Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/10/2014, 12.43 Rumors

Stephenson e l'addio ai Pacers: Volevo restare ma non ho avuto il tempo di decidere

Le parole del giocatore degli Hornets

NBA
Lance Stephenson ha parlato all’Indianapolis Star del suo addio ai Pacers.

“Volevo rimanere ma mi hanno dato una deadline entro cui decidere. Non ho avuto praticamente tempo di fare la mia scelta. Ho dovuto scegliere in fretta così col mio agente abbiamo pensato di andare in un’altra squadra” ha detto Stephenson.

I Pacers il 2 luglio hanno virato sul piano B quando hanno capito che Stephenson non sarebbe rimasto ed hanno trovato l’accordo con CJ Miles.

“Appena detto NO alla loro offerta loro hanno firmato CJ Miles. Loro hanno pensato che non sarei tornato sui miei passi e così hanno deciso di prendere Miles” ha aggiunto Stephenson. “Ho così capito che per me sarebbe stato meglio andare in un’altra squadra, pagato il giusto per il mio valore e dove sarei stato più felice” ha continuato Stephenson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Pacers4champs 25/10/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( Narwhal 25/10/2014 @ 12:32 )

    Perchè mai? Indiana lo ha perso quasi senza fare nulla

    Non rispondo sennò vengo moderato..

  • Narwhal 25/10/2014, 12.32
    Citazione ( Pacers4champs 25/10/2014 @ 12:14 )

    Ma stai scherzando? !

    Perchè mai? Indiana lo ha perso quasi senza fare nulla

  • Pacers4champs 25/10/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( Narwhal 24/10/2014 @ 17:00 )

    Hai fatto benissimo. I pacers non hanno mai dimostrato fino in fondo di voler tenere stephenson

    Ma stai scherzando? !

  • Riccardo2013 24/10/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrà spazio? Ci sono Lance, Neal e Henderson da 2 e MKG da 3...

  • ACMG 24/10/2014, 20.18 Mobile

    Ma come? Non eri born ready?!?!

  • Riccardo2013 24/10/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, a me gli Hornets piacciono assai, e Stephenson ha le qualità giuste x dare una mano a Kemba in regia. Rimane il problema del tiro da fuori, anche se con Williams e Roberts e Neal dalla panca qualcosa si combina, ma io li vedo al 5-6 posto a Est. E se si mette a combinar casini tra 2 anni bye bye...Ottima mossa IMHO

  • iggy89 24/10/2014, 18.19

    ha fatto la sua scelta come è giusto che sia... penso che indiana non l'abbia gestita benissimo però non ho mai capito quali erano i reali meriti di stephenson e quali erano i meriti del sistema pacers..

  • Narwhal 24/10/2014, 17.00

    Hai fatto benissimo. I pacers non hanno mai dimostrato fino in fondo di voler tenere stephenson

  • MrBigshot1 24/10/2014, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un solo true al comando!

  • 3andDefense 24/10/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 24/10/2014 @ 14:39 )

    E avrebbe potuto prendere anche di più.

    Mi fa strano che nessuno ne abbia offerti 12

  • Cacio 24/10/2014, 15.42 Mobile

    Meglio lui o Kemba al FB per voi?

  • RedNation 24/10/2014, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, concordo, prima non l'ho specificato, ma lo scrissi al momento della firma, per me il suo e quello di Ariza ottimi, quello di Lance soprattutto.

  • lucagrazi 24/10/2014, 15.22 Mobile

    Dite quel che vi pare della sua "testa", ma tecnicamente un contratto simile lo merita al 100%! Per Charlotte è un ottimo innesto a cifre accettabili, mentre lui ha trovato, oltre ai soldi, la squadra che crede in lui e di cui può essere la stella!!! Così tanta ipocrisia non la vedo......

  • RedNation 24/10/2014, 15.14
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 15:09 )

    Ci pensa l'aumento del cap

    Eh ma conta che Noah avra' un cap hold di circa 20 kilos, solo con lui e Rose sarai a 40/45 su...70? Dura eh...


    PS. comunque vedo che vuoi KD, bravo xD

  • JS024 24/10/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono totalmente d'accordo su questo (e non amo Stephenson neppure tecnicamente, a onor del vero). Ma non avevo dubbi sul fatto che la sua scelta si sarebbe orientata su un contesto in cui potesse godere di ampia libertà tecnica e su (future) possibilità di ingenti guadagni. Una scelta del genere, considerata l'autostima di Lance, è assai comprensibile: pensa di prendere il max salariale al prossimo contratto.

  • BrunoforBulls21 24/10/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/10/2014 @ 15:07 )

    No no ma resta un buon/ottimo contratto, solo che in'ottica 2016 non aiuta ad avere la miglior flessibilità possibile...non lo vuoi Durant? xD

    Ci pensa l'aumento del cap

  • RedNation 24/10/2014, 15.07
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 14:47 )

    Guardando la situazione salariale dei bulls (come scadenza di contratti) mi va benissimo il triennale

    No no ma resta un buon/ottimo contratto, solo che in'ottica 2016 non aiuta ad avere la miglior flessibilità possibile...non lo vuoi Durant? xD

  • TheAnswer 24/10/2014, 15.03

    Ha fatto bene, anche se ancor più che per lui, quello firmato è stato un contratto ottimo per gli Hornets.

  • BrunoforBulls21 24/10/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/10/2014 @ 14:39 )

    Come $ e' sicuramente buono, ma c'ha una po che potrebbe essere un problema fra 16/18 mesi...

    Guardando la situazione salariale dei bulls (come scadenza di contratti) mi va benissimo il triennale

  • JS024 24/10/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Annualmente prende leggermente di più agli Hornets, poiché i Pacers offrivano 44 mln in 5 anni. È vero che il contratto proposto da Indiana era più lungo, ma è altrettanto vero che Stephenson ed il suo agente lo avrebbero ritenuto più vincolante, anche in previsione degli sviluppi del CAP.

  • Kobebryant8 24/10/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 24/10/2014 @ 13:49 )

    Guarda che piglia poco poco poco più di Ariza e Frye...

    E avrebbe potuto prendere anche di più.

  • RedNation 24/10/2014, 14.39
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 14:33 )

    Gasol a 7M?

    Come $ e' sicuramente buono, ma c'ha una po che potrebbe essere un problema fra 16/18 mesi...

  • BrunoforBulls21 24/10/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 24/10/2014 @ 13:32 )

    Be, una componente di rischio ce' (come sempre o quasi pero'), ma non ce' dubbio che e' un ottimo contratto dal punto di vista degli Hornets, la to poi e' la ciliegina sulla torta che li tiene tranquilli se mai dovesse rivelarsi un pacco. Per me un ...

    Gasol a 7M?

  • micmavs 24/10/2014, 14.19 Mobile

    Quante caz*ate...Lance é andato via per cercare di fare la prima stella da un' altra parte.

  • 3andDefense 24/10/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( axy1984 24/10/2014 @ 12:52 )

    "Pagato il giusto per il mio valore" è la parte che fa più ridere.

    Guarda che piglia poco poco poco più di Ariza e Frye...

  • OttoLamphred 24/10/2014, 13.47
    Citazione ( MiccoBiancorosso 24/10/2014 @ 13:20 )

    Se era così determinato a rimanere, non vedo come il poco tempo potesse rappresentare un problema. Non gli hanno dato nemmeno il tempo per accettare?

    Ma infatti, paraculaggine clamorosa per volerne uscire bene.
    Si vede che in america sono in parecchi ad avere l'anello al naso, o quanto meno lui la vedrà così...

  • CelticLG 24/10/2014, 13.44 Mobile

    Sei un mona perché eri così vicino a noi, quanto ti volevo :(

  • GuGod89 24/10/2014, 13.37
    Citazione ( axy1984 24/10/2014 @ 13:25 )

    Rapporto qualità-prezzo ci stanno i 9 milioni all'anno, il problema è il rapporto prestazioni-prezzo, perchè spesso fa ottimi punteggi ma guardando bene quasi sempre a discapito del gioco di squadra e soprattutto a livello caratteriale è una bell ...

    Il rapporto prestazioni/prezzo è buono comunque, un giocatore che riempie con quella costanza tutte le voci statistiche vale di più. Nel sistema dei Pacers, non eccelso offensivamente, era normale vedere qualche sua forzatura....gli Hornets non hanno fama diversa ma hanno giocatori completamente diversi. Poi male che vada il prossimo anno hai un 15+5+5 a 9 mln in scadenza, ci può guadagnare molto in una trade, a differenza di un Hayward o Parsons (in caso di loro fallimento) che li hai sotto contratto da qui a 3/4 anni.

  • RedNation 24/10/2014, 13.32
    Citazione ( axy1984 24/10/2014 @ 13:25 )

    Rapporto qualità-prezzo ci stanno i 9 milioni all'anno, il problema è il rapporto prestazioni-prezzo, perchè spesso fa ottimi punteggi ma guardando bene quasi sempre a discapito del gioco di squadra e soprattutto a livello caratteriale è una bell ...

    Be, una componente di rischio ce' (come sempre o quasi pero'), ma non ce' dubbio che e' un ottimo contratto dal punto di vista degli Hornets, la to poi e' la ciliegina sulla torta che li tiene tranquilli se mai dovesse rivelarsi un pacco.


    Per me uno dei due (con Ariza) ottimi contratti (dal punto di vista dei team) firmati quest'estate.

  • axy1984 24/10/2014, 13.25
    Citazione ( GuGod89 24/10/2014 @ 13:10 )

    Perché non li vale? Altri giocatori che hanno rinnovato quest'anno con statistiche molto simili alle sue hanno firmato molto di più.

    Rapporto qualità-prezzo ci stanno i 9 milioni all'anno, il problema è il rapporto prestazioni-prezzo, perchè spesso fa ottimi punteggi ma guardando bene quasi sempre a discapito del gioco di squadra e soprattutto a livello caratteriale è una bella gatta da pelare.

  • RedNation 24/10/2014, 13.23

    A quanto pare aveva anche gia' un'accordo coi Mavs (che evidentemente pensavano Morey pareggiasse Parsons)...dubito volesse restare ai Pacers.

  • beas8 24/10/2014, 13.23 Mobile

    I Pacers non gli offrivano mica 44x4?

  • MiccoBiancorosso 24/10/2014, 13.20

    Se era così determinato a rimanere, non vedo come il poco tempo potesse rappresentare un problema. Non gli hanno dato nemmeno il tempo per accettare?

  • TheDream2 24/10/2014, 13.16 Mobile

    È stato un buon colpo per Charlotte

  • GuGod89 24/10/2014, 13.13
    Citazione ( Vincredible 24/10/2014 @ 13:07 )

    Beh 27 milioni in 3 anni non mi sembra uno scandalo per Born Ready

    Scusa ho letto per 4 anni :)

  • Marat 24/10/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( Vincredible 24/10/2014 @ 13:07 )

    Beh 27 milioni in 3 anni non mi sembra uno scandalo per Born Ready

    Anzi, guardando certi contratti possono addirittura diventare pochi

  • GuGod89 24/10/2014, 13.11
    Citazione ( Vincredible 24/10/2014 @ 13:07 )

    Beh 27 milioni in 3 anni non mi sembra uno scandalo per Born Ready

    No è 18x2 più TO al terzo anno.

  • GuGod89 24/10/2014, 13.10
    Citazione ( axy1984 24/10/2014 @ 12:52 )

    "Pagato il giusto per il mio valore" è la parte che fa più ridere.

    Perché non li vale? Altri giocatori che hanno rinnovato quest'anno con statistiche molto simili alle sue hanno firmato molto di più.

  • Vincredible 24/10/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( axy1984 24/10/2014 @ 12:52 )

    "Pagato il giusto per il mio valore" è la parte che fa più ridere.

    Beh 27 milioni in 3 anni non mi sembra uno scandalo per Born Ready

  • Fukuda 24/10/2014, 13.02

    E noi ci lamentiamo dei calciatori qui?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/10/2014, 13.01 Mobile

    It's all about Bu$ine$$

  • OttoLamphred 24/10/2014, 13.01

    Mah...

  • Vspan7 24/10/2014, 13.00 Mobile

    quando ha capito che poteva prendere di più ha fatto bene a dire no ai Pacers, poi con l'infortunio di George ha evitato di buttare via un anno, anche se bisogna ancora vedere dove arriveranno gli hornets

  • axy1984 24/10/2014, 12.52

    "Pagato il giusto per il mio valore" è la parte che fa più ridere.

  • bruzz81 24/10/2014, 12.48

    certo che han fatto un bel passo indietro...

  • UBiggie 24/10/2014, 12.47

    che ipocrita..

Pagina di 2