Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/10/2014, 16.06

Quin Snyder: 'Hood deve prendere i tiri, non mi importa se li sbaglia'

Il coach dei Jazz spinge il rookie a prendersi i suoi tiri

NBA

Il coach degli Utah Jazz Quin Snyder ha parlato del rookie Rodney Hood e della sua posizione in campo, che non dovrebbe essere sempre quella naturale di ala piccola:

 

'Voglio e vogliamo che si prenda dei tiri aperti, lavoriamo per questo; se lui si prende un tiro aperto, si tratta di un buon tiro e non mi interessa quanti ne sbaglierà'.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • David 06/10/2014, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei ebreo.

  • TheBigO 06/10/2014, 14.55

    Ho visto 88 commenti e mi aspettavo parecchie ca**ate, invece avete provato a parlare seriamente di basket, quasi quasi piango di gioia

  • Raebbit 06/10/2014, 02.19 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 20:20 )

    CelticLG is a McDermott Hater then

    È solo razzista verso i biachi

  • AndreaBulls 05/10/2014, 23.41

    Giusto, più tiri e più fiducia!

  • NothingButDallas 05/10/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( KarlMalone32 05/10/2014 @ 19:25 )

    Exum per ora ha un tiro troppo poco affidabile per giocare da 2 secondo me.

    Ok però potrebbero giocare in velocità alla Phoenix con dragic e bledsoe

  • Maz199 05/10/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 20:35 )

    Maz199 si dice che odi McDermott perche' e' fortissimo. E' vero?

    Verissimo!! Si dice che a Scala 40 sia uno dei migliori all time. Per questo lo odio!

  • David 05/10/2014, 20.35
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 20:32 )

    Non sono ne il primo ne l'ultimo. Taggare Maz per maggiori informazioni/argomentazioni

    Maz199 si dice che odi McDermott perche' e' fortissimo. E' vero?

  • CelticLG 05/10/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 20:20 )

    CelticLG is a McDermott Hater then

    Non sono ne il primo ne l'ultimo. Taggare Maz per maggiori informazioni/argomentazioni

  • David 05/10/2014, 20.20
    Citazione ( Raebbit 05/10/2014 @ 20:07 )

    Diffida sempre da chi lo paragona a fredette, questa è la regola principale

    CelticLG is a McDermott Hater then

  • Raebbit 05/10/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 19:05 )

    Dammela tu. Io ascolto tutti... anche perche' sarei stupido a parlare senza sapere.

    Diffida sempre da chi lo paragona a fredette, questa è la regola principale

  • HisAirness 05/10/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( Raebbit 05/10/2014 @ 17:23 )

    l'unica cosa che mi piace di mcdermott è la dedizione al alvoro, per il resto non è tra i miei giocatori preferiti. tu invece dovresti smetterla di dare false informazioni alle persone, perchè se paragoni mcdermott a fredette, significa che tu ...

    McDepistaggio

  • 3andDefense 05/10/2014, 19.56 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 19:05 )

    Dammela tu. Io ascolto tutti... anche perche' sarei stupido a parlare senza sapere.

    C'è chi ha moooolte più competenze.

  • wayneselden 05/10/2014, 19.45

    big player. farà bene a utah

  • Fenixwing 05/10/2014, 19.39
    Citazione ( TheAnswer 05/10/2014 @ 16:56 )

    Saprà ritagliarsi il proprio spazio fin dalla prima stagione. Non ha tantissimi margini di crescita però a mio avviso potrà avere una solida carriera e (probabilmente influenzato dalla mia mentalità sunsiana), io lo proverei qualche minuto anche ...

    Sai che non lo so? perchè uno dei suoi punti di forza è il riuscire a tirare sempre in testa al proprio difensore - fra elevazione, ottimo controllo del corpo e rilascio altissimo - vero che contro una PF standard avrebbe dalla sua il palleggio, ma faticherebbe a crearsi così tanto spazio verticale.

  • Ciolo 05/10/2014, 19.34 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 05/10/2014 @ 16:56 )

    Saprà ritagliarsi il proprio spazio fin dalla prima stagione. Non ha tantissimi margini di crescita però a mio avviso potrà avere una solida carriera e (probabilmente influenzato dalla mia mentalità sunsiana), io lo proverei qualche minuto anche ...

    Quoto

  • KarlMalone32 05/10/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 05/10/2014 @ 17:38 )

    Rodney è fortissimo imho, secondo me è lo steal del primo giro dell'ultimo draft!!

    Concordo. Averlo preso al 23 è stato un colpo gobbo.

  • KarlMalone32 05/10/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 05/10/2014 @ 17:06 )

    Ma un burke exum e burks sesto uomo!?

    Exum per ora ha un tiro troppo poco affidabile per giocare da 2 secondo me.

  • Fenixwing 05/10/2014, 19.19
    Citazione ( NothingButDallas 05/10/2014 @ 19:11 )

    Ho voglia di vedere exum, stravedo per come gioca, da quel poco che ho visto, pass first PG di 1e98

    Eheh...al momento è un po' tanto noob per essere uno starter in un ruolo così delicato come quello del PG. Ma lo diverrà presto, ha tantissimo potenziale e tempo di fronte a sè. Per ora l'importante è che lavori sul tiro che fa abbastanza schifio.

  • NothingButDallas 05/10/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 17:10 )

    Come mai hai cosi tanta premura per averlo in quintetto a Novembre? Penso Utah sia nella posizione di poter fare le cose con calma, valutare le situazioni e i talenti dei singoli (che poi ha 19 anni exum!). Penso sia azzardato da parte mia prevedere ...

    Ho voglia di vedere exum, stravedo per come gioca, da quel poco che ho visto, pass first PG di 1e98

  • David 05/10/2014, 19.05
    Citazione ( 3andDefense 05/10/2014 @ 19:03 )

    Chiedi ad altri se vuoi la vera descrizione.

    Dammela tu. Io ascolto tutti... anche perche' sarei stupido a parlare senza sapere.

  • 3andDefense 05/10/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 17:14 )

    Grazie per la descrizione. Vado ad accoltellarlo ora. Praticamente e' uguale a Fredette se me ne parli cosi... spero che gli scout non siano cosi miopi dai, visto che han fatto a manate per assicurarselo. Cmq gia' son preso malissimo... abbiamo un pa ...

    Chiedi ad altri se vuoi la vera descrizione.

  • Raebbit 05/10/2014, 17.41
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 17:26 )

    Knuckle. Il tuo commento fa ridere, può piacere o no, ma abbassa la cresta. E finisci di scrivere che oggi hai preso montanti da tutte le parti.

    sei il mio commento fa ridere, il tuo ci porta tutti al campo santo in meno di un secondo.

    finiscila di parare min....ate su giocatori che non conosci.

  • Lakersthebest 05/10/2014, 17.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 16:45 )

    Concordo. Tipo McDermott

    Hahaha lo stai massacrando!!

  • Sissospò 05/10/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/10/2014 @ 17:24 )

    Vero è un giocatore sano e che avrà molti minuti

    Mi riferivo anche al tuo post precedente... Allora: è sempre rotto? Perché? Ha avuto un infortunio... se vogliamo definirlo sempre rotto allora lo sono tutti xD per quanto riguarda i minuti, Pierce più di 25 di media non credo che faccia... Webster è fuori fino a novembre/dicembre e cmq lui si che è sempre rotto causa problemi alla schiena.. e i "cumpa" non so chi siano xke non c'è più nessuno... tranne se non vogliamo far giocare Glen Rice da 3 ma non credo proprio...

  • Lakersthebest 05/10/2014, 17.38 Mobile

    Rodney è fortissimo imho, secondo me è lo steal del primo giro dell'ultimo draft!!

  • Fenixwing 05/10/2014, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In spot-up non muove mai la retina, ma anche con l'arresto e tiro in sospensione fa delle gran belle cose. Ha una mano (mancina, oltretutto!) favolosa, non solo per il tiro che è di un fluido alleniano, anche per i passaggi. Poi quando si scalda non lo fermi, prende, tira e segna.

    NothingButDallas no, no, NO, lasciamo giocare titolare questa povera bestia di Burks, porca miseria, una volta che si è levato dalle balle quel cretino di Corbin che lo metteva in rotazione dopo giocatori del calibro di WATSON, TINSLEY, JL III e JEFFERSON! Exum avrà poi tempo di scavalcare BurkE, visto che come dice lui nello spot (cos'è, dell'Adidas?) "I'm a point guard".

  • CelticLG 05/10/2014, 17.26
    Citazione ( Raebbit 05/10/2014 @ 17:23 )

    l'unica cosa che mi piace di mcdermott è la dedizione al alvoro, per il resto non è tra i miei giocatori preferiti. tu invece dovresti smetterla di dare false informazioni alle persone, perchè se paragoni mcdermott a fredette, significa che tu ...

    Knuckle. Il tuo commento fa ridere, può piacere o no, ma abbassa la cresta. E finisci di scrivere che oggi hai preso montanti da tutte le parti.

  • David 05/10/2014, 17.26
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 17:18 )

    Oltre anche Fredette era - mozzarellone - non difendeva - segnava in tutti i modi - entrambi scelti in lottery - era fra due ruoli (PG/SG lui SF/PF Doug) - ha segnato migliaia di punti in NCAA e ha fatto molti record (come Doug) e la fine di Ji ...

    Cozzio... grandissima toccata di collioni in questo momento

  • milanoandwarriors 05/10/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( Sissospò 05/10/2014 @ 17:17 )

    La tua è disinformazione pura su Porter ahahahah

    Vero è un giocatore sano e che avrà molti minuti

  • Raebbit 05/10/2014, 17.23
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 17:20 )

    Knuckle, sei solo il suo fan N.1

    l'unica cosa che mi piace di mcdermott è la dedizione al alvoro, per il resto non è tra i miei giocatori preferiti.


    tu invece dovresti smetterla di dare false informazioni alle persone, perchè se paragoni mcdermott a fredette, significa che tu la NBa la gurdi pochino, è come se si paragona jabari parker a beasley, due cose completamente diverse, anche se scelti entrambi alla due.

  • CelticLG 05/10/2014, 17.20
    Citazione ( Raebbit 05/10/2014 @ 17:17 )

    non sono un estimatore di mcdermott, ma ti posso assicurare che la descrizione fatta da celticlg è sbagliatissima.

    Knuckle, sei solo il suo fan N.1

  • CelticLG 05/10/2014, 17.18
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 17:14 )

    Grazie per la descrizione. Vado ad accoltellarlo ora. Praticamente e' uguale a Fredette se me ne parli cosi... spero che gli scout non siano cosi miopi dai, visto che han fatto a manate per assicurarselo. Cmq gia' son preso malissimo... abbiamo un pa ...

    Oltre anche Fredette era


    - mozzarellone
    - non difendeva
    - segnava in tutti i modi
    - entrambi scelti in lottery
    - era fra due ruoli (PG/SG lui SF/PF Doug)
    - ha segnato migliaia di punti in NCAA e ha fatto molti record (come Doug)


    e la fine di Jimmer la sappiamo tutti.


    Ok, la ho gufata per bene.

  • Raebbit 05/10/2014, 17.17
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 17:14 )

    Grazie per la descrizione. Vado ad accoltellarlo ora. Praticamente e' uguale a Fredette se me ne parli cosi... spero che gli scout non siano cosi miopi dai, visto che han fatto a manate per assicurarselo. Cmq gia' son preso malissimo... abbiamo un pa ...

    non sono un estimatore di mcdermott, ma ti posso assicurare che la descrizione fatta da celticlg è sbagliatissima.

  • Sissospò 05/10/2014, 17.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/10/2014 @ 16:44 )

    fai come vuoi ... prendi un giocatore che non gioca e che è sempre rotto, quando puoi prendere uno che sa mettere la palla nel canestro e che di minuti ne trova perchè spazio ce ne è

    La tua è disinformazione pura su Porter ahahahah

  • vdivac 05/10/2014, 17.17

    meglio di questo hood non poteva sentire

  • David 05/10/2014, 17.14
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 17:08 )

    Non sono nessuno per giudicarlo. Però rimango dell'idea che non sia adatto. In primis ha bisogno spesso della palla (e non puoi avere tanta palla se hai pochi minuti) perchè usava il 33% dei possessi del suo college, quindi o lo adatti a tiratore ( ...

    Grazie per la descrizione. Vado ad accoltellarlo ora. Praticamente e' uguale a Fredette se me ne parli cosi... spero che gli scout non siano cosi miopi dai, visto che han fatto a manate per assicurarselo. Cmq gia' son preso malissimo... abbiamo un pacco tra le mani.

  • CelticLG 05/10/2014, 17.11
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2014 @ 17:01 )

    A Duke doveva sempre vivere all'ombra di Parker, faticare sui migliori marcatori delle altre squadre perchè non si stancasse il mormone, essere la seconda opzione offensiva nonostante il talento strabordante nella categoria...non è per niente un ca ...

    My fault, il peggiore è McD, poi mettici a pari merito Hood, McAdoo, ecc


    Vediamo, se (sembra) avere le motivazioni giusta e una buona etica del lavoro e attacca il cervello ed evita di rilassarsi ogni 3 per 2 è una buona presa, perchè in fase offensiva nulla da ridire.

  • David 05/10/2014, 17.10
    Citazione ( NothingButDallas 05/10/2014 @ 17:06 )

    Ma un burke exum e burks sesto uomo!?

    Come mai hai cosi tanta premura per averlo in quintetto a Novembre? Penso Utah sia nella posizione di poter fare le cose con calma, valutare le situazioni e i talenti dei singoli (che poi ha 19 anni exum!). Penso sia azzardato da parte mia prevedere qualche saranno le rotazioni di un roster di poco piu che ventenni con due rookie brand new.

  • CelticLG 05/10/2014, 17.08
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 16:56 )

    Perino mio me lo porto sempre appresso ormai da 48 ore. Su McDermott non dico sia buono, devo ancora vederlo in azione come si deve. Dici che e' un bidone?

    Non sono nessuno per giudicarlo. Però rimango dell'idea che non sia adatto. In primis ha bisogno spesso della palla (e non puoi avere tanta palla se hai pochi minuti) perchè usava il 33% dei possessi del suo college, quindi o lo adatti a tiratore (ma diventa un giocatore che in 2 possessi fa 3 punti in attacco e ne concede 4 in difesa) o sennò cerchi di migliorarlo come puoi (ma non ha 18 anni, ma tra poco 23). In difesa è più dannoso di un afghano su un aereo, nessuna velocità di piedi, non ha voglia di andare a dare fastidio sulle linee di passaggio, non ha voglia di stoppare (5 stoppate... IN UN ANNO...), in post gli segna anche mia nonna... e ha proprio pochi margini di miglioramento sui cui lavorarci.


    Aggiungiamo poca capacità di creare punti tirando dal palleggio (e se vuoi essere un primo/secondo violino in futuro è importante), zero esplosività e zero atletismo oltre a essere a metà fra la SF e la PF.

  • NothingButDallas 05/10/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 17:02 )

    In partenza no. Ma e' abbastanza ovvio, esiste gia' uno starter in squadra che sebbene sia giovane, si e' sudato di iniziare lui. Col tempo poi puo' chiaramente cambiare la situazione. Esistono certe dinamiche in tutte le squadre che vanno oltre il v ...

    Ma un burke exum e burks sesto uomo!?

  • Fenixwing 05/10/2014, 17.05
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 16:59 )

    Il Corbinismo non e' un concetto cosi strano. Si prova a vincere ma si fa cagare. Easy. Simile al Delnegrinismo.

    Sì ma nell'interpretazione di Corbin per vincere bisogna ignorare i numeri che ti dicono che così non vinci e affidarti a gente d'esperienza perchè i giovani fanno troppi errori. ...ignorando il fatto che oltre agli errori tendono a fare anche cose buone e che se li fai giocare magari imparano a farne meno, a differenza di ultratrentenni che quegli errori li hanno fatti per tutta la carriera e ne faranno sempre di più perchè si stanno rimbecillendo.

    NothingButDallas infatti ho detto non nel 2014, niente impedisce che il 2 gennaio 2015 sia lui lo starter. Ma un minimo di assestamento ci vuole.

  • David 05/10/2014, 17.04
    Citazione ( Rio 05/10/2014 @ 17:00 )

    No no, McDermott a pallacanestro ci sa giocare come pochi altri, se cerchi un.bidone non è lui

    Me lo auguro vivamente.

  • David 05/10/2014, 17.02
    Citazione ( NothingButDallas 05/10/2014 @ 16:59 )

    Exum nn titolare? Sicuro?, neanche durante la stagione?

    In partenza no. Ma e' abbastanza ovvio, esiste gia' uno starter in squadra che sebbene sia giovane, si e' sudato di iniziare lui. Col tempo poi puo' chiaramente cambiare la situazione. Esistono certe dinamiche in tutte le squadre che vanno oltre il valore del giocatore stesso (a meno che si parli un talento unico, il che scavalca le regole e ci devi puntare subito sempre e comunque).

  • Fenixwing 05/10/2014, 17.01
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 16:51 )

    A me pare che perda l'uomo troppo facilmente in situazione di P&R e che nel 1vs1 si fa inchiappettare troppo spesso da chi ha un buon/decente ball-handling, poi è giovane, hai tutto il tempo di mettergli su una difesa decente, e come dici (like ...

    A Duke doveva sempre vivere all'ombra di Parker, faticare sui migliori marcatori delle altre squadre perchè non si stancasse il mormone, essere la seconda opzione offensiva nonostante il talento strabordante nella categoria...non è per niente un caso che contro i Bucks in preseason abbia dominato come un animale. Unleashed questo mancino farà faville, tira da ogni dove, sa andare a canestro, ha un'ottima visione di gioco per uno scorer. In difesa gli scivolamenti li sa tenere, deve imparare a restare concentrato e determinato, a non mollare la catena se si trova in una situazione di svantaggio - questo lo tende a fare, si rilassa dopo una cosa buona che non va a buon fine. Iniziare la stagione dichiarando "voglio diventare uno dei migliori difensori della lega" mi dà l'idea di cosa voglia fare, di dove sente di dovere migliorare. Ed è un'idea che mi piace parecchio.

    true PG certo, ma intanto non è dietro a Parker, Hairston, McAdoo...ergo, non è il peggiore difensore del draft; almeno non da solo xD

  • Rio 05/10/2014, 17.00 Mobile
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 16:56 )

    Perino mio me lo porto sempre appresso ormai da 48 ore. Su McDermott non dico sia buono, devo ancora vederlo in azione come si deve. Dici che e' un bidone?

    No no, McDermott a pallacanestro ci sa giocare come pochi altri, se cerchi un.bidone non è lui

  • NothingButDallas 05/10/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2014 @ 16:46 )

    Infatti sono gli esterni del secondo quintetto: Exum-(Burks/Hayward)-Hood. Exum non starta nel 2014. delpo sono totalmente parziale su questa cosa, Hood è il mio giocatore preferito del draft. Raebbit Burks è la guardia titolare, non esiste che pa ...

    Exum nn titolare? Sicuro?, neanche durante la stagione?

  • David 05/10/2014, 16.59
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2014 @ 16:46 )

    Infatti sono gli esterni del secondo quintetto: Exum-(Burks/Hayward)-Hood. Exum non starta nel 2014. delpo sono totalmente parziale su questa cosa, Hood è il mio giocatore preferito del draft. Raebbit Burks è la guardia titolare, non esiste che pa ...

    Il Corbinismo non e' un concetto cosi strano. Si prova a vincere ma si fa cagare. Easy. Simile al Delnegrinismo.

  • David 05/10/2014, 16.56
    Citazione ( CelticLG 05/10/2014 @ 16:54 )

    Tanto lo so che hai preso Pero per venirmi sottocasa con lui quando dico frasi come queste...

    Perino mio me lo porto sempre appresso ormai da 48 ore. Su McDermott non dico sia buono, devo ancora vederlo in azione come si deve. Dici che e' un bidone?

  • TheAnswer 05/10/2014, 16.56 Mobile

    Saprà ritagliarsi il proprio spazio fin dalla prima stagione. Non ha tantissimi margini di crescita però a mio avviso potrà avere una solida carriera e (probabilmente influenzato dalla mia mentalità sunsiana), io lo proverei qualche minuto anche da PF...

  • CelticLG 05/10/2014, 16.54
    Citazione ( David 05/10/2014 @ 16:53 )

    Sei una persona cattiva.

    Tanto lo so che hai preso Pero per venirmi sottocasa con lui quando dico frasi come queste...

Pagina di 2