Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/10/2014, 18.35 Rumors

Josh Smith disposto anche a partire dalla panchina?

Smoove ha impressionato Stan Vun Gundy nei primi giorni di training camp

NBA

Dopo una stagione negativa all'esordio con i Detroit Pistons sia a livello personale - 16.4 punti, 6.8 rimbalzi, 3.3 assist e 1.4 assist, il 46% da due, il 26% da tre ed il 53% ai liberi, per la prima volta in carriera sotto quota 15 nel PER con 14.1-, che di risultati, Josh Smith sembra intenzionato a cambiare registro: 'Penso solo a vincere, ad essere il miglior giocatore possibile nel sistema di Stan Vun Gundy. Per me non conta chi sarà tra gli starters. So che avrò tanti minuti e probabilmente giocherò nei finali di partita, quindi essere tra gli starters non conta'

Stan Van Gundy dal canto suo è rimasto positivamente impressionato da Smoove: 'Sta lavorando duro, cercando di emergere in difesa. Penso che sia in grado di essere una delle migliori ali della NBA in difesa. E' rapido ed ha la forza per giocare anche in post, ed è uno stoppatore, non c'è niente che non possa fare. Per me non c'è una ragione per cui Smith non possa entrare nell'All defensive team' 

 

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • sandapoal 07/10/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 07/10/2014 @ 10:25 )

    A differenza di altri giocatori però ha dimostrato di poter essere disciplinato e inserito in un contesto, agli Hawks erano riusciti a impedirgli anche di tirare da 3. Se SVG riesce nell'impresa si trova una coppia di lunghi spaziale a Est, con buon ...

    Si ma purtroppo quando lo prendi x fare la stella della squadra, lui si rilassa e fa quello che gli pare!a me l hanno scorso non è piaciuto x nulla:)speriamo che SVG riesca a farlo esplodere definitivamente

  • Riccardo2013 07/10/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( sandapoal 07/10/2014 @ 00:48 )

    Hahaha questo per me non cambierà mai...!!talentuoso quanto poco intelligente cestisticamente parlando

    A differenza di altri giocatori però ha dimostrato di poter essere disciplinato e inserito in un contesto, agli Hawks erano riusciti a impedirgli anche di tirare da 3. Se SVG riesce nell'impresa si trova una coppia di lunghi spaziale a Est, con buona pace di Monroe. È anche un ottimo difensore quando ha voglia...

  • SheedtheLead 07/10/2014, 08.59

    Dai che se si gasano sotto canestro J-Smoove e Drummond sotto canestro è tutto nostro!!!

  • SheedtheLead 07/10/2014, 08.57
    Citazione ( Toschio 06/10/2014 @ 20:09 )

    Va a Boston per Rondo!

    HAHAHAHAHAHAHAHA

  • sandapoal 07/10/2014, 00.48 Mobile

    Hahaha questo per me non cambierà mai...!!talentuoso quanto poco intelligente cestisticamente parlando

  • Irving10 06/10/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 06/10/2014 @ 23:18 )

    Monroe non è una PF e si accoppia male con Drummond.

    È un po' un doppione, ma le sue statistiche nell'ultimo anno sono state buone, giocando a volte poco per colpa di Smith

  • TheAnswer 06/10/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Irving10 06/10/2014 @ 22:48 )

    Monroe secondo me è meglio di Smith, ma il suo contratto lo obbliga alla panchina purtroppo

    Monroe non è una PF e si accoppia male con Drummond.

  • Irving10 06/10/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 06/10/2014 @ 20:46 )

    Dubito gli si chiederà di partire dalla panchina. Sia per una questione tecnico-tattica che contrattuale, non può essere Monroe il titolare nello spot di PF.

    Monroe secondo me è meglio di Smith, ma il suo contratto lo obbliga alla panchina purtroppo

  • The13thDoctor 06/10/2014, 22.11 Mobile

    Se fosse "disposto" ... fossi nei pistons ci penserei a tenere in squadra un giocatore da 15 mln l'anno seduto in panchina

  • TheAnswer 06/10/2014, 20.46

    Dubito gli si chiederà di partire dalla panchina. Sia per una questione tecnico-tattica che contrattuale, non può essere Monroe il titolare nello spot di PF.

  • dariosk 06/10/2014, 20.31
    Citazione ( postbasso 06/10/2014 @ 20:23 )

    se ti devo dire la mia 1)Cheeks lo scorso anno è stato per distacco il peggior coach della lega 2)arrivati ad un certo punto non c'era neanche particolare interessa nell'invertire la rotta, infatti con Loyer hanno utilizzato i 3 insieme più che co ...

    infatti era kcp titolare e lui sesto uomo, vabbe il senso er quello... l'immobilismo di hoyer in particolare è inspiegabile, cioè hai perso la stagione da una vita, almeno dai spazio a chi vuole giocare come si deve ed ai giovani, a maggior ragione se hai una scelta ceduta con protezione tra le prime 8....non dimentichiamo che vonleh o chi per lui (magari stauskas) lo avrebbe detroit adesso....hanno fatto il contrario di quello che era logico...boh, davvero inspiegabile

  • David 06/10/2014, 20.31

    Disposto anche a restarci??? :P

  • Leo976ers 06/10/2014, 20.30

    beh credo sia ormai chiaro che da tre non può giocare se non per brevi tratti, anche la coppia che meglio vedo per detroit è smith-drummond

  • CelticLG 06/10/2014, 20.28
    Citazione ( postbasso 06/10/2014 @ 20:26 )

    ah, e comunque Singler è partito in quintetto da SF 7 volte in tutta la stagione (di cui 1 con i 3 abili e arruolati)

    Si ma l'anno scorso ci fosse stato JR Smith ad allenare faceva meglio... quest'anno confido in un frontcourt con Singler e Monroe/Smith-Drummy, l'esperimento dei 3 lungoni è morto e sepolto e deve rimanere tale dopo lo schifo della scorsa stagione (cioè prenderne 30 dai 76ers che venivano da 26L di fila)

  • postbasso 06/10/2014, 20.26

    ah, e comunque Singler è partito in quintetto da SF 7 volte in tutta la stagione (di cui 1 con i 3 abili e arruolati)

  • postbasso 06/10/2014, 20.23
    Citazione ( dariosk 06/10/2014 @ 20:20 )

    io anche li ho visti molto, specie il primo mesetto di rs, quello che proprio non ho mai capito è stata l'immobilità dello staff tecnico, non hanno cambiato nulla, francamente mi sembra asssurdo che gente simile alleni in nba e non sia in grado nea ...

    se ti devo dire la mia
    1)Cheeks lo scorso anno è stato per distacco il peggior coach della lega
    2)arrivati ad un certo punto non c'era neanche particolare interessa nell'invertire la rotta, infatti con Loyer hanno utilizzato i 3 insieme più che con Cheeks

  • CelticLG 06/10/2014, 20.22

    Ah beh panchini Smith che ha ancora 3 anni di contratto per un Monroe scazzato che a fine anno se ne va sicuro. #ArmoniaPortamiVia

  • dariosk 06/10/2014, 20.20
    Citazione ( postbasso 06/10/2014 @ 20:16 )

    ammetto di non avere dati numerici per supportare la cosa... però per quello che ho notato guardando le partite lo spacing con soli quei due in campo era "meno indecente" rispetto alle altre combinazioni (so di avere un grosso fegato a guardare gio ...

    io anche li ho visti molto, specie il primo mesetto di rs, quello che proprio non ho mai capito è stata l'immobilità dello staff tecnico, non hanno cambiato nulla, francamente mi sembra asssurdo che gente simile alleni in nba e non sia in grado neanche di tentare di invertie la rotta, di impedie a smoove e jennings di sparare a capocchia.... l'unca 'mossa' che ricordo è singler da starter, per il resto buio pesto, compresi pochissimi possessi con drummond in p'n'r, dove, specie con bynum, ha spesso fatto ottime cose....imbarazzanti a dir poco, a livello kings pre malone

  • postbasso 06/10/2014, 20.16
    Citazione ( dariosk 06/10/2014 @ 20:13 )

    ah boh, sul rendimento dei presunti big three ho scritto parecchio e ricordo di aver perso un sacco di tempo su nbawowy per vedere come se la cavavano appunto le singole coppie, ma non mi sembra avessero grandissimi dati.... ad occhio sicuramente son ...

    ammetto di non avere dati numerici per supportare la cosa... però per quello che ho notato guardando le partite lo spacing con soli quei due in campo era "meno indecente" rispetto alle altre combinazioni (so di avere un grosso fegato a guardare giocare i Pistons)

  • dariosk 06/10/2014, 20.13
    Citazione ( postbasso 06/10/2014 @ 20:10 )

    quoto... Monroe è quello da cedere... anche perché poi lo scorso anno la coppia Smith-Drummond era quella che rendeva di più di fatto

    ah boh, sul rendimento dei presunti big three ho scritto parecchio e ricordo di aver perso un sacco di tempo su nbawowy per vedere come se la cavavano appunto le singole coppie, ma non mi sembra avessero grandissimi dati.... ad occhio sicuramente sono più adatti nel gioco di svg, almeno uno tra sf e pf deve per forza essere un gran tiratore.... chissa se datome riuscirà a farsi notare, il tiro di certo non gli manca

  • gasp73 06/10/2014, 20.12 Mobile

    Se gioca da quattro top 10 ali nella lega...spero per i Pistons che sia così perché a livello di talento sono da top classifica nelle Eastern

  • postbasso 06/10/2014, 20.10
    Citazione ( dariosk 06/10/2014 @ 19:05 )

    per me quello che non c'entra è proprio monroe, giocatore che mi piace molto ma da centro più che da pf, con drummond è più facile accoppiare smoove, per ora van gundy non esclude di poter giocare con tutti e tre, ma dalle parole sembra proprio c ...

    quoto... Monroe è quello da cedere... anche perché poi lo scorso anno la coppia Smith-Drummond era quella che rendeva di più di fatto

  • Toschio 06/10/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 06/10/2014 @ 19:40 )

    Io cederei monroe subito

    Va a Boston per Rondo!

  • Pacers4champs 06/10/2014, 20.05 Mobile

    A me piacciono tutti e 3... x il loro bene uno tra smoove e monroe deve essere cedito.... meglio il secondo IMHO

  • Masaccio14 06/10/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/10/2014 @ 19:21 )

    il per è una stats inventata da john hollinger (ora nello staff di memphis), e si, riguarda l'efficienza. In generale gode di più considerazione se si tratta di valutare l'attacco, che d'altronde è più semplice da quantificare rispetto alla difes ...

    Ti ringrazio per la spiegazione.

  • NothingButDallas 06/10/2014, 19.40 Mobile

    Io cederei monroe subito

  • dariosk 06/10/2014, 19.21
    Citazione ( Masaccio14 06/10/2014 @ 19:15 )

    Per me Monroe ha bisogno di giocare un buon numero di minuti così da chiarire a che livello può effettivamente arrivare senza avere però troppa pressione...giocatore intrigante. sul PER ammetto di sapere poco ma se non sbaglio riguarda l'efficienz ...

    il per è una stats inventata da john hollinger (ora nello staff di memphis), e si, riguarda l'efficienza. In generale gode di più considerazione se si tratta di valutare l'attacco, che d'altronde è più semplice da quantificare rispetto alla difesa....

  • Masaccio14 06/10/2014, 19.15 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/10/2014 @ 19:07 )

    scusa ho sbagliato a quotare, comunque sui numeri diciamo che se guardi le sue ultime stagioni, e la miriade di tiri che ha preso, ti rendi conto che non ha mai giocato peggio.... per l'attacco il PER è un grande indicatore di rendimento imo

    Per me Monroe ha bisogno di giocare un buon numero di minuti così da chiarire a che livello può effettivamente arrivare senza avere però troppa pressione...giocatore intrigante. sul PER ammetto di sapere poco ma se non sbaglio riguarda l'efficienza?? Chiaramente pronto a rimangiarmi quello che ho appena scritto se è uno sfondone :)

  • Suparna 06/10/2014, 19.13 Mobile

    Waiters e Jackson non la pensano così

  • dariosk 06/10/2014, 19.07
    Citazione ( Masaccio14 06/10/2014 @ 18:52 )

    Certo sono numeri pazzeschi se si considera che la scorsa è stata una pessima stagione per lui...quanto prende Smith?? E per quanti anni ancora??

    scusa ho sbagliato a quotare, comunque sui numeri diciamo che se guardi le sue ultime stagioni, e la miriade di tiri che ha preso, ti rendi conto che non ha mai giocato peggio.... per l'attacco il PER è un grande indicatore di rendimento imo

  • dariosk 06/10/2014, 19.05
    Citazione ( Masaccio14 06/10/2014 @ 18:52 )

    Certo sono numeri pazzeschi se si considera che la scorsa è stata una pessima stagione per lui...quanto prende Smith?? E per quanti anni ancora??

    per me quello che non c'entra è proprio monroe, giocatore che mi piace molto ma da centro più che da pf, con drummond è più facile accoppiare smoove, per ora van gundy non esclude di poter giocare con tutti e tre, ma dalle parole sembra proprio che ci creda poco....

  • Masaccio14 06/10/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/10/2014 @ 18:53 )

    E a partire e basta?? Masaccio14 http://data.shamsports.com/content/pages
    /data/salaries/pistons.jsp

    Grazie! Tantini. Non in assoluto ma per un corpo semi estraneo (in quale squadra non lo sarebbe? Eccetto Phoenix?) qual è attualmente. Ho notato con piacere(sarcasmo) i 4,5 di Jerebko

  • micmavs 06/10/2014, 18.56

    Spero che possa rifarsi durante questa season...Smoove è un giocatore che apprezzo moltissimo.

  • HNIC 06/10/2014, 18.54

    I 3 lungi non funzionano, soprattutto nell'nba di oggi ma avere 3 lunghi così è un lusso. Speriamo che van gundy riesca a gestire bene le rotazioni

  • Ste1990 06/10/2014, 18.54 Mobile

    Se fosse vero lo metterebbe del deretano a tanti detrattori

  • blackberry 06/10/2014, 18.53 Mobile

    E a partire e basta??


    Masaccio14


    [ link ]

  • Masaccio14 06/10/2014, 18.52 Mobile

    Certo sono numeri pazzeschi se si considera che la scorsa è stata una pessima stagione per lui...quanto prende Smith?? E per quanti anni ancora??

  • Anklebreaker 06/10/2014, 18.45

    Non funziona: è stato dimostrato dalla passata stagione che l'esperimento dei 3 lunghi è fallito miseramente; e se non dovessero giocare contemporaneamente, colui che verrà utilizzato meno chiederà tempo-due la cessione sua o di un altro....

  • Goooo 06/10/2014, 18.43 Mobile

    Gran segno di maturità di Smith, ma non è la risposta per i Pistons. Uno tra lui e Monroe andava ceduto.

  • TheBigO 06/10/2014, 18.42

    Dovrebbero pensarla tutti e 3 così, una rotazione a 3 lunghi con tanti minuti, chissene di chi parte titolare

  • Anubi 06/10/2014, 18.41

    Neanche se lo vedo ci credo 1) Per la sua testa, 2) Per il suo contratto, 3) Per il suo status nella lega.


    Alla terza panca domanda la cessione sua o di uno dei 2 Centri, tra l'altro l'esperimento Drummond+Monroe va che e` una meraviglia vero? Indipendentemente da J-Smoove... sisi.