Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/10/2014, 09.08

Indiana vince in rimonta, ma David West si fa male

98-93 il finale. Un ultimo periodo da +18 lancia i Pacers contro i Mavericks, ma Indiana rischia di perdere David West per infortunio

NBA

Gli Indiana Pacers hanno vinto nella notte in casa contro i Dallas Mavericks per 98-93, ma la squadra di Frank Vogel ha altro per cui preoccuparsi: l'infortunio di David West. Il giocatore ha accusato una brutta distorsione della caviglia nel terzo quarto e non è più tornato in campo.

 

Per Indiana 22 punti per Chris Copeland, 16 per David West, 15 per Donald Sloan e 10 con 9 rimbalzi e 6 assist per George Hill.

 

Per Dallas 19 punti e 9 assist per Gal Mekel, 19 per Richard Jefferson, 11 con 12 rimbalzi per Al Farouq Aminu, 11 per Charlie Villanueva e 10 per Brandan Wright.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Goooo 19/10/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Rio 19/10/2014 @ 15:53 )

    Per me invece scegliere sti mezzucci per (ri)costruire è da incapaci, o meglio è una cosa che saprebbero fare tutti. Per me un GM capace non è Presti che sceglie Durant, Westbrook e Harden in top5 ma un Bird che costruisce una contender scegliendo ...

    La stessa fortuna che ha avuto Morey a trovarsi Harden in svendita, o no? Il discorso va contestualizzato ed è molto più complesso del dire che chi non tanka è più bravo. Poi non è assolutamente vero dire che lo saprebbero fare tutti, ci vuole comunque competenza nel scegliere staff e giocatori giusti, se no si fa la fine dei Cavs della passata stagione. Ritornando a Indiana, non so se Bird avrà ancora tutti gli astri allineati (sicuramente accompagnati da bravura nel suo caso) per costruire una contender ancora dal nulla. Vedremo, io ipotizzavo solo una stagione di transizione, poi con George ripartire assieme a una scelta alta al draft e qualche asset in più magari. Bird non lo farà ma non è detto che farà la scelta giusta, perchè così come ha costruito una contender dal nulla, l'ha anche distrutta.

  • Rio 19/10/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( Goooo 19/10/2014 @ 13:38 )

    Scegliere quella via non significa che un gm sia incapace eh, se no diamo pure agli Hinkie, Ainge degli idioti...

    Per me invece scegliere sti mezzucci per (ri)costruire è da incapaci, o meglio è una cosa che saprebbero fare tutti. Per me un GM capace non è Presti che sceglie Durant, Westbrook e Harden in top5 ma un Bird che costruisce una contender scegliendo sempre al di fuori della lottery (George a parte), o Morey ed altri ancora. Per quanto riguarda Ainge io non parlerei di (in)capacità ma di fortuna, perché trovarsi a trattare con dei Nets disperatamente alla ricerca di grossi nomi è esclusivamente fortuna, anche se vedendo che la sua squadra era in luxury ed ha ottenuto uno dei cinque peggiori record della lega io una domanda sulle sue capacità manageriali me la farei

  • Goooo 19/10/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Rio 19/10/2014 @ 13:01 )

    Fortunatamente nella lega ci sono ancora GM capaci, proprio la storia di Indiana insegna che si può costruire una simil-contender senza tankare (solo George è arrivato tramite selta in lottry)

    Scegliere quella via non significa che un gm sia incapace eh, se no diamo pure agli Hinkie, Ainge degli idioti...

  • Princeps 19/10/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( Rio 19/10/2014 @ 13:01 )

    Fortunatamente nella lega ci sono ancora GM capaci, proprio la storia di Indiana insegna che si può costruire una simil-contender senza tankare (solo George è arrivato tramite selta in lottry)

    Purtroppo ora si pensa che appena la squadra denota una flessione anche evidente la panacea per risolvere tutti i problemi sia il tanking.... GraAAANDISSIMO errore! (Cit.)

  • Rio 19/10/2014, 13.01
    Citazione ( Goooo 19/10/2014 @ 09:50 )

    Di ottimi nomi ce ne sono eccome, fossi in Indiana, adesso comincerei a prendere sul serio questa soluzione. Comincia ad affiancare a George un Towns o un Okafor e aspetta qualche anno...questo ciclo di Indiana è agli sgoccioli, bisogna ricominciare ...

    Fortunatamente nella lega ci sono ancora GM capaci, proprio la storia di Indiana insegna che si può costruire una simil-contender senza tankare (solo George è arrivato tramite selta in lottry)

  • micmavs 19/10/2014, 12.41

    Nonostante la sconfitta è stata un ottima prova per gran parte della nostra panchina.

  • Anklebreaker 19/10/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/10/2014 @ 12:13 )

    Si, principalmente per due motivi: iniziare la RS con 13/14 giocatori e perché con Nelson-Harris-Ellis-Felton avrebbe poco spazio (anche se io non ci penserei due volte e lascerei l'obeso ad ingrassare in panchina).

    Sul lasciare Felton in panchina sono abbastanza d'accordo ;-)

  • micmavs 19/10/2014, 12.13
    Citazione ( Anklebreaker 19/10/2014 @ 12:00 )

    Girava voce che lo volessero tagliare.....

    Si, principalmente per due motivi: iniziare la RS con 13/14 giocatori e perché con Nelson-Harris-Ellis-Felton avrebbe poco spazio (anche se io non ci penserei due volte e lascerei l'obeso ad ingrassare in panchina).

  • Anklebreaker 19/10/2014, 12.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/10/2014 @ 11:03 )

    Sarà pure preseason, ma le critiche su Mekel lasciano il tempo che trovano...

    Girava voce che lo volessero tagliare.....

  • blackberry 19/10/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/10/2014 @ 11:56 )

    Ho avuto lo stesso pensiero...Davidino sarebbe proprio bene bene li nel tipo di assetto che vorremmo.

    West è il ns 4 PERFETTO. PERFETTO!! Lo stereotipo ideale.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/10/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/10/2014 @ 10:16 )

    Riprenditi bene David, che quest estate devi uscire dal contratto e venire a NY. Fai con calma e curati bene che non sei più un pischiellino, e mi servi per 2-3 anni.

    Ho avuto lo stesso pensiero...Davidino sarebbe proprio bene bene li nel tipo di assetto che vorremmo.

  • micmavs 19/10/2014, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi sono QUEI pirla...

  • micmavs 19/10/2014, 11.03

    Sarà pure preseason, ma le critiche su Mekel lasciano il tempo che trovano...

  • CP3MVP 19/10/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( Madskin 19/10/2014 @ 09:16 )

    George hill MIP.

    Lo spero proprio .. Per lui e per il mio fantaNBA :D

  • blackberry 19/10/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:32 )

    Io non sono cosi sicuro che accetterà meno di 10 l'anno. Quest'anno metterà su ottime cifre e vorrà monetizzare, magari rimanendo proprio ad Indiana dove ha più possibilità di guadagno.

    Chiaro. Per me se esce dal contratto attuale, non ne prenderà uno da doppia cifra, ma riceverà proposte come quelle poi sfociate nell attuale contratto di gasol ai bulls.


    Vedremo.

  • JailBlazers 19/10/2014, 10.39
    Citazione ( delpo 19/10/2014 @ 09:57 )

    Hibbert continua a non convincere

    datelo a noi blazers!

  • Rambler 19/10/2014, 10.32
    Citazione ( blackberry 19/10/2014 @ 10:27 )

    Dubito che troverà ancora qualcuno che gli darà un contratto in doppia cifra, anzi mi sentirei di escluderlo. Nella testa di Phil per me c'è sicuramente il piano di creare con la cessione di stat entro febbraio una trade exception importante da ...

    Io non sono cosi sicuro che accetterà meno di 10 l'anno. Quest'anno metterà su ottime cifre e vorrà monetizzare, magari rimanendo proprio ad Indiana dove ha più possibilità di guadagno.

  • blackberry 19/10/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:22 )

    Burks quest'anno dimostrerà quanto vale, magari non sarà un primo violino, ma con george potrebbe fare benissimo. Si se si punta a monroe west deve rimanere per forza, sarebbero una buona coppia. blackberry non credo firmerà a pochi soldi, vist ...

    Dubito che troverà ancora qualcuno che gli darà un contratto in doppia cifra, anzi mi sentirei di escluderlo.


    Nella testa di Phil per me c'è sicuramente il piano di creare con la cessione di stat entro febbraio una trade exception importante da utilizzare nella FA senza toccare il cap libero. Quella potrebbe essere una soluzione per pendere west senza che lui esca dal contratto per esempio.

  • TheAnswer 19/10/2014, 10.26
    Citazione ( Goooo 19/10/2014 @ 09:50 )

    Di ottimi nomi ce ne sono eccome, fossi in Indiana, adesso comincerei a prendere sul serio questa soluzione. Comincia ad affiancare a George un Towns o un Okafor e aspetta qualche anno...questo ciclo di Indiana è agli sgoccioli, bisogna ricominciare ...

    Anche dando per persa in partenza questa stagione, salvo una botta di cu*lo clamorosa (stile Cavs 2014), non penso che i Pacers possano pescare in top 5.
    Certo se cedono ancora qualche pezzo allora la cosa diventerebbe maggiormente fattibile, ma non credo che i Pacers vogliano andare in questa direzione...

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:22 )

    Burks quest'anno dimostrerà quanto vale, magari non sarà un primo violino, ma con george potrebbe fare benissimo. Si se si punta a monroe west deve rimanere per forza, sarebbero una buona coppia. blackberry non credo firmerà a pochi soldi, vist ...

    Ma infatti west rimarrà... io per indiana ho un piccolo sogno di nome mike conley

  • Rambler 19/10/2014, 10.22
    Citazione ( Pacers4champs 19/10/2014 @ 10:17 )

    Io sogno monroe 5 al posto di hibbert... west secondo me rinnova con indiana... e burks si è un ottimo giocatore e a me fa impazzire ma deve dimostrare tutto... con Utah ja sempre giocato con una squadra senza speranze e costruita per tankare...

    Burks quest'anno dimostrerà quanto vale, magari non sarà un primo violino, ma con george potrebbe fare benissimo.
    Si se si punta a monroe west deve rimanere per forza, sarebbero una buona coppia.

    blackberry non credo firmerà a pochi soldi, visto che sarà il suo ultimo contratto importante.

  • blackberry 19/10/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( Pacers4champs 19/10/2014 @ 10:17 )

    Io sogno monroe 5 al posto di hibbert... west secondo me rinnova con indiana... e burks si è un ottimo giocatore e a me fa impazzire ma deve dimostrare tutto... con Utah ja sempre giocato con una squadra senza speranze e costruita per tankare...

    Voglio per loro un back up affidabile :-)

  • blackberry 19/10/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:18 )

    Se viene a new york non ci sono soldi per gasol, giusto?

    No, ci sono vari modi per farlo venire senza toccare quei 18 milioni messi nel salvadavaio per Marc.

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/10/2014 @ 10:16 )

    Riprenditi bene David, che quest estate devi uscire dal contratto e venire a NY. Fai con calma e curati bene che non sei più un pischiellino, e mi servi per 2-3 anni.

    Ma se tu hai mbenga e aldrich mi spieghi cosa caxxxxo te ne fai di west? :D

  • Rambler 19/10/2014, 10.18
    Citazione ( blackberry 19/10/2014 @ 10:16 )

    Riprenditi bene David, che quest estate devi uscire dal contratto e venire a NY. Fai con calma e curati bene che non sei più un pischiellino, e mi servi per 2-3 anni.

    Se viene a new york non ci sono soldi per gasol, giusto?

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:12 )

    West potrebbe beissimo uscire dal suo contratto e firmarne un altro, ha una certa età e potrebbe essere il suo ultimo contratto importante. Personalmente non penso che indiana tankerà, però sarebbe una soluzione molto intelligente, visto che non ...

    Io sogno monroe 5 al posto di hibbert... west secondo me rinnova con indiana... e burks si è un ottimo giocatore e a me fa impazzire ma deve dimostrare tutto... con Utah ja sempre giocato con una squadra senza speranze e costruita per tankare...

  • blackberry 19/10/2014, 10.16 Mobile

    Riprenditi bene David, che quest estate devi uscire dal contratto e venire a NY. Fai con calma e curati bene che non sei più un pischiellino, e mi servi per 2-3 anni.

  • WPacers 19/10/2014, 10.14

    Portali a Lourdes Larry!!!!

  • Rambler 19/10/2014, 10.12
    Citazione ( Pacers4champs 19/10/2014 @ 10:04 )

    Ti ha risposto the tall guy... poi se bird pensa a cedere qualcuno son convinto che cederà hibbert e non west....

    West potrebbe beissimo uscire dal suo contratto e firmarne un altro, ha una certa età e potrebbe essere il suo ultimo contratto importante.
    Personalmente non penso che indiana tankerà, però sarebbe una soluzione molto intelligente, visto che non ha la stessa squadra dei bulls senza rose.
    Probabilmente bird punta alla prossima freeagent sperando di prendere qualcuno di importante (monroe potrebbe essere un idea), e se fossi in lui terrei d'occhio burks, perchè se non rinnova con i jazz, la prossima estate difficilmente pareggeranno una grossa offerta.

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.. ed io spero che i play off li riusciremo a fare.... sarebbe troppo impo

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Rambler 19/10/2014 @ 10:02 )

    Ne sei proprio sicuro? La stagione del tanking è finita, l'unica squadra che tankerà è phila per forza di cose, le altre cercheranno di vincerne il più possibile. Se i pacers danno via west-hibbert e magari pure stuckey, non è cosi impossibile f ...

    Ti ha risposto the tall guy... poi se bird pensa a cedere qualcuno son convinto che cederà hibbert e non west....

  • Goooo 19/10/2014, 10.02
    Citazione ( Pacers4champs 19/10/2014 @ 09:59 )

    Absolutely no... okafor e towns sono da top 5.... indiana pur cercando di perdere apposta sarebbe superiore a celtici phila orlando lal utah kings eccetera.... quindi perché cercare di tankare per prendere una 9-10 scelta,..

    Comincia a cedere West, che è quello con più mercato, poi ne riparliamo. Comunque non penso che Bird stia pensando a questo, era solamente una mia considerazione, che però forse sarebbe la migliore soluzione, perchè questo gruppo ha ormai già dato quello che poteva (anche se poteva dare mooooolto di più).

  • Rambler 19/10/2014, 10.02
    Citazione ( Pacers4champs 19/10/2014 @ 09:59 )

    Absolutely no... okafor e towns sono da top 5.... indiana pur cercando di perdere apposta sarebbe superiore a celtici phila orlando lal utah kings eccetera.... quindi perché cercare di tankare per prendere una 9-10 scelta,..

    Ne sei proprio sicuro? La stagione del tanking è finita, l'unica squadra che tankerà è phila per forza di cose, le altre cercheranno di vincerne il più possibile. Se i pacers danno via west-hibbert e magari pure stuckey, non è cosi impossibile finire tra le prime 5.

  • Pacers4champs 19/10/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io infatti ho detto giù di lì... quindi 6-7 posto.. però AL COMPLETO con il solo feorge assente... poi con un coach rodato una squadra difensiva e di sistema... non ti ricorda un po la situazione di Chicago senza rose?

  • Pacers4champs 19/10/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Goooo 19/10/2014 @ 09:50 )

    Di ottimi nomi ce ne sono eccome, fossi in Indiana, adesso comincerei a prendere sul serio questa soluzione. Comincia ad affiancare a George un Towns o un Okafor e aspetta qualche anno...questo ciclo di Indiana è agli sgoccioli, bisogna ricominciare ...

    Absolutely no... okafor e towns sono da top 5.... indiana pur cercando di perdere apposta sarebbe superiore a celtici phila orlando lal utah kings eccetera.... quindi perché cercare di tankare per prendere una 9-10 scelta,..

  • delpo 19/10/2014, 09.58 Mobile

    Cazzi amari per il mio fanta... :-(

  • delpo 19/10/2014, 09.57 Mobile

    Hibbert continua a non convincere

  • Rambler 19/10/2014, 09.57
    Citazione ( Goooo 19/10/2014 @ 09:50 )

    Di ottimi nomi ce ne sono eccome, fossi in Indiana, adesso comincerei a prendere sul serio questa soluzione. Comincia ad affiancare a George un Towns o un Okafor e aspetta qualche anno...questo ciclo di Indiana è agli sgoccioli, bisogna ricominciare ...

    Sono d'accordo, la prossima estate probabilmente uno tra west o hibbert andrà via, magari entrambi, per cui affiancare a george un lungo giovane e di prospettiva non sarebbe male.
    Ma come fai a tankare con quella squadra? dovresti per forza di cose scambiare diversi giocatori, a partire da west.

  • TheDream2 19/10/2014, 09.55 Mobile

    Brutta perdita quella di West

  • Goooo 19/10/2014, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di ottimi nomi ce ne sono eccome, fossi in Indiana, adesso comincerei a prendere sul serio questa soluzione. Comincia ad affiancare a George un Towns o un Okafor e aspetta qualche anno...questo ciclo di Indiana è agli sgoccioli, bisogna ricominciare.

  • Pacers4champs 19/10/2014, 09.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma la mia era più una provocazione... secomdo me non potremmo mai tankare perché non siamo ancora in ricostruzione e con PG saremmo da fattore csmpo al primo tirno... 3-4 posto... ma anche con west e senza pg secondo me saremmo da 6 posto e giù di

  • Pacers4champs 19/10/2014, 09.26 Mobile

    Non ci credo.... senza west sarebbe meglio tankare apertamente.... non capisco il senso di far giocare i titolari quando dallas ha fstto giocare le riserve...

  • Madskin 19/10/2014, 09.16 Mobile

    George hill MIP.

  • larryjoe87 19/10/2014, 09.15 Mobile

    Spero che West si riprenda in fretta e' davvero un gran bel giocatore, per quanto riguarda noi vedendo i tabellini deduco che coach Carlisle abbia lasciato spazio alle seconde linee essendo un back to back