Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2014, 19.01

NBA on fire: Anthony Davis

Continua l'ascesa della stella dei New Orleans Pelicans

NBA

Con la opening night torna NBA on fire, post nel quale evidenzieremo almeno una prestazione individuale, più qualche dato statistico interessante.

Si parte con Anthony Davis, subito dominante contro gli Orlando Magic.

26 punti (10 su 22 da due, 6 su 9 ai liberi), 17 rimbalzi, 2 assist, 3 recuperi e 9 stoppate, con +19 di plus/minus....

Con lui ed Asik a difendere l'area la difesa non potrà che migliorare dal ventiseiesimo posto NBA dello scorso anno.

Il big man turco al debutto con i Pelicans ha concesso appena 3 canestri sui 12 da lui difesi (5 su 11 per the brow)...

E coach Williams ha azzardato per un minutino l'assetto con i due starters più il bomber Ryan Anderson, ma è ovviamente presto per dire se questa soluzione verrà usata con continuità. 

Ne avevamo già parlato, senza infortuni i Pelicans hanno le carte in regola per l'assalto ad uno degli 8 posti playoff, anche nella super-competitiva Western Conference.

Pillole:

-il brutto infortunio di Julius Randle almeno servirà a dare una possibilità a Ed Davis, autore di 11 punti con 6 rimbalzi e 2 stoppate. L'ex UNC a Memphis non è riuscito ad imporsi, ed anche ai Lakers sembrava destinato a giocare poco dopo l'arrivo di Carlos Boozer.

- 8 punti con 2 su 3 da tre e +27 di plus/minus per Jason Terry, arrivato senza troppo clamore ai Rockets dopo una stagione di fatto buttata al vento tra Nets e Kings. Ben 24 minuti per il rookie Tarik Black, positivo già in preseason. E zitto-zitto Terrence Jones ne piazza 16 con 13 rimbalzi, 3 assist (suo punto di forza sottovalutato), 2 recuperi e 2 stoppate. Tra lui e Trevor Ariza (subito 5 su 8 dalla lunga sugli scarichi di James Harden) Houston potrebbe non risentire più di tanto dell'addio di Chandler Parsons 

-dopo una memorabile regular season, culminata con la vittoria nella gara di tiro da tre all'All Star Game, per una serie di motivi negli scorsi playoff Marco Belinelli ha progressivamente perso spazio. Al debutto oltre ai 15 punti ha fatto registrare anche il miglior plus/minus di squadra, +13, non male in una vittoria per un punto....La speranza è che possa essere l'inizio di un nuovo trend positivo.

 

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • StefanoCelticsDavis 01/11/2014, 11.57

    AD...uhm..si...bravino...

  • TheBigO 31/10/2014, 16.22
    Citazione ( Ste1990 31/10/2014 @ 15:44 )

    il mondo non è fatto per la democrazia. Sarei un dittatore buono, il migliore.

    Hai dimenticato di dire che lo faresti per gli altri e non per te stesso

  • Ste1990 31/10/2014, 15.44
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 15:43 )

    Firmato: un qualunque dittatore a tua scelta

    il mondo non è fatto per la democrazia.
    Sarei un dittatore buono, il migliore.

  • TheBigO 31/10/2014, 15.43
    Citazione ( Ste1990 31/10/2014 @ 15:41 )

    se avessi il potere di imporre agli altri quello che voglio vivremo in un mondo migliore

    Firmato: un qualunque dittatore a tua scelta

  • Ste1990 31/10/2014, 15.41
    Citazione ( TheBigO 31/10/2014 @ 13:34 )

    Fallo tu

    se avessi il potere di imporre agli altri quello che voglio vivremo in un mondo migliore

  • TheBigO 31/10/2014, 13.34
    Citazione ( Ste1990 29/10/2014 @ 21:07 )

    Io ricordo tanta gente su Sportando che a fine stagione 2012-2013 criticava e non poco Davis. Non è che si potrebbe fare un mega lavoro di recupero messaggi e obbligare sta gente a mettere una foto profilo infima che ricordi il loro errore?

    Fallo tu

  • KarlMalone32 30/10/2014, 00.24 Mobile

    Dopo LBJ, il prossimo numero 1 è lui

  • EmeraldCity 29/10/2014, 23.40 Mobile

    Seguito e visto dal vivo a KU visto l'anni scorso e questa partita sembra un altro giocatore totalmente a Livello fisico e tecnico e anche difensivamente è ancora migliore nelle letture e in molti movimenti...prossimo dominatore se tutta va bene

  • Marcus 29/10/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( BakuninA 29/10/2014 @ 21:48 )

    ok, ma il QI cestistico di Asik è due volte quello di Howard, e in difesa mi sembra che sappia leggere meglio le situazioni. in più Howard prende uno sproposito, ed è ben lungi dal dominare (v. LAL e HOU ultimo anno)...

    Ma nei playoff gli ultimi due anni (e in genere in condizione) é stato nettamente il migliore dei suoi, ed alla fine i top player (cosa che Howard é ed Asik non é) li paghi di conseguenza...

  • BakuninA 29/10/2014, 21.48
    Citazione ( Marcus 29/10/2014 @ 21:44 )

    Vabbè ma si sta parlando del miglior centro NBA oggi eh...

    ok, ma il QI cestistico di Asik è due volte quello di Howard, e in difesa mi sembra che sappia leggere meglio le situazioni. in più Howard prende uno sproposito, ed è ben lungi dal dominare (v. LAL e HOU ultimo anno)...

  • Marcus 29/10/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( BakuninA 29/10/2014 @ 21:36 )

    off topic, e stante che Davis è davvero forte, ma sono il solo a pensare che Asik è uno dei centri più sottovalutati della lega? non dico che tra lui e Howard scelgo lui, ma poco ci manca, anche perché, con i soldi avanzati da Asik, potrei prende ...

    Vabbè ma si sta parlando del miglior centro NBA oggi eh...

  • BakuninA 29/10/2014, 21.36

    off topic, e stante che Davis è davvero forte, ma sono il solo a pensare che Asik è uno dei centri più sottovalutati della lega? non dico che tra lui e Howard scelgo lui, ma poco ci manca, anche perché, con i soldi avanzati da Asik, potrei prendere un altro buon giocatore per raggiungere lo stipendio di Howard...

  • Theanswer2 29/10/2014, 21.15 Mobile

    3 su 12 DODICI... ILTURCO DELLE MERAVIGLIE

  • Ste1990 29/10/2014, 21.07

    Io ricordo tanta gente su Sportando che a fine stagione 2012-2013 criticava e non poco Davis.
    Non è che si potrebbe fare un mega lavoro di recupero messaggi e obbligare sta gente a mettere una foto profilo infima che ricordi il loro errore?

  • Theshooter 29/10/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 29/10/2014 @ 20:30 )

    su 2k15 perdo sempre con questa squadra, non è giusto.

    Gordon è dio

  • Madskin 29/10/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 20:31 )

    Nono aspetta 3-4 anni e poi vedrai... questo qui se non diventa la migliore PF della lega e` perche diventa il miglior C della lega :D Battute a parte, ha 20 anni, avete 15 anni per divertirvi con le sue giocate, io parlavo solo di QUESTA partita, ...

    Lo so che intendevi questa partita. Se avesse fatto una prestazione simile contro Chicago o i clippers allora sarebbe mostruosa. Contro orlando ha avuto vita facile

  • Anubi 29/10/2014, 20.31
    Citazione ( Madskin 29/10/2014 @ 20:28 )

    Perchè devi disilludermi di avere un futuro mvp in squadra? #hater

    Nono aspetta 3-4 anni e poi vedrai... questo qui se non diventa la migliore PF della lega e` perche diventa il miglior C della lega :D


    Battute a parte, ha 20 anni, avete 15 anni per divertirvi con le sue giocate, io parlavo solo di QUESTA partita, ripeto QUESTA.

  • Yaomingmania 29/10/2014, 20.30

    su 2k15 perdo sempre con questa squadra, non è giusto.

  • Madskin 29/10/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:22 )

    Ma metterebbe su anche 3 rimbalzi in quel caso, diciamo che non gli andrebbe malissimo. Io parlavo proprio piu "in topic" possibile, quella NON e` una shortchart da "on fire" ma nemmeno per scherzo, IMHO eh.

    Perchè devi disilludermi di avere un futuro mvp in squadra? #hater

  • dirkmavsemilano 29/10/2014, 20.07

    partita da MVP

  • DurantGnurant 29/10/2014, 19.39 Mobile

    Io dopo aver visto le partite di ore sera sono dei clippers ed il tiro dai 6 mt di griffin dai 6 mt con percentuale oltre il 50 % prendo il grifone tra i due

  • Anklebreaker 29/10/2014, 19.28

    Davis ha avuto una crescita spaventosa dai tempi di Kentucky in cui era praticamente solo un difensore. Adesso non è Olajuwon nei movimenti però, sfruttando anche il grande atletismo, sa come finire nei pressi del ferro (nonostante le percentuali solamente passabili di ieri sera). In una squadra di tiratori non c'è così grande bisogno di tirare tanto da fuori, ma se riesce ad allargare ancora di più il campo ci sarà più spazio per Asik e per le penetrazioni di Evans e soci...

  • Suparna 29/10/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:22 )

    Ma metterebbe su anche 3 rimbalzi in quel caso, diciamo che non gli andrebbe malissimo. Io parlavo proprio piu "in topic" possibile, quella NON e` una shortchart da "on fire" ma nemmeno per scherzo, IMHO eh.

    Allora così posso capirlo ma hai preso tutto il pacchetto on fire non solo l'8/16 Ha tirato giù rimbalzi d 9 BLK diciamo che per questa volta il 50% la sotto e' un Optional

  • DirkBarba 29/10/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:22 )

    Ma metterebbe su anche 3 rimbalzi in quel caso, diciamo che non gli andrebbe malissimo. Io parlavo proprio piu "in topic" possibile, quella NON e` una shortchart da "on fire" ma nemmeno per scherzo, IMHO eh.

    Si si non avevo letto sotto scusa, poi vabbè dopo i Jazz li becchiamo noi, staremo a vedere come si comporterà con Tyson Chandler

  • Simone1990 29/10/2014, 19.26
    Citazione ( CP3MVP 29/10/2014 @ 19:22 )

    Incredibile quasi quanto la tipa del tuo avatar :D

    ahahahah :D
    Comunque spero di adattarmi con voi ;)

  • Anubi 29/10/2014, 19.23
    Citazione ( DirkBarba 29/10/2014 @ 19:18 )

    E ma bisognerebbe rivederseli tutti; metti che uno fa 4 tap in consecutivi, ha il 25 percento di realizzazione ma comunque il possessi non è cambiato

    *shotchart

  • Anubi 29/10/2014, 19.22
    Citazione ( DirkBarba 29/10/2014 @ 19:18 )

    E ma bisognerebbe rivederseli tutti; metti che uno fa 4 tap in consecutivi, ha il 25 percento di realizzazione ma comunque il possessi non è cambiato

    Ma metterebbe su anche 3 rimbalzi in quel caso, diciamo che non gli andrebbe malissimo.


    Io parlavo proprio piu "in topic" possibile, quella NON e` una shortchart da "on fire" ma nemmeno per scherzo, IMHO eh.

  • 3andDefense 29/10/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/10/2014 @ 19:06 )

    già dallo scorso anno ha messo su un buon tiro dalla media e dalla lunetta, credo che se volesse potrebbe tirare anche da tre.....

    Però imho sarebbe meglio un ampliamento del range graduale stile Ibaka, non alla Josh Smith.

  • CP3MVP 29/10/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( Simone1990 29/10/2014 @ 19:17 )

    Tra l'altro è il 3° giocatore (oltre a Duncan e O'Neal) ad aver fatto almeno 20+ punti, 15+ rimbalzi e 8+ stoppate in una gara prima di aver compiuto 22 anni. Incredibile.

    Incredibile quasi quanto la tipa del tuo avatar :D

  • Thediesel3 29/10/2014, 19.20
    Citazione ( dariosk 29/10/2014 @ 19:08 )

    a livello di semplici numeri si, ed infatti l'ho preso nel fantabasket che faccio.... lebron non dovrà fare pentole e coperchi, kd parte ad handicap

    Si penso che lui e Griffin siano un po sottovalutati, probabilmente sono più produttivi dello stesso Lebron in un fanta ora come ora. Mi hai fatto venire la curiosità e ne ho approfittato per guardare un po di stats e effettivamente ha più senso, soprattutto per il rapporto "qualità/prezzo", puntare come prima scelta un Davis o un Griffin.

  • CP3MVP 29/10/2014, 19.20 Mobile

    Qualcuno sa dirmi perchè Harkless non ha giocato?

  • DirkBarba 29/10/2014, 19.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:10 )

    8/16 la sotto NO BUONO, ma proprio NO NO NO BUONO.

    E ma bisognerebbe rivederseli tutti; metti che uno fa 4 tap in consecutivi, ha il 25 percento di realizzazione ma comunque il possessi non è cambiato

  • Simone1990 29/10/2014, 19.17

    Tra l'altro è il 3° giocatore (oltre a Duncan e O'Neal) ad aver fatto almeno 20+ punti, 15+ rimbalzi e 8+ stoppate in una gara prima di aver compiuto 22 anni. Incredibile.

  • Synesthesia 29/10/2014, 19.17
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:15 )

    Ah ok beh allora si pero son numeri NON "on fire" (in attacco) sicuramente. Drummond la sotto tira con il 70% e sono tutte schiacciate come quasi tutte quelle di Davis, voglio dire che in quel cerchietto li in mezzo sotto al 60% non sei elite della ...

    Contando che due anni fa era a zero offensivamente ci può stare, comunque vedrai che le % si alzeranno di sicuro nella stagione

  • JuvecasertaBasket 29/10/2014, 19.17 Mobile

    Anche se penso che nella fase realizzativa possa migliorare ancora molto

  • Anubi 29/10/2014, 19.15
    Citazione ( Synesthesia 29/10/2014 @ 19:13 )

    gran parte dei tiri sbagliati erano su tap-in da rimbalzo offensivo nel traffico.. ci sta. Ti assicuro che nelle situazioni di gioco "statico" ha sbagliato veramente poco

    Ah ok beh allora si pero son numeri NON "on fire" (in attacco) sicuramente.


    Drummond la sotto tira con il 70% e sono tutte schiacciate come quasi tutte quelle di Davis, voglio dire che in quel cerchietto li in mezzo sotto al 60% non sei elite della lega (offensivamente) come lungo, ma nemmeno un po, a meno che non ti chiami LMA o Anderson che tirano da 6 metri e vabbe ma e` un'altro discorso.

  • JuvecasertaBasket 29/10/2014, 19.15 Mobile

    Questo nn è un giocatore, è un animale!

  • Thediesel3 29/10/2014, 19.14
    Citazione ( milanoandwarriors 29/10/2014 @ 19:11 )

    beh LBJ non lo prendo se devo costruire una franchigia perchè inizia ad avere 30 anni, non puoi andare avanti all'infinito. Davis ha davanti 12-15 anni ad alto livello

    In realtà pensavo parlassi di fantanba non di creazione di una franchigia reale, errore mio. A quel punto si, penso sia il giocatore con le prospettive più allettanti ad ora per cui condivido in pieno. Detto questo per i prossimi 3 anni a occhi chiusi tenderei a prendere Lebron su chiunque, forse mi sbilancerei anche su i prossimi 5

  • Anubi 29/10/2014, 19.14
    Citazione ( Suparna 29/10/2014 @ 19:12 )

    Io mi preoccupo di più dei liberi di DH

    E cosa stracazzo centra?

  • Synesthesia 29/10/2014, 19.13
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:10 )

    8/16 la sotto NO BUONO, ma proprio NO NO NO BUONO.

    gran parte dei tiri sbagliati erano su tap-in da rimbalzo offensivo nel traffico.. ci sta. Ti assicuro che nelle situazioni di gioco "statico" ha sbagliato veramente poco

  • Suparna 29/10/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/10/2014 @ 19:10 )

    8/16 la sotto NO BUONO, ma proprio NO NO NO BUONO.

    Io mi preoccupo di più dei liberi di DH

  • Synesthesia 29/10/2014, 19.12

    veramente pauroso ieri, complice anche una nostra difesa non impeccabile. E pensate che fino a due anni fa in attacco era praticamente nullo. Prossimi miglioramenti saranno sicuramente il tiro da tre, che non prova ancora ma secondo me ampiamnte nelle sue corde, e un miglioramento del gioco in post. E poi - infortuni a parte - farà ancora più paura

  • milanoandwarriors 29/10/2014, 19.11
    Citazione ( Thediesel3 29/10/2014 @ 19:05 )

    per me lo stesso LBJ e Durant ancora una volta sono davanti a tutti, una sicurezza...Però Davis è top 5 già ora e futuro top 3 imo

    beh LBJ non lo prendo se devo costruire una franchigia perchè inizia ad avere 30 anni, non puoi andare avanti all'infinito. Davis ha davanti 12-15 anni ad alto livello

  • Anubi 29/10/2014, 19.10

    8/16 la sotto NO BUONO, ma proprio NO NO NO BUONO.

  • Princeps 29/10/2014, 19.10 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/10/2014 @ 19:06 )

    già dallo scorso anno ha messo su un buon tiro dalla media e dalla lunetta, credo che se volesse potrebbe tirare anche da tre.....

    Eh, tra mettere su un buon tiro e riuscire ad utilizzarlo con continuità ce ne passa però... Sicuramente comunque avrebbe le capacità per anche tirare da fuori.

  • dariosk 29/10/2014, 19.09
    Citazione ( CelticLG 29/10/2014 @ 19:06 )

    Carine le shotchart nuove, dariosk sai qualcosa su statmuse tu che sei esperto

    nulla da segnalare, ho mandato la richiesta ma nn so neanche se hanno risposto, non c'ho proprio tempo in questo periodo......appena ne so qualcosa ti scrivo qui

  • dariosk 29/10/2014, 19.08
    Citazione ( Thediesel3 29/10/2014 @ 19:06 )

    tra LBJ, KD e Davis prenderesti il terzo potendo scegliere in ottica fanta quest'anno?

    a livello di semplici numeri si, ed infatti l'ho preso nel fantabasket che faccio.... lebron non dovrà fare pentole e coperchi, kd parte ad handicap

  • CelticLG 29/10/2014, 19.06

    Carine le shotchart nuove, dariosk sai qualcosa su statmuse tu che sei esperto

  • TheDream2 29/10/2014, 19.06 Mobile

    Che giocatore!

  • Thediesel3 29/10/2014, 19.06
    Citazione ( dariosk 29/10/2014 @ 19:05 )

    quoto, a livello di produzione numerica è decisamente così, poi ovviamente per vincere servono tante altre cose, ma per il fantabasket è così

    tra LBJ, KD e Davis prenderesti il terzo potendo scegliere in ottica fanta quest'anno?

Pagina di 2