Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/10/2014, 08.37 Rumors

Kenneth Faried, accordo quinquennale da $60M con i Nuggets

Faried trova l'accordo per il rinnovo

NBA

Kenneth Faried ha raggiunto un accordo con i Denver Nuggets per una estensione contrattuale.
Faried prenderà 60 milioni di dollari nei prossimi 5 anni.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • sciak 06/10/2014, 23.49
    Citazione ( Dorell15 06/10/2014 @ 09:59 )

    Non credo diverrà mai una stella..anzi essendo un lungo sottodimensionato (e non propiamente tecnico) che punta tutto sull'esplosività bisogna solo sperare che non si infortuni e che il suo fisico lo sostenga il maggior numero di stagioni. Detto ci ...

    e chi ci viene nel freddo colorado?? come minimo devi avere un ty alla sua best season e un ritorno prorompente di Danilone con i vari robinson afflalo e mcgee che fanno il loro. in più con la moda che gira adesso ai nuggets verrà chiesto quasi sicuro un max, dipende sempre da che giocatore parliamo ma secondo me la star non è ciò che fa per denver. d altronde la loro migliore stagione negli ultimi 5 anni è arrivata con l ultima di george karl che è riuscito a "normalizzare" pure Iguodala e facendone 100 alla fine del 3^ quarto

  • rooster 06/10/2014, 23.25

    Speravo onestamente in qualcosina di meno, ma visti anche alcuni contratti non mi sembrano cifre scandalose

  • Thebigfundamental21 06/10/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 06/10/2014 @ 14:51 )

    Maggior assistman in una squadra 13a nella lega come apg non è che sia sto gran dato, poi ok, ci sta il discorso sui secondary assist di KD che è ottimo in questo, mette un po' in ombra la mole di gioco prodotta da RW, ma assist a parte, io ne face ...

    Vabbè Denver è 12 nella lega come apg... Comunque capisco quello che vuoi dire.

  • Theshooter 06/10/2014, 17.16 Mobile

    Haahahahahaha

  • DrDan 06/10/2014, 16.59

    ottimo per Denver......

  • blackberry 06/10/2014, 14.59
    Citazione ( Maz199 06/10/2014 @ 14:19 )

    E Lawson in posizione di PG....aaaaaaaand it's gone !

    ...e dei 3, Lawson sarebbe "il male minore" per una TPO....auguri :-)

  • wonderlustking 06/10/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2014 @ 14:03 )

    Che Lawson sia un miglior assistmen e Westbrook più scorer sono d'accordo e non posso certo obbiettare. Anche se Westbrook non è così tremendo come molti lo dipingono, miglior assistmen di una squadra che vanta pur sempre il 5º attacco per punti ...

    Maggior assistman in una squadra 13a nella lega come apg non è che sia sto gran dato, poi ok, ci sta il discorso sui secondary assist di KD che è ottimo in questo, mette un po' in ombra la mole di gioco prodotta da RW, ma assist a parte, io ne facevo un discorso di gestione della palla. Cmq mi tocca specificare: non è che Ty sia superiore a RW. Io lo preferisco a RW, e il motivo (oltre a quelli esposti nel post precedente) è che al buon Russel ho visto fare cose che se le facesse in under 18 regionale, il coach ti metterebbe in panca e ti ci fa restare finché nn recepisci il mex. Magari è colpa del non gioco di Brooks e sarei disposto ad ammettere la bravura di Russ in un altro contesto, ma quando non è in trance agonistica (gara 7 memphis, gara 5 Sas) fa delle cose nella gestione della palla che dovresti solo prenderlo a randellate sui denti. E non vorrei aggiungere altro perché poi da hater si rischia di scrivere knuckolate.

  • Irving10 06/10/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( Faren 06/10/2014 @ 14:23 )

    Ottimo per Denver. Secondo voi come andrà quest'anno? Io la vedo molto bene, se gli infortunati tornano a livelli discreti

    Sisi, hai ragione, Denver con il ritorno degli infortunati può andare ai playoff, poi questo accordo con Faried è un vero affare

  • Faren 06/10/2014, 14.23 Mobile

    Ottimo per Denver. Secondo voi come andrà quest'anno? Io la vedo molto bene, se gli infortunati tornano a livelli discreti

  • Maz199 06/10/2014, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E Lawson in posizione di PG....aaaaaaaand it's gone !

  • Pito 06/10/2014, 14.15 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2014 @ 12:35 )

    Si bravo salvalo dagli "Wes Boy"... Può essere che a Denver Lawson sia più funzionale di Westbrook, può essere tranquillamente. Che siano considerazioni personali quale dei 2 sia "più forte" in senso assoluto non sono d'accordo, non si parla di c ...

    Quoto,bravo ty è.....ma paragone infattibile

  • Lakersthebest 06/10/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 09:05 )

    bah, a me piace poco, ma visti i contratti che circolano non è nemmeno male ... il problema è ... quand'è che denver la pianta di dare contratti da 10-12 milioni a giocatori di terza fascia riempiendo il CAP di buoni giocatori ma nessuna star? Non ...

    Straquoto su tutto!

  • Thebigfundamental21 06/10/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 06/10/2014 @ 12:59 )

    Hai sicuramente ragione sulla "clutchness" e sui giudizi di valore espressi. Dicevo che come giudizio (il mio) è opinabile perché non mi piace Wes, quindi i giudizi di valore non sono imparziali. Però qualche argomento ce lo avrei anche visto che ...

    Che Lawson sia un miglior assistmen e Westbrook più scorer sono d'accordo e non posso certo obbiettare. Anche se Westbrook non è così tremendo come molti lo dipingono, miglior assistmen di una squadra che vanta pur sempre il 5º attacco per punti segnati, una buona, superiore a quella di Ty, AST%, anche se è vero che gioca con Durant, uno dei migliori generatori di secondary assist (hockey pass) che sono un'ottimo parametro di giudizio sulla reale quantità di gioco generato da una PG, non per nulla è in compagnia di giocatori come Parker, Paul. Si poi è confusionario e gioca ad una velocità tanto elevata da essere dannosa per il suo "controllo" del campo. Detto questo, sul resto, mi pare indubbio che Westbrook sia più avanti, magari a Denver calza meglio Lawson ma è un'altro paio di maniche.

  • Latrinlover 06/10/2014, 13.38
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 09:05 )

    bah, a me piace poco, ma visti i contratti che circolano non è nemmeno male ... il problema è ... quand'è che denver la pianta di dare contratti da 10-12 milioni a giocatori di terza fascia riempiendo il CAP di buoni giocatori ma nessuna star? Non ...

    Concordo.
    Poi una volta rinnovati il valore di mercato si abbatte quasi sempre.
    Dovrebbero cominciare a tradarli in rookie scale per delle scelte fighe.

  • vdivac 06/10/2014, 13.36
    Citazione ( Raebbit 06/10/2014 @ 10:05 )

    Se avessero un pop come allenatore per me sarebbero una squadra da finale di conference

    fa pure i miracoli pop

  • vdivac 06/10/2014, 13.31

    praticamente gratis

  • delpo 06/10/2014, 13.23 Mobile

    60x5 a Manimal è un ottimo colpo sia per il giocatore che per i Nuggets

  • delpo 06/10/2014, 13.21 Mobile

    Follia pura il contratto a McGee

  • 3andDefense 06/10/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So chi è Lawson e dove/come gioca, però non può esser meglio di West, dai!!!

  • wonderlustking 06/10/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2014 @ 12:35 )

    Si bravo salvalo dagli "Wes Boy"... Può essere che a Denver Lawson sia più funzionale di Westbrook, può essere tranquillamente. Che siano considerazioni personali quale dei 2 sia "più forte" in senso assoluto non sono d'accordo, non si parla di c ...

    Hai sicuramente ragione sulla "clutchness" e sui giudizi di valore espressi. Dicevo che come giudizio (il mio) è opinabile perché non mi piace Wes, quindi i giudizi di valore non sono imparziali. Però qualche argomento ce lo avrei anche visto che parliamo di stats e parliamo di pg un'occhiata all'assist/turnover ratio dice che per Ty il rapporto è 2.7 (bene, ma non benissimo) per Wes è 1.8 (90° overall nella lega). Quindi male, malissimo. Quindi come gestione della palla i numeri stanno con Ty, cosa che non andrebbe troppo sottovalutata nel giudicare una pg. Che poi su altri aspetti Rus sia superiore/devastante son d'accordo; ma con i contratti attuali io prendo Ty specie se ho una squadra senza un vero go to guy e devo far entrare in ritmo tutto il resto del quintetto.

  • Maz199 06/10/2014, 12.51

    Denver è sostanzialmente costretta a dare contratti di questo tipo adesso come adesso ..certo che Faried e McGee a 22 è una bella botta. Continuo a non capire perchè hanno licenziato Karl visto il roster e il modo con cui devono giocare pee rendere

  • iggy89 06/10/2014, 12.47

    ovvio non son pochi soldi, 12 all'anno pesano eh. però per il tipo di giocatore che è, han fatto i nuggets a rifirmarlo.... giusto così

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh tu hai detto: l'unico che sa tirare e passare come lawson è paul. Hai detto una vaccata ... Ora hai detto una cosa sensata

  • Thebigfundamental21 06/10/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 06/10/2014 @ 12:05 )

    Taaac. Come previsto i Wes boy sono arrivati. Cmq giusto per non lasciarti solo faccio una piccola aggiunta: se qualcuno penda che Wes a Denver sarebbe meglio di Lawson non conosce il gioco di Denver o sopravvaluta Wes. Su quale dei due sia migliore ...

    Si bravo salvalo dagli "Wes Boy"... Può essere che a Denver Lawson sia più funzionale di Westbrook, può essere tranquillamente. Che siano considerazioni personali quale dei 2 sia "più forte" in senso assoluto non sono d'accordo, non si parla di chi "è meglio tra Duncan e Garnett nel 2005". Vedo qualche scalino, oggettivamente (da uno che non ha assolutamente niente contro Lawson e a cui Westbrook sta anche sui maroni in alcuni casi) di differenza in favore del giocatore di Oklahoma (Che non è un isolamento continuo rispetto a Lawson, alla fine sono 7 assist a sera, quasi lo stesso numero di palloni persi di Lawson, entrambi con percentuali dal campo da 43% scarso). Detto questo sono convinto (prendendo in considerazione solo l'ultima stagione) che una gara 7 contro Memphis o una gara 5 contro S.Antonio Lawson non me la giocherà e vincerà mai come Westbrook ha fatto. E aggiungo, alzando un po' il tiro, dai Lawson e Westbrook ad un grande allenatore che lavori su di loro a tempo pieno, Lawson ne fai un All Star, forse. Westbrook ne fai un serio candidato al MVP. Effettivamente è un'altro tipo di argilla su cui lavorare.

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricordavo male io. 3mln ci possono anche stare

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami ma curry e parker?!?!?! Ti ricordo che curry fa piu assist di ty ... E non lo dico per sminuire ty che mi piace e penso sia top10 PG della lega, ma tu stai dicendo che è top 2

  • zbo90 06/10/2014, 12.25 Mobile

    *lega, fu*kin correttore

  • zbo90 06/10/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tony parker? steph curry? no perchè stai dicendo che lawson è la seconda pg della leva renditi conto

  • Goooo 06/10/2014, 12.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non eri anche te che tartassavi "un utente" ogni giorno dandogli del ritardato? E poi ti offendi se mi fa ridere quando dici che Thomas e Lawson sono più forti di Westbrook e Irving?...vabbene...comunque le tue supposizioni tienile per te, perchè io non ho mai offeso nessuno a differenza tua e molti altri ed non ho mai fatto conclusioni e giudizi su persone che non conosco. Poi mettimi anche nella lista nera che a me cambia poco la vita, ma non sparare sentenze senza conoscere una persona, grazie.

  • blackberry 06/10/2014, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....remember Facundo?! :-)

  • blackberry 06/10/2014, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, vero, di All Star non ne sono venute.

    Ma non sono venute perchè avrebbero fato fatica a venire, certo, ma dei tentativi VERI io ne ho visto solo uno timido e sporadico per Love e basta post Melo.

    Con questo cosa voglio dire..hai perfettamente ragione nel dire che logicamente nella situazione del vostro mercato uno quello che ha in casa se lo tiene se vale, però mi sembra vi siate più preoccupati di mantenere in auge i Vs rookie/giovani acquisiti senza ragionare puntigliosamente sul fatto che poi quei 4 insieme avrebbero creato sì una base ottima e solida, ma senza però darti l'opportunità di fare quel salto di qualità che potreste, perchè insieme occupano l'80% del cap.

    Poi, gallinari e mcgee scadono 2016, ma quella è una conseguenza del tempo che passa...

  • RedNation 06/10/2014, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo. Pure per me ad oggi e' un po' troppo, ma a parte i contratti che girano, fra due anni, col cap a 70 e dopo gli accordi TV, sara' come averlo per altri 3 anni a 8/9 kilos, quindi non male, soprattutto in prospettiva.

  • lucagrazi 06/10/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti loro sono di livello superiore, il Gallo è un'incognita per ora e Afflalo e Mozgov sono giocatori buoni e solidi. Ma per il resto, non ditemi che gente come Javalone, Gee, Chandler o Green sono fenomeni! Tutti elementi di medio livello......meglio pochi ma buoni!!!

  • wonderlustking 06/10/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Taaac. Come previsto i Wes boy sono arrivati. Cmq giusto per non lasciarti solo faccio una piccola aggiunta: se qualcuno penda che Wes a Denver sarebbe meglio di Lawson non conosce il gioco di Denver o sopravvaluta Wes. Su quale dei due sia migliore poi son considerazioni personali. A me piacciono le pg che fanno giocare la squadra, non le macchine da isolamento. Se poi andiamo a vedere i contratti la scelta diventa ancora più semplice. Mi rendo conto che per molti ho detto un'eresia (o più di una) ma son gusti personali (quindi concetti opinabili per definizione)

  • Thebigfundamental21 06/10/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si Lawson quello che ti fa vincere partite... E quello che va solo su Sports center chi sarebbe, Westbrook?

  • Rio 06/10/2014, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Karl non mi sembra proprio lammerda come allenatore. Potresti obiettare che con la sua impostazione i Nuggets non potessero andare troppo lontano o che ha sviluppato il vostro roster in un modo che non ti piace, però non puoi spacciarlo per un allenatore indecente.


    Comunque rimango perplesso sul potenziale di Faried, soprattutto per quanto riguarda il gioco in post, che come sai non significa solamente segnare dal post

  • blackberry 06/10/2014, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    3 punti corretti Alby, assolutamente.

    Ma, ad oggi, se tu avessi la tua denver in totale rebuilding col cap a 0, partiresti col dare quasi 50 milioni al quartetto lawson-gallinari-faried-mcgee come base della tua squadra sapendo che hai circa 15 milioni da spendere per il resto?

    Io no, a NY o Denver che sia. Questo per dire che logiamente i FA non fanno a pugni per venire in Colorado, ma occupare il cap in que modo è una scelta assolutamente vostra e lucida anche.

  • Goooo 06/10/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Convinto te che Lawson sia una stella che ti fa vincere le partite, contenti le altre contendenti ai playoff. Comunque grazie per l'altra perla, dopo Thomas>Irving adesso Lawson>Westbrook.

  • OttoLamphred 06/10/2014, 11.49
    Citazione ( Rio 06/10/2014 @ 11:47 )

    *Parigi, non Milano :D

    Citazione a braccio, non fare il precisino!!!
    :-D

  • Marcus 06/10/2014, 11.48
    Citazione ( Raebbit 06/10/2014 @ 11:34 )

    Se forse non commenti ci risparmi di leggere cavolate

    Knuckle mio, dire che "con un coach alla Pop sarebbero da finale di conference" è inutile perché
    1-E' già stato appurato che senza un coach con le palle ad Ovest (ma anche ad Est) fai fatica, e prima dei Nuggets ci sono almeno 3-4 squadre che con un gran coach avrebbero una crescita maggiore (Rockets, Blazers, Wizards, Warriors)
    2-Popovich la squadra se l'è creata con uno staff e uno scouting team di livelli eccelsi, e a pelle mi sembra che alcuni giocatori Nuggets non siano proprio da sistema Spurs
    3-Shaw mi sembra tutto fuorché uno sprovveduto, magari non è il coach giusto per il sistema Nuggets (lo vedrei troppo meglio ai Knicks) ma ha tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori negli anni a venire..

  • Rio 06/10/2014, 11.47
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2014 @ 11:24 )

    Se Milano avesse lu mère sarebbe una piccola Bèri :-)

    *Parigi, non Milano :D

  • Rio 06/10/2014, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]


    Tira solo negli ultimi 2 metri, fuori dal pitturato ha tirato 106 volte in stagione con percentuali pessime tendenti al ridicolo, prende il 33.8% dei suoi tiri tra i 3 ed i 10 piedi tirando col 41.9%

  • Bortane 06/10/2014, 11.43

    Un po' troppo lungo per un giocatore che fa dell'atletismo la sua dote migliore. Un 50m per 4 anni sarebbe stato meglio...A me piace, pur essendo limitato tecnicamente, da un'energia che veramente pochi giocatori NBA riescono a pareggiare. E' però il classico giocatore che quando gli calerà la "gamba", sarà finito. Speriamo per Denver che la gamba non cali prima dei 30 anni, altrimenti gli ultimi anni di contratto saranno soldi buttati; ora li vale tutti.

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Foye a me piace tantissimo ma non prende mica 4mln? Io gliene darei di meno

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( Goooo 06/10/2014 @ 11:38 )

    Lawson è un ottimo giocatore, non assolutamente una stella però. Quello solo nella mente dei tifosi di Denver. Siamo sempre li, se il tuo miglior giocatore è Lawson non vai lontano.

    Sisi ma i sta come giocatore e il contratto x me è onesto. Altri contratti sono vergognosi

  • Goooo 06/10/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2014 @ 11:36 )

    Grande avatar

    < 3 < 3

  • OttoLamphred 06/10/2014, 11.38
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 11:38 )

    La bamba é intesa come maria #capra #aggiornati

    Sono anSiano: per me la bamba rimane quella bianca fino a che non mi dicono diversamente al TG4

  • Goooo 06/10/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 06/10/2014 @ 11:37 )

    Lawson ci sta anche IMO ma non come go to guy. I contratti sbagliati sono quelli di mcgee, hickson, gallo, foye etc etc

    Lawson è un ottimo giocatore, non assolutamente una stella però. Quello solo nella mente dei tifosi di Denver. Siamo sempre li, se il tuo miglior giocatore è Lawson non vai lontano.

  • Ste1990 06/10/2014, 11.38
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2014 @ 11:35 )

    Quello è indubbiamente un peccato a prescindere: un grazie comunque al macellaio di Steadman

    Però a sto punto ti rispondo che già prima del macellaio la carriera di Gallo non aveva preso l'andamento che avrebbe potuto avere in un altro contesto,con un allenatore decente e meno problemi fisici.
    Cioè . . Per me il suo infortunio non è un avvenimento imponderabile imprevedibile,ma solo un'inevitabile conseguenze di scelte sbagliate

  • milanoandwarriors 06/10/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2014 @ 11:29 )

    Esagerato, per ora solo la maria ma è un buon inizio :-)

    La bamba é intesa come maria #capra #aggiornati

Pagina di 4