Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/05/2014, 08.43

Westbrook è scatenato e porta i Thunder al pareggio con gli Spurs

40 punti di Westbrook e serie pareggiata sul 2-2

NBA
I Thunder pareggiano i conti contro gli Spurs vincendo Gara 4 105-92.

MVP della partita uno scatenato Russell Westbrook, autore di 40 punti con 5 rimbalzi, 10 assist e 5 rubate.

Per i Thunder anche 31 di Durant.

In casa Spurs 10 di Leonard, 14 di Parker e DIaw (con 10 carambole) ed 11 di Joseph. 7 in 25 minuti per Belinelli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 264 Commenti

Pagina di 6

  • click061 28/05/2014, 23.26

    Stavolta c'è molto più Westbrook che Ibaka nel successo dei Thunder e gli Spurs non possono non preoccuparsi.

  • Gensi 28/05/2014, 22.22

    Per tutti i tifosi OKC che stanno festeggiando e hanno buttato m**** su RW dicendo che doveva essere sbagliato, si presume stasera abbiate tutti le mani nelle mutande per i 31 della Durantula...

  • gori45 28/05/2014, 21.41 Mobile

    Vedo malissimo gli spurs.

  • BakuninA 28/05/2014, 20.45

    sinceramente non credo che un solo giocatore, per quanto importante, possa fare tutta questa differenza. a mio avviso i fattori (oltre a ibaka, fattore a sua volta) sono molti. OKC si è svegliata. duncan/parker sono scesi nelle prestazioni. gli spurs sembrano stanchi sia fisicamente che mentalmente. le partite non si vincono con i soli punti di 2 giocatori (per quanto eccelsi). se ciò accade è perché qualcosa non gira negli sfidanti. adesso stiamo a vedere che si inventa popovich e, soprattutto, se duncan e parker ritornano in carreggiata. sarà, a mio avviso, una serie lunga...

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 19.37
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 19:32 )

    anche perché non so come saranno gli Spurs nella prossima stagione. Diaw forse sarebbe veramente il top per noi perché 1)ti dà delle soluzioni interne che non hai (come abbiamo già detto) 2)è pericoloso anche sul perimetro 3)LBJ lo soffre come ...

    Concordo in toto!

  • postbasso 28/05/2014, 19.32
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 19:29 )

    Firmare diaw sarebbe tanta roba..................

    anche perché non so come saranno gli Spurs nella prossima stagione. Diaw forse sarebbe veramente il top per noi perché
    1)ti dà delle soluzioni interne che non hai (come abbiamo già detto)
    2)è pericoloso anche sul perimetro
    3)LBJ lo soffre come pochi (perché parliamoci chiaro, quando costruisci una squadra devi farlo anche in base alle avversarie)

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 19.29
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 19:15 )

    ma quante possibilità ci sono che Bosh lasci? Perché LeBron e Wade restano sicuramente. Per me pochine. Un altro FA che schifo non mi farebbe è Diaw. Oltre a Blake che da noi starebbe da Dio secondo me, anche solo per moderare un po' Russ. Sul fro ...

    Firmare diaw sarebbe tanta roba..................

  • Ste1990 28/05/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:03 )

    secondo me la vostra panchina è strutturata parecchio male. Beli e Gino insieme offensivamente si troveranno a meraviglia, ma in difesa non ci siamo. Beli KD non lo può guardare manco in fotografia

    Si, ma non si deve arrivare ai po per capire st'ovvieta'. Belinelli come guardia con libertà di giocare come ai bulls sarebbe stato perfetto, belinelli da alapiccola tiratrice è addirittura peggio del belinelli playmaker da p&r che ci ha propinato pianigiani la scorsa estate

  • Ste1990 28/05/2014, 19.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ibaka nel vostro sistema è fondamentale, ma non è dio. Sas con ibaka in campo è bloccata mentalmente, non è solo una questione tattica, hanno paura continuamente la stoppata e allora fanc*** metti diaw da 5 con small ball o metti diaw dall inizio con td21 digli di stare sul perimetro e non muoversi poi ne riparliamo . Oh tira con il 44 "telefonodicaccanonhailsimbolodelpercento" vediamo se ibaka sta in mezzo all'aria! Lo accoppi a td21? Perfetto.. tutti pick pop con tiri dal gomito per duncan o tutti post basso per duncan. Cristo santo le soluzioni sono centinaia, forse non sono ottimali,ma di sicuro non lo è neanche la situazione attuale

  • postbasso 28/05/2014, 19.15
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 19:09 )

    Eh ma se il trio si disgrega.... potrebbe farci un pensierino... comunque vediamo anche chi ci arriva dal draft........

    ma quante possibilità ci sono che Bosh lasci? Perché LeBron e Wade restano sicuramente. Per me pochine. Un altro FA che schifo non mi farebbe è Diaw. Oltre a Blake che da noi starebbe da Dio secondo me, anche solo per moderare un po' Russ. Sul fronte draft quelle capre di DX continuano a darci Porzingis e GR3 (il secondo bene, il primo un po' meno)

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 19.09
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 19:01 )

    perché Walter Ray a South Beach sta da Dio... parliamoci chiaro. Poi io lo prenderei di corsa perché è un giocatore che ho sempre adorato

    Eh ma se il trio si disgrega.... potrebbe farci un pensierino... comunque vediamo anche chi ci arriva dal draft........

  • nikles99 28/05/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:48 )

    lui ha detto che la gamba sta sempre meglio

    Allora crediamo a lui

  • postbasso 28/05/2014, 19.04

    comunque è tempo di dare fiducia con continuità a Lamb. Ieri positivissimo soprattutto in difesa. Poi è giovane e bisogna lasciargli fare i suoi errori, ma ha talento e anche in attacco può dare una buona mano secondo me. Il suo problema più grosso IMHO sono le scelte di tiro

  • postbasso 28/05/2014, 19.01
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 19:00 )

    Perchè Walter Ray dici che non gli garba OKC?Una Bi-annual exception e lo prendiamo easy..... Io ci farei la firma in seduta stante........

    perché Walter Ray a South Beach sta da Dio... parliamoci chiaro. Poi io lo prenderei di corsa perché è un giocatore che ho sempre adorato

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 19.00
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:56 )

    detto sinceramente... non ci credo neanche se lo vedo. Alla seconda che hai detto intendo. Anche io sono convinto che Perk verrà piazzato. Vediamo che combina Presti. Altra questione abbastanza spinosa è il rinnovo di Mr. "Calling From Long Distanc ...

    Perchè Walter Ray dici che non gli garba OKC?Una Bi-annual exception e lo prendiamo easy..... Io ci farei la firma in seduta stante........

  • postbasso 28/05/2014, 18.56
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 18:54 )

    RN ci spia... secondo me arriva cmq anche se non lo tagghi... cmq presti piazza perk in scadenza da qualche parte per un buon C.... e con MlE ci prendiamo Walter Ray Allen..............

    detto sinceramente... non ci credo neanche se lo vedo. Alla seconda che hai detto intendo. Anche io sono convinto che Perk verrà piazzato. Vediamo che combina Presti. Altra questione abbastanza spinosa è il rinnovo di Mr. "Calling From Long Distance"

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.54
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:45 )

    mo arriva Red Nation (non lo taggo perché sennò arriva davvero) e dice che lo vedrebbe bene a Houston in cambio del turco

    RN ci spia... secondo me arriva cmq anche se non lo tagghi... cmq presti piazza perk in scadenza da qualche parte per un buon C.... e con MlE ci prendiamo Walter Ray Allen..............

  • postbasso 28/05/2014, 18.48
    Citazione ( nikles99 28/05/2014 @ 18:47 )

    Meno male e speriamo che Ibaka stia bene perché mi è sembrato un po' zoppicante ieri

    lui ha detto che la gamba sta sempre meglio

  • nikles99 28/05/2014, 18.48 Mobile

    Westbrook illegale ! Quando gioca così nessuno e sottolineo NESSUNO lo può marcare in questa lega

  • nikles99 28/05/2014, 18.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:40 )

    Breaking News: Reggie Jackson giocherà gara 5

    Meno male e speriamo che Ibaka stia bene perché mi è sembrato un po' zoppicante ieri

  • postbasso 28/05/2014, 18.45
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 18:43 )

    Ma ibakone non potrebbe andare a lezione da: http://media.giphy.com/media/Ooq4x07BOaA
    z6/giphy.gif http://media.giphy.com/media/PfS9JTMb9zF
    7i/giphy.gif

    mo arriva Red Nation (non lo taggo perché sennò arriva davvero) e dice che lo vedrebbe bene a Houston in cambio del turco

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.43
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:39 )

    ma infatti bisogna vedere che vuole lui... se punta ai soldi o punta a giocare per vincere... se punta a giocare per vincere per me noi siamo in prima linea. E' il giocatore che ci manca. Non abbiamo un lungo in grado di giocare 1vs1 statici.

    Ma ibakone non potrebbe andare a lezione da: [ link ] [ link ]

  • postbasso 28/05/2014, 18.40

    Breaking News: Reggie Jackson giocherà gara 5

  • postbasso 28/05/2014, 18.39
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 18:36 )

    Azz not bad... vero che è freeagent... ci starebbe, ci starebbe, ci darebbe una gran mano.... Il problema è che gli arriveranno offertone secondo... la MLE non basta... IMHO

    ma infatti bisogna vedere che vuole lui... se punta ai soldi o punta a giocare per vincere... se punta a giocare per vincere per me noi siamo in prima linea. E' il giocatore che ci manca. Non abbiamo un lungo in grado di giocare 1vs1 statici.

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.37 Mobile

    *secondo me

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:29 )

    lo spagnolo

    Azz not bad... vero che è freeagent... ci starebbe, ci starebbe, ci darebbe una gran mano.... Il problema è che gli arriveranno offertone secondo... la MLE non basta... IMHO

  • postbasso 28/05/2014, 18.29
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 18:28 )

    Chi!?!? mi sfugge...

    lo spagnolo

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:27 )

    ma infatti tu lo sai bene chi proverei a firmare io con la MLE

    Chi!?!? mi sfugge...

  • postbasso 28/05/2014, 18.27
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 18:25 )

    Ci vuole un lungo che sappia giocare spalle a canestro ti rendi conto che siamo l'unica squadra di quelle arrivate in finale di conference, che non ha gioco interno?!?!

    ma infatti tu lo sai bene chi proverei a firmare io con la MLE

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 18:04 )

    sono dell'idea che comunque vada a finire la stagione ci saranno dei seri cambiamenti al roster. Su Lamb, lo dico da mesi che bisogna farlo giocare

    Ci vuole un lungo che sappia giocare spalle a canestro ti rendi conto che siamo l'unica squadra di quelle arrivate in finale di conference, che non ha gioco interno?!?!

  • postbasso 28/05/2014, 18.04
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 14:42 )

    Me la sto riguardando adesso e devo dire che lamb bene.... Su thabo mi sa che hai ragione....

    sono dell'idea che comunque vada a finire la stagione ci saranno dei seri cambiamenti al roster. Su Lamb, lo dico da mesi che bisogna farlo giocare

  • postbasso 28/05/2014, 18.03
    Citazione ( Ste1990 28/05/2014 @ 17:48 )

    Mah. Son vecchi td21 e ginobili, il roster è lungo, sta storia che son vecchi non può essere la spiegazio della serie. Se belinelli passa dall essere un trascinatore dei bulls ai po ad uno che non può stare in campo non è sicuramente perché dun ...

    secondo me la vostra panchina è strutturata parecchio male. Beli e Gino insieme offensivamente si troveranno a meraviglia, ma in difesa non ci siamo. Beli KD non lo può guardare manco in fotografia

  • Ste1990 28/05/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah. Son vecchi td21 e ginobili, il roster è lungo, sta storia che son vecchi non può essere la spiegazio della serie. Se belinelli passa dall essere un trascinatore dei bulls ai po ad uno che non può stare in campo non è sicuramente perché duncan o ginobili hanno una certa età e lo stesso discorso vale per tutti gli altri. Sanno giocare a basket? Si ; Stanno giocando a basket? No . Dare i meriti solo ad okc è riduttivo, come era ridutivo dare solo meriti ai mavs nella prima serie po

  • iggy89 28/05/2014, 17.00

    westbrook pazzesco, a livello di energia e intensità andava al doppio rispetto agli spurs... durant infinito... ibaka da quando è tornato ha svoltato la serie, al di là delle cifre presenza in difesa e nel pitturato importantissima..
    ora gara5 pivotal come non mai..
    spurs li vedo un po' sulle gambe dopo queste due gare ma mai dire mai

  • Ste1990 28/05/2014, 16.36 Mobile

    Maz scusa la pessima punteggiatura, sto all uni da cell e scrivere non è semplicissimo

  • Ste1990 28/05/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    di preciso cosa ti ha fatto vincere questo sistema negli ultimo 7 anni? Oltre alla rs ovvio. Con gsw hai cambiato modo di giocare, con gli heat hai cambiato modo di giocare rispetto alla serie vs memphis (2013), non esiste un sistema di gioco ottimo in assoluto, ma esistontono alternative tattiche che devi provare quando vieni spazzato via

  • BlackMamba93 28/05/2014, 16.33

    io cmq continuo a dirlo: westbrook è un'arma a doppio taglo a cui non rinuncerei mai e poi mai. è vero se non è in serata fa da 6 uomo in campo x gli avversari, am quando lo è...ti massacra. e poi lui e durant sono "complementari". in un modo o nell'altro 60 punti di media te li fanno

  • Ste1990 28/05/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/05/2014 @ 16:22 )

    Non trovo alcun modo. Davvero non lo trovo. E capisco anche Popovich che gioca allo stesso modo e sostanzialmente "spera" che il nostro attacco giri alla grande e i nostro esterni facciano piovere triple perchè è davvero l'unica possibilità che ab ...

    Mai splitter-td21 in campo contro ibaka-perkins, diaw frustato se rifiuta un tiro da 3 ( cosa che nella notta è successa) e qualche minuto a partita a bonner per tenere lontano uno dei due loro lunghi da canestro . Se vanno small ball e tu hai 2 lunghi palla a diaw in post basso vs kd oppure il quintetto che hai detto tu con mills al posto di tp9 con l ordine a diaw e leonard di cambiare in difesa su ogni p&r che coinvolga kd e ibaka. Azioni ai 24 secondi, o tiri in transizione o fai un gioco che non sia pick roll, tp9 ha come ordine di scuderia penetrare e scaricare. Poi magari la perdi uguale, magari la perdi peggio, ma almeno la perdi in modo diverso

  • BlackMamba93 28/05/2014, 16.28

    certo che i thunder sono una squadra pazzesca. in casa soprattutto, ma in generale quando hanno la testa a posto questi possono davvero spaccare il mondo. spero davvero che riescano a vincere il titolo. anche se dall'altra parte c'è l'alieno

  • Maz199 28/05/2014, 16.22
    Citazione ( Ste1990 28/05/2014 @ 16:16 )

    Ok perfetto, tutto giusto, ma davvero tutto giusto, solo una piccolissima cosa. Non dico che siccome noi battiamo memphis e memphis batte okc per proprietà transitiva noi battiamo okc, dico che visti i valori in campo non è accettabile prendere da ...

    Non trovo alcun modo. Davvero non lo trovo. E capisco anche Popovich che gioca allo stesso modo e sostanzialmente "spera" che il nostro attacco giri alla grande e i nostro esterni facciano piovere triple perchè è davvero l'unica possibilità che abbiamo.
    L'unica follia che mi viene in mente è Boris Diaw da 5 con Leonard 4 e Green, Ginobili e Parker a completare il tutto .. 5 fuori e che dio ce la mandi buona .. in quel caso loro dovrebbero togliere Perkins ... poi ci sarebbe anche la parte difensiva ecco .. e li crolla già quasi subito la mia "follia"

  • Ste1990 28/05/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora perché sas non cambia modo di giocare?

  • Ste1990 28/05/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/05/2014 @ 16:05 )

    Ogni serie è una storia a se. Secondo me fai un ragionamento sbagliato .. del tipo .. Memphis fa sudare OKC, noi battiamo Memphis, noi dobbiamo fare sudare OKC. Memphis ha caratteristiche che mettono in difficoltà i Thunder che sono il basso numer ...

    Ok perfetto, tutto giusto, ma davvero tutto giusto, solo una piccolissima cosa. Non dico che siccome noi battiamo memphis e memphis batte okc per proprietà transitiva noi battiamo okc, dico che visti i valori in campo non è accettabile prendere da 3 anni a sta parte queste imbarcate da una squadra si forte, ma che non è il dream team usa del 92. Accetto di perdere, ma ripeto.. non così, perdiamo per un altro caz** di motivo, portiamoli a giocare un basket che non è il loro per dio, o almeno PROVIAMOCI! La serie è chiusa? Se non sconvolgi il tuo piano partita assolutamente si ed'e' inutile anche solo scendere in campo

  • Maz199 28/05/2014, 16.05
    Citazione ( Ste1990 28/05/2014 @ 11:58 )

    Esatto. Sembra come se OKC giocasse contro una squadre del College, ma davanti ha Sas e la cosa è inacettabile, non è la prima volta che succede, son 3 anni, cristo.. 3 ANNI. Se OKC era sta squadra ne Lbj ne Dirk avevano gli anelli al dito, o quant ...

    Ogni serie è una storia a se.
    Secondo me fai un ragionamento sbagliato .. del tipo .. Memphis fa sudare OKC, noi battiamo Memphis, noi dobbiamo fare sudare OKC.
    Memphis ha caratteristiche che mettono in difficoltà i Thunder che sono il basso numero di possessi e la difesa FISICA e del pitturato che manda in tilt l'attacco sterile dei Thunder. Noi queste caratteristiche non le abbiamo e per vincere dobbiamo sostanzialmente giocare sempre le partite perfette offensivamente parlando.
    Gli Heat sono fondamentalmente l'opposto, basso numero di possessi .. taglia fisica e difesa asfissiante che manda in bambola il solito attacco sterile di Brooks, oltretuttto la loro dannatissima Small Ball toglie Perkins dal campo e quindi lascia Ibaka da solo in mezzo all'area e la sua efficienza difensiva cala di molto perchè la vera differenza Serge la fa in aiuto dove sostanzialmente ti oscura il canestro, se ci aggiungi che marcando Bosh devi obbligatoriamente andare fino alla linea dei tre punti capisci che apri praterie in area per il postbasso e gli 1vs1 di LeBron e Wade nei quali vanno a nozze ( specie se gioca QUESTO Wade) ... ah giusto .. poi hanno anche LeBron James .. che noi non abbiamo.
    Secondo me noi siamo gli unici in grado di battere Miami in una ipotetica final perchè abbiamo un attacco efficace.. i Thunder imho non ne vincono più di 2 contro questi Heat.

  • Pito 28/05/2014, 15.27

    dop lebron MVP di questi PO....non si discute....

  • Vnereandthunder 28/05/2014, 14.42
    Citazione ( postbasso 28/05/2014 @ 14:31 )

    Un paio di cose: 1) finalmente Lamb 2) sono sempre più convinto che Thabo non rinnova

    Me la sto riguardando adesso e devo dire che lamb bene.... Su thabo mi sa che hai ragione....

  • postbasso 28/05/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 14:15 )

    Su brooks che dire???? Uno che non capisce di togliere ibaka nell'ultimo quarto di gara 3 con la partita già in ghiaccio, ma se lo deve far dire da KD, capisci bene che non può non prendersi degli insulti ...

    Un paio di cose: 1) finalmente Lamb 2) sono sempre più convinto che Thabo non rinnova

  • Desmian 28/05/2014, 14.28 Mobile

    Ripeto : di certo non mi dispiacerebbe se la vincente di questa serie uscisse da un serratissimo e al cardiopalma triplo overtime di Gara 7!

  • postbasso 28/05/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( sonoio 28/05/2014 @ 14:13 )

    Io parlavo in generale, non erano critiche riferite a te, tranquillo! :-D

    E infatti non l'ho minimamente presa sul personale

  • sonoio 28/05/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/05/2014 @ 14:10 )

    Ma che vuoi farci???... Su Westbrook è SEMPRE e dico SEMPRE così, basta che ti vai a leggere i commenti post gara 2..... "Westbrook è un'idiota", "è un pazzo", "KD con lui non può coesistere" alcuni addirittura dicevano di non farlo giocare in g ...

    Io tifo minnesota (sigh..) e pur non potendo difendere Rubio a spada tratta, sembra che parlando di lui, si pensi a uno dei peggiori play della lega... E ha 23 anni... Ma sai, ogni tanto bisogna dare aria ai denti...

  • Ste1990 28/05/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo trovo troppo semplicistico. 9 vittorie consecutive in casa non è un record accettabile visti i roster di okc e sas, due partite di final ad ovest 2014 che durano 2 quarti non è spiegabile come semplice differenza del livello del roster. Il riassunto della partita è diaw nel secondo quarto, riceve in post vs kd segna, azione dopo riceve in post batte kd adam lo stoppa e sas non gli fa più ricevere un pallone. Non è una roba razionale, non è può essere la strategia di una contender

Pagina di 6