Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/08/2014, 17.23

NBA Focus: l'inarrivabile Dirk

La stella dei Mavs ha dimostrato con i fatti il suo amore per la squadra texana

NBA

Uno dei mille 'segreti' degli Spurs è aver convinto le proprie stars a rinunciare a qualcosa dal punto di vista economico, per conservare sempre una flessibilità salariale e continuare a migliorare il roster. Tim Duncan (che per la prossima stagione guadagnerà 10.361.446 dollari, invece dei 10 previsti ai tempi del rinnovo, a causa di un piccolo errore scoperto e spiegato dal sempre ottimo Mark Deeks) e soci sicuramente avrebbero potuto guadagnare qualche milione in più - sia in Texas che altrove-, ma hanno preferito dare la priorità alle vittorie. E se lo fanno i big della squadra, anche i role players gli vanno dietro....
Questa offseason Dirk Nowitzki da free agent poteva tranquillamente chiedere il massimo salariale, dopo una stagione giocata a livelli altissimi:

(da nyloncalculus.com)

21.7 punti, 6.2 rimbalzi e 2.7 assist, il 53% da due, il 39% da tre e il solito 89% ai liberi. Il tutto con una percentuale di palle perse insignificante, il 7.5%, (sesto miglior valore NBA, secondo solo a Caldwell-Pope, Tim Hardaway, LaMarcus Aldridge, Dante Cunningham e Tayshaun Prince..) ed una efficienza balistica paragonabile a quella dei migliori specialisti:

Un giocatore così , secondo tra quelli ancora in attività per punti in carriera, decimo di sempre per punti segnati (a questo ritmo potrebbe superare Shaq al sesto posto a fine 2014/15), ancora perfettamente integro, sceglie comunque di 'sacrificarsi' per il bene dei suoi Mavs, e firma un triennale da 25 milioni totali.

Anche e sopratutto dalla sua rinuncia è nata l'ottima offseason dei Mavs, capaci di portare in Texas gente come Tyson Chandler (scaricato forse con troppa fretta dai Knicks, per qualità difensive e status contrattuale, con ogni probabilità sarebbe diventato uno dei pezzi pregiati del mercato fino alle deadline di Febbraio), Chandler Parsons (46 milioni circa per tre anni, impossibile prenderlo senza strapagare, come succede per quasi ogni free agent con restrizioni. Gran colpo comunque, dovrà però cambiare abitudini in difesa), Jameer Nelson, Greg Smith, Al Farouq Aminu, Richard Jefferson, il pistolero Raymond Felton e l'ex Jesi Eric Griffin.

Inoltre l'ottimo Devin Harris è stato confermato con un quadriennale da circa 16.5 milioni.

Dopo aver messo in seria difficoltà la macchina perfetta degli Spurs negli scorsi playoff con il genio di coach Carlisle  (che ha ordinato di limitare gli aiuti e restare attaccati ai tiratori, mostrando però il fianco sul pick'n'roll, dove Ginobili ha letteralmente predicato basket....) , Dallas si ripresenta al via con tante armi in più, un maggiore potenziale difensivo e - se possibile- ancor più varietà di soluzioni in attacco. 

Con il miglior giocatore nella storia della franchigia che accetta senza batter ciglio di guadagnare meno di tre suoi compagni....

Chapeau!

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 161 Commenti

Pagina di 4

  • larryjoe87 17/08/2014, 15.06
    Citazione ( Anubi 16/08/2014 @ 15:46 )

    Ma non sono convinto nemmeno un po, tutto quello che ti da in piu Dirk dai 4-5 metri in poi, te lo da Garnett sotto i tabelloni o vuoi dirmi che il gioco offensivo dei 2 sotto canestro e` uguale? Poi ripeto Overall per me sono 90 a 89 ci sta che al ...

    sul fatto che Garnett sotto canestro sia stato un giocatore spaziale è fuori dubbio ma se devo valutare la completezza offensiva ed il puro talento preferisco Dirk..

  • Anubi 16/08/2014, 15.46
    Citazione ( larryjoe87 16/08/2014 @ 12:38 )

    no no no aspetta, se parliamo di puro talento offensivo e di varietà di soluzioni in attacco non c'è confronto tra Dirk e Garnett e questo e sotto gli occhi di tutti..

    Ma non sono convinto nemmeno un po, tutto quello che ti da in piu Dirk dai 4-5 metri in poi, te lo da Garnett sotto i tabelloni o vuoi dirmi che il gioco offensivo dei 2 sotto canestro e` uguale?


    Poi ripeto Overall per me sono 90 a 89 ci sta che altri pensino a Dirk migliore.


    Ma le robe viste fare dal bigliettone nel suo prime son spaziali.

  • larryjoe87 16/08/2014, 12.54
    Citazione ( BlackMamba93 14/08/2014 @ 19:13 )

    aaaaaaaaaaaaa finalmente uno che lo ammette! in usa l'hanno già capito. ancora oggi non so spiegarmi come fecero. steroidi? :)

    un titolo NBA non lo vinci per caso, ed il miracolo ti può capitare in una partita e non per tutti i playoff..quel titolo l'abbiamo vinto perché eravamo forti, avevamo una panchina profonda, molte soluzioni, il nostro fenomeno in splendida forma ed eravamo/siamo guidati da uno dei TRE migliori allenatori della lega..

  • larryjoe87 16/08/2014, 12.38
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 18:08 )

    Beh beh beh beh piano piano piano, Garnett il vero Garnett era una roba paurosa (solo che giocando in Minnesota e` passato sotto i radar di molti che l'hanno visto poco), faceva tutto di tutto su tutti, era KD messo da C che difendeva come pochi nell ...

    no no no aspetta, se parliamo di puro talento offensivo e di varietà di soluzioni in attacco non c'è confronto tra Dirk e Garnett e questo e sotto gli occhi di tutti..

  • AndreaBulls 15/08/2014, 02.09

    Fenomeno Dirk! Che giocatore mostruoso!

  • micmavs 15/08/2014, 02.06
    Citazione ( HolgerGeschwinder 14/08/2014 @ 21:55 )

    Applausi per l'avatar...e per il commento...non è bastata una serie giocata quasi alla pari dei campioni NBA, una campagna acquisti ottima, uno dei migliori 3/4 allenatori per far capire che Dallas è da prime 4 anche ad ovest.... cioè perdonatemi ...

    Quando ho visto l'immagine non potevo non metterla come foto profilo...comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole...io come ho già scritto vedo i Mavs ai PO e non mi sembra di dire un'assurdità...pensavo che ormai fosse assodato il fatto che nell'offseason ci siamo rinforzati e non poco, ma anche in questo caso non tutti la pensano così...è vero che ad Ovest c'è una competizione altissima, ma se lo scorso anno con una squadra inferiore siamo riusciti a raggiungere i PO e a giocarceli al meglio, non vedo perchè quest'anno dovremmo limitarci ad un ottavo posto.

  • blackberry 15/08/2014, 00.54 Mobile

    Cmq , senza polemica e x inciso, Dirk e Duncan sono 2 dei 4 giocatori ad aver guadagnato di più in assoluto nella storia del gioco (il primo è Kevin Garnett, con 298 milioni e l altro è kobe), quindi il termine “rinuncia a livello economico” andrebbe sempre dimensionata anche sotto questo punto di vista...non è assolutamente una critica a dariosk anzi, leggo spesso di queste "meriti di rinucia a soldi" ed è vero, ma quando appunto si parla di 2 dei 4 che hanno guadagnato di + nell storia del gioco, il "sacrificio"tendo a considerarlo più insofferente diciamo..

  • aubreycoleman6 15/08/2014, 00.29 Mobile

    Bellissimo articolo!

  • gasp73 14/08/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/08/2014 @ 20:47 )

    Non voglio fare il tifoso Lakers che ce l'ha a prescindere coi Clippers, dico solo che 2 squadre nella stessa città anche se la città si chiama Los Angeles sono troppe e per questo i Clippers dovrebbero andare a parer mio a Seattle e riportare il b ...

    Non solo stessa città ma stesso palazzetto...un ritorno a San Diego sarebbe perfetto, il nome è giustissimo

  • gasp73 14/08/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/08/2014 @ 20:41 )

    Insomma wiggins è andato ai twolves ed embiid è momentaneamente rotto, tra i top 10 del draft togliendo embiid siamo 5 ad est e 4 ad ovest...vedo est ancora molto molto indietro rispetto ad ovest, come hai giustamente detto sarebbe giusto vedere ai ...

    Per me sarebbe perfetto ora col ritorno del primo turno al meglio delle 5 ma se resta così (non credo) non sarebbe male la tua idea...

  • CharAznable 14/08/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 14/08/2014 @ 22:20 )

    Posso concordare, anzi concordo, però c'è anche un altro aspetto di Nowitski: SE è quasi sempre stato in squadre vincenti-capisci cosa intendo per vincenti, non fare il classico troll da anelli- è anche merito di una capacità di poter sorreggere ...

    Quoto entrambi . Soprattutto considerando anche i compagni di Dirk, non a caso ha avuto bisogno di un gran centro difensivo per arrivare fino in fondo

  • 3andDefense 14/08/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 22:16 )

    Ma infatti tu elenchi solo "valori" offensivi e l'attaccamento alla maglia (comportamento splendido). Dirk e` e andra in HOF ma il giocatore sui 28 metri IMHO va ridimensionato un pochettino, perche da quel che leggevo ed e` per questo sostanzialmen ...

    Posso concordare, anzi concordo, però c'è anche un altro aspetto di Nowitski: SE è quasi sempre stato in squadre vincenti-capisci cosa intendo per vincenti, non fare il classico troll da anelli- è anche merito di una capacità di poter sorreggere offensivamente un quintetto creato (spesso) per poter nascondere le sue carenze difensive. Non so se si capisce cosa intendo, ma mi pare importante.

  • Anubi 14/08/2014, 22.16
    Citazione ( HolgerGeschwinder 14/08/2014 @ 22:10 )

    Boh io non la ridurrei a numeri semplicemente...dico semplicemente che un giocatore con il tiro, i maroni, la varietà di movimenti offensivi, il killer istinct e, non ultimo, l'attaccamento alla maglia di Dirk Nowitzki, non sarà mai nella vita uno ...

    Ma infatti tu elenchi solo "valori" offensivi e l'attaccamento alla maglia (comportamento splendido).
    Dirk e` e andra in HOF ma il giocatore sui 28 metri IMHO va ridimensionato un pochettino, perche da quel che leggevo ed e` per questo sostanzialmente che sono intervenuto, sembrava si parlasse di un mostro del gioco e lo e` anche ma su 14 dei 28 metri, sui restanti e` ben sotto la sufficenza.

  • 3andDefense 14/08/2014, 22.12 Mobile

    Comunque per i playoff ad ovest io vedo sicure al 100% Sas, Okc e Clippers, al 80% Dallas, Houston, 70% Portland + bagarre "ovestiana" tra Warriors,Memphis (più probabili), Suns (che vedo peggio di anno scorso, dunno why), Nola (possibile sorpresa, ma non ci scommetterei troppo, anche se ci spero) e Denver.

  • HolgerGeschwinder 14/08/2014, 22.10
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 21:53 )

    Perche scusa quanto dai al mastino Dirk in difesa? 12? E` un telepass come pochi, lo e` SEMPRE stato, non ha mai voluto (perche la difesa e` in buona % voglia) sbattersi e probabilmente sarebbe stato non un gran difensore lo stesso. Quando vogli ...

    Boh io non la ridurrei a numeri semplicemente...dico semplicemente che un giocatore con il tiro, i maroni, la varietà di movimenti offensivi, il killer istinct e, non ultimo, l'attaccamento alla maglia di Dirk Nowitzki, non sarà mai nella vita uno che potrai giudicare con un 6,5. Allora Bill Russell che hai appena citato ? Gli daresti 9 per la difesa (10 non lo dai) e 6 per l'attacco ? Sarebbe uno da 7,5 ? Dubito

  • Anubi 14/08/2014, 22.05
    Citazione ( 3andDefense 14/08/2014 @ 22:03 )

    Sure, però, facendo un totale, per me Dirk>Garnett come completezza offensiva e capacità di variare il gioco.

    Ci sta, d'altronde stiamo parlando di 2 grandissimi di sto giochino eh che andranno in HOF al 100%.

  • 3andDefense 14/08/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 21:25 )

    Come "repertorio offensivo" quello che ti da dirk middle-long 2/3 point l'altro te lo dava la sotto. O quello non e` "repertorio offensivo"?

    Sure, però, facendo un totale, per me Dirk>Garnett come completezza offensiva e capacità di variare il gioco.

  • HolgerGeschwinder 14/08/2014, 22.02
    Citazione ( dariosk 14/08/2014 @ 19:30 )

    comunque in tutto questo vorrei dire che questi sono gesti di vero attaccamento alla maglia, nn quelli di chi invece di prenderne 120 in 4 anni ne prende 115.....

    Arrivo agli applausi a scena aperta..ed alle lacrime ! Grande Dario

  • HolgerGeschwinder 14/08/2014, 21.55
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 18:19 )

    Dirk ha un anno in più, ma può dare ancora tantissimo ai Mavs...Parsons, a differenza di Marion, ha margini di miglioramento e con più responsabilità in campo potrebbe mostrare tutto quello che sa fare...Chandler va a coprire un ruolo che con Sam ...

    Applausi per l'avatar...e per il commento...non è bastata una serie giocata quasi alla pari dei campioni NBA, una campagna acquisti ottima, uno dei migliori 3/4 allenatori per far capire che Dallas è da prime 4 anche ad ovest....
    cioè perdonatemi ma a parte gli Spurs (e abbiamo visto poi nemmeno così troppo) chi è così tanto meglio dei Mavs
    I Thunder senza panchina, con Perkins da 5 ? I Clippers che non hanno cambiato nulla ? I Rockets che hanno perso Parsons, Lin e Asik ? I Warriors ?
    Concordo che in questo Ovest possano arrivare secondi come 12esimi, però da qua a "certificare" che arriveranno massimo al 7/8 posto mi sembra un po' forte

  • Anubi 14/08/2014, 21.54

    *sempre meno spesso

  • Anubi 14/08/2014, 21.53
    Citazione ( HolgerGeschwinder 14/08/2014 @ 21:48 )

    4 a Dirk Nowitzki si può accettare solo per la scelta delle fidanzate...ma ora che ci penso ricordo un thread su Pau Gasol dove mi mangiasti vivo e mi accusasti di trollare così dal nulla, quindi non mi pare eccessivo dire che tu abbia dei discreti ...

    Perche scusa quanto dai al mastino Dirk in difesa? 12?


    E` un telepass come pochi, lo e` SEMPRE stato, non ha mai voluto (perche la difesa e` in buona % voglia) sbattersi e probabilmente sarebbe stato non un gran difensore lo stesso.


    Quando voglio trollare (e oramai con l'eta divento piu buono e mi capita sempre spesso) sicuramente non motivo le mie frasi, e quella era una risposta ad un altro post in risposta ad un altro mio ancora.

  • HolgerGeschwinder 14/08/2014, 21.48
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 18:10 )

    Eh pero 9(il 10 non lo darei mai a nessuno)+4 = 13/2= 6.5 che non e` proprio la valutazione di un mostro di giocatore.

    4 a Dirk Nowitzki si può accettare solo per la scelta delle fidanzate...ma ora che ci penso ricordo un thread su Pau Gasol dove mi mangiasti vivo e mi accusasti di trollare così dal nulla, quindi non mi pare eccessivo dire che tu abbia dei discreti pregiudizi sulle attitudini difensive di alcuni giocatori...stranamente gente che ha sempre fatto un c.ulo a paiolo a Houston...

  • CelticLG 14/08/2014, 21.43 Mobile

    "Non sempre fugge chi volta le spalle" (un anonimo gay, David )

  • David 14/08/2014, 21.35

    a CelticLG piace tim duncan, sessualmente parlando

  • Anubi 14/08/2014, 21.25

    Come "repertorio offensivo" quello che ti da dirk middle-long 2/3 point l'altro te lo dava la sotto. O quello non e` "repertorio offensivo"?

  • 3andDefense 14/08/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 21:08 )

    Che se uno NON si stanca in difesa, in attacco ha quel qualcosina in piu da poter spendere, DIrk diciamo che la parte difensiva se la evitava volentieri cosa che il bigliettone NON poteva permettersi e ne risentiva ANCHE il gioco in attacco.

    C'è scritto "repertorio offensivo"

  • 3andDefense 14/08/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 14/08/2014 @ 19:24 )

    più che miracolo direi una manifesta superiorità di carlisle, che dominò su tutta la linea contro spoelstra.... e comunque una squadra costruita benissimo, con tante alternative, eppure jj faceva lo starter.. per me uno dei migliori lavori di semp ...

    Quotone su Carlisle, al di là dei discorsi sul roster ci si scorda spesso che in panca c'è lui.

  • Anubi 14/08/2014, 21.08
    Citazione ( 3andDefense 14/08/2014 @ 21:05 )

    Ma che vuol dire? Sto dicendo che Dirk>Garnett come repertorio offensivo, cosa c'entra la difesa???

    Che se uno NON si stanca in difesa, in attacco ha quel qualcosina in piu da poter spendere, DIrk diciamo che la parte difensiva se la evitava volentieri cosa che il bigliettone NON poteva permettersi e ne risentiva ANCHE il gioco in attacco.

  • 3andDefense 14/08/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 14/08/2014 @ 21:04 )

    Da tifoso Mavs ti dico questo...al top di entrambe le carriere prendo KG su Dirk di poco poco ma lo prendo...difensivamente nn parliamone, a rimbalzo era meglio kg ma cmq dirk ne prendeva 9/10 un tempo, offensivamente nn saprei chi scegliere, di poco ...

    Non ho detto io prendo questo o quello, ho detto che in una determinata metà campo ho una certa preferenza. Poi vabbè, sul piano "umano" non stiamo nemmeno a discutere.

  • 3andDefense 14/08/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 18:47 )

    Comincia a far difendere Dirk la meta della meta di un quarto del miglior Garnett poi ne riparliamo se in attacco e` tanto migliore... IMHO eh.

    Ma che vuol dire? Sto dicendo che Dirk>Garnett come repertorio offensivo, cosa c'entra la difesa???

  • NothingButDallas 14/08/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 14/08/2014 @ 18:45 )

    Dirk offensivamente disfa il miglior Garnett sotto ogni aspetto, non scherziamo

    Da tifoso Mavs ti dico questo...al top di entrambe le carriere prendo KG su Dirk di poco poco ma lo prendo...difensivamente nn parliamone, a rimbalzo era meglio kg ma cmq dirk ne prendeva 9/10 un tempo, offensivamente nn saprei chi scegliere, di poco dirk ma poco eh...KG era un atleta fantastico, jumper immarcabile, gioco in post sublime, visione eccellente con passaggio eccellente e ottimo palleggio per il ruolo...in attacco prendo dirk semplicemente perché è il miglior tiratore dalla media di sempre
    Sarà un ovest ancora più agguerrito Mimex , secondo me noi lotteremo per il 4/5 posto ma tra Spurs Okc Clippers Mavs Rockets Blazers Warriors Grizzlies Pelicans(sani) Nuggets(sani) Suns e Kings Jazz e Lakers che li vedo in miglioramento sarà una battaglia tremenda

  • Lakersthebest 14/08/2014, 20.47 Mobile
    Citazione ( gasp73 14/08/2014 @ 20:04 )

    Se si trasferissero a San Diego o Seattle sarei contento se vincessero!

    Non voglio fare il tifoso Lakers che ce l'ha a prescindere coi Clippers, dico solo che 2 squadre nella stessa città anche se la città si chiama Los Angeles sono troppe e per questo i Clippers dovrebbero andare a parer mio a Seattle e riportare il basket in quella città che aveva fatto vedere grandi cose coi Sonics soprattutto con la coppia Payton-Kemp!!

  • Lakersthebest 14/08/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( gasp73 14/08/2014 @ 20:00 )

    In questo draft l'est ha fatto l' abbuffata, vedremo se riusciranno a invertire il trend...senno migliori 16

    Scusa wigg non è andato a minnie, probabilmente (sicuramente) andrà a minnie!!

  • Lakersthebest 14/08/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( gasp73 14/08/2014 @ 20:00 )

    In questo draft l'est ha fatto l' abbuffata, vedremo se riusciranno a invertire il trend...senno migliori 16

    Insomma wiggins è andato ai twolves ed embiid è momentaneamente rotto, tra i top 10 del draft togliendo embiid siamo 5 ad est e 4 ad ovest...vedo est ancora molto molto indietro rispetto ad ovest, come hai giustamente detto sarebbe giusto vedere ai playoff le top 16 della lega o una cosa di questo tipo: le prime 4 ad est e le prime 4 ad ovest ai PO poi dentro le migliori 8 tra le restanti 22 squadre con le prime 4 di ogni conference con il fattore campo a loro favore solo al primo turno poi si guarda la % di vittorie, per me sarebbe la cosa più giusta!!

  • Anubi 14/08/2014, 20.24
    Citazione ( Thebigfundamental21 14/08/2014 @ 20:14 )

    Ma tutti questi miracoli da dove vengono fuori? E Nowitzki miracolato nel 2011, e i Blazers miracolati negli scorsi PO (con chi?). Forse, ma forse c'è anche sempre una componente di abilità e fatica personale. Non mi sembra un gran che riassumere t ...

    Io non ho scritto il contrario pero, la componente bravura c'e sempre, variando le % di volta in volta.

  • Ste1990 14/08/2014, 20.14
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 20:00 )

    Non si sta parlando di aria fritta...io alludevo proprio al fatto che gli Spurs, trovandosi davanti un avversario che probabilmente sottovalutavano, ma che in realtà si è dimostrato tutt'altro, hanno iniziato a giocare al limite già dal primo turn ...

    Si, ma se vuoi analizzare tutti gli aspetti devi anche considerare che non è stato così normale che una squadra così esperta sia arrivata ai PO non mentalmente pronta, apposta ti dico . . Chiaro che la serie abbia aiutato a dar alcune direttive, è innegabile, ma la domanda che hai fatto "Gli Spurs sarebbero stati gli stessi senza Mavs al primo turno?" non è così facile da analizzare

  • Thebigfundamental21 14/08/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 19:38 )

    Harden (e non solo) ha fatto schifo perche e` arrivato in una condizione schifosa, degna de LA MERDA e poi ci sono davvero stati 3-4 miracoli eh. Dagli arbitri che sbagliano 2-3 chiamate fondamentali al tiro di Lillard (che sara stato difeso pessimam ...

    Ma tutti questi miracoli da dove vengono fuori? E Nowitzki miracolato nel 2011, e i Blazers miracolati negli scorsi PO (con chi?). Forse, ma forse c'è anche sempre una componente di abilità e fatica personale. Non mi sembra un gran che riassumere tutto in culo/non culo.

  • David 14/08/2014, 20.12

    Questa squadra e' una contender gia' da subito volendo. Me lo sento dentro e ci spero un sacco. Detto questo, poi mi tocca sentir dire che quello che ha fatto sacrifici sul proprio salario e' gente come Carmelo...

  • Kobebryant8 14/08/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 19:36 )

    Le prime 10(DIECI) a Ovest non vanno fuori dalle 3(TRE) a Est, questo e` il divario ultimamente. Infortuni permettendo.

    A novembre dell'ultima rs l'UNDICESIMA a ovest sarebbe stata 3ª ad est.

  • Thebigfundamental21 14/08/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 20:00 )

    Non si sta parlando di aria fritta...io alludevo proprio al fatto che gli Spurs, trovandosi davanti un avversario che probabilmente sottovalutavano, ma che in realtà si è dimostrato tutt'altro, hanno iniziato a giocare al limite già dal primo turn ...

    Sicuramente, è arrivata una bella doccia di acqua gelida dopo la tripla di Vince Carter, il ritmo della RS non bastava più.

  • Sasha 14/08/2014, 20.08
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 19:31 )

    Ma tutti gli anni c'e` "un JJ che diventa indemoniato", un "miracolo di Allen in gara 6" ecc ecc ecc, basta un acciacchino e perdi una serie dove sei nettamente piu forte. Dallas l'anno dopo fece un figurone contro il Barone... ma e` un esempio, per ...

    La figuretta col Barone fu fatta la stagione dopo la finale persa nel 2006 non dopo quella vinta ;)

  • gasp73 14/08/2014, 20.04 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/08/2014 @ 19:36 )

    Hahaha i clippers penso e spero che non vinceranno mai, mi spiace solo per il grande CP3...detto questo anche a me non dispiacciono i maghi ma ad est vinceranno i Cavs e ad ovest vedo Okc e Tril blaizers su tutti...vedremo!!

    Se si trasferissero a San Diego o Seattle sarei contento se vincessero!

  • gasp73 14/08/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 19:36 )

    Le prime 10(DIECI) a Ovest non vanno fuori dalle 3(TRE) a Est, questo e` il divario ultimamente. Infortuni permettendo.

    In questo draft l'est ha fatto l' abbuffata, vedremo se riusciranno a invertire il trend...senno migliori 16

  • micmavs 14/08/2014, 20.00
    Citazione ( Ste1990 14/08/2014 @ 19:51 )

    Magari un altro allenatore avrebbe fatto tutto l'anno con Beli in quintetto con Gino e Green dalla panca in modo tale che la second Unit aveva una 3 difensivamente più presentabile del Beli. Magari un altro allenatore ai PO manco ci arrivava, oggett ...

    Non si sta parlando di aria fritta...io alludevo proprio al fatto che gli Spurs, trovandosi davanti un avversario che probabilmente sottovalutavano, ma che in realtà si è dimostrato tutt'altro, hanno iniziato a giocare al limite già dal primo turno...

  • Ste1990 14/08/2014, 19.51
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 19:39 )

    Occhio però...gli Speroni sarebbero stati gli stessi se al primo turno non avessero incontrato i Mavs?.......

    Magari un altro allenatore avrebbe fatto tutto l'anno con Beli in quintetto con Gino e Green dalla panca in modo tale che la second Unit aveva una 3 difensivamente più presentabile del Beli.
    Magari un altro allenatore ai PO manco ci arrivava, oggettivamente così parliamo di aria fritta.. Chi lo sa? Chiaro che quella serie sia servita a far capire allo Staff che "Ok,InRs eravamo tanto carini e coccolosi,ma qua siamo ai PO e dobbiamo fare minutaggi da PO"

  • Anubi 14/08/2014, 19.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no dai Wigg... sara il nuovo Leb... a Es..




    Ah no!

  • BlackMamba93 14/08/2014, 19.41
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 19:39 )

    Occhio però...gli Speroni sarebbero stati gli stessi se al primo turno non avessero incontrato i Mavs?.......

    ma si dai. in un modo o nell'altro devi stare concentrato ai PO. grazie ai mavs l'hanno appreso prima, ma x me avrebbero vinto cmq

  • Anubi 14/08/2014, 19.40
    Citazione ( micmavs 14/08/2014 @ 19:39 )

    Occhio però...gli Speroni sarebbero stati gli stessi se al primo turno non avessero incontrato i Mavs?.......

    Con quello la in panca? Probabilmente SI.

  • BlackMamba93 14/08/2014, 19.40
    Citazione ( Anubi 14/08/2014 @ 19:34 )

    Esatto, o come Lillard... Nono ma hai fatto bene, abbiamo perso una serie perche LA MERDA in panca ce l'ha fatta perdere, anche quello e` FORTUNA (trovarti di fronte LA MERDA che spompa la squadra prima della serie contro di te).

    ahahahahahah lo adori proprio mchale

  • Anubi 14/08/2014, 19.39

    *da 8 metri

Pagina di 4