Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2014, 04.22

NBA Draft grade: Northwest Division

Focus sulle scelte del draft 2014

NBA

Denver (Jusuf Nurkic, Gary Harris, Nikola Jokic): i Nuggets, considerando anche il ritorno di Afflalo, escono benissimo dal Draft, con un roster se possibile ancora più lungo di prima (però una domanda sorge spontanea, se l'idea è sempre quella di vincere senza una star ma con un gruppo di  tanti giocatori di livello medio/alto, non era forse il caso di continuare con George Karl, ovvero il principale sponsor del progetto?). Nurkic ha un notevole upside con mani morbide ed istinti offensivi, Harris è stato praticamente sempre considerato materiale da lottery, ed ha un gran mindset nonostante la giovane età. Un vero colpo alla N.19.

Voto: A-

 

Minnesota (Zach LaVine, Glenn Robinson III): due ottimi atleti con margini di crescita notevoli, e su questo non si discute. Il punto è che non sono l'ideale per aiutare la squadra nel breve termine, per convincere Kevin Love a rimanere. Scelte di una squadra che deve ricostruire, non di una che vuole finalmente tornare ai playoff. LaVine potrà imparare il mestiere da Rubio e vedere minuti buoni anche da guardia, specie se dimostrerà intensità difensiva superiore a quella di ........ Kevin Martin. Senza clamore i T-wolf negli ultimi due draft hanno scelto quattro prospetti niente male, che sia il caso di ripartire da Rubio e da loro scambiando Love e Pekovic per gente più giovane e motivata? Anche perchè raggiungere i playoff tanto per farlo non è che cambi di molto le cose...

Voto: B++

 

OKC (Mitch McGary, Josh Huestis): Presti va sempre per la sua strada, e sceglie gente che ritiene funzionale al progetto. McGary potrebbe essere uno steal, se la schiena tiene. Grintoso e duro ma anche tecnico (buon passatore), dopo l'esplosione nel torneo NCAA 2013 ha avuto diversi problemi da sophomore. Perfetto role-player. La scelta di Huestis lascia più perplessi, non per il valore del giocatore, ma per la presenza di Andre Roberson (scelto lo scorso anno) nel roster. Ed anche perchè si poteva prendere un tiratore, oppure un talento come Kyle Anderson, misteriosamente regalato (non solo dai Thunder) agli Spurs. Qualunque opzione utile per variare il tema in attacco, per renderlo meno prevedibile.

Voto: C+

 

Utah (Dante Exum, Rodney Hood): gli Jazz non sono 'hyped' come altre squadre per ovvi motivi, ma hanno formato un nucleo giovane e futuribile come pochi altri in NBA. Gli ultimi arrivi sono due talenti puri come Dante Exum e Rodney Hood. L'australiano, preso nonostante il rifiuto di svolgere un pre-draft workout, potrà giocare sia da pointguard che in appoggio a Burke, consentendo a quest'ultimo di sfruttare il tiro da fuori giocando sui blocchi. Anche Hood è buono per due ruoli, ed è pronto per un ruolo da specialista del tiro pesante, in una squadra che ne aveva un gran bisogno. Coach Snyder avrà a disposizione diversi atleti in grado di giocare più posizioni, un 'must' nella NBA moderna.
Unico appunto la cessione di Jarnell Stokes a Memphis in cambio 'solo' di una seconda scelta futura. Con il potente ex Tennessee a bordo sarebbe stato veramente il draft perfetto.

Voto: A-

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • delpo 29/06/2014, 15.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/06/2014 @ 13:25 )

    Ah, per la Stokes story: sembrerebbe ci fosse con Memphis un gentlemen's agreement sul far scivolare Hood alla #23, per cui la #35 sarebbe andata a MEM. Il che porta via il meno alla valutazione, IMHO.

    Sei sempre super aggiornata/informata ;-)

  • LolloVirtus 29/06/2014, 14.20 Mobile

    Io dico la mia sui Nuggets: Shaw vuole giocare la TPO, e prenderei da esempio i Lakers. Allora, Nurkic è stato preso per fare il titoèare, a fare un po il Bynum, il centrone bravo in post, Mozgov + Chandler + Afflalo e scelte andranno a fare il pacchetto per Love, che farebbe il Gasol. Quindi, io penso che l'idea del TPO si mantiene, con Love e Nurkic, ed io sono felice! :D

  • TWolves92 29/06/2014, 14.08

    *30

  • TWolves92 29/06/2014, 14.05

    Comunque ribadisco il mio ensiero, Anderson alla 0 è una steal clamorosa....

  • TWolves92 29/06/2014, 14.04

    LaVine scommessa pura, Robinson alla 40 grande presa, questo secondo me è il sunto del nostro daft.

  • Blockparty 29/06/2014, 13.59 Mobile

    Presti come sempre prende i voti peggiori al draft è una costante, un po' come lo scorso anno quando "follia dei Thunder che passano sopra un talento come Shabazz per prendere Adams che dovrà farsi almeno 2 anni in D-League"

  • click061 29/06/2014, 13.31

    Mi sembra un po' esagerata la valutazione su Denver, anche rispetto a quanto è stato concesso a squadre di altre Conference

  • Fenixwing 29/06/2014, 13.25 Mobile

    Ah, per la Stokes story: sembrerebbe ci fosse con Memphis un gentlemen's agreement sul far scivolare Hood alla #23, per cui la #35 sarebbe andata a MEM. Il che porta via il meno alla valutazione, IMHO.

  • Theanswer2 29/06/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( Maz199 29/06/2014 @ 13:16 )

    Gallinari a NY .. 301 triple segnate con il 38% da 3 .. non sarebbe un tiratore affidabile ?? Uno di 2.08 che tira vicino al 40% da 3 punti ?? A Denver è diventato un giocatore che attacca il ferro dal palleggio, che usa l'arresto e tiro, è diventa ...

    Io dico adesso, Gallinari non è un tiratore affidabile... Ha % clamorosamente incostanti tendenti a peggiorare... Comunque Gallinari ha semplicemente iniziato ad attaccare di più il canestro, sarebbe un miglioramento?? Non è che prima non era capace, semplicemente lo faceva di meno... Sulla difesa non sono d'accordo, si impegna è vero ma non è un difensore eccezionale, molto spesso ha grandi disattenzioni e sugli scivolamento meh non regge più di tanto... L'unico miglioramento che riconosco, e l'ho scritto anche precedentemente, è una lettura dei giochi offensivi migliore

  • Maz199 29/06/2014, 13.16
    Citazione ( Theanswer2 29/06/2014 @ 13:01 )

    Un all around??? Ma dove?? E per la cronaca Gallinari non è un tiratore affidabile e neppure costante, siamo molto lontani dalla definizione di tiratore

    Gallinari a NY .. 301 triple segnate con il 38% da 3 .. non sarebbe un tiratore affidabile ?? Uno di 2.08 che tira vicino al 40% da 3 punti ??
    A Denver è diventato un giocatore che attacca il ferro dal palleggio, che usa l'arresto e tiro, è diventato un giocatore da quasi 20 Punti a partita, è migliorato molto anche nelle letture offensive e difensivamente è un grande atleta, gioca nei due ruoli di ali .. va bene tutto .. ma non fosse stato per Karl oggi avremmo un altro giocatore. albydigei ha l'ossessione del postbasso .. cosa per me "inutile" .. nel senso che se un giocatore ha certi istinti per il post bene .. altrimenti non li ha e basta. Gallinari è un giocatore a cui piace attaccare FRONTE a canestro e non SPALLE a canestro ... mica tutte le ali piccole NBA devono giocare o giocano spalle a canestro .. poi parleremmo di uno che ha 26 anni ancora da compiere quindi agli inizi della propria maturità cestistica e non escluderei che possa andare ad esplorare anche il post.

  • Theanswer2 29/06/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 12:58 )

    statisticamente non so se ci sono dati o meno, credo di sì anche se quando ruoti tanti giocatori la cosa è meno evidente, pure se giochi a ritmi altissimi.....sul gallo e lawson ti ho detto prima come la penso, afflalo anche credo sia migliorato co ...

    Ma sono d'accordo che abbia creato un sistema in cui si sfruttava al massimo le caratteristiche dei giocatori che aveva... Su questo non c'è dubbio, però ripeto per me di miglioramenti se ne sono visti veramente ma veramente pochi!

  • Theanswer2 29/06/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( Maz199 29/06/2014 @ 12:55 )

    Gallinari è passato dall'essere un tiratore e basta.. Ad essere un all around pure nel giro all-star.. Non scherziamo va la

    Un all around??? Ma dove?? E per la cronaca Gallinari non è un tiratore affidabile e neppure costante, siamo molto lontani dalla definizione di tiratore

  • dariosk 29/06/2014, 12.58
    Citazione ( Maz199 29/06/2014 @ 12:55 )

    Gallinari è passato dall'essere un tiratore e basta.. Ad essere un all around pure nel giro all-star.. Non scherziamo va la

    appunto

  • dariosk 29/06/2014, 12.58
    Citazione ( Theanswer2 29/06/2014 @ 12:36 )

    Ma io sto parlando di una cosa completamente diversa... Le 60 vittorie sono arrivate perché nel complesso avevano un'ottima squadra e il gioco PERFETTO per la regular season NBA e per le condizioni ambientali di Denver... Mica sto sminuendo il valor ...

    statisticamente non so se ci sono dati o meno, credo di sì anche se quando ruoti tanti giocatori la cosa è meno evidente, pure se giochi a ritmi altissimi.....sul gallo e lawson ti ho detto prima come la penso, afflalo anche credo sia migliorato con karl, in fondo il sistema si basava proprio sullo sfruttare al massimo il roster lungo, e la squadra vinceva, che poi è la cosa che conta di più alla fine....poi su nene ad esempio io non lo avrei scambiato mai per mcgee, e credo neanche karl, penso sia stata come hai detto anche tu più una decisione economica..... comunque a me karl piace perchè è uno che cerca di innovare, di uscire dagli scemi, non è il classico allenatore piatto alla mike brown per intenderci....

  • Maz199 29/06/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 29/06/2014 @ 12:21 )

    Gallinari addirittura sembra peggiorato da quando è arrivato ai nuggets... Dimmi tu, in cosa ti sembrano migliorati sotto la guida di karl? Io non vedo praticamente mezzo miglioramento nel loro gioco, lawson con karl giocava sempre al limite, penetr ...

    Gallinari è passato dall'essere un tiratore e basta.. Ad essere un all around pure nel giro all-star.. Non scherziamo va la

  • Theanswer2 29/06/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 12:26 )

    oh, hanno vinto quasi 60 partite, nn ricordo il numero esatto ma siamo lì.....senza perdere praticamente mai in casa.... certo a livello di cifre in un platoon system è difficile emergere, ma gallinari ad esempio si è buttato spesso dentro subendo ...

    Ma io sto parlando di una cosa completamente diversa... Le 60 vittorie sono arrivate perché nel complesso avevano un'ottima squadra e il gioco PERFETTO per la regular season NBA e per le condizioni ambientali di Denver... Mica sto sminuendo il valore della squadra, quello che dico è che di miglioramenti nei giocatori, presi singolarmente, non se ne sono praticamente visti, che è una cosa molto diversa... Poi oh se mi porti dei dati che dimostrano gli effettivi miglioramenti di quei giocatori sono prontissimo a cambiare idea, anche perché di te mi fido quasi ciecamente, però per il momento non vedo nessun miglioramento...
    PS faried è stato messo in campo da Karl, bravo lui, ma è stato messo in campo perché? Perché nene quella stagione ha giocato solo 28 partite ed è stato poi ceduto da Ujiri dopo essersi reso conto della cazzata che aveva fatto a rifirmarlo a quelle cifre, quindi o facevi giocare faried o giocavi in 4... Inoltre quali sono stati i miglioramenti di faried in 2 anni sotto karl?

  • dariosk 29/06/2014, 12.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo che creda al platoon system, che vuole restare a denver è chiaro.... per me il best case scenario sarebbe una trade tanti per uno solo, non necessariamente una superstar assoluta ma uno che piace a shaw, magari scelto da lui, e poi tanti minuti da mettere in palio per i giovani... ..

  • dariosk 29/06/2014, 12.26
    Citazione ( Theanswer2 29/06/2014 @ 12:21 )

    Gallinari addirittura sembra peggiorato da quando è arrivato ai nuggets... Dimmi tu, in cosa ti sembrano migliorati sotto la guida di karl? Io non vedo praticamente mezzo miglioramento nel loro gioco, lawson con karl giocava sempre al limite, penetr ...

    oh, hanno vinto quasi 60 partite, nn ricordo il numero esatto ma siamo lì.....senza perdere praticamente mai in casa.... certo a livello di cifre in un platoon system è difficile emergere, ma gallinari ad esempio si è buttato spesso dentro subendo falli e facendo cose che prima non faceva, lawson è fatto apposta per quel gioco ad alto ritmo, non è di certo un ragionatore..... mcgee non lo ha avuto più di tanto, ma faried chi è che lo ha messo subito in campo? dai, 60 partite non le vinci per l'anima dello spirito santo

  • Theanswer2 29/06/2014, 12.21 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 12:07 )

    quindi lawson non è migliorato con karl? gallinari? Faried? Chandler? Afflalo? ah boh, io sono sicuro che 60 partite non le vinci per caso

    Gallinari addirittura sembra peggiorato da quando è arrivato ai nuggets... Dimmi tu, in cosa ti sembrano migliorati sotto la guida di karl? Io non vedo praticamente mezzo miglioramento nel loro gioco, lawson con karl giocava sempre al limite, penetrazioni ignoranti e poco altro... gallinari è forse migliorato nelle letture palla in mano e ha iniziato a sbattersi di più in difesa, ma oltre a questo? Ha peggiorato le % sia da 2 che da 3, non sa fare mezzo movimento in post... Faried? Chandler? MCGEE??

  • dariosk 29/06/2014, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io ricordo di sicuro una gran confusione nelle rotazioni, con un faried addirittura in panchina e hickson e foye sempre presenti.... questo ad inizio stagione. Poi certo gli infortuni hanno condizionato il tutto, io comunque ho sempre avuto la sensazione di una squadra destinata a fallire l'appuntamento con i playoff, ripeto, da prima che iniziasse la stagione..... quello che voglio dire è che, a rigor di logica, se molli il coach simbolo del progetto, tanto vale che riparti sul serio da zero, con una impostazione diversa... che senso ha continuare con il platoon system se il coach che più ci ha creduto lo hai cacciato? e poi sei sicuro che shaw ci creda sul serio? dichiarazioni a parte dubito sinceramente

  • 3andDefense 29/06/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( Princeps 29/06/2014 @ 10:59 )

    Beh, è anche vero che nessuno pare aver capito niente di sto draft, a parte le prime due scelte...come per i Magic...erano tutti orientati sul fatto che avrebbero scelto Smart o Exum...e quello hanno trollato tutti...XD

    Quello è verissimo.

  • dariosk 29/06/2014, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come li sviluppi se firmi hickson e randy foye? io credo che l'intento era quello di rimanere al top, altro che sviluppare i giovani.... una volta capiti gli errori è normale aver dato minuti ai giovani, ma questi son partiti per vincere, non per altro imo....

  • dariosk 29/06/2014, 12.07
    Citazione ( Theanswer2 29/06/2014 @ 12:01 )

    Anche secondo me Karl è un pessimo pessimo pessimo insegnante... Non c'è un singolo giocatore (soprattutto i giovani) che ha allenato negli ultimi 3/4 anni che ha mostrato un singolo miglioramento... Per una squadra imbottita di giovani e di giocat ...

    quindi lawson non è migliorato con karl? gallinari? Faried? Chandler? Afflalo? ah boh, io sono sicuro che 60 partite non le vinci per caso

  • Theanswer2 29/06/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 11:40 )

    su karl pessimo insegnante di basket è la tua opinione, che ovviamente rispetto ma non condivido. Inoltre nei playoff persi con golden state ha avuto a suo sfavore una serie di circostanze assurde direi... detto questo aveva chiuso la regular season ...

    Anche secondo me Karl è un pessimo pessimo pessimo insegnante... Non c'è un singolo giocatore (soprattutto i giovani) che ha allenato negli ultimi 3/4 anni che ha mostrato un singolo miglioramento... Per una squadra imbottita di giovani e di giocatori ancora non formati Karl è la scelta peggiore posisbile

  • GuGod89 29/06/2014, 11.59
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:54 )

    Io sinceramente avrei preso Cleanthony Early, se proprio Presti voleva a tutti i costi un 3-4, per me può diventare in poco tempo un ottimo role player

    La mia era solo un'analisi su Huestis-Grant, che potesse prendere di meglio è certo, io più che un 3-4 avrei preso McDaniels (anche alla 21) dato che Sefolosha sembra in partenza. Oppure il piccolo Nick Johnson che non trovo squadra a cui non sarebbe utile. Glenn III anche molto intrigante.

  • dariosk 29/06/2014, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non lo ho 'tolto' io Iguodala, è da lì che è partito tutto, se a quella squadra levi il coach ed il giocatore che ha fatto fare il salto di qualità, poi è normale che i playoff te li sogni....per quest'anno magari cambia qualcosa, ma lle ultime che ho letto su shaw sembrano indicare che voglia continuare con il platoon system (una cosa tipo 'vogliamo stancare gli avversari con la prima unit e poi con la seconda), quindi mi chiedo per l'ennesima volta, perchè non farlo con karl?

  • GmP90 29/06/2014, 11.57
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:52 )

    Ho messo la faccina apposta. Immagino che Bertus farà un post lungo e dettagliato sul perché Biyombo è il lungo più dominante della storia del gioco

    Allora facciamo leggere in giro, forse ci guadagnamo qualche scelta

  • Rio 29/06/2014, 11.56
    Citazione ( TheAnswer 29/06/2014 @ 11:53 )

    I Nuggets si sono mossi bene, con un'operazione praticamente identica a quella messa in piedi dai Wolves lo scorso anno. Volevano Harris, hanno avuto la sensazione che potesse essere ancora disponibile fuori lottery e con la trade sono riusciti a por ...

    I Nuggets stanno preparando l'assalto al trio Henderson-Neal-Gee, dando Afflalo ed un paio di prime future in cambio, vero albydigei?

  • Rio 29/06/2014, 11.54
    Citazione ( GuGod89 29/06/2014 @ 11:50 )

    Forse è stato eccessivo prendere Huestis alla #29 ma fidati che è un giocatore molto più utile di Grant, che oltre all'ottimo atletismo è ancora un giocatore tutto da fare, Huestis può portare un'ottima difesa su 2 se non 3 ruoli e un discreto j ...

    Io sinceramente avrei preso Cleanthony Early, se proprio Presti voleva a tutti i costi un 3-4, per me può diventare in poco tempo un ottimo role player

  • TheAnswer 29/06/2014, 11.53

    I Nuggets si sono mossi bene, con un'operazione praticamente identica a quella messa in piedi dai Wolves lo scorso anno. Volevano Harris, hanno avuto la sensazione che potesse essere ancora disponibile fuori lottery e con la trade sono riusciti a portare a casa anche un C abbastanza interessante. Guardando il roster io ho l'impressione che vogliano riprovarci per Love o comunque per un altro giocatore importante attualmente sotto contratto.
    Bene anche i Jazz che vanno su quello che evidentemente consideravano il miglior giocatore disponibile, anche se io sarei andato su Vonleh che secondo me si sarebbe sposato molto bene con le caratteristiche di Favors. Hood alla #23 è stata una gran presa per rinforzare la panchina!.
    I Wolves pescano un prospetto intrigante ma molto molto acerbo, mentre Robinson al secondo giro è stato un discreto regalo fatto loro da tutte le franchigie che lo hanno passato nelle 15-20 posizioni precedenti.
    ...tra le quali ci sono sicuramente i Thunder. Con Anderson, McDaniels ed appunto Robinson ancora disponibili, andare su Huestis è stata un'altra (dopo Roberson) scelta abbastanza azzardata. McGary mi sembra invece una gran presa visto che è abbastanza diverso dalla tipologia di lungo falegname tanto cara a Presti.

  • Rio 29/06/2014, 11.52
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 11:49 )

    veramente la sto preparando mentre rispondo ai commenti......

    Ho messo la faccina apposta.


    Immagino che Bertus farà un post lungo e dettagliato sul perché Biyombo è il lungo più dominante della storia del gioco

  • GuGod89 29/06/2014, 11.50
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:16 )

    Comunque Sam non si smentisce mai, io ti avevo pronosticato Grant e lui ha preso Huestis (come ruolo in NBA siamo lì)

    Forse è stato eccessivo prendere Huestis alla #29 ma fidati che è un giocatore molto più utile di Grant, che oltre all'ottimo atletismo è ancora un giocatore tutto da fare, Huestis può portare un'ottima difesa su 2 se non 3 ruoli e un discreto jumper perimetrale, ma bisognerà farlo giocare. Grant era prevedibile che scendesse al secondo giro, deve crescere ancora molto e nel sistema di Phila potrà correre (cosa che fa bene) e migliorare senza fretta.

  • dariosk 29/06/2014, 11.50

    ah, comunque Bertus farà uno dei post, credo domani o martedì, #mustread ovviamente

  • dariosk 29/06/2014, 11.49
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:48 )

    Eh, dariosk ha deliberatamente saltato la Southeast perché è un hater degli Heat XD

    veramente la sto preparando mentre rispondo ai commenti......

  • dariosk 29/06/2014, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo sia un caso che appena se n'è andato i playoff sono svaniti.... e io sono uno di quelli che lo dice dalla scorsa estate....dovrei aver fatto anche diversi post sulla questione, non puuoi arrivare a 60 vittorie e poi far sbriciolare tutto

  • Rio 29/06/2014, 11.48
    Citazione ( GmP90 29/06/2014 @ 11:46 )

    Ma ma maa... avete saltato charlotte and family?

    Eh, dariosk ha deliberatamente saltato la Southeast perché è un hater degli Heat XD

  • GmP90 29/06/2014, 11.46

    Ma ma maa... avete saltato charlotte and family?

  • Fenixwing 29/06/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( Princeps 29/06/2014 @ 11:38 )

    Assolutamente....un drive&kick di Exum su Burke lo vedo mooooolto bene, per le caratteristiche di entrambi

    Ripeto, per me Stokes non è stato preso proprio per quello. Gioco troppo vicino all'area dove già ci sono Favors-Kanter e Gobert, troppo ingombro. Si andrà con gli stretch four, con la felicità di AlviseLeone e Karl Malone ("what the heck is a stretch-forward!?!?") per allargare il campo al massimo. Oltre al drive'n'kick anche il gioco in post che non abbiamo mai visto fare a Hayward con Exum rinforzato sarà un'opzione validissima. The future's so bright I gotta wear shades!

  • Rio 29/06/2014, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo di avertelo già detto, in Javalone I trust XD

  • dariosk 29/06/2014, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    su karl pessimo insegnante di basket è la tua opinione, che ovviamente rispetto ma non condivido. Inoltre nei playoff persi con golden state ha avuto a suo sfavore una serie di circostanze assurde direi... detto questo aveva chiuso la regular season con pochissime sconfitte in casa, massimizzando il vantaggio dell'altitudine ecc.....una possibilità gli andava data a mio parere, anche perchè il roster è costruito per quel gioco, non per il tpo.... che poi anche dire che sia il gioco dei playoff per eccellenza mi sembra esagerato, senza kobe e mj non avrebbe fatto chissa che imo......e comunque a denver lo scorso anno hanno fatto un gran casino, tu sicuramente hai seguito più di me se dici che shaw ha dimostrato qualcosa, io da osservatore distratto non me ne sono accorto

  • Princeps 29/06/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/06/2014 @ 11:30 )

    Dipende dagli schemi, come dice Dariosk Burke giocherà molti pnr o uscite dai blocchi ed Exum più ISO frontale.

    Assolutamente....un drive&kick di Exum su Burke lo vedo mooooolto bene, per le caratteristiche di entrambi

  • Princeps 29/06/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/06/2014 @ 11:26 )

    Hayward adesso diventa il vero jolly. Viene coperto da Hood se il tiro non va, viene coperto da Burks/Exum nel driving, viene coperto da Exum/Burke nel playmaking. Insomma, dirai tu, non ci serve più a un caco e ve lo lasciamo. http://m.youtube.com/ ...

    Lo sai benissimo che io non mollerò di un mm fino a quando sarà possibile?


    #gordoningreen

  • Rio 29/06/2014, 11.37

    dariosk e Fenixwing grazie per il chiarimento

  • Fenixwing 29/06/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 11:33 )

    che gli organi di informazione non li 'pompano' come fanno solitamente per altre squadre, dato che non sono un big market

    Come non si è assolutamente visto nel caso del draft: pubblicità sulla #5, pubblicità sulla #23, discussione interessantissima su giocheranno non-so-chi con Carmelo mentre sceglievamo Stokes alla #35

  • Fenixwing 29/06/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:30 )

    dariosk cosa significa che i Jazz non sono hyped per ovvi motivi?

    Che siamo uno small market in uno se non NELLO stato più conservatore degli USA con una delle minori percentuali di popolazione nera. Diciamo non il massimo per una star dello sport. Ma se vuoi giocare a basket e il deserto per te vale come Palm Beach, ding ding ding, è il posto giusto.

  • dariosk 29/06/2014, 11.33
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:30 )

    dariosk cosa significa che i Jazz non sono hyped per ovvi motivi?

    che gli organi di informazione non li 'pompano' come fanno solitamente per altre squadre, dato che non sono un big market

  • Rio 29/06/2014, 11.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La TPO con Faried e McGee è da pazzi scatenati, infatti Shaw ha dovuto cambiare per ottenere qualche risultato

  • Rio 29/06/2014, 11.30

    dariosk cosa significa che i Jazz non sono hyped per ovvi motivi?

  • Fenixwing 29/06/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( Princeps 29/06/2014 @ 11:24 )

    Exum lo fai giocare PG, poiché ha ottima visione di gioco e attacca bene il ferro. Da SG non ci gioca per adesso, perché dovrebbe costruirsi un tiro affidabile per diventare pericoloso.

    Dipende dagli schemi, come dice Dariosk Burke giocherà molti pnr o uscite dai blocchi ed Exum più ISO frontale.

  • postbasso 29/06/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( Rio 29/06/2014 @ 11:24 )

    Non mi smontare subito, ti parlo della tipologia di giocatore, non della posizione in cui è stato scelto (anche perché ero quasi certo che Grant non sarebbe arrivato alla 29). Ora però servirebbe una trade per almeno uno tra Huestis, Jones e Rober ...

    Credo che (purtroppo) il predestinato sia PJ3

Pagina di 3