Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/07/2014, 12.20

LeBron James: Just a Kid from Akron

Dopo il doloroso addio del 2010, LeBron James torna a casa

NBA

Cleveland, 8 Luglio 2010

 

A Cleveland quel giorno si respira un’aria diversa. Un’aria di tensione, paura ma anche di speranza, in attesa di “The Decision”, con la quale LeBron avrebbe svelato il proprio futuro in una trasmissione televisiva in diretta nazionale. Fu così che tutti noi scoprimmo la volontà di LeBron James di unirsi a Dwyane Wade e Chris Bosh nei Miami Heat, per formare un incredibile Big 3 che avrebbe portato alla franchigia del sud della Florida 4 finali e 2 titoli in 4 anni.

 

Purtroppo questo fu appreso anche dalla gente di Cleveland, che vide dopo un’ora di show televisivo le proprie speranze e sogni frantumati, un boccone troppo amaro e doloroso da mandare giù, soprattutto per quello che LeBron rappresentava per la città e il modo in cui ha lasciato.

 

Cleveland non rappresenta sicuramente il fascino degli Stati Uniti, una città buia e fredda definita spesso “The Mistake by the Lake”, ma quella città finalmente dopo tanta sofferenza di insuccessi poteva sognare, con un giocatore fuori dal comune nato proprio in quei dintorni.

 

A ciò è dovuta l’insurrezione avvenuta contro l’ex Re, da parte dei tifosi che diedero fiamme alle sue canotte, ma anche da parte di Dan Gilbert, proprietario dei Cavs.

 

Si potrebbe scrivere un libro per raccontare la figura di Dan Gilbert, proprietario passionale che sfocia spesso in scelte e uscite irrazionali, tutto ciò confermato anche in questa situazione.

 

Con una lettera pubblicata sul sito dei Cleveland Cavs (scritta in comic sans…) Gilbert esprime tutta la sua delusione e rabbia, espressa con termini duri e pesanti contro il così definito traditore.

 

In particolare promise ai tifosi che i Cavs avrebbero vinto un titolo prima di LeBron James, parole di conforto e forse neanche ponderate, che volevano tirare su il morale a una città avvilita e in preda allo sconforto.

 

Cleveland, 11 Luglio 2014

 

Sono passati 4 anni da quel giorno: 4 anni di successi e gioia per LeBron James, 4 anni di insuccessi e sofferenza per i Cleveland Cavaliers.

 

Viene da ridere adesso a ripensare a quelle parole di Dan Gilbert, mentre l’ex Re ha ormai vinto 2 titoli e raggiunto 4 finali e i Cavs ancora privi di un’apparizione ai playoff.

 

Nonostante ciò, LeBron decide di uscire dal contatto coi Miami Heat, diventando unrestricted free agent.

 

Dopo 4 anni LeBron James è ancora padrone del suo destino e anche questa volta non si hanno certezze sul suo futuro, si parla di estensione coi Miami Heat, Los Angeles Lakers, Phoenix Suns, ma anche di un incredibile ritorno…a Cleveland.

 

Ma perchè una superstar del suo livello dovrebbe tornare a giocare per gente che ha bruciato la sua maglia,lo ha insultato e considerato un traditore dopo tutto quello che ha fatto per loro?

 

Il perché c’è ed è dovuto al legame viscerale presente tra James e la sua terra natale.

 

LeBron James è sempre stato un ragazzo di Akron, Ohio e di conseguenza ha sempre voluto essere un modello per la sue gente, infatti nonostante l’addio a Cleveland e i rapporti interrotti con gli ex tifosi, Akron è sempre sempre stata prima meta di LeBron in estate dopo l’approdo a Miami.

 

Nei giorni seguenti la sua uscita dal contratto i rumors fioriscono, ma in particolare viene riportato insistemente un possibile ritorno a casa.

 

La decisione si fa aspettare a lungo fino all’11 luglio, quando LeBron pubblica sul sito di Sport Illustrated una lettera dal titolo: I’m coming home.

 

In questa lettera LeBron James spiega tutti i motivi che hanno portato a questa scelta, dimostrando una grande maturità con la quale ha gestito l’intero processo che lo ha riportato a casa.

 

Prima di tutto LeBron afferma che il suo legame col Nord-Est dell’Ohio è più grande del basket, ciò che non aveva realizzato 4 anni fa, ma che ha fatto adesso.

 

Ma soprattutto c’è una parte della lettera che dimostra in particolare tutta la sua maturità, in cui LeBron perdona Gilbert e i suoi ex tifosi, immedesimandosi in loro e affermando che tutti fanno errori, compreso lui stesso.

 

Inoltre ringrazia Pat Riley e i Miami Heat per gli splendidi anni passati insieme, dicendo però di essere pronto ad accettare questa nuova sfida.

 

Infine, è inutile negare che in tutta questa storia ci possano essere molti ipocriti dietro, compreso forse Gilbert e una buona parte dei tifosi di Cleveland, ma ciò che non va confuso con questo è il vero amore che LeBron prova per la sua terra e la sincerità delle sue parole toccanti che hanno commosso anche un suo fervido critico come il sottoscritto.

 

Perché LeBron è un uomo maturato e cambiato in meglio, semplicemente un ragazzo di Akron, che adesso torna a casa.

 

Articolo di A. Cedele

 

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • Rio 12/07/2014, 18.09
    Citazione ( TheAnswer 12/07/2014 @ 16:13 )

    Condivido assolutamente l'ultimo punto. LeBron torna (maturo) nella sua città per riprovare a conquistare il primo titolo nella storia dei Cavs e la sua non è affatto una scelta di convenienza. L'attuale roster non fa dei Cavs una seria contender p ...

    LeGone sapeva benissimo che firmando per una squadra diversa da Heat e Cavs si sarebbe sputtan*to alla grande, quindi tra le due ha fatto la scelta più conveniente facendola passare per una scelta di cuore (e questo è l'errore più grosso)

  • Anubi 12/07/2014, 18.04
    Citazione ( Pito 12/07/2014 @ 15:05 )

    Non sono certo un eresia perchè c'è lui....dai,una squadra che ad oggi non si sa neanche se avrebbe potuto andare ai PO....per il breve periodo di certo meglio Miami,per il medio lungo houston 2/3 spanne sopra

    Mah... ripeto mah... paragonare un roster con praticamente SOLO contratti in RS con un roster di gente a fine carriera o quasi nel suo core (salvo un paio di eccezioni marginali)... un roster pieno zeppo di asset con uno che di asset non ne ha manco idea, un roster con salary cap che gli permette di prenderlo al massimo e avere TANTA liberta ancora per operare sul mercato con uno che per poterlo maxare e provare a vedere di migliorare il roster han dovuto uscire dal contratto gli altri 2 big... come si faccia a scegliere quello piu vecchio, senza spazio di manovra e senza asset ritentndolo il migliore... mah davvero mah


    Tra l'altro e parlo per me io critico l'ipocrisia dietro al "kif from Akron", non la scelta, la scelta per tutto quello che ho scritto sopra e` condivisibile eccome anche considerando che resta in "serie B", ma non per le ragioni che il signor Lebrone vuole farmi/ci (chi la pensa come me) credere...

  • gasp73 12/07/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 12/07/2014 @ 15:28 )

    bugia! avreste trovato qualcosa da ridire qualunque cosa avesse fatto! anche se avesse donato tutto ai poveri e fosse andato in africa a fare il missionario per qualcuno sarebbe stato un vigliacco perché lascia dopo una finale persa, a differenza di ...

    Avreste no, non sono un haters e mai lo sarò...per me se posticipava il ritorno di 4-5 anni sarei stato d'accordo e contento, ma ritornare oggi mi ha dato l' impressione di essere stata una scelta per convenienza

  • Alces11 12/07/2014, 16.17

    ma io voglio capire una cosa...cos'ha fatto di sbagliato adesso??ogni anni ci sono migliaia di casi identici a questo,ma non ho mai visto nessuno criticare e/o offendere solo perchè qualcuno decide di cambiare maglia...è incredibile sta cosa..

  • TheAnswer 12/07/2014, 16.13

    Condivido assolutamente l'ultimo punto. LeBron torna (maturo) nella sua città per riprovare a conquistare il primo titolo nella storia dei Cavs e la sua non è affatto una scelta di convenienza. L'attuale roster non fa dei Cavs una seria contender per la prossima stagione. Vero, probabilmente arriverà Love, ma con lui avrebbe potuto giocare anche ai Suns, agli Heat avrebbe ritrovato Wade e Bosh, mentre ai Rockets avrebbe giocato con Harden, Parsons e Howard. Se ha rifiutato progetti più 'sicuri' che gli avrebbero permesso di competere per il titolo fin dalla prossima stagione, un motivo c'è.

  • Alces11 12/07/2014, 16.01
    Citazione ( Gandino 12/07/2014 @ 15:37 )

    Magari quando durant potrà cambierà squadra per vincere l'anello. Questo farebbe di lui un cattivo uomo o un cattivo giocatore? In nba non scegli dove cominci a giocare, ti trovi in una città e in una squadra perché ti hanno draftato. E spesso p ...

    grazie..finalmente qualcuno che secondo me ha capito davvero le cose..non posso che straquotarti...

  • Gandino 12/07/2014, 15.37 Mobile

    Magari quando durant potrà cambierà squadra per vincere l'anello. Questo farebbe di lui un cattivo uomo o un cattivo giocatore?
    In nba non scegli dove cominci a giocare, ti trovi in una città e in una squadra perché ti hanno draftato. E spesso più sei bravo più è facile finire in un ambiente "perdente", in una città poco attraente con una società un po' allo sbando.
    Se lebron voleva una situazione tecnica più facile restava a Miami (qualche ritocco e finale quasi certa ancora una volta), al limite andava a Houston o ai bulls, ma non certo ai Cleveland.
    Non fanno i playoff da tempo, non hanno giocatori che li hanno giocati davvero, hanno un coach al primo anno di nba, sono reduci da una stagione fallimentare, non hanno uno spogliatoio unito e mancano in ogni aspetto d'esperienza.
    Mica siamo a nba 2k14 qui! Ci vorranno anni perché irving, waiters, wiggins e compagnia maturino e diventino paragonabili(se mai lo saranno) a wade o bosh o Allen.
    Se James voleva "vincere facile" poteva avere di meglio, ma molto meglio.
    Qualsiasi squadra avrebbe fatto carte false per lui, anche trade fantascientifiche.

  • JailBlazers 12/07/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( gasp73 12/07/2014 @ 14:30 )

    Se rinnovava con gli Heat per altri 4-5 anni e poi ritornava ai Cavs nessuno aveva nulla da dire, anzi

    bugia! avreste trovato qualcosa da ridire qualunque cosa avesse fatto! anche se avesse donato tutto ai poveri e fosse andato in africa a fare il missionario per qualcuno sarebbe stato un vigliacco perché lascia dopo una finale persa, a differenza di jordan oppure un perdente perchè ha vinto "solo" 2 finali sulle 5 giocate...

  • JailBlazers 12/07/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( Gandino 12/07/2014 @ 14:18 )

    Ma com'è che una squadra che non arriva nemmeno ai playoff (Cleveland) guidata da un irving sopravvalutato e con un bennet peggior prima scelta del secolo, diventa improvvisamente una corazzata perché lebron decide di tornare in Ohio ? Miami ha fat ...

    Esatto!

  • JailBlazers 12/07/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/07/2014 @ 14:12 )

    Il fallimento è stato perdere il titolo nel 2011, perdere con Irving, Waiters, Varejao, Wiggins, Bennet non è un fallimento. Se voleva avere più chance di titolo nel brevissimo termine rimaneva SICURAMENTE a Miami che tanto .. in un modo o nell'al ...

    quoto! oppure avrebbe scelto houston o bulls che sono sicuramente piú attrezzate per vincere nell'immediato...

  • TheGoat2 12/07/2014, 15.15
    Citazione ( Maz199 12/07/2014 @ 14:12 )

    Il fallimento è stato perdere il titolo nel 2011, perdere con Irving, Waiters, Varejao, Wiggins, Bennet non è un fallimento. Se voleva avere più chance di titolo nel brevissimo termine rimaneva SICURAMENTE a Miami che tanto .. in un modo o nell'al ...

    Sottoscrivo...

  • TmacMvp 12/07/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( Pito 12/07/2014 @ 15:05 )

    Non sono certo un eresia perchè c'è lui....dai,una squadra che ad oggi non si sa neanche se avrebbe potuto andare ai PO....per il breve periodo di certo meglio Miami,per il medio lungo houston 2/3 spanne sopra

    Ovvio che diventano da finals solo perchè c'è lui...comunque a houston ci sarebbero 3 grossi contratti da dover gestire nel cap, in più è a ovest e non andrà mai dove il cammino per il titolo è più tortuoso

  • Pito 12/07/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 12/07/2014 @ 15:03 )

    Cosa poteva trovare di meglio a breve e medio/lungo termine?? Ai cavs ci sono tanti giovani di talento, un allenatore capace e lo spazio per firmare importanti veterani, in più è rimasto ad est..le finals da subito non sono certo un'eresia...

    Non sono certo un eresia perchè c'è lui....dai,una squadra che ad oggi non si sa neanche se avrebbe potuto andare ai PO....per il breve periodo di certo meglio Miami,per il medio lungo houston 2/3 spanne sopra

  • TmacMvp 12/07/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( Pito 12/07/2014 @ 14:39 )

    Minchi@!!!il piccolo fenomeno secondo più giovane MVP delle Finals e il nuovo dominatore della lega,che annovera un palmares di tutto livello.....ma dai,non prendiamoci in giro...si tratta di gente che ancora per due-tre anni senza lebron non avrebb ...

    Cosa poteva trovare di meglio a breve e medio/lungo termine?? Ai cavs ci sono tanti giovani di talento, un allenatore capace e lo spazio per firmare importanti veterani, in più è rimasto ad est..le finals da subito non sono certo un'eresia...

  • lubol 12/07/2014, 15.01

    [ link ] l'opinone di bagatta: lebron ha deciso con il cuore. nessun accenno sul fatto che cleveland gli offre un roster giovane che ha possibilità di andare avanti (e vincere?) x tanti anni mentre miami per l'età avanzata del roster non poteva dargli questa prospettiva. [ link ]

  • Desmian 12/07/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( WandG 12/07/2014 @ 14:44 )

    http://3.bp.blogspot.com/_9iI7AhKOlw0/S1
    2oRX2S9WI/AAAAAAAAAJU/cQJrOVIkfbA/s1600-
    h/torcia+umana.jpg

    Ahahahahahah

  • WandG 12/07/2014, 14.44
    Citazione ( Desmian 12/07/2014 @ 14:38 )

    Mi sa che voi tifosi Cavs vi state "toccando" parecchio in queste ultime 20 ore.. ;)

    [ link ]

  • Pito 12/07/2014, 14.40 Mobile

    una piccola considerazione....MA ALMENO METÀ CLEVELAND MICA NON LO VOLEVA PIÙ IL TRADITORE??

  • Pito 12/07/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 12/07/2014 @ 14:27 )

    Esatto, senza irving e wiggins col caz** che se ne tornava a "casa"!

    Minchi@!!!il piccolo fenomeno secondo più giovane MVP delle Finals e il nuovo dominatore della lega,che annovera un palmares di tutto livello.....ma dai,non prendiamoci in giro...si tratta di gente che ancora per due-tre anni senza lebron non avrebbero fatto la minima differenza in questa lega.....per me se lebron voleva vincere subito ha fatto una cazzata

  • Desmian 12/07/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( WandG 12/07/2014 @ 14:25 )

    Goo_Cavs Mi stavo dimenticando di farti i complimenti per l' articolo..Che brutta persona :-) Hai toccato i tasti giusti (sia in senso figurato, che quelli della tastiera XD)..BRAVO!!

    Mi sa che voi tifosi Cavs vi state "toccando" parecchio in queste ultime 20 ore.. ;)

  • PioAko 12/07/2014, 14.38 Mobile

    Si giudica e criticalebron a prescindere , tirandofuori i soliti canovacci inutili e superficiali della Bandiera come se si fosse dentro al libro CUORE . mi indispettiscono le persone che offendono un uomo e le sue decisioni senza essere dentro alla sua testa , dentro al suo cuore . Mi rende fastidio in ogni modo quando si giudicano le decisioni di altri ,si può affermare di non essere d.accordo ma mi ribolle il sangue quando leggo commenti tipo 'uomo schifoso ,persona povera, uomo che abbandona la nave che affonda etc, Poi il fatto ridicolo che spesso viene confrontato con scelte di altri sportivi che hanno militato sempre nella stessa squadra , tipo Maldini . Bella forza , Maldini ha sempre giocato con la squadra più forte in un ceto periodo del mondo o quando male andava in Italia . E Duncan ???? Grande eroe nell'esser rimasto sempre con una squadretta come San Antonio , ma potrei far d'esempio di qualsiasi giocatore nominato perché giustamente ogni persona deve valutare le proprie decisioni per ciò che é meglio per lui e la sua famiglia, magari sbagliando, tutto resto é noia

  • dariosk 12/07/2014, 14.36
    Citazione ( Maz199 12/07/2014 @ 14:26 )

    Ma secondo me la luxury era il minore dei problemi .. le mosse di Riley a questo punto mi sembrano dettate dal fatto che sapeva già che LBJ sarebbe andato a Cleveland. Se lui fosse stato convintissimo di rimanere un modo per mettere tutto insieme Ri ...

    james a miami voleva il massimo, e anche giustamente direi, dato che ha portato avanti la baracca quasi da solo, mai come quest'anno.... wade aveva due stagioni a oltre 20 se non sbaglio, vuoi che firmava a 10? anche il taglio di miller lo scorso anno, vedi sembra che lbj l'abbia già chiamato.... sono tutte cose che avranno inciso imo

  • Pito 12/07/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/07/2014 @ 14:12 )

    Il fallimento è stato perdere il titolo nel 2011, perdere con Irving, Waiters, Varejao, Wiggins, Bennet non è un fallimento. Se voleva avere più chance di titolo nel brevissimo termine rimaneva SICURAMENTE a Miami che tanto .. in un modo o nell'al ...

    Grazie al cielo maz,credevo fossero tutti impazziti

  • gasp73 12/07/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 12/07/2014 @ 14:10 )

    se fosse rimasto a miami sarebbe stato l'avido vigliacco che non ha il coraggio di tornare a finire quello che non è stato in grado di fare ai cavs, ora é solo il vigliacco scappato dagli heat. comunque sarà anche una macchina da soldi, ma intanto ...

    Se rinnovava con gli Heat per altri 4-5 anni e poi ritornava ai Cavs nessuno aveva nulla da dire, anzi

  • GmP90 12/07/2014, 14.30
    Citazione ( Rio 12/07/2014 @ 14:16 )

    No dai, la lettera è stata confezionata da qualche responsabile della comunicazione per far bagnare quei deficienti che quattro anni fa bruciavano le maglie ed ora sono impecorati davanti a LeGone . Comunque il McBob l'ha preso in quel posto, not ba ...

    quanto sono contento, vabbè che ora giocherà tantissimo a Miami

  • TmacMvp 12/07/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( GreenBlood 12/07/2014 @ 13:43 )

    Non condanno lebron per questa decisione, però non fatela passare come una scelta di cuore! E' stata una decisione fredda di un libero professionista che ha scelto la squadra che coniugasse al meglio i suoi interessi economici con i suoi obbiettivi ...

    Esatto, senza irving e wiggins col caz** che se ne tornava a "casa"!

  • Maz199 12/07/2014, 14.26
    Citazione ( dariosk 12/07/2014 @ 14:20 )

    Riley comunque se l'è giocata male, non puoi non pagare la luxury tax se hai quei tre nel roster e vuoi migliorare ancora....

    Ma secondo me la luxury era il minore dei problemi .. le mosse di Riley a questo punto mi sembrano dettate dal fatto che sapeva già che LBJ sarebbe andato a Cleveland. Se lui fosse stato convintissimo di rimanere un modo per mettere tutto insieme Riley lo avrebbe trovato .. Wade che firma un triennale alla Dirk/Duncan da 10 milioni .. una 20ina per Bron .. un 15/16 per Bosh .. fanno 45/46 milioni più i contratti già in essere hai comunque spazio salariale per altra gente e ti rimangono le exception.

  • beas8 12/07/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( Desmian 12/07/2014 @ 13:29 )

    Io cmq non mi sorprenderei se dopo 4 anni ai Cavsdove dove si toglierà un bel pò di soddisfazioni possa andare ai Knicks/Lakers. O magari ancora più in là quando ci sono le "condizioni favorevoli"

    Quotone..

  • WandG 12/07/2014, 14.25

    Goo_Cavs Mi stavo dimenticando di farti i complimenti per l' articolo..Che brutta persona :-)


    Hai toccato i tasti giusti (sia in senso figurato, che quelli della tastiera XD)..BRAVO!!

  • dariosk 12/07/2014, 14.24
    Citazione ( JailBlazers 12/07/2014 @ 14:10 )

    se fosse rimasto a miami sarebbe stato l'avido vigliacco che non ha il coraggio di tornare a finire quello che non è stato in grado di fare ai cavs, ora é solo il vigliacco scappato dagli heat. comunque sarà anche una macchina da soldi, ma intanto ...

    ripeto, i soldi per james sono l'ultimo dei problemi imo.....tanti campioni hanno già rinunciato a qualcosa prima di lui, e nessuno guadagnerà mai quanto lui, tutto considerato.....la scelta per me è più tecnica che economica, a miami giustamente non vedeva un gran futuro, ai cavs si, anche perchè questo roster di ora cambierà ancora e non poco, sempre imo

  • dariosk 12/07/2014, 14.20
    Citazione ( Maz199 12/07/2014 @ 14:12 )

    Il fallimento è stato perdere il titolo nel 2011, perdere con Irving, Waiters, Varejao, Wiggins, Bennet non è un fallimento. Se voleva avere più chance di titolo nel brevissimo termine rimaneva SICURAMENTE a Miami che tanto .. in un modo o nell'al ...

    Riley comunque se l'è giocata male, non puoi non pagare la luxury tax se hai quei tre nel roster e vuoi migliorare ancora....

  • Gandino 12/07/2014, 14.18 Mobile

    Ma com'è che una squadra che non arriva nemmeno ai playoff (Cleveland) guidata da un irving sopravvalutato e con un bennet peggior prima scelta del secolo, diventa improvvisamente una corazzata perché lebron decide di tornare in Ohio ?
    Miami ha fatto le finali, Cleveland ha fatto ridere.
    Wiggins è tutto da vedere, senza lebron questi non arrivano ai playoff nemmeno quest'anno forse.
    Mentre Miami con qualche ritocchino era comunque da finale anche quest'anno.
    Se lebron resta a Miami non ha le palle di vincere a Cleveland.....se va a Cleveland è perché Miami fa più schifo di Cleveland.
    Ma quanta gente che rosica c'è qui dentro.

  • WandG 12/07/2014, 14.18

    Secondo me, nonostante vedo tanti commenti "bianchi" e tanti "neri", la verità è tendente al "grigio" (scegliete poi vostra tonalità)..


    Sicuramente è tornato perchè a Miami il futuro era meno fecondo di quello Cavs, ma anche perchè aveva voglia di tornare a casa perchè sente la comunità dell' Ohio parte di se stesso..Se queste due cose non fossero convissute tutto ciò non sarebbe successo..

  • Hawksfan97 12/07/2014, 14.17

    potevano prendere un gasol o un monroe

  • Rio 12/07/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( GmP90 12/07/2014 @ 13:29 )

    Io l'ho già perdonato :), dopo quella lettera si capiscono le motivazione. Certo è che non sarà mai il migliore, Jordan arriverà sempre e solo a sfiorarlo. L'atteggiamento in queste classifiche, per me, conta. La sua è stata una scelta di cuore, ...

    No dai, la lettera è stata confezionata da qualche responsabile della comunicazione per far bagnare quei deficienti che quattro anni fa bruciavano le maglie ed ora sono impecorati davanti a LeGone . Comunque il McBob l'ha preso in quel posto, not bad

  • Pito 12/07/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/07/2014 @ 13:06 )

    Tranne se vinceva... invece spero di scoprire come lo accoglieranno se non vince quest'anno, perche siamo tutti d'accordo che se non vince si parla di FALLIMENTO gia oggi meta luglio eh...

    Ma tutti chi?ma fallimento cosa??perchè non riesce a vincere subito con una squadra che complessivamente ad oggi metà luglio(visto che parli di fallimento ad oggi) fan 10 presenze ai PO.....ma di cosa stiamo parlando,qui si sottovaluta e di brutto quanto fosse forte Miami e quei due morti come da molti descritti Wade e Bosh....ma fallimento dove....

  • Hawksfan97 12/07/2014, 14.14

    ma io critico l'atteggiamento di lebron, sembri che gioca solo per i soldi ( andrà a guadagnare il max sicuramente ) , quando miami gli ha dato la possibilità di ridursi l'ingaggio insieme a bosh e wade ( che sicuramente l'avrebbero fatto ) per ingaggiare un altro big lui subito ha sentito altre squadre per trasferirsi non l'ha presa neanche in considerazione quest'eventualità

  • Maz199 12/07/2014, 14.12
    Citazione ( Anubi 12/07/2014 @ 13:06 )

    Tranne se vinceva... invece spero di scoprire come lo accoglieranno se non vince quest'anno, perche siamo tutti d'accordo che se non vince si parla di FALLIMENTO gia oggi meta luglio eh...

    Il fallimento è stato perdere il titolo nel 2011, perdere con Irving, Waiters, Varejao, Wiggins, Bennet non è un fallimento. Se voleva avere più chance di titolo nel brevissimo termine rimaneva SICURAMENTE a Miami che tanto .. in un modo o nell'altro Riley glieli portava quelli che voleva lui .. io pensavo andasse a finire cosi .. perchè LBJ voleva rinforzare un po la mano inanellata.
    Ma tornare a Cleveland con un coach che ha ZERO panchine NBA, con un roster che ha ZERO presenze ai playoff, con un roster assortito maluccio, di giovani immaturi .. ecco .. fallimento la vedo come cosa sbagliata.
    Perchè il titolo non si vince con le figurine .. io onestamente non vedo PER NIENTE Wiggins, Waiters, Bennet, Irving a fare i gregari a LBJ come lo hanno fatto in questi anni Bosh, Wade, Battier,Miller, Allen, ecc..ecc..

  • JailBlazers 12/07/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/07/2014 @ 12:53 )

    soldi? james è una macchina da soldi, quello credo sia l'ultimo dei suoi pensieri

    se fosse rimasto a miami sarebbe stato l'avido vigliacco che non ha il coraggio di tornare a finire quello che non è stato in grado di fare ai cavs, ora é solo il vigliacco scappato dagli heat. comunque sarà anche una macchina da soldi, ma intanto rinuncia a 25 e passa milioni...e non sono in molti quelli che, anche con le dovute proporzioni, lo farebbero!

  • JailBlazers 12/07/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo mi sembra la stessa concezione di coraggio che avevano molti ufficiali durante la prima guerra mondiale quando ritenevano quasi doveroso rifiutare di mettersi al riparo dai cecchini...comunque gli heat han fatto la finale quest'anno e vinto 2 degli ultimi 3 titoli. i cavs...aspetta che controllo quante vittorie ai playoff hanno avuto nello stesso periodo...

  • Brenzal7 12/07/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #Gomblotto

  • TheRevolution2 12/07/2014, 13.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lebron non piace neanche a me ma devi ricordati che se n'è' andato dopo la serie coi miei(nostri per i verdi come me) Celtics con l'etichetta del perdente, dopo quattro anni ( con tutto quello che e successo) torna da vincente. Potrà' anche non vincere l anello ai cavs ma quando smetterà non lo si potrà paragonare ai vari Barkley etc hall of fame senza anello . Si può non condividere the decision 1.0 ( io sono il primo) ma dal punto di vista delle vittorie sportive (sono quelle che contano alla fne) ha avuto ragione lui . Detto questo chiaro che questi Cavs hanno più chanches di questi Heat (e questa scelta ha anche secondo me principalmente questa chiave di lettura) quindi a differenza di 4 anni fa ha preso due piccioni cin una fava (guadagnando tanto anche sul piano dell'immagine). Io ho iniziato a detestarlo 4 anni fa oggi lo vedo già In maniera diversa e ne sono contento perche LBJ e un giocatore pazzesco e non e bello vederlo giocare sperando che poi perda ( questi 4 anni per me e stato cosi).

  • RAMP7 12/07/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( Goooo 12/07/2014 @ 12:29 )

    Yeep

    BRAVO! BRAVO DAVVERO! Articolo fatto alla grandissima e abbiamo gli stessi pensieri!

  • luca1993 12/07/2014, 13.50

    Ha fato benissimo..voleva vincere qualcosa in carriera e Miami era la giusta occasione ora torna a giocare per la sua città senza rimpianti

  • Memgrizz 12/07/2014, 13.50 Mobile

    Gran bell'articolo complimenti

  • TmacMvp 12/07/2014, 13.48 Mobile

    Tutti ipocriti tranne la principessa?!?! Bha...

  • GreenBlood 12/07/2014, 13.43

    Non condanno lebron per questa decisione, però non fatela passare come una scelta di cuore!
    E' stata una decisione fredda di un libero professionista che ha scelto la squadra che coniugasse al meglio i suoi interessi economici con i suoi obbiettivi di vittoria sul lungo periodo.
    Ripeto non lo condanno per questo perchè ormai quel lato romantico applicato allo sport non esiste più o almeno esiste in rarissimi casi ma via via è destinato a scomparire, è una cosa un pò triste lo ammetto ma bisogna accettarlo!

  • Maz199 12/07/2014, 13.41 Mobile

    Cavs.. L'ultimo articolo che hai scritto ha portato piuttosto sfortuna.. Occhio eeeh. XD

  • gasp73 12/07/2014, 13.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ultimo pezzo sarà veritiero se non resterà a Cleveland fino al ritiro

  • GmP90 12/07/2014, 13.29

    Io l'ho già perdonato :), dopo quella lettera si capiscono le motivazione. Certo è che non sarà mai il migliore, Jordan arriverà sempre e solo a sfiorarlo. L'atteggiamento in queste classifiche, per me, conta. La sua è stata una scelta di cuore, peccato per le modalità con cui se n'è andato e quelle con cui è tornato. Poteva comportarsi diversamente in entrambi i casi e nessuno avrebbe detto A

Pagina di 3