Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/09/2014, 12.35

Phil Jackson: Nella triangle offense la palla non potrà fermarsi nelle mani di Anthony

Jackson dà un primo consiglio a Anthony

NBA
Phil Jackson ha parlato dei nuovi Knicks e di Carmelo Anthony.
Il presidente dei Knicks ha parlato di come il triangolo offensivo aiuterà Carmelo Anthony ad essere un giocatore migliore.

“Gli darà l’opportunità di diventare un passatore migliore, un rimbalzista e di avere tiri più puliti di prima” ha detto Jackson. “Credo. Spero succeda a più giocatori” ha aggiunto il presidente che ha anche dato un primo consiglio a Melo. “Carmelo Anthony dovrà passare la palla. Non potrà fermarsi nelle sue mani. La palla deve essere sempre in movimento. Si muove oppure va tirata a canestro. Questo dovrà essere il nostro attacco” ha concluso Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Irving10 25/09/2014, 22.33 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 25/09/2014 @ 22:01 )

    secondo me i knicks in 2-3 anni vincono il titolo

    Mah... Secondo me devono migliorare tanto... Ma tanto tanto

  • Hawksfan97 25/09/2014, 22.01

    secondo me i knicks in 2-3 anni vincono il titolo

  • KOBERULES 25/09/2014, 20.25

    Antony diventerà anche un uomo migliore ma vincerà come prima

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 18.33
    Citazione ( BullsandTB 25/09/2014 @ 15:44 )

    calderon-hardaway jr-smith-Melo-Bargnani quintetto per tirare :)

    ...e anche per prenderle...ahahah

  • BullsandTB 25/09/2014, 15.44

    calderon-hardaway jr-smith-Melo-Bargnani quintetto per tirare :)

  • TmacMvp 25/09/2014, 15.05 Mobile

    Quest'uomo è un genio, riesce a far passare un concetto ovvio per qualunque sistema di gioco come se fosse utile e fondamentale solo nel triangolo!

  • Kobebryant8 25/09/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( Maz199 25/09/2014 @ 14:38 )

    A tirare JR è il numero 1 con il secondo che arriva quinto.

    In tutti i sensi

  • Kobebryant8 25/09/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 25/09/2014 @ 13:59 )

    Quoto, Melo servito in modo adeguato e non solo in uso può trentelleggiare con % migliori. Non è che MJ o Kobe nel triangolo facessero 15 ppg...Il suo obiettivo deve essere una stagione da 25+8+6 e PO x i Knicks. Poi riuscire o no dipenderà da lui ...

    Così il mio fanta ne gioverebbe

  • PippoF92 25/09/2014, 14.45
    Citazione ( NoPainNoGain 25/09/2014 @ 13:59 )

    E' solo questione di testa...non penso assolutamente che a Anthony manca qualcosa dal punto di vista tecnico...manca dal punto di vista della "disciplina di gioco", non so se mi spiego. Se Phil lo fa giocare nel modo in cui spera ed Anthony si adegua ...

    Dal mio punto di vista a livello di testa è quanto meno partito bene, poi per capire se continuerà bene la corsa bisognerà aspettare lo svolgimento di qualche gara.
    Ma non credo ci siano problemi, si tratta di un giocatore che durante le ultime stagioni sopratutto si è visto giocare a medie realizzative ottime - 27/28 ppp prendendo i tiri che si prendeva eh... - dunque ho motivo di pensare che quando vedrà le proprie % alzarsi e si troverà in situazioni più semplici per segnare (perchè tutti sappiamo che a livello personale ha sempre fatto capire di cercare queste cose) la situazione potrebbe piacergli ancora di più.
    Se poi a livello di spogliatoio la squadra comincia ad avvertire un netto miglioramento di risultati allora questo/i vanno, e parecchio!

    Sul fatto dell'avere un Anthony in squadra la pensiamo in modo diverso, ma penso tu lo abbia già capito :D nulla di male comunque, normalissimo!

  • Maz199 25/09/2014, 14.38 Mobile

    A tirare JR è il numero 1 con il secondo che arriva quinto.

  • PippoF92 25/09/2014, 14.37
    Citazione ( 3andDefense 25/09/2014 @ 13:37 )

    Per me non arriveranno più tiri puliti del tipo "piedi a posto" stile Pop, ma più "situazioni pulite" da cui creare il tiro.

    Considerate le situazioni di gioco, in quest'ultima stagione più di altre e passando da Melo prima di tutto, sarebbe un notevolissimo passo avanti! Ma se consideriamo anche un JR - okay testa di qua e testa di la - che per buona parte della seconda metà di stagione è stato il miglior giocatore per % in situazioni di prendi&tira potremo dunque dire che l'uso del triangolo e il suo continuo giro palla può solo giovare a questa squadra che ha bisogno come poco altro di finirla a chiudere l'attacco con tiri in un isolamento super-forzato ora da Anthony, l'azione dopo da Smith e via dicendo.
    Certo, non sto andando a dire che verranno ridotti del 99% gli isolamenti di Melo in partita, mi sembra non troppo plausibile...però..

  • blackberry 25/09/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no...ho un pomeriggio un po complicato a lavoro..non posso rischiare di prendere a sberle qualche cliente a causa di codeste potenziali discussioni che inevitabilmente nascerebbero...

  • blackberry 25/09/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 25/09/2014 @ 14:01 )

    Io voto per il commento

    Naaaaaaaa...

  • Theanswer2 25/09/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/09/2014 @ 13:45 )

    Mi sto imponendo di non commentare. Non gioverebbe a nessuno.

    Io voto per il commento

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 13.59
    Citazione ( PippoF92 25/09/2014 @ 13:02 )

    Ti giuro, mi è venuto da ridere dopo aver letto quella frase. "La palla si passa o si tira" (per dirla in breve), diciamo che conoscendo il giocatore e sapendo che 2+2 fa sempre 4 l'esito dell'azione dovrebbe esser piuttosto scontato! :D Comunque, ...

    E' solo questione di testa...non penso assolutamente che a Anthony manca qualcosa dal punto di vista tecnico...manca dal punto di vista della "disciplina di gioco", non so se mi spiego. Se Phil lo fa giocare nel modo in cui spera ed Anthony si adegua bene, allora diventa ancora più micidiale!
    Ribadisco però che IO un Anthony in squadra non lo voglio MAI... :-D

  • Riccardo2013 25/09/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 25/09/2014 @ 13:37 )

    Per me non arriveranno più tiri puliti del tipo "piedi a posto" stile Pop, ma più "situazioni pulite" da cui creare il tiro.

    Quoto, Melo servito in modo adeguato e non solo in uso può trentelleggiare con % migliori. Non è che MJ o Kobe nel triangolo facessero 15 ppg...Il suo obiettivo deve essere una stagione da 25+8+6 e PO x i Knicks. Poi riuscire o no dipenderà da lui, dai compagni e dal coach. Ma l'obiettivo Imho deve essere quello

  • blackberry 25/09/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No true..non gioverebbe neanche a knuckle..

  • blackberry 25/09/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 25/09/2014 @ 13:40 )

    Dai commenti ne esce che melo è un cogli1

    Mi sto imponendo di non commentare. Non gioverebbe a nessuno.

  • Raebbit 25/09/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( KyleHines 25/09/2014 @ 12:37 )

    Primo caso di presidente-coach? :-)

    Van gundy o saunders ti dicono nulla?

  • Crabsham 25/09/2014, 13.42
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 13:40 )

    auguro a tutti di fare canestro cosi ;) http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20140
    726023420/clashofclans/images/5/50/If-yo
    u-know-what-i-mean.png

    ahahahah i know what you mean

  • micmavs 25/09/2014, 13.42 Mobile

    Questo è quello che crede Phil...

  • Timbwrs15 25/09/2014, 13.40 Mobile

    Dai commenti ne esce che melo è un cogli1

  • milanoandwarriors 25/09/2014, 13.40
    Citazione ( Crabsham 25/09/2014 @ 13:19 )

    Ci riprovo http://youtu.be/t7uOU3AHCrc?t=57s

    auguro a tutti di fare canestro cosi ;) [ link ]

  • 3andDefense 25/09/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( PippoF92 25/09/2014 @ 13:02 )

    Ti giuro, mi è venuto da ridere dopo aver letto quella frase. "La palla si passa o si tira" (per dirla in breve), diciamo che conoscendo il giocatore e sapendo che 2+2 fa sempre 4 l'esito dell'azione dovrebbe esser piuttosto scontato! :D Comunque, ...

    Per me non arriveranno più tiri puliti del tipo "piedi a posto" stile Pop, ma più "situazioni pulite" da cui creare il tiro.

  • Ste1990 25/09/2014, 13.35 Mobile

    Esigo 40elli di bargnani uno dopo l altro. Resta integro per dio

  • OttoLamphred 25/09/2014, 13.29
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 12:45 )

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

    Chapeau

  • Leo976ers 25/09/2014, 13.25 Mobile

    Bene bene, credo che melo si sposerà bene con questa filosofia

  • VareseAndThunder 25/09/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( bruzz81 25/09/2014 @ 13:00 )

    E che problema c'è... Nelle alternative c'è va tirata a canestro, quindi prevedo partite con 30/40 tiri x carmelo

    Quoto

  • Crabsham 25/09/2014, 13.19
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 12:45 )

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

    Ci riprovo

    [ link ]

  • Crabsham 25/09/2014, 13.18
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 12:45 )

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

    [ link ]

  • stedb 25/09/2014, 13.16 Mobile

    Prima lezione per melo! Ha imparato Shaq, ha imparato Kobe, hanno imparato Pippen e MJ, potrà imparare anche melo?

  • jolly 25/09/2014, 13.16 Mobile

    Ahahah.......bisogna spiegarlo a Carmelo!

  • DrDan 25/09/2014, 13.10

    ammazza che palle però.......

  • NothingButDallas 25/09/2014, 13.10 Mobile

    Melo MVP...si adeguerà bene, nn è stupido...è il giocatore perfetto per il triangolo

  • OttoLamphred 25/09/2014, 13.09

    Deve fare un bel lavoro su se stesso Anthony: il triangolo se interpretato da giocatori che sanno mettersi al servizio degli altri e del sistema è ottimo, ma non si adatta a tutti

  • PippoF92 25/09/2014, 13.02
    Citazione ( NoPainNoGain 25/09/2014 @ 12:45 )

    Conoscendo un pò Anthony e se fossi un tifoso NY, la parte del discorso di Phil "la palla si muove o va tirata a canestro" mi preoccuperebbe un pò... :-D

    Ti giuro, mi è venuto da ridere dopo aver letto quella frase.
    "La palla si passa o si tira" (per dirla in breve), diciamo che conoscendo il giocatore e sapendo che 2+2 fa sempre 4 l'esito dell'azione dovrebbe esser piuttosto scontato! :D

    Comunque, alla fin fine pare che Melo sia - giustamente visto la scelta fatta - d'accordo con le ideologie che si stanno instaurando in squadra. In più ha delle caratteristiche ottime per essere al centro del progetto, un ottimo rimbalzista, un passatore sottovalutato ma di parecchio e come realizzatore non c'è nulla da dire, in più se gli arrivano tiri puliti credo sia soltanto un bene per lui!

  • bgCastle325 25/09/2014, 13.01

    E comunque spero che Anthony ascolti per bene, un attacco veloce dove tutti toccano la palla e giocano per un'utilità potrebbe solo giovargli. O lo capisce a 30 anni oppure è davvero stupido.

  • bruzz81 25/09/2014, 13.00 Mobile

    E che problema c'è... Nelle alternative c'è va tirata a canestro, quindi prevedo partite con 30/40 tiri x carmelo

  • bgCastle325 25/09/2014, 12.58
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 12:45 )

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

    HAHAHAHAHAHAHAHA

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 12.46
    Citazione ( milanoandwarriors 25/09/2014 @ 12:45 )

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

    Buahahah! Jackpot! :-D

  • NoPainNoGain 25/09/2014, 12.45

    Conoscendo un pò Anthony e se fossi un tifoso NY, la parte del discorso di Phil "la palla si muove o va tirata a canestro" mi preoccuperebbe un pò... :-D

  • milanoandwarriors 25/09/2014, 12.45 Mobile

    E chi ferma le palle quando vede il triangolo ...

  • KyleHines 25/09/2014, 12.37 Mobile

    Primo caso di presidente-coach? :-)