Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/10/2014, 08.44 Infortunio

Notizia shock sui Lakers: stagione (e carriera) finita per Steve Nash

Il canadese fuori per il solito problema alla schiena

NBA
Notizia shock sui Lakers. Steve Nash infatti è fuori per tutta la stagione a causa del solito problema alla schiena ed ai nervi.
Il canadese conclude così la sua carriera da giocatore di pallacanestro nonostante un anno ancora di contratto con i Lakers.

“Giocare era la mia priorità. Non riuscirci è davvero una brutta notizia” ha detto Nash. “Ho lavorato duro per tornare in forma nonostante le tante ricadute. Continuerò a tifare la squadra durante la stagione ma la mia priorità al momento è la mia salute” ha aggiunto Nash.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 213 Commenti

Pagina di 5

  • MUSICnBASKETBALL 24/10/2014, 21.44 Mobile

    Lasciare la pallacanestro giocata in questo modo fa male..... comunque mi auguro tutto il meglio per questo campione. Non solo soldi a bizzeffe!

  • Lakersthebest 24/10/2014, 18.54 Mobile
    Citazione ( JesseJames 24/10/2014 @ 14:31 )

    Glieli dai o non glieli dai quei soldi, a noi quest'anno non cambia nulla. Vero che è da disperati però...

    Guarda la notizia di Nash fuori racchiude in se un buon risvolto a voler essere ottimisti: ci saranno più minuti per Clarkson che assieme a Julius dovrà dimostrare molto perché l'anno prossimo saranno assieme a Kobe e Young le basi per ripartire e provare ad attirare qualche buon FA strapagandoli ovviamente anche se vedo squadre con disponibilità e progetti migliori tipo Knicks e Rockets!

  • JuvecasertaBasket 24/10/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che giocatore! Peccato solo per il finale di carriera

  • phoenix137 24/10/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche quello fantastico!!

  • react 24/10/2014, 18.25

    Non ci sono le parole per esprimere il mio dispiacere.
    Non poter più ammirare un giocatore come lui mi rattrista, grazie di tutto Steve :D

  • phoenix137 24/10/2014, 18.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'assist alla due è irreale... Quando lo vidi in diretta non ci credevo

  • superlacustre 24/10/2014, 17.49

    umanamente parlando è una brutta notizia x il giocatore e l'uomo che e' stato. parlando di basket, x il lakers è una buona notizia.. c'era da aspettarselo ma un nash come le ultime 2 stagioni era una ulteriore palla al piede per la squadra. steve tutto il mondo del basket ti ringrazierà x sempre per tutto quello che hai dato a questo sport.

  • TheBigO 24/10/2014, 17.40
    Citazione ( CharAznable 24/10/2014 @ 17:33 )

    La ringrazio xD

    E così è anche più facile distinguerti da altri utenti

  • CharAznable 24/10/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( TheBigO 24/10/2014 @ 14:54 )

    Solo adesso ho potuto vedere bene l'avatar e mi unisco ai complimenti di Otto Lamphred

    La ringrazio xD

  • vdivac 24/10/2014, 17.32 Mobile

    Ma è possibile che dovete sempre sempre sempre sempre sempre sempre criticare ogni cosa.... Vedo che pochissimi di voi si sono ricordati le sue gesta in campo, siete veramente assurdi ragazzi, manco avete cavalcato chissà quali campi di basket.

  • Narwhal 24/10/2014, 17.04

    Dovevi ritirarti prima, quando venivi ancora rispettato e non passavi per un semplice mercenario. Tutti quanti saremmo andati avanti, visti i soldi in ballo, ma un campione del tuo calibro non poteva permettersi una figura simile.

  • OLDMANRIVERWALK 24/10/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • gosunsgo 24/10/2014, 16.37 Mobile

    Tutti a criticare ma un infortunio ai nervi della schiena è roba seria

  • TheBigO 24/10/2014, 14.54
    Citazione ( CharAznable 24/10/2014 @ 12:22 )

    Fammelo chiamare Potato almeno non mi confondo :D Phil si è ritirato definitivamente dopo l'eliminazione con Dallas ed abbiamo assunto Marrone.Dopo l'anno culminato con l'eliminazione con Okc ancora non c'erano rumors su un suo imminente addio.Costr ...

    Solo adesso ho potuto vedere bene l'avatar e mi unisco ai complimenti di Otto Lamphred

  • Kb24LA 24/10/2014, 14.53
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 13:40 )

    Ooooo bravo... Sai perché ne ha giocate solo 25? Perché e' scarso?

    non ho detto che è scarso ma semplicemente uno di contorno. (x la nba)
    quando le altre squadre si presentano con noah, al jefferson, cousins, howard, jordan, B.lopez, Drummond, bosh, chandler, Al horford, noel, vucevic, gortat e se sani ancora ottimi Bogut e Varejao e secondo me ce ne sarebbero altri ma sicuramente non puoi dirmi che all'interno della lega nba non sia di contorno, nella sua stessa squadra con Gordon, holiday, davis e evans non è il fulcro.

  • JesseJames 24/10/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 24/10/2014 @ 13:57 )

    Si ok ma strapagare un buon panchinaro perché tanto c'è la TO non è una mossa da grande gm ma da disperato!

    Glieli dai o non glieli dai quei soldi, a noi quest'anno non cambia nulla. Vero che è da disperati però...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/10/2014, 14.12

    RITIRATI !!!!!!!!!!

  • TrueBulls 24/10/2014, 14.11 Mobile

    Che fine ingloriosa di cariera per un 2 volte MVP (l' unico a non aver mai disputato una finale NBA) e per uno dei play piú forti di sempre peccato per l' anello tanti applausi per una grande cariera nonostante le ultime stagioni

  • venetOlimpia 24/10/2014, 14.04 Mobile

    Scelta giusta!!! Bravo Steve!!!

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( JesseJames 24/10/2014 @ 13:54 )

    C'è la TO sul secondo anno, il che vuol dire che se ad un FA di spessore viene vogli di venire ad El Segundo Hill dovrà ridursi lo stipendio per restare...

    Si ok ma strapagare un buon panchinaro perché tanto c'è la TO non è una mossa da grande gm ma da disperato!

  • JesseJames 24/10/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 24/10/2014 @ 13:51 )

    Scusa Hill 18 in 2 anni ovvero 9X2!!

    C'è la TO sul secondo anno, il che vuol dire che se ad un FA di spessore viene vogli di venire ad El Segundo Hill dovrà ridursi lo stipendio per restare...

  • JesseJames 24/10/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/10/2014 @ 11:49 )

    Ma tu in una serie di PO vorresti incontrare Nash+Kobe+Gasol+DH sani o tendenti al sano? Io no. Il discorso era semplicissimo, 2 anni, proviamo tutto quello che c'e` da provare, anche un rischio stapagato come Nash diventa plausibile per una piazza ...

    Discorso che condivido in toto

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 13:37 )

    O ma oggi la mia ironia non viene capita proprio da nessuno eh... Era una battuta, mi scuso se te la sei presa.. E non parlarmi così di Kobe, dato che come ho già detto e' un giocatore che amo... pero' i suoi difetti (che sono stati i suoi pregi, q ...

    Scusa Hill 18 in 2 anni ovvero 9X2!!

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 13:37 )

    O ma oggi la mia ironia non viene capita proprio da nessuno eh... Era una battuta, mi scuso se te la sei presa.. E non parlarmi così di Kobe, dato che come ho già detto e' un giocatore che amo... pero' i suoi difetti (che sono stati i suoi pregi, q ...

    Ma vai tranquillo ti ho solo risposto per quella che è l'attuale triste realtà a LA, io amando sportivamente parlando Kobe lo avrei rinnovato a prescindere e in un non progetto come quello attuale strapagarlo non è un problema, ti ricordo che il genio nonostante abbia una TO per l'anno prossimo (grazie a Dio) ha rifirmato Hill a 18X2...

  • SunSeven 24/10/2014, 13.42 Mobile

    Finale di carriera abbastanza inglorioso per il giocatore che è stato.
    Grazie di tutto, Steve.

  • DrManhattan 24/10/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 24/10/2014 @ 13:37 )

    ha giocato 25 partite l'anno passato

    Ooooo bravo... Sai perché ne ha giocate solo 25? Perché e' scarso?

  • JesseJames 24/10/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/10/2014 @ 11:18 )

    NI, dare quel contratto a uno che tira con il 53% dal campo e il 39% da 3, che fa girar la squadra e ha una propensione al miglioramento di tutti i compagni fuori dal comune, anche per 40-50 partite l'anno aveva un senso se la tua superstar va per i ...

    È lo stesso discorso che ho fatto più di una volta da queste parti. Concordo

  • DrManhattan 24/10/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 24/10/2014 @ 13:28 )

    Sono felicissimo di essere un magazziere e un semplice tifoso, comunque la tua uscita è fantastica visto che l'attuale gm dei Lakers è catalogato da tutti i tifosi e fan del mondo nba come uno dei 4/5 peggiori gm poi capisco che tu sia contento nel ...

    O ma oggi la mia ironia non viene capita proprio da nessuno eh... Era una battuta, mi scuso se te la sei presa.. E non parlarmi così di Kobe, dato che come ho già detto e' un giocatore che amo... pero' i suoi difetti (che sono stati i suoi pregi, quando era il migliore) li conosciamo tutti.. P.s. Della serie "impossibile fare peggio"

  • Kb24LA 24/10/2014, 13.37
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 13:15 )

    Ma uno e' la riserva del centro più forte della lega, l'altro e' titolare... È quello ha messo certe cifre anche giocando insieme a DH...

    ha giocato 25 partite l'anno passato

  • JesseJames 24/10/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( CharAznable 24/10/2014 @ 11:03 )

    Premesso che ESPN ha scritto alcune caxxate.Premesso che Kobe è un giocatore che ha portato 5 anelli e 7 finali,che Nash poteva starci in una TPO anche se non era determimante come ai Suns di D'Antoni,che una volta andato via PJ non si giocava pià ...

    Condivido pienamente

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( CharAznable 24/10/2014 @ 11:31 )

    Hai citato un altro allenatore che mi sarebbe piaciuto vedere con quella squadra.È vero ciò che dici e come conseguenza del suo palmares si tende a sopravvalutarlo,ma in base agli uomini ed alle loro caratteristiche avrei visto meglio PJ di un Mike ...

    Bravissimo e con coach Zen anche la vicenda Howard sarebbe stata gestita sicuramente molto meglio imho!

  • nexus6 24/10/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 13:25 )

    Come paragone non funziona proprio meglio quello con rip

    Ma infatti non era un paragone in se era la prima situazione uguale che mi venisse a mente (pagare per uno infortunato che nel cap pesa)chiaro che sono due cose diverse infatti pensavo di averlo chiarito dicendo età e stipendi differenti e se vogliamo anche tipo di infortunio..e comunque il caso che dicevi tu non lo conosco bene quindi avrei parlato solo perche ho la bocca:)

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 11:20 )

    Allora per fortuna non sei il GM dei Lakers.. Avresti potuto fare di peggio!

    Sono felicissimo di essere un magazziere e un semplice tifoso, comunque la tua uscita è fantastica visto che l'attuale gm dei Lakers è catalogato da tutti i tifosi e fan del mondo nba come uno dei 4/5 peggiori gm poi capisco che tu sia contento nel vederlo a LA così non devi avere minimamente timore dei mediocri gialloviola attuali e futuri visto che la volpe resterà per altri 5 anni!Ribadisco che Kobe vista la situazione attuale a dir poco imbarazzante sono felice che abbia rinnovato anche a quelle cifre, se avessimo ancora Howard inveve vai tranquillo che sarei tra i più incazzati ma per tua fortuna abbiamo Mitch gm e non il sottoscritto o qualsiasi altra persona sana di mente!

  • JesseJames 24/10/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/10/2014 @ 10:18 )

    Forse si è rotto la schiena con la borsa apposta per togliersi dal cap e prender lo stesso i 10 milioni...diventerebbe più eroico così?

    Il discorso emozionale del tifoso non potrà mai essere razionale. Ergo...come Kobe nessuno mai. Comunque spero che l'NBA riconosca il problema fisico e quindi la relativa eccezione.

  • BrunoforBulls21 24/10/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( nexus6 24/10/2014 @ 13:16 )

    No era rose..situazioni e cifre diverse era solo per dire pagare un giocatore tanto anche se infortunato capita sopratutto se non potevi sapere prima che si sarebbe rotto con n Nash per età si poteva supporre sopratutto per avergli dato un triennale ...

    Come paragone non funziona proprio meglio quello con rip

  • nexus6 24/10/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 13:11 )

    Il riferimento ai bulls?

    No era rose..situazioni e cifre diverse era solo per dire pagare un giocatore tanto anche se infortunato capita sopratutto se non potevi sapere prima che si sarebbe rotto con n Nash per età si poteva supporre sopratutto per avergli dato un triennale..

  • DrManhattan 24/10/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 24/10/2014 @ 13:13 )

    se uno gioca 3000 minuti in 3 anni come fai a giudicarlo un grande giocatore che ha dimostrato qualcosa, secondo me ha potenziale ma non ha trovato ancora la dimensione giusta nella squadra giusta, forse quest'anno potrebbe essere quello giusto.

    Ma uno e' la riserva del centro più forte della lega, l'altro e' titolare... È quello ha messo certe cifre anche giocando insieme a DH...

  • Lakersthebest 24/10/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/10/2014 @ 11:18 )

    NI, dare quel contratto a uno che tira con il 53% dal campo e il 39% da 3, che fa girar la squadra e ha una propensione al miglioramento di tutti i compagni fuori dal comune, anche per 40-50 partite l'anno aveva un senso se la tua superstar va per i ...

    Guarda col senno di poi siamo tutti bravi a parlare ma che Kupchak abbia fatto delle belle mosse in quella sciagurata FA dico NI: prima cosa licenziare Brown e prendere mr. Pringles con Gasol e Howard in frontline vuol dire essere dei dementi, poi prendere un fenomeno di 37 anni quando il modesto Sessione aveva fatto imho vedere cose interessanti è stato un grave errore, cedere Bynum che era allora il 2o centro Nba per il miglior centro che però non ti ha assicurato di sposare il progetto è stato un rischio bello grosso ahinoi toppato in pieno...purtroppo la volpe pensava che un Nash moribondo con il coach che gli ha fatto vincere 2 titoli di MVP fosse una genialata ma se hai coach Zen pronto a tornare ci penso a riprenderlo solo se ho coach Pop o al max uno tra Thibo o Carlisle a disposizione altrimenti non è demenza ma follia assoluta di un soggetto instabile mentalmente!

  • Kb24LA 24/10/2014, 13.13
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 13:05 )

    Non cambia di molto?? Fai l'elenco sotto... I 4 anni di Asik vs i 4 anni migliori di Lopez...

    se uno gioca 3000 minuti in 3 anni come fai a giudicarlo un grande giocatore che ha dimostrato qualcosa, secondo me ha potenziale ma non ha trovato ancora la dimensione giusta nella squadra giusta, forse quest'anno potrebbe essere quello giusto.

  • BrunoforBulls21 24/10/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( nexus6 24/10/2014 @ 12:43 )

    Hamilton???

    Il riferimento ai bulls?

  • DrManhattan 24/10/2014, 13.05 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 24/10/2014 @ 13:03 )

    ma mi vuoi uccidere oggi proprio xD asik 36 minuti? ahahah non cambia di molto visto che uno gioca 32 minuti e l'altro 30 (asik quando gioca) poi uno deve essere in grado di giocare 36 minuti e rendere come i primi minuti, se no i sesti uomini sono i ...

    Non cambia di molto?? Fai l'elenco sotto... I 4 anni di Asik vs i 4 anni migliori di Lopez...

  • Kb24LA 24/10/2014, 13.03
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 12:58 )

    Le statistiche sui 100 possessi? Le proiezioni sui 36 minuti? Scrivile qui...

    ma mi vuoi uccidere oggi proprio xD asik 36 minuti? ahahah non cambia di molto visto che uno gioca 32 minuti e l'altro 30 (asik quando gioca) poi uno deve essere in grado di giocare 36 minuti e rendere come i primi minuti, se no i sesti uomini sono i migliori giocatori nba!

  • DrManhattan 24/10/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( TheBigO 24/10/2014 @ 12:51 )

    Continuando il discorso di prima magari si illudeva davvero di poter continuare a giocare, forse abituato allo staff medico dei Suns o vedendo che l'amnistiato Mike Miller era considerato universalmente un giocatore finito per i suoi cronici e gravi ...

    Oppure dopo un anno fermo, ai PO decide di farci perdere l'anello...

  • DrManhattan 24/10/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 24/10/2014 @ 12:48 )

    ma perché non mi dice concretamente cosa ha fatto in questi 4 anni di NBA, oltre a spiegarmi perché houston l'ha regalato, e inoltre dove lo situeresti tra i 10/20 o 20/30 top C?

    Le statistiche sui 100 possessi? Le proiezioni sui 36 minuti? Scrivile qui...

  • TheBigO 24/10/2014, 12.51 Mobile

    Continuando il discorso di prima magari si illudeva davvero di poter continuare a giocare, forse abituato allo staff medico dei Suns o vedendo che l'amnistiato Mike Miller era considerato universalmente un giocatore finito per i suoi cronici e gravi problemi alla schiena con il ritiro paventato più volte e poi l'anno dopo ti spara 82 partite giocate come solo nell'anno da rookie di tutta la sua carriera

  • Kb24LA 24/10/2014, 12.48
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 12:43 )

    Guarda, ok...

    ma perché non mi dice concretamente cosa ha fatto in questi 4 anni di NBA, oltre a spiegarmi perché houston l'ha regalato, e inoltre dove lo situeresti tra i 10/20 o 20/30 top C?

  • Kb24LA 24/10/2014, 12.46
    Citazione ( DrManhattan 24/10/2014 @ 12:28 )

    Non hai idea di ciò che dici...

    ah dimenticavo visto che ti piacciono le stats, in un 4 anni l'unica stagione di asik è stata la 2012/2013 in una squadra che a livello di C e AG erano al limite del ridicolo e lui ha saputo con pregio realizzare un 11pnt e 10rimbalzi, l'hanno scorso lopez 11pnt 9reb e quasi 2 stoppate di media in una squadra "decente". un giocatore scarso ma che ogni anno è andato a migliorare e anche più giovane.

  • TheBigO 24/10/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari c'è qualcosa che non conosciamo. Il GM dei Lakers ha dichiarato che non avevano speranze di arrivare ai superbig. C'entra solo il contratto di Nash o sono tutte mosse concordate con lo stesso Nash? Mi spiego meglio, sottolineando che è solo un'ipotesi: Nash e i Lakers non erano a conoscenza della possibilità di ritirarsi e ricevere comunque lo stipendio? I Lakers non hanno minimamente provato a convincere il giocatore? Non è che gli stessi Lakers hanno usato il contratto di Nash per giustificare il contratto di Kobe e/o il non poter arrivare ad un super FA? Credo che la scelta di ritirarsi adesso sia concordata, per motivi economici. Siete tutti così convinti che Nash sia rimasto solo ed esclusivamente per i soldi e che non desiderasse davvero almeno in parte giocare almeno qualche altra partita? Ho capito il discorso del ''Voglio i soldi'' ma in quel caso ritirandosi li prendeva o no? La differenza era solo nel cap o anche nel suo conto in banca? Perché se li prende solo ritirandosi adesso ha tutto il diritto di prenderseli e nessuno al posto suo rinuncerebbe a soldi che gli spettano perché qualcuno gli ha fatto firmare un contratto. Magari quei soldi diventano una consolazione parziale per uno che smette di fare qualcosa che ha fatto per metà della sua vita (giocare in NBA), non è una cosa che assorbi in un attimo. È solo per una questione di orgoglio e/o economico che non si è ritirato prima?

  • DrManhattan 24/10/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 24/10/2014 @ 12:30 )

    ma asik cosa ha fatto in NBA me lo potresti dire no perché mi sono perso ?? in quali palcoscenici ha giocato..

    Guarda, ok...

  • nexus6 24/10/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/10/2014 @ 11:02 )

    Hamilton?

    Hamilton???

Pagina di 5