Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/05/2014, 13.31

Doc Rivers attacca gli arbitri dopo il rocambolesco finale di gara 5

I Clippers erano avanti di 7 a meno di un minuto dalla fine

NBA

Doc Rivers parla dell'errore degli arbitri nell'assegnare a Oklahoma un possesso fondamentale a 11 secondi dalla fine: 'Era nostra la palla ed avremmo vinto la partita, siamo stati derubati a causa di quell'errore, è chiaro, l'hanno visto tutti nell'arena. Ecco perchè tutti erano sorpresi quando gli arbitri hanno dato la palla ad Oklahoma City'

Il coach dei Clippers poi non ha problemi ad ammettere gli errori dei suoi nell'ultimo quarto: 'Non avremmo mai dovuto perdere questa partita, abbiamo smesso di giocare e abbiamo fatto una serie grossolana di errori'

 

Dopo la partita gli arbitri hanno spiegato che dai replay non sono riusciti a stabilire di chi fosse il possesso, e quindi hanno dovuto confermare la scelta iniziale, che aveva assegnato il possesso a Oklahoma

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 200 Commenti

Pagina di 4

  • ILDUCA 15/05/2014, 10.09

    Doc sta caricando tutto l'ambiente per gara 5, non gli porta se hanno ragione gli arbitri vuole che i giocatori siamo pronti con i coltelli tra i denti!

  • vdivac 15/05/2014, 01.08

    ti capisco doc potevate essere la sorpresa più bella

  • vdivac 15/05/2014, 01.07

    non ha tutti i torti

  • Kb24LA 15/05/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fuori luogo tutta la vita non stiamo parlando di un errore gigantesco! Se i ref volevano "aiutare" i thunder lo mandavano in lunetta chi è quel pazzo che preferisce andare alla rimessa con 8 secondi sotto di 2 quando puoi andare a tirare 2 liberi ! Semplicemente sfortuna per i clippers che è andato tutto storto invece fortuna che è andato tutto bene per i thunder!

  • flococo 14/05/2014, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma che dici,,secondo te gli arbitri nel momento di decidere hanno penzato a chi fosse il proprietario?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 14/05/2014, 22.12

    Concordo col Doc (da tifoso Bulls lo dico eh)

  • Theshooter 14/05/2014, 20.08 Mobile

    Ennesima culo di thunder

  • Maz199 14/05/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/05/2014 @ 19:52 )

    Quoto... poi stando al regolamento la chiamata sul possesso ci può stare! L'errore è sull'ultima azione di Paul... Imho

    Toccati.. Ma comincio a pensare che sia l'anno dei Thunder.. Per tanti piccoli episodi. La squalifica di Randolph, l'infortunio di Conley, questo errore arbitrale .. Un titolo passa anche da queste piccole cose.

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 19.52
    Citazione ( Maz199 14/05/2014 @ 19:47 )

    Errore pesante.. Ma se prendi un 8-0 in 49 secondi devi solo fare mea culpa eeeh

    Quoto... poi stando al regolamento la chiamata sul possesso ci può stare! L'errore è sull'ultima azione di Paul... Imho

  • Maz199 14/05/2014, 19.47 Mobile

    Errore pesante.. Ma se prendi un 8-0 in 49 secondi devi solo fare mea culpa eeeh

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 19.33

    E c'era anche il contatto su paul... Però c'era gente che gridava al complotto diciamo che non è proprio così!!!

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 19.31

    non so se si vede la foto...

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 19.29
    Citazione ( micto 14/05/2014 @ 18:40 )

    Li ho messi tra virgolette appunto perchè ognuno può catalogarli come vuole. Un fallo come quello di Paul credo verrebbe fischiato il 10% delle volte che viene commesso, contando che siamo nell'ultimo possesso e di solito qui non fischiano nemmeno ...

    [ link ] ... 10% delle volte anche no... alza la percentuale :-)

  • andrebott 14/05/2014, 19.01 Mobile

    Se gli arbitri avessero dato la palla ai clippers non fischiando quello fallo enorme di barnes su jackson l'avresti rubata tu quindi non prendertela con gli arbitri ma con i polli dei tuoi giocatori

  • postbasso 14/05/2014, 18.47
    Citazione ( micto 14/05/2014 @ 18:46 )

    Va beh non è che mi devi prendere un'altra partita di un'altra serie..quello di Paul su Curry è il più netto di tutti e tre, e credo che l'abbiano confermato anche tutti i tifosi Clippers. Comunque si, magari è perchè vedo i contatti con gli occ ...

    nono notavo solo che in una situazione simile, il comportamento è stato diverso. Poi ovviamente gli arbitri non sono automi

  • micto 14/05/2014, 18.46
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 18:42 )

    sinceramente il fallo di Jackson per me è dubbio. Perché da alcune angolazioni mi sembra fallo da altre no. Quindi su quello ci posso stare. Per me il fallo su Westbrook ci sta, c'è da dire che quello dello stesso Paul su Curry non è stato sanzio ...

    Va beh non è che mi devi prendere un'altra partita di un'altra serie..quello di Paul su Curry è il più netto di tutti e tre, e credo che l'abbiano confermato anche tutti i tifosi Clippers. Comunque si, magari è perchè vedo i contatti con gli occhi di un tifoso Clippers, ma continuo a ritenere più netto il fallo di Jackson che quello di Paul.

  • micto 14/05/2014, 18.43
    Citazione ( click061 14/05/2014 @ 18:40 )

    Sbagliano i coach, sbagliano i giocatori e sbagliano anche i refs, fa parte del gioco. Quando gli arbitri sbagliano nel finale spesso decidono le gare. Mi è tornato in mente l'errore arbitrale del 1999, che favorì NYK contro Indiana e in pratica co ...

    Massì infatti io non sto facendo una caccia alla strega per cercare un colpevole, ho fatto sport per 20 anni e, anche se non il basket, so che fa parte del gioco, come so che fa parte del gioco anche inca°°arsi con gli arbitri se qualcosa non va come vorresti tu.

  • postbasso 14/05/2014, 18.42
    Citazione ( micto 14/05/2014 @ 18:40 )

    Li ho messi tra virgolette appunto perchè ognuno può catalogarli come vuole. Un fallo come quello di Paul credo verrebbe fischiato il 10% delle volte che viene commesso, contando che siamo nell'ultimo possesso e di solito qui non fischiano nemmeno ...

    sinceramente il fallo di Jackson per me è dubbio. Perché da alcune angolazioni mi sembra fallo da altre no. Quindi su quello ci posso stare. Per me il fallo su Westbrook ci sta, c'è da dire che quello dello stesso Paul su Curry non è stato sanzionato (ed era più evidente). Secondo me sarebbero falli tutti e due, ma io sono abbastanza rigido sui falli

  • click061 14/05/2014, 18.40

    Sbagliano i coach, sbagliano i giocatori e sbagliano anche i refs, fa parte del gioco. Quando gli arbitri sbagliano nel finale spesso decidono le gare. Mi è tornato in mente l'errore arbitrale del 1999, che favorì NYK contro Indiana e in pratica consegnò l'anello agli Spurs. Quella volta fu Larry Bird a infuriarsi, stavolta è il Doc.

  • micto 14/05/2014, 18.40
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 18:34 )

    ti prego, dimmi quali sono gli aiutini. Perché la rimessa ai Thunder applicando il regolamento ci sta e Paul tocca il braccio di Westbrook. Quindi sono due chiamate arbitrali corrette

    Li ho messi tra virgolette appunto perchè ognuno può catalogarli come vuole. Un fallo come quello di Paul credo verrebbe fischiato il 10% delle volte che viene commesso, contando che siamo nell'ultimo possesso e di solito qui non fischiano nemmeno le coltellate la percentuale si abbassa drasticamente. Per quanto riguarda la rimessa ho letto la regola che hai postato tu, ed effettivamente qui non posso fare altro che darti ragione, l'unica cosa che mi permetto di dire è che anche in questo caso è una decisione difficile che no ncredo che ogni arbitro avrebbe preso nella stessa maniera. Il fallo di Jackson su Paul però io lo vedo evidente, o non meno di quello di Paul su Westbrook.

  • postbasso 14/05/2014, 18.34
    Citazione ( micto 14/05/2014 @ 18:32 )

    Finalmente ce l'ho fatta a vedermi sta maledetta partita. Commenti ne ho veramente pochi, un po' abbiam sicuramente meritato di perdere ma gl ierrori arbitrali ci sono stati e sono evidentissimi..mi piacerebbe vedere i commenti dei tifosi Thunder se ...

    ti prego, dimmi quali sono gli aiutini. Perché la rimessa ai Thunder applicando il regolamento ci sta e Paul tocca il braccio di Westbrook. Quindi sono due chiamate arbitrali corrette

  • micto 14/05/2014, 18.32

    Finalmente ce l'ho fatta a vedermi sta maledetta partita. Commenti ne ho veramente pochi, un po' abbiam sicuramente meritato di perdere ma gl ierrori arbitrali ci sono stati e sono evidentissimi..mi piacerebbe vedere i commenti dei tifosi Thunder se la partita si fosse svolta al contrario, ossia una rimonta dei Clippers spinta da "aiutini" vari negli ultimi minuti.


    (Non venitemi a dire che gara 4 si è svolta così perchè è stata completamente diversa).

  • TheDream2 14/05/2014, 17.51 Mobile

    Rivers on fire!

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 17.42
    Citazione ( PROFETA 14/05/2014 @ 17:29 )

    Odio parlare degli arbitri, ma come si fa a dare rimessa per i Thunder a 11" dal termine?? Inspiegabile, o è fallo di Barnes o rimessa Clips, veramente inspiegabile.

    Se hanno applicato questa regola ... [ link ] .... ci può stare

  • Kb24LA 14/05/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:21 )

    Ok, ma io che dicono "partita giusta, l'han persa i Clips, gli arbitri han fatto tutto giusto" sono solo tifosi Lakers (che chiamano gli altri Pippers) e Thunder. "Coincidenze? Mah, MISCTERO RISOLTO" [cit.]

    Va bhe ma se pensi da tifoso chiudiamo qua il discorso io parlavo da arbitro di calcio di un certo livello, e in questo caso non mi sembra che si possa urlare allo scandalo, c'è stato un errore doppio ma che realmente sia stata favorita la squadra dei thunder era tutto da vedere perché al momento della decisione io se fossi stato brooks svenivo perché avrei voluto i 2 liberi, dopo col segno di POI è andata bene così! Scandalo e complotto sono altre cose per esempio 12 passi e mezzo che ho visto, il goal di osvaldo in fuorigioco il fallo su curry e altre cazzate ben visibili di questi playoff, il gioco da 4 pnt di durant inesistente! Ma se per te no i tifosi dei lakers non sn obbiettivi in quanto tali, amen non ti rispondo più! Se no c'è il complotto anche su sportando

  • PROFETA 14/05/2014, 17.29

    Odio parlare degli arbitri, ma come si fa a dare rimessa per i Thunder a 11" dal termine?? Inspiegabile, o è fallo di Barnes o rimessa Clips, veramente inspiegabile.

  • CelticLG 14/05/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 14/05/2014 @ 17:16 )

    A parte che nella testa di un arbitro non esiste il "pro" per loro quello che fanno è giustificato anche se poi risulta con le telecamere a freddo sul divano essere sbagliato, cmq la tua mentalità è estremamente antisportiva! Io se vinco spero di ...

    Ok, ma io che dicono "partita giusta, l'han persa i Clips, gli arbitri han fatto tutto giusto" sono solo tifosi Lakers (che chiamano gli altri Pippers) e Thunder.


    "Coincidenze? Mah, MISCTERO RISOLTO" [cit.]

  • DurantulaVirtussino2 14/05/2014, 17.19
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 17:07 )

    in sintesi dice che se viene colpita la mano di un giocatore con la palla e la palla va fuori, la palla è del giocatore che è stato colpito

    ah perfetto, quindi il mio "errore numero 2" non è errore, ma regolamento.


    Siamo alla quarta pagina.....e ancora non si ammette la pollaggine dei clips.....


    Vaaaaaaaaa bene!


    Grazie per la segnalazione.

  • Puddu 14/05/2014, 17.17

    L'ha buttata nel cesso L.A, ma un minimo gli arbitri l'hanno condizionata. E' innegabile...
    E per me su Paul c'era fallo alla fine.
    Come era fallo clamoroso su Jackson...
    E il fallo sulla tripla di Weestbrook ci stava per me. Fiscale magari, ma il gomito lo sfiora

  • postbasso 14/05/2014, 17.16
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:15 )

    Scherzi? Te ne danno 20 in gara 2, 20 in gara 3, uno con un neurone ti fa 30+10+10 continuo e l'altro ne fa 40 in continuazione... Sfido chiunque a dure che dopo gara 3 pensava finisse 4-1...

    io dicevo 4-2 dopo gara 3. Avrei detto 4-1 a 8-9 minuti dalla fine di gara 4

  • Kb24LA 14/05/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:08 )

    Si, ma dopo 2 fischi pro-Thunder magari 1 pro-Clips sai com'è ci stava, visto che gliene avevano regalati 12 di punti in 2 minuti...

    A parte che nella testa di un arbitro non esiste il "pro" per loro quello che fanno è giustificato anche se poi risulta con le telecamere a freddo sul divano essere sbagliato, cmq la tua mentalità è estremamente antisportiva! Io se vinco spero di farlo per merito non che gli altri mi aiutano, perché è ovvio nessun errore arbitrale durante i primi 47:30 minuti può pesare come negli ultimi 30 secondi e tutti vorremmo essere aiutati in quella frazione di tempo che si avvicina di più alla fine!

  • CelticLG 14/05/2014, 17.15 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 17:14 )

    se non perdevi all'overtime la potevi chiudere. E comunque non dire che pensavi di perdere 4-1 perché non ti crede nessuno

    Scherzi? Te ne danno 20 in gara 2, 20 in gara 3, uno con un neurone ti fa 30+10+10 continuo e l'altro ne fa 40 in continuazione...


    Sfido chiunque a dure che dopo gara 3 pensava finisse 4-1...

  • RedNation 14/05/2014, 17.15
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 17:14 )

    se non perdevi all'overtime la potevi chiudere. E comunque non dire che pensavi di perdere 4-1 perché non ti crede nessuno

    Be, io mi ero giocato il 4-1 Thunder ad esempio xD

  • CelticLG 14/05/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/05/2014 @ 17:11 )

    Oh cmq Leo, se la regola postata da postbasso non è modificata con fotoshop (XP) la palla ai thunder ci stava eccome... il fallo su westbrook è generoso lo ammetto...

    Ok basta quello.


    SE conosco BENE DOC si prospetta una bella gara 6.


    Cosi domenica gara 7 alle 21.30 ci piace!

  • postbasso 14/05/2014, 17.14
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:13 )

    Ahahaha ma guarda che io non avevo grandi intenzioni eh, pensano di uscire 4-1 e invece pensa che domani potevo chiudere la serie.....

    se non perdevi all'overtime la potevi chiudere. E comunque non dire che pensavi di perdere 4-1 perché non ti crede nessuno

  • CelticLG 14/05/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 17:11 )

    il fischio pro-Clips a casa mia c'è stato già prima. Anzi un non fischio. Il fallo di Barnes su Jackson. E comunque rosichi come un castoro, manco un vero tifoso Clippers

    Ahahaha ma guarda che io non avevo grandi intenzioni eh, pensano di uscire 4-1 e invece pensa che domani potevo chiudere la serie.....

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 17.11
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:08 )

    Si, ma dopo 2 fischi pro-Thunder magari 1 pro-Clips sai com'è ci stava, visto che gliene avevano regalati 12 di punti in 2 minuti...

    Oh cmq Leo, se la regola postata da postbasso non è modificata con fotoshop (XP) la palla ai thunder ci stava eccome... il fallo su westbrook è generoso lo ammetto...

  • postbasso 14/05/2014, 17.11
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 17:08 )

    Si, ma dopo 2 fischi pro-Thunder magari 1 pro-Clips sai com'è ci stava, visto che gliene avevano regalati 12 di punti in 2 minuti...

    il fischio pro-Clips a casa mia c'è stato già prima. Anzi un non fischio. Il fallo di Barnes su Jackson. E comunque rosichi come un castoro, manco un vero tifoso Clippers

  • CelticLG 14/05/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 14/05/2014 @ 17:07 )

    Ma se invece i thunder avrebbero cannato e i clippers avrebbero vinto tu cosa avresti detto? Io penso che i thunder gridavano allo scandalo....è possibile o no? O io sono pazzo..

    Si, ma dopo 2 fischi pro-Thunder magari 1 pro-Clips sai com'è ci stava, visto che gliene avevano regalati 12 di punti in 2 minuti...

  • postbasso 14/05/2014, 17.07
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 14/05/2014 @ 17:05 )

    non me lo apre perchè son al lavoro e son pieno di filtri, devo guardarlo da casa.

    in sintesi dice che se viene colpita la mano di un giocatore con la palla e la palla va fuori, la palla è del giocatore che è stato colpito

  • Kb24LA 14/05/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 16:49 )

    postbasso se sei spinto http://youtu.be/wHTQsHsPeLc A) non tieni premuto ma togli subito la mano B) non dico chiedere scusa ma...

    Ma se invece i thunder avrebbero cannato e i clippers avrebbero vinto tu cosa avresti detto? Io penso che i thunder gridavano allo scandalo....è possibile o no? O io sono pazzo..

  • CelticLG 14/05/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/05/2014 @ 17:01 )

    Cmq, il problema, è che sei odioso anche quando vinci! :)... No win situation...

    No quando vinco sono più in versione: [ link ]

  • DurantulaVirtussino2 14/05/2014, 17.05
    Citazione ( postbasso 14/05/2014 @ 16:58 )

    hai aperto il mio link?

    non me lo apre perchè son al lavoro e son pieno di filtri, devo guardarlo da casa.

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 17.01
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 16:42 )

    Ah visto che sei bravo col regolamento, vedi se trovi qualcosa che dice "se un giocatore tira un pugno gratuito nelle palle POTREBBE almeno essere squalificato". So di esser odioso quando perdo ma son fatto cosi...

    Cmq, il problema, è che sei odioso anche quando vinci! :)... No win situation...

  • postbasso 14/05/2014, 16.58
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 14/05/2014 @ 16:56 )

    OKC gioca così da inizio della stagione, non so quante partite tu abbia visto, ma questa non è una novità. Brooks imposta la squadra così, a me fa cacare, però in panca purtroppo ci sta lui. Dimmi quali partite ha giocato okc con un "sistema" di ...

    hai aperto il mio link?

  • Vnereandthunder 14/05/2014, 16.56
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 16:49 )

    postbasso se sei spinto http://youtu.be/wHTQsHsPeLc A) non tieni premuto ma togli subito la mano B) non dico chiedere scusa ma...

    Dai ehhh... Dimmi dopo quanti flagrant ben più cattivi di questo fallo, un giocatore ha chiesto scusa????

  • DurantulaVirtussino2 14/05/2014, 16.56
    Citazione ( ervic 14/05/2014 @ 16:48 )

    Quale verdetto? Quello deciso da tre errori arbitrali in fila? LAC non ha giocato bene, ma ancora meno OKC, affidandosi alle giocate estemporanee delle due stelle... Il verdetto del campo si rispetta se non è stato così fortemente orientato dagli a ...

    OKC gioca così da inizio della stagione, non so quante partite tu abbia visto, ma questa non è una novità.
    Brooks imposta la squadra così, a me fa cacare, però in panca purtroppo ci sta lui.
    Dimmi quali partite ha giocato okc con un "sistema" diverso da "dai palla a Durant" o "dai palla a Westbrook"?


    Il verdetto si rispetto. Punto. Avevano 13 punti di vantaggio a 4 minuti dalla fine.
    7 punti a 49 secondi dal termine.


    Continuamo a parlare di arbitri.


    Eh come ho già detto prima:
    1) primo errore non fischiare fallo su Jackson
    2) secondo errore dare la rimessa ai thunder
    Tutto ciò viene dopo le cacate fatte dai clippers per farsi recuperare.


    Lo stesso Paul ammette che gli errori li ha fatti lui, ma è meglio continuare a parlare di arbitri.


    Vi meritate Biscardi :D

  • postbasso 14/05/2014, 16.50
    Citazione ( CelticLG 14/05/2014 @ 16:49 )

    postbasso se sei spinto http://youtu.be/wHTQsHsPeLc A) non tieni premuto ma togli subito la mano B) non dico chiedere scusa ma...

    i due si odiano. Non credo Ibaka chiederà mai scusa a Griffin per nulla e viceversa. Dai si vede benissimo che Ibaka è fuori equilibrio e la cosa è totalmente involontaria

  • andrewtoney 14/05/2014, 16.49

    Come dice Doc Rivers stesso, la partita è stata buttata alle ortiche dai Clippers ben prima degli ultimi rocamboleschi secondi con "la serie di grossolani errori" sottolineati dal Coach. Che poi negli ultimi secondi sia stata una lotteria è certo, ma i Clippers ci si sono cacciati da soli

  • CelticLG 14/05/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/05/2014 @ 16:44 )

    Dai leo è stato spinto da dietro, il contatto era assolutamente involontario...

    postbasso se sei spinto [ link ]


    A) non tieni premuto ma togli subito la mano
    B) non dico chiedere scusa ma...

Pagina di 4