Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2014, 10.54 Video

Damian Lillard, il buzzer beater gli vale l'accostamento a Stockton

Lillard statisticamente come Stockton

NBA

Damian Lillard è diventato il primo giocatore dopo John Stockton nel 1997 a segnare un buzzer beater che ha permesso alla sua squadra di vincere la serie.
I Blazers hanno chiuso contro i Rockets 4-2.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • alert 04/05/2014, 11.20
    Citazione ( chauser 03/05/2014 @ 20:11 )

    Scusa è da 6 gare che Lillard viene marcato da Beverly e da Lin...Play che marca un altro play. Mi sembra logico. Ora tu nell'ultima azione metti uno che ha 15 cm in più e la metà della velocità a marcare un folletto. Così per sport. Poi decidi ...

    Non voglio fare l'avvocato difensore ma i Blazers, per fortuna loro, hanno più di un candidato al buzzer. Non discuto i tuoi punti, semplicemente faccio notare che per vedere Lillard solo al tiro ci sono stati tanti fattori. Blocchi, uomini posizionati male, scarsa comunicazione, velocità di Lillard etc.............................Poi come ho detto, quel tiro seppur in ritmo lo devi mettere.

  • chauser 03/05/2014, 20.11
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 12:26 )

    Non è facile stare alle costole di un avversario con i blocchi e con la velocità di base che hanno questi atleti. Inoltre non dimenticare che i Blazers sono tra le poche squadre che possono legittimamente schierare sul campo 5 cestisti con possibil ...

    Scusa è da 6 gare che Lillard viene marcato da Beverly e da Lin...Play che marca un altro play. Mi sembra logico. Ora tu nell'ultima azione metti uno che ha 15 cm in più e la metà della velocità a marcare un folletto. Così per sport. Poi decidi di non raddoppiare in caso di ricezione della prima opzione offensiva avversaria. Per me è stata gestita da bestia. Io credo che l'unico motivo per cui non ha messo Beverly su Lillard è stato perché McKale ha pensato di anticipare la mossa di Portland. Infatti Beverly l'ha messo su Mo Williams pensando che siccome tutti si aspettavano Lillard avrebbe tirato Williams. Così hanno lasciato la prima scelta offensiva avversaria con il più forte tiratore di Portland. Hanno cappellato 3 volte in quell'ultima azione

  • blackberry 03/05/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 19:12 )

    Concordo anche se in quei frangenti le percentuali realizzative non sono altissime. Tanti hanno fallito con tiri piedi per terra. I cestisti Rockets sanno di aver fatto degli errori però gli va dato atto che a 0.9 dal termine avevano gara 7 in mano. ...

    Poi presa in quel posto!! Si si cmq logicamente bisogna pur metterla e quindi bravissimo lillard. sangue freddo, sembra veramente un veterano

  • alert 03/05/2014, 19.12
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 18:34 )

    Hai ragione, e sotto infatti ho detto un bravo grandissimo a lillard perché era una tripla in un momento particolare e di un importanza veramente vitale, però scusami, ma se lasci 3 metri a uno specialista da tre come lui con un secondo da giocare, ...

    Concordo anche se in quei frangenti le percentuali realizzative non sono altissime. Tanti hanno fallito con tiri piedi per terra. I cestisti Rockets sanno di aver fatto degli errori però gli va dato atto che a 0.9 dal termine avevano gara 7 in mano. Poi......

  • blackberry 03/05/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 15:57 )

    blackberry -------Ci sono stati degli errori ma non ci dimentichiamo che il tiretto a 0.9 secondi dal termine lo devi pure mettere per giunta da tre. Quindi tra le altre cose diamo credito a Lillard che ha fatto una cosetta non da poco.

    Hai ragione, e sotto infatti ho detto un bravo grandissimo a lillard perché era una tripla in un momento particolare e di un importanza veramente vitale, però scusami, ma se lasci 3 metri a uno specialista da tre come lui con un secondo da giocare, è molto probabile che possa metterla rispetto ad altri..senza nulla togliere eh..

  • BullsandTB 03/05/2014, 18.16

    Grandissimo Lillard comunque ok che hanno dormito un po i Rockets sopratutto Harden che poteva benissimo seguirlo ma dopo 40 minuti e dopo aver fatto un super scatto per liberarsi di Parson mettetelo voi un tiro cosi lampo girandosi anche se relativamente liberi

  • reyer1872 03/05/2014, 18.10

    mostro

  • click061 03/05/2014, 18.03

    Ancora un bravo a Lillard, per come si è liberato e per il gran tiro che è riuscito a realizzare in un finale di partita in cui le forze potevano anche mancare.

  • Warriorsground 03/05/2014, 16.34 Mobile

    Complimenti a lillard ma dormita clamorosa di parsons

  • NeuDel 03/05/2014, 16.18

    per i Razzi sembra di essere ripiombati nell'era del T-Mac

  • alert 03/05/2014, 15.58
    Citazione ( Daca 03/05/2014 @ 15:15 )

    https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/h
    photos-ak-prn2/v/t1.0-9/988816_102031431
    16291057_5940041352893020612_n.jpg?oh=f5
    9d4b4b56233ddddfcb9e97005d3a17&oe=53
    C8816C&__gda__=1406783894_1ba127fd17
    d6023a1d3fd7ce84d1c699

    Non male......:)

  • alert 03/05/2014, 15.57
    Citazione ( Synesthesia 03/05/2014 @ 13:34 )

    Infatti, secondo me il coach ha mille colpe ma in questo caso la responsabilità è tutta dei giocatori

    blackberry -------Ci sono stati degli errori ma non ci dimentichiamo che il tiretto a 0.9 secondi dal termine lo devi pure mettere per giunta da tre. Quindi tra le altre cose diamo credito a Lillard che ha fatto una cosetta non da poco.

  • Daca 03/05/2014, 15.15
  • ForeverSpurs 03/05/2014, 15.07

    Incredibile!!0.9!

  • Elijah 03/05/2014, 15.06 Mobile

    Ho la sensazione che parsons si aspettasse il cambio sistematico di harden, che invece è rimasto attaccato al suo uomo, senza neppure fare un passo di aiuto. Sono ovviamente d'accordo con chi ritiene una follia non mettere beverly su lillard sul l'ultimo possesso, che sarebbe stato comunque probabilmente in grado di recuperare sul tiratore.

  • David 03/05/2014, 15.04
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 11:39 )

    E quincy miller se non vogliamo far arrabbiare albydigei ..

    Quincy Miller andava lasciato undrafted per non far sfigurare gli altri.

  • TWolwerine 03/05/2014, 14.59
    Citazione ( Fenixwing 03/05/2014 @ 14:54 )

    :P c'era poi da vincere gara 7 nello Utah, o anche solo il supplementare...altra dormita storica della difesa houstoniana..

    Azz...Pardon,pensavo fosse una gara 7,ormai é storia.Comunque si,altra bella dormita!

  • Fenixwing 03/05/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( TWolwerine 03/05/2014 @ 14:42 )

    Chapeau Lillard.Quanto al buzzer di Stockton peccato.Peccato perché é un peccato che non ci sia mai stata una finale playoffs Bulls-Rockets ai tempi.

    :P c'era poi da vincere gara 7 nello Utah, o anche solo il supplementare...altra dormita storica della difesa houstoniana..

  • Magic267 03/05/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 03/05/2014 @ 11:40 )

    Direi ridicoli entrambi...! ;-) Harden ..decisamente sopravvalutato...un pò stile Gentile EA7 da noi.... buoni per i playground...in attacco...il resto e ancora nebbia !

    Su Gentile invece io sarei fiducioso per me riuscirà a sistemare quello che ancora manca

  • TWolwerine 03/05/2014, 14.42

    Chapeau Lillard.Quanto al buzzer di Stockton peccato.Peccato perché é un peccato che non ci sia mai stata una finale playoffs Bulls-Rockets ai tempi.

  • filipposuns 03/05/2014, 14.31 Mobile

    Al di la del buzzer segnato , qst ragazzo è veramente forte ,un vero scorer che ha ancora ampi margini di miglioramento . Complimentoni ai Blazers che sl un mese venivano criticati da tt x la serie di sconfitte che poteva compromettere il loro accesso ai PO !!!!

  • nikles99 03/05/2014, 14.22 Mobile

    LILLARD !! I tifosi dei rockets scomparsi improvvisamente da sportando

  • GuGod89 03/05/2014, 14.17
    Citazione ( andrebott 03/05/2014 @ 12:45 )

    Mamma mia me lo ricordo come se fosse ieri...che giocatore incredibile uno dei talentuosi e nello stesso tempo sfortunato della lega insieme a mc grady...mi ricordo ancora quando vinse da solo una gara di play off contro dallas recuperando 20 punti d ...

    Quando penso a Roy e McGrady:

    [ link ]

  • TimTonyManu 03/05/2014, 14.03 Mobile

    Vado matto per lillard e aldridge, spero che gli spurs possano fare i bravi domani per poter avere una fantastica serie con pirtland

  • BasketManiac 03/05/2014, 14.02 Mobile

    Che giocatore

  • Doc 03/05/2014, 13.59

    Lillard è pazzesco, lo dico dalla prima volta che l'ho visto.. comunque difesa illegale anche in Olanda

  • RAMP7 03/05/2014, 13.50 Mobile

    Non ho visto la partita, ma da quest'azione mi sembra d'obbligo rimproverare coach McHale per l'impostazione difensiva. Premesso che per me, in quella situazione, Lillard va marcato da Beverley che, oltre ad essere uno dei migliori difensori della lega, è anche più rapido rispetto a Parsons e quindi in grado di recuperare l'uomo (in questo caso Lillard) in minor tempo e, dunque non permettendoli un tiro "così semplice" (tra virgolette perchè nonostante sia più semplice rispetto ad altri tiri è comunque un tiro di una difficoltà estrema dato il momento e il tempo rimanente). Detto ciò, va detto che in questo caso anche Harden ha sbagliato il suo, non aiutando il compagno e risultando parecchio rinunciatario, lui che è il leader della squadra... Gli unici "scusabili" sono il difensore sulla rimessa (non mi ricordo chi fosse eheh) e Howard, che difende Aldridge in modo molto stretto, togliendo dunque la possibilità di un passaggio sotto per due punti facili, proprio da sotto canestro... Detto ciò, McHale, ha gran parte delle colpe se non tutte, dato che anche gli schemi difensivi li fa lui e deve essere in grado di non permettere all'avversario un tiro del genere con soli 0.9 secondi sul timer... Che poi Lillard sia un fenomeno in queste situazioni è anche vero, ma è tutta un altra storia! LILLARD IS A WINNER!

  • TheGoat2 03/05/2014, 13.48 Mobile

    Grande Damiano, fuori quei buffoni dei Rockets... -1

  • axy1984 03/05/2014, 13.45

    Difesa pessima sull'ultimo possesso, Chandler arriva in netto ritardo e Lillard la mette alla grande, cmq in questa serie hanno meritato i Blazers e giustamente passano. Bella squadra con due o tre talenti da All Stars.

  • Leo976ers 03/05/2014, 13.43 Mobile

    ah ecco, statisticamente...

  • Synesthesia 03/05/2014, 13.37 Mobile

    Tra l'altro riguardando il replay si può notare come il blocco non fosse neanche innagirabile, ha proprio bruciato parsons in velocità

  • blackberry 03/05/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 13:17 )

    Il tuo punto di vista lo capisco ma a questo punto ci dobbiamo domandare se le colpe sono del coach o se in fondo il roster è stato male assemblato. Perchè come scrivi te a 0.9 secondi non c'è coach che ti possa dire cosa fare visto il momento.

    Eh già, perche mchale puo dirti durante il TO chi fa cosa e chi marca chi, ma poi non ci va lui in campo, per cui anche gli altri in campo che non fossero parsons (mi viene in mente quello che era davanti alla rimessa che non capisco chi era) ad esempio vanno addosso al tiratore per rompergli quantomeno la visuale di tiro invece di star li fermi a guardare perche tanto lillard non poteva passarla.

  • Synesthesia 03/05/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 13:17 )

    Il tuo punto di vista lo capisco ma a questo punto ci dobbiamo domandare se le colpe sono del coach o se in fondo il roster è stato male assemblato. Perchè come scrivi te a 0.9 secondi non c'è coach che ti possa dire cosa fare visto il momento.

    Infatti, secondo me il coach ha mille colpe ma in questo caso la responsabilità è tutta dei giocatori

  • gosunsgo 03/05/2014, 13.19 Mobile

    Coach Houston dovrebbe essere mandato a casa non può giocarsi la palla decisiva così

  • TheRookie 03/05/2014, 13.19 Mobile

    a brandon roy piace quest'elemento!

  • gosunsgo 03/05/2014, 13.18 Mobile

    Grande lillard testa sulle spalle questi tiri li fa solo un campione!!!!! Houston vergognosi difesa su lillard ridicola

  • alert 03/05/2014, 13.17
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 12:53 )

    Di sicuro da noi andava al 7. Ma ieri sera con tutti le attenuanti che hai descritto sotto, non è concepibile che 0.9 dalla fine uno specialista da 3 si prende un tiro facile in uscita da un TO con 2 metri di spazio. Possiamo parlare di bolgia, preo ...

    Il tuo punto di vista lo capisco ma a questo punto ci dobbiamo domandare se le colpe sono del coach o se in fondo il roster è stato male assemblato. Perchè come scrivi te a 0.9 secondi non c'è coach che ti possa dire cosa fare visto il momento.

  • blackberry 03/05/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/05/2014 @ 13:04 )

    Ma che giustificazione devi trovare? A me pare una delle più brutte difese su rimessa mai vista. E in questo caso mi pare proprio impostata ad cacchium dai Rockets. Oh, poi Lillard la deve mettere, eh, ma se anche non gli lasci autostrade...

    Ma io non voglio trovare una giustificazione perche non c'è. Sei te che mi hai scritto
    " come fa parsons a raggiungerlo dopo il blocco?".. ci va un altro che e li vicino e che sta marcando un altro invece di guardare visto che lillard poteva SOLO tirare perche non aveva il tempo di passarla, quantomeno x dargli un po di fastidio..quindi si, difesa pessimissima e senza giustficazioni. Poi ok che lillard deve metterla, ma uno specialista con 3 metri di spazio grazie al caxxo che ci sono grosse possibilità che tende a metterla eh..

  • Fenixwing 03/05/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 12:57 )

    "Una serie di blocchi" era nel discorso a livello generico che facevo..come faceva a raggiungerlo?? Ma la domanda non è questa, la questione è che si vuole trovare una giustficazione a houston per un tiro da 3 preso a 0.9 dalla fine con 3 metri di ...

    Ma che giustificazione devi trovare? A me pare una delle più brutte difese su rimessa mai vista. E in questo caso mi pare proprio impostata ad cacchium dai Rockets. Oh, poi Lillard la deve mettere, eh, ma se anche non gli lasci autostrade...

  • blackberry 03/05/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/05/2014 @ 12:53 )

    Ma quale sarebbe la serie di blocchi? Lì di blocchi ce n'è uno, ma Parsons è già dietro Lillard prima dell'inizio dell'azione. Dopo grazie al cavolo che il Blazer vicino a Lillard faccia blocco per lasciargli un'autostrada, ma Parson come dovrebb ...

    "Una serie di blocchi" era nel discorso a livello generico che facevo..come faceva a raggiungerlo?? Ma la domanda non è questa, la questione è che si vuole trovare una giustficazione a houston per un tiro da 3 preso a 0.9 dalla fine con 3 metri di spazio da uno specialista in una gara 6 decisiva per andare a casa o andare a gara 7 in casa propria potete trovarla ma non esiste.

  • Laker4eva 03/05/2014, 12.54 Mobile

    Grande talento e non mi pare sia troppo testa di ca.zzo come altri talenti che lo hanno preceduto. Gli auguro un grande avvenire

  • blackberry 03/05/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2014 @ 12:47 )

    Mettiamoci nei panni dei Rockets. Sopra di 1 dopo un improbabile layup offensivo di Parsons. 9 decimi di secondo, tensione a mille, consapevolezza che non è finita con la preoccupazione di non dare un layup facile a Aldridge, di tenere a bada Batum ...

    Di sicuro da noi andava al 7. Ma ieri sera con tutti le attenuanti che hai descritto sotto, non è concepibile che 0.9 dalla fine uno specialista da 3 si prende un tiro facile in uscita da un TO con 2 metri di spazio. Possiamo parlare di bolgia, preoccuoazione degli altri ecc.ecc. ma non è concepibile a quei livelli una mancanza di attenzione e concentrazione nell aggiustare la situazione andando a contrastare un tiro preso moolto agevolmente rispetto al tempo che aveva sul conometro e alla situazione in generale e a quello che c'era in palio..

  • Fenixwing 03/05/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 12:23 )

    No ma il problema non è che ci fosse parsons, perche ci sta dooo una serie di blocchi, ma almeno dovevano arrivare a marcarlo e contrastargli il tiro o se possibile raddoppiarlo visto che non poteva passarla..

    Ma quale sarebbe la serie di blocchi? Lì di blocchi ce n'è uno, ma Parsons è già dietro Lillard prima dell'inizio dell'azione. Dopo grazie al cavolo che il Blazer vicino a Lillard faccia blocco per lasciargli un'autostrada, ma Parson come dovrebbe raggiungerlo?

  • CP3MVP 03/05/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( lucagrazi 03/05/2014 @ 12:17 )

    Che gran talento!!! Per me può diventare un Wade 2.0! Paragone azzardato ma chissà, le "palle" ci sono....

    Più che Wade secondo me un paragone possibile è con l'Arenas dei tempi d'oro a washington .. Solo che Lillard ha anche la testa sulle spalle

  • gurther 03/05/2014, 12.49

    venderei mia madre per fare un canestro così

  • NameLess 03/05/2014, 12.48 Mobile

    Penso che sia il giocatore che dopo iverson mi entusiasma di piu...cazzutissimo!

  • alert 03/05/2014, 12.47
    Citazione ( blackberry 03/05/2014 @ 12:37 )

    Hai ragione, ma giocoforza il destinatario poteva essere lillard, e infatti non discuto chi lo "marcava" perche poi il tempo era poco e i cambi di marcatura succedono.ma che in cosi poco tempo non si sono organizzati x fare in modo da contrastare qua ...

    Mettiamoci nei panni dei Rockets. Sopra di 1 dopo un improbabile layup offensivo di Parsons. 9 decimi di secondo, tensione a mille, consapevolezza che non è finita con la preoccupazione di non dare un layup facile a Aldridge, di tenere a bada Batum già protagonista di finali interessanti, Lillard e compagnia cantante. Credimi in quei frangenti con una bolgia non è facile---------Ti faccio una domanda: se ci fossero stati i Knicks avrebbero mai avuto quel tiro aperto? Per me no, perchè a NY la palla andava solo al 7. Quindi messo due uomini su di lui si risolveva. Ai Blazers come scrivevo prima hanno solo Lillard e questo fa tutta la differenza di questo mondo.

  • andrebott 03/05/2014, 12.46 Mobile

    Su lillard sempre detto che è fenomeno e in questi play off ( i primi per lui) lo sta dimostrando alla grande

  • andrebott 03/05/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( GuGod89 03/05/2014 @ 12:32 )

    https://www.youtube.com/watch?v=MlBq-qXU
    dcs Per non dimenticare

    Mamma mia me lo ricordo come se fosse ieri...che giocatore incredibile uno dei talentuosi e nello stesso tempo sfortunato della lega insieme a mc grady...mi ricordo ancora quando vinse da solo una gara di play off contro dallas recuperando 20 punti di svantaggio

  • MVP2001 03/05/2014, 12.42 Mobile

    Brividi damien, grazie!!

Pagina di 3