Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/09/2014, 13.13 Rumors

Kenneth Faried vuole rimanere ai Nuggets

Il giocatore sta trattando l'estensione contrattuale

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, Kenneth Faried, ala forte dei Nuggets, ha intenzione di rimanere ancora a lungo a Denver. Il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sui rumors che lo hanno riguardato la scorsa stagione:

 

"Questo tipo di rumors ti danno fastidio quando hai voglia di rimanere dove sei," ha dichiarato Faried. "Sto bene a Denver".

 

Il giocatore sta trattando l'estensione contrattuale con i Nuggets, le due parti hanno tempo fino al 31 Ottobre per trovare un accordo. In caso contrario, il giocatore diventerà restricted free-agent al termine della stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Hawksfan97 04/09/2014, 14.52

    il prolungamento sarebbe un bel colpo per i nuggets

  • AndreaBulls 03/09/2014, 22.56

    Faried mi piace, ed ai Nuggets ce lo vedo benissimo, spero rimanga li!

  • David 03/09/2014, 20.58

    Non credo estenda ora che sta facendo sfracelli a livello internazionale, se ne riparla l'estate prossima

  • DirkBarba 03/09/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/09/2014 @ 17:43 )

    rodman era rodman anche prima di giocare per coach zen e nel triangolo ti assicuro che il suo ruolo era: vedi se riesci a prendere il rimbalzo offensivo dopo che uno degli altri 4 ha tirato.

    Mmm, guarda che tu sottovaluti le sue letture ( a parte quando sparava tiri senza ritmo)

  • HisAirness 03/09/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 03/09/2014 @ 16:32 )

    Son d' accordo con te sul discorso che l agonismo che ha sopprime i limiti altimetrici e tecnici, dopodiché Rodman in difesa fermava Shaq ( perlomeno nei playoffs del '96 l ha annulato) e in attacco conosceva il triangolo come il suo imventore

    rodman era rodman anche prima di giocare per coach zen e nel triangolo ti assicuro che il suo ruolo era: vedi se riesci a prendere il rimbalzo offensivo dopo che uno degli altri 4 ha tirato.

  • HisAirness 03/09/2014, 17.41 Mobile
    Citazione ( bishop 03/09/2014 @ 15:30 )

    l'accostamento con quel ragazzo dai capelli colorati ci potrebbe anche stare...secondo me però, parlare di quell'indemoniato come uno dei migliori difensori in post, no...gran rimbalzista sicuramente, ma io ad un grandissimo rimbalzista, mai e poi m ...

    il problema con Faried è proprio questo. Sa fare più cose di quello che serve ma non le sa fare abbastanza bene da renderle preziose. Nel senso: se fosse solo rimbalzi, difesa ed energia a 7-8 Mln è un discreto affare. Il problema è che punti a referto ne mette (sopratutto in quel sistema), ha un jump più o meno affidabile, sa più o meno mettere la palla per terra e ha qualche movimento in post (più meno che più). Le cifre che confezione in questa NBA ti garantiscono almeno un 12x4, se poi mi chiedi se un giocatore che sa fare 2 cose molto bene e altre così così meriti un contratto simile, la mia risposta è no. Io contestavo solo il discorso centimetri, caratteristica che secondo me non limita l'efficacia di certi giocatori.

  • TheDream2 03/09/2014, 17.33

    un 12-13 x4 e tutti contenti

  • DrDan 03/09/2014, 17.10
    Citazione ( Vnereandthunder 03/09/2014 @ 13:25 )

    50x4 riesce a scucirli... IMHO...

    concordo.....

  • DrDan 03/09/2014, 17.09

    devo dire che in Team USA mi sta togliendo un pochino di dubbi.....

  • sciak 03/09/2014, 17.04 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 13:39 )

    Non sono così sicuro comunque che arriveranno offerte così alte, secondo me Faried e i Nuggets chiudono prima sui 12 mln per 4 anni. Nel caso non si arrivi a un accordo, se a giocatori come Bledsoe e Monroe non sono arrivate offerte importanti, puà ...

    Monroe sopra a Faried?? Apprarte che sono due giocatori che rientrano solo nel campo dei lunghi tolto ciò non hanno nulla in comune....Faried ha un energia in qualunque cosa faccia (difense offense e rebound) che GM10 se la sogna....poi a parità di risultati i Pistons (tecnicamente dovevano esser guidati da lui) non sono riusciti mai a fare i PO mentre i Nuggets nell ovest più tortuoso hanno fallito quest anno a causa di infortuni... Sono entrambi ragazzi che devono ancora dimostrare ma Faried come dice giustamente qualcuno prima di me ha un fuoco dentro che non puoi insegnare ed è quello che lo contraddistingue in tutto anche se è alto quanto una guardia

  • DirkBarba 03/09/2014, 16.33 Mobile

    O poi Faried c'e. Ne ha di tempo per crescere

  • DirkBarba 03/09/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/09/2014 @ 14:26 )

    uno più piccolo di lui con i capelli colorati è stato il miglior rimbalzista e uno dei migliori difensori in post della storia. energia e voglia non si insegnano, tanto quanto i cm è vero, ma prendo tutta la vita uno di un metro e 95 col fuoco den ...

    Son d' accordo con te sul discorso che l agonismo che ha sopprime i limiti altimetrici e tecnici, dopodiché Rodman in difesa fermava Shaq ( perlomeno nei playoffs del '96 l ha annulato) e in attacco conosceva il triangolo come il suo imventore

  • axy1984 03/09/2014, 16.14

    Pensavo andasse ai Knicks cmq Faried va benissimo per una squadra come i Nuggets e spero rimanga a lungo, detto questo non credo a queste dichiarazioni d'amore per Denver visto che in questi mesi ha fatto di tutto per essere ceduto, poi visto che non è andata in porto nessuna trade sta cercando di recuperare.

  • Lakersthebest 03/09/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • bishop 03/09/2014, 15.30
    Citazione ( HisAirness 03/09/2014 @ 14:26 )

    uno più piccolo di lui con i capelli colorati è stato il miglior rimbalzista e uno dei migliori difensori in post della storia. energia e voglia non si insegnano, tanto quanto i cm è vero, ma prendo tutta la vita uno di un metro e 95 col fuoco den ...

    l'accostamento con quel ragazzo dai capelli colorati ci potrebbe anche stare...secondo me però, parlare di quell'indemoniato come uno dei migliori difensori in post, no...gran rimbalzista sicuramente, ma io ad un grandissimo rimbalzista, mai e poi mai consegnerei il titolo di più pagato della mia squadra....12, 13 milioni all'anno....quel tizio alla quale fai riferimento non ha mai ambito a tali attenzioni finanziarie...e faried se ne faccia una ragione...sta migliorando anche nel piazzato, bravino anche nei p'n'p, dalla lunetta anche quasi affidabile e nei roll velocissimo tanto da lasciare sul posto l'avversario, ma 13 milioni all'anno! i nuggets a mio avviso stanno provando a cederlo a chiunque...ma nisba...poi si accoppia male se non malissimo con javalone...e visto che javalone nessuno se lo piglia oggi io proverei senza dubbio ad inserire faried in qualche scambio....ma con chi? tramontata l'ipotesi t'wolves rimarrebbe aperta l'ipotesi pistons...ma anche li faried dove lo metti? j-smoove-faried-drummond? non credo accettino...e allora chi rimane? non ho idea...veramente.

  • Maz199 03/09/2014, 15.11
    Citazione ( bishop 03/09/2014 @ 13:42 )

    mai e poi mai firmerei una pf di 1,98 senza scarpe.....mai e poi mai....è tanto forte con i deboli ed impercettibile quando serve.....con i forti e soprattutto nei momenti che contano....una differenza incolmabile cedere 10-12 cm in post.....denver ...

    Boss ti quoto. Faried è perfetto per il basket ai 100 possessi dei Nuggets, ma non va oltre.

  • beas8 03/09/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/09/2014 @ 14:26 )

    uno più piccolo di lui con i capelli colorati è stato il miglior rimbalzista e uno dei migliori difensori in post della storia. energia e voglia non si insegnano, tanto quanto i cm è vero, ma prendo tutta la vita uno di un metro e 95 col fuoco den ...

    Quotone #DominioFaried

  • wonderlustking 03/09/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/09/2014 @ 14:26 )

    uno più piccolo di lui con i capelli colorati è stato il miglior rimbalzista e uno dei migliori difensori in post della storia. energia e voglia non si insegnano, tanto quanto i cm è vero, ma prendo tutta la vita uno di un metro e 95 col fuoco den ...

    uberquoto

  • NIKIP 03/09/2014, 14.37
    Citazione ( bishop 03/09/2014 @ 13:42 )

    mai e poi mai firmerei una pf di 1,98 senza scarpe.....mai e poi mai....è tanto forte con i deboli ed impercettibile quando serve.....con i forti e soprattutto nei momenti che contano....una differenza incolmabile cedere 10-12 cm in post.....denver ...

    Dio della punteggiatura. Non voglio fare il cagacazzo, ma certi post sono illeggibili, ho l'impressione di uno che parli in punto di morte, tra un boccata d'aria e l'altra.

  • TheAnswer 03/09/2014, 14.31

    Non si scende sotto un 48x4.

  • HisAirness 03/09/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( bishop 03/09/2014 @ 13:42 )

    mai e poi mai firmerei una pf di 1,98 senza scarpe.....mai e poi mai....è tanto forte con i deboli ed impercettibile quando serve.....con i forti e soprattutto nei momenti che contano....una differenza incolmabile cedere 10-12 cm in post.....denver ...

    uno più piccolo di lui con i capelli colorati è stato il miglior rimbalzista e uno dei migliori difensori in post della storia. energia e voglia non si insegnano, tanto quanto i cm è vero, ma prendo tutta la vita uno di un metro e 95 col fuoco dentro che uno 10 cm più alto mollo è svogliato (e l'nba è piena)

  • micmavs 03/09/2014, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dategli più tempo a Rose...questi discorsi adesso lasciano il tempo che trovano.

  • GreeNation 03/09/2014, 13.55 Mobile

    Premesso che mi piace 0 come giocatore difficile vada sotto I 12 visto anche l'aumento di cap...cmq io aspetterei non vedo molte franchigie che gli offrirebbero cosi tanto lui sta bene a denver nel gioco di denver.

  • micmavs 03/09/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 13:48 )

    Non mi sto riferendo agli infortuni. McGee anche sano non sarebbe valso la metà dei soldi che prende, in più anche il contratto del Gallo è un tipo di contratto che ti blocca completamente. Denver dando questi contratti ha assunto una conformazion ...

    Ok, ma ci sono poche alternative...vuoi un giocatore? E allora ti tocca pagarlo anche più del suo reale valore...

  • Leo976ers 03/09/2014, 13.52 Mobile

    The maninal!!!

  • NothingButDallas 03/09/2014, 13.51 Mobile

    Max deal

  • Ste1990 03/09/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 13:31 )

    È il massimo che darei personalmente se fossi in Denver. Dopo Gallinari e McGee dovrebbero aver capito che certi contratti non devono essere dati come se nulla fosse.

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non sono stra-tifoao del gallo, non lo dico da italiano, ma trenta franchigie su trenta gli avrebbero offertl quel contratto in quel momento

  • Goooo 03/09/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2014 @ 13:40 )

    Ma cosa c'entra gli infortuni possono capitare a chiunque...se i Nuggets vogliono tenerselo devono pagare e non poco.

    Non mi sto riferendo agli infortuni. McGee anche sano non sarebbe valso la metà dei soldi che prende, in più anche il contratto del Gallo è un tipo di contratto che ti blocca completamente. Denver dando questi contratti ha assunto una conformazione tale da non poter migliorare molto negli anni, ma solo rimanere costantentente una buona squadra e nulla più. Se la dirigenza vuole puntare in alto deve aver capito che questi tipi di contratti dati a giocatori del genere non ti permettono di vincere.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/09/2014, 13.47 Mobile

    Curioso di vedere se firma l'estensione...e in caso contrario la prossima estate che offerte gli arrivano....ocho

  • OttoLamphred 03/09/2014, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ero tra quelli che avrei messo Millsap al posto di Faried in questo roster e per ora mi sta smentendo alla grande. Certo, bisogna vederlo contro avversari di livello e non queste bande di pipponi, ma per ora sta giocando con grande intelligenza.
    Per dire a paragone un altro mostro di atletismo come Rose mi sta invece deludendo parecchio come gestione: va sempre dentro 1vs1 a testa bassa senza leggere per nulla la difesa.

  • bishop 03/09/2014, 13.42

    mai e poi mai firmerei una pf di 1,98 senza scarpe.....mai e poi mai....è tanto forte con i deboli ed impercettibile quando serve.....con i forti e soprattutto nei momenti che contano....una differenza incolmabile cedere 10-12 cm in post.....denver è stata mooooolto fortunata ad averlo trovato nel momento del bisogno ma a loro serve altro......non capisco tutto questo ottimismo...ad ogni modo potrebbe essere foriera di buone novelle per Denver tutto questa stima nel giocatore....anche se come abbiamo visto in questo mercato non tutti vedono "lucciole per lanterne"....secondo me anello debole dello starting five di Denver....mi dispiace per i suoi estimatori, albydigei in primis, ma riuscisse Denver a scambiarlo insieme a qualche altro "peracottaro" del roster sarebbe un successone sia per il portafogli che per le speranze di crescita future...

  • micmavs 03/09/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 13:31 )

    È il massimo che darei personalmente se fossi in Denver. Dopo Gallinari e McGee dovrebbero aver capito che certi contratti non devono essere dati come se nulla fosse.

    Ma cosa c'entra gli infortuni possono capitare a chiunque...se i Nuggets vogliono tenerselo devono pagare e non poco.

  • Goooo 03/09/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono così sicuro comunque che arriveranno offerte così alte, secondo me Faried e i Nuggets chiudono prima sui 12 mln per 4 anni. Nel caso non si arrivi a un accordo, se a giocatori come Bledsoe e Monroe non sono arrivate offerte importanti, può darsi anche a Faried (che reputo inferiore a Monroe). Denver comunque deve cercare di blindarlo adesso, e non arrivare in free agency.

  • OttoLamphred 03/09/2014, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me è piaciuto più Irving di Curry e anche Thompson in difesa è stato una sorpresa positiva (in attacco male invece). Harden troppo poco per giudicare.
    Il resto, se non si parla di gioco in transizione, tra il male e il WTF???
    Di Faried mi è garbata la testa: ha sfruttato sempre l'atletismo in maniera intelligente, senza strafare. Se prosegue così si supervaluta come contratto.

  • Goooo 03/09/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2014 @ 13:30 )

    12x4 ad essere molto ottimisti.

    È il massimo che darei personalmente se fossi in Denver. Dopo Gallinari e McGee dovrebbero aver capito che certi contratti non devono essere dati come se nulla fosse.

  • micmavs 03/09/2014, 13.30 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 13:23 )

    Casualmente ieri si è parlato del rinnovo di Faried qui, non chiederà meno di 10 mln stando stretti. Dopo Team USA e l'ottima stagione che si prospetta coi Nuggets, Denver dovrà tirare fuori il portafoglio, per me si vai sui 12x4.

    12x4 ad essere molto ottimisti.

  • WPacers 03/09/2014, 13.29 Mobile

    Giocatore che non mi fa impazzire particolarmente, sicuro 12 a stagione li prenderà!

  • OttoLamphred 03/09/2014, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A oggi lui e Davis nettamente i due migliori, e nemmeno di poco

  • Vnereandthunder 03/09/2014, 13.25 Mobile

    50x4 riesce a scucirli... IMHO...

  • Goooo 03/09/2014, 13.23 Mobile

    Casualmente ieri si è parlato del rinnovo di Faried qui, non chiederà meno di 10 mln stando stretti. Dopo Team USA e l'ottima stagione che si prospetta coi Nuggets, Denver dovrà tirare fuori il portafoglio, per me si vai sui 12x4.