Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/07/2014, 09.09 Rumors

Spurs fiduciosi nel rinnovo quinquennale di Kawhi Leonard

L'ala dovrebbe firmare un quinquennale

NBA
I San Antonio Spurs sono fiduciosi che Kawhi Leonard possa rinnovare prima dell’inizio della stagione.

San Antonio potrebbe offrire un quinquennale all’MVP della ultime Finals.

Accordo da 16.63 milioni nel primo anno, 17.87 nel secondo, 19.12 nel terzo, 20.37 nel quarto e 21.61 nel quinto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • Ste1990 20/07/2014, 17.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 15:56 )

    Ahahah io lo avrei dato a Tonino, Tim ancora meglio ed avremmo potuto gestire meglio Leonard, vabbè questa è la NBA, noi siamo uno Small Market, e che Small Market. Tanto il CAP non lo sfondiamo e una buona/ottima squadra la generiamo ugualmente.

    Màh, Tp9 non mi ha entusiasmato nella serie contro Miami o in questi PO in generale, chiaramente ci sono squadre contro cui soffre e squadre contro cui è il numero 1 in assoluto, Duncan mostro di costanza. 5 Partite, 5 partite di buonissimo livello, omaggio alla carriera, cioè.. Vabbè dai lasciam stare va!
    Cmq sia sto in vacanza e tra una giornata di rafting e una di mare,mi son reso conto che per carità, son cifre folli, ma è pure vero che con il nuovo salary ci sarà l'impatto sarà minore; Il tutto fermo restando che fino a che non c'è l'ufficialità, zero credito ai giornali, stamattina ho anche letto che hanno l'accordo, ma ovviamente non si sa altro

  • Anubi 18/07/2014, 20.00
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 16:00 )

    Ehhh abbiamo sempre pagato piuttosto bene tutti, con o senza Tim in squadra, di Free Agent sottopagati non ne abbiamo mai è dico mai preso uno.

    Ma infatti non era un'attacco, era una costatazione, nell'era Tim mediamente avete pagato meno/molto meno un po tutti per via della competitività che permettevate di avere. E` tutto normale. Mi aspetto che lavoriate sempre bene/benissimo scegliendo gente forte e funzionale da pagare, ma che paghiate la gente come pagano gli altri, tutto qui, e mi spiace che ogni volta che si scrive un commento ci sia uno (di piu ma facciamo uno) dietro che scriva "ancora rosicate" (o simile).

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/07/2014 @ 18:00 )

    Secondo me Leonard oggi è il perfetto 2° violino di una squadra da titolo e ho idea che l'idea dello staff degli spurs sia proprio questa. Perchè allora dargli il massimo salariale?1) Perchè ha 22 anni e potrebbe diventare tranquillamente una pri ...

    Si ipotesi interessante. Ma credo che l'idea sia più quella di trasformarlo in un 'primo violino', anche perché dalla FA non abbiamo mai presso un pesce grosso e dubito che con il ritiro di Duncan e Ginobili avremo più appeal. Suppongo sarà Parker prima punta e Leonard seconda a scambiarsi con l'avanzare degli anni.

  • pisto123 18/07/2014, 18.00
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 16:06 )

    Infatti, personalmente vedo come più Manu davvero all'ultimo anno, alla luce anche dell'ennesimo infortunio e delle ultime dichiarazioni. 90% si ritira. Magari Tim un altro anno continua altre al prossimo ma andrà anche lui per i 39-40 anni, non an ...

    Secondo me Leonard oggi è il perfetto 2° violino di una squadra da titolo e ho idea che l'idea dello staff degli spurs sia proprio questa. Perchè allora dargli il massimo salariale?1) Perchè ha 22 anni e potrebbe diventare tranquillamente una prima opzione in tutto e per tutto.2) Perchè se rimane un 2° violino non è un problema, in quanto con la prevista impennata del salary cap nell'estate 2016 (stimato intorno agli 80 mln dopo la rinegoziazione dei diritti tv) questo sarà un contratto da 2° violino.

  • triplethreat 18/07/2014, 17.30
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 17:28 )

    Ognuno ha le sue opinioni, e se sensate e ragionevoli (ogni riferimento....) come la tua io le rispetto, e non la cestino perché può essere realistico come scenario. Per noi si tratta solo di puntare su un grosso investimento su cui abbiamo messo u ...

    e non si può dir nulla, nn fa una piega =)

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/07/2014 @ 16:21 )

    Sisi non intendevo appeal strettamente legato alla FA in generale gli spurs avranno meno attenzioni e meno occhi addosso quindi leonard dovrebbe esser l'uomo che vi mantiene nell'elite della lega anche senza quel rookie col 21...questo è un contratt ...

    Ognuno ha le sue opinioni, e se sensate e ragionevoli (ogni riferimento....) come la tua io le rispetto, e non la cestino perché può essere realistico come scenario. Per noi si tratta solo di puntare su un grosso investimento su cui abbiamo messo una buona parte delle nostre risorse negli ultimi 3 anni. Per noi non esiste altra strada, sapevamo già dal 2012 con le famose parole di Popovich che Leonard sarebbe stato il futuro della franchigia, e forse loro,Buford, Pop e Co già prima. Si tratta solo di seguire il piano stabilito 3 anni fa, non avrebbe alcun senso interromperlo a questo punto.
    L'argomento l'attenzione mediatica non mi spaventa. S.Antonio è studiata per essere distaccata ed iper isolata dal mondo NBA e dalle sue attenzioni mediatiche, Duncan per carattere non sarebbe divenuto Duncan in un contesto come New York per fare un esempio, S.Antonio è ed era perfetta proprio perché così isolata, così "protetta" diciamo dal punto di vista mediatico. Questo interesse che abbiamo suscitato con la vittoria del titolo è anomalo perché quel che abbiamo fatto ha dello straordinario, e non poteva essere ignorato. Ma rimane anomalo per gli standard di S.Antonio, lo puoi notare anche qui su Sportando, noi tifosi SA ci siamo triplicati in 1-2 mesi mentre 1-2 anni fa eravamo 3-4 gatti.
    Se dobbiamo dare il massimo salariale a Leonard glielo daremo, non importa se ora lo vale o meno ( e non lo vale) perché questo è il progetto e bene o male il piano.

  • GreeNation 18/07/2014, 16.21 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 16:11 )

    Ma noi non abbiamo appeal, il problema non sussiste perché non c'è. Da quando c'è Duncan di grossi Free Agent non ne abbiamo mai presi, mai. Gasol quest'anno sarebbe sarò il primo ma c'è andata male anche questa volta. Noi i campioni, comprimari ...

    Sisi non intendevo appeal strettamente legato alla FA in generale gli spurs avranno meno attenzioni e meno occhi addosso quindi leonard dovrebbe esser l'uomo che vi mantiene nell'elite della lega anche senza quel rookie col 21...questo è un contratto che sa di incoronamento a prossimo uomo franchigia a SA e per me kawhi non è quel tipo di giocatore pur amandolo alla follia.

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 18/07/2014 @ 09:36 )

    E quelli che fino a pochi mesi fa, si gran giocatore in difesa, ma in attacco è davvero poca cosa...improvvisamente è il giocatore perfetto per tutti

    Perfetto no, e io sono il primo a dirlo, come ho sempre detto che avrebbe rinnovato a cifre esose dopo le Finals e dopo aver visto il rinnovo di Parsons e Hayward. Però nullo in attacco no, ti posso assicurare dopo aver visto ogni sua partita che questo la sa, o quanto meno ha imparato a metterla dentro, e le statistiche, quelle vere, non i soliti e banali 'punti di media a partita' sono il a confermarlo.

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 16.11 Mobile
    Citazione ( GreeNation 18/07/2014 @ 09:25 )

    Ovvio quando non avranno piu time manu e tony calerà avranno 1/20 dell'appeal di oggi...leonard è molto forte sicuramente ma come parsons e hayward va visto con le responsabilità paritarie a questi rinnovi...cmq ad oggi lebron melo e durant sono s ...

    Ma noi non abbiamo appeal, il problema non sussiste perché non c'è. Da quando c'è Duncan di grossi Free Agent non ne abbiamo mai presi, mai. Gasol quest'anno sarebbe sarò il primo ma c'è andata male anche questa volta. Noi i campioni, comprimari ecc. ce li siamo, nel 90% dei caso tirati su da soli o quasi. A noi che cambi in positivo o in negativo il nostro appeal interessa il giusto in fin dei conti.

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/07/2014 @ 15:57 )

    Tifo Spurs, ma stavolta siamo "arrivati": non lo vedo proprio Tim continuare anche dopo il 2015 e se smette lui molto probabilmente lo fa anche Manu (qualche possibilità in più che continui...), forse l'offerta di questa importanza a Leonard va let ...

    Infatti, personalmente vedo come più Manu davvero all'ultimo anno, alla luce anche dell'ennesimo infortunio e delle ultime dichiarazioni. 90% si ritira. Magari Tim un altro anno continua altre al prossimo ma andrà anche lui per i 39-40 anni, non andranno ad oltranza, purtroppo... Leonard sarà il pilastro del futuro e l'ipotetico contratto tiene conto anche di questo. Ci sarà da costruirgli una squadra intorno il più funzionale possibile a lui ma io mi fido cecamente dello Staff in questo e il rinnovo per altri 4-5 anni di Popovich è un'ulteriore garanzia.

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 18/07/2014 @ 09:19 )

    Ah ma io sono d'accordo con te, son i tifosi speronidi che perculavano per i soldi di Parsons e dicevano che il massimo non lo daranno mai a Leonard... non io di certo... sono abituati un ciccin troppo bene, vedrai quanto smette Tim come tornano anch ...

    Ehhh abbiamo sempre pagato piuttosto bene tutti, con o senza Tim in squadra, di Free Agent sottopagati non ne abbiamo mai è dico mai preso uno.

  • pisto123 18/07/2014, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tifo Spurs, ma stavolta siamo "arrivati": non lo vedo proprio Tim continuare anche dopo il 2015 e se smette lui molto probabilmente lo fa anche Manu (qualche possibilità in più che continui...), forse l'offerta di questa importanza a Leonard va letta in questa chiave: vanno via i 17 mln della coppia Tim-Manu e più o meno quella cifra viene investita su Kawhi...

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/07/2014 @ 11:10 )

    Dannata NBA del caz** bastava nominar Duncan MVP e le cifre di Kawhi ora sarebbero stato diverse,ben diverse! Giocato con un potenziale spaziale, lo adoro , va rinnovato per forza , ma per la miseria . . 20 Mln per uno che ha giocato 3 partite ai PO ...

    Ahahah io lo avrei dato a Tonino, Tim ancora meglio ed avremmo potuto gestire meglio Leonard, vabbè questa è la NBA, noi siamo uno Small Market, e che Small Market. Tanto il CAP non lo sfondiamo e una buona/ottima squadra la generiamo ugualmente.

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sarà da riformare tutta la squadra, Duncan e Manu probabilmente ritirati, almeno uno o entrambi. Parker da riformare. Diaw a bene o male 7 milioni, Mills a 4, Splitter a 8 e qualcosa e il rookie. Molto grossolanamente circa 36 milioni a cap, immagino Parker intorno ai 10 ma è ancora tutto da vedere...

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( TheBigO 18/07/2014 @ 15:34 )

    Ne girano a pacchi di leggende metropolitane

    Ben per noi, che ci mitizzino pure ; )

  • TheBigO 18/07/2014, 15.35
    Citazione ( Doc 18/07/2014 @ 15:20 )

    Hai ragione

    Lo so :)

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/07/2014 @ 15:30 )

    Ma, leggenda mica tanto... un po' di tempo fa maz mi ha ricordato i contratti che avete fatto firmare a ginobili e parker...dei furti a mano armata....... Beati voi ehhhh.......

    Oltre i 12 e mezzo per entrambi non sono tantissimi per il loro valore ma neanche pochissimi e comunque fu più una loro scelta che una nostra imposizione, comunque sta tranquillo che se Leonard può e vuole (perché potrebbe fare come i suoi precursori e chiedere un po' meno, ma quando si parla di soldi io la mano sul fuoco non la metto mai) ambire al massimo il massimo o giù di li sarà.

  • TheBigO 18/07/2014, 15.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 15:24 )

    'I nostri standard' secondo me è più una leggenda metropolitana questa su S.Antonio ; ) Quando c'è da pagare qualcuno lo paghiamo senza tante storie attenendoci alle regole del mercato, come sono da esempio i vari: Splitter, Jefferson ecc. Se il ...

    Ne girano a pacchi di leggende metropolitane

  • Vnereandthunder 18/07/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2014 @ 15:24 )

    'I nostri standard' secondo me è più una leggenda metropolitana questa su S.Antonio ; ) Quando c'è da pagare qualcuno lo paghiamo senza tante storie attenendoci alle regole del mercato, come sono da esempio i vari: Splitter, Jefferson ecc. Se il ...

    Ma, leggenda mica tanto... un po' di tempo fa maz mi ha ricordato i contratti che avete fatto firmare a ginobili e parker...dei furti a mano armata....... Beati voi ehhhh.......

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/07/2014 @ 14:45 )

    Sembrano tanti pure a me per i vostri standard... Ma solo ed esclusivamente per quello... per le altre 29 franchigie il massimo sarebbe stato d'obbligo.................

    'I nostri standard' secondo me è più una leggenda metropolitana questa su S.Antonio ; ) Quando c'è da pagare qualcuno lo paghiamo senza tante storie attenendoci alle regole del mercato, come sono da esempio i vari: Splitter, Jefferson ecc. Se il mercato dice che Leonardo andrà a prendere intorno a queste cifre noi lo firmeremo intorno a queste cifre.

  • Vnereandthunder 18/07/2014, 15.23
    Citazione ( Maz199 18/07/2014 @ 14:51 )

    Non è assolutamente vero dai. Prima delle Finals Kawhi non aveva ASSOLUTAMENTE questo "rumore" attorno. Se ne parlava come un giocatore di sistema, forte.. Ma da vedere al di fuori di quel sistema. Chiaro che il livelloI al quale ha giocato ne ha ...

    Ma appunto perchè il mercato è questo... il max a kawhi (o 16 all'anno minimo) mi sembrano il prezzo ""normale"" per kawhi......
    Tra l'altro ti sei risposto da solo... guardando i contrattoni che hanno firmato quest'estate parsons e hayward, perchè mai Leonard dovrebbe prendere meno di loro?
    Ti rispondo io.... Solo perchè voi siete gli spurs e solitamente sfuggite alle regole di mercato.... Ma ribadisco, si fosse trovato in una delle altre 29 franchigie e avesse fatto quelle finals.... A meno del massimo non si inizierebbe nemmeno a discutere del rinnovo, ne sono certissimo...... Ma basta guardare anche PG, che ha firmato un 90x5 principalmente grazie ai PO dello scorso anno....

  • Doc 18/07/2014, 15.20
    Citazione ( TheBigO 18/07/2014 @ 10:30 )

    Hanno fatto l'ennesimo furto con scasso al draft vedendoci quel talento che gli espertoni (bravissimi a riempirsi la bocca di aria fritta, molto meno a riempirsi le mani di) anelli non avevano notato, ci hanno lavorato tantissimo su e il ragazzo non ...

    Hai ragione

  • Thebigfundamental21 18/07/2014, 15.18 Mobile

    Sono tanti ma tanti, ma ho la vaga idea che saranno davvero queste le cifre intorno a cui si discuterà.

  • Theshooter 18/07/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 18/07/2014 @ 10:44 )

    Be ha vinto un MERITATISSIMO "miglior giocatore del mondiale"...

    Povero james

  • Maz199 18/07/2014, 15.01
    Citazione ( Vnereandthunder 18/07/2014 @ 14:45 )

    Sembrano tanti pure a me per i vostri standard... Ma solo ed esclusivamente per quello... per le altre 29 franchigie il massimo sarebbe stato d'obbligo.................

    ah comunque .. per me anche dovesse firmare a queste cifre varrà fino all'ultimissimo centesimo di quei soldi. Perchè è vero che è diventato quel che è diventato grazie a Popovich e al nostro sistema offensivo .. ma è anche vero che è migliorato in maniera esponenziale offensivamente. Quando i giochi vanno male e si deve improvvisare a 9-10 secondi dalla fine .. si va da Kawhi spesso e volentieri. Sa andare in post basso, sa usare l'arresto e tiro, tira da 3 quasi al 40%, sa arrivare al ferro . oltre alla difesa. Io l'ho scritto qualche tempo fa prima di tutta questa escalation ..quando si ritirano Manu e Timmy e lui diventa una seconda/prima opzione offensiva del nostro attacco .. va all'all star game perchè oggi come oggi è la quarta, per non dire quinta bocca da fuoco del nostro attacco .. prima si cercano molte altre soluzioni.

  • Maz199 18/07/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/07/2014 @ 14:45 )

    Sembrano tanti pure a me per i vostri standard... Ma solo ed esclusivamente per quello... per le altre 29 franchigie il massimo sarebbe stato d'obbligo.................

    Non è assolutamente vero dai. Prima delle Finals Kawhi non aveva ASSOLUTAMENTE questo "rumore" attorno. Se ne parlava come un giocatore di sistema, forte.. Ma da vedere al di fuori di quel sistema. Chiaro che il livelloI al quale ha giocato ne ha aumentato di brutto il valore di mercato, chiaro anche che se Hayward e Parsons prendono quei soldi lui non vale di meno. Io continuo a credere che non rinnoverà al massimo salariale anche se in previsione di un salary cap.. Molto molto piu alto questo contratto potrebbe tornare a d essere "normale"

  • Vnereandthunder 18/07/2014, 14.45
    Citazione ( Maz199 18/07/2014 @ 14:32 )

    Con il nuovo salary cap il 25% del salary cap è salito.. Si parte da over 15 milioni e con gli incrementi per cinque anni i soldi sono quelli. Per me le cifre non saranno mai quelle anche se tra due anni il cap salirà ancora.

    Sembrano tanti pure a me per i vostri standard... Ma solo ed esclusivamente per quello... per le altre 29 franchigie il massimo sarebbe stato d'obbligo.................

  • pisto123 18/07/2014, 14.45
    Citazione ( Maz199 18/07/2014 @ 14:32 )

    Con il nuovo salary cap il 25% del salary cap è salito.. Si parte da over 15 milioni e con gli incrementi per cinque anni i soldi sono quelli. Per me le cifre non saranno mai quelle anche se tra due anni il cap salirà ancora.

    Probabilmente hai hai risolto un dubbio che era venuto anche a me... secondo me se lui firma l'estensione adesso dovrebbe andare sulle cifre di Irving attorno ai 90x5, mentre quella che leggiamo sopra potrebbe essere la prospettiva che avrebbe firmando durante la free agency 2015, se l'aumento del salary cap pronosticato (dicono fino ai 66-67 milioni) risultasse effettivo. Dici che ci vado lontano?

  • Maz199 18/07/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 18/07/2014 @ 11:26 )

    Maz199 ma poi non doveva essere al massimo un 15x4, come harden nel caso lo maxassero (orrendo anglicismo)... Perchè non rientrava nella Rose rules e non poteva godere dei bonus di cui aveva usufruito PG24?

    Con il nuovo salary cap il 25% del salary cap è salito.. Si parte da over 15 milioni e con gli incrementi per cinque anni i soldi sono quelli. Per me le cifre non saranno mai quelle anche se tra due anni il cap salirà ancora.

  • pisto123 18/07/2014, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho espresso la mia opinione sotto, per riassumertela anche secondo me è un contratto molto rischioso, basato più sulla fiducia che possa diventare un leader e sulla "testa" del ragazzo che sull'effettivo valore attuale a livello tecnico, molto elevato (giocatore che amo perchè sa fare tutto in campo, ma quasi completamente costruito in fase di attacco, indice spesso di upset limitato).

  • pisto123 18/07/2014, 14.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le cifre che leggi nell'articolo si risferiscono all'eventuale estensione contrattuale 2015, ininfluente sul salary cap di quest'anno, in cui gli Spurs finiranno pochi milioni sopra il cap ma non in regime di luxury tax (se non fanno trade hanno già completato il roster di 15 giocatori). All'estate prox dovrebbero presentarsi coi 16.6 mln di Leonard (se firma a queste cifre), gli 8.5 di Splitter i 7 o giù di lì di Diaw e i 4 di Mills. Gli altri sono tutti in scadenza tranne Joseph, su cui possono esercitare la Qualifying Offer e farlo diventare RFA.

  • pisto123 18/07/2014, 14.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo proprio di sì.

  • IlPanzer22 18/07/2014, 13.46

    contratto onestissimo e stra meritato per il, fondamentale, contributo dato per la conquista dell'anello!!!

  • pisto123 18/07/2014, 13.36
    Citazione ( Riccardo2013 18/07/2014 @ 12:46 )

    Su questo siamo d'accordo, ma appunto perchè devo dare una firma "alla fiducia" la dò volentieri a chi mi ha dimostrato di saper salire di livello quando conta, più che a chi magari fa il ventello facile ma non so se mi aiuta a vincere, per questo ...

    Sul discorso tecnico Leonard vs. ventellista puro tranquillo... ti faccio una firma lunga tutto lo spazio che rimane... E' uno dei giocatori più completi che io abbia mai visto in rapporto all'età... Se si parla upset lo ritengo valido, ma non super, in quanto essendo un giocatore parzialmente costruito (parlo esclusivamente della fase offensiva) è probabile che in quel senso i miglioramenti siano destinati a raggiungere un limite oltre cui non si riesce ad andare. Se però dimostrerà di avere doti di leadership, ad oggi ingiudicabili (lo vedremo dopo gli stop di Tim e Manu), questo contratto nel tempo diventerebbe un grande affare.

  • SteveNash13 18/07/2014, 13.29 Mobile

    Per quanto siano tanti col mercato attuale sono le cifre che bisogna investire per trattenere un giocatore come lui

  • bullsANDspurs 18/07/2014, 13.22

    se lo merita e forse anche di piu' ma per adesso e' meglio aspettare.

  • mettiu741 18/07/2014, 13.13 Mobile

    Oh comunque la prossima stagione è ancora nel rookie contract e prenderà 16 mln nella stagione 2015/2016, 17 nel 2016/2017, 19 nel 2017/2018, 20 nel 2018/2019 e 21 nel 2019/2020 quando il cap sarà molto probabilmente cresciuto ancora e lui andrà per i 29 anni. Mi sembra un po' prestino per sapere che cosa succederà in questi 6 anni...

  • ILoveTheSpurs 18/07/2014, 13.12

    Contratto bassino, i primi anni, rispetto agli scempi che si vedono in giro con gente affatto incisiva che chiede, qua e la, max contract solo perché è un pelo più bravo dei suoi compagni di squadra! il buon kawhi, zitto zitto (in tutti i sensi) è un difensore fenomenale, un rimbalzista eccellente, un buon attaccante, ha personalità, è giovane, ha già dimostrato di reggere la pressione e ha due mani che sembrano due tir. Voglio vedere quale squadra NBA non gli offrirebbe tali cifre.

  • Thunderous 18/07/2014, 12.58

    Ho letto un po' dei commenti sotto e tanti si focalizzano solo sui 21 e passa milioni che prenderà nell'ultimo anno di contratto. Il contratto non sarà un 21X5, sarà un intelligentissimo contratto a salire. Quando prenderà 21M avrà 28 anni e sarà (molto probabilmente) il franchise player degli speroni già da almeno un paio d'anni. Cifra che ci sta tutta per il giocatore completo che potrebbe essere a quell'età!

  • Riccardo2013 18/07/2014, 12.46
    Citazione ( pisto123 18/07/2014 @ 12:37 )

    Tifo S.A. e Leonard mi piace alla follia e ho visto benissimo cos'ha fatto in finale... Dico solo che lo ha fatto in un contesto dove le attenzioni massime degli avversari erano rivolte al trio Tim-Manu-TP e che questo non è un contratto normale, ma ...

    Su questo siamo d'accordo, ma appunto perchè devo dare una firma "alla fiducia" la dò volentieri a chi mi ha dimostrato di saper salire di livello quando conta, più che a chi magari fa il ventello facile ma non so se mi aiuta a vincere, per questo dicevo di Irving, Love e co.

  • pisto123 18/07/2014, 12.37
    Citazione ( Riccardo2013 18/07/2014 @ 11:31 )

    Se non si dà il max a uno che ha dimostrato di poter fare la differenza anche alle Finals, a chi lo dai (a parte Lebron, Durant, etc.)? Io lo dò più volentieri a Leonard che a Love, o a Irving, o a Monroe. Non farà 20 a sera? OK. Ma fa le cose ch ...

    Tifo S.A. e Leonard mi piace alla follia e ho visto benissimo cos'ha fatto in finale... Dico solo che lo ha fatto in un contesto dove le attenzioni massime degli avversari erano rivolte al trio Tim-Manu-TP e che questo non è un contratto normale, ma un'investitura da nuovo "capo" che secondo me sarà molto condizionata dai miglioramenti di Leonard e dalla sua capacità di essere leader quando i "big 3", o almeno Tim e Manu non ci saranno più. La ritengo più una firma sulla fiducia che sull'effettivo valore attuale del giocatore.

  • JaxMamba 18/07/2014, 12.34

    MINCHIA QUANTI SOLDI

  • dwanneddu 18/07/2014, 12.16

    i soldi in tasca glieli "hanno messi"(ancora non è ufficiale cmq) ora sta a lui dimostrare di valerli,, non tanto la prox stagione ma quando manu e l'immenso tim decideranno di smettere. sinceramente al momento non glieli avrei dati. ha dimostrato di essere un fantastico giocatore di sistema in questo contesto, senza pressioni se gioca bene è un fenomeno se gioca male non importa ma il contesto in cui verrà inserito non è certo questo quello stipendio vuol dire essere il leader emotivo e quantitativo della squadra. è stato MVP delle finali è vero ma ha fatto dei PO da onesto mestierante conclusi in maniera fantastica con 3 partite da urlo, ma ricordiamoci che fino a gara 3 delle finals tutti si chiedevano che fine avesse fatto visto che in campo quasi non si vedeva e in finale di conference a parte la prima e l'ultima ha fatto poco.. al momento io non credo che meritasse un investimento di questo tipo 11-12 a salire ok ma 16 a salire è troppo, potete dirmi si ma lui difende su james e su durante e li tiene a 30 punti, ok ma è questo che chiedi ad un giocatore che maxi? che faccia la metà dei punti del suo marcatore? a mio avviso, ripeto, è un fantastico giocatore di contorno in una squadra con 1 o 2 stelle. i paragoni con parson non c'entrano nulla. allora siccome stat prendeva 20 tutti quelli più forti di lui(il 90% delle ali) dovevano prendere di più? non c'entra nulla..sinceramente vedo in leonard un deng leggermente migliore, non ci vedo uno che ti cambia le sorti di una franchigia e la trascina all'anello da stella..
    ps: abituati troppo bene era legato al fatto che ha il tuo leader uno dei giocatori più forti della storia nominato per l'ennesima volta nel primo quintetto nba che ti prende 10kk. non sarà così per sempre..

  • IlMastro 18/07/2014, 12.13 Mobile

    Per me rinnova a molti meno soldi...

  • vdivac 18/07/2014, 12.09 Mobile

    Meritati

  • Doc 18/07/2014, 12.05 Mobile

    Glieli do tutta la vita quei soldi, è un investimento di vitale importanza per gli speroni ed è il giocatore giusto

  • lucagrazi 18/07/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 18/07/2014 @ 11:31 )

    Se non si dà il max a uno che ha dimostrato di poter fare la differenza anche alle Finals, a chi lo dai (a parte Lebron, Durant, etc.)? Io lo dò più volentieri a Leonard che a Love, o a Irving, o a Monroe. Non farà 20 a sera? OK. Ma fa le cose ch ...

    La penso proprio come te. La dirigenza Spurs, ed ovviamente Pop, avranno visto in lui le doti da leader silenzioso che solo Duncan può avere per ora. Tecnicamente può e deve migliorare per azzardare certi paragoni, ma ha già dimostrato di avere determinazione ed attributi notevoli! E poi parliamoci chiaro, stra-pagano alcuni giocatori che sono solo fenomeni da baraccone......e capre!!!!

  • Hawksfan97 18/07/2014, 11.52

    giustissimo

  • Riccardo2013 18/07/2014, 11.31
    Citazione ( pisto123 18/07/2014 @ 11:17 )

    Tanti soldi, forse troppi per l'attuale valore tecnico assoluto del giocatore (anche se molti dei contratti firmati quest'anno come proporzione qualità-prezzo sono stati ben peggiori), ma S.A. ha bisogno di un punto fermo da cui ripartire e credo ch ...

    Se non si dà il max a uno che ha dimostrato di poter fare la differenza anche alle Finals, a chi lo dai (a parte Lebron, Durant, etc.)? Io lo dò più volentieri a Leonard che a Love, o a Irving, o a Monroe. Non farà 20 a sera? OK. Ma fa le cose che ti fanno vincere...

  • Dudedo 18/07/2014, 11.31

    inevitabile un contratto del genere per il futuro della franchigia

Pagina di 4