Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2014, 20.13 Rumors

La Virgin America ritira la sponsorizzazione ai Clippers

Dopo i commenti di Sterling, la Virgin annulla il contratto di sponsorizzazione con i Clippers

NBA

Come riportato da ESPN, la Virgin America ha deciso di annullare il contratto di sponsorizzazione con i Los Angeles Clippers dopo i commenti razzisti di Donald Sterling rivelati dal portale TMZ.

 

La Virgin America non ha alcuna intenzione di legare il suo marchio ai Clippers fin quando Sterling sarà il proprietario.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • JasonKidd 29/04/2014, 04.00
    Citazione ( luque 29/04/2014 @ 03:56 )

    Però mentre le intercettazioni fatte a Miccoli vennero fuori in merito ad un'inchiesta che la polizia stava facendo sul figlio di un boss palermitano, qui si parla di una vendettaricatto di un poco di buono.

    Sì sì hai ragione, parlavo infatti dello scalpore suscitato dalla vicenda, in proporzione.. Le intercettazioni non riguardavano peraltro il giocatore, all'epoca del Palermo, ma Mauro Lauricella, figlio di Antonino.. Quindi anche qui, probabilmente, fu sbagliato rendere pubblico il fatto, ma sbagliò di più Miccoli a prescindere dicendo quella frase, perciò nessuno ci fede caso..

  • luque 29/04/2014, 03.56
    Citazione ( JasonKidd 29/04/2014 @ 03:52 )

    Queste intercettazioni, mi ricordano sempre più lo scalpore che in Italia fece la telefonata di Miccoli ad uno dei figli del boss della sacra corona unita, in cui dava del "pezzo di fango" a Falcone.. Mi dispiace per i Clippers, nel pieno dei playof ...

    Però mentre le intercettazioni fatte a Miccoli vennero fuori in merito ad un'inchiesta che la polizia stava facendo sul figlio di un boss palermitano, qui si parla di una vendettaricatto di un poco di buono.

  • JasonKidd 29/04/2014, 03.52

    Queste intercettazioni, mi ricordano sempre più lo scalpore che in Italia fece la telefonata di Miccoli ad uno dei figli del boss della sacra corona unita, in cui dava del "pezzo di fango" a Falcone.. Mi dispiace per i Clippers, nel pieno dei playoff e con una delle migliori squadre della NBA.. Sono stati non poco destabilizzati..

  • vdivac 29/04/2014, 01.19

    niente grana per donald, gli toccherà pagare di tasca sua

  • bgCastle325 28/04/2014, 23.52

    Ah, bene..altre defezioni, continuiamo così!

  • click061 28/04/2014, 23.13

    Se cominciano a tasgliare i fondi a Sterling comincerà a interessare la reazione degli altri.

  • Laker4eva 28/04/2014, 22.38 Mobile

    praticamente ci manca solo fallisca...oh..non è durata una stagione la supremazia cittadina..son proprio disgraziati

  • BIKAPPA 28/04/2014, 22.18 Mobile

    ah, peraltro nessuno ha sottolineato cosa il cervellone ha detto alla fidanzata nell'intercettazione.. -- "You can sleep with [black people]. You can bring them in, you can do whatever you want. The little I ask you is not to promote it on that ... and not to bring them to my games." [ link ]

  • Stalingrado 28/04/2014, 22.11
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2014 @ 22:07 )

    si capisco il tuo punto di vista e hai ragione, però io non credo sia stato fatto per dimostrare che questo personaggio è razzista (anche perche era noto a tutti) ma per altro e i frutti gia si vedono, naturalmente spero di sbagliarmi...

    Certo che no,ma qualunque sia il motivo resta il fatto che l'ha fatta grossa,perchè :
    1) sei un personaggio pubblico
    2)sei proprietario di una franchigia NBA seguita da milioni di persone
    3)ha sponsor per milioni di dollari e in questi casi l'immagine PUBBLICA è tutto.


    Poi sicuramente lui si rifarà su chi ha fatto la registrazione e l'ha resa pubblica ma temo che servirà a poco.

  • DAngeloRussell 28/04/2014, 22.07
    Citazione ( Stalingrado 28/04/2014 @ 22:03 )

    Non è proprio cosi...perchè se tu filmi un omicidio e lo rendi pubblico facendo arrestare l'omicida,il colpevole non sei tu,ma chi ha commesso un omicidio. Ho estremizzato parecchio ma credo di aver reso l'idea.

    si capisco il tuo punto di vista e hai ragione, però io non credo sia stato fatto per dimostrare che questo personaggio è razzista (anche perche era noto a tutti) ma per altro e i frutti gia si vedono, naturalmente spero di sbagliarmi...

  • Marco46 28/04/2014, 22.06

    Anche la AQUAhydrate ha detto ciao ciao

  • Stalingrado 28/04/2014, 22.03
    Citazione ( DAngeloRussell 28/04/2014 @ 20:26 )

    chi ha organizzato questa porcheria (registrazione+vendita registrazione) starà festeggiando, piano piano sta raggiungendo il suo scopo, a sto punto la cessione è praticamente inevitabile

    Non è proprio cosi...perchè se tu filmi un omicidio e lo rendi pubblico facendo arrestare l'omicida,il colpevole non sei tu,ma chi ha commesso un omicidio.
    Ho estremizzato parecchio ma credo di aver reso l'idea.

  • TheDream2 28/04/2014, 22.02 Mobile

    Fuga XD

  • RedNation 28/04/2014, 21.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io ridevo per "Della Valle"...




    xD

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore" cito testualmente


    uno come Sterling potrebbero nominarlo presidente onorario........

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.50
    Citazione ( Anubi 28/04/2014 @ 21:48 )

    Se io fossi in sterling squinzaglierei mandrie di investigatori per avere in mano dossier di tutti gli owner di Magic e di Stern-Silver, vendo i Clippers e il giorno dopo """casualmente""" ho una fuga di notizie e tutti sputtanati... Oh Sterling fi ...

    ma soprattutto, chissà dov'è finita la sua ""compagna""...

    probabilmente al macello.......

  • Anubi 28/04/2014, 21.49
    Citazione ( RedNation 28/04/2014 @ 21:47 )

    Ecco, diciamolo, STERLING DEVE RESTARE. (e Doc andare)

    No Doc deve restare ai Clippers (nel mio best case) e noi prendiamo Ettore nostro bbbbbbbelllo!

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.49
    Citazione ( Anubi 28/04/2014 @ 21:48 )

    Se io fossi in sterling squinzaglierei mandrie di investigatori per avere in mano dossier di tutti gli owner di Magic e di Stern-Silver, vendo i Clippers e il giorno dopo """casualmente""" ho una fuga di notizie e tutti sputtanati... Oh Sterling fi ...

    hai detto bene

    """""""""""casualmente"""""""""""

  • nikles99 28/04/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2014 @ 21:37 )

    come dice l'Avvocato Buffa: i Clippers sono destinati a perdere sempre; quest'anno che potevano fare un po' più strada, vengono affossati da questo scandalo creato a regola d'arte

    Eh si quello è vero..

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "persona sgradita in Russia"



    tra gli altri c'è anche Snowden, la talpa del Datagate..

    ormai di Pace c'è solo il nome....

  • Anubi 28/04/2014, 21.48
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2014 @ 21:45 )

    chissà dove si trova adesso.. si prepara per la contro-rivoluzione?

    Se io fossi in sterling squinzaglierei mandrie di investigatori per avere in mano dossier di tutti gli owner di Magic e di Stern-Silver, vendo i Clippers e il giorno dopo """casualmente""" ho una fuga di notizie e tutti sputtanati...


    Oh Sterling finche arrivava trentesimo nella lega non se lo filava nessuno, oggi che ha una squadra che FA TANTI SOLDI... continuate voi perche poi mi sento troppo "gomblottista".

  • RedNation 28/04/2014, 21.47
    Citazione ( Anubi 28/04/2014 @ 21:41 )

    Alla fine ce l'hanno fatta, ora tifo spudoratamente per il "razzista" Sterling...

    Ecco, diciamolo, STERLING DEVE RESTARE.




    (e Doc andare)

  • RedNation 28/04/2014, 21.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.45
    Citazione ( Anubi 28/04/2014 @ 21:41 )

    Alla fine ce l'hanno fatta, ora tifo spudoratamente per il "razzista" Sterling...

    chissà dove si trova adesso..


    si prepara per la contro-rivoluzione?

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chi assegna il Premio Nobel per la Pace è palesemente ubriaco, tant'è che tra i candidati per la prossima assegnazione c'è Putin......................

  • LAkustre 28/04/2014, 21.42 Mobile

    Mamma mia che polveriera che c'è in quel di LA! È vero che Sterling e le sue dichiarazioni sono state un po' strumentalizzate per il modo in cui sono state pubblicate dalla sua tipa...ma che casino! In un paese dove fino a 50 anni fa i neri non potevano neanche stare sui mezzi pubblici non mi sembra che le reazioni siano esagerate! Giusto che chi sponsorizza non voglia che si associ il marchio a una faccenda simile!

  • Anubi 28/04/2014, 21.41

    Alla fine ce l'hanno fatta, ora tifo spudoratamente per il "razzista" Sterling...

  • Fenixwing 28/04/2014, 21.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In California - ho come il vago sospetto di sapere perché - serve il consenso di entrambe le parti ed è un mezzo casino anche registrare senza autorizzazione in luogo pubblico, cosa che in teoria è sempre concessa

  • Anklebreaker 28/04/2014, 21.37

    come dice l'Avvocato Buffa: i Clippers sono destinati a perdere sempre; quest'anno che potevano fare un po' più strada, vengono affossati da questo scandalo creato a regola d'arte

  • BIKAPPA 28/04/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/04/2014 @ 21:24 )

    Obama è un burattino delle stesse lobby che stanno nel congresso da secoli . non è altro che un fantoccetto per abbindolare la gente comune che dice " ah che bello , c'è un nero c'è un nero come presidente , siamo tutti uguali , abbasso il razzis ...

    abbi pazienza.. forse hai letto troppo velocemente quello che ho scritto.. provo a ripetere, per comodità e magari per maggior chiarezza.. io ho detto di "non sopportarli, e spesso, per le tante ipocrisie che hanno".. dunque il termine "invidia" è una tua interpretazione, peraltro molto libera.. piuttosto ho detto di apprezzare il fatto che riescano a darsi regole molto più civili di quello che invece è il pensiero comune.. se questo ti sembra un aspetto negativo, beh, qui da noi ti sentirai completamente realizzato!

  • Yebbas 28/04/2014, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahah epic win.
    spero solo che non crederai a tutte le balle che racconta mister Barack su Siria, Ucraina e annessi (Libia ecc ecc) .. Io non ci dormirei la notte

  • Pietrone01 28/04/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/04/2014 @ 21:27 )

    ? .... mi stai dando del volgare complottista ? ahah

    No no, al contrario, secondo me hai centrato in pieno la situazione....

  • TheAnswer 28/04/2014, 21.27
    Citazione ( CelticLG 28/04/2014 @ 20:22 )

    UNO SCHIFO! Ma la volete smettere? Cioè uno perché ha un'uomo di mer** ti devono togliere tutto? La squadra è scossa, Doc vuole lasciare, Paul ieri ha fatto mettere la fascia nera a tutti, la squadra ha bisogno di SOSTEGNO, in un momento DIFFICILE ...

    Leo ma cosa stai dicendo?! :D 1) Gli sponsor pensano al proprio tornaconto, al marketing e alla propria immagine, della squadra non frega niente. 2) Secondo te ai giocatori dispiace che il riccone che li ha offesi venga isolato da tutti?!

  • Yebbas 28/04/2014, 21.27
    Citazione ( Pietrone01 28/04/2014 @ 21:26 )

    Massoni massoni massoni......USA, ma sempre massoni!

    ? .... mi stai dando del volgare complottista ? ahah

  • Pietrone01 28/04/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/04/2014 @ 21:24 )

    Obama è un burattino delle stesse lobby che stanno nel congresso da secoli . non è altro che un fantoccetto per abbindolare la gente comune che dice " ah che bello , c'è un nero c'è un nero come presidente , siamo tutti uguali , abbasso il razzis ...

    Massoni massoni massoni......USA, ma sempre massoni!

  • Yebbas 28/04/2014, 21.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Obama è un burattino delle stesse lobby che stanno nel congresso da secoli . non è altro che un fantoccetto per abbindolare la gente comune che dice " ah che bello , c'è un nero c'è un nero come presidente , siamo tutti uguali , abbasso il razzismo ecc " , in realtà basta osservare la politica estera per vedere quanto è asservito a chi comanda davvero.
    BIKAPPA mah se tu dici che dovremmo invidiare un paese in cui in questi due giorni tutti dicono su a Sterling e poi in un high school di Minnesota come le altre i neri stanno da una parte, i bianchi dall'altra e gli ispanici anche loro per i cazzetti loro.
    bello! bravi ! eroici .. mah

  • blackberry 28/04/2014, 21.16

    alvi = alvin dei chipmunk

  • blackberry 28/04/2014, 21.16
    Citazione ( Fuoridalvaso 28/04/2014 @ 21:08 )

    Ma la Kia che ha come testimonial Blake Griffin che nelle pubblicità indossa le canotte Clippers come si comporterà con lui?

    tranqulo, hanno i cricetini tipo alvi che fanno palestra a cui far indossare le canotte dei clippers..

  • Synesthesia 28/04/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, ma dubito possa vincere ogni eventuale causa

  • Marco46 28/04/2014, 21.10
    Citazione ( Fuoridalvaso 28/04/2014 @ 21:08 )

    Ma la Kia che ha come testimonial Blake Griffin che nelle pubblicità indossa le canotte Clippers come si comporterà con lui?

    Infatti ho letto che anche la Kia e la Red Bull hanno ritirato la sponsorizzazione.

  • Fuoridalvaso 28/04/2014, 21.08

    Ma la Kia che ha come testimonial Blake Griffin che nelle pubblicità indossa le canotte Clippers come si comporterà con lui?

  • Pietrone01 28/04/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 21:03 )

    Ma si certo sicuramente, quello che vorrei capire è su quale base giuridica una azienda può procedere al recesso del contratto! Tutto qui

    Ahhh.....qui mi fermo, bisognerebbe essere avvocati e conoscere la legislazione americana....e conoscere anche il contratto....figuriamoci, io lavoro in tutt'altra materia.....però, conoscendo quanto l'America curi l'immagine talvolta addirittura più della sostanza, sono sicuro che possono farlo....

  • SunSeven 28/04/2014, 21.03 Mobile

    Capisco assolutamente tutte queste aziende che ritirano la loro sponsorizzazione, chi vorrebbe essere rappresentato da una franchigia con un proprietario razzista, procura solo un danno di immagine.

  • Theanswer2 28/04/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/04/2014 @ 21:01 )

    Dipende che tipo di clausole di codice etico hai inserito nel contratto di sponsorizzazione.....ora, io me ne intendo poco, parecchi qui conoscono gli USA molto meglio di me, ma in America mi sembra che oltre il 50% dei laureati sia avvocato e che la ...

    Ma si certo sicuramente, quello che vorrei capire è su quale base giuridica una azienda può procedere al recesso del contratto! Tutto qui

  • Synesthesia 28/04/2014, 21.02 Mobile

    Spiegamoci bene: il campo penale è una cosa a parte, il civile è diverso. È ovvio che una notizia del genere intacchi l'immagine della franchigia, immagine dalla quale gli sponsor si vogliono staccare. Sicuramente nei contratti di sponsorizzazione ci sono clausole tali che permettono di recedere (vedi il caso Tiger Woods, che non aveva commesso alcun reato)

  • Fuoridalvaso 28/04/2014, 21.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La legge americana dice che puoi registrare una telefonata liberamente.
    11 stati tra cui la California dicono che puoi farlo solo con il consenso di entrambe le parti

  • Pietrone01 28/04/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/04/2014 @ 20:57 )

    Eh ma è proprio qui la differenza, un attore che commette un omicidio viola la legge e commette un reato, qui si parla di frasi rubate da una conversazione telefonica, cosa illegale, quindi sterling non ha commesso nessun reato ed in più si utilizz ...

    Dipende che tipo di clausole di codice etico hai inserito nel contratto di sponsorizzazione.....ora, io me ne intendo poco, parecchi qui conoscono gli USA molto meglio di me, ma in America mi sembra che oltre il 50% dei laureati sia avvocato e che la Virgin non sia un'azienda di fessi.....vuoi che non si siano tutelati?

  • 3andDefense 28/04/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/04/2014 @ 20:55 )

    Suppongo che la giusta causa sia il netto allontanamento della linea "etica" dei marchi in questione

    Eh ok ho capito, ma dovrà poi esserci una qualche base giuridica, no? Altrimenti qualsiasi pretesto è buono.

  • Theanswer2 28/04/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/04/2014 @ 20:53 )

    Si è un recesso convenzionale, non ex lege, solo se sterling "impugnasse" si potrebbe andare in tribunale (almeno in Italia è così)! P.s. Non dite rescindere xD è sbagliato, la rescissione è una cosa, il recesso un'altra

    Non conosco la differenza tra le due scusa XD

  • Synesthesia 28/04/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma tu parli di processi penale, nel diritto civile (e nei contratti di sponsorizzazione) le cose sono un po' differenti, si parla di immagine

Pagina di 3