Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2014, 16.35 Infortunio

Enes Kanter si opererà al ginocchio, salterà i Mondiali

Il lungo dei Jazz dovrà operarsi

NBA

Come riportato da TrendBasket, Enes Kanter, lungo degli Utah Jazz, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio destro e sarà costretto a saltare la FIBA World Cup di quest'Estate.

 

Non sono ancora noti i tempi di recupero dall'infortunio.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Fenixwing 25/06/2014, 10.24 Mobile

    Mi sembra di aver letto che con la PRP Kanter POSSA giocare la World Cup...

  • LenBias 24/06/2014, 02.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 23/06/2014 @ 22:29 )

    Dici? Perché ormai in tutti gli sport di alto livello ci sono i massaggiatori che fanno un lavoro rivolto ad evitare problemi di questo tipo. Poi mi hai fatto venire in mente Giggs che ha dichiarato che praticare yoga gli ha allungato di 4-5 anni la ...

    La mia è solo una supposizione, poi non so sinceramente. È chiaro che questi giocatori si affidano ai migliori esperti, quindi magari è solo un caso che negli ultimi anni si siano infortunati così tanti lunghi.

  • iggy89 24/06/2014, 01.40

    speriamo non sia nulla di grave! forza kanter!!!!

  • TheBigO 23/06/2014, 22.30
    Citazione ( paxer 23/06/2014 @ 22:27 )

    si, è una terapia conservativa che dovrebbe scongiurare l'intervento.

    Grazie, non avevo mai fatto caso al fatto che non potete essere segnalati voi "spuntini"

  • TheBigO 23/06/2014, 22.29
    Citazione ( LenBias 23/06/2014 @ 15:00 )

    Beh, di centri pompati in passato ce ne sono stati: per esempio, Chamberlain e Robinson avevano un fisico impressionante anche per gli standard di oggi. E anche il primo Shaq non scherzava. Secondo me quello è un punto di forza non di debolezza; mag ...

    Dici? Perché ormai in tutti gli sport di alto livello ci sono i massaggiatori che fanno un lavoro rivolto ad evitare problemi di questo tipo. Poi mi hai fatto venire in mente Giggs che ha dichiarato che praticare yoga gli ha allungato di 4-5 anni la carriera evitandogli tanti infortuni

  • paxer Account Verificato 23/06/2014, 22.27
    Citazione ( TheBigO 23/06/2014 @ 22:26 )

    Una terapia del genere non l'aveva fatta anche Gasol?

    si, è una terapia conservativa che dovrebbe scongiurare l'intervento.

  • TheBigO 23/06/2014, 22.26
    Citazione ( paxer 23/06/2014 @ 16:52 )

    aggiornata la notizia con l'update della situazione medica

    Una terapia del genere non l'aveva fatta anche Gasol?

  • TheBigO 23/06/2014, 22.25
    Citazione ( micmavs 23/06/2014 @ 16:04 )

    I famosi "chicken legs"...

    Ahahahah! Dipende dalla struttura, le chicken legs hanno fatto la fortuna di Allyson Felix

  • TheBigO 23/06/2014, 22.23
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 15:19 )

    Si ma Shaq e Chamberlain non possono essere presi come riferimenti..Sono di un altro pianeta, corpi che passano una volta nella storia del basket..Come quello di Lebron.. Tutti questi problemi potrebbero anche essere dovuti (sono solo mie ipotesi.. ...

    Sono d'accordo

  • Anubi 23/06/2014, 18.14

    Se dovessero scegliere Vonleh/PF le quotazioni di Kanter saranno ai minimi storici e non sono nemmeno sicuro si rialzeranno tanto facilmente...


    "Come buttare nel cesso un asset importante a roster" prefazione degli Utah Jazz...

  • sandapoal 23/06/2014, 17.31 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 17:30 )

    Sul tipo di lavoro non ne so molto..Però penso che oggi i lunghi abbiano anche un ruolo più dinamico e atleticamente più impegnativo..Le sollecitazioni in corpi così "estremi" sono amplificate al massimo e quindi più dannose..Con uno stile di gi ...

    Non potrei essere più d'accordo!!!

  • WandG 23/06/2014, 17.30
    Citazione ( sandapoal 23/06/2014 @ 17:07 )

    Si beh neanch io!!peró ho sbagliato dicendo ginocchia perchè intendevo comunque legamenti e tendini!!perô io provo a pensare al passato tipo 30 anni fa,cioè questa è una domanda/dubbio, ma sulla parte inferiore del corpo lavoravano come si lavor ...

    Sul tipo di lavoro non ne so molto..Però penso che oggi i lunghi abbiano anche un ruolo più dinamico e atleticamente più impegnativo..Le sollecitazioni in corpi così "estremi" sono amplificate al massimo e quindi più dannose..Con uno stile di gioco atleticamente più conservativo (come poteva essere quello di qualche anno fa) si diminuivano i traumi e tutto quello che ne consegue..


    Sicuramente è preoccupante l' aumento di lunghi propensi all' infortunio..Un motivo ci deve essere..O gli allenamenti, o lo stile di gioco, o la tipologia di fisico che viene ricercata..O magari un mix delle 3..

  • sandapoal 23/06/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 16:59 )

    Ma sulle ginocchia non ci puoi lavorare troppo..puoi rafforzare un pò i muscoli intorno per dare più stabilità e meno stress..Ma se uno ha una costituzione molto longilinea (non è questo il caso di Kanter..siamo andati un pò fuori topic..), potr ...

    Si beh neanch io!!peró ho sbagliato dicendo ginocchia perchè intendevo comunque legamenti e tendini!!perô io provo a pensare al passato tipo 30 anni fa,cioè questa è una domanda/dubbio, ma sulla parte inferiore del corpo lavoravano come si lavora adesso?!perchè allora cosi io mi spiegherei il perchè di tutti questi problemi alle ginocchia!

  • WandG 23/06/2014, 16.59
    Citazione ( sandapoal 23/06/2014 @ 16:51 )

    Beh ma puó essere anche l opposto o quasi!!cioè tralasciando la parte alta che viene curata sicuramente , vengono troppo sollecitate le ginocchia ,che sono la parte piu delicata secondo me!!

    Ma sulle ginocchia non ci puoi lavorare troppo..puoi rafforzare un pò i muscoli intorno per dare più stabilità e meno stress..Ma se uno ha una costituzione molto longilinea (non è questo il caso di Kanter..siamo andati un pò fuori topic..), potrebbe avere tendini e legamenti adeguati alla sua struttura fisica..Se aumenti esponenzialmente la tua massa e mantieni la stessa esplosività, tutto ciò che non è muscolare (e quindi difficilmente adattabile) può risentire di questa differenza di potenza..Cercando di trasformare radicalmente il fisico dell' atleta, ci sono probabilità che una parte del suo corpo non si adegui a questo sconvolgimento..Comunque ripeto che sono miei ragionamenti..Non ho nessuna conoscenza scientifica su questi argomenti..

  • paxer Account Verificato 23/06/2014, 16.52

    aggiornata la notizia con l'update della situazione medica

  • sandapoal 23/06/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 16:00 )

    In certi casi aiuta..Ma dovrebbe essere un lavoro graduale e non eccessivo..Il problema è che tendono a pomparli nella parte alta del corpo a dismisura, trascurando in parte gli arti inferiori..Ci sono dei giocatori che sono ridicoli..Corpo da cultu ...

    Beh ma puó essere anche l opposto o quasi!!cioè tralasciando la parte alta che viene curata sicuramente , vengono troppo sollecitate le ginocchia ,che sono la parte piu delicata secondo me!!

  • micmavs 23/06/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 16:00 )

    In certi casi aiuta..Ma dovrebbe essere un lavoro graduale e non eccessivo..Il problema è che tendono a pomparli nella parte alta del corpo a dismisura, trascurando in parte gli arti inferiori..Ci sono dei giocatori che sono ridicoli..Corpo da cultu ...

    I famosi "chicken legs"...

  • WandG 23/06/2014, 16.00
    Citazione ( micmavs 23/06/2014 @ 15:57 )

    In parte sono d'accordo...però in alcuni casi l'aumento di massa muscolare può essere vantaggioso...per esempio il potenziamento del quadricipite limita danni all'articolazione del ginocchio.

    In certi casi aiuta..Ma dovrebbe essere un lavoro graduale e non eccessivo..Il problema è che tendono a pomparli nella parte alta del corpo a dismisura, trascurando in parte gli arti inferiori..Ci sono dei giocatori che sono ridicoli..Corpo da culturista e gambe da ballerina classica..

  • micmavs 23/06/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 15:19 )

    Si ma Shaq e Chamberlain non possono essere presi come riferimenti..Sono di un altro pianeta, corpi che passano una volta nella storia del basket..Come quello di Lebron.. Tutti questi problemi potrebbero anche essere dovuti (sono solo mie ipotesi.. ...

    In parte sono d'accordo...però in alcuni casi l'aumento di massa muscolare può essere vantaggioso...per esempio il potenziamento del quadricipite limita danni all'articolazione del ginocchio.

  • LenBias 23/06/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 15:19 )

    Si ma Shaq e Chamberlain non possono essere presi come riferimenti..Sono di un altro pianeta, corpi che passano una volta nella storia del basket..Come quello di Lebron.. Tutti questi problemi potrebbero anche essere dovuti (sono solo mie ipotesi.. ...

    Si ma infatti io credo che il lavoro in palestra dovrebbe essere più graduale. Mettere 8-10 kg in un' estate come succede di solito non so quanto vantaggioso possa essere.

  • micmavs 23/06/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( click061 23/06/2014 @ 15:25 )

    Gli interventi al ginocchio, sono piuttosto delicati e hanno tempi di recupero lunghi, spiace per Kanter e per i Jazz

    Operazioni al ginocchio possono avere anche tempi di recupero brevissimi...dipende solo dal tipo di infortunio.

  • Leo976ers 23/06/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( LenBias 23/06/2014 @ 15:00 )

    Beh, di centri pompati in passato ce ne sono stati: per esempio, Chamberlain e Robinson avevano un fisico impressionante anche per gli standard di oggi. E anche il primo Shaq non scherzava. Secondo me quello è un punto di forza non di debolezza; mag ...

    Si robinson e chamberlain erano dei signori atleti, dei nostri vero e proprio. Ma bill walton? Jabbar? Parish? Malone? Olajuwon stesso? Erano centri con un fisico non così atletico. Per quanto Riguarda Noèl e un infortunio che poteva caliate a tutti, e semplicemente legati ad uno sbagliato atterraggio dopo un salto. Embiid non sembra ma pesa, e bello muscoloso anche lui.

  • click061 23/06/2014, 15.25

    Gli interventi al ginocchio, sono piuttosto delicati e hanno tempi di recupero lunghi, spiace per Kanter e per i Jazz

  • Hawksfan97 23/06/2014, 15.22

    sti lunghi sembrano fatti di cristallo

  • laspadanellaroccia 23/06/2014, 15.20
    Citazione ( fearthebeard94 23/06/2014 @ 15:07 )

    Dove verranno trasmessi i mondiali?

    quasi sicuramente sulla rai...

  • WandG 23/06/2014, 15.19
    Citazione ( LenBias 23/06/2014 @ 15:00 )

    Beh, di centri pompati in passato ce ne sono stati: per esempio, Chamberlain e Robinson avevano un fisico impressionante anche per gli standard di oggi. E anche il primo Shaq non scherzava. Secondo me quello è un punto di forza non di debolezza; mag ...

    Si ma Shaq e Chamberlain non possono essere presi come riferimenti..Sono di un altro pianeta, corpi che passano una volta nella storia del basket..Come quello di Lebron..


    Tutti questi problemi potrebbero anche essere dovuti (sono solo mie ipotesi..) anche all' eccessivo lavoro che si fa in giovane età..
    Inoltre adesso vengono presi giovani longilinei con grande esplosività, e vengono pompati a dismisura creando troppe sollecitazioni a tendini e legamenti che sono "nati" per sorreggere pesi minori..Shaq è nato enorme e il suo fisico è impostato su quello standard..Mentre, per fisici più "normali", snaturando la struttura del fisico, si rischia di creare eccessive sollecitazioni in parti che non sono facilmente rinforzabili ..

  • fearthebeard94 23/06/2014, 15.07 Mobile

    Dove verranno trasmessi i mondiali?

  • delpo 23/06/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/06/2014 @ 14:50 )

    Sto cercando info ma al momento non si sa che si sia fatto. Si era fatto male il 17/4 ma era una tendinite al quadricipite femorale, direi che non dovrebbe esser quello.

    Appena sai qualcosa tienimi aggiornato per favore :-)

  • LenBias 23/06/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 23/06/2014 @ 14:40 )

    Per quanto è sappia io 20 anni fa i lunghi erano meno "pompati", erano Grandi grossi ma non muscolosi e atletici come quelli di oggi. Ok erano muscolosi perché erano dei professionisti, ma mai ai livelli di oggi.

    Beh, di centri pompati in passato ce ne sono stati: per esempio, Chamberlain e Robinson avevano un fisico impressionante anche per gli standard di oggi. E anche il primo Shaq non scherzava. Secondo me quello è un punto di forza non di debolezza; magari curano meno lo stretching e gli esercizi di allungamento muscolare. Noel ed Embiid, per citare i due casi più recenti, hanno ancora un fisico che rientra negli standard.

  • Vspan7 23/06/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/06/2014 @ 14:39 )

    Se non sbaglio Tanjevic gli aveva dato dello stupido o qualcosa del genere...ora Boscia non è più alla guida della nazionale e quindi dovrebbe essere acqua passata

    ah ecco hanno cambiato allenatore, sennó uno che sfotte la sua nazionale perchè ha fatto schifo sarebbe da non farlo entrare piú in nazionale

  • axy1984 23/06/2014, 14.57
    Citazione ( Leo976ers 23/06/2014 @ 14:40 )

    Per quanto è sappia io 20 anni fa i lunghi erano meno "pompati", erano Grandi grossi ma non muscolosi e atletici come quelli di oggi. Ok erano muscolosi perché erano dei professionisti, ma mai ai livelli di oggi.

    E vorrei far notare che erano dei fenomeni rispetto ai centri di oggi.

  • Doc 23/06/2014, 14.52 Mobile

    Peccato per lui, avrebbe potuto guadagnare esperienza

  • RussKD035 23/06/2014, 14.52 Mobile

    Peccato davvero...

  • RussKD035 23/06/2014, 14.51 Mobile

    Peccato davvero

  • Fenixwing 23/06/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( delpo 23/06/2014 @ 14:45 )

    Pessima notizia :-(

    Sto cercando info ma al momento non si sa che si sia fatto. Si era fatto male il 17/4 ma era una tendinite al quadricipite femorale, direi che non dovrebbe esser quello.

  • delpo 23/06/2014, 14.45 Mobile

    Pessima notizia :-(

  • Leo976ers 23/06/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( Corgandre 23/06/2014 @ 14:26 )

    Anche il nostro Ezeli l'anno scorso doveva fare una "pulizia" del ginocchio: risultato 0 partite la scorsa stagione! Oh che palle sti lunghi che ne hanno ogni due per tre... Ma in passato,parlo di 20 anni fa almeno, i lunghi avevano tutti sti problem ...

    Per quanto è sappia io 20 anni fa i lunghi erano meno "pompati", erano Grandi grossi ma non muscolosi e atletici come quelli di oggi. Ok erano muscolosi perché erano dei professionisti, ma mai ai livelli di oggi.

  • RedMambaPT 23/06/2014, 14.39
    Citazione ( Vspan7 23/06/2014 @ 14:37 )

    ma non aveva litigato con l'allenatore e la federazione l'anno scorso? Mi ricordo di un tweet provocatorio agli ultimi europei, pensavo non venisse reintegrato

    Se non sbaglio Tanjevic gli aveva dato dello stupido o qualcosa del genere...ora Boscia non è più alla guida della nazionale e quindi dovrebbe essere acqua passata

  • Vspan7 23/06/2014, 14.37 Mobile

    ma non aveva litigato con l'allenatore e la federazione l'anno scorso? Mi ricordo di un tweet provocatorio agli ultimi europei, pensavo non venisse reintegrato

  • Fenixwing 23/06/2014, 14.31 Mobile

    Ma Enes era abbastanza sano, a parte l'anno scorso che gli è caduto un Gasol su una spalla e quindi se l'è slogata...

  • Corgandre 23/06/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/06/2014 @ 14:18 )

    Spero sia solo intervento di pulizia, ma vacca boia Enes, due estati sfigate!

    Anche il nostro Ezeli l'anno scorso doveva fare una "pulizia" del ginocchio: risultato 0 partite la scorsa stagione! Oh che palle sti lunghi che ne hanno ogni due per tre... Ma in passato,parlo di 20 anni fa almeno, i lunghi avevano tutti sti problemi?

  • Fenixwing 23/06/2014, 14.18 Mobile

    Spero sia solo intervento di pulizia, ma vacca boia Enes, due estati sfigate!

  • Anklebreaker 23/06/2014, 14.16

    peccato..