Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/07/2014, 08.25 Rumors

Gordon Hayward si accorda per un quadriennale da $63M con Charlotte

I Jazz avranno, da giovedì, tre giorni per pareggiare l'offerta

NBA
Gordon Hayward, restricted free agent, ha raggiunto un accordo quadriennale da 63 milioni con gli Charlotte Hornets.

Charlotte sta anche trattando con Marvin Williams per rimpiazzare Josh McRoberts.

Hayward firmerà l’offerta giovedì e poi i Jazz avranno tre giorni per pareggiarla se vorranno tenere Hayward.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 467 Commenti

Pagina di 10

  • Antonio 10/07/2014, 08.51

    Spero Utah non commetta lo stesso errore fatto da New Orleans con Gordon.

    Hayward vale circà la metà della cifra che andrà a prendere

  • alert 09/07/2014, 21.00

    63 ml n per Gordon? Troppi. E' bravo ma qui si esagera.

  • TheAnswer 09/07/2014, 18.39

    Prima di impegnarsi con gli Hornets, Hayward vuole visitare Phoenix?

    [ link ]
    Paul Coro replica sostenendo che i Suns non sarebbero (stati) disposti ad offrirgli il max salariale.

  • Theshooter 09/07/2014, 17.48 Mobile

    Folle

  • vdivac 09/07/2014, 16.34

    jazz hanno sempre dichiarato di volerlo tenere ad ogni cifra

  • Vspan7 09/07/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah magari acchiappi di meno ma almeno non hai a che fare con i rimorsi della coscienza

  • Vspan7 09/07/2014, 16.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mai provato con "Shape of my heart" sempre dei Backstreet Boys? otterresti gli stessi risultati

  • Fenixwing 09/07/2014, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' un giocatore diverso! Oltre al fatto che a parità di contratto Parsons è trentenne, Hayward ne ha 28.
    Il tweener scorer e il ciccione li lascio tranquillamente a Boston, prendere altri rookies non serve a niente perchè ne abbiamo già troppi; se continuiamo a inseguire i contract years non ne usciamo perchè in FA non riusciamo a prendere nessuno di forte a contratti ragionevoli. E' una rottura di scatole, ma storicamente la realtà è questa.

    Visto che pagare Hayward 3 milioni in più all'anno di quel che potrebbe valere non influenza uno spazio di 30 milioni, vai con il progetto che avevi pensato, dopo 3 anni tiri le somme; ma non puoi continuare a smantellare anno dopo anno pezzetti che vanno bene, perchè Hayward va BENE, prendendo cose a caso e cercando ogni volta di riassemblare i pezzi rimasti.

  • NameLess 09/07/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh io son più drastico e monogenere ma I BB manco morto...poi li.ho visti ultimamente hanno il fascino di felton in costume

  • NameLess 09/07/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok non ti chiedero mai un'inteview sulla musica. ...

  • Fenixwing 09/07/2014, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando è stato firmato a 32Mx4 più bonus vari secondo te li meritava Millsap?

    Io Hayward lo tengo perchè è l'unico giocatore buono (perchè 12 milioni in uscita dal rookie contract è buono) con ancora prospettiva di crescita che ai mediocri fa fare la quadra. Non è mettendo altri giocatori mediocri che mi costano uguale o meno che lo sostituisco. Kanter lo posso sostituire, Favors lo posso sostituire, i Burkies li posso sostituire; Hayward NO.
    Sempre considerando che gli ultimi colpi nella FA dei Jazz risalgono a prima di Stockton e Malone.

    Trovami un giocatore (possibilmente non sotto contratto pluriennale, grazie) che faccia le stesse cose con la stessa futuribilità.
    Prima che tu dica Parsons, no, non fa le stesse cose ed è più vecchio.

  • NameLess 09/07/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh slo-mo 30 KJ 32 hood 24 grida vendetta imo

  • NameLess 09/07/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Robin "bertus" robin(rodney) hood...questa è tristissima I known

  • NameLess 09/07/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Frecciatina...?!

  • Fenixwing 09/07/2014, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Love e Hayward nelle dinamiche di contributi e gioco di squadra sono proprio UGUALI, guarda. Ma anche come giocatore, uno uguale all'altro. Dai, non far ragionamenti sciocchi, se Kanter vuole rifirmare a troppo più su del suo valore (già ora prende 7 milioni ed è troppo) lo scambi, idem Burks soprattutto con Exum in giro, Favors non si capisce di cosa si dovrebbe lamentare, l'ha firmato lui il contratto A SCENDERE a più del suo valore.

    Nessuno ti obbliga a dare 8 a un giocatore che ne vale 5? Millsap ti dice niente?

  • RedNation 09/07/2014, 15.14
    Citazione ( BrunoforBulls21 09/07/2014 @ 15:09 )

    Ho bisogno di quella notizia per fare un bel commento di insulti a Drose. ...

    HAHAHAHA

  • rooster 09/07/2014, 15.11

    E io che pensavo che Charlotte puntasse su Lance...

  • NameLess 09/07/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dal.poco che ho visto sembra una combo di una completezza rara e un assembly fisico IQ che poi a 18 anni sa di assurdo il tutto con una certa cazzimma evudenziata anche nelle conferenza pre e post draft... la NBA è altro mondo ma rischia di far molti danni partendo nel sistema giusto. ..curioserrrrimo!!!

  • BrunoforBulls21 09/07/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/07/2014 @ 14:30 )

    HAHAHAHAHA

    Ho bisogno di quella notizia per fare un bel commento di insulti a Drose. ...

  • Rio 09/07/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/07/2014 @ 14:59 )

    tu vorresti lance e pj nello stesso spogliatoio?

    Un tentativo lo farei. Di certo non mi farei sfuggire Lance a causa di PJ

  • Fenixwing 09/07/2014, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pnr Exum / Favors, o Kanter in punta e curls di Burke / Hayward in sequenza dietro al blocco di Favors, o post a Kanter...o ISO di Exum, per il ferro o lo scarico a Hayward / Burke...

  • NameLess 09/07/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appena lo vedo ti dico xD

  • NameLess 09/07/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 14:55 )

    E' 4 anni che lo vedo giocare...fidati, senza palla in mano gioca bene bene ;) curls e backdoors sono suoi movimenti naturali.

    Mi fido allora ;) sempre piacevole scambiare opinioni eh poi il campo dirà molte piu cose di noi come sempre.

  • micmavs 09/07/2014, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ma attualmente di giocatori già buoni, giovani e con potenziale in quel ruolo se ne trovano pochi.

  • Fenixwing 09/07/2014, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esiste anche un salary floor, non siamo neanche a 35 milioni, abbiamo ancora tutte le eccezioni...preferisco pagare 15 milioni un giocatore che ne vale 10 piuttosto che pagare 16 milioni due giocatori che ne valgono 5...

  • GmP90 09/07/2014, 14.59
    Citazione ( Rio 09/07/2014 @ 14:52 )

    Non so tu cosa ne pensi, ma scambiare Kemba per Conley e prendere Lance da FA sarebbe un upgrade CLAMOROSO (infatti è subito arrivato Bertus a stoppare le mie fantasie)

    tu vorresti lance e pj nello stesso spogliatoio?

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.55
    Citazione ( NameLess 09/07/2014 @ 14:45 )

    Ecco io questa sicurezza nel vedere gordon meglio senza palla che con non la ho perchè ne vedo una peculiarità da valorizzate per il resto concordo e ripeto che è un gran giocatore molto intelligente che nel basket di oggi di atletoni è sempre un ...

    E' 4 anni che lo vedo giocare...fidati, senza palla in mano gioca bene bene ;) curls e backdoors sono suoi movimenti naturali.

  • Rio 09/07/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/07/2014 @ 14:25 )

    questa trade è un colpo al cuore per me. :( nemmeno un MJ impasticcato la farebbe. Walker ti ha portato BigAl (che ti sta portando Hayward) a Charlotte dovresti costruirgli una statua in oro con diamanti al posto degli occhi, va scambiato solo per q ...

    Non so tu cosa ne pensi, ma scambiare Kemba per Conley e prendere Lance da FA sarebbe un upgrade CLAMOROSO (infatti è subito arrivato Bertus a stoppare le mie fantasie)

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui nasce il problema. Kanter non è un campione di letture, Favors sta migliorando come passatore, il primo ha una dimensione anche fuori dall'area, Favors ha un jumper che non è proprio il massimo; il punto critico è la gestione del turco, perchè Favors il pnr lo sa giocare e sa come portare blocchi, mentre Kanter è più da posizione e tende a bloccare il movimento...

    Certo che è Exum che deve portare palla, la vuoi far portare a Hayward che da SG non batte un giocatore che uno? Ci sono anche i Burkies eh, di cui uno dovrebbe essere il PG titolare, ricordo...
    Come ricordo che non dobbiamo vincere il titolo quest'anno, ma dobbiamo creare un sistema core, quindi si può sperimentare tutto quello che si pare.

  • GreenBlood 09/07/2014, 14.49

    Comunque nella free agency in quello spot c'è tanta roba: deng, ariza, parsons non sono proprio gli ultimi arrivati anzi hanno già dimostrato di essere competitivi a livello di po e in più accetterebbero cifre molto più contenute di questo contratto....fossi in utah un pensierino ce lo farei.

  • NameLess 09/07/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quando son in florida il letto è praticamente sempre intatto ;)

  • NameLess 09/07/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 14:42 )

    Hayward gioca molto meglio quando non ha e non deve tenere la palla in mano, e nel caso abbia la palla fra le mani quando non deve inventare per sè come finalizzare un possesso. E' un facilitatore, non un primo violino. Tutto il resto lo fa bene, no ...

    Ecco io questa sicurezza nel vedere gordon meglio senza palla che con non la ho perchè ne vedo una peculiarità da valorizzate per il resto concordo e ripeto che è un gran giocatore molto intelligente che nel basket di oggi di atletoni è sempre un plus enorme

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.42
    Citazione ( NameLess 09/07/2014 @ 14:34 )

    No ok ma gordon in un sistema dinamico con burke e hayward per me era un upgrade anche se molto grezzo...la mia perplessita sta nella gestione della palla per me hayward con meno possessi " suoi" perde una delle caratteristiche che lo rendono peculia ...

    Hayward gioca molto meglio quando non ha e non deve tenere la palla in mano, e nel caso abbia la palla fra le mani quando non deve inventare per sè come finalizzare un possesso. E' un facilitatore, non un primo violino. Tutto il resto lo fa bene, non è scarso in nessun aspetto del gioco, a differenza di un Curry o un Harden che in difesa fanno pena, e parecchio più di "draftlumacafeet" Hayward. Non ha la capacità di essere costantemente quello che ti risolve le partite tirando. Cosa che non ci serve fra parentesi, perchè è Burke l'addetto ai lavori del caso.

  • NameLess 09/07/2014, 14.42 Mobile

    Si vede che non dormo da 26 ore va che italiano...scusate

  • NameLess 09/07/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No assolutamente il mio era un confronto su come per me hayward lo vedrei piu efficace in un altro contesto in cui farebbe piu play making che nei jazz con la coppia burke exum..stiamo sempre parlando di un giocatore che adoro e cob un cervello cestistico superiore alla media eh...poi io continuo a vedere I jazz con quei 2 lunghi e un po mi vien da piangere

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Offensivamente? Movimento. Movimento movimento movimento, e si gioca in 5, chi crea spazio per la penetrazione allargandosi sul perimetro, chi setta blocchi, chi va dentro a baionetta sul difensore che non lo tiene generando aiuti.
    Il gioco senza palla di Hayward è la sua punta di diamante in attacco - cosa che non si è vista quest'anno perchè...aveva sempre la palla in mano.
    Io non lo pagherei 16 - che poi 16 non sono - ma se per sostituirlo devo prendere più giocatori e spendere uguale o di più, e ripeto, secondo me non ce la fai a sostituirlo, gli dò il massimo. Piuttosto non rinnovo Burks che per me come talento ne ha molto di più e non rinnovo neanche Kanter.

  • NameLess 09/07/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 14:28 )

    Sì ma il reparto lunghi non lo migliori certo prendendo una copia più giovane di Evans e lasciando partire Kanter. Che dubbi ti lascerebbe Burke-Exum-Hayward? Posto che è solo uno dei setup possibili, il gruppo di esterni è talmente variegato che ...

    No ok ma gordon in un sistema dinamico con burke e hayward per me era un upgrade anche se molto grezzo...la mia perplessita sta nella gestione della palla per me hayward con meno possessi " suoi" perde una delle caratteristiche che lo rendono peculiare rispetto a un parson per dirne uno..poi deduco tu sia tifoso jazz quindo ne saprai sicuro molto piu di me quindi mi fido ;)

  • RedNation 09/07/2014, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche a me -__-

  • ChicagoBullsButler21 09/07/2014, 14.32

    ma charlotte può aumentare l'offerta?! se va agli Hornets diventano una bella squadra!!!

  • NameLess 09/07/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh che il contesto jazz 2013-14 fosse completamente assurdo ovvio peró hayward ne è emerso con delle qualità di handler e passatore che forse In molti credevano piu scarse...poi magari in un siste piu dynamic le percentuali e soprattutto la scelta dei tiri e la lucidità ne gioveranno peró stiamo sempre parlando di un contratto di una certa importanza io rimango sempre dubbioso per me si rischia di limitarlo in un certo senso

  • RedNation 09/07/2014, 14.30
    Citazione ( BrunoforBulls21 09/07/2014 @ 14:26 )

    Io? No io non conto niente. Pensa che sto aspettando da ieri sera che paxer o olimpia1390 pubblichino il roster della SL dei Bulls che avrò linkato 5-6 volte

    HAHAHAHAHA

  • TWolves92 09/07/2014, 14.30

    Colpo(se confermato) da PO

  • RedNation 09/07/2014, 14.29

    Comunque vista la tendenza di sta free agency, mi sa che sto contratto non è così alieno (per la felicità anche di Parsons, Leonard e Klay), in fondo i giocatori da 17+5+5 sono già abbastanza rari, se poi hanno anche abilità di playmaking e qualità difensive be, si parla di grandi giocatori, leggevo ad esempio che quando Hayward è in campo tutti gli altri hanno delle % al tiro che si alzano del 8/10%...


    Comunque non so se qualcuno l'ha già detto, non ho letto tutti i commenti, ma nell'offerta degli Hornets ci sarebbe anche una PO.

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.28
    Citazione ( NameLess 09/07/2014 @ 14:25 )

    Presupposto che il vostro reparto lunghi a me non piace proprio ovviamente...per me gordon messo in quintetto con burke una SG 3&D hayward sarebbe stato tanta roba...poi sbaglierò mai hayward con burke e exum lo vedo un rischio imo sempre e cmq

    Sì ma il reparto lunghi non lo migliori certo prendendo una copia più giovane di Evans e lasciando partire Kanter.
    Che dubbi ti lascerebbe Burke-Exum-Hayward? Posto che è solo uno dei setup possibili, il gruppo di esterni è talmente variegato che lo puoi gironzolare come vuoi.

  • BrunoforBulls21 09/07/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/07/2014 @ 14:21 )

    Dici? Secondo me è colpa di Bruno for Bulls21.

    Io? No io non conto niente. Pensa che sto aspettando da ieri sera che paxer o olimpia1390 pubblichino il roster della SL dei Bulls che avrò linkato 5-6 volte

  • Fenixwing 09/07/2014, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, di sicuro è più futuribile di Batum, se non altro per questioni anagrafiche. :) è che valutare Hayward SOLO da questa stagione non ha molto senso, perchè la stagione dei Jazz non ha avuto senso alcuno. Le tendenze sono le stesse dell'anno "spot up" universitario, ovvero che a fare il primo violino fatica perchè ad aumento dell'uso aumentano i difetti che non sono più tanto compensati dagli intangibles.
    Costruiscigli intorno un sistema dove possa funzionare come un ingranaggio perfetto, che è quello che veramente determina il valore di un giocatore non superstar, e vediamo. Gli assets per farlo si hanno, il coach per farlo lo si ha...si provi. Anche perchè l'alternativa non c'è, dovresti rifare tutto da capo e fra 2 anni sei quasi al contract year di Exum.

  • Desmian 09/07/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come si fa a dire una simile castroneria o dovrei dire knuclata?Non sta nè in cielo n'è in terra nel caso lo avesse detto. (mi riferisco all'ultima parte del tuo post)

  • GmP90 09/07/2014, 14.25
    Citazione ( Rio 09/07/2014 @ 11:49 )

    Non lo so guarda, secondo me ora MKG ha ancora un po' di hype rimanente e che puoi sfruttare per ricavarci qualcosina; io tenterei di fare Kemba-MKG per Conley-Prince (scambio da aggiustare in qualche modo) per poi tentare di firmare Lance

    questa trade è un colpo al cuore per me. :( nemmeno un MJ impasticcato la farebbe. Walker ti ha portato BigAl (che ti sta portando Hayward) a Charlotte dovresti costruirgli una statua in oro con diamanti al posto degli occhi, va scambiato solo per qualcosa di vantaggioso e utilissimo. MKG ormai mi sono quasi rassegnato a perderlo

  • NameLess 09/07/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 14:19 )

    Ma Kanter e Favors corrono! Anzi, Favors è quasi più lento del Big Turkey in transizione...tranquillo che Exum-Burke-Burks-Hayward-Hood corrono, se li fai correre e non gli sbraiti di fermarsi a metà campo. Ovvio che se ci metti Novak in campo EHM ...

    Presupposto che il vostro reparto lunghi a me non piace proprio ovviamente...per me gordon messo in quintetto con burke una SG 3&D hayward sarebbe stato tanta roba...poi sbaglierò mai hayward con burke e exum lo vedo un rischio imo sempre e cmq

  • GmP90 09/07/2014, 14.22
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2014 @ 13:21 )

    Aaaaaaaallora, qua ce n'è da dire a valanga, e anche da essere un po' d'accordo con knuckle3 - in modica quantità e senza esagerare. La scorsa stagione dei Jazz è stata un amabile schifo. La stagione di Hayward non poteva andare tanto meglio, tr ...

    poemetto niente male :). Io credo che verrà da noi in sign&trade con MKG e altro (spero henderson) da voi

Pagina di 10