Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/08/2014, 10.27 Rumors

I Pacers chiedono la disabled player exception

Paul George salterà tutta la stagione

NBA

Come riportato da David Aldridge, gli Indiana Pacers hanno inoltrato alla NBA la richiesta per ottenere la disabled player exception, una speciale exception che può ottenuta dalle squadre che perdono un giocatore per tutta la stagione a causa di un infortunio.

 

I Pacers, dunque, potranno cercare un rimpiazzo di Paul George, firmando un giocatore con un salario massimo di 5.3 mln di dollari. La exception, ovviamente, non riduce l'impatto del salario di George sul salary cap, dunque rimane improbabile che i Pacers utilizzino tutto il valore della exception, rischiando di andare in luxury tax.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • RyanKelly34 14/08/2014, 20.36
    Citazione ( blackberry 14/08/2014 @ 11:32 )

    Se ti piace va benissimo!! io ho scritto così ironicamente a 3&Defense perché non vuole che io metta l avatar di marc gasol con la maglia knicks :-)

    Eh Sam I am è un bomber di cui si parla poco

  • blackberry 14/08/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( RyanKelly34 14/08/2014 @ 01:34 )

    Così? Sono nuovo e devo ancora ambientarmi bene

    Se ti piace va benissimo!!
    io ho scritto così ironicamente a 3&Defense perché non vuole che io metta l avatar di marc gasol con la maglia knicks :-)

  • RyanKelly34 14/08/2014, 01.34
    Citazione ( blackberry 07/08/2014 @ 14:29 )

    Tipo il mio.

    Così?
    Sono nuovo e devo ancora ambientarmi bene

  • Kobebryant8 07/08/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/08/2014 @ 11:59 )

    Se davvero Marion va ai Cavs io comincerei a pensare a tagliare i non garantiti, che se sono interamente non garantiti valgono 6 mln di spazio e tenterei una trade, oppure inserirei i non garantiti in una trade. Le prime due ipotesi che mi vengono so ...

    Green lo vedrei davvero bene

  • RussKD035 07/08/2014, 16.50 Mobile

    In giro in quel ruolo non c'è molto...

  • OttoLamphred 07/08/2014, 15.35
    Citazione ( HisAirness 07/08/2014 @ 15:07 )

    ma tanto otto cosa vuoi che gli cambi, già la partenza di Stephenson era un problema ora si é aggiunto l'infortunio di George. I pacers possono direttamente cestinare la prossima annata, Marion o non Marion.

    Hai ragione, ma provo troppo affetto nei confronti di Larry per ammettere che in ogni caso il prossimo è un anno buttato via per Indiana: almeno con Marion potrebbero arrivare ai PO e salvare un minimo la faccia.

  • HisAirness 07/08/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/08/2014 @ 11:32 )

    L'unico decente rimasto libero è Marion: pur di portarlo a casa sarebbe da andare in Luxury senza tanti discorsi, altrimenti il prossimo anno Indiana farà solo da comparsa

    ma tanto otto cosa vuoi che gli cambi, già la partenza di Stephenson era un problema ora si é aggiunto l'infortunio di George. I pacers possono direttamente cestinare la prossima annata, Marion o non Marion.

  • 3andDefense 07/08/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/08/2014 @ 14:57 )

    Sicuro. aspetta e spera.

    Mi farai compagnia, per questo ed altri anni.

  • blackberry 07/08/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 07/08/2014 @ 14:51 )

    Tipo il tuo. In maglia Hawks.

    Sicuro. aspetta e spera.

  • 3andDefense 07/08/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/08/2014 @ 14:29 )

    Tipo il mio.

    Tipo il tuo. In maglia Hawks.

  • Lakersthebest 07/08/2014, 14.32 Mobile

    Poco da dire era ovvio, ma per chi?

  • blackberry 07/08/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 07/08/2014 @ 14:02 )

    Scontato che la utilizzino

    ...bisogna vedere per chi..

  • blackberry 07/08/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 07/08/2014 @ 13:25 )

    IDOLO!!!!! E ADESSO UN AVATAR CON I CONTROCAXXI

    Tipo il mio.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/08/2014, 14.02

    Scontato che la utilizzino

  • Hawksfan97 07/08/2014, 14.01

    ci sta come proposta

  • DAngeloRussell 07/08/2014, 13.34

    scontato rimanesse fuori tutta la stagione

  • 3andDefense 07/08/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( RyanKelly34 07/08/2014 @ 12:41 )

    Ma che voi sappiate un giocatore infortunato in NBA prende comunque tutti i soldi del contratto o ci sono delle clausole?

    IDOLO!!!!! E ADESSO UN AVATAR CON I CONTROCAXXI

  • blackberry 07/08/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( RyanKelly34 07/08/2014 @ 12:41 )

    Ma che voi sappiate un giocatore infortunato in NBA prende comunque tutti i soldi del contratto o ci sono delle clausole?

    Si, potrebbe pagarne una parte l nba tramite l assicurazione per "venire incontro alle franchigie".

  • RyanKelly34 07/08/2014, 12.41

    Ma che voi sappiate un giocatore infortunato in NBA prende comunque tutti i soldi del contratto o ci sono delle clausole?

  • TheBigO 07/08/2014, 12.33
    Citazione ( WPacers 07/08/2014 @ 12:18 )

    Se proprio devo scegliere più Chandler che Green comunque

    Dipende anche da che tipo di scelta e di quale anno. Una prima per giocatori del genere mi sembra impossibile

  • WPacers 07/08/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/08/2014 @ 12:11 )

    Perché entrambi i contratti scadono nel 2016

    Se proprio devo scegliere più Chandler che Green comunque

  • WPacers 07/08/2014, 12.17 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/08/2014 @ 12:10 )

    C'è un altro problema. Oltre ad andare in luxury quest'anno potrebbero rischiare di andare in luxury anche il prossimo

    Lascia stare che l unico israeliano col braccino corto ce l abbiamo noi... Ne parlavo con un mio caro amico, qua ce il rischio di diventare una Minnesota 2.0 e navigare tra la 9/10 posizione, è il mio incubo maggiore..

  • TheBigO 07/08/2014, 12.11
    Citazione ( WPacers 07/08/2014 @ 12:05 )

    Secondo me per arrivare a Green e Chandler( buoni giocatori ma che non ti fanno fare un upgrade sostanziale) devi sacrificare scelte e sinceramente il gioco non vale la candela! Secondo me Larry ha già in testa di smantellare e ricostruire...

    Perché entrambi i contratti scadono nel 2016

  • TheBigO 07/08/2014, 12.10
    Citazione ( WPacers 07/08/2014 @ 12:05 )

    Secondo me per arrivare a Green e Chandler( buoni giocatori ma che non ti fanno fare un upgrade sostanziale) devi sacrificare scelte e sinceramente il gioco non vale la candela! Secondo me Larry ha già in testa di smantellare e ricostruire...

    C'è un altro problema. Oltre ad andare in luxury quest'anno potrebbero rischiare di andare in luxury anche il prossimo

  • WPacers 07/08/2014, 12.06 Mobile

    Tankin is the way.....

  • WPacers 07/08/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/08/2014 @ 11:59 )

    Se davvero Marion va ai Cavs io comincerei a pensare a tagliare i non garantiti, che se sono interamente non garantiti valgono 6 mln di spazio e tenterei una trade, oppure inserirei i non garantiti in una trade. Le prime due ipotesi che mi vengono so ...

    Secondo me per arrivare a Green e Chandler( buoni giocatori ma che non ti fanno fare un upgrade sostanziale) devi sacrificare scelte e sinceramente il gioco non vale la candela! Secondo me Larry ha già in testa di smantellare e ricostruire...

  • Rio 07/08/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 11:49 )

    blackberry Ah ecco, perfetto! Grazie ad entrambi! ;)

    Di niente

  • TheBigO 07/08/2014, 11.59

    Se davvero Marion va ai Cavs io comincerei a pensare a tagliare i non garantiti, che se sono interamente non garantiti valgono 6 mln di spazio e tenterei una trade, oppure inserirei i non garantiti in una trade. Le prime due ipotesi che mi vengono sono Chandler dei Nuggets e Green dei Celtics, magari inserendo il contratto di Scola

  • blackberry 07/08/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 11:49 )

    blackberry Ah ecco, perfetto! Grazie ad entrambi! ;)

    Figurati!

  • andreago 07/08/2014, 11.53
    Citazione ( The13thDoctor 07/08/2014 @ 11:12 )

    Ah ok grazie per il chiarimento. Riguardo la "quota" dell'exception, per un team che non è in luxury è pari alla MLE.

    E grazie anche a te per la risposta.

  • TheBigO 07/08/2014, 11.52
    Citazione ( The13thDoctor 07/08/2014 @ 10:44 )

    Mi sa solo da FA perché il contratto deve essere annuale http://www.sportingcharts.com/dictionary
    /nba/disabled-player-exception.aspx

    Speriamo non si debba mai usare in caso di morte

  • andreago 07/08/2014, 11.49
    Citazione ( Rio 07/08/2014 @ 11:07 )

    Se non sbaglio non può essere superiore alla MLE

    blackberry Ah ecco, perfetto! Grazie ad entrambi! ;)

  • AndreaBulls 07/08/2014, 11.47

    Non ci sono alternative valide in giro per Indiana..

  • blackberry 07/08/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( Rio 07/08/2014 @ 11:07 )

    Se non sbaglio non può essere superiore alla MLE

    Esatto, se la metà dello stipendio del giocatore "disabled" (come in questo caso) è superiore alla quota massima cmq prevista di MLE+100k, si applica appunto quest ultima (5,3 quest anno).

  • vdivac 07/08/2014, 11.38

    non c'è un gran che in giro da prendere...

  • blackberry 07/08/2014, 11.36 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 10:53 )

    No, si può usare anche per assorbire il contratto di un giocatore via trade. Più che altro non capisco perchè i 5.3 milioni, sopra i 10 di stipendi non si fa più la metà? Boh, è l'unica cosa che mi viene in mente...

    Perché corrisponde si alla metà dello stipendio, ma non può essere superiore cmq alla MLE + 100k..perciò nel caso del raffronto con paul george, sarà appunto al massimo 5,3.

  • OttoLamphred 07/08/2014, 11.32

    L'unico decente rimasto libero è Marion: pur di portarlo a casa sarebbe da andare in Luxury senza tanti discorsi, altrimenti il prossimo anno Indiana farà solo da comparsa

  • Anklebreaker 07/08/2014, 11.30 Mobile

    Abbastanza scontato. Anche se c'è poca scelta in quel ruolo...

  • The13thDoctor 07/08/2014, 11.12 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 10:53 )

    No, si può usare anche per assorbire il contratto di un giocatore via trade. Più che altro non capisco perchè i 5.3 milioni, sopra i 10 di stipendi non si fa più la metà? Boh, è l'unica cosa che mi viene in mente...

    Ah ok grazie per il chiarimento. Riguardo la "quota" dell'exception, per un team che non è in luxury è pari alla MLE.

  • Rio 07/08/2014, 11.07 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 10:53 )

    No, si può usare anche per assorbire il contratto di un giocatore via trade. Più che altro non capisco perchè i 5.3 milioni, sopra i 10 di stipendi non si fa più la metà? Boh, è l'unica cosa che mi viene in mente...

    Se non sbaglio non può essere superiore alla MLE

  • micmavs 07/08/2014, 10.58

    Brutta situazione...adesso con Marion sempre più vicino ai Cavs non so chi potrebbero firmare nel ruolo di PG.

  • andreago 07/08/2014, 10.53
    Citazione ( The13thDoctor 07/08/2014 @ 10:46 )

    Avevano cercato marion ma pare andrà ai cavs ... se ho capito bene e vale solo per l'acquisto di un free agent non so quante sf decenti ci siano ancora disponibili

    No, si può usare anche per assorbire il contratto di un giocatore via trade.
    Più che altro non capisco perchè i 5.3 milioni, sopra i 10 di stipendi non si fa più la metà? Boh, è l'unica cosa che mi viene in mente...

  • The13thDoctor 07/08/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... e definirlo decente ...

  • andreago 07/08/2014, 10.49
    Citazione ( Biagio23 07/08/2014 @ 10:34 )

    Domanda ma possono usarla per un FA o metterla in uno scambio per assorbire un contratto più oneroso?

    Sì, per un valore della disabled exception più 100k dollari.

  • The13thDoctor 07/08/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevano cercato marion ma pare andrà ai cavs ... se ho capito bene e vale solo per l'acquisto di un free agent non so quante sf decenti ci siano ancora disponibili

  • The13thDoctor 07/08/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( andreago 07/08/2014 @ 10:38 )

    Con la Rose Rule uno gli infortuni va a cercarseli... xD

    Ahahah la maledizione di rose

  • The13thDoctor 07/08/2014, 10.44 Mobile
    Citazione ( Biagio23 07/08/2014 @ 10:34 )

    Domanda ma possono usarla per un FA o metterla in uno scambio per assorbire un contratto più oneroso?

    Mi sa solo da FA perché il contratto deve essere annuale [ link ]

  • andreago 07/08/2014, 10.38
    Citazione ( The13thDoctor 07/08/2014 @ 10:32 )

    Alla fine dell'anno scorso aveva pure avuto l'aumento dello stipendio per la rose rule che sfortuna sia per lui che per i pacers ... con cinque mln si può fare ben poco

    Con la Rose Rule uno gli infortuni va a cercarseli... xD

  • Biagio23 07/08/2014, 10.34 Mobile

    Domanda ma possono usarla per un FA o metterla in uno scambio per assorbire un contratto più oneroso?

  • The13thDoctor 07/08/2014, 10.32 Mobile

    Alla fine dell'anno scorso aveva pure avuto l'aumento dello stipendio per la rose rule che sfortuna sia per lui che per i pacers ... con cinque mln si può fare ben poco