Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/08/2014, 12.48 Rumors

Sixers, cambiamenti nel front-office

Sono stati licenziati Courtney Witte e tutti gli scout della squadra

NBA

Secondo quanto riportato da Howard Eskin, Sam Hinkie, GM e presidente esecutivo dei Sixers, ha deciso di sollevare dal suo incarico Courtney Witte, direttore del personale giocatori.

 

Hinkie, inoltre, avrebbe anche interrotto i rapporti di lavoro con tutti gli scout della franchigia, che dovrebbero essere rimpiazzati a breve da persone di sua fiducia.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 01/09/2014, 12.32

    ste notizie non mi piacciono troppo... c'è da vedere come sia successa la situazione ma hinkie prende sempre più potere..

  • Pito 31/08/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 14:47 )

    cerco di tirarti un po su col morale : i Sixers hanno acquistato "a new image projection tecnology" per le partite in casa.... se sei curioso lo usano i Cavs e trovi il video ( bellissimo ) su Youtube digitando " Cleveland Cavaliers PreGame court pr ...

    Tu sai sempre tirarmi su il morale dr....hai rimandato di qualche ora la bottiglia di vodka per dimenticare.....

  • JailBlazers 31/08/2014, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grosso rischio. a meno che non si vogliano tutelare prendendo un altro centro al prossimo draft, dove i centri di livello saranno tanti.

  • JailBlazers 31/08/2014, 17.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per questo penso sia altamente improbabile che si privino di noel già la prossima estate. potrebe essere il loro piano B

  • JailBlazers 31/08/2014, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un motivo in più per pensarci bene prima di cedere noel!

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione. ricordavo male.

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era una dichiarazione predraft in cui, naturalmente, il chirurgo che lo aveva operato cercava di rassicurare tutti. tant'è vero che qualche settimana dopo hinkie ha dichiarato che i tempi di recupero non sarebbero stati di 4/6 mesi ma di 5/8, proprio per la gravità di un infortunio come la frattura da stress dell'osso navicolare del piede.

    comunque ti ripeto, il tuo è un pensiero che ha una sua coerenza con determinate premesse. premesse che però sono del tutto arbitrarie visto che si basano soprattutto su ipotesi avanzate da te stesso e solo in parte su dati di fatto. e il fatto che possano anche cambiare è solo sintomo di questa arbitrarietà. (sto usando le parole secondo il loro significato letterale, non intendo attribuir loro alcuna sfumatura negativa)

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa ragazzo, ma guarda che le opinioni sono arbitrarie per definizione!
    comunque informati sulla materia: navicular bone fracture. poi ne riparliamo se vuoi, perchè non mi sembri per nulla informato al momento.

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se permetti ginocchio e piede sono due cose leggermente diverse. comunque chiedi a yao o ad ilgauskas se una frattura da stress ad un piede per un uomo alto 2. 15 è solo una semplice frattura...
    la tua idea sta e cade con la sua stessa premessa (del tutto arbitraria), cioè che noel venga scambiato la prossima estate. e mi pare improbabile visto che sarebbe molto più logico aspettare per provare a vedere sul campo se i due sono compatibili.

  • JailBlazers 31/08/2014, 16.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a parte questa piccola spada di damocle che pende sulla testa, o meglio su piede e schiena, di embiid bisogna vedere cosa riuscirà a combinare a livello nba. non sarebbe il primo caso di bust, così come potrebbe rivelarsi il centro più dominante dei prossimi 15 anni. io sto solo dicendo che è prematuro dire che scambieranno sicuramente noel perchè la teoria va prima verificata sul campo.

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.54
    Citazione ( sciak 31/08/2014 @ 15:44 )

    È vero anche che di talento ce ne era tanto in questo draft quindi se hanno scelto uno che arriva tra 2 anni e perciò non ti da nulla nell immediato un motivo, seppur oscuro, ci sarà.....io da 4 non me lo riesco ad immaginare se non come un Kevin ...

    oddio, non poi così oscuro: il ragazzo è davvero forte e per il progetto dei sixers il fatto che resti 2 anni a giocare in europa non è un così grosso problema.

  • sciak 31/08/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 15:33 )

    saric difficilmente potrà fare il 3 in nba, e i due anni che passerà in europa non lo aiuteranno certo in questa transizione.

    È vero anche che di talento ce ne era tanto in questo draft quindi se hanno scelto uno che arriva tra 2 anni e perciò non ti da nulla nell immediato un motivo, seppur oscuro, ci sarà.....io da 4 non me lo riesco ad immaginare se non come un Kevin Love anche perché in post basso sia in Dif che in Off ce le prende da tutti, ORA COME ORA

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come fai a dire non puoi paragonare Noel e Embiid? stesso ruolo, stessa squadra, stessa età...se non posso paragonare loro allora non si può confrontare nessuno!
    certo che sulla carta il migliore tra i due è Embiid, ma bisognerà vedere cosa dirà il campo (e non intendo solo le partite ufficiali, ma anche tutto il lavoro svolto in palestra in cui saranno costantemente uno vs l'altro).

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.38
    Citazione ( sciak 31/08/2014 @ 15:33 )

    Perché per ora non c'è nulla di garantito; perché rischia che i due insieme siano incompatibili e perché se fossi un tifoso di Phila a Phila sarei felice fino ad un certo punto che il mio nuovo GM mette su una squadra per ben due anni di seguito ...

    LaVine è ancora più acerbo di Saric se possibile. Comunque la tendenza al draft, almeno in lottery, è quella di accaparrarsi il giocatore più talentuoso piuttosto che quello più adatto al contesto (infatti i Cavs, anche se era nell'aria il ritorno di Lebron, si sono portati a casa Wiggins-che gioca lo stesso ruolo di James- piuttosto che Parker o qualche altro lungo) con la consapevolezza di poter poi imbastire operazioni di mercato che ti permettano di riequilibrare la squadra (altro esempio OKC con Harden preso nonostante la presenza di Jeff Green che poi infatti è stato scambiato per Perkins).

  • DrDan 31/08/2014, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    alt...... difesa stiamo a carissimo amico ma tiro e palleggio non scherziamo proprio.... e direi anche visione di gioco.....

  • sciak 31/08/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mi ispira come talento ma nutro moltissimi dubbi su di lui dovrebbe lavorare intensamente su difesa e fisico....ma stiamo parlando di un problema comune a molti giocatori...spero solo che l esperienza europea lo prepari a sufficienza per poter dire la sua

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.33
    Citazione ( sciak 31/08/2014 @ 14:55 )

    Ti ricordo che tra un paio di anni gli entra Saric che come 3 adattato, se e solo se, facesse grossi passi in difesa, potrebbe creare un frontcourt devastante con gli altri due lunghi...Certo la chimica è tutta da vedere ma ormai Hinkie le 2 follie ...

    saric difficilmente potrà fare il 3 in nba, e i due anni che passerà in europa non lo aiuteranno certo in questa transizione.

  • sciak 31/08/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 15:16 )

    perchè dici che sono follie? in fin dei conti con una 3 e una 6 si è portato a casa le due prime scelte assolute "reali" di quei draft

    Perché per ora non c'è nulla di garantito; perché rischia che i due insieme siano incompatibili e perché se fossi un tifoso di Phila a Phila sarei felice fino ad un certo punto che il mio nuovo GM mette su una squadra per ben due anni di seguito destinata a non raggiungere le 25W....e per quanto Saric mi sembra il perfetto 3 moderno non mi convince sopratutto in difesa e alla 10 dopo aver preso uno fuori per 1 anno avrei scelto qualcun altro (LaVine...)

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se noel li convincerà più di embiid stai sicuro che scambieranno embiid.

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.31
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 15:26 )

    beh tutti e 30 i GM hanno un ottimo curriculum ma non tutti sono apprezzati per il lavoro fatto. Il curriculum è un pezzo di carta, i trofei e i risultati sono una certezza sulla competenza di un GM. Hinkie non ha passato abbastanza tempo in NBA per ...

    sicuramente, però qui non stiamo valutando l'operato di hinkie ma della propensione che potrebbero avere alcuni gm a farsi prendere la mano ed eseguire determinate valutazioni cestistiche solo in base alle statistiche, comprese quelle "inutili" . ecco, credo che per il suo passato questo pericolo con hinkie non lo si corra: è uno che mangia pane e statistiche da anni ed anni a livello nba, non uno sprovveduto o un matematico "prestato" al gioco solo di recente.

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 15.27
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 15:19 )

    beh oltreoceano Hinkie inizia a godere di una certa stima come GM.... e questo è un dato di fatto oggettivo

    si ma io credo che hinkie se ne sbatta della stima altrui, lui vuole vincere, è all'inizio di una ricostruzione non può essere giudicato in alcun modo

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 15.26
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 15:17 )

    no, ma da uno che ha lavorato con un curriculum del genere non mi aspetto quel tipo di incompetenza o superficialità. e questo mi sembra gli vada concesso fino a prova contraria...

    beh tutti e 30 i GM hanno un ottimo curriculum ma non tutti sono apprezzati per il lavoro fatto. Il curriculum è un pezzo di carta, i trofei e i risultati sono una certezza sulla competenza di un GM. Hinkie non ha passato abbastanza tempo in NBA per avere queste due cose quindi non può essere giudicato negativamente, ma allo stesso tempo non può essere giudicato positivamente. Si giudica a fine ricostruzione, ma per adesso potrà passare per un genio come per un fesso di dimensioni galattiche

  • DrDan 31/08/2014, 15.19
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 15:15 )

    bah per ora non ha dimostrato niente sia per essere considerato fesso ne per essere considerato un fenomeno come sembra che tu lo reputi. Ha preso un brutto progetto e ne sta facendo partire uno da capo. Non si può giudicare ne in positivo ne in neg ...

    beh oltreoceano Hinkie inizia a godere di una certa stima come GM.... e questo è un dato di fatto oggettivo

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.18
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 15:17 )

    eh eh eh.... mettici pure la "palestrina" in NJ grossa quanto il Molise.....

    tutte cose che oggi possono sembrare inezie, ma che tra qualche anno sono certo che potranno dare quel qualcosa in più per fare la differenza.

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.17
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 15:15 )

    bah per ora non ha dimostrato niente sia per essere considerato fesso ne per essere considerato un fenomeno come sembra che tu lo reputi. Ha preso un brutto progetto e ne sta facendo partire uno da capo. Non si può giudicare ne in positivo ne in neg ...

    no, ma da uno che ha lavorato con un curriculum del genere non mi aspetto quel tipo di incompetenza o superficialità. e questo mi sembra gli vada concesso fino a prova contraria...

  • DrDan 31/08/2014, 15.17
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 15:14 )

    proiettati verso il futuro!

    eh eh eh.... mettici pure la "palestrina" in NJ grossa quanto il Molise.....

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.16
    Citazione ( sciak 31/08/2014 @ 14:55 )

    Ti ricordo che tra un paio di anni gli entra Saric che come 3 adattato, se e solo se, facesse grossi passi in difesa, potrebbe creare un frontcourt devastante con gli altri due lunghi...Certo la chimica è tutta da vedere ma ormai Hinkie le 2 follie ...

    perchè dici che sono follie? in fin dei conti con una 3 e una 6 si è portato a casa le due prime scelte assolute "reali" di quei draft

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 15.15
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 15:13 )

    si ma non credo che hinkie sia il primo fessacchiotto che passa e che si lasci abbindolare da parametri inutili!

    bah per ora non ha dimostrato niente sia per essere considerato fesso ne per essere considerato un fenomeno come sembra che tu lo reputi. Ha preso un brutto progetto e ne sta facendo partire uno da capo. Non si può giudicare ne in positivo ne in negativo

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.14
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 14:47 )

    cerco di tirarti un po su col morale : i Sixers hanno acquistato "a new image projection tecnology" per le partite in casa.... se sei curioso lo usano i Cavs e trovi il video ( bellissimo ) su Youtube digitando " Cleveland Cavaliers PreGame court pr ...

    proiettati verso il futuro!

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.13
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 14:17 )

    Per me i numeri vanno usati ma il problema è quale tipo di numeri usi. Alcune advanced stats sono molto intelligenti, altre sono veramente inutili

    si ma non credo che hinkie sia il primo fessacchiotto che passa e che si lasci abbindolare da parametri inutili!

  • JailBlazers 31/08/2014, 15.11
    Citazione ( standup4thesixers 31/08/2014 @ 13:52 )

    comunque Bradley ha detto che è stato contattato da phila per questa free agency.. forse hinkie sperava di arrivare a wiggins e di metter su un team "semi competitivo" già quest'anno (che so, mcw, bradley, wiggins, young, noel in prima unit e dietr ...

    esattamente! per ora stanno accumulando, ma quando inizieranno a "spendere" (assets e spazio salariale) ne riparleremo

  • sciak 31/08/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ricordo che tra un paio di anni gli entra Saric che come 3 adattato, se e solo se, facesse grossi passi in difesa, potrebbe creare un frontcourt devastante con gli altri due lunghi...Certo la chimica è tutta da vedere ma ormai Hinkie le 2 follie le ha fatte quindi qualunque sia il suo progetto lo porterà avanti anche contro tutti e tra massimo 3 anni tirerà le somme

  • DrDan 31/08/2014, 14.47
    Citazione ( Pito 31/08/2014 @ 12:49 )

    Dittatura sempre più pericolosa

    cerco di tirarti un po su col morale : i Sixers hanno acquistato "a new image projection tecnology" per le partite in casa.... se sei curioso lo usano i Cavs e trovi il video ( bellissimo ) su Youtube digitando " Cleveland Cavaliers PreGame court projection HD ".... poi arriverà a Dicembre una nuova mascotte ( via il coniglio ), si pensa a una nuova maglia ( sembra stile vintage ) e ci sono nuovi sponsor...

  • Hawksfan97 31/08/2014, 14.37

    altro terremoto in casa sixers

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Goooo 31/08/2014 @ 12:59 )

    Io rimango ancora scettico sul valutare i giocatori quasi esclusivamente basandosi su numeri e statitistiche. I numeri devono essere un anche, non un invece.

    Per me i numeri vanno usati ma il problema è quale tipo di numeri usi. Alcune advanced stats sono molto intelligenti, altre sono veramente inutili

  • DrDan 31/08/2014, 13.57
    Citazione ( standup4thesixers 31/08/2014 @ 13:52 )

    comunque Bradley ha detto che è stato contattato da phila per questa free agency.. forse hinkie sperava di arrivare a wiggins e di metter su un team "semi competitivo" già quest'anno (che so, mcw, bradley, wiggins, young, noel in prima unit e dietr ...

    sono rimasto anche io sorpreso dai contatti con Avery Bradley ( che avrei visto bene in accoppiata con MCW, non tanto in attacco quanto in difesa... ) ma la politica di Sam " i want you" Hinkie è basata sul " all you can pick!!!!!" almeno per il prossimo anno.... anche la firma in Australia di McRae la dice lunga sulle prospettive immediate della squadra...

  • standup4thesixers 31/08/2014, 13.52

    comunque Bradley ha detto che è stato contattato da phila per questa free agency.. forse hinkie sperava di arrivare a wiggins e di metter su un team "semi competitivo" già quest'anno (che so, mcw, bradley, wiggins, young, noel in prima unit e dietro wroten jrich mcdaniels, payne, sims), poi si è fatto male embiid e si è scommesso sul suo recupero, rimandando al prox anno. Prima o poi comunque i dollari disponibili dovranno esser buttati sul piatto!

  • DrDan 31/08/2014, 13.50
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 13:46 )

    esatto, ma più trade che FA

    i FA al momento si tengono alla larga da Phila.... se il progetto ingranasse allora forse gli scenari potrebbero cambiare ma si andrà con le trades....

  • standup4thesixers 31/08/2014, 13.47

    intanto tripla di saric....

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.46
    Citazione ( DrDan 31/08/2014 @ 13:45 )

    c'è anche da dire che tra i tre migliori prospetti del draft 2015 2 sono centri, ovvero Okafor ( che ho scoperto essere il cugino di Emeka ) e Karl Towns ( 7 piedi dominicano di cui si parla un gran bene ).... in una situazione del genere e con Noel ...

    esatto, ma più trade che FA

  • DrDan 31/08/2014, 13.45
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 13:34 )

    questa è un'analisi razionale e ragionevole anche se personalmente non credo si lanceranno così aggressivamente sul mercato dei FA il prossimo anno ma che aspettino ancora una stagione.

    c'è anche da dire che tra i tre migliori prospetti del draft 2015 2 sono centri, ovvero Okafor ( che ho scoperto essere il cugino di Emeka ) e Karl Towns ( 7 piedi dominicano di cui si parla un gran bene ).... in una situazione del genere e con Noel e Embiid a roster può capitare di tutto

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.34
    Citazione ( standup4thesixers 31/08/2014 @ 13:31 )

    ok, Hinkie sta indubbiamente esagerando, però non dimentichiamoci che il monte salari di phila l'anno prossimo sarà di ca 14 mln (considerando confermati solo mcw, wroten, noel, embiid, mcdaniels e grant), con saric e le due prime del 2015 si arriv ...

    questa è un'analisi razionale e ragionevole anche se personalmente non credo si lanceranno così aggressivamente sul mercato dei FA il prossimo anno ma che aspettino ancora una stagione.

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stanno costruendo quello che per loro sarà l'asse portante della squadra ed hanno in casa due prospetti favolosi (che se non avessero avuto problemi di infortunio sarebbero sicuramente stati 1a scelta assoluta nei rispettivi draft) ed hanno anche il fattore tempo dalla loro. possono quindi valutarli e poi decidere il da farsi: tenerli entrambi o scambiare uno dei due per qualcuno di più funzionale al loro progetto. non dimentichiamoci che poter scegliere è un lusso in questa lega!

  • Doc 31/08/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 31/08/2014 @ 13:28 )

    come sempre da quando c'è hinkie ai sixers...

    Ci si fa l'abitudine ormai..

  • standup4thesixers 31/08/2014, 13.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, Hinkie sta indubbiamente esagerando, però non dimentichiamoci che il monte salari di phila l'anno prossimo sarà di ca 14 mln (considerando confermati solo mcw, wroten, noel, embiid, mcdaniels e grant), con saric e le due prime del 2015 si arriverà poco sopra ai 20mln con 9 giocatori. Significa che i buchi (anzi, direi le VORAGINI) del roster le puoi coprire non solo con scambi (vedi impacchettamento di Noel), ma spendendo un bel pacco di dollaroni in free agency... io mi aspetto che l'anno prox Phila si presenti da diversi bei giocatorini con un max contract o giù di lì, credo l'obiettivo sia firmare uno/due max e uno/deu veterani con contratti importanti, magari biennali così vanno in scadenza quando si dovrà iniziare a rifirmare i rookies...

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.28
    Citazione ( Doc 31/08/2014 @ 13:24 )

    Gomblotto !!!1!1!!

    come sempre da quando c'è hinkie ai sixers...

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.28
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 12:57 )

    Ma farlo la scorsa stagione se voleva gente utile al suo progetto?? Visto che sono gia al secondo anno di rebuilding...

    non può essersi preso un periodo per vedere come andavano le cose?

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.27

    ma non per forza debbono esserci motivi più o meno occulti per una mossa del genere. sta solo portando avanti il processo di rinnovamento: se ritiene, dopo essersi preso un anno di lavoro insieme per valutarle, che queste persone non siano sulla sua stessa lunghezza d'onda ha fatto bene a sostituirle. anzi, era doveroso sostituirle perchè se non si rema tutti nella stessa direzione la barca non va da nessuna parte!

  • DrDan 31/08/2014, 13.26
    Citazione ( CelticLG 31/08/2014 @ 12:57 )

    Ma farlo la scorsa stagione se voleva gente utile al suo progetto?? Visto che sono gia al secondo anno di rebuilding...

    su questo aspetto concordo..... ma deve essere accaduto qualcosa di grosso perché Witte godeva di massima considerazione a Phila....

  • JailBlazers 31/08/2014, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu la chiami incertezza, io la chiamo flessibilità.

Pagina di 2