Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2014, 19.54

Charles Barkley difende Mike D'Antoni dopo le critiche di Magic

Barkley si schiera al fianco del coach

NBA
Charles Barkley ha tirato una stoccata a Magic Johnson che dopo le dimissioni di Mike D’Antoni ha esultato su Twitter.

“Magic Johnson è più grande di questo. Ascoltami, Mike D’Antoni è un buon allenatore. Non gli hanno dato tanto su cui lavorare. I Lakers non avrebbero vinto con Phil Jackson o Ernie. Non avevano buoni giocatori, non erano una buona squadra. Kobe è uno dei 10 migliori di sempre ma non tornerà mai ai suoi livelli. Non hanno avuto buoni giocatori. Non credo che Phil Jackson avrebbe voluto allenarli. I Lakers puzzano e continueranno a puzzare” ha detto Barkley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • axy1984 02/05/2014, 14.08
    Citazione ( Vittorio 02/05/2014 @ 13:59 )

    Auerbach altri tempi, non paragonabili, Ryley ha preso la squadra già fatta dall'allenatore precedente silurato da Magic e Jackson aveva tale MJ scelto da Collins se non sbaglio.

    Auerbach è riuscito a prendere Russell senza sceglierlo al draft e poi gli ha costruito una squadra leggendaria intorno, Riley è arrivato con un giovane Magic e un Worthy da costruire, poi Kareem ha aiutato non poco ma nessuno nega che ci vogliano i campioni per vincere, infine Jackson anche con Jordan ci ha messo qualche anno per creare una squadra di livello intorno al mitico 23 e anche gli allenatori precedenti dei Bulls avevano Jordan ma non avevano raggiunto il livello di gioco di Jackson. Negare i meriti di questi Hall of Fame mi sembra davvero ridicolo. Ma soprattutto mai dire Auerbach altri tempi, perchè un allenatore come lui con un Russell o un Chamberlain dominerebbe anche oggi.

  • Vittorio 02/05/2014, 13.59
    Citazione ( axy1984 02/05/2014 @ 12:57 )

    Jackson, Riley e Auerbach si sono costruiti le squadre con draft e crescita di giocatori, non hanno sempre avuto la pappa fatta come in molti pensano.

    Auerbach altri tempi, non paragonabili, Ryley ha preso la squadra già fatta dall'allenatore precedente silurato da Magic e Jackson aveva tale MJ scelto da Collins se non sbaglio.

  • axy1984 02/05/2014, 12.57
    Citazione ( Anubi 02/05/2014 @ 11:26 )

    Tipo Phil Jackson insomma...

    Jackson, Riley e Auerbach si sono costruiti le squadre con draft e crescita di giocatori, non hanno sempre avuto la pappa fatta come in molti pensano.

  • andrewtoney 02/05/2014, 12.57

    non capisco perchè la dirigenza Lakers abbia scelto D'Antoni se desideravano un coach differente... non è che mancassero alternative disponibili a trasferirsi a LA

  • Anubi 02/05/2014, 11.26
    Citazione ( axy1984 02/05/2014 @ 11:24 )

    Il discorso era che D'Antoni ha fatto schifo lo scorso anno ai Lakers nonostante avesse giocatori di talento e ha fatto ancor più schifo quest'anno senza quei giocatori e infortuni vari, quello che mi fa arrabbiare è che ci sia ancora gente che lo ...

    Tipo Phil Jackson insomma...

  • axy1984 02/05/2014, 11.24
    Citazione ( Anubi 02/05/2014 @ 11:08 )

    Infatti lui ci ha giocato e anche mezzo rotto, poi alla fine come suo diritto se ne e` andato, non vedo cosa centri questo commento...

    Il discorso era che D'Antoni ha fatto schifo lo scorso anno ai Lakers nonostante avesse giocatori di talento e ha fatto ancor più schifo quest'anno senza quei giocatori e infortuni vari, quello che mi fa arrabbiare è che ci sia ancora gente che lo difende nonostante abbia dimostrato più volte che nelle difficoltà non riesce a fare il salto di qualità, sanno fare tutti a vincere con un roster di talento quando va tutto bene e non ci sono problemi.

  • Anubi 02/05/2014, 11.08
    Citazione ( axy1984 02/05/2014 @ 11:03 )

    Vallo a dire a Thibo o Jackson che Howard non vuole giocare con Kobe e vedrai cosa ti dicono.

    Infatti lui ci ha giocato e anche mezzo rotto, poi alla fine come suo diritto se ne e` andato, non vedo cosa centri questo commento...



  • RussKD035 02/05/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/05/2014 @ 11:03 )

    Vallo a dire a Thibo o Jackson che Howard non vuole giocare con Kobe e vedrai cosa ti dicono.

    Era Howard che aveva detto: "o se ne va Kobe o me ne vado io"...

  • axy1984 02/05/2014, 11.03
    Citazione ( RussKD035 02/05/2014 @ 10:57 )

    Ma con Howard che non voleva essere compagno di Kobe, un play 38enne e lo staff che fa pena come si fa a vincere?

    Vallo a dire a Thibo o Jackson che Howard non vuole giocare con Kobe e vedrai cosa ti dicono.

  • RussKD035 02/05/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( axy1984 01/05/2014 @ 23:41 )

    Ma la chimica alla squadra chi la dovrebbe dare? Ovvio, l'allenatore. Poi che il baffo sia lo Zeman del basket si può vedere in campo, niente difesa e in attacco senza Kobe e Gasol si segna sempre troppo poco rispetto a quello che si subisce. Quest' ...

    Ma con Howard che non voleva essere compagno di Kobe, un play 38enne e lo staff che fa pena come si fa a vincere?

  • click061 02/05/2014, 01.04

    Almeno qualcuno difende Mike. Forse si accaserà altrove.

  • axy1984 01/05/2014, 23.41
    Citazione ( RussKD035 01/05/2014 @ 23:29 )

    La chimica della squadra faceva schifo, la dirigenza pure... non sto dicendo che D Antoni sia un grandissimo allenatore, dico che non è solo colpa sua se i Lakers fanno schifo...

    Ma la chimica alla squadra chi la dovrebbe dare? Ovvio, l'allenatore. Poi che il baffo sia lo Zeman del basket si può vedere in campo, niente difesa e in attacco senza Kobe e Gasol si segna sempre troppo poco rispetto a quello che si subisce. Quest'anno può avere la scusante del tanking e degli infortuni ma per l'anno scorso non ne ha.

  • RussKD035 01/05/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( axy1984 01/05/2014 @ 20:50 )

    Ma se l'anno scorso aveva Nash-Bryant-World Peace-Gasol-Howard e ha fatto pena lo stesso.

    La chimica della squadra faceva schifo, la dirigenza pure... non sto dicendo che D Antoni sia un grandissimo allenatore, dico che non è solo colpa sua se i Lakers fanno schifo...

  • bgCastle325 01/05/2014, 23.26

    Come disse una volta Tranquillo mi pare: "Barkley dice sempre la sua, non sempre è la verità, ma in linea di massima dice la sua", ecco io sto con lui adesso.

  • OlimpiaMilano 01/05/2014, 22.56 Mobile

    Giusto la squadra faceva veramente schifo non e colpa sua

  • TheAnswer 01/05/2014, 22.53 Mobile

    Assolutamente d'accordo!

  • SunSeven 01/05/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 21:47 )

    ma mi spiegate cosa doveva fare D'Antoni lo scorso anno con due giocatori e mezzo praticamente? Aveva Kobe che, eroico, ha tirato la carretta per tutto l'anno, rompendosi, Howard che ha fatto il minchione per un anno, e comunque è stato il miglior r ...

    D'accordo su tutto. Non capisco questo astio dei tifosi Lakers nei confronti di D'Antoni...

  • Theanswer2 01/05/2014, 22.02 Mobile

    Per una volta dice una cosa sensata

  • postbasso 01/05/2014, 21.57
    Citazione ( MaestroStockton2 01/05/2014 @ 21:55 )

    Senza dimenticare che in quella squadra c'eran troppi capi e troppi pochi indiani,come diceva Reggie Miller

    come si dice dalle mie parti, con troppi galli a cantà nun se fa mai giorno

  • MaestroStockton2 01/05/2014, 21.55
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 21:47 )

    ma mi spiegate cosa doveva fare D'Antoni lo scorso anno con due giocatori e mezzo praticamente? Aveva Kobe che, eroico, ha tirato la carretta per tutto l'anno, rompendosi, Howard che ha fatto il minchione per un anno, e comunque è stato il miglior r ...

    Senza dimenticare che in quella squadra c'eran troppi capi e troppi pochi indiani,come diceva Reggie Miller

  • AndreaBulls 01/05/2014, 21.52
    Citazione ( postbasso 01/05/2014 @ 21:47 )

    ma mi spiegate cosa doveva fare D'Antoni lo scorso anno con due giocatori e mezzo praticamente? Aveva Kobe che, eroico, ha tirato la carretta per tutto l'anno, rompendosi, Howard che ha fatto il minchione per un anno, e comunque è stato il miglior r ...

    Quoto su tutto ciò che hai scritto!! Stessa mia idea

  • postbasso 01/05/2014, 21.47

    ma mi spiegate cosa doveva fare D'Antoni lo scorso anno con due giocatori e mezzo praticamente? Aveva Kobe che, eroico, ha tirato la carretta per tutto l'anno, rompendosi, Howard che ha fatto il minchione per un anno, e comunque è stato il miglior rimbalzista della lega, Gasol che ormai non può certo essere titolare in una contender, Nash mezzo rotto e Metta che è un ex giocatore. Una panchina orrenda oltretutto. Roster che per via di due ottime punte di diamante era da playoff, ma nulla di più.

  • KD352 01/05/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/05/2014 @ 20:21 )

    ma l'allenatore a cosa serve ?

    Ci sono squadre in cui, secondo me, l'allenatore può fare ben poco per quanto riguarda la chimica di squadra (mi vengono in mente Lakers e New York in America, le turche in europa). Lì o i giocatori si trovano da subito bene tra di loro o una spaccatura anche minima verrà sempre più accentuata finché il coach non potrà fare nulla per rimediare...

  • Pito 01/05/2014, 21.42 Mobile

    Schifo??con nash rotto sempre,gasol che ha pianto tutto l‘anno....una panca orrenda....vai a rivederti il record nel 2013 della scorsa stagione.....come si fanno a dire certe cose,vi meriterese veramente quell‘uomo piccolo piccolo di fisher in panca

  • davide182 01/05/2014, 21.02

    premetto che a me D' Antoni non piace... l'ho apprezzato molto ai Suns e nel primo anno ai Knicks per il gioco espresso, ma non lo reputo uno vincente, cioè non sa adattarsi agli avversari per vincere. devo però dire che qui ai lakers ha ben poche colpe, anzi! l'anno scorso prese una franchigia disastrata da Brown e cmq riuscì a portarla ai PO anche se andò come andò; certo aveva Howard, Metta e co. ma sappiamo bene quanto howard e gasol non possano giocare insieme o quanti infortuni hanno avuto entrambi.
    capitolo anno corrente: per quello che aveva ha fatto un ottimo lavoro coi giovani, io noto un Meeks uscito con un bel upgrade... marshall che ha potuto dimostrare finalmente le sue potenzialità... jhonson e henry che hanno fatto vedere buone cose ogni tanto, e hill che ha dimostrato di poter giocare titolare in qualche squadra.
    alla fine giusto licenziarlo se si vuol metter su un progetto serio, ma il suo lavoro di traghettatore direi che l'ha fatto molto bene.

  • axy1984 01/05/2014, 20.50
    Citazione ( RussKD035 01/05/2014 @ 20:01 )

    Ha ragione quando dice che i mezzi non li aveva, staff e giocatori facevano e fanno pena...

    Ma se l'anno scorso aveva Nash-Bryant-World Peace-Gasol-Howard e ha fatto pena lo stesso.

  • Thebigfundamental21 01/05/2014, 20.49 Mobile

    Beh completamente (o quasi) d'accordo con Barkley.

  • ValleyoftheSuns 01/05/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo a sottolineare quella frase ma io ne evidenzierei un'altra :NON CREDO CHE PHIL LI AVREBBE VOLUTI ALLENARE...

  • JCross 01/05/2014, 20.40

    Tranne l'ultima frase direi che ha fatto un'analisi perfetta ahah!

  • Kb24LA 01/05/2014, 20.21
    Citazione ( KD352 01/05/2014 @ 20:19 )

    Quell'anno però non è che ci fosse una gran chimica di squadra, eh... Secondo me i Lakers hanno iniziato un ciclo perdente che non finirà presto...

    ma l'allenatore a cosa serve ?

  • KD352 01/05/2014, 20.19 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/05/2014 @ 20:12 )

    il primo anno aveva DW gasol metta kobe nash ecc non mi sembra che abbia fatto chissa quanto bene, va bhe ma io non discuto quello ma un allenatore mediocre o appena appena bravo non va bene per la panchina dei lakers chi ha vinto seduto in quella pa ...

    Quell'anno però non è che ci fosse una gran chimica di squadra, eh... Secondo me i Lakers hanno iniziato un ciclo perdente che non finirà presto...

  • Kb24LA 01/05/2014, 20.12
    Citazione ( RussKD035 01/05/2014 @ 20:01 )

    Ha ragione quando dice che i mezzi non li aveva, staff e giocatori facevano e fanno pena...

    il primo anno aveva DW gasol metta kobe nash ecc non mi sembra che abbia fatto chissa quanto bene, va bhe ma io non discuto quello ma un allenatore mediocre o appena appena bravo non va bene per la panchina dei lakers chi ha vinto seduto in quella panchina e vicino ad essere una leggenda del basket....quello che diciamo noi tifosi non è che mike sia un disastro o che lui sia il colpevole ma se vogliamo ripartire da zero mike non deve fare parte del progetto. Quest'anno era un anno zero

  • towerman 01/05/2014, 20.11 Mobile

    Penso che Magic Johnson sia in "campagna elettorale" per ottenere consensi e poi diventare proprietario di qualche squadra NBA (leggasi Clippers)

  • RAMP7 01/05/2014, 20.10 Mobile

    Ha ragione comunque.

  • blackberry 01/05/2014, 20.09 Mobile

    Quoto tantissimo charles, ma proprio tanto tanto..

  • NothingButDallas 01/05/2014, 20.07

    dovevano prendere Phil quando c'era Dwight

  • TheJoshuaTree 01/05/2014, 20.05 Mobile

    Non le ha mandate a dire, bravo Sir!

  • LaPhonso 01/05/2014, 20.04
    Citazione ( kj7mayor 01/05/2014 @ 20:01 )

    Parole sacrosante. Magic poteva risparmiarsela questa uscita. D'Antoni è così, prendere o lasciare, e a LA lo sapevano. E cmq con una squadra incerottata, con un play titolare a fine carriera, uno dei migliori giocatori di tutti i tempi al capoline ...

    Hai perfettamente ragione, sono d'accordo. Anzi si può dire che in realtà D'Antoni abbia centrato appieno l'obiettivo: fungere da bersaglio di tutte le critiche mosse a questa stagione negativa.

  • kj7mayor 01/05/2014, 20.01

    Parole sacrosante. Magic poteva risparmiarsela questa uscita. D'Antoni è così, prendere o lasciare, e a LA lo sapevano. E cmq con una squadra incerottata, con un play titolare a fine carriera, uno dei migliori giocatori di tutti i tempi al capolinea, Gasol a mezzo servizio, cosa si aspettavano??? Ha spremuto giocatori mediocri più del loro limite. Per me ha fatto quel che ha potuto...

  • RussKD035 01/05/2014, 20.01 Mobile

    Ha ragione quando dice che i mezzi non li aveva, staff e giocatori facevano e fanno pena...