Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2014, 00.17 Rumors

LeBron James vuole il massimo salariale per rimanere a Miami

James vuole anche che il roster degli Heat venga migliorato

NBA
Se Dwyane Wade, Chris Bosh ed Udonis Haslem sembrano disposti a ridursi lo stipendio per rimanere ai Miami Heat, LeBron James non sembra assolutamente intenzionato ad accettare ulteriori sconti.
James vuole il massimo salariale da Miami e vuole che il roster degli Heat venga migliorato per rinnovare con la squadra della Florida.
James potrebbe firmare un quinquennale da 130 milioni di dollari con Miami.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 180 Commenti

Pagina di 4

  • Nimzowitsch 29/06/2014, 19.11

    se lo merita tutto il max

  • Luxthedux 29/06/2014, 16.27
    Citazione ( Wilt13 29/06/2014 @ 15:59 )

    Secondo me quello che dici è vero ma solo in parte... È chiaro che un giocatore deve essere retribuito in proporzione a ciò che produce (e probabilmente Lebron produce più di tutti), ma il tuo è un discorso un po' troppo cinico. Un giocatore dev ...

    per finire, quello che voglio dire è che dal momento in cui nel 2010 lebron wade e bosh si mettono d'accordo x avere stipendi più bassi di quello che potrebbero realmente avere, in modo tale da formare una squadra da 4 finali consecutive, logico che vai a rovinare la competitività di una lega (di solito) molto competitiva come è la nba. E quello dei big 3 nel 2010 non mi è sembrato un bel comportamento, o almeno io da appassionato sono contrario

  • Luxthedux 29/06/2014, 16.20
    Citazione ( Wilt13 29/06/2014 @ 15:59 )

    Secondo me quello che dici è vero ma solo in parte... È chiaro che un giocatore deve essere retribuito in proporzione a ciò che produce (e probabilmente Lebron produce più di tutti), ma il tuo è un discorso un po' troppo cinico. Un giocatore dev ...

    si io ho esagerato (volutamente) x far capire come la penso.. sono d'accordo con quello che dici, tranne su una cosa: "e se con il suo solo stipendio impedisce alla squadra di creare un roster competitivo, allora deve per forza scendere ad un compromesso"... allora ti dico che quel giocatore di cui parli, ossia quello che "con il suo stipendio impedisce alla squadra di creare un roster competitivo", quindi quello che dovrebbe essere la stella della squadra, è stato valutato male e dovevano dargli meno. E gli esempi sono i Bosh e i Wade di qst anno, che non valgono più 17 milioni a quanto pare. I loro stipendi dovrebbero essere più bassi e allora ecco lo spazio x altri giocatori di supporto piu forti, o i soldi che servono x trattenere Lebron. Un Rudy Gay ad esempio, qst anno prenderà tipo 19 milioni mi pare.... non li vale assolutamente, e infatti la squadra dove è lui non vincerà una beata finchè c'è questo stipendio x un giocatore che non li merita.. Se Gay prendesse 12-14, ecco i soldi x firmare qualcuno di un po più forte, magari un buon play.. E' un discorso difficile da spiegare quello che voglio fare. E cmq è difficile metterlo in pratica perchè i contratti sono pluriennali (e il rendimento dei giocatori cambia di anno in anno). Ma se tutte le squadre dessero ai giocatori quello che davvero valgono (altra difficoltà, impossibile fare una classifica di giocatori in base al valore e assegnargli uno stipendio) non ci sarebbe bisogno di vedere stelle che si riducono lo stipendio per vincere e ci sarebbe più competitività.

  • Wilt13 29/06/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( Luxthedux 29/06/2014 @ 11:55 )

    il giocatore più forte della lega è giusto che pretenda e che riceva il max salariale, soprattutto dopo essersi già sacrificato una volta per poter vincere l'anello. Altrimenti troviamo 5 giocatori tra i più forti cui non interessano i soldi perc ...

    Secondo me quello che dici è vero ma solo in parte... È chiaro che un giocatore deve essere retribuito in proporzione a ciò che produce (e probabilmente Lebron produce più di tutti), ma il tuo è un discorso un po' troppo cinico. Un giocatore deve per forza puntare a vincere e se con il suo solo stipendio impedisce alla squadra di creare un roster competitivo, allora deve per forza scendere ad un compromesso altrimenti nulla ha più senso e sarebbe tutto inutile.
    Certo non è carino vedere giocatori che si mettono d'accordo per formare un DreamTeam, però il salary cup serve soprattutto per dare un tetto massimo totale per gli stipendi di ogni squadra... Quindi entro certi limiti ci sta di fare in questa maniera

  • RedNation 29/06/2014, 15.46

    Originally Posted by Sam AmickA person with knowledge of James' situation said he has yet to determine a possible schedule and location for free agent visits. Officials from several teams hoping to court James confirmed as much, indicating that no direction has been given about when and where they may get James' ear.

    And with the Saturday revelation that Heat guard Dwyane Wade and forward Udonis Haslem would opt out of their contracts like James recently did (with forward Chris Bosh possibly next in line), it's unclear whether the possibility remains that James might be confident enough in Heat president Pat Riley's approach that he doesn't ultimately make any free agency rounds. The person spoke to USA TODAY Sports on the condition of anonymity because of the private nature of the situation.

  • Dado77 29/06/2014, 15.00 Mobile

    Giusto così. Al suo ha rinunciato, gli anelli li ha vinti, adesso chi lo vuole per gli ultimi anni dovrà dare il massimo salariale ed uscire dal cap. Fa bene, punto. Dominante come pochi, non è Jordan od altri è solo LeBron e va preso per quello che è. Non lo amo ma non puoi non godere di questo giocatore.

  • TWolwerine 29/06/2014, 14.10

    Mi sembra giusto da parte di James.E se Chris Bosh vuole più di 10/12 lo lascierei andare per fare una free agency solida visto che non hanno praticamente nessuno intorno.Mi chiedo se il modello big 3 che aveva un senso tecnico quattro anni fa abbia ancor senso adesso con un Bosh offensivamente involuto e uno Wade quasi part time e tanti vecchi come supporting cast.

  • DrManhattan 29/06/2014, 13.30 Mobile

    12 all'anno a lui e Cristina e 10 a Wade per prendere un FA forte dicevano....

  • click061 29/06/2014, 13.13

    Vuole più soldi e improvement nel roster? Noooo! Vuole davvero andarsene

  • Hawksfan97 29/06/2014, 12.57

    ma cosa se ne fa di tutti questi soldi

  • Dirtysanchez 29/06/2014, 12.13 Mobile

    Wade dovrebbe abbassarsi lo stipendio, non lebron. E dovrebbero sfanculare bosh.

  • Luxthedux 29/06/2014, 11.55

    il giocatore più forte della lega è giusto che pretenda e che riceva il max salariale, soprattutto dopo essersi già sacrificato una volta per poter vincere l'anello. Altrimenti troviamo 5 giocatori tra i più forti cui non interessano i soldi perchè ne hanno gia troppi ma vogliono solo vincere l'anello e diamogli un contratto da 10 milioni a testa..... bello cavoli... cadrebbe il motivo per cui è stato istituito il salary cap perchè tanto è facilmente raggirabile grazie a giocatori disposti a ridursi drasticamente lo stipendio e formare un "dream team" pur di vincere.. a sto punto tanto vale levarlo il salary cap.. a mio parere i giocatori dovrebbero sempre puntare a ricavare il massimo, per quanto possano, dai contratti.. Lebron è il più forte e se non lo prende lui il max non dovrebbe prenderlo nessuno.. Wade vale 10-12 ormai e a quelli deve puntare.. Bosh può trovare una squadra che gliene da anche 18 quindi non capisco perchè dovrebbe "accontentarsi" di 10-12 a miami per vincere l'anello.... altrimenti vuol dire che il sistema del salary cap non funziona più! Il salary nasce con l'idea di equilibrare le forze nella lega e evitare l'ammasso di talenti in una sola squadra, ma se poi pur di vincere l'anello ci si decurta lo stipendio allora addio funzione base del salary cap. E come già detto, che miami si trovi 5 campioni a cui dare 10 milioni a testa così vincono l'anello.. divertimento alle stelle. Chi può permettersi di guadagnare il max deve farlo, altrimenti va a guadagnarselo in un'altra squadra

  • GmP90 29/06/2014, 11.37
    Citazione ( Gandino 29/06/2014 @ 05:58 )

    Fammi capire, il miglior giocatore della lega è viziato se dopo aver rinunciato per anni al massimo salariale(che chiunque gli avrebbe dato) ben sapendo di meritarlo, decide finalmente di pretenderlo perché i suoi compagni (wade e bosh) sono enorme ...

    Per me ha fatto bene, come fece bene Kobe ad accettare. Queo è iloro lavoro e seo fanno al meglio è giusto che prendano il massimo. Il problema in questa vicenda è che Lebron sta facendo di tutto per farsi cacciare, perché così non è lui quello che va via. Prima richieste assurde, ora massimo salariale e rinforzi, poi chissà cosa. Se vuoi il massimo fai bene a chiederlo, ma non può pretendere che gli altri giochino gratis per rinforzare la squadra. Comunque alla fine il mio ragionamento è un altro, volevo solo sottolineare che nessuno dice niente se Lebron si comporta sa Kobe, tutto qui.

  • MELO1936 29/06/2014, 10.55

    quindi miami è punto e a capo perché se wade bosh e haslem si riducono l'ingaggio ma lebron firmerà col massimo salariale cambierà poco rispetto alle scorse stagioni

  • DAngeloRussell 29/06/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( Princeps 29/06/2014 @ 09:39 )

    Ma davvero i tifosi Lakers sperano in un arrivo di James ad LA? XD

    Come riserva di Young andrebbe bene xD

  • Anubi 29/06/2014, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No non si puo... ci sono delle regole inserite nel CBA... massimo 4.5% annuo in piu o in meno e massimo 7.5% per chi ne ha i Bird right oltre ad altre che ora non sto a elencare, trovi tutto nel link che ti ho dato.

  • Ste1990 29/06/2014, 10.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto la parte della durezza fisica dell'est,ma per il resto.. PARLIAMONE!
    Una serie come Heat-Chicago dello scorso anno toglie energie senza ombra di dubbio, una serie come Heat-Charlotte di quest'anno senza Al jefferson è una passeggiata a central park ; Se gli Heat stavano da Ovest manco per volontà divina arrivavano 4 anni di fila in Finale , oh , nel 2013 le ultime 20 partite han giocato le riserve, si son fatti praticamente tutti i PO senza Wade che poi in finale ha dominato, vallo a fare ad ovest dove una contender perde il suo secondo miglior giocatore ( RW0) e fa una figura del ca*** contro i primi che passano.
    Gli Heat di quest'anno son stata davvero poca roba, francamente son particolarmente convinto che ad Ovest faticavano ad arrivare tra le prime 3 in RS e nei PO mai nella vita raggiungevano le Final!
    Capisco il tuo ragionamento, capisco il concetto di durezza fisica, capisco che gli Heat negli anni possono avere avuto qualche serie che se anche è finita presto dal punto di vista mentale è stata stressante, ma con tutta probabilità se mettevi la seconda ad est (Indiana) al posto dei T-Wolves i Pacers non arrivavano ai PO

  • Anubi 29/06/2014, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioe? Che accordi particolari?

  • Anubi 29/06/2014, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No non centra niente quella era la Gilbert Arenas provision...lassa stare che era una eccezione eccezionale :D Non centra nulla il fatto del restricted.




    Se vuoi farti del male, ma sconsiglio caldamente.[ link ]

  • OlimpiaArmaniJeansMi 29/06/2014, 09.56

    Ok LeBron hai vinto 2 anelli e sei contento così anche ma pensare per davvero che vuoi il massimo e che pure la squadra sia migliorabile senza un tuo sacrificio è fare esattamente come Kobe.
    Non vincerai più nulla perchè prenderai i soldi che meriti di valere ma il resto della squadra non è per niente buona per rivincere il titolo.

  • Anubi 29/06/2014, 09.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno firma un contratto a 20+21+22+23 si dice che il contratto sia un 86X4 per semplicita, ma il primo anno pesa 20 sul cap, il secondo 21, il terzo 22 e il quarto 23...
    potrebbe anche essere a scendere 20+19+18+17 o potrebbe essere per motivi strani anche 20+21+20+21...


    Conta sempre quello che e` il compenso annuale, la "media" non centra nulla.

  • Anubi 29/06/2014, 09.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no ti pare male.

  • Daca 29/06/2014, 09.46

    Beh ci mancherebbe anche...

  • Princeps 29/06/2014, 09.39 Mobile

    Ma davvero i tifosi Lakers sperano in un arrivo di James ad LA? XD

  • Vnereandthunder 29/06/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè la amnesty è utilizzabile solo per contratti firmati prima del lockout.... e la squadre la possono utilizzare solo una volta....

  • RicMon 29/06/2014, 09.17

    Bisogna "regalare" Nash al più presto..............

  • gasp73 29/06/2014, 09.17 Mobile

    Ma che senso avrebbe? Per me notizia falsa

  • UnrealFriend 29/06/2014, 09.15

    Vuole anche la moglie piena e la botte ubriaca?
    (non ho sbagliato, intendo esattamente così).

  • parme 29/06/2014, 09.14 Mobile

    Potete dirmi quanto spazio salariale avrebbe Miami se firmasse LeBron a quelle cifre?

  • Anubi 29/06/2014, 08.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No...

  • stedb 29/06/2014, 08.39 Mobile

    Strano pensavo volesse rimanere per la maglia

  • pepper90 29/06/2014, 08.36

    Ha ragione, ormai è sui 30 anche lui, giusto che firmi il quinquennale da 130 milioni.

  • 011StateOfMind 29/06/2014, 08.35 Mobile

    'Not 2, not 3, not 4, not 5, not 6, not 7' titles...but datemi il massimo salariale...

  • Anubi 29/06/2014, 08.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I primi 2 a 16 gli altri a 26...




    Insomma facciamo un po quel cazzzo che ci pare, tanto non c'e` un CBA...




    LOL

  • Vnereandthunder 29/06/2014, 08.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, kobe prende 24 mln + 22mln di lebron... farebbe 46.... più i 9 di nash 55, direi che non sarebbe il top... Steve non è amnistiabile...

  • ilVicinodiErba 29/06/2014, 08.27 Mobile

    Fa benissimo a pretendere il massimo è lui la star. Bisogna vedere se gli altri due 'amici' sono d'accordo a prendere di meno

  • superlacustre 29/06/2014, 08.22 Mobile

    Brutte notizie per miami

  • mettiu741 29/06/2014, 07.35 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/06/2014 @ 01:30 )

    Mi sembra impossibile. Wade e' appena uscito da un contratto a piu' di 20x2 e andrebbe a firmare un 5x4????Va bene che sti ragazzi non hanno problemi ad arrivare a fine mese, ma rinunciare a tutti questi miloni sarebbe veramente incredibile.

    Condivido pienamente, sia Wade che Bosh sono usciti da un contratto che gli avrebbe portato più di 40 mln. Ora o spalmano quei soldi su più anni oppure ne prendono di più, non esiste che facciano l'elemosina alla squadra.

  • Anubi 29/06/2014, 06.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vediamo in modo troppo diverso per trovare un punto d'incontro, avrai anche ragione tu ma la Juve con mezza squadra ha vinto la serie B in carrozza, e la vinceva 4-5 anni di fila fosse rimasta in quella serie... TRANQUILLAMENTE, io dico che e` piu roba da marziani farne 2 in questo ovest di fila, che 4 a est, l'est dagli anni 2000.

  • Gandino 29/06/2014, 05.58 Mobile
    Citazione ( GmP90 29/06/2014 @ 02:01 )

    PREMESSE 1. Ad oggi è, come valore assoluto, il migliore 2. Fa bene a chiedere il massimo 3. Essendo il migliore fa bene ad avere pretese alte Ma cavolo, non c'è 1 commento negativo, quanta ipocrisia. James può fare quello che vuole e Kobe vien ...

    Fammi capire, il miglior giocatore della lega è viziato se dopo aver rinunciato per anni al massimo salariale(che chiunque gli avrebbe dato) ben sapendo di meritarlo, decide finalmente di pretenderlo perché i suoi compagni (wade e bosh) sono enormemente meno bravi di lui.
    Ieri wade e bosh potevano pretendere un certo ingaggio perché giocavano in un certo modo. Oggi no, oggi tra loro e lebron c'è un divario enorme, oggi loro devono rinunciare ai soldi e portarli direttamente a casa James. Perché lebron ha avuto meno di quello che meritava negli anni passati, ora tocca a loro.

  • Gandino 29/06/2014, 05.49 Mobile

    James dovrebbe chiaramente essere il più pagato della nba. È il miglior giocatore da anni ormai. Ha rinunciato a un po' di soldi per poter avere una squadra più competitiva, ma dopo le ultime finali e le prestazioni di wade e bosh credo che abbia "capito" che se loro prendono 10 (cifra a caso) lui merita 25 da solo.
    Ha giocato da solo in finale, ha giocato con percentuali e numeri da mvp.
    Wade e bosh sono calati tantissimo mentre lui diventa ancora più forte ogni anno.
    Credo senta di meritarsi il massimo e sopratutto che gli altri calino le loro pretese.

  • TheBigO 29/06/2014, 05.25 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2014 @ 03:11 )

    certo che gli hater non mancano mai di coprirsi di ridicolo: se si vocifera che possa rifirmare a cifre inferiori è un codardo perchè ha bisogno di circondarsi di top players altrimenti non vince, se chiede il massimo è un avido vigliaccco che non ...

    Sintesi perfetta

  • Anubi 29/06/2014, 04.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro che si fa per parlare, pero Miami era anche quella che perdeva contro Dallas...


    Cioe voglio dire in 4 anni Miami ha:


    Perso (anche per sfiga) contro Dallas
    Vinto (con merito) contro OKC inespertissima
    Vinto (con miracolo in gara 6) con Spurs
    Perso (sculacciati nel modo che sappiamo) con Spurs


    Non so dove tu veda Miami potenzialmente superiore a tutte tranne QUESTI Spurs... io (sempre parlando di aria fritta lo sappiamo bene) ho forti/fortissimi dubbi.


    Questa squadra passera alla storia come una delle piu vincenti/forti di questo decennio e forse forse qualcosa di piu, ma si perderanno nella memoria dei "ragazzi" i motivi per cui gioco 4 finali (un Est tendenzialmente RIDICOLO), con Spoelstra allenatore multianellato piu overrated all-time.

  • NickPBrown 29/06/2014, 03.33 Mobile

    Credo che "massimo salariale" e "miglioramento della squadra" siano un controsenso

  • JailBlazers 29/06/2014, 03.11

    certo che gli hater non mancano mai di coprirsi di ridicolo: se si vocifera che possa rifirmare a cifre inferiori è un codardo perchè ha bisogno di circondarsi di top players altrimenti non vince, se chiede il massimo è un avido vigliaccco che non mantiene la parola (il tutto senza avere la benchè minima idea di quale sia la reale situazione james-wade-bosh-heat). mamma mia!

  • Anubi 29/06/2014, 02.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo perche con questo ragionamento gli Spurs piu giovani dovevano arrivare in finale gli ultimi 5-6 anni di fila(son sempre gli Spurs eh, Duncan c'era-Ginobili c'era, Parker idem e tutti piu "bocia" allenati sempre dall'ex CIA), invece c'e` la Memphis o l'OKC che a volte te lo impediscono, ecco le Memphis e le OKC di la non ci sono...

  • mamertino81 29/06/2014, 02.32

    E' l'unico che ha tirato la carretta in finale.. Se Riley lo vuole deve sganciare! Secondo me fa bene....

  • Anubi 29/06/2014, 02.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mettiamola cosi, le Finals sono paragonabili alla supercoppa europea, c'e` chi gioca e vince la CL e chi gioca e vince la EL, il livello e` quello, poi a volte capita che quella che vinca l'EL batta quella che ha vinto la Champions...


    Che vincano le squadre Est-Style oriented... puo essere, ma e` tutto da vedere se ci arrivano... "per vincere o perdere una finale devi arrivare a giocarla" se non ci arrivi e` difficile che tu la vinca.


    Io parto da un po piu indietro del "vincono le squadre con gioco Est oriented"(estremizzo eh ci mancherebbe ho capito bene il tuo discorso)... ma quante di quelle squadre arrivano cosi lontano se si trovano di fronte 4 serie, non 1, 4 serie contro squadre che mediamente in RS ti hanno fatto il culo a strisce??


    Miami andiamo a vedere che cosa ha incontrato in questi 4 anni?? Quante serie DURE ha passato? Con quante squadre piu forti o forti lo stesso? su 16 ci arrivo a 4, una mano?


    E secondo me la spazzolata presa in finale ha aperto bene gli occhi a Lebron, non perche ha perso (quello puo capitare a tutti) ma come ha perso e con chi?

  • Gimli 29/06/2014, 02.18

    Non sono un amante di lebron però paragonarlo al caso kobe non mi sembra il massimo... Lebron è ancora sotto i 30 anni e mi sembra più che giusto che chieda il max, inoltre sta in una squadra che è arrivata in finale e dovrà rifondare il giusto... Kobe ha quasi 36 anni(non è più integrissimo sotto il punto di vista fisico) ed è in una squadra che ha si e no 3 giocatori...

  • Anubi 29/06/2014, 02.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amico mio basta vedere le squadre dell'est quando vanno contro squadre dell'ovest... e molto ma molto imbarazzante (penso oramai anche per la NBA stessa) sta differenza.

Pagina di 4