Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/11/2014, 17.16

Rose spiega le gare di assenza: Il mio pensiero è a lungo termine

Rose spiega come mai in alcune partite non è sceso in campo

NBA
Derrick Rose ha parlato con ESPN del suo momento e delle gare saltate questa stagione anche con piccoli infortuni.
Reduce da due anni di inattività, Rose vuole essere sempre al meglio quando scende in campo.

“Sto bene. So che tanta gente si arrabbia quando non gioco ma penso che in tanti non capiscano. Quando mi fermo non penso solo all’oggi e a questa stagione. Penso a lungo termine. Penso a quando smetterò di giocare a basket. A quando dovrò andare alle lauree dei miei figli, alle riunioni. Non voglio andare alle riunioni o alle lauree dei miei figli dolorante perché in passato ho esagerato. Sto imparando questa cosa e cerco di essere il più intelligente possibile” ha detto Rose.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Varese 14/11/2014, 10.14 Mobile

    Va bè allora fatti pagare in % a quando c'hai voglia di giocare...

  • OttoLamphred 14/11/2014, 10.02
    Citazione ( pisto123 13/11/2014 @ 20:03 )

    Proprio così... il centro sono proprio i 20 mln che ti danno per giocare a basket (più altri 19 l'anno che l'Adidas ed altri sponsor gli danno perchè gioca a basket)... Avesse detto "Lo faccio per arrivare in piena forma ai play off" o "Lo faccio ...

    Ri-quoto: non è il "preservarsi" in se sbagliato ma le motivazioni per cui lo fa

  • OttoLamphred 14/11/2014, 09.52
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:29 )

    Ma forzasse cosa??? Ohh ma ha preso una storta eh, non iniziamo a dire idiozie... Non mi sembra che abbia detto "non gioco per non sforzare perché se mi faccio di nuovo male poi lascio nuovamente in difficoltà la squadra", ha detto una cosa notevol ...

    Quoto

  • OttoLamphred 14/11/2014, 09.51

    Dichiarazione che faranno sicuramente piacere al coach, ai compagni, ai tifosi e a chi gli paga lo stipendio...

  • sciak 14/11/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/11/2014 @ 20:43 )

    Ma dai ma che dichiarazione è? "Non penso all'oggi penso al domani non voglio essere dolorante quando andrò a vedere le lauree dei miei figli" a me pare tutto tranne che un'uscita intelligente... Mah ..

    Condivido in pieno tra mille cose intelligenti che avrebbe potuto dire per giustificare la sua assenza questa mi sembra la più idiota. E poi queste parole aldilà dei soldi, sono parole di paura perché se hai paura di non arrivare a 40 anni integro pensa un pò quanta fifa ti viene mentre fai un crossover e ti lanci in aria per andare a canestro...mm Derrick mi convinci sempre meno il tuo famoso ritorno ad alti livelli...menomale che thib come coach è dietro solo a quello con la barba che allena in Texas

  • micmavs 13/11/2014, 23.40
    Citazione ( Crabsham 13/11/2014 @ 23:32 )

    Non ho scritto che ti inganna ma che mette il paraocchi, ti limita. Studiando posturologia ti apri un mondo che porta a capire come un corpo possa creare scompensi osteo-muscolo- articolari ecc ecc.... Ovviamente porto la mia esperienza formativa e l ...

    Sembra interessante.

  • Crabsham 13/11/2014, 23.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/11/2014 @ 22:24 )

    Come fa la fisioterapia ad ingannarti?

    Non ho scritto che ti inganna ma che mette il paraocchi, ti limita. Studiando posturologia ti apri un mondo che porta a capire come un corpo possa creare scompensi osteo-muscolo- articolari ecc ecc....
    Ovviamente porto la mia esperienza formativa e lavorativa, e quella dei miei colleghi.

  • Toschio 13/11/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Crabsham 13/11/2014 @ 21:38 )

    E' un master, poi se si esce dalle battute in realtà è molto utile perchè la fisioterapia classica ti mette il paraocchi, questo è un grande aiuto.

    No ma non volevo prenderti per il culo!per esperienza so che molti problemi fisici negli sportivi dilettanti sono dati proprio da posture sbagliate e cose simili!volevo solo capire!

  • micmavs 13/11/2014, 22.24
    Citazione ( Crabsham 13/11/2014 @ 21:38 )

    E' un master, poi se si esce dalle battute in realtà è molto utile perchè la fisioterapia classica ti mette il paraocchi, questo è un grande aiuto.

    Come fa la fisioterapia ad ingannarti?

  • Crabsham 13/11/2014, 21.38
    Citazione ( Toschio 13/11/2014 @ 17:49 )

    Studi posturologia?ma è un esame solo o è proprio un corso su come stare seduti o in piedi???

    E' un master, poi se si esce dalle battute in realtà è molto utile perchè la fisioterapia classica ti mette il paraocchi, questo è un grande aiuto.

  • mellop7 13/11/2014, 21.06

    Vedremo quando chiederà il nuovo contratto.

  • Vnereandthunder 13/11/2014, 20.43 Mobile

    Ma dai ma che dichiarazione è? "Non penso all'oggi penso al domani non voglio essere dolorante quando andrò a vedere le lauree dei miei figli" a me pare tutto tranne che un'uscita intelligente... Mah ..

  • iColas7 13/11/2014, 20.19 Mobile

    Alla fine può avere ragione chi la pensa in un modo o chi la pensa all'opposto..mi fa solo sorridere chi si sente preso in giro oppure chi dice 'così smetti di frantumare le balle'..per me sono totalmente discorsi senza senso. Io penso solo che se questo si preserva e rimane in forma, venendo buono per i play off in un modo o nell'altro, bhè allora avrete ragione ad essere spaventati ;)

  • Vnereandthunder 13/11/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/11/2014 @ 20:03 )

    Proprio così... il centro sono proprio i 20 mln che ti danno per giocare a basket (più altri 19 l'anno che l'Adidas ed altri sponsor gli danno perchè gioca a basket)... Avesse detto "Lo faccio per arrivare in piena forma ai play off" o "Lo faccio ...

    Quotone.

  • pisto123 13/11/2014, 20.03
    Citazione ( Crabsham 13/11/2014 @ 17:33 )

    Se una persona pensa alla propria salute è intelligente, non certo egoista. Da quel che mi pare di capire il centro del tuo discorso sono i 20 milioni che prende, beh, uno non deve mica rovinarsi la carriera perchè prende 20 milioni l'anno. Anche p ...

    Proprio così... il centro sono proprio i 20 mln che ti danno per giocare a basket (più altri 19 l'anno che l'Adidas ed altri sponsor gli danno perchè gioca a basket)... Avesse detto "Lo faccio per arrivare in piena forma ai play off" o "Lo faccio per allungare la mia carriera" avrei potuto condividere... ma sentir parlare di non andar dolorante alle riunioni e alle lauree dei figli e di post-carriera, quando ti arrivano 40 mln. l'anno, mi sembra quantomeno irrispettoso nei confronti di chi quei soldi te li dà.

  • BrunoforBulls21 13/11/2014, 18.53 Mobile

    Io non leggerò i commenti perché so già cosa sta scritto ma vi dico solo di guardare la differenza tra la gara vs i bucks e quella vs i pistons. PS non perdete tempo a rispondermi.

  • BrunoforBulls21 13/11/2014, 18.43 Mobile

    Non devo leggere i commenti non devo leggere i commenti non devo leggere i commenti

  • CharAznable 13/11/2014, 18.42 Mobile

    Una dichiarazione intelligente finalmente Rose

  • CelticLG 13/11/2014, 18.14 Mobile
    Citazione ( Vincredible 13/11/2014 @ 18:03 )

    Ancora peggio!!

    Però dal lato medico ha ragione il braccinocorto mi sa, ne sa più di noi, sul resto tralascio.

  • micmavs 13/11/2014, 18.11
    Citazione ( CelticLG 13/11/2014 @ 17:57 )

    In verità lui è veramente medico :/

    [ link ]

  • Vincredible 13/11/2014, 18.03
    Citazione ( CelticLG 13/11/2014 @ 17:57 )

    In verità lui è veramente medico :/

    Ancora peggio!!

  • CelticLG 13/11/2014, 17.57 Mobile
    Citazione ( Vincredible 13/11/2014 @ 17:48 )

    Che sei medico?Potrebbero essere scollegati come potrebbero non esserlo...io ho avuto una tendinite rotulea al ginocchio destro alla quale ho dato poca importanza.Cercando di compensare in alcuni casi caricavo troppo l'altro ginocchio prima volontari ...

    In verità lui è veramente medico :/

  • Toschio 13/11/2014, 17.49
    Citazione ( Crabsham 13/11/2014 @ 17:37 )

    Ti correggo di nuovo. Studio posturologia e ho studiato riabilitazione, la coincidenza in questi casi non esiste, se non nella mente di chi non conosce.

    Studi posturologia?ma è un esame solo o è proprio un corso su come stare seduti o in piedi???

  • Vincredible 13/11/2014, 17.48
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:36 )

    Ma ha forzato cosa???? Si è rotto il legamento crociato SINISTRO a maggio 2012 ed è tornato in campo ad ottobre 2013, impiegando praticamente il doppio del normale tempo di recupero e a novembre si è infortunato al menisco DESTRO... Due infortuni ...

    Che sei medico?Potrebbero essere scollegati come potrebbero non esserlo...io ho avuto una tendinite rotulea al ginocchio destro alla quale ho dato poca importanza.Cercando di compensare in alcuni casi caricavo troppo l'altro ginocchio prima volontariamente poi in modo inconscio e automatico, risultato: tendinite più lesione del menisco (leggera per fortuna) al ginocchio sinistro.Il corpo umano è una roba complicata,basta modificare alcuni equilibri in modo leggero per portare a grosse conseguenze.Direi che Rose ragioni allo stesso modo e da tifoso Bulls sono d'accordo con lui.

  • CP3MVP 13/11/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( Vincredible 13/11/2014 @ 17:26 )

    Commento senza senso

    Fosse l'unico che fa di commento senza senso .............

  • milanoandwarriors 13/11/2014, 17.47

    giocatore che amavo, e che ora mi sta totalmente sulle balle. E devo essere al 142,365392034% se no non gioco nemmeno a minibasket coi miei figli, si sa mai che gli porto sfortuna e vanno alle loro lauree zoppi. E basta axxo, è una storta, riposa ma se poi giochi una partita significa che stai bene. Se per 20 milioni giochi metà delle partite perchè ti preoccupi della vita post cestistica è meglio se la inizi ora questa vita, almeno non sfrantumi le balle a tutti

  • Laker4eva 13/11/2014, 17.45 Mobile

    Una delle poche interviste intelligenti lette in ambito Nba

  • axy1984 13/11/2014, 17.40
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:29 )

    Ma forzasse cosa??? Ohh ma ha preso una storta eh, non iniziamo a dire idiozie... Non mi sembra che abbia detto "non gioco per non sforzare perché se mi faccio di nuovo male poi lascio nuovamente in difficoltà la squadra", ha detto una cosa notevol ...

    Beh mi sembra che tu ne abbia aggiunte di considerazioni sottintese, ha detto che si gestisce per non ridursi in malo modo anche per una vita futura post basket. Rimanere fuori un paio di gare "inutili" per recuperare con calma senza rischiare non è affatto una mancanza di rispetto, anzi, visti i trascorsi secondo me anche i Bulls lo trattano con "molta cautela". Fossero gare di playoff non dubito avrebbe giocato tranquillamente ma siamo ad inizio stagione e due infortuni gravi sono passati da poco. Chiedere a ex giocatori che hanno rischiato la sedia a rotelle post ritiro prima di criticare.

  • Crabsham 13/11/2014, 17.37
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:36 )

    Ma ha forzato cosa???? Si è rotto il legamento crociato SINISTRO a maggio 2012 ed è tornato in campo ad ottobre 2013, impiegando praticamente il doppio del normale tempo di recupero e a novembre si è infortunato al menisco DESTRO... Due infortuni ...

    Ti correggo di nuovo. Studio posturologia e ho studiato riabilitazione, la coincidenza in questi casi non esiste, se non nella mente di chi non conosce.

  • Theanswer2 13/11/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( Vincredible 13/11/2014 @ 17:26 )

    Giusto, l'anno scorso dopo il primo ritorno ha forzato troppo e i risultati si sono visti.Essendo appena iniziata la stagione anche se lui salta alcune gare non è un problema troppo grande per noi.Fidatevi che quando sarà Playoff Time giocherà anc ...

    Ma ha forzato cosa???? Si è rotto il legamento crociato SINISTRO a maggio 2012 ed è tornato in campo ad ottobre 2013, impiegando praticamente il doppio del normale tempo di recupero e a novembre si è infortunato al menisco DESTRO... Due infortuni totalmente scollegati tra di loro... Pura coincidenza e vieni a parlare di eccessivo sforzo, ma per favore

  • SteveRose 13/11/2014, 17.36 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:29 )

    Ma forzasse cosa??? Ohh ma ha preso una storta eh, non iniziamo a dire idiozie... Non mi sembra che abbia detto "non gioco per non sforzare perché se mi faccio di nuovo male poi lascio nuovamente in difficoltà la squadra", ha detto una cosa notevol ...

    Ah beh... Ma quanto ODIO avete! Sapete solo attaccare e criticare e basta! È una delle persone più mature dell'nba e per questo merita solo rispetto. Stop

  • Crabsham 13/11/2014, 17.33
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:29 )

    Ma forzasse cosa??? Ohh ma ha preso una storta eh, non iniziamo a dire idiozie... Non mi sembra che abbia detto "non gioco per non sforzare perché se mi faccio di nuovo male poi lascio nuovamente in difficoltà la squadra", ha detto una cosa notevol ...

    Se una persona pensa alla propria salute è intelligente, non certo egoista. Da quel che mi pare di capire il centro del tuo discorso sono i 20 milioni che prende, beh, uno non deve mica rovinarsi la carriera perchè prende 20 milioni l'anno. Anche perchè non li ha obbligati lui a tirarli fuori.

  • Theanswer2 13/11/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( axy1984 13/11/2014 @ 17:24 )

    Sarebbe meglio se forzasse per partite inutili e magari si rompesse di nuovo per 4-5 mesi?

    Ma forzasse cosa??? Ohh ma ha preso una storta eh, non iniziamo a dire idiozie... Non mi sembra che abbia detto "non gioco per non sforzare perché se mi faccio di nuovo male poi lascio nuovamente in difficoltà la squadra", ha detto una cosa notevolmente diversa, che non vuole avere ripercussioni sul fisico quando avrà finito di giocare, quindi si limita (perché se ne frega degli altri, pensa solo al suo futuro sto ridicolo)... Si si saranno felicissimi quelli che gli danno 20 ml all'anno di questo atteggiamento

  • mjkb87 13/11/2014, 17.27

    Ha ragione. Il suo fisico solo lui lo conosce davvero bene, la gente che lo attacca parla a vanvera.

  • DrDan 13/11/2014, 17.27

    più leggo queste cose e più sono convinto che Iverson era un super-eroe...

  • Vincredible 13/11/2014, 17.26
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:23 )

    Che uomo ridicolo, intanto però i 20 ml che ti passa Chicago ogni anno li accetti senza battere ciglio, fregandotene totalmente però di chi ti paga e di chi tifa la squadra... Sempre più insopportabile

    Commento senza senso

  • Crabsham 13/11/2014, 17.26

    Ecco che come al solito i soldi diventano una buona scusa per attaccare. Io lo trovo un ragionamento maturo e certamente saggio. Sempre meglio che ritrovarsi a 40 anni a giocare con le punture alla schiena.

  • Vincredible 13/11/2014, 17.26

    Giusto, l'anno scorso dopo il primo ritorno ha forzato troppo e i risultati si sono visti.Essendo appena iniziata la stagione anche se lui salta alcune gare non è un problema troppo grande per noi.Fidatevi che quando sarà Playoff Time giocherà anche sopra i dolorini!

  • laspadanellaroccia 13/11/2014, 17.26

    sì pensa al lavoro che farà dopo l'NBA....

  • axy1984 13/11/2014, 17.24
    Citazione ( Theanswer2 13/11/2014 @ 17:23 )

    Che uomo ridicolo, intanto però i 20 ml che ti passa Chicago ogni anno li accetti senza battere ciglio, fregandotene totalmente però di chi ti paga e di chi tifa la squadra... Sempre più insopportabile

    Sarebbe meglio se forzasse per partite inutili e magari si rompesse di nuovo per 4-5 mesi?

  • Theanswer2 13/11/2014, 17.23 Mobile

    Che uomo ridicolo, intanto però i 20 ml che ti passa Chicago ogni anno li accetti senza battere ciglio, fregandotene totalmente però di chi ti paga e di chi tifa la squadra... Sempre più insopportabile

  • Bigdavidlattin 13/11/2014, 17.23 Mobile

    Quanto prende per pensare al suo futuro e alle lauree dei suoi figli??

  • micmavs 13/11/2014, 17.23

    Grandissimo talento e grande maturità...continua così Rose.