Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/07/2014, 00.56 Rumors

Mavericks-Chandler Parsons, accordo triennale da $46 milioni

Una volta firmata l'offerta, i Rockets avranno tre giorni per pareggiarla

NBA
I Dallas Mavericks hanno raggiunto un accordo triennale da $46 milioni di dollari per una offer sheet che il restricted free agent firmerà giovedì.
Gli Houston Rockets avranno tre giorni per pareggiare l’offerta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 264 Commenti

Pagina di 6

  • Anubi 10/07/2014, 20.12
    Citazione ( Maz199 10/07/2014 @ 20:07 )

    Ma Morey non ha fatto errori, ha giustamente il suo piano per rinforzare la squadra .. è chiaro che se Melo e Bron fossero stati REALMENTE interessati a Houston sarebbe stato tutto più o meno perfetto. Il punto però è UNO imho .. Parsons non avev ...

    Il mio post era piu "generale" e non "particolare" su questa FA, diciamo che e` stato poco lungimirante (senno usava l'option per il prossimo anno e durante la prossima stagione provava a rinnovarlo).


    Sin fin qui non grossi errori, pero nemmeno lontanamente sto stratega... Cuban fondamentalmente l'ha messo sotto scacco con poco pochissimo in mano.


    P.S. Sembra proprio che sia solo una questione economica stavolta.

  • Maz199 10/07/2014, 20.07
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 08:11 )

    Sai cosa ti dico, che hai completamente ragione, sta storia del Morey che ha sempre e solo tutto sotto controllo, che pensa con 3 FA di anticipo, che rende possibile l'impossibile ha un po stancato anche me eh... indipendentemente che quella sia una ...

    Ma Morey non ha fatto errori, ha giustamente il suo piano per rinforzare la squadra .. è chiaro che se Melo e Bron fossero stati REALMENTE interessati a Houston sarebbe stato tutto più o meno perfetto.
    Il punto però è UNO imho .. Parsons non aveva assolutamente voglia di fare il quarto giocatore dietro ad Harden& co perchè GIUSTAMENTE ( come il Barba.. che avrebbe vinto un anello rimanendo ad Okc) mette davanti le proprie esigenze e aspirazioni e da qui il rifiuto di qualsiasi rinnovo e la voglia di testare la free agency e da qui la decisione di Morey di mandarlo in RFa per avere comunque l'ultima parola.
    Adesso le cose cambiano molto perchè Parsons a quelle cifre ti blocca il cap e il rischio di non riuscire a firmare nessuno è piuttosto concreto.
    Posto che per me entro la mattinata di domani italiana arriva la telefonata UFFICIALE di Morey a Bosh dicendogli che gli danno 80 milioni o quello che possono e di decidere immediatamente.

  • RedNation 10/07/2014, 15.25
    Citazione ( Vnereandthunder 10/07/2014 @ 15:23 )

    Ok, chiaro!

    Sempre che Lebron muova il culo -__-

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/07/2014 @ 15:05 )

    No, possiamo ancora firmare entrambi, da quando Parsons firmerà coi Mavs, i suoi cap hold saliranno a 15 solo per i Mavs, per noi salgono di molto meno, intorno ai 2/3 kilos. il problema è che comunque non potremo maxare Bosh senza cedere anche Jon ...

    Ok, chiaro!

  • RedNation 10/07/2014, 15.08
    Citazione ( balldontlie 10/07/2014 @ 15:03 )

    Grazie mille! Quindi in pratica o vi muovete entro questi 3 giorni per qualche FA oppure siete bloccati...Non benissimo direi..

    Si, 3 giorni da quando Parsons firma, o meglio, da quando noi riceviamo il fax con il contratto firmato da Parsons, dico questo perché i Knicks ad esempio fecero (non so come) passare un paio di giorni (se non ricordo male) prima di far scattare i tre dicendo che non avevano ricevuto la offer sheet per Lin...

  • RedNation 10/07/2014, 15.05
    Citazione ( Vnereandthunder 10/07/2014 @ 14:49 )

    Situazione interessante... Ma questo a livello di salary che comporta... Cioè, adesso, potreste cmq firmare un FA di livello e pareggiare l'offerta dei mavs per tenere Parsons? O dovreste scegliere tra uno e l'altro?

    No, possiamo ancora firmare entrambi, da quando Parsons firmerà coi Mavs, i suoi cap hold saliranno a 15 solo per i Mavs, per noi salgono di molto meno, intorno ai 2/3 kilos. il problema è che comunque non potremo maxare Bosh senza cedere anche Jones e D.Mo, se poi Bosh si accontentasse di un contratto che sale dai 16/17 si potrebbe fare tranquillamente.

  • balldontlie 10/07/2014, 15.03
    Citazione ( RedNation 10/07/2014 @ 14:42 )

    La situazione è questa: Un restricted fa che NON raccetta offer sheet può essere rifirmato e scambiato. Se il restricted firma una offer sheet -> 1. non può essere ceduto per un'anno alla squadra che gli ha fatto firmare la offer sheet. ...

    Grazie mille! Quindi in pratica o vi muovete entro questi 3 giorni per qualche FA oppure siete bloccati...Non benissimo direi..

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 14.49
    Citazione ( RedNation 10/07/2014 @ 14:42 )

    La situazione è questa: Un restricted fa che NON raccetta offer sheet può essere rifirmato e scambiato. Se il restricted firma una offer sheet -> 1. non può essere ceduto per un'anno alla squadra che gli ha fatto firmare la offer sheet. ...

    Situazione interessante... Ma questo a livello di salary che comporta... Cioè, adesso, potreste cmq firmare un FA di livello e pareggiare l'offerta dei mavs per tenere Parsons? O dovreste scegliere tra uno e l'altro?

  • RedNation 10/07/2014, 14.43
    Citazione ( Rio 10/07/2014 @ 11:49 )

    Mimex Red Nation e se Morey non avesse intenzione di pareggiare per mantenere lo spazio per firmare Bosh e poi far fare il salto a Papanikolau?

    Non so, penso sarebbe più una soluzione disperata, se ci fosse modo di sapere a che punto è Covington invece...

  • RedNation 10/07/2014, 14.42
    Citazione ( balldontlie 10/07/2014 @ 11:40 )

    Beh ma prima lo firmeresti per n anni (sign) e poi lo impacchetti per Minnie (trade)...cioè, fino a ieri una sign & trade PArson+roba varia per Love era possibile, almeno sulla carta. Oggi - dopo l'offerta di Dallas - no? Giusto? O capisco male ...

    La situazione è questa:


    Un restricted fa che NON raccetta offer sheet può essere rifirmato e scambiato.


    Se il restricted firma una offer sheet ->


    1. non può essere ceduto per un'anno alla squadra che gli ha fatto firmare la offer sheet.


    2. non può essere scambiato fino al 15 Dicembre.


    3. anche dopo il 15 Dicembre, per il primo anno, deve dare l'ok per essere ceduto.

  • RedNation 10/07/2014, 14.38
    Citazione ( Maz199 10/07/2014 @ 07:52 )

    Aaaaah quindi siamo già nella fase due di mercato: Kevin Durant. Occhio perché il DOMINIO MOREY è dietro l'angolo.

    Be che la nostra finestra resti 2014-2015 è chiaro finché non cè nulla di ufficiale, più che altro il problema adesso è che non possiamo maxare Bosh perché l'offer sheet di Cuban alza il cap hold (in sostanza) di un paio di milioni (se non erro)...

  • larryjoe87 10/07/2014, 12.38

    Finalmente dopo una giornata di merda una buona notizia, adesso spero che i Rockets non pareggino l'offerta..qualcuno più informato di me sa dirmi qualcosa a riguardo??

  • Rio 10/07/2014, 11.49

    Mimex Red Nation e se Morey non avesse intenzione di pareggiare per mantenere lo spazio per firmare Bosh e poi far fare il salto a Papanikolau?

  • balldontlie 10/07/2014, 11.40
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 11:34 )

    no, ma se ci pensi non avrebbe senso, tu ti prendi un giocatore con 2-3 gg di contratto?

    Beh ma prima lo firmeresti per n anni (sign) e poi lo impacchetti per Minnie (trade)...cioè, fino a ieri una sign & trade PArson+roba varia per Love era possibile, almeno sulla carta. Oggi - dopo l'offerta di Dallas - no? Giusto? O capisco male io?

  • Anubi 10/07/2014, 11.34
    Citazione ( balldontlie 10/07/2014 @ 11:09 )

    Domanda: in questi 3 giorni i Rockets potrebbero eventualmente tardare Parsons via Sign and Trade? A Minnie per Love, per esempio....?

    no, ma se ci pensi non avrebbe senso, tu ti prendi un giocatore con 2-3 gg di contratto?

  • CP3MVP 10/07/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( TheBigO 10/07/2014 @ 10:48 )

    La vecchiaia, il caldo...

    Magari fosse il caldo .. Ció significherebbe sole e non pioggia!

  • balldontlie 10/07/2014, 11.09

    Domanda: in questi 3 giorni i Rockets potrebbero eventualmente tardare Parsons via Sign and Trade? A Minnie per Love, per esempio....?

  • TheBigO 10/07/2014, 10.48
    Citazione ( CP3MVP 10/07/2014 @ 10:44 )

    Siai è vero, me l'ero scordato

    La vecchiaia, il caldo...

  • CP3MVP 10/07/2014, 10.44 Mobile
    Citazione ( TheBigO 10/07/2014 @ 02:46 )

    Dalembert è a NY

    Siai è vero, me l'ero scordato

  • AndreaBulls 10/07/2014, 10.30

    Penso che Houston pareggerà l'offerta, troppo importante Parsons

  • micmavs 10/07/2014, 10.27
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:14 )

    Ed aggiungo che ad oggi saremmo così: Felton-Ellis_Parson-Dirk-Chandler con però una panca imbarazzante con wright e crowder e basta (Ledo e Mekel neanche li voglio considerare)

    La panca non mi sembra proprio imbarazzante...con Harris, il rinnovo di Carter ormai quasi certo, Mekel che non è per niente una me*da, Crowder, Wright, il rinnovo molto probabile di Blair e un buon prospetto per il futuro come Ledo.

  • Thunderous 10/07/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:28 )

    In realtà crtedo che i rinnovi di Dirk e Harris non siano stati ancora depositati (a questo punto immagino proprio per lasciare più spazio in free agency). Cmq se Houston non dovesse pareggiare ci sdarebbero un po' di firme di veterani per aggiusta ...

    Non importa che il rinnovo non sia ancora stato ufficializzato, se su un giocatore detenete i diritti, questi pesano sul cap come cap holds, fino a quando non viene rinnovato il contratto oppure si rinuncia ai diritti.

  • Anubi 10/07/2014, 10.08
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/07/2014 @ 10:06 )

    Mimex, red ma parson non doveva dare tempo a morey e tutto il resto? Come mai questa novità?

    Semplice, perche quell'offerta li non la puoi rifiutare.

  • BrunoforBulls21 10/07/2014, 10.06 Mobile

    Mimex, red ma parson non doveva dare tempo a morey e tutto il resto? Come mai questa novità?

  • Mettawp 10/07/2014, 09.25
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:06 )

    Io però non capisco la mossa, con queste cifre il cap è pressochè pieno: 35 già occupati, 10 per dirk e 15 per Parson si arriva a 60, restano 3 milioni, un po pochi per rifirmare i vari Carter, Marion (forse sacrificabile), Blair e Harris; oppure ...

    Tanto Houston pareggia...

  • DrManhattan 10/07/2014, 09.23 Mobile

    Se andasse in porto... Ottima presa per i mavs!

  • MrXXVII 10/07/2014, 09.18 Mobile

    Mi permetto di dire che un contratto così non ci può rinunciare uno che a dicembre di quest'anno grazie a questo accordo raddoppia i suoi guadagni fino ad oggi! E soprattutto il triennale gli consente di scadere a un età che gli consentirà di firmare un altro contratto importante.

  • TheBlakeFace 10/07/2014, 08.58
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 08:50 )

    NOLA, con Asik rischia di aver fatto un super steal.

    Giusto è vero!però la vedo ancora abbastanza indietro..nel senso che deve ancora risolvere un bel po' di problemi strutturali per poter arrivare ai PlayOff!

  • Anubi 10/07/2014, 08.50
    Citazione ( TheBlakeFace 10/07/2014 @ 08:46 )

    Comunque, finora, l'unica squadra che a ovest si è mossa un po' concretamente è Dallas!per il resto, ripeto finora, tanti proclami ma pochi annunci

    NOLA, con Asik rischia di aver fatto un super steal.

  • Anubi 10/07/2014, 08.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E` "solo" un massimo salariale senza la mancia al parcheggiatore... nulla di che...




    [ link ]

  • TheBlakeFace 10/07/2014, 08.46 Mobile

    Comunque, finora, l'unica squadra che a ovest si è mossa un po' concretamente è Dallas!per il resto, ripeto finora, tanti proclami ma pochi annunci

  • kidd2 10/07/2014, 08.42

    a mio avviso è un ottimo acquisto.

    Avrei preferito Deng, ma evidentemente l'inglese preferisce altre destinazioni o pretende troppo. In giro non vedo buone SF che si possano prendere con qualche spicciolo.... Speriamo arrivi e con lui anche un buon centro di riserva, e con la firma di Vincenzo siamo a mio avviso un ottima squadra.

  • Laker4eva 10/07/2014, 08.37 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 08:35 )

    Beh insomma, ferme non tanto. Lowry accasato Parsons sappiamo Hayward o Utah o Cha Gortat accasato me ne dimentico altri ma a parte i nomi che ho scritto non c'e` tanta roba di "nome", certo se si spera in Melo o Lebron e` un'altro discorso.

    L'ho anche specificato Mimex, parlavo di big market e big name, ovvio che acquisti cmq meno altisonanti per quanto importanti, siano stati messi a segno

  • Anubi 10/07/2014, 08.35
    Citazione ( Laker4eva 10/07/2014 @ 08:29 )

    Nessuna indisxrezione sul coach, manco un nome a caso. Di ufficiale abbiamo solo Randle, poi tutti nomi a caso da James (ahahah) a Thomas (ri-ahahaha 2.0) boh e il tempo passa. Mi auguro che sia tutto gia deciso e aspettano che qualche franchigia par ...

    Beh insomma, ferme non tanto.


    Lowry accasato
    Parsons sappiamo
    Hayward o Utah o Cha
    Gortat accasato


    me ne dimentico altri ma a parte i nomi che ho scritto non c'e` tanta roba di "nome", certo se si spera in Melo o Lebron e` un'altro discorso.

  • Laker4eva 10/07/2014, 08.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 08:25 )

    ecco si, da voi mi aspettavo un'offerta simile piu che da Dallas, ma come mai sto immobilismo, sperate davvero in Melo? Sta "aspettativa" rischia di farvi perdere un anno perche rimanete con il cerino in mano... o sbaglio? Vi butterete su Bledsoe a ...

    Nessuna indisxrezione sul coach, manco un nome a caso. Di ufficiale abbiamo solo Randle, poi tutti nomi a caso da James (ahahah) a Thomas (ri-ahahaha 2.0) boh e il tempo passa. Mi auguro che sia tutto gia deciso e aspettano che qualche franchigia parta con le scelte, xè anche le altre sono tutte ferme (per quanto riguardo i grando nomi)

  • Sasha 10/07/2014, 08.28
    Citazione ( NothingButDallas 10/07/2014 @ 08:20 )

    Harris rifirmato, siamo a posto per i play...come guardia di riserva carter o mo williams, crowder riserva di Parsons e forse anche Marion

    In realtà crtedo che i rinnovi di Dirk e Harris non siano stati ancora depositati (a questo punto immagino proprio per lasciare più spazio in free agency). Cmq se Houston non dovesse pareggiare ci sdarebbero un po' di firme di veterani per aggiustare un roster che potrebbe davvero essere competitvo (Marion se si accontentasse di un paio di milioni lo prenderei perchè può cambiaare anche dirk come ha fatto spesso negli ultimi anni)

  • Anubi 10/07/2014, 08.25
    Citazione ( Laker4eva 10/07/2014 @ 08:22 )

    Peccato, Parsons da noi l'avrei visto alla grande

    ecco si, da voi mi aspettavo un'offerta simile piu che da Dallas, ma come mai sto immobilismo, sperate davvero in Melo?


    Sta "aspettativa" rischia di farvi perdere un anno perche rimanete con il cerino in mano... o sbaglio?
    Vi butterete su Bledsoe a sto punto o su Stephenson (auguri con Kobe)... o chi? Nomi di un certo spessore non ne sono rimasti tanti, Monroe tenderei ad escluderlo...

  • Laker4eva 10/07/2014, 08.22 Mobile

    Peccato, Parsons da noi l'avrei visto alla grande

  • Anubi 10/07/2014, 08.22
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:19 )

    Ok per i rinnovi si può sforare per le firme dei FA no, corretto??

    esatto, si puo sforare con i rinnovi di giocatori di cui detieni i diritti, con le exception e con i minimi salariali, tutto il resto (i FA), sono subordinati al cap space.

  • NothingButDallas 10/07/2014, 08.20 Mobile
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:14 )

    Ed aggiungo che ad oggi saremmo così: Felton-Ellis_Parson-Dirk-Chandler con però una panca imbarazzante con wright e crowder e basta (Ledo e Mekel neanche li voglio considerare)

    Harris rifirmato, siamo a posto per i play...come guardia di riserva carter o mo williams, crowder riserva di Parsons e forse anche Marion

  • Sasha 10/07/2014, 08.19
    Citazione ( Anubi 10/07/2014 @ 08:18 )

    Si sfugge che per rinnovare quelli puoi andare oltre il cap.

    Ok per i rinnovi si può sforare per le firme dei FA no, corretto??

  • Anubi 10/07/2014, 08.18
    Citazione ( Sasha 10/07/2014 @ 08:06 )

    Io però non capisco la mossa, con queste cifre il cap è pressochè pieno: 35 già occupati, 10 per dirk e 15 per Parson si arriva a 60, restano 3 milioni, un po pochi per rifirmare i vari Carter, Marion (forse sacrificabile), Blair e Harris; oppure ...

    Si sfugge che per rinnovare quelli puoi andare oltre il cap.

  • NothingButDallas 10/07/2014, 08.17 Mobile

    Ottimo è perfetto per noi anche a quelle cifre tanto andiamo in luxury e nn ce ne frega un caxxo...felton continuo a pensare che tornerà presentabile e avrà un buon impatto da noi perché gioca il P&R benissimo...quindi Felton e Harris, Ellis è Carter/Mo Will, Parsons e Crowder, Dirk e Blair da rifirmare ma penso sia una formalità e Chandler e Wright...in tutto questo Marion potrebbe essere sacrificato perché crowder comunque è cresciuto e come riserva con difesa e il piazzato va benissimo, spero comunque nel rinnovo simil-carter di Shawn...albydigei comunque faried per me dovreste rifirmarlo anche a 10-12, dal l'all star break ha fatto 20e10 e mi sembra un babyKemp

  • Sasha 10/07/2014, 08.14

    Ed aggiungo che ad oggi saremmo così: Felton-Ellis_Parson-Dirk-Chandler con però una panca imbarazzante con wright e crowder e basta (Ledo e Mekel neanche li voglio considerare)

  • Anubi 10/07/2014, 08.11
    Citazione ( Maz199 10/07/2014 @ 07:52 )

    Aaaaah quindi siamo già nella fase due di mercato: Kevin Durant. Occhio perché il DOMINIO MOREY è dietro l'angolo.

    Sai cosa ti dico, che hai completamente ragione, sta storia del Morey che ha sempre e solo tutto sotto controllo, che pensa con 3 FA di anticipo, che rende possibile l'impossibile ha un po stancato anche me eh... indipendentemente che quella sia una battuta o meno, indipendentemente che in fondo anche io credevo almeno un po, in fondo in fondo, indipendentemente da questo Morey non e` altro che un GM, bravo, molto bravo, ma solo un GM, che commette vaccate come fanno tutti.
    Come le commette Presti o Buford a scendere, TUTTI, in sta lega chi ne commette meno e` il piu bravo.

  • Sasha 10/07/2014, 08.06

    Io però non capisco la mossa, con queste cifre il cap è pressochè pieno: 35 già occupati, 10 per dirk e 15 per Parson si arriva a 60, restano 3 milioni, un po pochi per rifirmare i vari Carter, Marion (forse sacrificabile), Blair e Harris; oppure mi sfugge qualcosa

  • Maz199 10/07/2014, 07.59 Mobile

    Comunque questo è Cuban che si è rotto le balle di tutta la vicenda di LeBron che aspetta Bosh, che aspetta Melo, che aspetta LeBron che si incontra con Riley che intanto aspetta Bosh che sta ancora aspettando LeBron che sta ancora aspettando Melo. Ma non cambia niente.. Domani Bosh firma a Houston per i suoi 80 milioni, pareggiano Parsons e non vanno manco in luxury. Tutto molto semplice.

  • Rottam 10/07/2014, 07.54

    Come per Hayward, assurdo questo contratto...

  • Maz199 10/07/2014, 07.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/07/2014 @ 01:41 )

    Appunto, alla peggio pareggia e lo gira ai Thunder per KD il prossimo anno xD

    Aaaaah quindi siamo già nella fase due di mercato: Kevin Durant. Occhio perché il DOMINIO MOREY è dietro l'angolo.

  • Anubi 10/07/2014, 07.51

    Chandler ti ho voluto bene ma un va fan culo me lo tiri fuori "di forza"



    Chandler Parsons @ChandlerParsons 2 minVisualizza traduzioneExtremely humbled! One night of fun and back to work. THANK YOU to everyone who has helped me! I am blessed.

Pagina di 6