Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/05/2014, 11.00 Rumors

I Jazz proveranno a salire nel draft

Lindsey è disposto a scambiare qualche scelta per guadagnare posizioni

NBA

La lottery di ieri ha consegnato agli Utah Jazz la quinta scelta assoluta del prossimo draft. I Jazz, dunque, avranno a disposizione tre scelte: la 5, la 23 e la 35.

 

Secondo quanto riportato da Jody Genessy, il GM Dennis Lindsey è disposto a cedere almeno due di queste tre scelte per cercare di guadagnare posizioni nel draft. Lindsey ha confermato a Genessy che la possibilità di una trade per scalare posizioni nel draft è tutt'altro che da escludere.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • Fenixwing 22/05/2014, 01.20 Mobile
    Citazione ( click061 22/05/2014 @ 01:02 )

    Mah! Hanno la #5, non basta? Possono sicuramente avere uno tra Randle, Smart, McDermott o Gordon! Cos'altro vogliono?

    Il punto è che non servono a niente #5 e #23 e #35. Siamo coperti in tutti i ruoli, ci servono i role player e i veterani.

  • vdivac 22/05/2014, 01.13

    sarà possibile scalare....

  • click061 22/05/2014, 01.02

    Mah! Hanno la #5, non basta? Possono sicuramente avere uno tra Randle, Smart, McDermott o Gordon! Cos'altro vogliono?

  • Suparna 21/05/2014, 22.43
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 22:16 )

    Ma te sei tutto fuori. La #1 dell'anno prossimo è ancora in lottery, il massimo per Parker è #5+#23+Burks/#35. E già così con Burks é troppo.

    si se Parker arriva alla 3 magari Phila potrebbe(non credo) fare uno sconticino, ma la vedo dura

  • Fenixwing 21/05/2014, 22.16 Mobile
    Citazione ( Suparna 21/05/2014 @ 22:12 )

    io qmq andrei giu' pesante la 5 + la 23 + 35 + 1a 2015 per la 1a o 2a di questo draft che e' qmq l'ultimo pezzo del Puzzle che vi manca, nel caso Jabari fosse ancora libero alla 3a provi a trattare con Phila

    Ma te sei tutto fuori. La #1 dell'anno prossimo è ancora in lottery, il massimo per Parker è #5+#23+Burks/#35. E già così con Burks é troppo.

  • Suparna 21/05/2014, 22.12
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 22:02 )

    Dipende chi prendi al draft e come salta fuori. I papabili alla trade prima della deadline del 2015 sono Burks e Kanter, se spendi 16 max per entrambi (e li valgono, ovviamente) li tieni, altrimenti valuti chi dei due scambiare. Il punto di forza è ...

    io qmq andrei giu' pesante la 5 + la 23 + 35 + 1a 2015 per la 1a o 2a di questo draft che e' qmq l'ultimo pezzo del Puzzle che vi manca, nel caso Jabari fosse ancora libero alla 3a provi a trattare con Phila

  • Suparna 21/05/2014, 22.06
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 22:02 )

    Dipende chi prendi al draft e come salta fuori. I papabili alla trade prima della deadline del 2015 sono Burks e Kanter, se spendi 16 max per entrambi (e li valgono, ovviamente) li tieni, altrimenti valuti chi dei due scambiare. Il punto di forza è ...

    spingi David a darci l'OK per la trade che cosi apriamo la discussione, che abbiamo aspettato tanto

  • Fenixwing 21/05/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 21:57 )

    A me pare uno sproposito. Però in effetti me l'hai motivata bene. Però se lo dai a lui ,Kanter appena è da rifirmare (fine anno venturo no?) va salutato al volo immagino...

    Dipende chi prendi al draft e come salta fuori. I papabili alla trade prima della deadline del 2015 sono Burks e Kanter, se spendi 16 max per entrambi (e li valgono, ovviamente) li tieni, altrimenti valuti chi dei due scambiare. Il punto di forza è che qui sono titolari con un progetto basato su di loro - Burks può benissimo essere il leader della Second Unit e Kanter ha spessissimo carta bianca per le azioni in post - da altre parti probabilmente no. Se non va bene il loro valore è altissimo quindi ci recuperi parecchio a metterli sul mercato.

  • David 21/05/2014, 21.57
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 21:52 )

    Per coprire il suo ruolo all'interno del sistema Jazz servono due giocatori con un esborso per me non inferiore ai 20 milioni, se vai sui veterani, perché hai la "commissione" Utah che te li fa strapagare. Quindi anche il maxato, specialmente con la ...

    A me pare uno sproposito. Però in effetti me l'hai motivata bene. Però se lo dai a lui ,Kanter appena è da rifirmare (fine anno venturo no?) va salutato al volo immagino...

  • Fenixwing 21/05/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 21:47 )

    Opzioni di tutto rispetto. E su Gordon fino a che punto ti spingeresti per tenerlo in gruppo?

    Per me 48x4 te lo tieni a casa. Non spenderei di più come offerta base, anche perché non li vale adesso, ma non vedo tutta sta gente iperdisposta/possibilitata a dargli il maxato. Poi valuti, se arriva qualcosa di buono fai buon viso a cattivo gioco.

  • Fenixwing 21/05/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 21:47 )

    Opzioni di tutto rispetto. E su Gordon fino a che punto ti spingeresti per tenerlo in gruppo?

    Per coprire il suo ruolo all'interno del sistema Jazz servono due giocatori con un esborso per me non inferiore ai 20 milioni, se vai sui veterani, perché hai la "commissione" Utah che te li fa strapagare. Quindi anche il maxato, specialmente con la #5 al draft. Anche perché le cifre da 16-5-5-1-1 fuori ruolo in un sistema di cacca sono più o meno le stesse di Kirya a cui era stato dato il max. A proposito, sfiga immane in quel caso.

  • David 21/05/2014, 21.47
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 21:42 )

    Sì ma sono già in due fuori dalla rookie scale, non sono tutti rookie, gli altri escono l'anno prossimo, Burke ha già la freddezza di un veterano. E questo discorso è quello che ci ha condannati quest'anno a Marvin e RJeff in quintetto, cosa che ...

    Opzioni di tutto rispetto. E su Gordon fino a che punto ti spingeresti per tenerlo in gruppo?

  • Fenixwing 21/05/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 21:36 )

    Cribbio che bel quintetto. Cmq fosse per me pescherei "il più bravo disponibile" e poi vedrei di liberarmi di uno del quintetto per far posto al giovanotto e a uno più maturo. Anche perchè gongolo si a vedere sto quintetto, ma presentarsi ancora i ...

    Sì ma sono già in due fuori dalla rookie scale, non sono tutti rookie, gli altri escono l'anno prossimo, Burke ha già la freddezza di un veterano. E questo discorso è quello che ci ha condannati quest'anno a Marvin e RJeff in quintetto, cosa che se la ripeti ai F5 ti mandano a cagare... uno dei motivi per fare un downtrade poteva essere trovare un veterano con contratto decente, piuttosto che trovarlo in FA e beccarsi JLIII (ehm). Penso si andrà su Smart, e si pregherà qualcuno che diventi quanto meno un sesto uomo utile...e poi si vedrà l'anno dopo chi fra Smart e Burke può essere scambiato, eventualmente.

  • David 21/05/2014, 21.36
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 21:21 )

    Sempre detto, ma qua stanno intervistando il mondo...lo starter non sarebbe stato neanche Parker, almeno non all'inizio, quindi dubito che si trovi subito quello. Burke-Burks-Hayward-Kanter-Favors è il quintetto titolare.

    Cribbio che bel quintetto. Cmq fosse per me pescherei "il più bravo disponibile" e poi vedrei di liberarmi di uno del quintetto per far posto al giovanotto e a uno più maturo. Anche perchè gongolo si a vedere sto quintetto, ma presentarsi ancora in campo con l'età media di 23 anni significa un'altra annata di schiaffoni ad Ovest. Almeno uno che faccia la voce grossa serve in spogliatoio (oltre al coach fantasma, che a sto punto spero non sia un esordiente pure lui).

  • Fenixwing 21/05/2014, 21.21 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 21:18 )

    Capito, il discorso qua è "non si riesce a salire più di cosi". Il concetto che tu esprimi è diverso, e tra l'altro son totalmente d'accordo. Con la 23 e 35 non penso ci sia tanta bontà, anche perchè ci son talmente tanti giovani su cui puntare ...

    Sempre detto, ma qua stanno intervistando il mondo...lo starter non sarebbe stato neanche Parker, almeno non all'inizio, quindi dubito che si trovi subito quello. Burke-Burks-Hayward-Kanter-Favors è il quintetto titolare.

  • David 21/05/2014, 21.18
    Citazione ( Fenixwing 21/05/2014 @ 15:14 )

    Semplicemente non c'è lo spazio per far giocare 3 scelte potenzialmente buone.

    Capito, il discorso qua è "non si riesce a salire più di cosi". Il concetto che tu esprimi è diverso, e tra l'altro son totalmente d'accordo. Con la 23 e 35 non penso ci sia tanta bontà, anche perchè ci son talmente tanti giovani su cui puntare in roster, che scelte cosi basse non servono. Quelle andrebbero cedute tranquillamente per un giocatore più di spessore ed impatto. Io che Utah pigli alla quinta lo vedo cmq strapositivo. Uno starter sicuro. Ora si rifirmi Gordon al giusto prezzo e avanti a far crescere i ragazzi. (beh, trovare un coach in teoria sarebbe la priorità per i prossimi 7gg!!! non oltre!!!)

  • TheBigO 21/05/2014, 17.44
    Citazione ( iggy89 21/05/2014 @ 17:38 )

    il nuovo mago otelma!

    Con tutto il rispetto: a soreta!

  • Riccardo2013 21/05/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente hai ragione, rispetto agli altri prospetti ha bisogno di un contesto ben preciso, ma secondo me se capita nel posto giusto uno con quelle mani e quel cervello può fare molto bene...Lo vedrei molto bene ad Atlanta con Bud...

  • iggy89 21/05/2014, 17.38
    Citazione ( TheBigO 21/05/2014 @ 17:13 )

    Vai per il mondo e testimonia la grandezza dei miei poteri

    il nuovo mago otelma!

  • TheBigO 21/05/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( iggy89 21/05/2014 @ 14:38 )

    eheheh perchè fa tutta la differenza del mondo avere due scelte in top10 piuttosto che una sola!!

    Vai per il mondo e testimonia la grandezza dei miei poteri

  • Riccardo2013 21/05/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io McD non lo vedo così male, dalla panca uno con la sua tecnica può fare comodo, soprattutto a squadre carenti di punti e tiratori...Dal post da quello che ho visto McD fa danni anche in NBA, con finte e piede perno ne manda fuori giri tanti di difensori, può essergli difficile prendere posizione ma se servito con tempismo può insegnare a tantissimi bestioni senza cervello che girano in NBA...

  • RedNation 21/05/2014, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so, ricordi che ti avevo detto era uscita una voce sull'interesse dei Rockets per Smart, io come sai non lo conosco quindi non ti saprei dire il perché dovremmo volerlo xD con la 9 si, pescherei uno fra Vonleh, Gordon e Payne, ma più in ottica asset futuro -> LMA (se dovesse scappare Love).

  • RedNation 21/05/2014, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci vorrebbe una trade multiteam, magari dando Asik agli Hawks per far arrivare Millsap ai Wolves sarebbe un buon inizio, o ai Bobcats/Hornets per la 9 e MKG ai Wolves...

  • RedNation 21/05/2014, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bo, secondo me è troppo piccolo, debole, non so...per Love vedremo, molto dipenderà da dove vuole andare lui, non succederà, ma se dicesse che vuole solo Houston qualcosa si potrà fare anche senza Parsons imho, se cè uno che può, quello è Morey.

  • RedNation 21/05/2014, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, a quel punto prendo Love...che ha solo 2/3 anni in più peraltro.

  • RedNation 21/05/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Morey cerca SEMPRE di salire. Penso che ci siano delle chance per salire alla 9 (Charlotte) o alla 8 (Sacramento), ma non so, il colpo a sorpresa per noi sarebbe potuto essere Smart a quanto ho letto, ma dalla top 7 non uscirà a sto punto e più in alto non possiamo arrivare, SEMPRE CHE I LAKERS NON CE LO DIANO PER LIN, ASIK, JONES E LA NOSTRA 25. Poi dagli ultimi rumor pare che adesso nella corsa per Love siamo davanti noi, perché i Wolves preferirebbero scegliere Payne come 4 (anziché farsi dare Gordon dai Celtics) e avere in cambio Parsons, cosa a cui io comunque NON credo. Vedremo.

  • RedNation 21/05/2014, 15.37

    Ok, come non detto xD

  • Fenixwing 21/05/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 21/05/2014 @ 15:25 )

    Be, parti dal presupposto che i Bucks non hanno NULLA, a parte il greco, che fino a prova contraria è un 3 (come Parker), se i Jazz mettessero sul piatto Kanter, Burke e una/due (delle tante) pick future che hanno, secondo me non è impossibile...d ...

    Dico che mi tengo Kanter, Burke e tutte le pick future piuttosto. Poi devi rifar la squadra da capo, mi sembra una cosa piuttosto stupida. Al massimo 5+23+Burks(35)

  • RedNation 21/05/2014, 15.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be, parti dal presupposto che i Bucks non hanno NULLA, a parte il greco, che fino a prova contraria è un 3 (come Parker), se i Jazz mettessero sul piatto Kanter, Burke e una/due (delle tante) pick future che hanno, secondo me non è impossibile...difficile magari, ma non impossibile, credo almeno...


    Fenixwing che dici?

  • Rio 21/05/2014, 15.21
    Citazione ( Pito 21/05/2014 @ 15:20 )

    probabile....ma dubito scenderemm dalla 3 alla 5 in cambio di una 23

    Se veramente Brown ha convinto Hinkie che il giocatore giusto per voi è Exum potreste anche farlo

  • Pito 21/05/2014, 15.20
    Citazione ( Rio 21/05/2014 @ 15:18 )

    Se i Jazz volessero arrivare a Parker dovranno trattare con voi, almeno credo

    probabile....ma dubito scenderemm dalla 3 alla 5 in cambio di una 23

  • Rio 21/05/2014, 15.18
    Citazione ( Pito 21/05/2014 @ 14:29 )

    Ma per quale straceppa di ragione dovremmo farlo noi??non è che ogni draft veniamo e diamo il cul0 eh.....se prendiamo exum mi auguro per qualcosa di meglio

    Se i Jazz volessero arrivare a Parker dovranno trattare con voi, almeno credo

  • Rio 21/05/2014, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma non dico che non sia in grado di giocare in transizione, ma che semplicemente è molto più produttivo nel gioco a metà campo (e giocare a metà campo con MCW, Young e Noel non mi sembra l'ideale)

  • Fenixwing 21/05/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( David 21/05/2014 @ 14:54 )

    La quinta gli fa schifo? Ad ogni modo dubito riescano a salire. Nessuno di quelli davanti rinuncia a quello che ha in mano.

    Semplicemente non c'è lo spazio per far giocare 3 scelte potenzialmente buone.

  • RedNation 21/05/2014, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo qualcuno non convinto dalla schiena di Embiid.

  • RussKD035 21/05/2014, 15.09

    Evidentemente vogliono Parker

  • David 21/05/2014, 14.54

    La quinta gli fa schifo? Ad ogni modo dubito riescano a salire. Nessuno di quelli davanti rinuncia a quello che ha in mano.

  • iggy89 21/05/2014, 14.41
    Citazione ( Daca 21/05/2014 @ 12:24 )

    Che Parker non sia atletico è una mezza leggenda metropolitana, adesso sembra che il metro di paragone dell'atletismo debba essere Wiggins, ma lui è il "top" non la "media"... Se alle prime 2 andranno Parker/Wiggins credo anch'io che arriverà Exum ...

    io mi svenerei pur di prendermi jabari parker!!!!

  • iggy89 21/05/2014, 14.40
    Citazione ( DrDan 21/05/2014 @ 11:51 )

    beh , però dire che di Ebjid ce ne facciamo pochino.... una coppia Embji Noel sotto canestro potrebbe essere stellare ( soprattutto in difesa ) come potenziale .... se Noel riuscisse a mettere un jump decente ( e ci ha lavorato tanto da infortunato ...

    no lo so però abbiamo già noel (e voglio vedere come ha imparato a tirare) che è fermo da un anno e mezzo, se prendiamo pure embiid che oltre a verificare come si comporterebbe con noel ha anche problemi alla schiena.. metti che per sfortuna si fanno male entrambi, cosa facciamo??? boh..

  • iggy89 21/05/2014, 14.38
    Citazione ( TheBigO 21/05/2014 @ 11:44 )

    Ti ricordi cosa mi hai scritto? Soprattutto voglio la 10. Mi avessi scritto soprattutto voglio la 1...

    eheheh perchè fa tutta la differenza del mondo avere due scelte in top10 piuttosto che una sola!!

  • Pito 21/05/2014, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rio 21/05/2014 @ 13:55 )

    Quindi tu dici che i Jazz farebbero lo scambio Exum+pick 23 per Parker?

    Ma per quale straceppa di ragione dovremmo farlo noi??non è che ogni draft veniamo e diamo il cul0 eh.....se prendiamo exum mi auguro per qualcosa di meglio

  • postbasso 21/05/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/05/2014 @ 14:13 )

    Io voglio Wiggins.

    E Wiggins sarà secondo me

  • Goooo 21/05/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io voglio Wiggins.

  • SunSeven 21/05/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/05/2014 @ 13:48 )

    Per me prendono Parker e lo scambiano per l'australiano (magari a Utah se Orlando va su Smart o Vonleh)

    Anch'io credo andrà così.

  • postbasso 21/05/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( Rio 21/05/2014 @ 13:55 )

    Quindi tu dici che i Jazz farebbero lo scambio Exum+pick 23 per Parker?

    Assolutamente sì

  • Fenixwing 21/05/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( Rio 21/05/2014 @ 13:55 )

    Quindi tu dici che i Jazz farebbero lo scambio Exum+pick 23 per Parker?

    Azz, firmo questo allora, mica il #5+#23+Burks

  • Rio 21/05/2014, 13.55
    Citazione ( postbasso 21/05/2014 @ 13:48 )

    Per me prendono Parker e lo scambiano per l'australiano (magari a Utah se Orlando va su Smart o Vonleh)

    Quindi tu dici che i Jazz farebbero lo scambio Exum+pick 23 per Parker?

  • Rio 21/05/2014, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non ce lo vedo proprio in un sistema simil-Suns, da ciò che ho visto di lui credo che il modo ideale per sfruttarlo sia quello di giocare a metà campo, per cui con questa idea di gioco un Noel (ma anche MCW) potrebbe far fatica. Poi è ovvio che i 76ers non giocano e non giocherebbero comunque sullo stile Grinnell College però per me sarebbe una chiamata rischiosa a livello di adattabilità al sistema (anche se dovendo eventualmente scegliere tra Parker e Noel ci metterei pochissimo a scegliere chi scambiare)

  • Pito 21/05/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Doc 21/05/2014 @ 13:36 )

    Ho letto parecchi articoli e pare che Brown sia innamorato di Exum (speriamo non sia vero).

    Ci sta....è la persona che lo conosce meglio,saprà che è forte forte....se da top 3 non so,ma lo conosco pochissimo....se poi sanno come sistemare MCW bene,facciano pure....in brett sono al 100% fedele

  • postbasso 21/05/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( Rio 21/05/2014 @ 13:44 )

    No, semplicemente se prendono Parker devono cambiare idea di gioco (e Noel sarebbe da scambiare immediatamente)

    Per me prendono Parker e lo scambiano per l'australiano (magari a Utah se Orlando va su Smart o Vonleh)

Pagina di 4