Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/10/2014, 08.46

Harden ne segna 21 nel netto successo dei Rockets sui Grizzlies

113-93 il finale

NBA
Gli Houston Rockets hanno dominato i Grizzlies 113-93.

Per Houston 15 di Jones, 21 di Harden, 10 di Black.

Per Memphis 12 di Stokes ed 11 di Adams.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • ButtaLaPasta 10/10/2014, 18.41
    Citazione ( grizznation 10/10/2014 @ 18:11 )

    magari arrivassimo in finale....siamo la solita squadra, buona ma non buonissima, nel senso che siamo da playoff, anche se la competizione ad ovest non è per niente semplice. magari se gira bene possiamo puntare il secondo turno playoff, ma più di ...

    Secondo me, sei un po' troppo pessimista ;)

    Io credo che la forza mentale di questa squadra sia fuori discussione, ai PO diranno la loro (sono finalisti 2013, quest'anno si sono suicidati con OKC e mettiamoci pure gara 7 senza ZBO...) e a questi livelli ce la si gioca. Resto dell'idea che non siano una squadra da RS (anche se sono terzi assoluti nel 2014 solare). Conley farà ancora uno step up ? ZBo ha rinnovato in un ambiente che lo riesce (e lo può) a gestire, Gasol sarà Freeagent se non sbaglio, avrà più birra ?

    Sono rognosi, hanno attributi, hanno un sistema, difendono.
    Il vero aspetto critico è che in un sistema troppo controllato, giocare in 3 (3,5 ?) in attacco è il vero limite, serve un 3 con punti nelle mani, servono punti dalla panchina. Se e dico SE Vincredible ha ossigeno ai PO, ed è quello che ho visto contro SAS nella serie PO di quest'anno (e lo centellinano alla "Ginobili") la prospettiva può cambiare.


  • grizznation 10/10/2014, 18.11
    Citazione ( ButtaLaPasta 10/10/2014 @ 16:41 )

    Per giudicare Memphis dovremo aspettare la finale di conference

    magari arrivassimo in finale....siamo la solita squadra, buona ma non buonissima, nel senso che siamo da playoff, anche se la competizione ad ovest non è per niente semplice. magari se gira bene possiamo puntare il secondo turno playoff, ma più di quello non possiamo fare. Servirebbe più continuata realizzativa di Conley, un carter in perfetta forma nonostante l'eta e un apporto significativo da parte dei rookie....insomma ad ovest ci sono almeno 6 squadre sueriori a noi....

  • RedNation 10/10/2014, 16.47
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:42 )

    Hai Nicolino...

    Io Troy non lo cederei comunque.

  • Anubi 10/10/2014, 16.42
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:41 )

    Anch'io, o meglio, Canaan e Covington, Daniels lo terrei, mi ispira troppo.

    Hai Nicolino...

  • RedNation 10/10/2014, 16.42
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:40 )

    No ma Terry quest'anno NON DEVE vedere il campo, e` una scadenza su gambe.

    Dici? Bo, ho letto che in allenamento l'hanno visto bene..ora vedremo se e quando giocherà.

  • ButtaLaPasta 10/10/2014, 16.41

    Per giudicare Memphis dovremo aspettare la finale di conference

  • RedNation 10/10/2014, 16.41
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:39 )

    Poca roba... anche Covington, ma per forza, se non giocano. Diciamo che se per Daniels-Canaan-Covington mi dessero 2 seconde altine (dalla 31 alla 40) ci penserei a impacchettare il tutto. Oggi

    Anch'io, o meglio, Canaan e Covington, Daniels lo terrei, mi ispira troppo.

  • Anubi 10/10/2014, 16.40
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:38 )

    Anche perché lessi qualche settimana fa che a Daniels han detto di lavorare sul ball handling quest'estate, forse pensavano di usarlo anche da PG...ora che cè Terry non so però, ma non mi stupirei di vedere Terry e Daniels cambiare Harden e Pat, c ...

    No ma Terry quest'anno NON DEVE vedere il campo, e` una scadenza su gambe.

  • Anubi 10/10/2014, 16.39
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:36 )

    Si...chissà che valore di mercato ha il cannoncino...

    Poca roba... anche Covington, ma per forza, se non giocano.
    Diciamo che se per Daniels-Canaan-Covington mi dessero 2 seconde altine (dalla 31 alla 40) ci penserei a impacchettare il tutto.


    Oggi

  • RedNation 10/10/2014, 16.38

    Anche perché lessi qualche settimana fa che a Daniels han detto di lavorare sul ball handling quest'estate, forse pensavano di usarlo anche da PG...ora che cè Terry non so però, ma non mi stupirei di vedere Terry e Daniels cambiare Harden e Pat, col cannon spedito per un paio di seconde SE non si vuole tagliare un Black...

  • RedNation 10/10/2014, 16.36
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:32 )

    La "sensazione" trade ce l'ho avuta anche io, perche senno non si spiegano le rotazioni di ste partite (oddio con LA MERDA in panca e` una frase un po cosi l'ultima). Esempio Ish che abbiamo gia avuto e tagliato 1 volta (o forse addirittura 2 a memor ...

    Si...chissà che valore di mercato ha il cannoncino...

  • Anubi 10/10/2014, 16.32
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:27 )

    O magari l'ha preso per far ambientare meglio il Papi xD Comunque conta che Capela doveva restare in Europa ma ha voluto a tutti i costi venire di qua, Black probabilmente non lo si considerava...di fatto credo che per la rotazione si pensasse di a ...

    La "sensazione" trade ce l'ho avuta anche io, perche senno non si spiegano le rotazioni di ste partite (oddio con LA MERDA in panca e` una frase un po cosi l'ultima).
    Esempio Ish che abbiamo gia avuto e tagliato 1 volta (o forse addirittura 2 a memoria ma non ricordo o era SL, comunque gia conoscevamo) prima di Canaan nelle rotazioni in PS (se non li provi in PS quando li provi??), i pochi minuti a Daniels e Nicolino ecc ecc ecc, a me sembrano un "metto in mostra gente che senno devo tagliare, se raccatto una seconda mi va benissimo".

  • RedNation 10/10/2014, 16.27
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:22 )

    No e` internet che ha aperto le gabbie a mandrie di "tifosi da NBA2K"...

    HAHAHA si

  • RedNation 10/10/2014, 16.27
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:20 )

    Dorsey-Adrien-Black-D-Mo-Capela... sticazzi era scoperto nel ruolo?

    O magari l'ha preso per far ambientare meglio il Papi xD


    Comunque conta che Capela doveva restare in Europa ma ha voluto a tutti i costi venire di qua, Black probabilmente non lo si considerava...di fatto credo che per la rotazione si pensasse di avere Howard, Jones, D.Mo, Dorsey e Adrien...poi cè stata la "sorpresa" Black e il "problema" Capela...certo che ora si rischia di dover tagliare un giocatore che non si vorrebbe tagliare...


    DH
    TJ
    Ariza
    Harden
    Pat


    D.Mo
    Papi
    Garcia
    Terry
    Daniels
    Canaan
    Johnson
    Capela


    Questi per motivi vari son quelli che personalmente credo non verranno di certo tagliati.


    Fra Covington, Dorsey, Adrien, Black, Ish e Mitchell ne resteranno due...io credo e spero Covington e Black, ma temo per Big Shot Rob...




    PS. sempre che non piova una trade in sti giorni...

  • Anubi 10/10/2014, 16.22
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:21 )

    Eh...son cambiati i tempi ai noi xD

    No e` internet che ha aperto le gabbie a mandrie di "tifosi da NBA2K"...

  • RedNation 10/10/2014, 16.21
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:19 )

    Una volta si diceva "i lunghi finiscono di maturare nel ruolo a 29 anni", ora a 23-24 o sei gia al top o sei uno che "non giocherebbe nemmeno al campetto sotto casa"(cit.).

    Eh...son cambiati i tempi ai noi xD

  • Anubi 10/10/2014, 16.20
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:14 )

    Bo, per esserti coperti probabilmente, poi prende il minimo, anche se garantito dovrebbe essere facile da piazzare alla prima trade disponibile...

    Dorsey-Adrien-Black-D-Mo-Capela... sticazzi era scoperto nel ruolo?

  • Anubi 10/10/2014, 16.19
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 16:17 )

    HAHAHA si... Comunque si, con d'accordo su D.Mo. Conta che io lo terrei anche se facesse pena tutta la stagione, lo rinnovo a due lire e lo tengo, pure Yao (anche se ovviamente ebbe un'impatto subito diverso) ci mise diversi anni a maturare mentalm ...

    Una volta si diceva "i lunghi finiscono di maturare nel ruolo a 29 anni", ora a 23-24 o sei gia al top o sei uno che "non giocherebbe nemmeno al campetto sotto casa"(cit.).

  • RedNation 10/10/2014, 16.17
    Citazione ( Anubi 10/10/2014 @ 16:08 )

    D-Mo ha secondo me da qui a febbraio di "ultima chanche" per far vedere che puo essere lungo di rotazione. Pero dai non si puo giudicare da una partita di preseason, vedo molta gente che freme per spalar sempre merda, pero casualmente la partita sc ...

    HAHAHA si...


    Comunque si, con d'accordo su D.Mo. Conta che io lo terrei anche se facesse pena tutta la stagione, lo rinnovo a due lire e lo tengo, pure Yao (anche se ovviamente ebbe un'impatto subito diverso) ci mise diversi anni a maturare mentalmente, può darsi che pure D.Mo abbia bisogno di più tempo.

  • RedNation 10/10/2014, 16.14
    Citazione ( Rio 10/10/2014 @ 16:09 )

    Io stratifo per Jeff. Continuo a non capire il senso della firma di quella sega di Dorsey

    ...volendo ovviamente.

  • RedNation 10/10/2014, 16.14
    Citazione ( Rio 10/10/2014 @ 16:09 )

    Io stratifo per Jeff. Continuo a non capire il senso della firma di quella sega di Dorsey

    Bo, per esserti coperti probabilmente, poi prende il minimo, anche se garantito dovrebbe essere facile da piazzare alla prima trade disponibile...

  • Rio 10/10/2014, 16.09
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 15:48 )

    Credo anch'io. D.Mo dovra' sudarsi il posto...

    Io stratifo per Jeff. Continuo a non capire il senso della firma di quella sega di Dorsey

  • Anubi 10/10/2014, 16.08
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 15:48 )

    Credo anch'io. D.Mo dovra' sudarsi il posto...

    D-Mo ha secondo me da qui a febbraio di "ultima chanche" per far vedere che puo essere lungo di rotazione.


    Pero dai non si puo giudicare da una partita di preseason, vedo molta gente che freme per spalar sempre merda, pero casualmente la partita scorsa non commentava, coincidenze.


    Comunque ieri usato tanto ANCORA il barba... DC LA MERDA vuole fare un record per me, arrivare con i big spompati alla prima di RS.


    Ma un infarto!!!!!!!!!


    Non di quelli mortali eh, di quelli che ti mettono un pacemaker e te ne stai a casa a curare il giardino brutta MERDA SCHIFOSA di allenatore del CAZZ0.

  • Anubi 10/10/2014, 16.05

    Ma tal Dorsey dove stracatttzo e`?

  • lorenz85 10/10/2014, 15.51 Mobile

    Altra partita per rodare i rookies e panchina per i Grizzls, titolari in campo per 10' totali circa... Carter addirittura a riposo per la seconda partita consecutiva... Mi sa che per giudicare Memphis bisogna aspettare la prima di RS...

  • RedNation 10/10/2014, 15.48
    Citazione ( TheAnswer 10/10/2014 @ 15:06 )

    Penso che alle spalle del duo titolare Jones - Howard, al momento non ci siano gerarchie precise...

    Credo anch'io. D.Mo dovra' sudarsi il posto...

  • TheAnswer 10/10/2014, 15.06
    Citazione ( RedNation 10/10/2014 @ 13:31 )

    Si, gran prova di Black, se solo avesse 5 cm in piu'...sara' dura tagliarlo se continua cosi'. Comunque D.Mo deve muovere il culo e comandare piu' possessi, rischia di farsi passare anche da Adrien... Meglio T.J. poi, bene il Papi e il mio Troy, ...

    Penso che alle spalle del duo titolare Jones - Howard, al momento non ci siano gerarchie precise...

  • Irving10 10/10/2014, 14.53 Mobile

    Sarà solo un'amichevole ma io Memphis non la reputo da prime 8, gli manca la panchina.

  • RedNation 10/10/2014, 13.35
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/10/2014 @ 13:23 )

    Rockets che han fatto vedere alcune cose interessanti nella fase difensiva soprattutto nel primo tempo. Ariza sembra integrarsi bene nel quintetto sia offensivamente che, soprattutto, difensivamente.

    Quoto, per adesso davvero bene Trevor, speriamo duri.


    Chissa' se sto magari piccolo upgrade difensivo della squadra dipende piu' da Dunn o dal fatto che abbiamo aggiunto gente che lotta (Black, Papi, Ariza, Adrien...)...

  • RedNation 10/10/2014, 13.31
    Citazione ( TheAnswer 10/10/2014 @ 11:21 )

    Doppia - doppia (10+15) di Black! Molto male Motiejunas invece (3+3 con ben 6 perse).

    Si, gran prova di Black, se solo avesse 5 cm in piu'...sara' dura tagliarlo se continua cosi'.


    Comunque D.Mo deve muovere il culo e comandare piu' possessi, rischia di farsi passare anche da Adrien...


    Meglio T.J. poi, bene il Papi e il mio Troy, Canaan e Smith non son play, Canaan ha il tiro nel sangue ma nel resto e' indietro...Ish bo, io non so come possa giocare in nba un play che non ha un minimo di tiro e non ha un minimo di decision making, anche perché non e' che sia esattamente un muro in D...e' velocissimo, ma per il resto mah...vediamo cosa puo' darci Terry.

  • Thebigfundamental21 10/10/2014, 13.23 Mobile

    Rockets che han fatto vedere alcune cose interessanti nella fase difensiva soprattutto nel primo tempo. Ariza sembra integrarsi bene nel quintetto sia offensivamente che, soprattutto, difensivamente.

  • Thebigfundamental21 10/10/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 10/10/2014 @ 09:09 )

    stiamo affrontando la preaseason con voglia zero....anche stanotte i big in campo meno di dieci minuti....oggettivamente non si possono prendere questi risultati come attendibili.

    Sono d'accordo.

  • delpo 10/10/2014, 12.40 Mobile

    Papanikolaou molto bene direi in queste 2 prime uscite

  • OttoLamphred 10/10/2014, 12.29
    Citazione ( grizznation 10/10/2014 @ 12:28 )

    si stanotte ancora meno che con i bucks. comuqnue ottime impressioni da Adams e Stokes...credo soprattutto Stokes possa rivelarsi un ottima aggiunta come cambio dei lunghi dalla panchina. e Adams sembra poter ritagliarsi un suo spazio. chiaro il sist ...

    Grazie :-)

  • grizznation 10/10/2014, 12.28
    Citazione ( OttoLamphred 10/10/2014 @ 10:07 )

    Hai anticipato la mia domanda: quindi titolari poco o nulla in campo

    si stanotte ancora meno che con i bucks. comuqnue ottime impressioni da Adams e Stokes...credo soprattutto Stokes possa rivelarsi un ottima aggiunta come cambio dei lunghi dalla panchina. e Adams sembra poter ritagliarsi un suo spazio. chiaro il sistema nostro è molto complicato e richiede applicazione difensiva e questo spesso frena l'utilizzo dei rookie

  • TheAnswer 10/10/2014, 11.21

    Doppia - doppia (10+15) di Black! Molto male Motiejunas invece (3+3 con ben 6 perse).

  • iggy89 10/10/2014, 11.08

    io vedo veramente bene i rookie stokes e adams.. ottime scelte!

  • OttoLamphred 10/10/2014, 10.07
    Citazione ( grizznation 10/10/2014 @ 09:09 )

    stiamo affrontando la preaseason con voglia zero....anche stanotte i big in campo meno di dieci minuti....oggettivamente non si possono prendere questi risultati come attendibili.

    Hai anticipato la mia domanda: quindi titolari poco o nulla in campo

  • LolloVirtus 10/10/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( Dorell15 10/10/2014 @ 09:10 )

    D-Mo dopo un'ottima partita di esordio ci regala un'altra super prestazione: 3 punti, 4 falli, 6 palle perse in 21 minuti.

    Voglia zero, zero QI, sempre più un Mullens 2.0

  • Hawksfan97 10/10/2014, 09.28

    adams puo far bene ... i rookies dell'ultimo draft mi piacciono tantissimo ;D

  • Hawksfan97 10/10/2014, 09.24

    come ha giocato stokes ?

  • Dorell15 10/10/2014, 09.10

    D-Mo dopo un'ottima partita di esordio ci regala un'altra super prestazione: 3 punti, 4 falli, 6 palle perse in 21 minuti.

  • grizznation 10/10/2014, 09.09

    stiamo affrontando la preaseason con voglia zero....anche stanotte i big in campo meno di dieci minuti....oggettivamente non si possono prendere questi risultati come attendibili.