Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/10/2014, 13.13 Video

Kostas Papanikolau grandina triple: 'Another Papathree'

La prova del greco dei Rockets contro i Jazz

NBA

Kostas Papanikolaou sta entrando in modo prepotente nelle rotazioni degli Houston Rockets, guadagnandosi minuti con ottime prestazioni. Nella gara contro i Jazz ha mostrato il meglio del repertorio, con triple a raffica, difesa e qualità di passaggio:

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Verkotha 31/10/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 31/10/2014 @ 10:21 )

    Bravo. Uma stagione storta può capitare e i motivi possono essere veramente tanti

    Infatti, ma prendere come metro di giudizio una sola stagione, visto tutto quello che ha fatto prima è davvero da ipocriti

  • TripleCrown 31/10/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( Verkotha 30/10/2014 @ 23:56 )

    Giocatore molto sottovalutato solo per una stagione negativa. Quando la smetterà la gente di analizzare il basket come se fosse il calcio?

    Bravo. Uma stagione storta può capitare e i motivi possono essere veramente tanti

  • Verkotha 30/10/2014, 23.56 Mobile

    Giocatore molto sottovalutato solo per una stagione negativa. Quando la smetterà la gente di analizzare il basket come se fosse il calcio?

  • alert 30/10/2014, 23.17
    Citazione ( AndreTheDream 30/10/2014 @ 16:37 )

    Mica è un fenomeno adesso.. 2 chilometri per tripla gli hanno dato i Jazz!!! Comunque è senza dubbio da NBA.

    A prescindere dai km dati al greco, i tiri vanno sempre messi. Il ragazzo ha talento, è completo ed è uno che ama la competizione. Ci saranno alti e bassi diovuti alla stagione lunga, ai viaggi alla fatica, all'adattamento ma sono certo che scalerà le gerarchia in seno alla squadra. Grande acquisto.

  • RedNation 30/10/2014, 19.09
    Citazione ( Nimzowitsch 30/10/2014 @ 17:55 )

    condivido al 100 per 100 quello che hai scritto. il commento che ho scritto prima era dovuto al fatto di aver letto troppi commenti entusistici verso di lui. le prestazioni in cui ti entra tutto possono capitare come possono capitare le serate no.. p ...

    Yep :)

  • TheDream2 30/10/2014, 18.17 Mobile

    Ottimo esordio

  • Nimzowitsch 30/10/2014, 17.55
    Citazione ( RedNation 30/10/2014 @ 16:00 )

    Guarda, ti diro' che questa e' la prima partita in cui tira bene da fuori, se avesse fatto 2 su 5 forse/probabilmente l'articolo non ci sarebbe stato, ma avrebbe comunque giocato una buona (o ottima come in partite precedenti) partita visto che in ca ...

    condivido al 100 per 100 quello che hai scritto. il commento che ho scritto prima era dovuto al fatto di aver letto troppi commenti entusistici verso di lui. le prestazioni in cui ti entra tutto possono capitare come possono capitare le serate no.. per cui inutile definirlo fenomeno ora o brocco dopo.. la verità come quasi sempre sta nel mezzo

  • SwaggyE 30/10/2014, 17.44 Mobile

    Come giocatore lo adoro, grande kostas!!!

  • ilbambaccione 30/10/2014, 17.14
    Citazione ( Maz199 30/10/2014 @ 14:01 )

    innegabili le doti del Papa e se ne parlava almeno dieci mesi fa con Morey aka Red Nation ...assolutamente innegabili.Peccato abbia davanti quella sega atomica di Ariza.Sto qui ha vinto un eurolega da protagonista a vent'anni ..che non è proprio una ...

    Ariza sega atomica?
    Figliolo senza offese ma ti stanno vendendo roba tagliata male,cambia pusher o fatti restiuire i soldi :-)

  • ilbambaccione 30/10/2014, 17.09
    Citazione ( pummetta 30/10/2014 @ 15:29 )

    ricordo diversi detrattori di Kostas... credo siano andati al mare oggi :D

    un po' come i tifosi della rubentus,da ieri notte dopo le 23:00 non se ne vedono in giro :-)

  • AndreTheDream 30/10/2014, 16.37
    Citazione ( pummetta 30/10/2014 @ 15:29 )

    ricordo diversi detrattori di Kostas... credo siano andati al mare oggi :D

    Mica è un fenomeno adesso.. 2 chilometri per tripla gli hanno dato i Jazz!!!
    Comunque è senza dubbio da NBA.

  • OttoLamphred 30/10/2014, 16.12
    Citazione ( Pietrone01 30/10/2014 @ 15:32 )

    il problema sono i "certi contesti"....intanto fra Aradori ed il Papa ci sono una quindicina di centimetri, che di là dalla pozza fanno la differenza, non nel tiro, ma in tutto il resto....

    Mettici anche il fatto che il Papa anche quando non è in giornata al tiro difende, prende e dà sportellate e ha anche un discreto occhio per il passaggio

  • iggy89 30/10/2014, 16.09

    contento dell'esordio di papanikolau.. giocatore con buon atletismo e molto intelligente... si rivelerà veramente ottimo per i rockets..
    le 4 bombe di stanotte sono arrivate anche su gentile concessione della difesa dei jazz che ha lasciato km di spazio ma anche su buoni tiri costruiti con l'aiuto del barba..
    vedremo le prossime partite ma il greco è senz'altro da nba...

  • RedNation 30/10/2014, 16.04
    Citazione ( Maz199 30/10/2014 @ 14:01 )

    innegabili le doti del Papa e se ne parlava almeno dieci mesi fa con Morey aka Red Nation ...assolutamente innegabili.Peccato abbia davanti quella sega atomica di Ariza.Sto qui ha vinto un eurolega da protagonista a vent'anni ..che non è proprio una ...

    Piu' lo vedo piu' mi ricorda Parsons xD


    Infatti ti richiedo, per Kawhi, con D.Mo chi vorresti avere? La pippa Ariza o la pippa Papi? xD

  • RedNation 30/10/2014, 16.00
    Citazione ( Nimzowitsch 30/10/2014 @ 15:02 )

    non è da una singola prestazione che si può giudicare il greco. ci sarannio di sicuro partite in cui di triple non ne metterà neppure una. voglio vedere come verrà giudicato in quel momento

    Guarda, ti diro' che questa e' la prima partita in cui tira bene da fuori, se avesse fatto 2 su 5 forse/probabilmente l'articolo non ci sarebbe stato, ma avrebbe comunque giocato una buona (o ottima come in partite precedenti) partita visto che in campo fa tutto, va bene a rimbalzo, aiuta in D, ha visione di gioco sopra la media NBA e la passa decisamente meglio rispetto alla media NBA (fra i pari ruolo ovviamente), la cosa in cui e' ancora un po' indietro e' la difesa sull'uomo quando ha davanti gente che e' decisamente piu' rapida/esplosiva di lui (vedi Hayward), ma il pacchetto e' bello completo, io non l'ho seguito in Europa (non seguo il basket europeo da una manciata d'anni), ai mondiali mi aspettavo/speravo facesse di piu', ma per ora e' davvero una piacevole sorpresa.


    Speriamo che D.Mo lo prenda d'esempio per darsi una svegliata (finché e' ancora in tempo...)

  • beas8 30/10/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/10/2014 @ 13:50 )

    Non vorrei dire un'eresia o attirare antipatie di nessuno, ma IMHO vedo Papa più adatto al gioco Nba rispetto a Gentile. Questa è solo una piccola supposizione, anche perchè è ancora presto e la stagione è lunga e poi non abbiamo la riprova, vi ...

    Il Papa è perfetto per l NBA, è un 3&D come pochi ce ne sono aldilà della pozza

  • Pietrone01 30/10/2014, 15.36
    Citazione ( Taipan13 30/10/2014 @ 15:34 )

    Guarda scusa, siamo anche compagni di tifo, però permettimi di farti notare che mettere nella solita frase il greco e Aradori è come paragonare la Bellucci alla De Filippi...

    mmmmhhhh....la De Filippi....con quel vocione....

  • Taipan13 30/10/2014, 15.34
    Citazione ( Pietrone01 30/10/2014 @ 15:32 )

    il problema sono i "certi contesti"....intanto fra Aradori ed il Papa ci sono una quindicina di centimetri, che di là dalla pozza fanno la differenza, non nel tiro, ma in tutto il resto....

    Guarda scusa, siamo anche compagni di tifo, però permettimi di farti notare che mettere nella solita frase il greco e Aradori è come paragonare la Bellucci alla De Filippi...

  • Pietrone01 30/10/2014, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il problema sono i "certi contesti"....intanto fra Aradori ed il Papa ci sono una quindicina di centimetri, che di là dalla pozza fanno la differenza, non nel tiro, ma in tutto il resto....

  • pummetta 30/10/2014, 15.29

    ricordo diversi detrattori di Kostas... credo siano andati al mare oggi :D

  • blackberry 30/10/2014, 15.28
    Citazione ( Pito 30/10/2014 @ 15:20 )

    qui han detto tutti che per caratteristiche sta molto meglio in NBA che in Europa

    Va bè Pito...

    ci son state parecchie discussioni di molti che avevano un "hateraggio" puro nei suoi confronti, ma molti, non è che me lo son sognato di notte.

  • Taipan13 30/10/2014, 15.25

    E' giovane, e' fortissimo, ha due palle come cocomeri, è greco (quindi un guerriero)... chi non lo vorrebbe in squadra?!?

  • Pito 30/10/2014, 15.20
    Citazione ( blackberry 30/10/2014 @ 13:39 )

    No ma facaxgare...è una LAMMERDA. (Cit. di MOOOOLTI.....) È la prima per cui non è corretto dare giudizi significativi e conclusivi, ma se tanto mi dà tanto e il buongiorno si vede dal mattino...questo come sostengo da un po (sempre) è materia ...

    qui han detto tutti che per caratteristiche sta molto meglio in NBA che in Europa

  • 3andDefense 30/10/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, la vedo normale, anzi, sarebbe stato da suicidio immediato il contrario... Non è che NY abbia un IQ medio elevatissimo...

  • Nimzowitsch 30/10/2014, 15.02

    non è da una singola prestazione che si può giudicare il greco. ci sarannio di sicuro partite in cui di triple non ne metterà neppure una. voglio vedere come verrà giudicato in quel momento

  • OttoLamphred 30/10/2014, 14.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al tiro può darsi, in difesa nemmeno per sbaglio :-)

  • OLDMANRIVERWALK 30/10/2014, 14.56 Mobile

    No dai papathree nn si puó sentire.....Ahahahahahahah

  • blackberry 30/10/2014, 14.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente! pietruzzo è un attacante vero, di razza.

    Ma logicamente per me il paragone con il papa ad oggi non può esistere quantomeno per l'esposizione al livello a cui i 2 fino ad oggi hanno "gareggiato"

    E non potrà esistere perchè aradori > papa...in vecchiaia...

  • blackberry 30/10/2014, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eppure ieri ho visto i 10 minuti iniziali di grande attenzione difensiva e intensità, roba che mi ricordavo solo dai primi inizi dei knicks woodsoniani 2012/2013...

    Ecco, ora è da triplicare almeno quei minuti lì per essere un minimo competitivi e farlo capire un pò a tutti..

    mission impossible...

  • blackberry 30/10/2014, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su aratori non so..ma su aradori = papanikolau non posso essere d'accordo, scusa :-)

    cmq per evitare "notifiche" scriviamo un bel bestemmione o qualcosa di volgare così il messaggio viene moderato...

    Eiaculazione da Tiffany e Figa da Alcatraz

  • TmacMvp 30/10/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 30/10/2014 @ 13:51 )

    questo a Datome gli spiccia casa , che tristezza i pistons

    Capisco la simpatia per datome, ma evitiamo commenti non razionali...

  • blackberry 30/10/2014, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bhè Bertus, Melo E L'UNICO CHE ABBIA CAPITO COME FUNZIONA IL GIOCHETTO DELLA TPO, anche perchè assieme ai 2 latini è l'unico con un IQ accettabile che possa comprenderne i meccanismi eh...non è mona, ha capito perfettamente..

    E ti dirò che lo vedo MOOLTO + disponibile in molte cose...nel passaggio, nel coinvolgimento, in minori forzature, nella lettura per i compgani...queste sono cose da predatore da TPO...la strada è quella...bisogna coinvolgere tutti, ma non è facile..per niente...

    E l'altro "unico" che l'abbia capito assieme ai 2 latini è Larkin eh...

  • blackberry 30/10/2014, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, dilla a me sottovoce...

  • blackberry 30/10/2014, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, il problema sarà recuperare quella seconda del '55 dai furono Pistons che il CSKA pretende assoloutamente, ma in qualche modo combino...

  • blackberry 30/10/2014, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora te la butto là...

    TRADE A 3:

    - Hardaway al GALATASARAY
    - Arroyo + seconda KNICKS via FORT WAYNE PISTONS del 1955 al CSKA
    - Teodosic ai KNICKS

    Là....

  • blackberry 30/10/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bon alby, ho detto aradori per dire uno che di qua non ci può stare, non perchè sia scarso..nel suo "fa il suo" niente da dire...non volevo arrivare a dire "nemmeno fosse sbarcato Antonutti a Houston 5 mesi fa"..non era quello l'intento...

  • Obradoiro88J 30/10/2014, 14.22 Mobile

    Uno dei migliori giocatori che abbia mai visto giocare in back-door e sulla linea di fondo campo offensiva. Danza su quella linea di fondo, una poesia vedergliela percorrere. Bravo Papa, felice per un giocatore del tuo IQ, spero continui cosi.

  • blackberry 30/10/2014, 14.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io personalmente ho detto che in NBA ci sta eccome...che è un fenomeno NO..

    Visto che pareva fosse sbarcato Aradori a Houston 2 mesi fa....

  • Rufus23 30/10/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/10/2014 @ 14:06 )

    Il nostro allenatore richiede un buona quantità di QI, ha allenato Hayward e lui sarebbe un più che degno sostituto. Diciamo che sacrificherei volentieri il suo atletismo per avere il QI del papa

    Green titolare con minuti ridotti e Papa dalla panchina :)

  • Qohelet 30/10/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/10/2014 @ 13:50 )

    Non vorrei dire un'eresia o attirare antipatie di nessuno, ma IMHO vedo Papa più adatto al gioco Nba rispetto a Gentile. Questa è solo una piccola supposizione, anche perchè è ancora presto e la stagione è lunga e poi non abbiamo la riprova, vi ...

    Nessuna eresia, hai perfettamente ragione. E Gentile, se non cambia il suo modo di giocare, in NBA farà una fatica enorme.

  • CelticLG 30/10/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/10/2014 @ 14:00 )

    Ma Green sarebbe Jeff? Ma sono totalmente diversi...Green ha un talento ed un atletismo assurdi, solo che è una capra (come molti giocatori medi nba). Però addirittura il greco titolare al posto suo mi sembra eccessivo.

    Il nostro allenatore richiede un buona quantità di QI, ha allenato Hayward e lui sarebbe un più che degno sostituto. Diciamo che sacrificherei volentieri il suo atletismo per avere il QI del papa

  • Anklebreaker 30/10/2014, 14.05
    Citazione ( Rufus23 30/10/2014 @ 14:02 )

    No infatti. Però piu adatto si, ci può stare. Ma solo perché fa, di la, anche ciò che faceva in Europa (Role player anche da qua eh alla fine...)

    Si, un giocatore che fa un po' di tutto. Magari una partita te ne mette anche 20, ma quella dopo ne fa 2 (però conditi da qualche rimbalzo, assist e altre robe che non vanno nel tabellino)

  • Rufus23 30/10/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/10/2014 @ 13:58 )

    Proprio quello che intendevo. Poi non vuol dire che sia più forte di Gentile ed è ancora presto.. c'è ancora tempo, per crescere ancora o per finire in panchina come Motjeunas

    No infatti. Però piu adatto si, ci può stare. Ma solo perché fa, di la, anche ciò che faceva in Europa (Role player anche da qua eh alla fine...)

  • Maz199 30/10/2014, 14.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    innegabili le doti del Papa e se ne parlava almeno dieci mesi fa con Morey aka Red Nation ...assolutamente innegabili.Peccato abbia davanti quella sega atomica di Ariza.Sto qui ha vinto un eurolega da protagonista a vent'anni ..che non è proprio una roba da tutti..

  • Rufus23 30/10/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/10/2014 @ 13:57 )

    Role player si, ma spero possa diventare anche di più. Non avrei problemi a fanculizzare Green per mettere lui titolare :D

    Ma Green sarebbe Jeff? Ma sono totalmente diversi...Green ha un talento ed un atletismo assurdi, solo che è una capra (come molti giocatori medi nba). Però addirittura il greco titolare al posto suo mi sembra eccessivo.

  • Anklebreaker 30/10/2014, 13.58
    Citazione ( Rufus23 30/10/2014 @ 13:52 )

    Non commento mai la nba ma ti quoto, Papa è un ottimo atleta per essere un bianco, ha taglia, buon tiratore ed alto IQ...un perfetto Role player se trova le condizioni giuste

    Proprio quello che intendevo. Poi non vuol dire che sia più forte di Gentile ed è ancora presto.. c'è ancora tempo, per crescere ancora o per finire in panchina come Motjeunas

  • CelticLG 30/10/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/10/2014 @ 13:52 )

    Non commento mai la nba ma ti quoto, Papa è un ottimo atleta per essere un bianco, ha taglia, buon tiratore ed alto IQ...un perfetto Role player se trova le condizioni giuste

    Role player si, ma spero possa diventare anche di più. Non avrei problemi a fanculizzare Green per mettere lui titolare :D

  • Maz199 30/10/2014, 13.55
    Citazione ( blackberry 30/10/2014 @ 13:39 )

    No ma facaxgare...è una LAMMERDA. (Cit. di MOOOOLTI.....) È la prima per cui non è corretto dare giudizi significativi e conclusivi, ma se tanto mi dà tanto e il buongiorno si vede dal mattino...questo come sostengo da un po (sempre) è materia ...

    solo per albydigei è la mmerda ..ma niente a confronto del KD greco.

  • Rufus23 30/10/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/10/2014 @ 13:50 )

    Non vorrei dire un'eresia o attirare antipatie di nessuno, ma IMHO vedo Papa più adatto al gioco Nba rispetto a Gentile. Questa è solo una piccola supposizione, anche perchè è ancora presto e la stagione è lunga e poi non abbiamo la riprova, vi ...

    Non commento mai la nba ma ti quoto, Papa è un ottimo atleta per essere un bianco, ha taglia, buon tiratore ed alto IQ...un perfetto Role player se trova le condizioni giuste

  • SessoDroga10Bodiroga 30/10/2014, 13.51

    questo a Datome gli spiccia casa , che tristezza i pistons

Pagina di 2