Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/04/2014, 14.32 Rumors

Dal draft del 2016 età mimina per entrare in NBA 20 anni?

L'aumento dell'età per entrare in NBA in cima alle priorità di Adam Silver

NBA

Adam Silver ha confermato che uno degli obiettivi principali della sua agenda è quello di portare a 20 gli anni minimi richiesti per entrare nella NBA.

La NBA si è incontrata con il presidente della NCAA, Mark Emmert. Qualsiasi modifica non avverrà comunque prima della stagione 2015-16.

Possibile che già dal draft del 2016 l’età minima richiesta sia 20 anni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • manuepoipiu 20/04/2014, 11.34

    errata corrige --- in 12a riga : 2 o 3 anni ...

  • manuepoipiu 20/04/2014, 11.31

    PRO :Per il futuro dei circa 5mila giocatori americani NCAA sarebbe meglio fare 4 anni al college (anzi, la laurea, ma è impossibile) o 4 anni dopo la high school giocati all'estero (si matura anche con le esperienze di vita....). Per la NCAA sarebbe molto meglio (in $) aver giocatori bravi e maturi e in cambio a questo obbligo la NBA potrebbe chiedergli di dare un salario (2.500-5.000 cad), almeno per i top 10 giocatori di ognuno dei 351 teams (spesa stimata però, sui 14 milioni di $).Per la NBA sarebbe meglio aver giocatori maturi e più preparati tecnicamente ed evitare promesse mancate...Per i teams NBA sarebbe meglio poter fare le scelte anticipando almeno 2 dei 4 anni di college, da sophomore, a premiare chi ha i manager più capaci.Per i team europei sarebbe meglio poter pescare dei giocatori USAche vogliono mettersi in mostra e tenere sino a 22 anni i migliori europei. Questi poi potrebbero arrivare in NBA più pronti, tecnicamente ed a vivere all'estero.CONTRO :Chiaro che per alcuni (pochi , sui 5.000 giocatori totali della NCAA) sarebbe un danno economico perdere 23 anni. !Aver fretta di vedere i migliori giovanissimi subito nella NBA è comprensibile per i tifosi, ma una volta digerita la cosa, se ne farebbero una ragione.

  • postbasso 19/04/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:36 )

    Usteria! Ti sei fatto qualcosa di grave? (non credo sennò non saresti qua a commentare :P)

    Esatto. Fortuna che era leggero XD

  • IlMastro 19/04/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:34 )

    Ero serio. Volevo solo renderti partecipe delle mie disgrazie

    Usteria! Ti sei fatto qualcosa di grave? (non credo sennò non saresti qua a commentare :P)

  • postbasso 19/04/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:32 )

    :/ non ci sto capendo più niente...

    Ero serio. Volevo solo renderti partecipe delle mie disgrazie

  • IlMastro 19/04/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:31 )

    No per finta

    :/ non ci sto capendo più niente...

  • postbasso 19/04/2014, 21.32 Mobile

    Di vetro aggiungo

  • postbasso 19/04/2014, 21.31 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:28 )

    Si post, se ci tieni all'istruzione (ma è un argomento che interessa tutti credo) può essere sicuramente un'idea efficace! Non ho capito il lampadario scusa XD! Ti è caduto VERAMENTE in testa?

    No per finta

  • IlMastro 19/04/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:26 )

    Vedo che siamo arrivati ad un punto d'incontro :D (nel frattempo mi è cascato un lampadario in testa ma fà niente)

    Si post, se ci tieni all'istruzione (ma è un argomento che interessa tutti credo) può essere sicuramente un'idea efficace! Non ho capito il lampadario scusa XD! Ti è caduto VERAMENTE in testa?

  • postbasso 19/04/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:23 )

    Mmmmm...mi piace...ma certamente se prendo dei soldi e già "appartengo" ad una franchigia, questa vorrà non poche sicurezze dal punto di vista fisico riguardo ai college, e si creerebbero dei rapporti complicati. Ma ci può stare.

    Vedo che siamo arrivati ad un punto d'incontro :D (nel frattempo mi è cascato un lampadario in testa ma fà niente)

  • IlMastro 19/04/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:19 )

    Sì ma prendo dei soldi. Sta qua la differenza tra 4 anni e stop e giocare al college ma già da draftato. Se vai in europa o d-League liberissimo, ma i soldi dalla franchigia non li vedi perché c'è qualcun altro che ti paga

    Mmmmm...mi piace...ma certamente se prendo dei soldi e già "appartengo" ad una franchigia, questa vorrà non poche sicurezze dal punto di vista fisico riguardo ai college, e si creerebbero dei rapporti complicati. Ma ci può stare.

  • postbasso 19/04/2014, 21.19 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:17 )

    Ma comunque in questo lasso di tempo potrei giocare in EurolegaD-League? Perché solo college sarebbe come dicevi prima XD

    Sì ma prendo dei soldi. Sta qua la differenza tra 4 anni e stop e giocare al college ma già da draftato. Se vai in europa o d-League liberissimo, ma i soldi dalla franchigia non li vedi perché c'è qualcun altro che ti paga

  • IlMastro 19/04/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:15 )

    Io intendo i 4 anni di college come ciclo. Perché prendere soldi da una franchigia venendo pagato in europa di senso ne ha poco. Sarebbe un incentivo per far proseguire gli studi (ammetto di essere fissato su questo) e la crescita a livello tecnico ...

    Ma comunque in questo lasso di tempo potrei giocare in EurolegaD-League? Perché solo college sarebbe come dicevi prima XD

  • postbasso 19/04/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:11 )

    Ma questo "ciclo" quanto durerebbe? E dove posso giocare? Dappertutto? Comunque così è interessante...

    Io intendo i 4 anni di college come ciclo. Perché prendere soldi da una franchigia venendo pagato in europa di senso ne ha poco. Sarebbe un incentivo per far proseguire gli studi (ammetto di essere fissato su questo) e la crescita a livello tecnico del giocatore. Per me è un'idea sensata

  • IlMastro 19/04/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:08 )

    Mi dichiaro dai 19 in poi quando ritengo la cosa opportuna e prendo dei soldi (non troppi ma più che sufficienti per dare una vita dignitosa ad una famiglia) da chi mi sceglie. Alla fine del ciclo entro in NBA. Lo stesso Bird ha fatto un anno di col ...

    Ma questo "ciclo" quanto durerebbe? E dove posso giocare? Dappertutto? Comunque così è interessante...

  • postbasso 19/04/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 21:01 )

    Cioè la tua idea sarebbe mi dichiaro a 18 e ci vado a 22?

    Mi dichiaro dai 19 in poi quando ritengo la cosa opportuna e prendo dei soldi (non troppi ma più che sufficienti per dare una vita dignitosa ad una famiglia) da chi mi sceglie. Alla fine del ciclo entro in NBA. Lo stesso Bird ha fatto un anno di college dopo il draft

  • IlMastro 19/04/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 21:00 )

    È la mia idea dei quattro anni. Ho spiegato perché fossi in Silver lo farei. Ma è una cosa troppo estrema. Probabilmente la cosa migliore è quella che ho proposto del draft quando si vuole ma entrata in NBA dopo i 4 anni

    Cioè la tua idea sarebbe mi dichiaro a 18 e ci vado a 22?

  • postbasso 19/04/2014, 21.00 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 20:57 )

    Si ma stavamo parlando della tua idea di rendere obbligatori i quattro anni di college, cosa c'entra Silver, che, giustamente, deve fare i suoi affari?

    È la mia idea dei quattro anni. Ho spiegato perché fossi in Silver lo farei. Ma è una cosa troppo estrema. Probabilmente la cosa migliore è quella che ho proposto del draft quando si vuole ma entrata in NBA dopo i 4 anni

  • IlMastro 19/04/2014, 20.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 18:56 )

    Ma io non lo costringo a fare nulla. Se vuole andare a far compagnia a Starbury lo facesse. Ma io Silver ho il diritto e il dovere di tutelare la mia lega, facendo arrivare giocatori più pronti. A maggior ragione se coincide con il bene del ragazzo ...

    Si ma stavamo parlando della tua idea di rendere obbligatori i quattro anni di college, cosa c'entra Silver, che, giustamente, deve fare i suoi affari?

  • click061 19/04/2014, 20.40

    Era meglio se dal draft 2015 portavano l'età minima a 21 anni.

  • vdivac 19/04/2014, 19.42

    sono assolutamente contrario

  • postbasso 19/04/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 19/04/2014 @ 17:25 )

    Ho grossi dubbi!meglio la scrematura...stile Muhammad,jonesIII...gente che fuori dal college era per i primi 3posti!

    Sia scrematura sia miglioramento. Perché al college si migliora. Ma non perché al college ci siano gli strateghi, semplicemente perché ci si allena molto di più. In un anno al college tatticamente migliori molto di più che in un anno da pro

  • postbasso 19/04/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/04/2014 @ 18:46 )

    Scusa con tutto il rispetto ma che ca**o devi essere per obbligare qualcuno a frequentare un istituto? Ripeto, bisognerebbe avere dei tutor ma assolutamente NESSUN obbligo...Lamar Odom era un criminale ma è stato educato e ha giocato a RHODE ISLAND, ...

    Ma io non lo costringo a fare nulla. Se vuole andare a far compagnia a Starbury lo facesse. Ma io Silver ho il diritto e il dovere di tutelare la mia lega, facendo arrivare giocatori più pronti. A maggior ragione se coincide con il bene del ragazzo (prima che del giocatore)

  • IlMastro 19/04/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 16:21 )

    hai ragione te. Diamogli la libertà di farsi del male

    Scusa con tutto il rispetto ma che ca**o devi essere per obbligare qualcuno a frequentare un istituto? Ripeto, bisognerebbe avere dei tutor ma assolutamente NESSUN obbligo...Lamar Odom era un criminale ma è stato educato e ha giocato a RHODE ISLAND, non Duke, per un anno e poi si è dichiarato.

  • Kb24LA 19/04/2014, 18.34 Mobile

    Se uno è forte anche a 15 anni dovrebbero farlo giocare in nba! La storia del più maturo bla bla son tutte balle! Perché se non maturi al piano di sopra non maturerai neanche al piano di sotto dove sei il più forte il più Figo e giochi con gente che ti porta rispetto e tu gli puoi pisciare in testa che tanto sei la star in NBA sei uno dei tanti! Devi lavorar sodo e costruirti il futuro

  • TheDream2 19/04/2014, 18.06 Mobile

    Proposta senza senso...se uno è forte in NBA ci entra anche a 19 anni

  • RAMP7 19/04/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo. Io, anzi abolirei la ragola della high school!!! Esattamente come la penso io!! Poi comunque la storia dei record, sarà l'ultima caxxata, ma sono comunque soddisfazioni che per un giocatore possono, anzi sono importanti. Possono essere un vero e proprio coronamento alla carriera. E sai che onore rientrare in piccolo club d'elite?! È una grandissima str***ata, punto e basta.

  • RicMon 19/04/2014, 18.00

    20 anni?
    Non mi sembra una buona idea...........

  • ronartest37 19/04/2014, 17.56 Mobile

    Ma se dopo l'high school si andasse in d-le auge per 2 anni che diventerebbe la vera lega di sviluppo di GIOVANI... Poi puoi anche andare al college

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrematura quindi...per la questione lega elitaria e solo per quello,mi andrebbe bene!

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi fermo a 8/12 a settimana,sono ancora un privilegiato!;)

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.38 Mobile

    Comunque ragazzi vi ringrazio perché sta rottura de cojoni di viaggio mi vola in vs compagnia...e mi distraggo dall'odio per Trenitalia...che fa male alla salute!;)

  • rooster 19/04/2014, 17.32

    Io non sono molto d'accordo con sta cosa... secondo me ci saranno molti che faranno un po' come ha fatto Jennings... piuttosto che andare al college vado in Europa/Cina/Porto Rico/Venezuela a prendere un po' di soldi, poi vado al draft

  • Anubi 19/04/2014, 17.30

    Chissa perche si incontrano NBA e NCAA...


    Attenzione...


    ... che strano che non abbiano neppur minimamente accennato ad un salario per i giocatori.

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.26 Mobile

    O James mcadoo

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.25 Mobile

    Dal liceo scusa

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 16:59 )

    no che certi bidoni non sarebbero stati bidoni perché magari imparavano a giocare a pallacanestro

    Ho grossi dubbi!meglio la scrematura...stile Muhammad,jonesIII...gente che fuori dal college era per i primi 3posti!

  • princetonOffense 19/04/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jr sarebbe stato un gran pirla comunque. paradossalmente diventa allenamento mentalmente per chi.diciamo,è pronto mentalmente per affrontarlo!..quindi sono d'accordo in parte...

  • David 19/04/2014, 17.10
    Citazione ( postbasso 19/04/2014 @ 16:46 )

    hai capito benissimo il ragionamento. Il ragionamento è "se non hai tot anni non sei pronto per la NBA", come "se non hai tot anni non sei pronto per entrare in parlamento". Il discorso è quello. E comunque adesso rispondi alla mia domanda: avere g ...

    Te lo giuro, non riesco a starti dietro.

  • gasp73 19/04/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 16:57 )

    Nessuno gli vieta di pescare al draft quelli che hanno 2 anni di college anzichè molto talento ma 18 anni.

    Ok, stai parlando delle singole squadre, GM e proprietari...qui la NBA vuole mettere 2 anni di distanza dal diploma per evitare casi di giovani presunti fenomeni si brucino troppi presto...quindi evitare perdite di soldi

  • postbasso 19/04/2014, 17.02

    *avrebbero imparato

  • David 19/04/2014, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, cosi mi piace già di più. Però farei sorgere un altro problema in tal caso... io franchigia mi infiammerei. Mi spiego, se fosse una scelta del singolo business, lo capisco. Ma collettivo già di meno (anche se dovrei accettarlo visto che son parte della lega). Resta comunque una scelta aziendale ridicola.

  • CelticLG 19/04/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Q-U-O-T-O-N-E

  • postbasso 19/04/2014, 16.59
    Citazione ( princetonOffense 19/04/2014 @ 16:57 )

    Ma tutelare la loro lega chiusa nel senso che con un paio d'anni di visibilità al college certi bidoni non avrebbero superato il concorso?..e si sarebbero poi iscritti scienze della comunicazione....

    no che certi bidoni non sarebbero stati bidoni perché magari imparavano a giocare a pallacanestro

  • princetonOffense 19/04/2014, 16.58 Mobile
    Citazione ( David 19/04/2014 @ 16:57 )

    Nessuno gli vieta di pescare al draft quelli che hanno 2 anni di college anzichè molto talento ma 18 anni.

    Giusto

  • Thebigfundamental21 19/04/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo, molto interessante.

  • princetonOffense 19/04/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tutelare la loro lega chiusa nel senso che con un paio d'anni di visibilità al college certi bidoni non avrebbero superato il concorso?..e si sarebbero poi iscritti scienze della comunicazione....

  • David 19/04/2014, 16.57
    Citazione ( gasp73 19/04/2014 @ 16:49 )

    Esatto, la NBA e qualsiasi altra lega professionistica non vuole e non può prendersi cura della maturazione degli atleti, ma vuole giocatori che possano fruttare fin da subito soldi ...stesso discorso vale x il lavoro: un' azienda non vuole e non pu ...

    Nessuno gli vieta di pescare al draft quelli che hanno 2 anni di college anzichè molto talento ma 18 anni.

  • gasp73 19/04/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, modello made in USA che preferisco comunque, inevitabile ipocrisia compresa; ma che è ben lontano dall’essere perfetto.

  • David 19/04/2014, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro, abbasserei ulteriormente la quota. Ti fai gli studi con gli stessi limiti che hanno gli altri cittadini americani (non lo so se l'high school è obbligatoria). Da li poi sei libero di andare in uni a giocare (se ti va bene con borse di studio), andare a giocare a basket dove ti pare (nba inclusa) e via dicendo. Questa mossa inasprisce quella sbagliatissima di qualche anno fa.

Pagina di 4