Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/10/2014, 19.40 Rumors

Prokhorov tratta la cessione di quote dei Nets

Il patron russo è pronto a diminuire il suo potere nella franchigia

NBA

Secondo quanto riportato dal portale NetsDaily, Mikhail Prokhorov starebbe trattando la cessione di una serie di asset azionari dei Brooklyn Nets. Il proprietario russo è in trattativa con il gruppo Guggenheim Sports, che controlla la franchigia di MLB del Los Angeles Dodgers.

 

La trattativa non è ancora in una fase conclusiva ma i contatti vanno avanti già da diverse settimane e Prokhorov sembra intenzionato a chiudere nel giro di breve tempo. Il russo, comunque, rimarrebbe il proprietario di maggioranza dei Nets ma questa mossa gli permetterebbe di avere una base azionaria ancora più solida e di potersi, in parte, disimpegnare dalla franchigia per poter seguire con più attenzione gli affari politici in patria.

 

Nella trattativa i Nets vengono valutati circa 1.7 miliardi di dollari, mentre l'arena viene valutata 1.1 miliardi di dollari. Attualmente, Prokhorov possiede l'80% delle quote dei Nets e il 45% delle quote della Barclays Arena.

 

Il presidente del Guggenheim Group, Todd Boehly, si è incontrato a Mosca con Prokhorov ad inizio settimana e al meeting erano presenti anche Bruce Ratner, uno degli owner di minoranza dei Nets, e Brett Yormark, CEO dei Nets.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • alert 03/10/2014, 20.47
    Citazione ( marcovnere71 03/10/2014 @ 13:53 )

    Non contesto i giudizi che ciascuno può esprimere liberamente, ci mancherebbe, specie sul merito si scelte quanto meno azzardate che prokorov ha fatto al suo arrivo. Mollare le piste tradizionali del Kraft, del dal art, ecc e puntare tutto sulla pr ...

    Non godo alla notizia, semplicemente facevo delle considerazioni. Riguardo il derby non sono interessantissimo visto che tifo Kings.

  • iggy89 03/10/2014, 15.51

    mmm il russo dopo aver sperperato per un paio d'anni sta iniziando a dileguarsi?

  • marcovnere71 03/10/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( alert 03/10/2014 @ 08:16 )

    Di che parli. Avvoltoi? Parliamo di un progetto fallito miseramente dopo un anno. Di un progetto che vedeva dei "vecchi" leoni messi assieme come l'album delle figurine, con un coach inesperto e peggio con certi elementi chiave in chiara parabola dis ...

    Non contesto i giudizi che ciascuno può esprimere liberamente, ci mancherebbe, specie sul merito si scelte quanto meno azzardate che prokorov ha fatto al suo arrivo. Mollare le piste tradizionali del Kraft, del dal art, ecc e puntare tutto sulla propria ruota è ovviamente un azzardo. Abbiamo rischiato ed è andata male. Parlo di chi non sa e non vuole riconoscere che molta malasorte ha inciso. E, soprattutto, del malcelato sorridenti compiaciuto di chi gode nel commentare ogni notizia che ci riguardi... legittimo anche questo, per carità, anzi guai se non ci fosse un po' di pepe e rivalità! Ma permettimi di godere all'idea di rivincere un bel derby!?!

  • Raebbit 03/10/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( Toschio 03/10/2014 @ 10:52 )

    ASSOLUTAMENTE NO! se facessì così ti bannerebbero e perderei un sacco di divertimento! è sublime vederti correre affannato come un coniglietto in cerca della salvezza!

    Allora chiederò io di farlo, cosi la smetti e vai a divertirti da un altra parte

  • Toschio 03/10/2014, 10.52
    Citazione ( Raebbit 03/10/2014 @ 10:50 )

    E allora chiedi a chi controlla di vedere se c'è una corrispondenza tra me e il tuo amico, cosi ti dimostrerò che non sono lui e la finirai di rompere.

    ASSOLUTAMENTE NO!


    se facessì così ti bannerebbero e perderei un sacco di divertimento!

    è sublime vederti correre affannato come un coniglietto in cerca della salvezza!

  • Raebbit 03/10/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( Toschio 03/10/2014 @ 10:47 )

    ma smettila non ti crede nessuno , ripeto , ti stai rendendo ridicolo! è inutile che continui a negare l'evidenza!

    E allora chiedi a chi controlla di vedere se c'è una corrispondenza tra me e il tuo amico, cosi ti dimostrerò che non sono lui e la finirai di rompere.

  • Toschio 03/10/2014, 10.47
    Citazione ( Raebbit 03/10/2014 @ 10:42 )

    Accorti di cosa? Ma lo volete capire che da quando mi sono iscritto mi state tartassando con i vostri giochetti, e sinceramente mi sono pure un pò rotto i maroni. Quindi per favore, se volete parlare, tu e gli altri, cercatemi solo per parlare di ba ...

    ma smettila non ti crede nessuno , ripeto , ti stai rendendo ridicolo!

    è inutile che continui a negare l'evidenza!

  • Raebbit 03/10/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Toschio 03/10/2014 @ 10:39 )

    Ma ti rendi conto che se ne sono accorti tutti quanti?

    Accorti di cosa? Ma lo volete capire che da quando mi sono iscritto mi state tartassando con i vostri giochetti, e sinceramente mi sono pure un pò rotto i maroni. Quindi per favore, se volete parlare, tu e gli altri, cercatemi solo per parlare di basket.

  • Toschio 03/10/2014, 10.39
    Citazione ( Raebbit 03/10/2014 @ 10:33 )

    Te lo rammento per l'ennesima volta, evita queste uscite, fai solo brutte figure

    Ma ti rendi conto che se ne sono accorti tutti quanti?

  • Raebbit 03/10/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Toschio 03/10/2014 @ 10:29 )

    Appeal vuol dire progetto soltanto a Knucklandia!

    Te lo rammento per l'ennesima volta, evita queste uscite, fai solo brutte figure

  • Toschio 03/10/2014, 10.29
    Citazione ( Raebbit 02/10/2014 @ 23:18 )

    Appeal vuol dire progetto, vuol dire creare una squadra giusta con gli uomini giusti. Non è solo soldi

    Appeal vuol dire progetto soltanto a Knucklandia!

  • alert 03/10/2014, 08.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il pubblico c'entra poco. Conta quanto frutta il prodotto Nets. Molte franchigie NBA perdono denari nonostante le arene piene. Caso emblematico i Mavs, che nonostante anni da PO e una finale NBA nel 2006 avevano i conti in rosso.

  • alert 03/10/2014, 08.16
    Citazione ( marcovnere71 03/10/2014 @ 01:37 )

    Bello vedere che appena si muove qualcosa sul fronte dei Nets subito si sollevano in volo schiere di avvoltoi pronte a passeggiare sul presunto cadavere... il tutto dolo perché il proprietario è russo e ai muove con logiche diverse da quelle tradiz ...

    Di che parli. Avvoltoi? Parliamo di un progetto fallito miseramente dopo un anno. Di un progetto che vedeva dei "vecchi" leoni messi assieme come l'album delle figurine, con un coach inesperto e peggio con certi elementi chiave in chiara parabola discendente. Il punto è che Prokororov pensava che spendere 100 mln in salari sarebbe stato sufficiente per vincere in una lega che prevede salary cap, scambio alla pari dei contratti....... Lui da imprenditore ha fatto la scelta giusta acquisendo i Nets, spostandoli a Brooklyn, un investimento che gli ha portato e gli porta benefici, più "politici" che economici. Infatti bisognerebbe vedere se ha realmente guadagnato o meno calcolando gli introiti televisivi, i biglietti e il merchandising. Intanto per i prossimi due anni dovrà scucire 170 mln senza garanzie di fare i PO altro che titolo.

  • BasketballSoul 03/10/2014, 02.22 Mobile
    Citazione ( Thunderous 03/10/2014 @ 00:15 )

    Ma certa gente legge gli articoli prima di commentare o scrive giusto per sfottere? Se avesse deciso di mollare la franchigia non lo farebbe gradualmente. Qui si sta parlando EVENTUALMENTE di fare entrare altri azionisti di minoranza....se questo sig ...

    Scrivono tanto per

  • marcovnere71 03/10/2014, 01.37 Mobile

    Bello vedere che appena si muove qualcosa sul fronte dei Nets subito si sollevano in volo schiere di avvoltoi pronte a passeggiare sul presunto cadavere... il tutto dolo perché il proprietario è russo e ai muove con logiche diverse da quelle tradizionali. Non siamo morti come molti auspicano, certo sono stati fatti molti errori e tanta è stata anche la sfortuna, ma la soddisfazione, se arriveremo ai PO e batteremo come si deve certi avversari, specie quelli della nostra Division, sarà ancora più grande

  • Anklebreaker 03/10/2014, 01.36

    S'è già stufato il russo dopo che ha capito come funziona il giochino..... i Nets sono comunque una franchigia appetibile, se non altro per il mercato della Grande Mela e per l'arena nuova di pacca (e ciò che ne consegue..)

  • Raebbit 03/10/2014, 00.24 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 03/10/2014 @ 00:19 )

    Fidati sono stato li... Ho visto con i miei occhi che la squadra è seguita!!! Poi forse è anche facile visto dove giocano e visto che Brooklyn se non fosse una zona di NY sarebbe la terza città più popolata degli USA... Poi ognuno la vede come vu ...

    A me sono bastate le parole di garnett ai playoffs per capire.

  • Torinonelcuore 03/10/2014, 00.20 Mobile
    Citazione ( Thunderous 03/10/2014 @ 00:15 )

    Ma certa gente legge gli articoli prima di commentare o scrive giusto per sfottere? Se avesse deciso di mollare la franchigia non lo farebbe gradualmente. Qui si sta parlando EVENTUALMENTE di fare entrare altri azionisti di minoranza....se questo sig ...

    Musica per le mie orecchie!!! Quoto tutto!!!

  • Torinonelcuore 03/10/2014, 00.19 Mobile
    Citazione ( Raebbit 03/10/2014 @ 00:10 )

    Non mi pare ci sia cosi tanta passione attorno ai nets, vedo solo lusso e nessuna aspirazione, ma non da oggi, da quando sono nati.

    Fidati sono stato li... Ho visto con i miei occhi che la squadra è seguita!!! Poi forse è anche facile visto dove giocano e visto che Brooklyn se non fosse una zona di NY sarebbe la terza città più popolata degli USA... Poi ognuno la vede come vuole ;)

  • Thunderous 03/10/2014, 00.15 Mobile

    Ma certa gente legge gli articoli prima di commentare o scrive giusto per sfottere? Se avesse deciso di mollare la franchigia non lo farebbe gradualmente. Qui si sta parlando EVENTUALMENTE di fare entrare altri azionisti di minoranza....se questo significa smobilitare.... Ah e poi sulla storia dell'appeal mi viene da ridere. Li hanno spostati dal NJ a BKN proprio per perdere appeal...poi con quella schifosa arena nuova di pacca...proprio la peggior franchigia NBA per appeal.

  • Raebbit 03/10/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 02/10/2014 @ 23:31 )

    Nono ma infatti non intendevo i soldi io... Pensavo ti riferissi all'interesse della gente per questa franchigia

    Non mi pare ci sia cosi tanta passione attorno ai nets, vedo solo lusso e nessuna aspirazione, ma non da oggi, da quando sono nati.

  • vdivac 02/10/2014, 23.52 Mobile

    Si è reso conto che questo non è calcio o basket europeo e che i soldi nel sistema nba non garantiscono successo

  • Torinonelcuore 02/10/2014, 23.31
    Citazione ( Raebbit 02/10/2014 @ 23:27 )

    Se l'appeal vuol dire solo soldi, allora stiamo parlando di calcio. Nella NBA con appeal si intendono tante cose, altrimenti in finale ci sarebbero sempre lakers e knicks.

    Nono ma infatti non intendevo i soldi io... Pensavo ti riferissi all'interesse della gente per questa franchigia

  • Raebbit 02/10/2014, 23.27 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 02/10/2014 @ 23:22 )

    Ah ok allora intendiamo due cose diverse con appeal... Beh la parola progetto non esiste in questi Nets e per un po' sarà così. Ma questo si sapeva dall'anno scorso

    Se l'appeal vuol dire solo soldi, allora stiamo parlando di calcio. Nella NBA con appeal si intendono tante cose, altrimenti in finale ci sarebbero sempre lakers e knicks.

  • Torinonelcuore 02/10/2014, 23.22
    Citazione ( Raebbit 02/10/2014 @ 23:18 )

    Appeal vuol dire progetto, vuol dire creare una squadra giusta con gli uomini giusti. Non è solo soldi

    Ah ok allora intendiamo due cose diverse con appeal... Beh la parola progetto non esiste in questi Nets e per un po' sarà così. Ma questo si sapeva dall'anno scorso

  • Raebbit 02/10/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 02/10/2014 @ 20:54 )

    Io sono stato li e su "zero appeal" mi faccio una gran risata... Escono queste voci ogni mese e poi non si fa niente... Attendiamo

    Appeal vuol dire progetto, vuol dire creare una squadra giusta con gli uomini giusti. Non è solo soldi

  • Pito 02/10/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/10/2014 @ 20:02 )

    Però è brutto che Ainge si metta a fregare in questo modo dei poveri russi ingenui appena arrivati negli USA.

    Certo,perchè meglio tenersi il grande wallace a 10 milioni l'anno più bogans a 5 con il cap ugualmente bloccato,che provarci con Pierce e Garnett....

  • Torinonelcuore 02/10/2014, 23.15
    Citazione ( Maz199 02/10/2014 @ 23:02 )

    Bravo.. Anche perché il Barclays è veramente una meraviglia!!

    Ah allora qualcuno che ragiona (e non sfotte solo) quando si parla di Nets c'è ancora ;) Non posso che confermare!!!

  • Maz199 02/10/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 02/10/2014 @ 20:54 )

    Io sono stato li e su "zero appeal" mi faccio una gran risata... Escono queste voci ogni mese e poi non si fa niente... Attendiamo

    Bravo.. Anche perché il Barclays è veramente una meraviglia!!

  • AndreaBulls 02/10/2014, 22.34

    S'è già stufato? La madonna...

  • axy1984 02/10/2014, 22.18
    Citazione ( Rottam 02/10/2014 @ 22:14 )

    Beh Jackson lo vediamo subito che combina coi soldi...

    Si però a Jackson adesso gli ci vorrà un pò per liberarsi di alcuni contratti, quindi bisognerà aspettare almeno il 2016 per vedere qualche trattativa di livello.

  • Princeps 02/10/2014, 22.16 Mobile

    Tutto a nostro vantaggio...


    Mago Danny

  • Rottam 02/10/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/10/2014 @ 21:35 )

    Serve serve avere i soldi, il problema è che quando non ne azzecchi una è impossibile vincere. Dalli a Jackson o Pop le risorse che hanno avuto negli ultimi due anni i Nets e vedi che ti combinano.

    Beh Jackson lo vediamo subito che combina coi soldi...

  • David 02/10/2014, 21.49

    Molla di gia' la presa??? ROLF

  • alert 02/10/2014, 21.42
    Citazione ( axy1984 02/10/2014 @ 21:35 )

    Serve serve avere i soldi, il problema è che quando non ne azzecchi una è impossibile vincere. Dalli a Jackson o Pop le risorse che hanno avuto negli ultimi due anni i Nets e vedi che ti combinano.

    Il tizio ha sbagliato sport e continente. Avrebbe dovuto investire in Europa nel calcio per sbaragliare il mercato come fanno da anni arabi e suoi compatrioti. Invece ha investito nei Nets perchè era la definitiva porta d'accesso al mondo USA, suo obiettivo primario.

  • Raebbit 02/10/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/10/2014 @ 21:35 )

    Serve serve avere i soldi, il problema è che quando non ne azzecchi una è impossibile vincere. Dalli a Jackson o Pop le risorse che hanno avuto negli ultimi due anni i Nets e vedi che ti combinano.

    I soldi servono fino ad un certo punto, in FA più di un tot non puoi spendere

  • alert 02/10/2014, 21.40

    Magnati che vanno e vengono. Non vorrei mai averlo come proprietario. Questi passano dall'investire il mondo a tirarsi indietro in un paio d'anni. Come certi magnati arabi.

  • BadAsIWannaBe 02/10/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/10/2014 @ 21:35 )

    Serve serve avere i soldi, il problema è che quando non ne azzecchi una è impossibile vincere. Dalli a Jackson o Pop le risorse che hanno avuto negli ultimi due anni i Nets e vedi che ti combinano.

    Quotone!!!

  • axy1984 02/10/2014, 21.35
    Citazione ( Raebbit 02/10/2014 @ 21:19 )

    I nets sono la prova che in NBA avere un universo di soldi non serve a nulla, o meglio, serve il giusto. Non mi meraviglierei di vederli fuori dai playoffs, anzi lo spero.

    Serve serve avere i soldi, il problema è che quando non ne azzecchi una è impossibile vincere. Dalli a Jackson o Pop le risorse che hanno avuto negli ultimi due anni i Nets e vedi che ti combinano.

  • OlimpiaMilano 02/10/2014, 21.33 Mobile

    Disimpegno in vista?

  • Raebbit 02/10/2014, 21.19 Mobile

    I nets sono la prova che in NBA avere un universo di soldi non serve a nulla, o meglio, serve il giusto. Non mi meraviglierei di vederli fuori dai playoffs, anzi lo spero.

  • Hawksfan97 02/10/2014, 21.17

    secondo me ha gia gettato la spugna ,,,a me non piacciano questi che un giorno comprano una società e l'altro la cedono

  • beardsanity 02/10/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( paxer 02/10/2014 @ 19:53 )

    Aggiungi anche il divorzio da 1 miliardo di euro con la moglie.

    3mld per le corna

  • Torinonelcuore 02/10/2014, 20.54

    Io sono stato li e su "zero appeal" mi faccio una gran risata... Escono queste voci ogni mese e poi non si fa niente... Attendiamo

  • Leo976ers 02/10/2014, 20.46 Mobile

    Grande imprenditore. Ha comprato una franchigia, l ha inguaiata per benino, bloccando il CAP, dando via una marea di scelte e adesso la molla. Complimentoni!!!

  • TheAnswer 02/10/2014, 20.41

    Che ci frega dell'arena....


    " Seattle! " :P

  • Nimzowitsch 02/10/2014, 20.32

    la sua avventura coi nets potrebbe avere l'andamento dell'ex unione sovietica.
    parte in quarta spaventando tutti con quel CAP da folli e ora invece..

  • TheRevenge41 02/10/2014, 20.26 Mobile

    Beh...sinceramente mi sembra il finale scontato... Hard Times in vista per i nets

  • OlimpiaArmaniJeansMi 02/10/2014, 20.10

    Ma non era già uscita una voce simile quasi un annetto fà??

  • milanoandwarriors 02/10/2014, 20.03

    ahhh si è rotto le balle del giocattolino? Bene CAP ingolfato, poco appeal, squadra disastrata, e tutte le scelte via o quasi. Se ci fosse knuckle: NETS A SEATTLEEEE

Pagina di 2