Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/09/2014, 12.10 Rumors

I Suns provano l'accoppiata Dragic, piace anche Zoran

Il fratello minore di Goran sta giocando una splendida FIBA World Cup

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, i Phoenix Suns sarebbero interessati alla possibilità di portare Zoran Dragic, fratello minore di Goran, ai Suns già nella prossima stagione NBA. Zoran sta giocando una splendida FIBA World Cup e ha attirato su di sè l'attenzione di diverse squadre NBA.

 

Lo scorso 29 Agosto avevamo riportato che anche gli Indiana Pacers stanno seguendo la guardia slovena, ma i Suns starebbero spingendo molto per portare il giocatore negli Stati Uniti, anche per cercare di legare ulteriormente Goran al progetto.

 

Nel 2015, infatti, i Suns rischiano di perdere sia Bledsoe che Dragic senza ricevere nulla in cambio e la dirigenza sta cercando di tutelarsi in tutti i modi possibili.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Maz199 08/09/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bogdanovic con spazio non sbaglia.. Con Le shadow defense alla NBA ti diventa uno da 40%. La qualità dei tiri presi da Bogdanovic è relativamente bassa sopratutto in Eurolega .. Ha giocato molto in Hero mode.. E te ne puoi accorgere banalmente guardando gli highlights. È un gran peccato non avere la possibilità di avere delle advanced stats in stile NBA . Poi vabbe.. Bogdanovic è un fenomeno per tutto quanto fa sul campo.. Al di là del tiro da tre punti.. Te ne sei accorto giusto ieri. Il paragone con Dragic non sussiste neanche.. Fottutissimi Suns che mi hanno levato un Manu Ginobili bis

  • Riccardo2013 08/09/2014, 21.58 Mobile

    Ma un fratello di Bledsoe che da giocare a basket non si trova?

  • Pacers4champs 08/09/2014, 21.14 Mobile

    A me zorsn piace

  • David 08/09/2014, 19.54

    Raccomandazione in arrivo... 3... 2....1...

  • Qohelet 08/09/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, questi sono i numeri. Poi bisogna vedere in che contesti li fai e quanti tiri prendi: Bogdanovic al Partizan giocava (quasi) da solo. Tutte le triple che prendeva erano con l'uomo addosso. Dragic no, e spesso non è arrivato al 30% dalla lunga.

  • blackberry 08/09/2014, 17.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora ti perdono...

    Eh ma in senso generale lo slavo e il lituano tira eh...oh fanno impazzire pure me in linea di massima, ma tendo ad avere un attimo più di capacità selettiva...

  • blackberry 08/09/2014, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma va che sei forte eh...sei proprio un trevigiano...cioè, prima mi dai contro a spron battuto perchè non avevi capito bene cosa dicessi ma nel dubbio mi fai muro, poi mi dai il tempo di spiegarmi meglio, capisci sosa intendo e poi siamo d'accordo...ma chiedimi prima no?!? va là va :-)

  • blackberry 08/09/2014, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma io non ne faccio un problema rispetto a "è meglio bogdanovic o z.dragic"?

    NO, per niente...a me frega un caxxo di bogdanovic, ho solo preso e analizzato in maniera staccata e isolata zoran in quel settore.
    Ed è un giocatore che a me piaciucchia eh, per cui penso di essere piuttosto obiettivo non un hater come alcuni qui sotto, che tira da 3 perchè l'ho visto pure io, ma che le % che ha da 3 in un contesto FIBA non lo fanno sicuramente un tiratore da 3, ma non lo dico io, lo dicono i numeri, e li c'è poco da fare.

    Non mi sto ponendo il dubbio che se Bogdanovic tira col 34% ed è considerato un fenomeno da 3 (lo dicono altri non io) allora 4 punti % in meno, cioè col 30% in paragone sei un ottimo tiratore da 3...No, sto dicendo che un 30% SCARSO tendente al difetto è un dato che numericamente non lo rende "un tiratore migliore di quel che sembra", perchè anche io son bellissimo da vedere quando tiro da 3, ma se arrivo al 18% è grassa.

  • blackberry 08/09/2014, 16.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oh, non ti seguo mica...non capisco se mi stai dando contro o avvalori quello che sto scrivendo io...

  • blackberry 08/09/2014, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, e ti ripeto che pure io al Zoran un posticino nel roster lo terrei...

    ma il discorso di "battezzabilità", o percezione di quello che fa se però i numeri non lo supportano nel tiro da 3 è un pò complicato da "difendere" fino in fondo. Anche io non sono uno che si basa sulle mere statistiche, ma sul connubio statistiche-percezione, ma sotto il 30% da 3 con le metrature FIBA è un dato difficilmente difendibile se poi lo trasportiamo nel mondo NBA.

    Per il resto, ripeto, concordo sul dire che Zoran è materiale da NBA, non come il fratello, quello no, ma da role player c'è decisamente di peggio.

  • OttoLamphred 08/09/2014, 16.05
    Citazione ( postbasso 08/09/2014 @ 14:21 )

    li vedo malissimo. Giocano ad una sola velocità, la massima, che è la stessa degli USA. Prevedo una vittoria americana abbastanza agile

    Same here, se si mette male non escluderei addirittura l'imbarcata clamorosa per la Slovenia...

  • blackberry 08/09/2014, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però oh, i numeri sul tiro da 3 non mentono eh...

    www.draftexpress.com/profile/Zoran-Dragic-6303/stats/

    e io non ce l'ho con zoran, tutt'altro

  • blackberry 08/09/2014, 15.51
    Citazione ( Mettawp 08/09/2014 @ 15:45 )

    Bogdanovic. Zoran può essere un buon role-player ma ha anche dei grandi limiti per la NBA.

    ah ok allora.

  • Mettawp 08/09/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #cecchino

  • Mettawp 08/09/2014, 15.45
    Citazione ( blackberry 08/09/2014 @ 14:50 )

    Ma tu dici in generale o rispetto a Bogdanovic? No, perchè altrimenti in generale allora sono contento di essere un folle che si prenderebbe zoran in roster, se dici rispetto al serbo è un altro paio di maniche...detto che Maz199 faceva un raffront ...

    Bogdanovic. Zoran può essere un buon role-player ma ha anche dei grandi limiti per la NBA.

  • Mettawp 08/09/2014, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    35% l'ha fatto una volta in Eurolega. Non arriva al 30% (con range FIBA). In NBA lo battezzi. Poi, è utile in tante altre cose, ma stare a fare paragoni importanti o a farlo passare per il fenomeno che non è, anche no.

  • TWolves92 08/09/2014, 15.44 Mobile

    Approposito di accoppiate, a distanza di un anno da quando si parlo di quella trade con i Lakers Love-Gasol, un po' di acquolina vedendo la coppia Play-Pivot Rubio-Gasol c'è l'ho :)....anche se sarebbe stata una trade buona nellmimmediato ma che ci avrebbe ammazzato in chiave futura, Gasol in un team già pronto come i Bulls e' una signor aggiunta, da noi sarebbe servito a poco

  • postbasso 08/09/2014, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    comunque in carriera è la percentuale più alta che ha mai avuto [ link ]

  • postbasso 08/09/2014, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    35% nel 2014 in Eurolega, 12% nel 2013

  • Maz199 08/09/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dragic è migliorato davvero davvero tanto negli ultimi due anni ma santo dio.. . Bogdanovic è su un altro pianeta.

  • postbasso 08/09/2014, 15.12
    Citazione ( Maz199 08/09/2014 @ 14:29 )

    Ma perché c'è qualche folle che prenderebbe lo sloveno?? Fatemelo conoscere nel caso...

    albydigei

  • CharAznable 08/09/2014, 15.04 Mobile

    Da role player perché no? Uscendo dalla panchina e giocando 15 o al massimo 20 minuti

  • Qohelet 08/09/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    TIRO DA TRE? È forse il suo più grande limite.. Sul resto concordo. Agonista clamoroso.. La mettesse dalla lunga sarebbe lui il fratello più forte.

  • stocktontomalone 08/09/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che su questo siamo tutti d'accordo :D

  • blackberry 08/09/2014, 14.50
    Citazione ( Mettawp 08/09/2014 @ 14:40 )

    Infatti vorrei conoscerlo anche io.

    Ma tu dici in generale o rispetto a Bogdanovic? No, perchè altrimenti in generale allora sono contento di essere un folle che si prenderebbe zoran in roster, se dici rispetto al serbo è un altro paio di maniche...detto che Maz199 faceva un raffronto di follia rispetto al paragone tra i 2.

  • Vnereandthunder 08/09/2014, 14.47 Mobile

    *si una carriera NBA da role player può averla.

  • Vnereandthunder 08/09/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( Maz199 08/09/2014 @ 14:36 )

    Sono nervoso! Tenetemi lontano Knuckle oggi! Comunque Era Per dire che questo qui dalla panca è ottimissima merce. Non sarà il fenomeno dei due mondi.. Ma mette un energia pazzesca.. Difende aggressivo e sa trattare il pallone.. Più che sufficien ...

    Aggiungo che ha anche una gran faccia da ... schiaffi.... si, una carriera da role player in NBA...

  • Mettawp 08/09/2014, 14.40
    Citazione ( Maz199 08/09/2014 @ 14:29 )

    Ma perché c'è qualche folle che prenderebbe lo sloveno?? Fatemelo conoscere nel caso...

    Infatti vorrei conoscerlo anche io.

  • Mettawp 08/09/2014, 14.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sbaglia mai nelle 2 partite che hai visto tu. Quest'anno non è arrivato al 30% da 3. Come del resto l'anno prima. E l'anno prima ancora.

  • Maz199 08/09/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/09/2014 @ 14:31 )

    Come sei acido...

    Sono nervoso! Tenetemi lontano Knuckle oggi! Comunque Era Per dire che questo qui dalla panca è ottimissima merce. Non sarà il fenomeno dei due mondi.. Ma mette un energia pazzesca.. Difende aggressivo e sa trattare il pallone.. Più che sufficiente per avere una discreta carriera NBA come specialista.

  • OttoLamphred 08/09/2014, 14.36

    A Phoenix se non altro si divertiranno parecchio con punteggi stellari, tanto vincere non se ne parla uguale...

  • Vnereandthunder 08/09/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( Maz199 08/09/2014 @ 14:19 )

    NON È meno forte di Patrick Beverley!!!

    Come sei acido...

  • guadinho96 08/09/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/09/2014 @ 14:21 )

    li vedo malissimo. Giocano ad una sola velocità, la massima, che è la stessa degli USA. Prevedo una vittoria americana abbastanza agile

    Anch'io

  • Maz199 08/09/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché c'è qualche folle che prenderebbe lo sloveno?? Fatemelo conoscere nel caso...

  • postbasso 08/09/2014, 14.21
    Citazione ( guadinho96 08/09/2014 @ 13:41 )

    Nn li vedo molto bene

    li vedo malissimo. Giocano ad una sola velocità, la massima, che è la stessa degli USA. Prevedo una vittoria americana abbastanza agile

  • postbasso 08/09/2014, 14.20
    Citazione ( Maz199 08/09/2014 @ 14:19 )

    NON È meno forte di Patrick Beverley!!!

    quoto

  • Maz199 08/09/2014, 14.19 Mobile

    NON È meno forte di Patrick Beverley!!!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 08/09/2014, 13.47

    Mollano quel mona di Bledsoe e prendono lui, mossa da fare assolutamente per i Suns.

  • Mettawp 08/09/2014, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La versione buona di Michael Jordan? Al tiro non è questo gran fenomeno, anzi, ho paura che il range NBA non faccia per lui. Giocatore solido ma non certo un fenomeno.

  • guadinho96 08/09/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/09/2014 @ 13:34 )

    Contro gli USA test importante per zoran

    Nn li vedo molto bene

  • NothingButDallas 08/09/2014, 13.34 Mobile

    Contro gli USA test importante per zoran

  • sullasirena 08/09/2014, 13.17 Mobile

    Coppia molto simpatica

  • gosunsgo 08/09/2014, 13.11 Mobile

    Sarebbe una mossa intelligente prenderli

  • Mandrake 08/09/2014, 13.07

    Vale si e no la metà del fratello

  • Doc 08/09/2014, 13.04 Mobile

    Ottima la tattica dei Suns, aumenterebbero molto le chance di rifirmare Goran

  • sciak 08/09/2014, 12.51 Mobile

    Goodbye Eric B

  • TheAnswer 08/09/2014, 12.49

    E il rinnovo di Goran si avvicina...

  • gasp73 08/09/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 08/09/2014 @ 12:19 )

    2 Dragic e 2 Morris?

    Se porta bene come con i Morris al volo dovrebbero farlo

  • zibo4pres 08/09/2014, 12.45

    della serie: dai goran resta con noi!

  • TheDream2 08/09/2014, 12.43 Mobile

    Non so quanto ci sta in Nba

Pagina di 2