Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/04/2014, 08.55

Fine della corsa per Chicago, Washington vince e passa il turno

Washington vince 4-1 la serie contro i Bulls

NBA
Washington vince per la terza volta consecutiva in casa dei Bulls e chiude la serie passando al turno successivo.

Impresa per gli Wizards che vincono 75-69 Gara 5 finendo 4-1 la serie.

Per gli Wizards 20 di Nene, 17 di Beal, 24 di Wall.

Per Chicago 10 di Boozer, 6+18+7 di Noah, 16 di Butler e Hinrich e 12 di Gibson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 229 Commenti

Pagina di 5

  • vdivac 01/05/2014, 02.12 Mobile

    Speriamo ritrovino i falchi

  • vdivac 01/05/2014, 02.11 Mobile

    Wiza abbastanza nettamente più in forma di chicago in questa serie, i tori purtroppo non potevano solo aggrapparsi a noah

  • TheWall 01/05/2014, 01.06

    dire che sono contento sarebbe riduttivo! mi sono quasi commosso a fine partita!

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho detto provare, e poi i Bulls ha differenza dei lal e dei celtic hanno un' ottima base, rose-noah-taj-thibo-butler i diritti su Mirotic e 2 prime scelte

  • 76ers 30/04/2014, 23.01
    Citazione ( RAMP7 30/04/2014 @ 15:59 )

    Personalmente sono molto ottimista. Wittman è riuscito a "domare" il team molto bene, contro ogni pronostico di inizio stagione. Wall è cresciuto molto a livello di testa e anche di tecnica, aumentando il range di tiro che durante le stagioni passa ...

    Wall ha giocato una serie scadente, questo dovrebbe essere un buon sintomo. Poi se come sembra passano gli Hawks potete arrivare tranquillamente ad un'inaspettata finale di conference. :)

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rebuilding è un processo lungo, a Chicago si cercherà (rose permettendo di essere competitivi già dal prossimo anno

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( Maz199 30/04/2014 @ 21:04 )

    Derrick Rose, altrimenti altro che rebuilt .. eravate ancora a costruire.

    La numero 1 è stata solo "fortuna"

  • Maz199 30/04/2014, 21.04
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/04/2014 @ 21:03 )

    Non ho capito

    Derrick Rose, altrimenti altro che rebuilt .. eravate ancora a costruire.

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Maz199 30/04/2014 @ 21:02 )

    Grazie al fu commissioner David Stern eeh ..

    Non ho capito

  • Maz199 30/04/2014, 21.02
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/04/2014 @ 21:01 )

    Rebuilding significa cambiare tutto, tankare per un paio d anni e poi tornare competitivi. I Bulls non hanno neanche fatto mezza stagione di "rebuilding", lo scambio di Deng è stato solo per uscire dallo schema ripetitivo della luxury

    Grazie al fu commissioner David Stern eeh ..

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rebuilding significa cambiare tutto, tankare per un paio d anni e poi tornare competitivi. I Bulls non hanno neanche fatto mezza stagione di "rebuilding", lo scambio di Deng è stato solo per uscire dallo schema ripetitivo della luxury

  • RAMP7 30/04/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( JS024 30/04/2014 @ 15:40 )

    Sono anch'io raggiante, come capirai. Un giusto riconoscimento: eccellente serie di Randy Wittman. Sin dalle "grandi" mosse (gestione del minutaggio di Wall e Nenè, accoppiamenti difensivi, aspetto motivazionale) a quelle più "insignificanti" (mi v ...

    Personalmente sono molto ottimista. Wittman è riuscito a "domare" il team molto bene, contro ogni pronostico di inizio stagione. Wall è cresciuto molto a livello di testa e anche di tecnica, aumentando il range di tiro che durante le stagioni passate si è dimostrato scadente, ma ora, nonostante sia ancora in parte limitato, si è ampliato molto. Beal, altro giovane molto importante per la nostra franchigia, si è dimostrato un ottima scelta, dato che porta alla squadra una buona percentuale di punti ed è tutto sommato ancora in crescita. Nene io l'ho sempre reputato un buon giocatore e si è riconfermato tale, formando una bella coppia con Gortat, che a mio modo di vedere è un buon centro difensivo, prende anche molti rimbalzi... Ariza è la nostra guida in ambito playoff dato che è l'unico ad aver vissuto i playoff sulla sua pelle già in passato (Miller, il giocatore più esperto che abbiamo non solo è arrivato quest'anno, ma non ha mai passato un singolo turno di playoff, tranne proprio questo!). Abbiamo costruito proprio una bella squadra, anche con gli inserti della panchina: Webster, Booker e anche il buon Temple, che comunque, essendo un buon difensore, può spesso tornarci utile!


    Spero che le emozioni di questa stagione terminino il più tardi possibile, ma comunque vada in semifinale, SONO FIERO DI VOI, RAGAZZI!!!

  • TheBigO 30/04/2014, 15.57

    Questa è stata una sorpresa per me, forse perché non ho avuto modo di seguire nessuna delle due

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rebuilding????

  • bruzz81 30/04/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( JS024 30/04/2014 @ 15:35 )

    Con i Pacers non duriamo più di 6 gare: troppa qualità e, se risorgono dalla gara di Atlanta, non saranno quelli del primo turno. Adesso dobbiamo sperare negli Hawks: se vincessero questi ultimi, diventeremmo addirittura favoriti per la finale di c ...

    I piacere stan giocando male e sono messi male di testa... In condizioni ottimali saremmo spacciati ma secondo me sia con Atlanta che con i piacer sci giochiamo le nostre possibilità

  • JS024 30/04/2014, 15.40
    Citazione ( RAMP7 30/04/2014 @ 06:57 )

    Forza Aquile!! SONO CARICHISSIMO JD024!! Ok, ora la cicciona ha cantato, siamo passati!!! Ora GO HAWKS

    Sono anch'io raggiante, come capirai. Un giusto riconoscimento: eccellente serie di Randy Wittman. Sin dalle "grandi" mosse (gestione del minutaggio di Wall e Nenè, accoppiamenti difensivi, aspetto motivazionale) a quelle più "insignificanti" (mi viene in mente l'inusuale scelta di inserire Temple SOLO per le delicate situazioni difensive a fine partita, tenendo anche viva l'identità di squadra sfruttando le doti di ognuno), ha dimostrato di saper gestire una serie playoff. Speriamo (si) continui così.

  • JS024 30/04/2014, 15.35
    Citazione ( bruzz81 30/04/2014 @ 07:38 )

    Abbiamo passato il turno? Nn ci avrei scommesso 1 lira di battere i bulls... 4-1 poi! Adesso con Atlanta o indiana può succedere di tutto...

    Con i Pacers non duriamo più di 6 gare: troppa qualità e, se risorgono dalla gara di Atlanta, non saranno quelli del primo turno. Adesso dobbiamo sperare negli Hawks: se vincessero questi ultimi, diventeremmo addirittura favoriti per la finale di conference. Sarebbe incredibile.

  • TheAnswer 30/04/2014, 15.30
    Citazione ( JS024 30/04/2014 @ 15:24 )

    Adesso posso finalmente "parlare"! Hai compreso per quale ragione ero tanto contento di aver preso i Bulls? Abbiamo vinto questa serie, semplicemente, a cagione del nostro maggior talento e della nostra superiorità su OGNI singolo accoppiamento indi ...

    Eh sì, avevi proprio ragione! Ora chiaramente fai bene a tifare Atlanta, se riescono a buttar fuori i Pacers, avete davvero una ghiottissima occasione di raggiungere le Finali di Conference.

  • JS024 30/04/2014, 15.30
    Citazione ( GreeNation 30/04/2014 @ 08:22 )

    Cosa ti dicevo dopo la vittori bulls?? 4a1 e via..troppo bolliti I bulls arrivati stremati da una regular assurda...cmq siete un ottima squadra e ae ariza continua a drogarsi con questa roba potete arrivare alle finali in cuIo alla balena ;)

    Accoppiamento a noi favorevole, ma via in 5 neppure in best-best-best scenary. Ariza gran lavoro su Augustin e buon lavoro spot-up sul cambio lato, ma non durerà, temo.

  • JS024 30/04/2014, 15.24
    Citazione ( TheAnswer 30/04/2014 @ 10:26 )

    Ecco finalmente una squadra che dopo aver pescato bene al draft (per 2 anni su 3), si è mossa in maniera intelligente sul mercato ed è riuscita a costruire un roster interessante. Contento per i Wizards, spero di vederli in Finale di Conference!

    Adesso posso finalmente "parlare"! Hai compreso per quale ragione ero tanto contento di aver preso i Bulls? Abbiamo vinto questa serie, semplicemente, a cagione del nostro maggior talento e della nostra superiorità su OGNI singolo accoppiamento individuale (persino Noah ha sofferto palesemente Nenè, quando è andato su di lui in marcatura, nelle gare decisive). Naturalmente, questa era la "best-best-best situation" (la mia "best best" era andar via in 7 od al massimo in 6 strappando il fattore campo), ma sul piano tecnico-tattico è andata esattamente come doveva andare. Hanno sofferto continuativamente il nostro P&R, ad ampi sprazzi la mezza transizione e, dall'altra parte, il giocare di Noah da "boa centrale", con Augustin ingabbiato da un eccellente Ariza, non ha pagato dividendi. Credo che, dopo questa serie, in pochi potranno dire ancora male di Randy Wittman. Ora, sarò diretto e "spudorato": il mio tifo per Atlanta in gara 6 sarà palese.

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fai capire il senzo si sono bruciati tibo. PS thibo ha fatto una serie di merda non ha azzeccato una scelta

  • CocuTheReturn 30/04/2014, 15.03

    ciao ciao

  • Sissospò 30/04/2014, 15.02 Mobile
    Citazione ( insideman89 30/04/2014 @ 14:33 )

    Il mio pronostico di Washington in finale va alla grande! Ma ora chi prendono gli wizards? La vincente tra Indiana e Atlanta?

    Si.. Questo in teoria potrebbe voler dire strada spianata verso le finali di conference.. Se passa atlanta si ha addirittura il fattore campo! Sono tutte cmq ancora da giocare (e da vincere!..)

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 14.55 Mobile

    Non ci credo che è finita, ma forse è meglio così, spero tanto che Rose capisca che significa per i bulls... Nota positiva probabimente non dovrò più vedere boozer e speriamo dunlevy....

  • JCross 30/04/2014, 14.37

    Per la squadra che avevano hanno fatto una gran stagione, anche se in questi PO secondo me potevano fare meglio. Complimenti per la stagione comunque!

  • insideman89 30/04/2014, 14.33 Mobile

    Il mio pronostico di Washington in finale va alla grande! Ma ora chi prendono gli wizards? La vincente tra Indiana e Atlanta?

  • elfuser87 30/04/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 30/04/2014 @ 13:32 )

    Suvvia, Boozer proprio un brocco non è. Sarebbe meglio che si levasse dalle scatole quanto prima per Chicago, liberando spazio salariale con la possibilità di ringiovanire il roster, ma già che ce l'hai, cercalo di farlo fruttare! A volte sembra c ...

    Da grande estimatore di Boozer non posso che dire che con questo sistema di gioco semplicemente non c'entra nulla. Il guaio dei Bulls è che dal primo infortunio di Rose non si è obiettivamente visto un disegno di gioco offensivo alternativo, e ogni partita finiva per ridursi ad un "teniamo l'avversario sotto gli 85" e nel 90% dei casi la vinciamo. Per un anno e mezzo ci si è appoggiati alla buona vena di Deng e nella passata stagione alle follie di Robinson, con Belinelli che ne metteva una decina con discreta costanza e qualche volta faceva l'exploit dei 15-20. Quest'anno, privati di Rose e Deng, abbiamo finito per inventarci l'idea del point center che può pure funzionare, ma se non è frutto di scarichi verso i tiratori da 3 è piuttosto sintomatico del fatto che non abbia così tanto talento offensivo. In una situazione del genere, chiamare un po' di giochi dal post per Boozer non sarebbe stato blasfemo, ma CBooz è rimasto abbondantemente seconda-terza opzione offensiva, e le volte in cui prende 15 tiri è perché ne ha presi 6 nei primi 4 minuti. Farlo poi giocare 2 quarti e sostenere una stagione da giocatore col destino segnato, alla fine irrita anche il più calmo dei giocatori. Secondo me Flavio Tranquillo ha colto nel segno quando ha detto che Boozer, nell'ultima fase, ha giocato decisamente spazientito, perché basta leggere due tre blog dei Bulls per vedere che i tifosi hanno individuato in lui il responsabile di quasi tutto - manca solo che gli imputino il grande incendio di Chicago e gli omicidi ad Englewood - e lui sembra quasi voler dire: "ok, ora basta. Datemi quello che dovete darmi e amnistiatemi". Poi credo che occorrerà decidere che fare con Jimmy Butler, che mi pare chiaro non abbia le caratteristiche per fare il 4 tiratore. O gli si prende accanto un 3 che ne mette più di 20, e allora la cosa può pure starci, o semplicemente lo si sposta di nuovo ad ala piccola e si prende uno che faccia per davvero la guardia tiratrice. Però si sente parlare di Born ready e mi chiedo se il tutto abbia una sua logica.

  • click061 30/04/2014, 14.01

    Difficilissimo prevedere questo 4-1 per i Wiz. Nenè ancora grande. Forse è stato lui quel qualcosa in più che ha portato Washington a passare il turno, nonostante la gara di sospensione.

  • elfuser87 30/04/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 30/04/2014 @ 13:39 )

    Che io sappia la signora vive quasi in pianta stabile a LA quindi preferirebbe il trasferimento in California :)

    Potrà pure vivere ad LA, ma dice più volte lei che il marito non si muoverà da Ny che Anthony stesso. Magari tenersi calde le due città più importanti per l'entertainment fa comodo.

  • Theanswer2 30/04/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 30/04/2014 @ 13:32 )

    Suvvia, Boozer proprio un brocco non è. Sarebbe meglio che si levasse dalle scatole quanto prima per Chicago, liberando spazio salariale con la possibilità di ringiovanire il roster, ma già che ce l'hai, cercalo di farlo fruttare! A volte sembra c ...

    Si ma per me il problema di Chicago passa tutto dalla difesa, difendi male ---> non recuperi palla ---> non vai in contropiede ---> non fai canestri facili ---> devi giocare a metà campo ---> non arrivi ad 80 punti

  • Theanswer2 30/04/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( elfuser87 30/04/2014 @ 13:04 )

    Su bulls.com, un Sam smith ai limiti dello sfinimento per i tifosi che chiedono la superstar, ha scritto: "Guardate che è dal '99 che i Bulls la cercano, ma sono quelli che non vogliono venire!" Io ricordo come fosse ieri la delusione del 2010, quan ...

    Che io sappia la signora vive quasi in pianta stabile a LA quindi preferirebbe il trasferimento in California :)

  • LaPhonso 30/04/2014, 13.32
    Citazione ( Theanswer2 30/04/2014 @ 11:34 )

    Questa serie dimostra che se non arrivi ai playoff con una forma fisica decente e non riesci quindi a difendere come sai fare vieni eliminato facilmente

    Suvvia, Boozer proprio un brocco non è. Sarebbe meglio che si levasse dalle scatole quanto prima per Chicago, liberando spazio salariale con la possibilità di ringiovanire il roster, ma già che ce l'hai, cercalo di farlo fruttare! A volte sembra che davvero a Thibodeau della fase offensiva importi poco o nulla. Certo le partite si vincono difendendo, ma se non attacchi........... finisci a farne 69

  • larryjoe87 30/04/2014, 13.20 Mobile

    Secondo me Washington ha un roster molto più completo ed equilibrato rispetto a quello dei Bulls, detto ciò mi sarei aspettato una serie più lunga non fosse altro che per la difesa e la grinta che ha da sempre contraddistinto Chicago..

  • Marcus 30/04/2014, 13.06 Mobile
    Citazione ( elfuser87 30/04/2014 @ 12:53 )

    Ti ammiro....hai una concezione romantica del basket che trovo sublime. Poi però sei scivolato sulla buccia di banana della rinuncia a 19 milioni di palanche e non va bene affatto, no no...

    Ti ringrazio per il complimento... Purtroppo c'è da essere realisti, e non penso che Gay faccia a meno dell'ultimo anno di contratto (anche perché magari gli basterebbe poco per strappare un altro contratto triennale sui 10-12 se facesse bene) a quelle cifre lì, anche se avrebbe la mia ammirazione in eterno... Già con un allenatore serio come Malone ha dimostrato di poter giocare anche insieme agli altri (McLemore nonostante sia timido non mi pare abbia sofferto più di tanto la sua presenza, è più Thomas per me che non dà equilibrio ai possessi offensivi dei Kings), se io fossi nel giocatore magari ci penserei su, parecchio. Anche perché di SF con quel talento offensivo non ne trovi tante a giro... E dubito che qualcuno ti ceda subito un Saric, Parker o Wiggins senza averli provati nemmeno un anno.

  • elfuser87 30/04/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2014 @ 12:21 )

    Ciao ciao Bulls per quest'anno.......SIGH Speriamo meglio nel prossimo anno con magari una grande superstar che possa decidere di venire a Chicago, qualcuno ha parlato di Melo eh? :) Boh vedremo cosa decideranno di fare in off-season..........

    Su bulls.com, un Sam smith ai limiti dello sfinimento per i tifosi che chiedono la superstar, ha scritto: "Guardate che è dal '99 che i Bulls la cercano, ma sono quelli che non vogliono venire!" Io ricordo come fosse ieri la delusione del 2010, quando tutti davano LeBron ai Bulls e solo 24ore prima di "the decision" si disse: "Guardate che il tipo ha prenotato dei bungalow extra lusso a Miami, non è che va a giocare un po' più a Sud?". Un annetto abbiamo flirtato con Bryant, o meglio siamo stati la leva su cui Kobe ha fatto affidamento per dire ai Lakers "Questi mi danno un po' di soldi, voi rilanciate?" Sinceramente non credo che ci sia neanche la flessibilità salariale per arrivare alla superstar, a meno che non si smantelli tutto; e poi occorrerà vedere cosa dirà Derrick Rose, che nonostante due anni ingessato e "in gessato" continua ancora a contare qualcosa negli equilibri delle scelte di squadra. Poi Sam Smith ragionava in questi termini "Amar'e, Bargnani e Chandler sono in scadenza entro il 2015, Jackson potrebbe convincere Melo che gli faranno una super squadra e poi c'è la signora che preme per restare nella Grande Mela", dunque le cose si fanno complicate. E poi, io mi pongo un terzo interrogativo: quante superstar vogliono entrare in uno spogliatoio che, volente o nolente, sará nelle mani di Rose e Noah?

  • BrigataBiancoblu 30/04/2014, 12.54 Mobile

    Si e andiamo

  • elfuser87 30/04/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( Marcus 30/04/2014 @ 12:25 )

    Rudy Gay, mio personale pallino dal '73 più o meno. Magari vi firma un triennale mooolto abbassato perché crede in un progetto, di base saprebbe anche difendere e, disciplinato offensivamenre come a Memphis nel 2010-2011, può farvi veramente bene ...

    Ti ammiro....hai una concezione romantica del basket che trovo sublime. Poi però sei scivolato sulla buccia di banana della rinuncia a 19 milioni di palanche e non va bene affatto, no no...

  • IlMastro 30/04/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( Marcus 30/04/2014 @ 12:25 )

    Rudy Gay, mio personale pallino dal '73 più o meno. Magari vi firma un triennale mooolto abbassato perché crede in un progetto, di base saprebbe anche difendere e, disciplinato offensivamenre come a Memphis nel 2010-2011, può farvi veramente bene ...

    Miiii scusa pensavo Rudy Fernandez! Gay si, potrebbe essere una buona mossa, se ha voglia di fare qualcosa di buono esce dal contratto, ma non credo sia il "tipo" da Bulls (anche se IHMO ha un potenziale difensivo ENORME).

  • Marcus 30/04/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( IlMastro 30/04/2014 @ 11:06 )

    Io di solito rosico abbestia dopo le sconfitte, ma stavolta non posso che essere fiero dei miei torelli. Per l'anno prossimo hai ragione, speriamo che Derrick si tolga la giacca e arrivi almeno uno tra Melo e Mirotic. Tu dici Rudy? A me piace e molto ...

    Rudy Gay, mio personale pallino dal '73 più o meno. Magari vi firma un triennale mooolto abbassato perché crede in un progetto, di base saprebbe anche difendere e, disciplinato offensivamenre come a Memphis nel 2010-2011, può farvi veramente bene secondo me. Però dubito esca da una PO di 19 cucuzze...

  • rooster 30/04/2014, 12.24

    Onestamente non avrei mai pensato che la serie finisse così

  • OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2014, 12.21

    Ciao ciao Bulls per quest'anno.......SIGH
    Speriamo meglio nel prossimo anno con magari una grande superstar che possa decidere di venire a Chicago, qualcuno ha parlato di Melo eh? :)
    Boh vedremo cosa decideranno di fare in off-season..........

  • Trevisonelcuore 30/04/2014, 12.18 Mobile

    Va bene così,non ne avevamo più ed è stato tanto arrivare fin qui,sono stati più forti,più bravi,più cattivi e hanno avuto più palle loro,nulla da dire....come dicevo ieri era Rose finita miseramente con una finale di conference,2 eliminazioni senza lui al 1 turno e una semifinale...CHE DISASTRO!!!!!!ORA ricostruire Fare piazza pulita e far partire un nuovo ciclo sperando senza sfiga e infortuni ma con una squadra affamata e con voglia di vincere..io non salverei manco il coach,troppo fissato sulle sue rotazioni base che spompano tremendamente le squadre...dispiacerebbe ma è l'ora di ripartire da 0...SER RED

  • Soland7 30/04/2014, 12.08 Mobile

    Meno di 70 punti. Dai Melo, pensaci tu a risollevare questi Bulls!

  • elfuser87 30/04/2014, 12.02 Mobile

    Ad ogni modo, chi come me ricorda i tempi di Ron Mercer e poi i mitici arrivi di Dalibor Dagaric, Dragan Tarlac, Marcus Fizer e Khalid el-Amin (uno dei peggiori tripponi che abbiano mai calcato un campo da basket), non può che essere grato a questi ragazzi.

  • Sissospò 30/04/2014, 12.00 Mobile

    Invece credo che washington abbia una bella situazione.. In fondo hanno già i sostituti di Ariza in casa se mai dovesse chiedere troppo. Questa cavalcata nei PO potrebbe anche incentivare i FA a firmare nella capitale. Con la coppia wall e beal (+ porter che ha dovuto saltare x infortunio la prima parte di stagione, che x un rookie non è proprio il massimo) il futuro è tutta dalla loro parte. Forza ragazzi! Io ci credo!

  • 76ers 30/04/2014, 11.56
    Citazione ( elfuser87 30/04/2014 @ 11:41 )

    Adesso non esageriamo; i Bulls avevano un roster ipercompetitivo ad inizio stagione, con un ottimo quintetto e una panchina solidissima, salvo poi dover cambiare strategia dopo il crac di Rose. Ma comunque una squadra con Noah, Gibson, Butler e Booze ...

    Lo so benissimo, un quintetto rose-butler-deng-boozer-noah è un gran bel vedere, ma dopo l'infortunio di rose e la cessione di deng, i chicago erano si e no da lottery. Poi come hai detto tu, la conference dove si trovano li ha aiutati parecchio, ma quello è un altro discorso.

  • elfuser87 30/04/2014, 11.41
    Citazione ( 76ers 30/04/2014 @ 11:34 )

    Questo concetto si usa ai po, ma thibo che squadra aveva quest'anno ? Una squadra ridicola senza il minimo talento

    Adesso non esageriamo; i Bulls avevano un roster ipercompetitivo ad inizio stagione, con un ottimo quintetto e una panchina solidissima, salvo poi dover cambiare strategia dopo il crac di Rose. Ma comunque una squadra con Noah, Gibson, Butler e Boozer non può definirsi "ridicola" in termini di talento, soprattutto in una conference come quella orientale. Poi ripeto, quanto fatto in regular season è stato un mezzo miracolo; il problema è stato di intensità. Erano devastati, punto, perché alla fine Thibodeau fa giocare sostanzialmente sempre gli stessi. E non è roba di infortuni o altro, è la sua filosofia; non è che quando quest'anno li ha avuti per 15 partite tutti sani ne facesse ruotare molti di più. L'unico anno in cui ne ha messi 10 in rotazione è stato il 2010-2011, ma perché lì aveva Asik, Gibson, Korver, Brewer e Watson dalla panca. Non ne avremo mai la controprova, ma quella squadra - che fu smantellata dopo il primo infortunio di Rose e perché giustamente Asik reclamava spazio e soldini - forse avrebbe potuto creare grattacapi a Miami.

  • AndreaBulls 30/04/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( 76ers 30/04/2014 @ 11:37 )

    Vi manca il play (rose son due anni che non gioca, spero che ritorni quello di prima per il bene dell'enbiei), une sf con i controfiocchi e una panchina decente. Thibo ha fatto il miracolo già arrivando 4.

    Certo, condivido quello che dici, con una buona sf, il ritorno di rose e 2/3 elementi in panca buoni allora si...purtroppo quest'anno è andata cosi

  • 76ers 30/04/2014, 11.38
    Citazione ( DAngeloRussell 30/04/2014 @ 11:35 )

    be se non riesci neanche a fare 70 punti non fai strada, purtroppo Chicago, tra un problema e l'altro, si trova ad avere una pochezza offensiva incredibile

    E' la quasi totale mancanza di talento del roster

  • 76ers 30/04/2014, 11.37
    Citazione ( AndreaBulls 30/04/2014 @ 11:34 )

    Oddio ridicolo no, anzi...ma con riserve non all'altezza si...

    Vi manca il play (rose son due anni che non gioca, spero che ritorni quello di prima per il bene dell'enbiei), une sf con i controfiocchi e una panchina decente. Thibo ha fatto il miracolo già arrivando 4.

Pagina di 5