Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/04/2014, 15.45

NBA on fire: LaMarcus Aldridge

Strepitosa prestazione della power forward dei Blazers in casa degli Houston Rockets

NBA

Nei playoff niente conta più del cercare di sorprendere gli avversari con novità tattiche, cambiamenti nel modo di stare in campo anche di un solo giocatore. I vari staff , specie quando hanno tempo per preparare le partite, passano sotto la lente d'ingrandimento ogni aspetto dei propri avversari, non è per niente semplice trovarli impreparati.

In gara 1 contro Houston LaMarcus Aldridge è stato decisivo per la vittoria 122-120 dopo un tempo supplementare, in parte grazie ad una scelta ben precisa : attaccare in avvicinamento piuttosto che accontentarsi del tiro in allontanamento (si fa per dire, dato che è uno dei massimi specialsti in questo tipo di conclusione, primo NBA per tentativi con 13 a partita, 3.1 in più del secondo).

In totale fanno 46 punti, 18 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate, 15 su 29 da due, 2 su 2 da tre e 10 su 13 ai liberi, con un notevole +17 di plus/minus (in pratica Portland ha subito uno scarto di 15 punti negli 8 minuti con Aldridge in panchina).

Tra quarto periodo ed overtime ha messo a referto ben 22 punti tirando 6 su 9 da due, 2 su 2 da tre e 4 su 5 ai liberi, sorprendendo Howard e compagni con il passo d'incrocio e con una grande attività a rimbalzo d'attacco. 

In totale nella restricted area ha chiuso con 10 su 12, quasi triplicando il numero di tentativi rispetto alla regular season (4.4).

Non scopriamo certo oggi la sua importanza per i Blazers (8 vinte su 8 quando segna 31 o più punti), che in una serie ai 120 punti hanno tutte le armi necessarie a mettere in difficoltà i Rockets.

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • chauser 22/04/2014, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questa non la sapevo. Cambiate psicologo!!!! :-)

  • Nimzowitsch 21/04/2014, 22.55
    Citazione ( chauser 21/04/2014 @ 21:46 )

    già il fatto che usi il pasato imperfetto parlando di un giocatore che non ha nenache 30 anni la dice lunga :-) permettimi di non essere d'accordo però. Il ragazzo non ha mai dato l'impressione di essere dominante. A Treviso l'ho visto giocare, anc ...

    i fischi al momento del draft nn significano una cippa.. anche gallinari fu fischiatissimo (molto più di bargnani) da gente che non ne aveva nenahce sentito parlare mentre poi "conquistò" i tifosi sul campo

  • chauser 21/04/2014, 22.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    personalmente l'ho sempre reputato non da prima scelta, anche nei primi anni di Toronto. ma la mia non è stata una critica ma più un pensiero a posteriori, così per parlare. Però se fossi uno scout non prenderei mai come prima scelta un giocatore SENZA carattere che non ha MAI dimostrato sangue freddo e voglia di sudare. Sono caratteristiche queste difficili da trapiantare nel tempo. Sono l'unica vera cosa che uno ha nel sangue. A differenza della tecnica.

  • chauser 21/04/2014, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    già il fatto che usi il pasato imperfetto parlando di un giocatore che non ha nenache 30 anni la dice lunga :-) permettimi di non essere d'accordo però. Il ragazzo non ha mai dato l'impressione di essere dominante. A Treviso l'ho visto giocare, anche quando è venuto a Reggio. Bel giocatore ma niente di super. Certo molto futuribile ma da li a diventare il primo giocatore al mondo di acqua sotto i ponti ne deve passare. Io ricordo che i migliori giocatori passati in europa hanno fatto la differenza. Per esempio ero sicuro che Ginobili avrebbe spaccato negli States perchè in italia aveva dominato il campioanto. Invece questa è stat un'operazione più commerciale che di basket...per (brutta parola ma un po' ci sta) "raccomandazione" di Gherardini che era GM di Toronto. Ricordo che alla sua chiamata volò anche qualche fischio...segno di un po' di diffidenza forse non a torto...mia personalissima opinione ;-)

  • blackberry 21/04/2014, 19.40 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/04/2014 @ 19:35 )

    quotone. Stesso discorso per dire per un Kawhi Leonard (che se avesse vinto San Antonio per me sarebbe stato l'MVP delle finali)

    Esatto. Ma è obiettivamente, e giustamente, una % molto alta...di lebron e durant nascono ogni 20 anni (e forse anche anche) gli altri grandi dipendono da chi e dove "nascono e crescono".. lo stesso kobe....mmmmhhh....phil jackson lo ha pilotato un pochino eh?!?! Pero li, come duncan col pop, mi sento di dire che in questo caso hanno trovato il contesto giusto piu che il contesto e le persone li hanno fatti diventare cosi, perche sono cmq 2 fenomeni che pure loro nascono ogni morte di papa...

  • postbasso 21/04/2014, 19.35
    Citazione ( blackberry 21/04/2014 @ 19:33 )

    A mio avviso no. Solo i predestinati alla lebron o durant possono trovare tizio caio o sempronio e diventare cmq quello che sono oggi (facendo anche loro il naturale percorso si maturazione). Gli altri, rondo compreso, dipende da chi trovano nella lo ...

    quotone. Stesso discorso per dire per un Kawhi Leonard (che se avesse vinto San Antonio per me sarebbe stato l'MVP delle finali)

  • blackberry 21/04/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/04/2014 @ 19:27 )

    e comunque non so se Rondo senza RIvers sarebbe diventato Rondo

    A mio avviso no. Solo i predestinati alla lebron o durant possono trovare tizio caio o sempronio e diventare cmq quello che sono oggi (facendo anche loro il naturale percorso si maturazione). Gli altri, rondo compreso, dipende da chi trovano nella loro strada e dal contesto in cui crescono. Rondo con rivers e i big3 a fianco è maturato e migliorato piu in fretta di quello che si preventivava per quello che prometteva e ora è uno dei primi 3 play della lega senza obiezioni. Ma come lui tanti altri straordinari giocatori dipendono da certe dinamiche. Noah è un altro..straordinario, ma l aver trovato tibo lo ha fatto diventare uno che sposta gli equilibiri, con vinnie del negro no.

  • postbasso 21/04/2014, 19.27
    Citazione ( blackberry 21/04/2014 @ 18:33 )

    Si ma occhio che rondo nel 2006 era un pantinattore che sapeva a malapena passarla a qualcun altro, non era x niente ma proprio x niente quello visto post 2008...e aldridge era un bel lungagnone con 0 movimenti offensivi...bargnani alla 1 in quel dat ...

    e comunque non so se Rondo senza RIvers sarebbe diventato Rondo

  • Kobebryant8 21/04/2014, 19.25 Mobile

    Complimenti per l'articolo.Soprattutto perché avete messo in evidenza il gioco diverso di aldrige dalla rs

  • beas8 21/04/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/04/2014 @ 18:33 )

    Si ma occhio che rondo nel 2006 era un pantinattore che sapeva a malapena passarla a qualcun altro, non era x niente ma proprio x niente quello visto post 2008...e aldridge era un bel lungagnone con 0 movimenti offensivi...bargnani alla 1 in quel dat ...

    Col senno di poi io la 1 la spenderei lo stesso per Bargnani, con un coach migliore ai raptors avrebbe avuto tutt' altra carriera IMHO

  • Nimzowitsch 21/04/2014, 19.03 Mobile

    Gran giocatore il lemarco

  • BostonCeltics 21/04/2014, 19.01 Mobile

    Mamma mamma tanta roba Lamarco

  • CP3MVP 21/04/2014, 18.40 Mobile

    Grande lamarcus! We love you

  • blackberry 21/04/2014, 18.33 Mobile
    Citazione ( beas8 21/04/2014 @ 16:53 )

    E se non sbaglio Rondo fu scelto alla 21, una roba impressionante

    Si ma occhio che rondo nel 2006 era un pantinattore che sapeva a malapena passarla a qualcun altro, non era x niente ma proprio x niente quello visto post 2008...e aldridge era un bel lungagnone con 0 movimenti offensivi...bargnani alla 1 in quel dato momento non era scandaloso. Col senno di poi (non e rifeeito a te) e facilissimo fare i draft

  • CelticLG 21/04/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 21/04/2014 @ 16:56 )

    da bollino rosso quel draft, che schifezza

    Mi sono rivisto il primo giro: UNO SCHIFO! Rondo e Lowry al primo giro, Millsapp al secondo, il resto SCHIFO! Dei primi 30 c'è ne sono 6 in NBA ora. Penso sia il peggior draft di sempre

  • TheDream2 21/04/2014, 17.10 Mobile

    Grande prestazione

  • Rio 21/04/2014, 17.04
    Citazione ( Ste1990 21/04/2014 @ 16:50 )

    Oh io continuo a dire che Bargnani alla numero 1 lo passi solo se nel draft c'è un Lebron o un Davis, se c'è Alridge scegliere Andrea non è così scandaloso

    Che poi quell'anno Colangelo vinse il GMOY (lo so che sembra una ca**ata, ma è vero), quindi che Bargnani fosse una scelta sprecata non lo pensava nessuno

  • Rio 21/04/2014, 17.02
    Citazione ( CelticLG 21/04/2014 @ 16:47 )

    Aldridge era la 2 non la 3 se non sbaglio. Probabilmente il piu grande draft di bust in Lottery, Bargnani alla 1, Adam Morrison alla 3, Tyrus Thomas alla 4, Shelden Williams alla 5, O'Bryant alla 9, Senè alla 10, Hilton Armstrong alla 12, Ronnie Bre ...

    E poi Rondo alla 21, Lowry alla 24 e Millsap alla 47, oltre ad Aldridge, Roy e qualcun altro

  • Doc 21/04/2014, 16.58
    Citazione ( Ste1990 21/04/2014 @ 16:50 )

    Oh io continuo a dire che Bargnani alla numero 1 lo passi solo se nel draft c'è un Lebron o un Davis, se c'è Alridge scegliere Andrea non è così scandaloso

    Infatti, parlare col senno di poi è facile

  • nikles99 21/04/2014, 16.57 Mobile

    Ecco l'uomo che porterà Portland in semifinale di conference insieme a lillard

  • direct23 21/04/2014, 16.57 Mobile

    Giocatore sublime! Comunque tira solo dal lato sinistro!

  • Rio 21/04/2014, 16.56
    Citazione ( chauser 21/04/2014 @ 16:41 )

    veramente l'unica cosa non preventivabile erano le cartilagini di Roy. Che Bargnani non fosse da scelta 1 lo si era capito.

    Bargnani aveva (ed ha ancora) una combinazione di stazza, mano educatissima e capacità di mettere palla per terra che è davvero rarissima. I suoi problemi sono stati di natura caratteriale/mentale (pochi miglioramenti) e fisica (troppi infortuni), oltre all'aver giocato ai Raptors (ed in particolare essere stato allenato da Triano e Mitchell)

  • DAngeloRussell 21/04/2014, 16.56
    Citazione ( CelticLG 21/04/2014 @ 16:47 )

    Aldridge era la 2 non la 3 se non sbaglio. Probabilmente il piu grande draft di bust in Lottery, Bargnani alla 1, Adam Morrison alla 3, Tyrus Thomas alla 4, Shelden Williams alla 5, O'Bryant alla 9, Senè alla 10, Hilton Armstrong alla 12, Ronnie Bre ...

    da bollino rosso quel draft, che schifezza

  • Doc 21/04/2014, 16.54
    Citazione ( CelticLG 21/04/2014 @ 16:47 )

    Aldridge era la 2 non la 3 se non sbaglio. Probabilmente il piu grande draft di bust in Lottery, Bargnani alla 1, Adam Morrison alla 3, Tyrus Thomas alla 4, Shelden Williams alla 5, O'Bryant alla 9, Senè alla 10, Hilton Armstrong alla 12, Ronnie Bre ...

    Adam Morrison è un discorso a parte

  • beas8 21/04/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( CelticLG 21/04/2014 @ 16:47 )

    Aldridge era la 2 non la 3 se non sbaglio. Probabilmente il piu grande draft di bust in Lottery, Bargnani alla 1, Adam Morrison alla 3, Tyrus Thomas alla 4, Shelden Williams alla 5, O'Bryant alla 9, Senè alla 10, Hilton Armstrong alla 12, Ronnie Bre ...

    E se non sbaglio Rondo fu scelto alla 21, una roba impressionante

  • bruzz81 21/04/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( chauser 21/04/2014 @ 16:31 )

    e pensare che Bargnani era la scelta numero 1 e Aldrige la 3 di quel Draft. Voi che prendereste oggi?

    Aldrige nn era assolutamente questo il giorno del draft! Anzi... Era un ragazzino con 0 movimenti offensivi. Merito a lui di essersi riuscito a costruire tutto un repertorio in nba

  • Ste1990 21/04/2014, 16.50

    Oh io continuo a dire che Bargnani alla numero 1 lo passi solo se nel draft c'è un Lebron o un Davis, se c'è Alridge scegliere Andrea non è così scandaloso

  • CelticLG 21/04/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( chauser 21/04/2014 @ 16:41 )

    veramente l'unica cosa non preventivabile erano le cartilagini di Roy. Che Bargnani non fosse da scelta 1 lo si era capito.

    Aldridge era la 2 non la 3 se non sbaglio. Probabilmente il piu grande draft di bust in Lottery, Bargnani alla 1, Adam Morrison alla 3, Tyrus Thomas alla 4, Shelden Williams alla 5, O'Bryant alla 9, Senè alla 10, Hilton Armstrong alla 12, Ronnie Brewer alla 14... Che male leggere tutta sta gente in lottery

  • chauser 21/04/2014, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente l'unica cosa non preventivabile erano le cartilagini di Roy. Che Bargnani non fosse da scelta 1 lo si era capito.

  • click061 21/04/2014, 16.39

    Lo metteranno nel primo quintetto? Credo sarà nel secondo.

  • Baker 21/04/2014, 16.37
    Citazione ( chauser 21/04/2014 @ 16:31 )

    e pensare che Bargnani era la scelta numero 1 e Aldrige la 3 di quel Draft. Voi che prendereste oggi?

    Noi l'abbiamo già preso....2volte.......di cui una dove NON batte il sole !! Dio RAI2

  • Baker 21/04/2014, 16.36
    Citazione ( davide182 21/04/2014 @ 16:35 )

    diventa trans??

    Tu si ke ne sai..............Dio Luxuria

  • davide182 21/04/2014, 16.35
    Citazione ( Baker 21/04/2014 @ 16:03 )

    Ancora x poco...............a breve farà "godere" qualche altra platea........

    diventa trans??

  • chauser 21/04/2014, 16.31

    e pensare che Bargnani era la scelta numero 1 e Aldrige la 3 di quel Draft. Voi che prendereste oggi?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 21/04/2014, 16.28 Mobile

    Ma tira solo a sinistra? :-)

  • beas8 21/04/2014, 16.21 Mobile

    Chissà se giocasse più spesso nel pitturato che sfraceli farebbe

  • Baker 21/04/2014, 16.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo lo dici tu !!!

  • RussKD035 21/04/2014, 16.20 Mobile

    Infermabile ieri LMA! Però non tira dal lato destro del campo...

  • Baker 21/04/2014, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo........ma i brufoli non mentono affatto !!

  • Baker 21/04/2014, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non sono un credente......ma un fottutissimo Veggente !!!

  • ilbambaccione 21/04/2014, 16.12

    4 gg fà finita la reagular season scrissi che Aldridge contro di noi avrebbe avuto il sangue agli occhi e la bava alla bocca..............non mi sbagliavo tacci sua :-(
    Ps. dimenticavo a Beverley qualche "benedizione" (si fa per dire) westbrookiana deve essergli arrivata :-)

  • Laker4eva 21/04/2014, 16.07

    Ieri praticamente imbattibile

  • Baker 21/04/2014, 16.03
    Citazione ( davide182 21/04/2014 @ 15:59 )

    beh con ibaka "vengono" molte donne ad OKC....

    Ancora x poco...............a breve farà "godere" qualche altra platea........

  • TWolwerine 21/04/2014, 16.03

    Doveva dimostrare ai PO ed ha in iniziato alla grande!Giocatore Sublime.Inusuale la sua shotchart per quanto ottima.Adesso però tifo per la mia schedina...4-3 per per i blazers.

  • BrunoforBulls21 21/04/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( Baker 21/04/2014 @ 15:59 )

    Ancora !! Ma ki ti mette intesta queste cose ? Il prete di zona? Okkio ke andare troppo in chiesa...fà molto male.............

    Lo faccio solo per te

  • davide182 21/04/2014, 15.59
    Citazione ( Baker 21/04/2014 @ 15:57 )

    Beh...molto mrglio di quello ke c'è ad OKC..............Red Neck Smell Bad !!

    beh con ibaka "vengono" molte donne ad OKC....

  • Baker 21/04/2014, 15.59
    Citazione ( BrunoforBulls21 21/04/2014 @ 15:58 )

    Avete bisogno di una star per sostituire melo!

    Ancora !! Ma ki ti mette intesta queste cose ? Il prete di zona? Okkio ke andare troppo in chiesa...fà molto male.............

  • BrunoforBulls21 21/04/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( Baker 21/04/2014 @ 15:50 )

    Non posso altro ke inchinarmi davanti un Giocatore del genere !! Felice ke possa "venire" (non come intende la chiesa....tramite i vari preti di merda schifosi) a NYC... ormai in dirittura d'arrivo lo scambio alla pari con Stat !!

    Avete bisogno di una star per sostituire melo!

  • Baker 21/04/2014, 15.57
    Citazione ( davide182 21/04/2014 @ 15:55 )

    immagino l'odore che ci sarà al garden..... aahahahahha

    Beh...molto mrglio di quello ke c'è ad OKC..............Red Neck Smell Bad !!

  • princetonOffense 21/04/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Spel81 21/04/2014 @ 15:49 )

    A vedere questo ddisegno sembra che il lato dx del campo gli faccia schifo.. :D

    Ho pensato la stessa cosa...ahahah

Pagina di 2