Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/10/2014, 00.02 Rumors

Thunder e Sixers voteranno contro la riforma della lottery

La proposta verrà votata Mercoledì

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, il board della NBA voterà Mercoledì sulla proposta di riforma del sistema di lottery, che dovrebbe mitigare il fenomeno del "tanking". Affinchè la proposta passi, è necessario che ci siano almeno 23 voti favorevoli.

 

Ci si aspetta che la proposta passi senza troppi problemi ma due squadre sono apertamente contro a questa riforma. Si tratta dei Philadelphia 76ers e degli Oklahoma City Thunder, che cercheranno in queste ultime 48 ore di convincere altre squadre ad unirsi a loro nel no contro la riforma della lottery.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 221 Commenti

Pagina di 5

  • wonderlustking 22/10/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che quando ti ci metti sei simpatico quanto un dito in culo eh.. :D cmq grazie. Ho capito il senso del "no copincolla" almeno. Sui diritti di copiright hai ragione, meglio mettere il link e good game per evitare noie. Però lascia cadere l'azione legale che mi hai terrorizzato Red.

  • Theanswer2 22/10/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello sempre, alla mattina prima di alzarmi e alla sera prima di addormentarmi

  • vdivac 22/10/2014, 02.08
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/10/2014 @ 16:51 )

    Ahaha. Poi quel "Per ora" è molto interessante

    con quel "per ora" ammetteva di essere il nostro knuckle

  • Theanswer2 22/10/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 21/10/2014 @ 18:35 )

    se e quando questa cosa è successa voglio il link, please

    Confermo, gente matta e pericolosa, meglio starci alla larga

  • wonderlustking 21/10/2014, 18.35
    Citazione ( RedNation 21/10/2014 @ 17:47 )

    La demenza senile e' una brutta bestia xD

    se e quando questa cosa è successa voglio il link, please

  • RedNation 21/10/2014, 17.47
    Citazione ( wonderlustking 21/10/2014 @ 17:41 )

    wtf? e perché mai uno dovrebbe arrivare a minacciarmi seriamente per un copincolla? O.o

    La demenza senile e' una brutta bestia xD

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 17.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, contento che c'è ne stiamo accorgendo sempre in di più

  • wonderlustking 21/10/2014, 17.41
    Citazione ( RedNation 21/10/2014 @ 17:24 )

    HAHAHA "credits" xD PS. ti svelo un segreto (e non dirlo in giro), fai attenzione a copiare/incollare articoli da espn insider o parte di essi, ce' chi puo' perdere il cerebro per questo ed arrivare a minacciarti (seriamente). (TruePG)

    wtf? e perché mai uno dovrebbe arrivare a minacciarmi seriamente per un copincolla? O.o

  • carlitosNBA 21/10/2014, 17.31

    #freeknuckle

  • RedNation 21/10/2014, 17.24
    Citazione ( wonderlustking 21/10/2014 @ 16:19 )

    The league’s proposal gives at least the four worst teams the same chance at winning the no. 1 pick: approximately an identical 11 percent shot for each club. The odds decline slowly from there, with the team in the next spot holding a 10 percent c ...

    HAHAHA "credits" xD


    PS. ti svelo un segreto (e non dirlo in giro), fai attenzione a copiare/incollare articoli da espn insider o parte di essi, ce' chi puo' perdere il cerebro per questo ed arrivare a minacciarti (seriamente). (TruePG)

  • Toschio 21/10/2014, 16.54
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/10/2014 @ 16:06 )

    Toschio tra l'altro ultimo commento azzecato. The answer e true PG rito propiziato alla fine

    ride bene...chi ride bene!

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( vdivac 21/10/2014 @ 16:34 )

    dicevi....non sfidare la democrazia

    Ahaha. Poi quel "Per ora" è molto interessante

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 21/10/2014 @ 16:47 )

    Speriamo che stavolta sia definitivo... Ha più vite dei gatti sto qua

    Ritorna ritorna, è patologico.

  • Theanswer2 21/10/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/10/2014 @ 16:06 )

    Toschio tra l'altro ultimo commento azzecato. The answer e true PG rito propiziato alla fine

    Speriamo che stavolta sia definitivo... Ha più vite dei gatti sto qua

  • vdivac 21/10/2014, 16.34
    Citazione ( Rambler 21/10/2014 @ 15:00 )

    Per ora sei stato smentito, io non sono stato bannato :)

    dicevi....non sfidare la democrazia

  • TheAnswer 21/10/2014, 16.32
    Citazione ( Toschio 21/10/2014 @ 14:58 )

    hai ragione tu! io ci provo comunque a farti bannare , comincia a piacermi il teatrino , BAN - iscrizione - Ban - iscrizione , è un trip senza fine!

    Entro sera ci sarà l'ennesima resurrezione.

  • TheBigO 21/10/2014, 16.30
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 16:28 )

    Esatto, vecchia e piccata.

    Brutta cosa la vecchiaia

  • blackberry 21/10/2014, 16.28
    Citazione ( TheBigO 21/10/2014 @ 16:25 )

    E' una risposta stile vecchia dei Griffin, quella che batte con la scopa e urla:"Ti ho sentito!"

    Esatto, vecchia e piccata.

  • TheBigO 21/10/2014, 16.25
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 16:21 )

    No, troppo facile così.

    E' una risposta stile vecchia dei Griffin, quella che batte con la scopa e urla:"Ti ho sentito!"

  • TheBigO 21/10/2014, 16.23
    Citazione ( Pelle 21/10/2014 @ 16:20 )

    Qui se lo vuoi in italiano c'è l'articolo di Sportando. http://www.sportando.com/it/usa/nba/1276
    88/la-nba-presenta-il-progetto-di-riform
    a-del-sistema-di-lottery.html

    Grazie

  • TheBigO 21/10/2014, 16.22
    Citazione ( wonderlustking 21/10/2014 @ 16:19 )

    The league’s proposal gives at least the four worst teams the same chance at winning the no. 1 pick: approximately an identical 11 percent shot for each club. The odds decline slowly from there, with the team in the next spot holding a 10 percent c ...

    Thank you

  • TheBigO 21/10/2014, 16.21
    Citazione ( Vnereandthunder 21/10/2014 @ 16:11 )

    Aspettiamoci knucklescuse2.0...

    Ahahahah

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/10/2014 @ 16:11 )

    Aspettiamoci knucklescuse2.0...

    Ora sono dovute. Insomma aveva detto di essere dispiaciuto e di non voler più ripresentarsi ed è stato sgamato nuovamente

  • blackberry 21/10/2014, 16.21
    Citazione ( TheBigO 21/10/2014 @ 16:06 )

    Qualcuno mi fa un riassunto sulla riforma?

    No, troppo facile così.

  • Pelle 21/10/2014, 16.20
    Citazione ( TheBigO 21/10/2014 @ 16:06 )

    Qualcuno mi fa un riassunto sulla riforma?

    Qui se lo vuoi in italiano c'è l'articolo di Sportando.

    [ link ]

  • wonderlustking 21/10/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/10/2014 @ 16:06 )

    Qualcuno mi fa un riassunto sulla riforma?

    The league’s proposal gives at least the four worst teams the same chance at winning the no. 1 pick: approximately an identical 11 percent shot for each club. The odds decline slowly from there, with the team in the next spot holding a 10 percent chance. The lottery team with the best record will have a 2 percent chance of leaping to the no. 1 pick, up from the the minuscule 0.5 percent chance it has under the current system. The proposal also calls for the drawing of the first six picks via the Ping-Pong ball lottery, sources say. The current lottery system actually involves the drawing of only the top three selections. The rest of the lottery goes in order of record, from worst to best, after the top-three drawing is over. Credits @Rednation

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/10/2014 @ 16:14 )

    "non sono io knuckle" (cit.)

    Mamma che e quante figure di medda ... Tanto a lui fotte*sega, su questo un po' lo invidio

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/10/2014 @ 16:14 )

    Sportando l'avete fatto apposta a bannarlo dopo il suo ultimo commento???.... ahahahahahah

    Ahahah infatti

  • Vnereandthunder 21/10/2014, 16.14

    Sportando l'avete fatto apposta a bannarlo dopo il suo ultimo commento???.... ahahahahahah

  • Anubi 21/10/2014, 16.14
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/10/2014 @ 16:04 )

    Hanno ririririribannato Knuckle?

    "non sono io knuckle" (cit.)

  • Vnereandthunder 21/10/2014, 16.11

    Aspettiamoci knucklescuse2.0...

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.06 Mobile

    Toschio tra l'altro ultimo commento azzecato. The answer e true PG rito propiziato alla fine

  • TheBigO 21/10/2014, 16.06

    Qualcuno mi fa un riassunto sulla riforma?

  • JailBlazers 21/10/2014, 16.05
    Citazione ( wonderlustking 21/10/2014 @ 15:37 )

    Tendenzialmente quoto tutti i tuoi messaggi. Ci si potrebbero scrivere trattati su draft big-small markets. La cosa su cui concordo maggiormente è che le regole per me andrebbero applicate tra 1-2 anni. Mi sembra troppo evidente sia una mossa contra ...

    esattamente! hai perfettamente colto il mio pensiero.

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 16.04 Mobile

    Hanno ririririribannato Knuckle?

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 21/10/2014 @ 15:30 )

    capito cosa intendi. credo che quella di phila sia una situazione assai particolare: han scelto 3 giocatori in top 10 che non potranno schierare per almeno un anno (tra cui 2 che, se non infortunati, sarebbero stata la 1st pick assoluta dei rispettiv ...

    Vedo proprio in questa eccessiva lunghezza il problema, 1 anno, forse 2 di tanking posso anche passarci sopra, ci si può chiudere un' occhio, ma ad oltranza, con la luce in fondo al tunnel che non si vede, mi sembra troppo controproducente per il prodotto NBA. Poi sicuramente sono un caso particolare e non comune.

  • Theanswer2 21/10/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh potrebbe sicuramente funzionare, io ci proverei

  • Vspan7 21/10/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/10/2014 @ 15:21 )

    Ti faccio un nome, Orlando ti sembra vicina all'essere "contender fissa"? No perche "son solo 2 anni" e` un discorso che va bene, puo andar bene se "son solo 2 anni" poi bisogna cominciare a "provare a vincerne qualcuna", per Orlando questo e` il t ...

    non ce ne sono di esempi anche perché non ricordo casi di squadre che pescano due superstar in due/tre draft consecutivi (ovviamente tra le prime 8/10 scelte), anche perché solitamente un giocatore che diventerà star dà quasi immediatamente una svolta alla squadra. Comunque stai tranquillo che difficilmente altre squadre opteranno per il progetto di tanking di Philadelphia

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/10/2014 @ 15:12 )

    Si ma ci sono 30 squadre formatesi "al draft" e` un discorso nonsense, perche in un roster che sia la superstar, che sia/siano il/i comprimari che ti aiutano a creare un roster vincente o meno, ci saranno sempre 5-6-7-10 giocatori che hai scelto al d ...

    Si, chiaramente io intendo con "squadre formate al Draft" squadre che come minimo, minimo, hanno i pilastri, i generici "Big 3", scelti al Draft, Boston 2008-2012 no per dire, stesso discorso per Miami 2011-2014 ecc.

  • wonderlustking 21/10/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 21/10/2014 @ 11:19 )

    a bosh quei soldi solo miami poteva darli, non ci vedo nulla di scandaloso nella sua scelta. comunque l'ingaggio è solo una parte degli introiti di un giocatore. ci sono anche tutti i contratti pubblicitari, ed oggettivamente i grandi mercati offron ...

    Tendenzialmente quoto tutti i tuoi messaggi. Ci si potrebbero scrivere trattati su draft big-small markets. La cosa su cui concordo maggiormente è che le regole per me andrebbero applicate tra 1-2 anni. Mi sembra troppo evidente sia una mossa contra franchigia. Intendiamoci, sto schifo deve finire, ma le strategie aziendali non sono annuali per nessuno figuriamici con i fatturati nba, quindi vai a intaccare strategie pluriennali perché la scorsa stagione qualcuno si è svegliato. Lo si deve fare, ma non ora. Sul discorso giocatori andrebbe aggiunto che i bird rights permettono sempre a chi detiene i diritti di fare l'offerta migliore. Il che significa che se lo drafti hai molte più chance di tenere il tuo top player (anche se ti chiami Utah o Milwakee). Di qui condivido l'importanza della lottery per gli small market, a fronte dei big che (appeal e caztate varie a parte) in genere hanno nomi che "garantiscono" sulla bontà del progetto tecnico. A differenza degli small che offrono "scommesse". Questo è il vero motivo che penalizza gli small a parità di convenienza economica. Cambiare questi equilibri è complicato. Insomma, non mi piace molto questa riforma nella sostanza, ma è un tentativo doveroso.

  • Daca 21/10/2014, 15.33
    Citazione ( Anubi 21/10/2014 @ 15:21 )

    Ti faccio un nome, Orlando ti sembra vicina all'essere "contender fissa"? No perche "son solo 2 anni" e` un discorso che va bene, puo andar bene se "son solo 2 anni" poi bisogna cominciare a "provare a vincerne qualcuna", per Orlando questo e` il t ...

    "Felice" no di sicuro però vorrebbe dire che il progetto migliora e si smuove dalla palude odierna (e bisognerà anche testare Gioelone)... butta via! :) Io credo che il tanking serva esclusivamente a dare spazio salariale e, con bravura e fortuna, i pezzi giusti del puzzle a costi da rookie scale. Certo le cose da incastrare sono tantissime e bisogna saperci fare. Però è un discorso che vale per 30 franchigie non solo per i Sixers. Insomma, dando tempo al tempo, a me di diventare una "Portland" non farebbe schifo schifo. Poi stando ad Est...

  • Thebigfundamental21 21/10/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( Rio 21/10/2014 @ 15:10 )

    Aspetta, si parlava del tanking e di top picks, per quello facevo dei distinguo tra Jazza-Thunder ecc. e Spurs

    Ah ok, perché dire che gli Spurs non sono una squadra formata con il Draft è una bestemmia. Volendo anche i Pacers comunque, Hibbert-Stephenson-George-Granger se li erano fatti in casa.

  • JailBlazers 21/10/2014, 15.30
    Citazione ( Thebigfundamental21 21/10/2014 @ 14:27 )

    Ma infatti, infatti. Ciò che voglio dire è che se la tua franchigia, magari uno small market, si trova in fase di ricostruzione ma lavora bene ed opera delle buone scelte scelte, il tanking per come lo intendiamo, stile Philadelphia, neanche serve, ...

    capito cosa intendi. credo che quella di phila sia una situazione assai particolare: han scelto 3 giocatori in top 10 che non potranno schierare per almeno un anno (tra cui 2 che, se non infortunati, sarebbero stata la 1st pick assoluta dei rispettivi draft) con le conseguenze del caso. hanno rischiato ma questo ha voluto dire prolungare questo tank estremo. immagina se avessero almeno noel ed embiid abili ed arruolati(o avessero scelto altri giocatori): non penso farebbero così schifo come faranno quest'anno. ma hanno preso questa scelta a fronte di un determinato regolamento.

  • Theanswer2 21/10/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riempiti il cuore allora con quest'altra lode al sole [ link ]

  • JailBlazers 21/10/2014, 15.25
    Citazione ( Rio 21/10/2014 @ 14:09 )

    Sai che dei 3 citati solo Wade è stato preso in top10 al draft? E poi sai cos'hanno fatto Celtics, Lakers e Heat senza stelle accanto a Pierce, Kobe e Wade? Se sono diventate squadre da titolo lo devono al fatto che hanno preso almeno due stelle tra ...

    però guarda i nomi che hai citato: celtics, lakers, heat. non proprio mercati paragonabili con okc. evidentemente queste squadre hanno qualcosa in più...

  • JailBlazers 21/10/2014, 15.22
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 13:49 )

    Noi non avevamo uno wade come "specchietto per le allodole". E nemmeno un pat riley. cmq non mi sembra JailBlazers intenda il contrario: per prendere io BIG ci vuole il connubio economico/tecnico.

    esatto! non sto dicendo che basti aver scritto lakers sulla maglia per portarsi a casa qualsiasi giocatore. ma avere scritto lakers sulla maglia tendenzialmente aiuta a parità di condizioni.

  • Anubi 21/10/2014, 15.21
    Citazione ( Daca 21/10/2014 @ 15:09 )

    Ecco tendenzialmente sono d'accordo, la situazione è molto delicata e la linea è sottile però c'è anche da dire che i Sixers sono in questa condizione (anzi, ci si sono messi) da solo due anni, i Clippers pre Paul -il VERO gulag NBA- mi sembrano ...

    Ti faccio un nome, Orlando ti sembra vicina all'essere "contender fissa"?


    No perche "son solo 2 anni" e` un discorso che va bene, puo andar bene se "son solo 2 anni" poi bisogna cominciare a "provare a vincerne qualcuna", per Orlando questo e` il terzo anno? Non mi sembra cosi avanti il progetto e hanno avuto discrete botte di culo pescando dagli scarti di altri i Tobias Harris e Vucevic del caso senno forse sarebbero piu indietro ancora in cerca di un lungo affidabile probabilmente.
    Voglio dire se l'anno prossimo siete a livello "Orlando" di ora, siete contenti voi tifosi di Phila? (io fossi tifoso Orlando ora o Phila ipotetica della mia domanda, avrei del sangue nel veleno che mi scorre nelle vene)


    Cleveland la risparmio, in 4 anni di tanking e sculate han fatto da pena a schifo...


    Quali sono gli esempi vincenti di sto tanking a parte Presti e il culo KD di OKC?

  • Toschio 21/10/2014, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché tu sei Adam Sandler!

  • Theanswer2 21/10/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo, fai conoscere il Verbo a più persone possibili ahahah

  • OttoLamphred 21/10/2014, 15.15
    Citazione ( paxer 21/10/2014 @ 09:27 )

    fate tutte le riforme che volete....tanto la prima scelta va sempre ai Cavs

    22 squadre provano a tankare per un anno, e poi alla fine la prima scelta va ai Cavs (semi-cit.) :-)

Pagina di 5