Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2014, 00.01 Rumors

Suns, Channing Frye dovrebbe uscire dal contratto

Il giocatore ha tempo fino a domani per prendere una decisione definitiva

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, Channing Frye, ala dei Phoenix Suns, al 99% diventerà un free-agent in questa off-season. Il giocatore, infatti, avrebbe deciso di non esercitare la player option da 6.8 mln di dollari sul contratto.

 

Il giocatore avrà tempo fino a domani per prendere una decisione definitiva. Se uscirà dal contratto, tra le squadre interessate a lui sembrano esserci Cavs e Warriors.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 24/06/2014, 01.14
    Citazione ( Maz199 23/06/2014 @ 14:23 )

    Ma per uno molto injury prone è un rischio.. Magari salta mezza stagione e quelle cifre non le vede più sicuramente.

    sarà un rischio ma se avesse preso 7 mln quest'anno contro i 12 teorici nei prossimi 3 anni.... boh non mi sembra una gran mossa economicamente parlando

  • Rio 23/06/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, mi interessava questo

  • Rio 23/06/2014, 18.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma non intendevo i dati di Lin. Il problema di quel sito è che le statistiche arrivano fino al 2012/2013

  • Rio 23/06/2014, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dato che mi hai linkato le stats di Lin (di cui mi fregava poco) ti rispondo con questo: [ link ]

  • Rio 23/06/2014, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Onestamente il PER (come ogni statistica che tenti di dare un singolo valore che racchiude molte componenti) non lo reputo molto affidabile e preferisco, se riesco a trovarle, statistiche per singola giocata, per esempio i dati su canestri assisted ed unassisted (anzi, se potessi linkarli sarebbe cosa buona e giusta perché non li trovo)

  • RedNation 23/06/2014, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti te l'ho detto "disaccordo, magari pure di poco".

  • Rio 23/06/2014, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta, non volevo paragonare i tre giocatori. Anche perché Lin nel sistema giusto è un ottimo sesto-settimo uomo, Beal e Klay in poco tempo diventano All-Star

  • RedNation 23/06/2014, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (sottovoce) L'importante è averti messo il dubbio.

  • Rio 23/06/2014, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque il PER è lo stesso di Beal e Klay Thompson, non è troppo basso. Onestamente se vuoi farne un titolare credo che ci siano giocatori molto migliori di lui, però come sesto-settimo uomo (alla metà del contratto attuale) lo prenderei.
    Poi oh, io ti parlo in baso a ciò che ho visto, magari mi ha dato impressioni sbagliate

  • RedNation 23/06/2014, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io non ti voglio convincere, e poi si può essere anche in disaccordo su certe cose, magari pure di poco, solo che i galli non li metti d'accordo facilmente. Poi sai che se hai ragione o penso che tu ce l'abbia (come praticamente sempre), non ho problemi a dartela e anche a cambiare idea per seguire le tue che sono comunque sempre valide, lo sai.

  • RedNation 23/06/2014, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh vabbé...se vuoi che ti dia ragione sempre e comunque per forza sei fuori strada.

  • RedNation 23/06/2014, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Bertus si stanca, ma a volte anche Bertus non ascolta.


    Difesa: SBAGLIATO. La postura difensiva l'ha migliorata lavorandoci molto in estate, se l'avessi visto con costanza in due anni lo avresti notato, soprattutto in situazioni di palla ferma. Che resti un difensore mediocre poi è pacifico.


    Io non ho parlato di cap ecc, che centra adesso? Chiaro che prende più di quello che fa/vale, ma ce ne sono eh, Teague, Jennings...però questi sono bei talenti ecc, yup.


    Sul pick & roll appunto non si è giocato a causa di Dwight, anche secondo me, su questo sono d'accordo, però è quello che dicevo, Lin non ha avuto modo di giocare la sua pallacanestro, già ha dovuto giocare troppo spesso (o meglio, quasi sempre) off ball, e in questo sai com'è, se poi le due volte in croce che ha la palla, l'attacco è stagnante, non è "necessariamente" colpa sua. Hai idea ad esempio di quante volte è stato lui a prendersi il tiraccio allo scadere della situazione perché Harden palleggiava da fermo per 20 secondi e poi gli dava la palla a tradimento? Se ti viene da ridere non farlo, fidati che è una cosa che si è vista tante, troppe volte.


    Sulla schiena vabbé, io ti ho detto quello che è successo, sei libero di non crederci o di sminuire se vuoi.


    Il sistema centra se viene seguito e/o se è applicabile, cosa che da noi per adesso non è. Come già ti dicevo la volta scorsa, il nostro sistema è paradossalmente più quello della stagione 2012/2013, dove avevamo Patterson e Delfino da 4 che aprivano bene il campo e Asik che giocava pick & roll illimitati piazzando blocchi alieni. Chiaro che sto gioco non è replicabile con Howard che il pick & roll lo gioca poco e male, ma soprattutto perché Jones da 4 non ti permette di allargare il campo. Per questo non puoi valutare pienamente/seriamente "il sistema" e Lin, che non sguazza in sto sistema soprattutto perché non è applicabile e non viene applicato.


    Poi ripeto, che le perse siano un problema, che sia ancora scadente nelle letture quando ha la palla in mano, sono d'accordo, anche perché è la realtà dei fatti. Non sono certo io a non volerlo ammettere, anche perché a differenza di quello che magari pensi, non sono una groupie di Lin (come Mimex di Howard). Però allo stesso modo non puoi negare che sia AL MOMENTO mal utilizzato, questo è altrettanto pacifico.




  • click061 23/06/2014, 14.39

    Come FA nessuno gli darà tutti quei dollari

  • Maz199 23/06/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( iggy89 23/06/2014 @ 13:13 )

    ok questo è chiaro non sono stupido.. se stava un'altra stagione a phoenix però si pigliava quasi 7 mln e in più aveva lo stesso un pluriennale...... quindi boh per me incomprensibile

    Ma per uno molto injury prone è un rischio.. Magari salta mezza stagione e quelle cifre non le vede più sicuramente.

  • iggy89 23/06/2014, 13.13
    Citazione ( Maz199 23/06/2014 @ 10:45 )

    Vuole un contratto pluriennale, mi pare abbastanza chiaro. Dopo l'ottima stagione secondo me firma un triennale da 12 milioni, magari con la stessa Phoenix

    ok questo è chiaro non sono stupido.. se stava un'altra stagione a phoenix però si pigliava quasi 7 mln e in più aveva lo stesso un pluriennale...... quindi boh per me incomprensibile

  • WandG 23/06/2014, 11.17
    Citazione ( Rio 23/06/2014 @ 11:07 )

    Il problema è proprio che davanti al "cediamo Tristano" c'è un se

    Per quelle che sono le intenzioni "tattiche" per il prossimo anno, Tristano è assolutamente inutile..Secondo me verrà ceduto sicuramente, ma il condizionale è d' obbligo visto che parliamo dei Cavs..
    Frye verrà preso in considerazione esclusivamente in funzione della partenza di Thompson..Nel caso limite in cui Tristano non trovi una sistemazione (improbabile..), si invertono i ruoli e Bennett parte con ampio minutaggio..

  • Rio 23/06/2014, 11.07
    Citazione ( WandG 23/06/2014 @ 10:56 )

    Va bene che tutti speriamo sia l' anno della svolta per Bennett ma, se cediamo Tristano, non possiamo tenerlo in campo 48 minuti..Dopo si asciuga troppo, un pò di massa gli fa bene :-) Ci vuole un cambio solido ed esperto in grado di prendere il ...

    Il problema è proprio che davanti al "cediamo Tristano" c'è un se

  • WandG 23/06/2014, 10.56
    Citazione ( Rio 23/06/2014 @ 00:06 )

    Ma perché lo vogliono i Cavs? Facessero giocare Bennett sti maledetti

    Va bene che tutti speriamo sia l' anno della svolta per Bennett ma, se cediamo Tristano, non possiamo tenerlo in campo 48 minuti..Dopo si asciuga troppo, un pò di massa gli fa bene :-)


    Ci vuole un cambio solido ed esperto in grado di prendere il posto di titolare se con Bennett dovesse non andare bene..

  • Maz199 23/06/2014, 10.45
    Citazione ( iggy89 23/06/2014 @ 10:00 )

    ma è pazzo? perchè non accetta la player option da 6.8 mln?? chi gli darà di più??? gli daran 5 mln all'anno se va bene

    Vuole un contratto pluriennale, mi pare abbastanza chiaro. Dopo l'ottima stagione secondo me firma un triennale da 12 milioni, magari con la stessa Phoenix

  • postbasso 23/06/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Pito 23/06/2014 @ 10:08 )

    Quindi secondo te uno che fa 19+4+5....con il 55% vale il minimo e stop?yes?no perchè l'anno scorso ginobili fece,ripeto, finals ben peggiori e nessuno battè ciglio quando firmò a 7 milioni l'anno a 37 anni.....

    Era un contratto esagerato. Poi sul campo ha dimostrato di valere quei soldi. Ma in queste finals Wade è stato un danno per gli Heat, secondo te tra due anni può valere più di una mini-MLE? Per me no. Anzi non vedevo come improbabile un ritiro alla fine del contratto. Wade è un gran parac*lo.

  • RussKD035 23/06/2014, 10.29 Mobile

    Ma non vuole 6.8 mln??

  • Pito 23/06/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( postbasso 23/06/2014 @ 00:51 )

    io dubito che avrebbe trovato un contratto a qualcosa di più del minimo salariale. Anche perché il Wade delle Finals 5 milioni non li vale (estremizzo), figurati tra 2 anni

    Quindi secondo te uno che fa 19+4+5....con il 55% vale il minimo e stop?yes?no perchè l'anno scorso ginobili fece,ripeto, finals ben peggiori e nessuno battè ciglio quando firmò a 7 milioni l'anno a 37 anni.....

  • iggy89 23/06/2014, 10.00

    ma è pazzo? perchè non accetta la player option da 6.8 mln?? chi gli darà di più??? gli daran 5 mln all'anno se va bene

  • Rio 23/06/2014, 09.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che il contratto sia esagerato credo che non ci siano dubbi, così come è fuori discussione che Lin nel contesto McHale "palla in post ad Howard --> taglio con cui se la difesa dorme puoi andare a canestro --> mettiti nell'angolo e non rompere" non possa rendere bene, ed i 12+4 col 45% dal campo (e 36% da 3) non sono pochi, pur avendo un rapporto assist/palle perse abbastanza basso (anche se è molto simile a quello di Westbrook e Lebron)

  • TheBigO 23/06/2014, 05.08 Mobile

    Caspita, sossoldi

  • 3andDefense 23/06/2014, 03.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Anche e soprattutto la parte sul coach.

  • RedNation 23/06/2014, 03.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non voglio dire che sia un buon difensore ovviamente (ci mancherebbe), però non è il buco che si tende a voler far passare, sul tiro vale la stessa cosa, era messo piuttosto bene, anzi, direi sorprendentemente bene quest'anno in situazione di catch & shoot, attaccando il canestro e forse pure in altro (guarda, se domani riesco a recuperare qualcosa te lo mando), diamo a Lin ciò che è di Lin, solo a quello voglio arrivare, a me della Linsanity non mi è mai fregato un caxxo, infatti neanche l'ho seguita, come non seguii la Morrowsanity a GS...


    Sul PS mi spiace ma sbagli, lascia perdere il sistema, non centra nulla in sto caso, se ce un giocatore che è stato usato MALE quello è Lin, non gli hanno permesso di fare il suo gioco (esempio banale -> pick & roll MAI giocato da noi) praticamente sempre, usato da tiratore sugli scarichi...e nonostante tutto ha fatto una discreta stagione anche numeri alla mano. Sugli infortuni bo, sappiamo come funzia in NBA, però bisogna anche considerare quanto è serio un problema, sto qua ad esempio si è fatto la ciclette con la borsa del ghiaccio e trattamenti in ogni partita (in panchina) da Gennaio alla fine dei playoffs, sai anche tu quanto incida la schiena sulla meccanica di tiro (infatti Parsons stesso è sceso come % perché ha avuto problemi alla schiena per un paio di mesi che gli hanno "rovinato" la stagione). Cè gente che giocando in una situazione decisamente più ordinata e favorevole (tipo Teague) non è andata meglio di Lin ad esempio, anche se qua tenderei a buttarla sui numeri e non è il massimo, però siccome spesso, anzi, sempre (non dico a te), si usano due numeri a caso per dire "Lin tira male -> Lin fa cagare", mi da un pò fastidio, anche perché so, si capisce benissimo, che la maggior parte delle critiche e perculate sto qua se le becca perché è giallo, sta cosa mi fa pisciare giallissimo, tutto li...ecco, ho dato tutto per oggi, vado a dormire xD notte

  • Anubi 23/06/2014, 02.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto grazie.

  • StiFl3r 23/06/2014, 02.38

    se non sbaglio aveva detto che avrebbe preferito rifirmare da noi a costi più contenuti per dare maggiore margine sul cap alla squadra... vedremo...

  • Anubi 23/06/2014, 02.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok chiariti... nessun problema e capisco il tuo punto di vista, perfettamente.


    Te lo domando pero davvero senza velleita di secondi scopi ma solo perche ne sai piu di me di NCAA, ma tra una 16 e una 25 come valore del possibile talento pescato in questo draft c'e cosi tanta differenza? Perche da quello che ho letto oltre alla bravura dei top prospetti sto draft spicca per profondita, o ho capito male?

  • RedNation 23/06/2014, 02.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso dirti solo due cose? Si, te le dico xD


    Lin non è un difensore inesistente, per lo meno non quanto si dice, ho visto diversi riferimenti statistici al riguardo che se vuoi e se ritrovo ti mostro.


    Sul discorso del tiro be, se ne può parlare, quest'anno ha giocato libero da problemi alla schiena per i primi 3 mesi di regular season e aveva delle percentuali ottime (anche qui mi piacerebbe trovare delle stat che avevo letto sulla % reale di tiro e altro, forse le ho pure salvate per perculare true xD), poi è sceso soprattutto a causa dei problemi alla schiena che ha avuto per tutto il resto della stagione...


    PS. senza dimenticare il modo in cui è stato usato che be, lasciamo perdere.

  • Anubi 23/06/2014, 02.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo una cosa, io e te pero non ci capiamo su un punto ben preciso, che SE i Bulls vi danno i 2 giovanotti ci sta benissimo che tu preferisca Boozer ai 2 Rockets, ma i Bulls di darti Butler e Snell (perche SOLO di questi parliamo) non ci pensano nemmeno, loro vogliono darvi 16-19 e Boozer, bona li... ecco li a quel punto Asik+Lin+#25 per me e` senz'altro meglio ANCHE per voi... lin o non lin, p&r o non p&r...


    Chiusa anche per me, assolutamente in amicizia eh. :D

  • Anubi 23/06/2014, 01.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No maramaldeggiare con le parole amico mio...


    Non ho paragonato assolutamente Lin a Magic... se lo pensi davvero (e spero di no) rileggi il messaggio...


    Felton OGGI non lo prenderebbe sua mamma fosse un GM NBA.


    Felton tra le migliori 10... stai trollando. Neanche sul divano di casa sua mentre gioca a NBA 2K. Neanche se parliamo di P&R e nemmeno se parliamo di "briscola scoperta"...


    P.S. Siamo sempre li caro amico, ci serve lo spazio del suo contratto, ripeto io lo terrei eccome (rinnovato a cifre inferiori).

  • Anubi 23/06/2014, 01.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LOL




    Faccio finta di crederti (che te la ricordi tutta), comunque dopo aver visto alcune partite dell'anno scorso con Felton in cabina di regia, Lin per Filippo Figliodigiacomo assomiglia alla reincarnazione di Magic, piu o meno.


    Insegnategli la triangolo e vi sollevera il mondo della NBA!!!

  • Anubi 23/06/2014, 01.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei un pinocchio da quando ho postato quel video alla tua risposta son passati solo 4 minuti... non puoi sapere che sono 6, che poi non e` vero, c'e` di tutto, assist, tiri da 3, iso, penetrazioni, P&R... se Morey glielo fa vedere a Phil, non vuole nemmeno le scelte in quella trade l'accetta solo per l'occhiomandorlato e filler...

  • milanoandwarriors 23/06/2014, 01.34
    Citazione ( postbasso 23/06/2014 @ 00:51 )

    io dubito che avrebbe trovato un contratto a qualcosa di più del minimo salariale. Anche perché il Wade delle Finals 5 milioni non li vale (estremizzo), figurati tra 2 anni

    dimentichi che il cognome conta ... chiedi a kobe lol

  • AlbertoMalesani 23/06/2014, 01.33 Mobile

    È un coraggioso

  • milanoandwarriors 23/06/2014, 01.32
    Citazione ( Rio 23/06/2014 @ 00:52 )

    Che significa BS?

    bullshit

  • Anubi 23/06/2014, 01.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Anubi 23/06/2014, 01.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra un 24/48 ore accetta Lin+Asik+#25+#42 (cosi la vostra scelta torna a casa) in S&T per Melo... SIA LODATO PHIL!!!

  • blackberry 23/06/2014, 01.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che giocatore..il nuovo luc longley della TPO..

  • blackberry 23/06/2014, 01.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/06/2014 @ 01:12 )

    Quanto sareste magnanimi... "o pezz o core".... quelle 2 scelte per me ti costano 17 milioncini scarsi +luxury in regime di repeat offender... :D

    "Offender" perche partono le offese...


    le uniche possibilità x prendere quelle 2 scelte (o 1) è che melo voglia andare solo ai bulls, che i bulls fatichino a fare spazio nel cap ler prenderlo da FA, e che quindi per un sano e proficuo rapporto di collaborazione ci prendiamo boozer+forse anche dunleavy x dargli melo e prenderci la / le scelte..not bad..

  • blackberry 23/06/2014, 01.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quelle 2 scelte i bulls troveranno qualche furbo che si accolla pure boozer, quindi cash mi sa xhe hai ragione tu, si va di seconde e via...meglio di un calcio nei coglioxni..


    il problema non è che oggi è una brutta giornata (e sia chiaro che x me cole è xomw un figlio e spero gli venga dato il max) è che da domani partiranno le vere brutte giornate, e che piscologicamente non sono preparato..un mese fa pensavo di arrivare ad una situazione al 23 giugno lievemente differente sinceramente..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/06/2014, 01.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #Hope

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/06/2014, 01.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma da quello che dice in pratica ho capito due cose:


    1) che col poco dinero che abbiam da spendere niente 2nd round
    2) anche con tutti i 3.2 non prendevamo la 1st pick in caso anche se lately 1st


    correct?


    Se correct very bad for us..

  • Anubi 23/06/2014, 01.12
    Citazione ( blackberry 23/06/2014 @ 01:07 )

    Be, un ottima notizia prima si andare a letto... Quindi o con quegli spicciolini prendiamo una seconda tanto per..oppure speriamo nella "magnanimità" x esempio dei bulls che pur di liberare cap x prendere melo vogliono dare via la 16 e la 19...gli ...

    Quanto sareste magnanimi... "o pezz o core".... quelle 2 scelte per me ti costano 17 milioncini scarsi +luxury in regime di repeat offender... :D

  • blackberry 23/06/2014, 01.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be, un ottima notizia prima si andare a letto...


    Quindi o con quegli spicciolini prendiamo una seconda tanto per..oppure speriamo nella "magnanimità" x esempio dei bulls che pur di liberare cap x prendere melo vogliono dare via la 16 e la 19...gli diamo 1.8 milioni e ci prendiamo le 2 scelte, cosi loro non avranno a cap i 2 rookie, e quei 1.8 che gli diamo li utilizzano in parte per dare il cash dei 10-12 milioni dell amnesty a boozer, che avranno utilizzato nel frattempo x prendere melo...non ci cascano eh, ma io un tentativo, visto xhe è il 23 (- 3 al draft zio boia) io , a farei eh...

  • Rio 23/06/2014, 01.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In pratica vi è costato 25 milioni in due anni, non male

  • blackberry 23/06/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bertus, scusami ma sai dei miei problemini con la traduzione simultanea dall inglese all italiano...mi fai un " suntino" perché ho capito che si parla di scelte e mi sto oure un po agitando e non connetto molto...

  • blackberry 23/06/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/06/2014 @ 00:48 )

    ce quel gap di 10 milioni circa (ma non sappiamo a quanto rifirma aspettiamo) in 2 anni ... dubito che trovi un contratto a meno di 5 milioni l'anno ... ovviamente non tenendo conto degli infortuni, in quel senso si fa un favore considerando le ginoc ...

    Va be ma le cifre quelle saranno...10 a salire o 12 anno...percio "signore" perche da e crea la possibilità di spazio di manovra a riley, "signore" perche econmicamente rinuncia a $$ no..ma non gliene faccio una colpa, gia cosi fa un piacere alla franchigia alla franchigia, ma volevo sfatare questo "tabù" odierno della cavalleria di wade nel rinunciare a soldi uscenso dal contratto, perche è un falso "idoltramento".

Pagina di 2