Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/09/2014, 15.39 Rumors

Danny Ainge: 'Rondo? Non posso escludere la sua cessione'

Al momento, comunque, non c'è nessuna trattativa in corso.

NBA

Danny Ainge, GM dei Boston Celtics, ha parlato della situazione della squadra e in particolare di Rajon Rondo, in scadenza di contratto a fine stagione. Ainge è stato molto onesto e non ha escluso nessuno scenario.

 

"La verità su Rondo è che non posso dirvi con certezza quello che avverrà," ha dichiarato Ainge. "Io non ho intenzione di cederlo e non sto cercando di cederlo in questo momento. Lui sarà un free-agent quest'Estate ma mi ha assicurato che gli piacerebbe rimanere a Boston e lo stesso vale per noi, ci piacerebbe molto trattenerlo."

 

Ainge ha dichiarato che ci sono state delle trattative per il rinnovo ma che, ovviamente, per Rondo è molto più conveniente, da un punto di vista finanziario, diventare free-agent e firmare un nuovo contratto, piuttosto che firmare un'estensione contrattuale.

 

"Non posso escludere una trade," ha continuato Ainge. "Nessuno è incedibile ma non la vedo come un'ipotesi probabile in questo momento."

 

Ainge ha poi fatto una valutazione della off-season della squadra, ammettendo che è mancato il grande colpo ma che la squadra è comunque riuscita ad acquisire degli asset interessanti: 'Sicuramente sono mancati i fuochi d'artificio, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti (E' risaputo che i Celtics abbiano cercato di impostare una trade per Kevin Love e abbiano cercato di scalare posizioni nel draft per puntare su Joel Embiid). Continueremo a cercare operazioni importanti ma siamo comunque soddisfatti di Marcus Smart e del suo futuro e anche di James Young e del suo futuro. Dovremmo avere un po' più di pazienza con James, sorpatttutto all'inizio. Penso che Marcus sia fisicamente più pronto di James per dare subito un impatto nel nostro sistema ma ci aspettiamo rapidi progressi anche da parte di James. Penso che abbiamo acquistato degli asset interessanti, non siamo entrati nel panico e non abbiamo fatto nulla di troppo avventato".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 22/09/2014, 22.47
    Citazione ( blackberry 22/09/2014 @ 21:21 )

    Eh, ma è la stessa domada che si ponevano loro con love..e vedi come è finita..io prima di escludere la cessione di rondo e attendere a rischio di xderlo in FA farei una beeeeeeeellllllla chiaccherata col ragazzo, intensa e decisa, x capire esattam ...

    Beh no piano, con Love appena c'era la sicurezza che fosse sul mercato nel giro di un mese Saunders aveva 3-4 offerte, chi pensava che ci prendessero poco nulla, sbagliava alla grandissima.

  • Leo976ers 22/09/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( andreago 22/09/2014 @ 21:16 )

    Ainge sembra non avere idea di quello che fa, forse nemmeno di quello che dice... sostanzialmente sta dichiarazione non significa un tubo. Potrebbe rimanere, ma potrebbe firmare e forse aspetta di farlo da FA: vabbè potevo dirla anch'io una roba sim ...

    Quotissimo

  • Anubi 22/09/2014, 22.44
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    E Smart al macero dopo un anno a marcire in panca (perche Rondo per "riavvicinare le parti" e` titolare per 40 minuti), chissa cosa prenderete mai a venderlo l'anno prossimo. Tra l'altro per convincere Rondo a Boston servono minimo minimo 17-18X5, in un progetto in cui faccio fatica a vedercelo per eta e per contratto.

  • GuGod89 22/09/2014, 21.57

    CHE CE FREGA DEL RAJON, NOI C'AVEMO IL RAMON.....

  • CharAznable 22/09/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 21:08 )

    Ma neanche adesso sarebbe giusto... Avresti dovuto farlo l'anno scorso

    Certamente.Ma ora sei ad un bivio.....Ripartire da 0 o ricostruire con Rondo? Bisognerebbe tracciare una linea precisa per me.Adesso per una trade c'è ancora un discreto margine di manovra.....perché non provare a prendere un lungo che tanto serve? Magari un Monroe approfittando di una situazione scomoda anche per Detroit.Rimane sempre un giocatore di un certo valore, piuttosto che perderlo per nulla preferisco avere qualcosa oggi.Fermo restando che le intenzioni di Ainge non sono per nulla.chiare ed io non so cosa voglia fare

  • Raebbit 22/09/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    Se lui vuole andare via, per me, andrebbe scambiato subito cercando soprattutto qualche lungo o un giovane interessante. Perderlo a zero non è la mossa giusta.

  • blackberry 22/09/2014, 21.22 Mobile

    Smatt=smart...

  • blackberry 22/09/2014, 21.21 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 21:12 )

    Ehh, l'hai detto te... I Wolves hanno leggermente sculato... Hanno rischiato... Chi ti danno per Rondo in sede di deadline?

    Eh, ma è la stessa domada che si ponevano loro con love..e vedi come è finita..io prima di escludere la cessione di rondo e attendere a rischio di xderlo in FA farei una beeeeeeeellllllla chiaccherata col ragazzo, intensa e decisa, x capire esattamente spazi di manovra. Se ho un rondo che al 100% è deciso a ripartire e fare il percorso di ricostruzione insieme non ci sino santi, madonne o smatt che tengano: maxo rondo, ma dovete valutarlo moooolto attentamente e con una "certa certezza", sennò in caso di dubbi va ceduto SUBITO. Più passa il tempo, meno potere avrete nella trattativa.

  • andreago 22/09/2014, 21.16

    Ainge sembra non avere idea di quello che fa, forse nemmeno di quello che dice... sostanzialmente sta dichiarazione non significa un tubo. Potrebbe rimanere, ma potrebbe firmare e forse aspetta di farlo da FA: vabbè potevo dirla anch'io una roba simile...
    Rondo per me andrà, e i Celtics a fine anno rischiano di restare col cerino in mano!

  • Princeps 22/09/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/09/2014 @ 20:00 )

    Mah, logicamente è un punto di vista, ma lasciarlo in pasto alla "FA 2015" bisogna anche vedere chi realmente può prenderlo...perché anche i bucks avrebbero lo spazio ma dubito rajone accetterebbe... Non sarebbe un fallimento dal mio punto di vi ...

    Ehh, l'hai detto te... I Wolves hanno leggermente sculato... Hanno rischiato... Chi ti danno per Rondo in sede di deadline?

  • Princeps 22/09/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( CharAznable 22/09/2014 @ 19:40 )

    Su questo sono d'accordo.Io ritengo che se hanno intenzione di scambiarlo lo devono fare ora o mai più, o al massimo ad inizio regular.

    Ma neanche adesso sarebbe giusto... Avresti dovuto farlo l'anno scorso

  • Princeps 22/09/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( CharAznable 22/09/2014 @ 19:40 )

    Su questo sono d'accordo.Io ritengo che se hanno intenzione di scambiarlo lo devono fare ora o mai più, o al massimo ad inizio regular.

    Ma neanche adesso sarebbe giusto... Avresti dovuto farlo l'anno scorso

  • Princeps 22/09/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/09/2014 @ 19:39 )

    per me la stai guardando eccessivamente da tifoso. E comunque credo che facendo così lo regaleresti ai Rockets

    In parte si, perché fino in fondo spererò che rimanga. Però penso anche al bene della franchigia... Al massimo quanto ci puoi ricavare da una trade in prossimità deadline? E poi nella FA dell'anno prossimo tutto può succedere... Sarà na jungla di sicuro

  • blackberry 22/09/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    Mah, logicamente è un punto di vista, ma lasciarlo in pasto alla "FA 2015" bisogna anche vedere chi realmente può prenderlo...perché anche i bucks avrebbero lo spazio ma dubito rajone accetterebbe...


    Non sarebbe un fallimento dal mio punto di vista cedero prima eh...oh, anche minnesota faceva sto discorso, poi inaspettatamente è arrivata la gallina dalle uova d oro che gli ha dato asset per i prossimi 10 anni..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/09/2014, 19.53

    Lo cedono lo cedono..................

  • CelticLG 22/09/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    Quotone

  • Marcus 22/09/2014, 19.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2014 @ 17:47 )

    Tu aspetta, tu aspetta

    Con piacere :)

  • David 22/09/2014, 19.44
    Citazione ( Doc 22/09/2014 @ 19:38 )

    Guarda un po' tocca proprio a te! ;)

    ottimo, grazie!

  • CharAznable 22/09/2014, 19.40 Mobile
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    Su questo sono d'accordo.Io ritengo che se hanno intenzione di scambiarlo lo devono fare ora o mai più, o al massimo ad inizio regular.

  • postbasso 22/09/2014, 19.39
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 19:38 )

    postbasso blackberry Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per ri ...

    per me la stai guardando eccessivamente da tifoso. E comunque credo che facendo così lo regaleresti ai Rockets

  • Doc 22/09/2014, 19.38
    Citazione ( David 22/09/2014 @ 19:37 )

    Non mettermelo in culo che lo tengo al fantabasket!

    Guarda un po' tocca proprio a te! ;)

  • Princeps 22/09/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( CharAznable 22/09/2014 @ 16:37 )

    Why?Vuoi vedere come vanno le cose in regular e decidere di conseguenza?

    postbasso blackberry
    Decidere di regalare(perché cosi sarebbe) Rondo in vista della deadline per me non avrebbe un gran senso, perché ammetteresti di aver giocato male la cosa su tutti i fronti in modo chiaro ed aperto. Sarebbe solo un modo per riparare in extremis un brutto danno procurato alla franchigia. E non lo vedo in stile Ainge e Celtics.
    Tanto in ogni caso non riceveresti nulla in cambio che ti aiuterebbe nella veloce ricostruzione del team per cercare di essere competitivo nell'immediato futuro.
    Secondo voi quanto sarebbero disposte a dare via le franchigie interessate a febbraio per avere un giocatore che possono aver la possibilità di mettere a roster solo qualche mese più tardi?


    A questo punto vale la pena di rischiare il tutto per tutto l'estate prossima, cercando di far avvicinare le parti (che ad ora non sono così lontane come sembra, IMHO). Metti sul piatto un bel rinnovo e un eventuale stagione incoraggiante per invogliare Rondo a risposare il progetto Celtics...se lo perdi te ne fai una ragione, ma almeno ci hai provato fino all'ultimo e non hai mollato mesi prima.

  • David 22/09/2014, 19.37

    Non mettermelo in culo che lo tengo al fantabasket!

  • AndreaBulls 22/09/2014, 19.29

    Se ne andrebbe l'ultimo Celtics! E mi dispiacerebbe molto

  • Princeps 22/09/2014, 19.29 Mobile
    Citazione ( paxer 22/09/2014 @ 16:39 )

    Aspetta un secondo...perchè il titolo sarebbe ingannevole? Ainge ha effettivamente detto che non può escludere niente perchè non esistono giocatori incedibili. Quindi non vedo opere di depistaggio nel titolo. In più il titolo di un articolo ha un ...

    Come sempre da ciò che si legge ognuno evince particolari e frasi che lo colpiscono di più. Ogni dichiarazione la si capisce in maniera soggettiva. Io sinceramente penso che L'highlight del l'intervista di Ainge sia il fatto che i Celtics cercheranno di tenerlo e che anche il diretto interessato sarebbe felice di rimanere.
    il titolo invece ha evidenziato un altro aspetto delle dichiarazioni del gm. Il che ci sta...e magari fa anche più notizia rispetto ad altri eventuali titoli che sarebbero potuti uscire fuori e che sarebbero stati comunque consoni.
    Era solamente un'osservazione. Non volevo asserire che il titolo fosse sbagliato o fuori luogo, forse mi sono espresso male con la frase iniziale

  • Bombei12 22/09/2014, 19.23 Mobile

    Danny, al di là della questione Rondo, quando si farà un pò di riequilibratura del roster??

  • Lakersthebest 22/09/2014, 18.16 Mobile

    Curiosissimo di vedere dove va a finire!

  • GreeNation 22/09/2014, 18.14 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2014 @ 17:47 )

    Tu aspetta, tu aspetta

    Ma noo cosa hai messo ti prego ahahaha

  • GreeNation 22/09/2014, 18.14 Mobile

    Cmq se non è andato è solo perchè ad oggi grazie alle genialate di ainge valr 1/30 del reale quindi non diciamo cazzete danny suvvia

  • postbasso 22/09/2014, 18.11
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2014 @ 17:47 )

    Tu aspetta, tu aspetta

    incommentabile

  • GreeNation 22/09/2014, 18.10 Mobile

    Azzo che dichiarazioni chiarificatrici....

  • Vspan7 22/09/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2014 @ 17:47 )

    Tu aspetta, tu aspetta

    il tuo avatar mi mette a disagio e mi disgusta XD

  • 3andDefense 22/09/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( Marcus 22/09/2014 @ 17:31 )

    É il mio film preferito aujourd'hui, davo solo un umile contributo. Ben felice di vedere altre foto, specie della Portman che é indescrivibile

    Tu aspetta, tu aspetta

  • 3andDefense 22/09/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( paxer 22/09/2014 @ 16:39 )

    Aspetta un secondo...perchè il titolo sarebbe ingannevole? Ainge ha effettivamente detto che non può escludere niente perchè non esistono giocatori incedibili. Quindi non vedo opere di depistaggio nel titolo. In più il titolo di un articolo ha un ...

    In effetti il vero titolo sarebbe stato "Rondo? O resta o va via, ma 1) ha poca presa giornalistica 2) è troppo mainclick

  • Marcus 22/09/2014, 17.31 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2014 @ 17:26 )

    Vuoi una guerra di Blackswan? Perché ritrovo un avatar del recente passato e ti distruggo

    É il mio film preferito aujourd'hui, davo solo un umile contributo. Ben felice di vedere altre foto, specie della Portman che é indescrivibile

  • blackberry 22/09/2014, 17.29
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 16:34 )

    Per noi avrebbe senso ZERO darlo via prima della deadline di febbraio.

    ?!?

  • 3andDefense 22/09/2014, 17.26 Mobile
    Citazione ( Marcus 22/09/2014 @ 15:47 )

    Per Westbrook?

    Vuoi una guerra di Blackswan? Perché ritrovo un avatar del recente passato e ti distruggo

  • postbasso 22/09/2014, 17.25
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 16:34 )

    Per noi avrebbe senso ZERO darlo via prima della deadline di febbraio.

    hai ragione, meglio perderlo a 0

  • micmavs 22/09/2014, 17.24 Mobile

    In ogni caso sarà FA la prossima estate...non vedo l'ora...

  • TheDream2 22/09/2014, 16.45

    Ha detto le stesse cose in pratica xD

  • paxer Account Verificato 22/09/2014, 16.39
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 16:23 )

    Ottimo titolo che dice il contrario delle dichiarazioni di Ainge...o perlomeno omette la parte principale, che sarebbe il fatto che l'intenzione è quella di tenerlo. Io ho sempre fiducia in Ainge

    Aspetta un secondo...perchè il titolo sarebbe ingannevole? Ainge ha effettivamente detto che non può escludere niente perchè non esistono giocatori incedibili. Quindi non vedo opere di depistaggio nel titolo. In più il titolo di un articolo ha uno spazio limitato, inevitabilmente bisogna comprimere qualcosa.

  • TheAnswer 22/09/2014, 16.37

    Rondo vuole giocare per il titolo e i Celtics sono ben lontani dall'essere una contender, quindi va ceduto.

  • CharAznable 22/09/2014, 16.37
    Citazione ( Princeps 22/09/2014 @ 16:34 )

    Per noi avrebbe senso ZERO darlo via prima della deadline di febbraio.

    Why?Vuoi vedere come vanno le cose in regular e decidere di conseguenza?

  • Princeps 22/09/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( CharAznable 22/09/2014 @ 16:32 )

    Può tenerlo,ma il punto dopo aver preso Smart è se vuole tenerlo?Vogliono ripartire da capo o mettere Rondo al centro del progetto?Io ancora non l'ho capito,anche se penso che gli converrebbe fare una trade,piuttosto che rischiare di perderlo a 0 i ...

    Per noi avrebbe senso ZERO darlo via prima della deadline di febbraio.

  • Laker4eva 22/09/2014, 16.33

    Senza lui sarebbero i celtics più vergognosi da anni e anni

  • CharAznable 22/09/2014, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può tenerlo,ma il punto dopo aver preso Smart è se vuole tenerlo?Vogliono ripartire da capo o mettere Rondo al centro del progetto?Io ancora non l'ho capito,anche se penso che gli converrebbe fare una trade,piuttosto che rischiare di perderlo a 0 in F.A.,perchè non hai nessuna garanzia che firmi.

  • Princeps 22/09/2014, 16.23 Mobile

    Ottimo titolo che dice il contrario delle dichiarazioni di Ainge...o perlomeno omette la parte principale, che sarebbe il fatto che l'intenzione è quella di tenerlo.


    Io ho sempre fiducia in Ainge

  • Irving10 22/09/2014, 16.22 Mobile

    Rondo non penso rimanga...

  • BrunoforBulls21 22/09/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 22/09/2014 @ 16:11 )

    adesso ti dirà che lo scorso anno dopo 3 partite e mezza erano quarti ad est

    E che una volta hanno battito gli heat

  • Marcus 22/09/2014, 16.19
    Citazione ( CelticLG 22/09/2014 @ 16:04 )

    Anche perché sarebbe ridicolo come scambio cedere un play per un play quando hai gia Smart, sù... O Rondo o Smart, il resto sono seghe mentali.

    Io la vedo più come true PG , solo che ci potrebbero essere trade più vantaggiose...
    Anche perchè Smartvi farebbero più comodo dei lunghi

Pagina di 2