Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/09/2014, 12.20

Belinelli dona €10k euro per la ricostruzione delle scuole Quaquarelli

Le scuole furono danneggiate dal sisma del 2012

NBA

 

La settimana prossima sarà una settimana importante per Marco Belinelli prima del ritorno a San Antonio per iniziare la stagione con gli Spurs.

Mercoledì prossimo il sindaco di Bologna Virginio Merola gli consegnerà il Nettuno d’Oro mentre giovedì il suo paese San Giovanni in Persiceto lo celebrerà con una festa che durerà per tutta la giornata.

Belinelli è fiero di essere persicetano, come da lui confermato a Il Corriere di Bologna. “Sono fiero di essere persicetano, le persone per cui metterei la mano sul fuoco sono cinque o sei e sono tutte qui. Il mio futuro lo vedo a San Giovanni, con la mia famiglia ed i miei amici” ha detto Belinelli.

Belinelli inoltre verserà un assegno da 10.000 euro per la ricostruzione delle scuole Quaquarelli, danneggiate dal sisma del 2012.

 

Questo il programma dei festeggiamenti.

 

 

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • marcoallen 16/09/2014, 14.54
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 16:28 )

    era una domanda seria, ho capito tutto.

    scusami, chi è che avrebbe detto "vengo in italia solo per le vacanze"?
    grazie

  • iggy89 14/09/2014, 19.59

    grande marco!!

  • CharAznable 14/09/2014, 16.52
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 16:39 )

    tu hai ragione, ma io ho uno spirito molto patriottico e leggere determinate frasi mi provoca un profondo senso di dispiacere e avvilimento. Resta il fatto che c'è una leggera incoerenza nei discorsi di uno che ti dice "gioco in nazionale però vogl ...

    Mi ha fatto piacere parlare con te.Mi piace il tuo nazionalismo.

  • GmP90 14/09/2014, 16.39
    Citazione ( CharAznable 14/09/2014 @ 16:07 )

    Non tutti sono Vlade Divac o Yao Ming.Rimane il fatto che della propri vita,come con i propri soldi,ognuno fa ciò che vuole e non esiste una legge per la quale tu debba far qualcosa per il tuo Paese.Anche perchè Danilo ciò che si è guadagnato,se ...

    tu hai ragione, ma io ho uno spirito molto patriottico e leggere determinate frasi mi provoca un profondo senso di dispiacere e avvilimento. Resta il fatto che c'è una leggera incoerenza nei discorsi di uno che ti dice "gioco in nazionale però voglio essere americano a tutti gli effetti e voglio tornare in Italia solo in vacanza". Quel stare con 2 piedi in una scarpa, mi delude. Comunque lasciamo perdere va. Parliamo di basket che è meglio.

  • GmP90 14/09/2014, 16.28
    Citazione ( Yuri 14/09/2014 @ 15:54 )

    Immigrato clandestino.Ma non dirlo a nessuno per favore...

    era una domanda seria, ho capito tutto.

  • CharAznable 14/09/2014, 16.07
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 12:27 )

    Sei la prima persona che mi risponde seriamente, complimenti vivissimi. Che lo fanno in molti è vero, purtroppo, ma uno si aspetterebbe che almeno quelli che hanno avuto la fortuna di racimolare qualche euro diano una mano a risollevarlo questo paes ...

    Non tutti sono Vlade Divac o Yao Ming.Rimane il fatto che della propri vita,come con i propri soldi,ognuno fa ciò che vuole e non esiste una legge per la quale tu debba far qualcosa per il tuo Paese.Anche perchè Danilo ciò che si è guadagnato,se l'è guadagnato per proprio talento,non per merito dell'Italia.Sei tu che parti con un preconcetto,lui ha detto di voler vivere in America e di tornare in vacanza in Italia perchè preferisce stare lì.Ti faccio un altro esempio,non penso che il fatto di Alborosie di vivere in Jamaica a Kingston ti dia fastidio,era di Messina.Ognuno della vita ha una sua idea e cerca di stare dove più gli piace e sta bene.Ti lascio con questa massima....Si può scegliere dove si vive,ma non dove si nasce.

  • Yuri 14/09/2014, 15.54
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 12:28 )

    Perché non voti? Non sei maggiorenne? Sei straniero?

    Immigrato clandestino.Ma non dirlo a nessuno per favore...

  • GmP90 14/09/2014, 12.28
    Citazione ( Yuri 14/09/2014 @ 12:19 )

    Ma uno sarà libero di andare a vivere dove meglio crede o deve chiedere il permesso? Parli di disprezzo quando l'unico da disprezzare qui è chi giudica le scelte di una persona libera di scegliere (non so se mi spiego). Ah è comunque io non voto ...

    Perché non voti? Non sei maggiorenne? Sei straniero?

  • GmP90 14/09/2014, 12.27
    Citazione ( CharAznable 14/09/2014 @ 03:55 )

    Guarda migliaia di giocatori stranieri prendono la cittadinanza Italiana e rimangono a vivere da noi,io il problema non lo vedo.Ha lasciato l'Italia giovanissimo e se resterà in America si farà una famiglia lì.Ti voglio vedere tornare una volta c ...

    Sei la prima persona che mi risponde seriamente, complimenti vivissimi. Che lo fanno in molti è vero, purtroppo, ma uno si aspetterebbe che almeno quelli che hanno avuto la fortuna di racimolare qualche euro diano una mano a risollevarlo questo paese e invece sono i primi ad andarsene, mi dispiace vedere i miei concittadini andare via che devo farci e disprezzare quando potrebbero aiutare. Le scelte di ognuno sono libere è vero, ma quando tutto quello che dici fa il giro del paese dovresti fare attenzione hai modo con cui dici le cose.

  • Yuri 14/09/2014, 12.19
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 02:45 )

    Non hai letto i miei post passati quindi è normale che non capisci il discorso fatto qui. Per me lui può vivere ovunque non è un mio problema. Ma da italiano mi sono sentito offeso da determinate dichiarazioni "voglio la cittadinanza americana e i ...

    Ma uno sarà libero di andare a vivere dove meglio crede o deve chiedere il permesso? Parli di disprezzo quando l'unico da disprezzare qui è chi giudica le scelte di una persona libera di scegliere (non so se mi spiego).


    Ah è comunque io non voto,ma io e te ,da quello che ho capito,non saremo mai pari.

  • KD35MVPEVAH 14/09/2014, 08.23 Mobile
    Citazione ( Marcus 13/09/2014 @ 13:15 )

    Gran fake...

    Fake ci sarai tu. Se non sai cosa rispondere evita di scrivere caz.zate che magari risulti anche più intelligente di quanto tu sia in realtà.

  • bellamartin 14/09/2014, 04.50 Mobile
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 02:45 )

    Non hai letto i miei post passati quindi è normale che non capisci il discorso fatto qui. Per me lui può vivere ovunque non è un mio problema. Ma da italiano mi sono sentito offeso da determinate dichiarazioni "voglio la cittadinanza americana e i ...

    Di nascere in italia non lo ha scelto lui, e preferisce vivere negli USA. Contento lui, contenti tutti. Non si devono giudicare le scelte di altre persone, tanto meno di quelle che non si conoscono

  • CharAznable 14/09/2014, 03.55
    Citazione ( GmP90 14/09/2014 @ 02:45 )

    Non hai letto i miei post passati quindi è normale che non capisci il discorso fatto qui. Per me lui può vivere ovunque non è un mio problema. Ma da italiano mi sono sentito offeso da determinate dichiarazioni "voglio la cittadinanza americana e i ...

    Guarda migliaia di giocatori stranieri prendono la cittadinanza Italiana e rimangono a vivere da noi,io il problema non lo vedo.Ha lasciato l'Italia giovanissimo e se resterà in America si farà una famiglia lì.Ti voglio vedere tornare una volta che ti sei fatto una famiglia e ti sei integrato socialmente.Renzo Piano,senatore a vita, vive tra New York e Parigi,inoltre si è preso la residenza in Svizzera,dovrei sentirmi tradito per questo?(E' una porcata lo so).Solo perchè ha fatto soldi ed ha deciso di vivere da un' altra parte ad esempio,non è il primo e nè l'ultimo Danilo.Se tu potessi usufruire di agevolazioni fiscali,cosa faresti?Cercheresti di spendere di meno in tasse,oppure ne vorresti pagare di più?Senza cittadinanza non potresti far valere i diritti che avresti da comunitario.Ti faccio un esempio illustre,prendendo un' altra nazionalità.Hakeem the dream.Un Nigeriano naturalizzato americano,che ora vive a Houston e non in Nigeria.Che doveva fare tornarsene lì?E' un traditore come Danilo?

  • GmP90 14/09/2014, 02.45
    Citazione ( gosunsgo 13/09/2014 @ 16:07 )

    Mi sembra che tu stia esagerando...gallinari ha coronato il suo sogno di giocare in nba ha vissuto in italia e sta vivendo in america, ha deciso di farsi una vita dove sta lavorando perche' gli piace stare la'... cosa legittima e non fuori dalle ri ...

    Non hai letto i miei post passati quindi è normale che non capisci il discorso fatto qui. Per me lui può vivere ovunque non è un mio problema. Ma da italiano mi sono sentito offeso da determinate dichiarazioni "voglio la cittadinanza americana e in Italia ci torno solo in vacanza". Questa dichiarazione trasuda disprezzo verso il paese che gli ha dato i natali e anziché criticarlo e fuggire, lavandosene le mani, potrebbe benissimo sfruttare soldi, fama e conoscenze per fare la sua parte nel tentativo di migliorarlo. Se per te sto dicendo delle assurdità allora è inutile continuare a discutere.

    K.A.S. probabilmente voti per qualcuno molto più bravo di me sull'argomento. Ti ho risposto con un'altra frase senza senso e avulsa dal contesto, così siamo pari.

    v. divac Il tuo discorso sui marò non ha senso. Sono situazioni completamente diverse.

    Io non capisco una cosa, ma per voi è normale dichiarare che si vuole cambiare cittadinanza e che si tornerà nel proprio paese natale solo per vacanza. Non suscita in voi nessun risentimento? Non vi tocca neanche un po' nell'orgoglio nazionale? Ma voi tifate Italia durante le partite? E per quale motivo la tifate? Che senso ha tifare Italia se poi quando vi offendono la nazione siete contenti e li difendete? Sarò populista io ma qua si è perso il senso di appartenenza. È una cosa gravissima, per come la vedo io. Non rispondetemi con idiozie, ragionateci sopra un secondo e se dovete rispondermi frasi fatte del tipo "l'Italia fa schifo, me ne vado dove si vive meglio" non rispondetemi proprio.


  • alert 14/09/2014, 00.11

    Bravo Beli.

  • Hawksfan97 13/09/2014, 18.44

    unico

  • Ste1990 13/09/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( NeuDel 13/09/2014 @ 15:40 )

    però vantiamo la miglior classe politica che si possa desiderare....con i loro rimborsi spese così fantasiosi.... i soldi delle tasse servono a quello non a ricostruire gli edifici danneggiati dai vari terremoti

    Che schifezza guarda . . Ultima magata dare gravi fiscali fino a 60.000 euro a chi a roma acquista case per poi locarle per un tempo non inferiore ad 8 anni. Giustamente i prezzi delle case stavano scendendo troppo e si doveva trovare un modo di rendere più ricchi i ricchi, ma tanto domani giocano aaaaaaa lazio aaaaaaa roma e va tutto bene

  • WPacers 13/09/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( gosunsgo 13/09/2014 @ 13:46 )

    Non ha senso quello che dici, non è un giocatore di basket che deve risollevare l'italia, lo devono altre persone pagate tra l'altro dagli italiani e non dai nuggets .... gallinari è libero di andare a vivere dove vuole

    Quotone!

  • Yuri 13/09/2014, 16.39
    Citazione ( GmP90 13/09/2014 @ 13:19 )

    Grande Marco tu si che sei un bravo ragazzo, non quella capra (per non dire altro) di Gallinari. Ora venitemi a dire che Gallinari è una povera vittima e fa bene a voler restare negli USA. Uno che guadagna quello che guadagnano loro, non solo non ri ...

    Mai vista tanta demagogia e populismo in sole 4 righe.Forse è un record!

  • vdivac 13/09/2014, 16.16
    Citazione ( GmP90 13/09/2014 @ 13:19 )

    Grande Marco tu si che sei un bravo ragazzo, non quella capra (per non dire altro) di Gallinari. Ora venitemi a dire che Gallinari è una povera vittima e fa bene a voler restare negli USA. Uno che guadagna quello che guadagnano loro, non solo non ri ...

    ti sei scordato di citare DEL PIERO che doveva rifiutare l'india per i marò

  • vdivac 13/09/2014, 16.15
    Citazione ( GmP90 13/09/2014 @ 13:19 )

    Grande Marco tu si che sei un bravo ragazzo, non quella capra (per non dire altro) di Gallinari. Ora venitemi a dire che Gallinari è una povera vittima e fa bene a voler restare negli USA. Uno che guadagna quello che guadagnano loro, non solo non ri ...

    ma che stai dicendo......

  • gosunsgo 13/09/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( GmP90 13/09/2014 @ 15:12 )

    Non ha senso quello che dici tu, tutti noi dobbiamo contribuire a migliorare il nostro paese. Io, te e gli altri pagando le tasse, comportandoci onestamente e votando i politici con il cervello e non con il portafoglio (per non dire culo). I politici ...

    Mi sembra che tu stia esagerando...gallinari ha coronato il suo sogno di giocare in nba ha vissuto in italia e sta vivendo in america, ha deciso di farsi una vita dove sta lavorando perche' gli piace stare la'... cosa legittima e non fuori dalle righe...inoltre è sempre stato presente e molto attaccato alla maglia azzurra (a differenza di altri ) e lo sara' anche in futuro... inoltre ti ricordo che ci sono persone famose che fanno beneficienza senza sbandierarlo e gallinari potrebbe essere uno di questi

  • NeuDel 13/09/2014, 15.40
    Citazione ( Ste1990 13/09/2014 @ 12:41 )

    Solo in italia le cose danneggiata dal sisma 2-5-10 anni fa possono essere ancora danneggiata. . Che schifo!

    però vantiamo la miglior classe politica che si possa desiderare....con i loro rimborsi spese così fantasiosi....
    i soldi delle tasse servono a quello non a ricostruire gli edifici danneggiati dai vari terremoti

  • GmP90 13/09/2014, 15.12
    Citazione ( gosunsgo 13/09/2014 @ 13:46 )

    Non ha senso quello che dici, non è un giocatore di basket che deve risollevare l'italia, lo devono altre persone pagate tra l'altro dagli italiani e non dai nuggets .... gallinari è libero di andare a vivere dove vuole

    Non ha senso quello che dici tu, tutti noi dobbiamo contribuire a migliorare il nostro paese. Io, te e gli altri pagando le tasse, comportandoci onestamente e votando i politici con il cervello e non con il portafoglio (per non dire culo). I politici, invece, dovrebbero fare gli interessi di tutti e non di pochi. Lo stipendiato dai Nuggets è liberissimo di fare quel che vuole, ma anche io sono liberissimo di preferire uno che non si dimentica del paese che gli ha dato i natali piuttosto che uno che lo disprezza sentendosi superiore.

    Rouge#4 non hai capito una virgola del mio discorso della volta scorsa, ma va bene così.

  • beardsanity 13/09/2014, 15.04 Mobile

    Non sappiamo sa abbia fatto donazioni già prima o se10k euro siano i soldi che mancano per il completamento delle scuole

  • BasketballSoul 13/09/2014, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non più a quei livelli, nonostante sia ancora fortissimo, ne porta a casa tanti, finali stupende ecc, ecc..

  • gusmanedemattei 13/09/2014, 14.45

    Indipendentemente dalla cifra, bel gesto da parte di questo campione.

  • Master 13/09/2014, 14.28 Mobile

    Possono essere spiccioli x lui ma comunque un bel gesto !! Bravo !!

  • JuvecasertaBasket 13/09/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( KD35MVPEVAH 13/09/2014 @ 12:53 )

    Non dimentichi Nibali? Il Tour l'ha vinto da solo e non grazie a Parker o Duncan!

    Sono d'accordo

  • laspadanellaroccia 13/09/2014, 13.58

    ricostruirà anche la palestra?

  • BasketballSoul 13/09/2014, 13.55
    Citazione ( Laker4eva 13/09/2014 @ 13:50 )

    Sai dove trovare i rating di nba 2k15?

    Per ora questi

    [ link ]

    Quest'anno hanno adottato la politica del "over 90 only the supersuperstar" => Lebron, Durant, Duncan (che con tutto il rispetto non lo è ma lo adoro troppo) Kobe 89 (che è giusto non portarlo a 90 ma.. sono un fanboy)

  • Laker4eva 13/09/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( BasketballSoul 13/09/2014 @ 13:38 )

    Cavolo ce l'ha proprio nel cuore San Giovanni in Persiceto, beh dai sono felice per lui! Ps: il rating del Beli su 2k15 è di 75

    Sai dove trovare i rating di nba 2k15?

  • gosunsgo 13/09/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( GmP90 13/09/2014 @ 13:19 )

    Grande Marco tu si che sei un bravo ragazzo, non quella capra (per non dire altro) di Gallinari. Ora venitemi a dire che Gallinari è una povera vittima e fa bene a voler restare negli USA. Uno che guadagna quello che guadagnano loro, non solo non ri ...

    Non ha senso quello che dici, non è un giocatore di basket che deve risollevare l'italia, lo devono altre persone pagate tra l'altro dagli italiani e non dai nuggets .... gallinari è libero di andare a vivere dove vuole

  • BasketballSoul 13/09/2014, 13.38

    Cavolo ce l'ha proprio nel cuore San Giovanni in Persiceto, beh dai sono felice per lui!
    Ps: il rating del Beli su 2k15 è di 75

  • Grenoble83 13/09/2014, 13.31 Mobile

    Dimostra sensibilita' e cuore. Non direi spilorcio... Montezemolo, che e' pur sempre di quelle parti, risulta che abbia donato qualche eurino?

  • GmP90 13/09/2014, 13.19

    Grande Marco tu si che sei un bravo ragazzo, non quella capra (per non dire altro) di Gallinari. Ora venitemi a dire che Gallinari è una povera vittima e fa bene a voler restare negli USA. Uno che guadagna quello che guadagnano loro, non solo non risente di crisi e problemi vari, ma avrebbe anche le risorse per aiutare il proprio paese se volesse.

  • Marcus 13/09/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( KD35MVPEVAH 13/09/2014 @ 12:53 )

    Non dimentichi Nibali? Il Tour l'ha vinto da solo e non grazie a Parker o Duncan!

    Gran fake...

  • iuvo 13/09/2014, 13.10 Mobile

    Grande Beli!

  • KD35MVPEVAH 13/09/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( Marcus 13/09/2014 @ 12:31 )

    E' pur sempre un gran gesto secondo me, al di là del fatto che potrebbe dare di più. Orgoglioso che nel mio sport ci sia l'atleta italiano migliore di quest'anno...

    Non dimentichi Nibali? Il Tour l'ha vinto da solo e non grazie a Parker o Duncan!

  • albyolimpia 13/09/2014, 12.53

    Bravo Beli, sempre un grande!

  • Ste1990 13/09/2014, 12.41

    Solo in italia le cose danneggiata dal sisma 2-5-10 anni fa possono essere ancora danneggiata. . Che schifo!

  • CelticLG 13/09/2014, 12.40 Mobile

    "Hibbert ha donato 1 milione e tu solo 10 mila? Spilorcio che non sei altro, 2/19 contro l'Ucraina"


    Anticipiamo un po di commenti che è meglio.

  • Marcus 13/09/2014, 12.37
    Citazione ( micmavs 13/09/2014 @ 12:35 )

    Certo è un bel gesto...la mia era una battuta anche se a volte buttano sti soldi in caz*ate enormi proprio perchè non sanno in cosa spenderli.

    Sicuramente meglio che li spendano qui rispetto ad altre parti... :)

  • micmavs 13/09/2014, 12.35
    Citazione ( Marcus 13/09/2014 @ 12:31 )

    E' pur sempre un gran gesto secondo me, al di là del fatto che potrebbe dare di più. Orgoglioso che nel mio sport ci sia l'atleta italiano migliore di quest'anno...

    Certo è un bel gesto...la mia era una battuta anche se a volte buttano sti soldi in caz*ate enormi proprio perchè non sanno in cosa spenderli.

  • Marcus 13/09/2014, 12.31
    Citazione ( micmavs 13/09/2014 @ 12:27 )

    Solo 10k? dai Beli che non sei genovese.

    E' pur sempre un gran gesto secondo me, al di là del fatto che potrebbe dare di più.
    Orgoglioso che nel mio sport ci sia l'atleta italiano migliore di quest'anno...

  • TheBigO 13/09/2014, 12.27

    Lo porta ovunque, ne danno uno a testa?

  • micmavs 13/09/2014, 12.27

    Solo 10k? dai Beli che non sei genovese.

  • Fukuda 13/09/2014, 12.26

    Grande cuore :)

  • RedMambaPT 13/09/2014, 12.26

    Chapeau!

Pagina di 2