Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2014, 11.57 Rumors

Lakers, ancora incerto il futuro di Mike D'Antoni

Il coach dei Lakers ha un altro anno di contratto

NBA

Il futuro di Mike D'Antoni sulla panchina dei Los Angeles Lakers è ancora molto incerto. Le indiscrezioni su D'Antoni sono parecchio contrastanti, il County Register ritiene che i Lakers abbiano già deciso di tenere il coach anche per la prossima stagione, mentre Ramona Shelburne di ESPN ha riportato che i Lakers non siano ancora sicuri di confermare D'Antoni.

 

Un altro fattore importante è rappresentato dall'opzione per il 2015/2016 presente sul contratto di D'Antoni. L'ex coach dei Knicks, infatti, starebbe spingendo la dirigenza dei Lakers affinchè esercitino l'opzione per dargli maggiore stabilità, visto che, altrimenti, si troverebbe costretto ad allenare con un solo anno di contratto. La dirigenza losangelina, però, non sembra affatto intenzionata ad esercitare l'opzione per il 2015/2016 e il parere negativo di alcuni giocatori su D'Antoni potrebbe costare il posto all'ex coach dei Knicks.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Kb24LA 27/04/2014, 14.18

    prmo aereo per il mozambico! ci sono giocatori in nba che non vogliono assolutamente essere allenati da costui dunque se vorremmo essere ancora più apetitosi dobbiamo prendere un'allenatore che venga rispettato e che i giocatori riservano rispetto, oltre che un minimo di competenze difensive le abbia perché 145 pnt neanche a nba2k14 in modalità 14 minuti a tempo poi permetterti di prenderlo per più di una volta ahah daiiii!

  • Mastro 27/04/2014, 14.14
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 21:07 )

    Se volete un allenatore che in un anno non ha capito niente tenetelo pure, non aveva la minima idea di chi far giocare e come far ruotare chi aveva a disposizione dalla panchina. Ha rovinato quello che Karl era risuscito a costruire.

    Lui gioca il TPO, non ha avuto la squadra ideale, per usare un eufemismo.

  • Anubi 27/04/2014, 02.24

    Ma e` ufficiale?


    Sportando ne sai qualcosa?



    [ link ]

  • click061 26/04/2014, 23.26

    Per Mike si preannuncia un periodo molto incerto dopo il tanking di quest'anno.

  • bruzz81 26/04/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 22:58 )

    Beh, con tutto il rispetto per il White Mamba, la tua teoria mi sembra un po' semplicistica: non è così facile avere 15/20 punti nelle mani in NBA, altrimenti non sarebbe un campionato di elite. Per quanto riguarda Marbury se gli altri GM avessero ...

    Su Zbo hai ragione era ancora thomas... Sul resto mi permetto di dissentire

  • LaPhonso 26/04/2014, 22.58
    Citazione ( bruzz81 26/04/2014 @ 21:43 )

    In NBA chi potenzialmente nn ha 15/20 punti nelle mani? Credo che anche scalabrine se lo metti in angolo e gli dai 15 tiri puliti a partita farebbe 20 di media... Run and gun pompa le statistiche offensive come e normale che sia! Marbury ha avuto i s ...

    Beh, con tutto il rispetto per il White Mamba, la tua teoria mi sembra un po' semplicistica: non è così facile avere 15/20 punti nelle mani in NBA, altrimenti non sarebbe un campionato di elite. Per quanto riguarda Marbury se gli altri GM avessero apprezzato il suo talento non sarebbe finito in China, mentre Francis andò via da Houston per dissidi con l'allenatore (teste calde così nello spogliatoio è meglio non averle). Randolph non giocò nei New York di D'Antoni e Nash non so se sarebbe diventato MVP senza di lui, al di fuori del sistema di Mike non sarebbe mai esploso così tanto.

  • JCross 26/04/2014, 21.58
    Citazione ( bruzz81 26/04/2014 @ 19:53 )

    Se cmq hai una squadra ridicola che senso ha pagare due allenatori...

    Infatti con un roster del livello di quest'anno ci starebbe riconfermare d'antoni...il problema è che Kobe e gasol, se rinnova, hanno "chiesto"una squadra che possa vincere il titolo già la prossima stagione e dubito che il coach designato per allenare tale squadra sia il baffo!

  • bruzz81 26/04/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 20:57 )

    Ci troviamo d'accordo allora sul fatto che come quest'anno con i Lakers spesso è riuscito a far valere di più giocatori che in NBA dovrebbero essere ai margini o non starci proprio. Mi sembra che Marbury e Francis hanno avuto parecchi problemi anch ...

    In NBA chi potenzialmente nn ha 15/20 punti nelle mani? Credo che anche scalabrine se lo metti in angolo e gli dai 15 tiri puliti a partita farebbe 20 di media... Run and gun pompa le statistiche offensive come e normale che sia! Marbury ha avuto i suoi problemi ma ha giocato ad alti livelli finché il baffo nn è arrivato e lo stesso dicasi x francis, nn sa gestire a livello umano i giocatori. Anche Randolph adesso e infasecalante ma nn mi pare abbia avuto tutti questi problemi a memphis anzi la squadra continua giocare x lui...nash nn è diventato m p xché mie gli hai segnato a giocare basket ma semplicemente xché era il miglior play della lega in quel periodo storico. A Denver probabilmente con giocatori Gallinari, Chandler, farried, hickson... Ma alla fine nn vincerebbe cmq mai nulla. Il valore di un allenatore così come di un giocatore lo da i numeri e quelli di mike in questi 4/5 anno son in picchiata....

  • LaPhonso 26/04/2014, 21.07
    Citazione ( Mastro 26/04/2014 @ 20:12 )

    Scambio Shaw per D'antoni?

    Se volete un allenatore che in un anno non ha capito niente tenetelo pure, non aveva la minima idea di chi far giocare e come far ruotare chi aveva a disposizione dalla panchina. Ha rovinato quello che Karl era risuscito a costruire.

  • LaPhonso 26/04/2014, 20.57
    Citazione ( bruzz81 26/04/2014 @ 19:52 )

    Duhon era scarso a Chicago, era scarso a nyk ed è scarso tutt ora, jeffries e un difensore e nn mi sembra che a nyk abbia fatto chissà quali numeri, fields è un role player che difende e mette tanta energia e che quei fenomeni dei raptors han paga ...

    Ci troviamo d'accordo allora sul fatto che come quest'anno con i Lakers spesso è riuscito a far valere di più giocatori che in NBA dovrebbero essere ai margini o non starci proprio. Mi sembra che Marbury e Francis hanno avuto parecchi problemi anche con altri allenatori infatti per vari problemi la loro carriera Nba è finita prima del dovuto. Per quanto riguarda Gasol mi pare sia in fase un po' calante lo stesso dicasi per Keman che tra l'altro ultimamente non si sta allenando neanche granché bene. L'unico che veramente non si adattava al gioco di D'Antoni era Howard non un mostro di tecnica e intelligenza. Se volessimo ricordare giocatori valorizzati da Mike basterebbe iniziare dal due volte MVP NBA. Un ritorno di D'Antoni in una stagione completa sarebbe più che accetto in fondo il sistema di un play con quattro ali nella NBA moderna qualche risultato lo ha dato ( la sua massima espressione l'abbiamo con Miami che praticamente ha uno schieramento simile e addirittura ha vinto qualcosa).

  • Mastro 26/04/2014, 20.12
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 19:39 )

    L'elenco di giocatori che D'Antoni ha fatto rendere oltre il loro valore non si ferma all'esperienza Lakers e quindi non può essere un caso, basta pensare anche ad alcuni giocatori fatti crescere in quella precedente a New York come Fields, Duhon e ...

    Scambio Shaw per D'antoni?

  • Anubi 26/04/2014, 19.57

    Ho la vaghissima impressione che la dirigenza gialloviola non abbia ancora capito che "stracazzzo" (come dicono i saggi) fare l'anno prossimo.


    Tankare, provare a prendere il prendibile in FA e provare a far bene da subito, far crescere dei giovani (quali?), andare a prendere dei giovani, ecc ecc ecc... quando lo decideranno probabilmente il futuro di MDA verra da se.

  • bruzz81 26/04/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( JCross 26/04/2014 @ 17:57 )

    Ciò vhe fa riflettere è che apparentemente ci stiano pensando per davvero a tenerlo

    Se cmq hai una squadra ridicola che senso ha pagare due allenatori...

  • bruzz81 26/04/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 19:39 )

    L'elenco di giocatori che D'Antoni ha fatto rendere oltre il loro valore non si ferma all'esperienza Lakers e quindi non può essere un caso, basta pensare anche ad alcuni giocatori fatti crescere in quella precedente a New York come Fields, Duhon e ...

    Duhon era scarso a Chicago, era scarso a nyk ed è scarso tutt ora, jeffries e un difensore e nn mi sembra che a nyk abbia fatto chissà quali numeri, fields è un role player che difende e mette tanta energia e che quei fenomeni dei raptors han pagato x uno starter... Io voglio ricordare i vari marbury, randolph, francis, howard, gasol, kaman, ecc. tutti buoni se nn ottimi giocatori che il baffo nn ha fatto rendere x il loro valore! A lui serve una squadra con 5 ali tutte sui 2 metri con punti nelle mani e che possan scambiarsi sempre l uomo in Difesa, nn difendere, x quello a phoenix andava bene con 1 play e 4 ali come iso joe, richardson, marion, stat. In tutti gli altri contesti ha fallito miseramente... Denver, ha iniziato da voi tra i pro, nyk e LAL! Nn può vivere di rendita in eterno... Deve dimostrare di saper vincere nn di metter un condizioni i giocatori di far canestro, xche questo fa! Nn li fa rendere più del loro valore ma giocando run and gun senza difendere fa partite ad numero di possessi maggiori rispetto alla media... Il gioco di una squadra di d-league, li sarebbe perfetto.

  • LaPhonso 26/04/2014, 19.39
    Citazione ( bruzz81 26/04/2014 @ 13:36 )

    Nn e che lui li fa rendere oltre il loro valore... E che con tanti minuti a disposizione e consci del fatto che in panchina ci sono giocatori scandalosi i vari meeks e bazemore giocano senza pressione alcuna e con tantissimi tiri a disposizione, che ...

    L'elenco di giocatori che D'Antoni ha fatto rendere oltre il loro valore non si ferma all'esperienza Lakers e quindi non può essere un caso, basta pensare anche ad alcuni giocatori fatti crescere in quella precedente a New York come Fields, Duhon e Jeffries che senza lui sono spariti. Se proprio i tifosi Lakers non lo apprezzano potrebbe venire da noi a Denver, così mandiamo via quel raccomandato di Shaw e finalmente ritroviamo un allenatore simile a Karl.

  • superlacustre 26/04/2014, 18.54 Mobile

    FUORI DAI COGLIONI.

  • JCross 26/04/2014, 17.57

    Ciò vhe fa riflettere è che apparentemente ci stiano pensando per davvero a tenerlo

  • bruzz81 26/04/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( Baker 26/04/2014 @ 13:41 )

    Bisogna assolutamente rinnovarlo.........ed è in arrivo anche Woodson...come assistente

    Esatto! Prendono woodsoon x la difesa, poi a metà anno o cm possibilmente dopo esercitato l opzione del suo contratto lo segano e promuovono woody... L'anno seguente rinnovano woody x tre anni e poi lo segano alla sua seconda stagione dopo aver preso verso fine campionato phil jackson come dirigente...

  • Highway1 26/04/2014, 16.22 Mobile

    Uno degli allenatori più scarsi mai visti in Italia. Tipo markovski. Salvato sempre dai giocatori buoni.

  • Leo976ers 26/04/2014, 16.18 Mobile

    Ancora che ci pensano?

  • TheAnswer 26/04/2014, 15.57

    "..il parere negativo di alcuni giocatori su D'Antoni potrebbe costare il posto all'ex coach dei Knicks" ....

  • Kobebryant8 26/04/2014, 15.38 Mobile
    Citazione ( ValleyoftheSuns 26/04/2014 @ 12:20 )

    Meglio che D'antoni lasci per il bene di entrambi.Cmq non merita queste critiche,dirigenza che lascia a desiderare e roster a dir poco mediocre e quei mediocri che c'erano si infortunavano pure,poi senza kobe...facile sparare sul povero mike.

    Hai ragione in pieno.

  • BlackMamba93 26/04/2014, 15.36 Mobile

    Cmq tornando alla news, sono assolutamente d'accordo col licenziare d'antoni xké se vuoi ricostruire una squadra vincente devi partire daal coach. Peró non bissogna dare tutte le colpe a mike. Lui ha avuto a disposizione un roster da d league e x il 90% della stagione mai sano. Ok tutti co.osciamo la sua assenza di difesa ma voglio ricordarvi che le prime 25 partite avevamo un record di 12-13 e avevamo battuto clippers e rockets e x poco non avevamo rimontato portland. Poi è chiaro che non potevamo mantenere quei livelli, ma con il roster che ci siamo rutrovati molte pqrtite le abbiamo combattute eccome

  • BlackMamba93 26/04/2014, 15.31 Mobile

    Sono stufo di tutti questi stupidi commenti sul fatto che i clippera siano ormai la seconda squadra di LA. Quando avranno vinto almeno 16 titoli, ma che dico, quando avranno superato almeno il 2 turno di playoffs, quando avranno il tutto esaurito dei biglietti x più di almebo 10 anni, quando la parola clippers sarà la più cercaaata su internet x quanto riguarda le squadre su internet allora FORSE si potrebbero essere la prima squadra di LA. Diavolo è ccome dire che i nets siano la prima squadra di new york. Bah. E poi avrei una domanda: dov'erano tutti questi "tifosi" clippers prima che arrivasse paul x grazia di david stern??? Bah

  • Thebigfundamental21 26/04/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( RAMP7 26/04/2014 @ 15:04 )

    Assolutamente... Ma un minimo di colpa ce l'ha anche lui, perché se la difesa non esiste è assolutamente a causa del baffo! Poi vabbe i giocatori sono quelli che sono, ma anche per altre squadre che sono arrivate più in alto! CON IL GIUSTO SPIRITO ...

    Questo lo dici te, ad inizio anno stavano realmente lottando contro tutto ed erano infatti dove non sarebbero dovuti essere. I meeting di metà e fine stagione, tra giocatori per lottare e non diventare la peggior squadra Lakers di sempre li hanno fatti. Mi sembra ingeneroso dire che non hanno mai lottato.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 26/04/2014, 15.16

    Ancora incerto? ANCORA??
    LOL :)

  • RAMP7 26/04/2014, 15.04 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 26/04/2014 @ 14:57 )

    Si comunque non ne hanno certo presi 40 a causa di D'Antoni. La squadra non era all'altezza e se rimane questa ne prenderà ancora 40 con o senza D'Antoni.

    Assolutamente... Ma un minimo di colpa ce l'ha anche lui, perché se la difesa non esiste è assolutamente a causa del baffo! Poi vabbe i giocatori sono quelli che sono, ma anche per altre squadre che sono arrivate più in alto! CON IL GIUSTO SPIRITO COMBATTIVO SI LOTTA. Loro non hanno lottato un solo istante nella stagione!

  • Thebigfundamental21 26/04/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( RAMP7 26/04/2014 @ 12:08 )

    Si trema in quel di LA... Se il baffo rimane, rimangono anche le sue lacune. E se rimangono le sue lacune vuol dire un altra annata buttata via! Speriamo di no, anche perché io ho sempre pensato che Los Angeles è i Lakers e, mi scuso con i tifosi C ...

    Si comunque non ne hanno certo presi 40 a causa di D'Antoni. La squadra non era all'altezza e se rimane questa ne prenderà ancora 40 con o senza D'Antoni.

  • stedb 26/04/2014, 14.45 Mobile

    Dopo questa stagione ai Lakers non ha credibilità ! Ci viole un gran coraggio e l'appaggio di tutti i giocatori per fare la scelta di tenerlo

  • Dante 26/04/2014, 14.31 Mobile

    Ma il problema non è questa stagione andata, ma semplicemente che è un pessimo allenatore

  • thebestilmamba 26/04/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( PROFETA 26/04/2014 @ 14:00 )

    Se è così, simpatizzo sempre più per i Clippers.

    Non ho rivalità con loro sono sincero non spero che vincano il titolo però le rivalità sono altre

  • laberra8 26/04/2014, 14.18

    Ma come fa la dirigenza Lakers ad usare ancora il condizionale sulla permanenza di D'Antoni? Inspiegabile..

  • PROFETA 26/04/2014, 14.00
    Citazione ( thebestilmamba 26/04/2014 @ 13:51 )

    Sono andato una marea di volte a L.A. Conosco molta gente di li sia americani che italiani questa cosa a Los Angeles si sa benissimo! Non è denigrazione assolutamente ma i Clippers sono tifati nella parte povera di Los Angeles tre quarti di Los Ange ...

    Se è così, simpatizzo sempre più per i Clippers.

  • thebestilmamba 26/04/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( RussKD035 26/04/2014 @ 13:21 )

    Dove l'hai letta sta cosa dei tifosi Lakers che vanno a vedere i Clippers?

    La vera rivalità noi l'abbiamo con i Celtics che è molto sentita

  • SunSeven 26/04/2014, 13.51 Mobile

    D'Antoni ha i suoi limiti, ma è palese che non gli si possono attribuire tutte le colpe per questa stagione fallimentare dei Lakers: troppi infortunati, roster da D-League... troppo facile dire che la colpa è solo di Mike

  • thebestilmamba 26/04/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( RussKD035 26/04/2014 @ 13:21 )

    Dove l'hai letta sta cosa dei tifosi Lakers che vanno a vedere i Clippers?

    Sono andato una marea di volte a L.A. Conosco molta gente di li sia americani che italiani questa cosa a Los Angeles si sa benissimo! Non è denigrazione assolutamente ma i Clippers sono tifati nella parte povera di Los Angeles tre quarti di Los Angeles tifa Lakers difatti non c'è praticamente rivalità tra noi e loro

  • PROFETA 26/04/2014, 13.42

    Non sono un estimatore di Mike, ma quale allenatore con il rooster ridicolo di quest'anno avrebbe fatto meglio?

  • Baker 26/04/2014, 13.41

    Bisogna assolutamente rinnovarlo.........ed è in arrivo anche Woodson...come assistente

  • JesseJames 26/04/2014, 13.38

    Per carità di Dio...

  • bruzz81 26/04/2014, 13.38 Mobile

    Poi la scusa di allenare in scadenza di contratto e veramente vergognosa! Come fai a chiedere l opzione anche x l anno successivo dopo quest annata? Dovrebbe avere un minimo di ritegno e dimettersi invece che restare incollato alla panchina in pieno stile da politico italiano!

  • bruzz81 26/04/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( LaPhonso 26/04/2014 @ 13:21 )

    Le colpe della stagione fallimentare dei Lakers non sono da attribuire a D'Antoni, con Bryant zoppo e Nash afflitto da problemi di vecchia, il resto del roster è da D-League. Alcuni giocatori come Bezemore, Kelly e perfino Meeks in altre squadre non ...

    Nn e che lui li fa rendere oltre il loro valore... E che con tanti minuti a disposizione e consci del fatto che in panchina ci sono giocatori scandalosi i vari meeks e bazemore giocano senza pressione alcuna e con tantissimi tiri a disposizione, che poi nn difendano conta poco.

  • Dante 26/04/2014, 13.26 Mobile

    Che sogno sarebbe non vedere più il baffo su alcuna panchina di basket..

  • LaPhonso 26/04/2014, 13.21

    Le colpe della stagione fallimentare dei Lakers non sono da attribuire a D'Antoni, con Bryant zoppo e Nash afflitto da problemi di vecchia, il resto del roster è da D-League. Alcuni giocatori come Bezemore, Kelly e perfino Meeks in altre squadre non vedrebbero il campo, mentre lui li ha fatti rendere anche oltre il loro valore.

  • RussKD035 26/04/2014, 13.21
    Citazione ( thebestilmamba 26/04/2014 @ 13:13 )

    L'avevo capito comunque è logico non c'è storia ma anche in un'annata così a L.A. Sono sempre i Lakers i più considerati a L.A. Se pensi che molta gente che va a vedere i Clippers sono tifosi dei Lakers che non possono permettersi il biglietto pe ...

    Dove l'hai letta sta cosa dei tifosi Lakers che vanno a vedere i Clippers?

  • DAngeloRussell 26/04/2014, 13.15

    ogni settimana esce una notizia su D'Antoni

  • thebestilmamba 26/04/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( RussKD035 26/04/2014 @ 13:06 )

    Scusa volevo dire inferiori ai Clippers

    L'avevo capito comunque è logico non c'è storia ma anche in un'annata così a L.A. Sono sempre i Lakers i più considerati a L.A. Se pensi che molta gente che va a vedere i Clippers sono tifosi dei Lakers che non possono permettersi il biglietto per i Lakers questa la dice tutta

  • David 26/04/2014, 13.11
    Citazione ( ValleyoftheSuns 26/04/2014 @ 12:20 )

    Meglio che D'antoni lasci per il bene di entrambi.Cmq non merita queste critiche,dirigenza che lascia a desiderare e roster a dir poco mediocre e quei mediocri che c'erano si infortunavano pure,poi senza kobe...facile sparare sul povero mike.

    Verissimo. Però vorrei vederlo ancora nella lega... e se esce da questo contratto temo raccatti ancora una panchina dopo le esperienze NY-LA.

  • Theanswer2 26/04/2014, 13.10 Mobile

    Se gasol resta solo se d'antoni se ne va allora bisogna esonerare immediato il basso e via con un 18x2 a super pau

  • iggy89 26/04/2014, 13.08

    io non capisco come mai ci stanno anche pensando... come mai non lo tagliano subito...
    andate a prendervi van gundy, hollins, ci sono altri allenatori migliori.. anche uno giovane come han fatto i celtics... così non van da nessuna parte..

  • RussKD035 26/04/2014, 13.07
    Citazione ( ValleyoftheSuns 26/04/2014 @ 13:06 )

    Grz ragazzi.È un piacere scambiare opinioni con voi siete molto competenti,per competenza il miglior sito a mani basse proprio :)

    :))))

Pagina di 2