Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/06/2014, 17.47 Rumors

Quin Snyder proverà a portare Ettore Messina nella NBA come vice

Snyder è stato assistente di Messina al CSKA

NBA

 

Ora che Quin Snyder è stato assunto dagli Utah Jazz come capo allenatore in vista delle prossime tre stagioni, c'è da comporre il suo coaching staff.

 

Una delle ipotesi che rilancia Marc Stein, una delle firme più importanti del basket a stelle e strisce, è che Snyder proverà a riportare nella NBA Ettore Messina nel ruolo di vice allenatore.

 

Messina lascerà il CSKA Mosca a fine stagione ed è alla ricerca di un contratto per il prossimo anno.

 

Snyder e Messina si conoscono bene avendo lavorato assieme proprio a Mosca la passata stagione a ruoli invertiti, col siciliano head coach e con Snyder assistant coach.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • OlimpiaArmaniJeansMi 11/06/2014, 09.36

    Il CSKA vince in maniera agevolissima anche gara 2 contro il modesto Niznhy Novogorod

  • OlimpiaArmaniJeansMi 09/06/2014, 20.21

    Il CSKA vince gara 1 della finale della VTB League in casa del Nizhny Novogorod per 65-54.

  • iggy89 08/06/2014, 12.46 Mobile

    Bene. Sarei contento per messina!! Non sarebbe come essere head coach ma avrebbe comunque un bel ruolo di rilievo....

  • milanoandwarriors 08/06/2014, 11.19
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2014 @ 11:17 )

    Ma sì, era una battuta. Un improvement sul lato umano a partire da Jackson? Ma come, è così carino e coccoloso.. #firehim

    infatti la gente non capisce che jackson è stato licenziato non tanto per i risultati ma perchè era una persona schifosa ... si era messo contro la società, cosa si aspettava che se lo coccolassero. Anche se passava il turno non sono cosi sicuro che sarebbe rimasto. Adesso vediamo, hanno fatto un azzardo, magari è giusto, magari no. Come idee di base sembra una grande presa, sorpattutto a livello umano e tattico, poi in senso pratico dobbiamo aspettare qualche mese

  • Fenixwing 08/06/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/06/2014 @ 11:11 )

    io parlo di europei, si sa che non sono visti nello stesso modo. E a proposito di kerr e merdson ... almeno quello nuovo vuole avere assistant di livello che lo aiutano, l'altro non li voleva o li cacciava o non li ascoltava perchè aveva paura che g ...

    Ma sì, era una battuta. Un improvement sul lato umano a partire da Jackson? Ma come, è così carino e coccoloso.. #firehim

  • milanoandwarriors 08/06/2014, 11.11
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2014 @ 01:40 )

    Parla quello che dopo Jackson gli tocca Kerr... XD

    io parlo di europei, si sa che non sono visti nello stesso modo. E a proposito di kerr e merdson ... almeno quello nuovo vuole avere assistant di livello che lo aiutano, l'altro non li voleva o li cacciava o non li ascoltava perchè aveva paura che gli fregassero il posto. Su questo si vede gia a livello umano che abbiamo fatto un passo in avanti ntoevole

  • Fenixwing 08/06/2014, 01.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/06/2014 @ 01:32 )

    ma lascia stare qua pensano che gli europei siano tutti fenomeni che non devono fare gavetta in america per diventare HC. Ma che ci stia due tre anni a fare il vice e vedi che era gia HC messina.

    Parla quello che dopo Jackson gli tocca Kerr... XD

  • milanoandwarriors 08/06/2014, 01.32
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2014 @ 01:27 )

    Esatto. Poi leggo di chi sminuisce la carriera di Snyder, ragazzi, andate a vedere, questo ha un curriculum della madonna. Ok, si dice anche che si facesse le ragazze dei suoi giocatori come HC universitario, ma andiamo, chi resisterebbe a un faccino ...

    ma lascia stare qua pensano che gli europei siano tutti fenomeni che non devono fare gavetta in america per diventare HC. Ma che ci stia due tre anni a fare il vice e vedi che era gia HC messina.

  • Fenixwing 08/06/2014, 01.27 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/06/2014 @ 00:42 )

    ma secondo me non capite che comunque fare l'assistant i qeusti giorni ti a una spinta verso diventare HC in 1-2 anni. Se pensate che messina diventi HC subito senza fare altri anni da assistant state sbagliando e non di poco. Se blatt per esempio ac ...

    Esatto. Poi leggo di chi sminuisce la carriera di Snyder, ragazzi, andate a vedere, questo ha un curriculum della madonna. Ok, si dice anche che si facesse le ragazze dei suoi giocatori come HC universitario, ma andiamo, chi resisterebbe a un faccino del genere? XD a parte gli scherzi non troppo scherzi, Messina negli USA ha un decimo a starci largo dell'esperienza che ha Snyder, PER I LORO STANDARD. Il segreto di un coaching staff ottimo non è avere un HC stellare, è avere tutto uno staff preparato che viaggi nella stessa direzione. E allenare in Europa non è assolutamente uguale ad allenare negli States...(detto questo sono per la diarchia sulla panca, #EttoretoUtah

  • milanoandwarriors 08/06/2014, 00.42

    ma secondo me non capite che comunque fare l'assistant i qeusti giorni ti a una spinta verso diventare HC in 1-2 anni. Se pensate che messina diventi HC subito senza fare altri anni da assistant state sbagliando e non di poco. Se blatt per esempio accetta minnie o GS, lo fa perchè sa che sarebbe un trampolino di lancio verso il diventare HC in poco tempo. Snyder era assistant e ora HC, ed è bravo, ottima presa dei Jazz. Budenholzer e joerger erano assistant e sono ottimi coach. Come dimenticare thibo. tanti nomi che circolano per i posti vacanti sono attualmente assistant: gentry, lue etc etc etc. State molto disprezzando l'importanza e il valore di un assistant coach e l'impatto del loro lavoro sia sulla squadra che sul proprio futuro con incarico di maggior rilievo. Fossi in messina accetterei, e vedi che in 2 anni ha la sua di panchina

  • axy1984 07/06/2014, 23.43

    Si dai il prossimo anno anche Capello secondo di Conte e Ancelotti secondo di Inzaghi e le ho sentite tutte.

  • RussellWestbrook0 07/06/2014, 23.37

    Ma non dovrebbe essere l'incontrario ?!?!

  • click061 07/06/2014, 23.26

    Ma se doveva fare l'assistente, perché non è andato agli Spurs quando l'hanno cercato?

  • varesepark 07/06/2014, 23.10 Mobile

    euro legend

  • David 07/06/2014, 23.00

    Sarebbe fantastico

  • TysonChandler 07/06/2014, 18.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/06/2014 @ 18:31 )

    Snyder non lo cacceranno per un bel po vedrai..

    Il fatto è che Messina come Blatt meritano l'nba ma difficilmente gliela offriranno questa stagione ( e sarebbe stata la stagione giusta visto il numero di squadre che stanno ricostruendo) per le solite note ragioni..per cui accettare un paio di anni di assistentato può essere una buona mossa. Resta il fatto che Ettore avrebbe dovuto accettare di andare da Pop lo scorso anno e fra 2/3 sostituirlo...

  • bellamartin 07/06/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( KD352 07/06/2014 @ 18:06 )

    Basta che stia il più lontano possibile da Milano e va bene tutto

    Tranquillo che questo rischio non lo correte

  • blackberry 07/06/2014, 18.31 Mobile
    Citazione ( TysonChandler 07/06/2014 @ 18:29 )

    Io accetto e appena cacciano snyder prendo il suo posto

    Snyder non lo cacceranno per un bel po vedrai..

  • RussKD035 07/06/2014, 18.30 Mobile

    Ma non avrebbe più senso mettere Messina HC e Snyder AC?

  • TheBigO 07/06/2014, 18.30
    Citazione ( postbasso 07/06/2014 @ 18:29 )

    Renditi conto che esistono ancora estimatori di Mitchell

    Già -_-"

  • TysonChandler 07/06/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/06/2014 @ 18:15 )

    Infatti..messina gli cagxa in mano a snyder..e dovrebbe pure andare a dargli una mano dopo xhe addirittura snyder era assistente di ettore?!?! Messina ha gia"assisitito" in NBA uno a cui poteva piscxiare tranquillamente in testa..

    Io accetto e appena cacciano snyder prendo il suo posto

  • postbasso 07/06/2014, 18.29 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/06/2014 @ 18:27 )

    Eppure..vedrai se tra un po non trova qualcuno che gli offre una panchina..vedrai..appena c'è qualche situazione delicata..

    Renditi conto che esistono ancora estimatori di Mitchell

  • blackberry 07/06/2014, 18.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/06/2014 @ 18:21 )

    Vabbè Mike Brown è un caso umano

    Eppure..vedrai se tra un po non trova qualcuno che gli offre una panchina..vedrai..appena c'è qualche situazione delicata..

  • postbasso 07/06/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/06/2014 @ 18:15 )

    Infatti..messina gli cagxa in mano a snyder..e dovrebbe pure andare a dargli una mano dopo xhe addirittura snyder era assistente di ettore?!?! Messina ha gia"assisitito" in NBA uno a cui poteva piscxiare tranquillamente in testa..

    Vabbè Mike Brown è un caso umano

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/06/2014, 18.16
    Citazione ( KD352 07/06/2014 @ 18:06 )

    Basta che stia il più lontano possibile da Milano e va bene tutto

    Scusa perchè?
    Tanto non viene comunque ad allenare a Milano eh..........

  • blackberry 07/06/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/06/2014 @ 18:01 )

    Se sono Messina non accetto mai

    Infatti..messina gli cagxa in mano a snyder..e dovrebbe pure andare a dargli una mano dopo xhe addirittura snyder era assistente di ettore?!?! Messina ha gia"assisitito" in NBA uno a cui poteva piscxiare tranquillamente in testa..

  • KD352 07/06/2014, 18.06 Mobile

    Basta che stia il più lontano possibile da Milano e va bene tutto

  • postbasso 07/06/2014, 18.01 Mobile

    Se sono Messina non accetto mai

  • JailBlazers 07/06/2014, 17.59

    "Euro legend" e soprattutto "a big win Jazz" sono attestati che fanno capire quanto Messina sia stimato oltreoceano.

  • blackberry 07/06/2014, 17.57 Mobile

    Va be dai continuamo a prendere coach europei che mangerebbero in testa a molti NBA e pensarli come assistenti di neo coach o "sophomore" dai..blatt assistente di kerr..Messina di snyder..fra un po sentiremo obradovic assistente di joerger...mah..