Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2014, 15.48

Noah: Coach Thibodeau è la persona più competitiva che conosca

Il francese elogia il suo allenatore che 'vive ogni partita come fosse gara 7 delle Finals'

NBA
Joakim Noah ha parlato a USA Today in una lunga intervista.

Noah ha parlato di se stesso, della padre Yannick, dei Bulls e di coach Thibodeau.

“Sul campo sono una montagna russa di emozioni. Sono una persona che ha tanti alti e bassi in campo” ha detto Noah che ha poi parlato di coach Thibodeau. “Il nostro allenatore è la persona più affamata che abbia mai conosciuto in vita mia. Non ho mai incontrato qualcuno competitivo come lo è lui. Vuole vincere più di qualunque altra persona nella NBA” ha aggiunto Noah. “Tratta ogni gara come se fosse la partita decisiva alle Finals. Qualche volta non riesco a stargli dietro. Per i giocatori non può essere sempre una Gara 7 delle finali. Ma lo capisco. Lo rispetto perché vedo quanto sia coinvolto in quello che fa. Oggi non sarei questo giocatore senza di lui” ha aggiunto Noah.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • IlMastro 09/04/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 23:17 )

    No vabbe vado a ritirarmi alla bocciofila con i miei amici a giocare a briscola... Sappi che mi hai fatto sentire na cariatide... ti odiero per sempre!!! :D

    Ahahahahah no dai scusa...e comunque come si fa a giocare a briscola alla bocciofila (che poi a parte gli scherzi io adoro entrambe le discipline, quindi giovane fuori ma vecchio dentro)?

  • Anubi 09/04/2014, 23.17
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 23:15 )

    Se ti dico quanti anni avevo nel 2003 non mi rivolgi più la parola... Comunque no, mai vista, grazie!

    No vabbe vado a ritirarmi alla bocciofila con i miei amici a giocare a briscola...


    Sappi che mi hai fatto sentire na cariatide... ti odiero per sempre!!! :D

  • IlMastro 09/04/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 23:13 )

    https://www.youtube.com/watch?v=qjkTWcmv
    EKM Mai vista?

    Se ti dico quanti anni avevo nel 2003 non mi rivolgi più la parola... Comunque no, mai vista, grazie!

  • Anubi 09/04/2014, 23.13
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 23:11 )

    Mimex, ste citazioni qua sono come il "fisico da rappresentante": sono troppo giovane! :D

    [ link ]




    Mai vista?

  • IlMastro 09/04/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 23:07 )

    "molto piu semplicemente vince" (cit Tonino Guerra) :D

    Mimex, ste citazioni qua sono come il "fisico da rappresentante": sono troppo giovane! :D

  • Anubi 09/04/2014, 23.07
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 23:04 )

    Si scusa, sul contratto hai ragione tu, scade nel 2017. E allora cambiano abbastanza le carte in tavola, non so quali possano essere i rapporti di forza tra 3-4 anni. Allora OKC la scarterei. A SAS per il dopo-Pop? O,molto più semplicemente, vince c ...

    "molto piu semplicemente vince" (cit Tonino Guerra)


    :D

  • IlMastro 09/04/2014, 23.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 22:57 )

    No da noi no, e se fosse OKC (si parla tra 3 anni se non sbaglio) se non hanno gia vinto, potrebbe essere tardi... altro che 6-7 anelli... a Ovest poi cambia tutto eh, non sono convintissimo che le partite dove praticamente tutti gli altri in confere ...

    Si scusa, sul contratto hai ragione tu, scade nel 2017. E allora cambiano abbastanza le carte in tavola, non so quali possano essere i rapporti di forza tra 3-4 anni. Allora OKC la scarterei. A SAS per il dopo-Pop? O,molto più semplicemente, vince con i Bulls e rinnova.

  • Puddu 09/04/2014, 22.59
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 22:53 )

    Quest'estate è troppo importante: due scelte al primo giro, Rose, Boozer, Mirotic, Melo, rinnovi,ecc ecc... Se anche questa offseason rimaniamo nel nostro immobilismo e non arriviamo ad un traguardo prefissato (finali conference? Finals?) Thibo POTR ...

    Nulla da aggiungere, d'accordissimo

  • Anubi 09/04/2014, 22.57
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 22:53 )

    Quest'estate è troppo importante: due scelte al primo giro, Rose, Boozer, Mirotic, Melo, rinnovi,ecc ecc... Se anche questa offseason rimaniamo nel nostro immobilismo e non arriviamo ad un traguardo prefissato (finali conference? Finals?) Thibo POTR ...

    No da noi no, e se fosse OKC (si parla tra 3 anni se non sbaglio) se non hanno gia vinto, potrebbe essere tardi... altro che 6-7 anelli... a Ovest poi cambia tutto eh, non sono convintissimo che le partite dove praticamente tutti gli altri in conference giocano ai 110-120 punti a gara siano il suo ambiente...

  • click061 09/04/2014, 22.55

    Noah tanta forza mentale per vincere, proprio come Thibo.

  • IlMastro 09/04/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 22:42 )

    Ti faccio na domanda secca (a te come a tutti) con una situazione cosi se non evolvera il progetto, al termine del contratto (e devono sperare tutti i tifosi Bulls che non sia prima)... cosa succede?

    Quest'estate è troppo importante: due scelte al primo giro, Rose, Boozer, Mirotic, Melo, rinnovi,ecc ecc... Se anche questa offseason rimaniamo nel nostro immobilismo e non arriviamo ad un traguardo prefissato (finali conference? Finals?) Thibo POTREBBE perdere la pazienza, ma non mi sembra il tipo che perde una guerra senza averci provato fino all'ultimo. Se i rapporti con il frontoffice continuano a deteriorarsi, può lasciare CHI al termine del contratto, e va o da voi (anche se lo vedo poco "plasmabile" per il Moneyball) o a OKC, e allora ciao anello per 5-7 anni...

  • Anubi 09/04/2014, 22.42
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 22:40 )

    Non sbagli per niente, il grande problema a Chicago è che il front office (Paxson-Forman) è proprio su un altro piano rispetto a Thibo, e sono di un immobilismo incredibile, quando si è visto che è bastato mettergli lì un Augustin qualsiasi per ...

    Ti faccio na domanda secca (a te come a tutti) con una situazione cosi se non evolvera il progetto, al termine del contratto (e devono sperare tutti i tifosi Bulls che non sia prima)... cosa succede?

  • IlMastro 09/04/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 22:35 )

    Ma sei d'accordo o no? Cioe in 4 anni siamo ancora al taglio Boozer per prendere Mirotic, mi manca una SF titolare, spero che Butler migliori. (evito Rose perche gli infortuni non sono preventivabili nemmeno dall'allenatore) A me sembra che la di ...

    Non sbagli per niente, il grande problema a Chicago è che il front office (Paxson-Forman) è proprio su un altro piano rispetto a Thibo, e sono di un immobilismo incredibile, quando si è visto che è bastato mettergli lì un Augustin qualsiasi per cambiare la stagione. Hanno anche due idee di basket molto differenti...

  • Anubi 09/04/2014, 22.35
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 22:31 )

    Assolutamente no, era solo per precisare :)

    Ma sei d'accordo o no?


    Cioe in 4 anni siamo ancora al taglio Boozer per prendere Mirotic, mi manca una SF titolare, spero che Butler migliori. (evito Rose perche gli infortuni non sono preventivabili nemmeno dall'allenatore)


    A me sembra che la dirigenza abbia tante colpe nel (non) progetto e che il progetto non sia tanto piu avanti di quando arrivo Thibodeau...


    O sbaglio?

  • IlMastro 09/04/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 22:25 )

    Vero ma visto il 4-1 cambia cosi tanto del discorso del mio post?

    Assolutamente no, era solo per precisare :)

  • Anubi 09/04/2014, 22.25
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 22:21 )

    La finale di Conference l'ha vista l'unico anno in cui c'era Rose ai PO...

    Vero ma visto il 4-1 cambia cosi tanto del discorso del mio post?

  • IlMastro 09/04/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 17:55 )

    Comunque tutto bello e tutto cool pero sarebbe anche ora per Chicago di cominciare a far sul serio, questo e` il quarto(se non abaglio) anno che e` Chicago e non ha mai visto una finale di conference... pochino per uno dei migliori allenatori con un ...

    La finale di Conference l'ha vista l'unico anno in cui c'era Rose ai PO...

  • RussKD035 09/04/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quel buzzer di Tobias Harris che schiaccia a 0.1 secondi, noi che perdiamo 103-102... me lo ricordo come fosse ieri...

  • RussKD035 09/04/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oppure contro i Magic (quella sconfitta non l ho digerita)

  • Kobebryant8 09/04/2014, 20.53 Mobile

    Davvero!questo è fissato col basket

  • RussKD035 09/04/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno non ci sarebbe solo Ibaka a difendere... prima dobbiamo liberarci di Brooks...

  • Puddu 09/04/2014, 18.51
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 17:55 )

    Comunque tutto bello e tutto cool pero sarebbe anche ora per Chicago di cominciare a far sul serio, questo e` il quarto(se non abaglio) anno che e` Chicago e non ha mai visto una finale di conference... pochino per uno dei migliori allenatori con un ...

    Da tifoso Bulls, ti do ragione.
    E' l'ennesimo anno di transizione questo... in attesa di Rose e... boh.
    L'impressione è che mancava veramente poco per arrivare ad essere una vera contender per l'argenteria che conta... una trade fatta bene o qualcosa del genere.
    Poi è arrivato l'infortunio di Rose, l'immobilismo della società... si è fermi ad aspettare il futuro non conoscendo se, quando e come tornerà Rose.
    Le basi ci sarebbero anche, il Coach, tra i migliori. Noah, leader anche più di Rose. Butler e Gibson, buonissimi seconditerzi violini di una squadra con ambizioni. Un sistema ben assimilato e funzionante... manca talento, tanto.

  • RAMP7 09/04/2014, 17.59 Mobile

    Allora non ti conosci! Apparte gli scherzi coach Tib riesce sempre a fare annate spettacolari malgrado l'assenza del grande leader D-Rose! Noah, comunque nessuno è più competitivo di te, fidati!

  • thevoice 09/04/2014, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In ogni caso non ho voglia di ricevere provocazioni o di fare provocazioni quindi uso il tasto ignore adios

  • thevoice 09/04/2014, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ehila bimbino

  • Anubi 09/04/2014, 17.55

    Comunque tutto bello e tutto cool pero sarebbe anche ora per Chicago di cominciare a far sul serio, questo e` il quarto(se non abaglio) anno che e` Chicago e non ha mai visto una finale di conference... pochino per uno dei migliori allenatori con uno dei migliori C NBA... IMHO eh e senza la minima voglia di creare Flame.

  • iggy89 09/04/2014, 17.51

    il binomio noah-thibo è stato la fortuna dei bulls... una coppia eccezionale

  • thevoice 09/04/2014, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma si è sempre cagata cosa: i thuder sono 6 anni che fanno i playoff e i primi 2 anni eliminazione al 1 turno e al 2 turno.
    I clippers sono 2 anni che fanno i playoff eliminazione al 2 turno e al primo turno.
    Cagati sotto cosa? Mamma mia che rabbia gli ultras con i paraocchi

  • David 09/04/2014, 17.32

    Prima o poi Thibs ammazza qualcuno o al meno peggio lo lincia. E' evidente quanto sia schizzato per il basket. Ovviamente e' un complimento questo.

  • IlMastro 09/04/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/04/2014 @ 17:12 )

    Come rapporto, per come si capiscono e per come siano leader per le squadre...nn come forza dei singoli

    Ok, ma una coppia si è formata 17 anni fa e ha vinto 4 titoli e ha fatto la più lunga striscia di stagioni vincenti nella storia dello sport americano, l'altra è quarta nell'est del 2014.

  • NothingButDallas 09/04/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( IlMastro 09/04/2014 @ 17:09 )

    Adesso non so cosa intendi per "forte", ma renditi conto di ciò che hai detto... E lo dico da tifoso CHI.

    Come rapporto, per come si capiscono e per come siano leader per le squadre...nn come forza dei singoli

  • IlMastro 09/04/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/04/2014 @ 16:53 )

    La coppia noah thibo è forte come quella duncan popovich

    Adesso non so cosa intendi per "forte", ma renditi conto di ciò che hai detto... E lo dico da tifoso CHI.

  • NothingButDallas 09/04/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualsiasi cosa che nn sia il titolo nn va bene...cmq si dovete giocare indubbiamente meglio rispetto allo scorso anno, avete da dimostrare

  • NothingButDallas 09/04/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si scherzavo, thibo nn si muoverà chissà per quanto...vedremo, i PO sn un altra cosa, lo si ê visto soprattutto per i thunder

  • NothingButDallas 09/04/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E se andasse a Miami?...cmq vedremo quando durant e westbrook avranno difficolta cosa farà brooks questi PO....

  • TheDream2 09/04/2014, 16.54

    Gran coach

  • NothingButDallas 09/04/2014, 16.53 Mobile

    La coppia noah thibo è forte come quella duncan popovich

  • SunSeven 09/04/2014, 16.47 Mobile

    Ah non è Corey Brewer?

  • JesseJames 09/04/2014, 16.23

    Se non fosse così non sarebbe riuscito a fare dei Bulls una ottima squadra nonostante l'assenza fissa di Rose e la fase calante di Boozer. Grande Thib, massimo rispetto.

  • RussKD035 09/04/2014, 16.05 Mobile

    Venisse ai Thunder vinceremmo il titolo

  • andrewtoney 09/04/2014, 16.04

    mi sembra un gran complimento

  • blackberry 09/04/2014, 15.56

    Non è il primo che lo afferma...in molti raccontano della sua "maniacalità" e " malattia" verso questo gioco, ed di come ci sia dentro 24 ore su 24...

Pagina di 2