Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/06/2014, 20.51 Rumors

Thabo Sefolosha: 'Non so se sarò ancora qui l'anno prossimo'

Il giocatore svizzero è in scadenza di contratto

NBA

I Thunder sono stati appena eliminati nella finale di Western Conference dai San Antonio Spurs e Thabo Sefolosha, in scadenza di contratto, non ha certezze sul suo futuro.

 

"Non so se tornerò qui l'anno prossimo," ha dichiarato Sefolosha durante le interviste post-gara. "Al momento non ne ho idea. Voglio far parte di una squadra in grado di competere per la vittoria, se qui o altrove non lo so ancora."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • blackberry 02/06/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma i bucks, embiid o non embiid proveranno cmq a cedere sanders, perché non fa parte della loro ripartenza..hanno sbagliato e ora vorranno rimediare...centra eccome il criterio economico, perché se nel bilancio hai il tuo conto economico fatto dio costi e ricavi, e tra i tuoi costi hai quei due a 19 milioni, scusa ma non ha senso "economicamente".

  • blackberry 02/06/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che il concetto di basso costo a 19 milioni per sanders+mayo è un po vago eh..molto vago..e con poco senso per un economista..

  • blackberry 02/06/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io reggie continuo a vedrelo da 6 uomo s impatto, non lo vedo xon continuità da 2..non mi convince..


    sul discorso salariale, non intendo nel breve, ma nel lungo termine, perche sono contratti lunghi, e se li prendi e ti 6 sbagliato nelle valutazioni, con westbrook, durant, ibaka, sanders, mayo a libro paga x 2-3 anni, tu non ti muovi piu in nessun modo x porre eventuali rimedi al roster..


    sulla palla in mano...infati harden se n'è andato...della serie "o io o westbrook..." quindi alla lunga il problema cmq si riporrebbe con mayo, che non è ovviamente harden, ma chiama 8 all anno, e non te "liberi" facilmente come con harden..

  • blackberry 02/06/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mmmhhh??

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bonanotte... devi leggerlo tutto... non guardare solo le figure.....

  • blackberry 02/06/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su butler concordo con Maz199 , non mi è mai sembrata una "testa calda" e oltretutto da voi è arrivato col desiderio di vince un secono anello, x cui era di sicuro cmq tranquillo..


    sui 2 tuoi potenziali acquisti, il problema appunto come dici tu sono le teste calde, che non si sa ancora se saranno malleabili (complicato) e i contratti che vi affosserebbero.


    A livello tecnico, sanders potrebbe avere un senso in fase difensiva, perche una coppia ibaka-sanders a coprire il ferro sarebbe molto "performante", coprendo anche alcune lacune difensive di kd, e in fase offensiva un sanders nel pitturato, permetterebbe a ibaka di "concentrarsi" di piu sui suoi ormai affidabili jumper, visto che in post di movimenti ne ha veramente pochi, e non sembra voler applicarsi a impararne..


    su mayo no..una coppia westbrook-mayo non la vedo proprio..si mettono le mani addosso al secondo posesso che non si mettono d accordo su chi deve avere la palla.non potete permettervi di perdere russell "caratterialmente" e in "leadership".

  • Maz199 02/06/2014, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #RoyHibbertWHO?

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 13.19
    Citazione ( Maz199 02/06/2014 @ 13:18 )

    è uno stoppatore e intimidatore, di tecnico mi pare abbia pochino .. poi chiaro che la coppia Ibaka-Sanders è da vedere in azione .. dove hai preso quel link ? Ci ho dato un'occhiata rapidissima ma mi pare piuttosto interessante.

    roba vecchia... che avevo scaricato da qualche parte... però dove lo presi sinceramente non lo ricordo.... :-)

  • Maz199 02/06/2014, 13.18
    Citazione ( Vnereandthunder 02/06/2014 @ 13:13 )

    Quoto sulla considerazione finale, mayo anche no, sanders se con la testa ci fosse sarebbe un sicuro up grade... Il SE non è piccolo però, anzi... e cmq su sanders ricordavo che sull'uomo fosse un ottimo difensore, tra i migliori della lega....... ...

    è uno stoppatore e intimidatore, di tecnico mi pare abbia pochino .. poi chiaro che la coppia Ibaka-Sanders è da vedere in azione .. dove hai preso quel link ? Ci ho dato un'occhiata rapidissima ma mi pare piuttosto interessante.

  • Vnereandthunder 02/06/2014, 13.13
    Citazione ( Maz199 02/06/2014 @ 12:58 )

    Ma da quando Butler sarebbe una testa calda ?? Comunque mi sembra una cosa abbastanza strampalata .. più che altro per i contratti folli e lunghi dei due. Avete Reggie Jackson e Kendrick Perkins nel ruolo .. sicuro che Mayo e Sanders rappresentano ...

    Quoto sulla considerazione finale, mayo anche no, sanders se con la testa ci fosse sarebbe un sicuro up grade... Il SE non è piccolo però, anzi... e cmq su sanders ricordavo che sull'uomo fosse un ottimo difensore, tra i migliori della lega....... [ link ]

  • iggy89 02/06/2014, 13.13

    giocatore che ha fatto un po' il suo tempo, troppo limitato in attacco... se va via ci sarà qualcuno che lo prende ma a cifre basse.. fossi nei thunder non mi svenerei.. anzi lo lascerei anche andare

  • Maz199 02/06/2014, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma da quando Butler sarebbe una testa calda ?? Comunque mi sembra una cosa abbastanza strampalata .. più che altro per i contratti folli e lunghi dei due. Avete Reggie Jackson e Kendrick Perkins nel ruolo .. sicuro che Mayo e Sanders rappresentano degli upgrade nel ruolo ?? Sanders è una tipologia di centro diversa da Perkins .. aumenterebbe la protezione del ferro .. ma a 10 e passa l'anno per i prossimi anni e in quanto a difesa sull'uomo lascia un pelino a desiderare. Mayo è un ottimo tiratore ma uno a cui piace avere tanto tanto la palla in mano e quindi poco complementare a Westbrook. Insomma .. qui parliamo di 19 milioni GARANTITI per i prossimi anni per una squadra con un salary cap tutt'altro che pulito .. parliamo di almeno 75-76 milioni solo per la prossima stagione e particamente solo per Durant-West-Ibaka-Mayo e Sanders .. quindi direi che non si può fare. Magari può avere un senso Sanders che viene via per un Perkins più 21esima scelta facile facile .. ma Mayo proprio no.

  • postbasso 02/06/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sanders anche sì, Mayo ha un contratto pesantissimo e sinceramente non so se abbiamo lo spazio per assorbirlo (forse con la trade exception di Martin). Comunque non mi dispiacerebbe dalla panca

  • blackberry 02/06/2014, 12.29 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 02/06/2014 @ 11:39 )

    Come te lo pigli mike?

    Eh, non lo piglio..era solo in risposta a rotten apple su una sua considerazione e una mera mia constatazione "bramosa".. a meno me lo diano x "fuffa", ma è alquanto improbabile..

  • BrunoforBulls21 02/06/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( Rio 02/06/2014 @ 11:46 )

    McDaniels potrebbe essere un'eccezione, Thibo verrebbe solo a guardarlo in allenamento

    Stesse caratteristiche di jimmy, e guarda quanto ha giocato.

  • Rio 02/06/2014, 11.46
    Citazione ( BrunoforBulls21 02/06/2014 @ 11:44 )

    Tanto un rookie con thibo al primo anno gioca 5 minuti quindi il problema compatibilità con jimmy non si pone

    McDaniels potrebbe essere un'eccezione, Thibo verrebbe solo a guardarlo in allenamento

  • BrunoforBulls21 02/06/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( Rio 01/06/2014 @ 22:10 )

    Ai Bulls non farebbe un po' scopa con Butler? Se penso alle penetrazioni di Rose con Jimmy e McDaniels pronti a sparare da 3 sullo scarico mi vengono i brividi

    Tanto un rookie con thibo al primo anno gioca 5 minuti quindi il problema compatibilità con jimmy non si pone

  • BrunoforBulls21 02/06/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/06/2014 @ 11:31 )

    Eh, un back court per una probabile TPO con shumpert e conley sarebbe molto interessante..altro che kyle "derruck rose" lowry che mi propone sempre true PG ..

    Come te lo pigli mike?

  • blackberry 02/06/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( RottenApple 02/06/2014 @ 10:47 )

    Esatto blackk intendevo proprio quello....quanto lo vorrei ai knicks

    Eh, un back court per una probabile TPO con shumpert e conley sarebbe molto interessante..altro che kyle "derruck rose" lowry che mi propone sempre true PG ..

  • RottenApple 02/06/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/06/2014 @ 01:33 )

    Penso che intendesse non nel reale rapporto giocatore-contratto troppo alto, ma per okc è difficile prenderlo con quel contratto senza sacrificare qualcosa di importante x okc..perche memphis non le regala a nessuno di sicuro..è uno dei play della ...

    Esatto blackk intendevo proprio quello....quanto lo vorrei ai knicks

  • giordibiella 02/06/2014, 10.45

    Partendo dal presupposto che bisogna capire chi siederà sul pino, Wes e Durant hanno comunque due finali di conference e una di Nba in saccoccia giocando in questo modo. RW accentrerà troppo, ma KD con lui rende comunque tantissimo, perchè non credo che con un giocatore diverso al suo fianco riesca a farne 40+10+10 a sera.
    Detto questo, i numeri dicono che russell rende quando può prendersi le iniziative personali senza passarla, è molto più efficace e, detto sinceramente, senza di lui i thunder non sarebbero arrivati fino a qui. Io rimango dell'idea che ci vuole un supporting cast serio, anche nell'era kobe+shaq alla fine molte partite le decidevano Horry, Fisher e co; qua invece, fra incompetenza di Brooks e pochezza degli altri, se non fanno il miracolo loro due vanno sotto con chiunque. Partirei con una guardia in grado di aprire il campo, proverei a cedere Perkins e rivoluzionerei la panchina. Reggie sesto uomo, Butler a casa, Adams e Collison cambi dei lunghi!

  • BrunoforBulls21 02/06/2014, 07.01 Mobile
    Citazione ( Rio 01/06/2014 @ 22:17 )

    Più o meno è così. Un altro che andrebbe bene sarebbe Vasquez con una difesa decente

    Kirk potrebbe essere il giocatore ideale. Cmq thabo dopo il minutaggio delle ultime partita secondo me se ne va

  • click061 02/06/2014, 02.47

    Trovare meglio dei Thunder non è moca una cosa semplice e credo che Thabo lo sappia bene.

  • blackberry 02/06/2014, 01.33 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/06/2014 @ 01:30 )

    Conley farebbe comodo a tutte le squadre NBA, quanto al "costa un botto non sono d'accordo: prende 200'000 dollari più di Teague di Atlanta e di Hill di Indiana, gli stessi soldi di Lin di Houston, 2,5 mln meno di Lawson di Denver, 1 mln meno di Ho ...

    Penso che intendesse non nel reale rapporto giocatore-contratto troppo alto, ma per okc è difficile prenderlo con quel contratto senza sacrificare qualcosa di importante x okc..perche memphis non le regala a nessuno di sicuro..è uno dei play della lega stra affidabili e che dove lo metti sta..e ben..

  • blackberry 02/06/2014, 01.31 Mobile
    Citazione ( RottenApple 02/06/2014 @ 01:18 )

    Il play ideale x okc sarebbe conley...ma costa un botto...sarebbe perfetto con wes da guardia

    Sarebbe una buona accoppiata con russell..sarebbe ancora meglio da noi visto che è un buon passatore, ma allo stesso tempo nasce da PG new style, con tiro da 3 e atleticita..

  • TheBigO 02/06/2014, 01.30
    Citazione ( RottenApple 02/06/2014 @ 01:18 )

    Il play ideale x okc sarebbe conley...ma costa un botto...sarebbe perfetto con wes da guardia

    Conley farebbe comodo a tutte le squadre NBA, quanto al "costa un botto non sono d'accordo: prende 200'000 dollari più di Teague di Atlanta e di Hill di Indiana, gli stessi soldi di Lin di Houston, 2,5 mln meno di Lawson di Denver, 1 mln meno di Holiday di New Orleans, 800'000 dollari meno di Perkins giusto per fare un paragone con un giocatore di OKC visto che l'articolo parla di Sefolosha, 400'000 dollari meno di Nelson di Orlando, 200'000 dollari più di Mayo di Milwaukee e di Ellis di Dallas giusto per fare un paragone sugli stipendi e non sul ruolo, 1,4 mln più di Calderon di Dallas e 700'000 dollari più di Dragic di Phoenix. Non mi pare affatto che costi un botto

  • Ciolo 02/06/2014, 01.21 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 02/06/2014 @ 00:24 )

    Nelle partite senza Thabo si vedeva la differenza in fase difensiva! Hanno già Ibaka, ma Thabo in difesa fa tanta differenza

    Anche perchè Lamb non è un gran difensore. Dispisce che sia uscito dalle rotazioni, poteva tornare utile e anche molto

  • RottenApple 02/06/2014, 01.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/06/2014 @ 22:24 )

    Si, ma se pensi che il tempo cambi e aiuti questi 2 che sono anni che fanno i PO anchebse giovani (e in nba nessuno ha un mix di all star cosi eh)e non fanno altro che correre, correre e correre senza un senso logico, ma demandando tutto al loro sc ...

    Il play ideale x okc sarebbe conley...ma costa un botto...sarebbe perfetto con wes da guardia

  • AndreaBulls 02/06/2014, 00.24

    Nelle partite senza Thabo si vedeva la differenza in fase difensiva! Hanno già Ibaka, ma Thabo in difesa fa tanta differenza

  • TWolves92 02/06/2014, 00.20 Mobile

    Sarebbe perfetto per noi Wolves.
    Giocatore che ha vissuto un anno molto incolore, ma Thabo in forma e' un difensore ottimo.

  • sandapoal 02/06/2014, 00.11 Mobile

    Uno svizzero ke gioca a basket!!! Lol

  • TheBigO 01/06/2014, 23.22

    L'anno prossimo ai Bulls tornano lo svizzero e l'inglese :p

  • TheDream2 01/06/2014, 23.14 Mobile

    Per me resta.

  • RussellWestbrook0 01/06/2014, 23.01

    Spero proprio che rimanga...un buon difensore come lui serve a qualsiasi squadra!

  • Kobebryant8 01/06/2014, 22.46 Mobile

    Il suo lo può ancora fare in una contender.Anche da titolare.

  • GuGod89 01/06/2014, 22.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    * "ne avesse" che ignoranza!

  • blackberry 01/06/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Glielo auguro..

  • blackberry 01/06/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( Maz199 01/06/2014 @ 22:10 )

    Westbrook in questi playoff è stato il leader indiscusso di OKC. Casinista, accentratore fin che vogliamo, ma lui ha portato avanti OKC anche nei momenti bui bui bui bui della serie contro i Grizzlies. Le statistiche dicono KD, ma guardando le parti ...

    Si, ma se pensi che il tempo cambi e aiuti questi 2 che sono anni che fanno i PO anchebse giovani (e in nba nessuno ha un mix di all star cosi eh)e non fanno altro che correre, correre e correre senza un senso logico, ma demandando tutto al loro sconfinato talento che cmq li aiuta e salva sempre, x me il tempo passa, nessuno fa "l alfiere dell altro" e il classico centimetro x arrivare ad un metro non lo coprirà il tempo galantuomo. Che trabl altro non sempre è galantuomo. .

  • Rio 01/06/2014, 22.17
    Citazione ( 3andDefense 01/06/2014 @ 22:12 )

    Tipo Hill ma senza contratto da Hill

    Più o meno è così. Un altro che andrebbe bene sarebbe Vasquez con una difesa decente

  • Rio 01/06/2014, 22.16
    Citazione ( Maz199 01/06/2014 @ 22:10 )

    Westbrook in questi playoff è stato il leader indiscusso di OKC. Casinista, accentratore fin che vogliamo, ma lui ha portato avanti OKC anche nei momenti bui bui bui bui della serie contro i Grizzlies. Le statistiche dicono KD, ma guardando le parti ...

    Secondo me Westbrook è stato l'ago della bilancia per i Thunder perché, giustamente, solitamente gli avversari preferivano tentare di limitare KD lasciando Westbrook scorrazzare scommettendo sui suoi blackout

  • 3andDefense 01/06/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( Maz199 01/06/2014 @ 22:10 )

    Westbrook in questi playoff è stato il leader indiscusso di OKC. Casinista, accentratore fin che vogliamo, ma lui ha portato avanti OKC anche nei momenti bui bui bui bui della serie contro i Grizzlies. Le statistiche dicono KD, ma guardando le parti ...

    E, tanto per cambiare, quoto.

  • GuGod89 01/06/2014, 22.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No figurati io pensavo alla 24 degli Hornets però non ricordavo che OKC ne ha una prima, alla 21.

  • 3andDefense 01/06/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( Rio 01/06/2014 @ 21:49 )

    Secondo me basterebbe avere una PG che superi la metà campo, chiami gli schemi e dica al dynamic duo come spaziarsi, non uno da 20 secondi palla in mano

    Tipo Hill ma senza contratto da Hill

  • blackberry 01/06/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto..quasi..


    Nessuno dei 2 si prende l incombenza di fare l alfiere dell altro..ed è tranquillamente palese che nom può esserlo kd di russell..perciò, che continuino a "correre" a caso e pensino che loro 2 insieme in maniera "personale" si arrangiano senza qualcuno cje gli dia in MINIMO di organizzazione di gioco..poi ci troviamo ogni volta a maggio a capire come mai non sono arrivati in fondo neanche sta volta..fino a che kd prende e alza le tende..o l altro prima..è uguale.. il tuo discorso ha assolutamente senso a livello "pratico" x okc, ma sai anche tu che la via non è quella..

  • Rio 01/06/2014, 22.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ai Bulls non farebbe un po' scopa con Butler? Se penso alle penetrazioni di Rose con Jimmy e McDaniels pronti a sparare da 3 sullo scarico mi vengono i brividi

  • Maz199 01/06/2014, 22.10
    Citazione ( blackberry 01/06/2014 @ 21:58 )

    Ma true, infatti qui parliamo di cosa sarebbe sensato, non di cosa faranno, perché è l unica xosa di xui possiamo disutere..questa cosa sarebbe un primo grande passo per loro per non trovarsi ancora x molto nella situazione si arrivare sempre a un ...

    Westbrook in questi playoff è stato il leader indiscusso di OKC. Casinista, accentratore fin che vogliamo, ma lui ha portato avanti OKC anche nei momenti bui bui bui bui della serie contro i Grizzlies. Le statistiche dicono KD, ma guardando le partite per me il leader maximo è stato Westbrook... è un problema ?? Per me no .. e se lo è .. non è di Westbrook .. ma è di Durant che dimostra poca poca leadership e poco poco controllo della SUA squadra. Il tempo è galantuomo .. si cresce con le sconfitte e si diventa più forti... difficilmente vinci da giovane, lo stesso Timmy era un giocatore completamente diverso .. era già vecchio sostanzialmente. Ma guarda LBJ, guarda Jordan .. prima hanno perso, poi hanno vinto.

  • GuGod89 01/06/2014, 22.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma anche Charlotte o Chicago secondo me.

  • blackberry 01/06/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma true, infatti qui parliamo di cosa sarebbe sensato, non di cosa faranno, perché è l unica xosa di xui possiamo disutere..questa cosa sarebbe un primo grande passo per loro per non trovarsi ancora x molto nella situazione si arrivare sempre a un cm x arrivare ad un metro avendo 2 all star cosi, o peggio ancora che i 2 si rompano davvero le palle..e ad oggi il fatto che russell sarà ancora il "metronomo" e l "afo della bilancia" di okc è alquanto preoccupante in questo senso..

  • GuGod89 01/06/2014, 21.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    McDaniels in questi OKC li porta dritti in finale di conference nuovamente. Wes, KD e Mc, maledetti!

  • Rio 01/06/2014, 21.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me basterebbe avere una PG che superi la metà campo, chiami gli schemi e dica al dynamic duo come spaziarsi, non uno da 20 secondi palla in mano

Pagina di 2