Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2014, 09.59 Video

Plumlee stoppa LeBron nel finale, defensive play of the year?

Incredibile giocata di Plumlee che regala ai Nets la vittoria su Miami

NBA

 

Mason Plumlee ha forse fatto la giocata difensiva dell’anno nei secondi finali di Nets-Heat.
Il lungo ha infatti stoppato la schiacciata di LeBron James che avrebbe regalato la vittoria a Miami.
I Nets hanno così vinto 88-87.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 10/04/2014, 08.39
    Citazione ( larryjoe87 09/04/2014 @ 19:52 )

    Non si lamenta?? Tempo al tempo...

    Basta guardare il video postato da the_big_sleep poco sotto, altro che non lamentarsi...

  • larryjoe87 09/04/2014, 19.52 Mobile

    Fallo o non fallo godo tantissimo...

  • larryjoe87 09/04/2014, 19.52 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 09/04/2014 @ 10:19 )

    Lebron, da gran giocatore, non si lamenta e incassa la sconfitta. La prossima volta lo posterizza easy.

    Non si lamenta?? Tempo al tempo...

  • harrycallaghan 09/04/2014, 19.23

    Grandissimo Plumlee!!!!

  • aubreycoleman6 09/04/2014, 16.21 Mobile

    Fossero stati a parti invertite e plums avesse chiesto fallo lo avrebbero crocifisso fuori dal palazzo costringendolo ad adorare in preghiera il re James... Godo... Grande plums!

  • David 09/04/2014, 14.53

    Su questo video mi ci sego un mese. AlviseLeone mica e' fallo a favore di Miami questo?

  • David 09/04/2014, 14.53

    WHITE POWEEEEEEEEEEERRRRRR!!!!

  • Moae84 09/04/2014, 14.50

    "The hand is considered "part of the ball" when it is in contact with the ball and contact with a player hand when it is in contact with the ball is not a foul"


    per chi non capisse l'inglese:


    "La mano è da considerarsi "parte della palla" quando questa è in contatto con la palla e un contatto con la mano del giocatore quando questa è in contatto con la palla non è un fallo"

  • Moae84 09/04/2014, 14.47

    Come dice anche il commentatore se ascoltate bene e come prevedono le regole NBA
    mano in contatto con palla = palla e non fallo


    " Incidental Contact: The mere fact that contact occurs does not mean a foul has been committed. Players are allowed to contact other players when reaching for a loose ball, or when performing normal offensive and defensive movements. The hand is considered "part of the ball" when it is in contact with the ball and contact with a player hand when it is in contact with the ball is not a foul"


    [ link ]

  • scavollo 09/04/2014, 14.47

    Che sia fallo di plumlee ci sta eccome ma mi spiegate dov è il fallo di jhonson?? a mala pena lo sfiora tanto che james manco si accorge....lo tocca leggermente ma quel contatto nn te lo fischieranno mai...poi cmq ce un passi a metacampo di james scandaloso, guadagna almeno 1 sec non mettendo la palla perterra, sta diventando molto ambiguo l' arbitraggio in nba ormai ognuno fa un po quello che vuole

  • sircharles2 09/04/2014, 14.41

    LeBron nasconditi! grande Mason!

  • Kobebryant8 09/04/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 09/04/2014 @ 10:19 )

    Lebron, da gran giocatore, non si lamenta e incassa la sconfitta. La prossima volta lo posterizza easy.

    Non si lamenta...

  • Kobebryant8 09/04/2014, 14.34 Mobile

    Lebron fa passi a metacampo e poi subisce fallo sia da jj sia da plumlee.Definirla giocata difensiva dell'anno mi sembra esagerato.

  • thebigsleep 09/04/2014, 14.30

    per chi dice che lebron non si è lametato [ link ]

  • parme 09/04/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/04/2014 @ 10:15 )

    La stoppata dell'anno è di T-ROB!!

    Pienamente d'accordo!

  • RussKD035 09/04/2014, 14.09 Mobile

    OVVIAMENTE lbj chiede il fallo :)

  • RussKD035 09/04/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( SILLA 09/04/2014 @ 12:37 )

    Poteva mostrare il bicipite Plumlee...

    Ahahaha XD

  • RussKD035 09/04/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/04/2014 @ 10:15 )

    La stoppata dell'anno è di T-ROB!!

    Ne ha fatte 2 mostruose....

  • OttoLamphred 09/04/2014, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I passi a centrocampo a inizio azione sono una cosa clamorosa, altro che fallo...

  • OttoLamphred 09/04/2014, 13.55
    Citazione ( SILLA 09/04/2014 @ 12:37 )

    Poteva mostrare il bicipite Plumlee...

    Ahahahah

  • Martxel13 09/04/2014, 13.40

    Doppio fallo!!!Naismith non ha inventato questo gioco....

  • ilVicinodiErba 09/04/2014, 13.40 Mobile

    Momenti storici

  • TWolves92 09/04/2014, 13.23
    Citazione ( HelloBrooklyn 09/04/2014 @ 12:53 )

    Dovrebbe tornare a ottobre/novembre. Ma la domanda è un'altra: serve davvero a questi Nets uno come Lopez?

    Un Lopez sano puo' fare comodo a chiunque e fare la differenza, rimane l'incognita solidità fisica, si infortuna troppo spesso...

  • Thunderous 09/04/2014, 13.15 Mobile

    Comunque la stoppata dell'anno rimane quella di Thomas Robinson! Molto più "pulita" oltre che più spettacolare di questa.

  • thebigsleep 09/04/2014, 13.08

    dai non si può chiamare stoppata....gli ha preso solamente il polso.....era un fallo evidente.....per una volta lebron è stato fregato dagli arbitri....

  • Thunderous 09/04/2014, 13.06 Mobile

    Big Block!!!

  • HelloBrooklyn 09/04/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( TWolves92 09/04/2014 @ 11:23 )

    Giocatore sottovalutatssimo, davero.Ma la situazione di Lopez?

    Dovrebbe tornare a ottobre/novembre. Ma la domanda è un'altra: serve davvero a questi Nets uno come Lopez?

  • OlimpiaMilano 09/04/2014, 12.44
    Citazione ( guadinho96 09/04/2014 @ 12:32 )

    Il fallo da fischiare é quello di Johnson

    quotone!!

  • SILLA 09/04/2014, 12.37 Mobile

    Poteva mostrare il bicipite Plumlee...

  • guadinho96 09/04/2014, 12.32 Mobile

    Il fallo da fischiare é quello di Johnson

  • axy1984 09/04/2014, 12.23

    Alla faccia della stoppata, prende in pieno la mano, questo è fallo e due tiri liberi.

  • pensionato 09/04/2014, 11.44
    Citazione ( laberra8 09/04/2014 @ 11:02 )

    No no ragazzi, la palla la sfiora con un dito spostandola e poi da il 5 a LBJ. Se si guarda il replay non è proprio fallo, ma a velocità normale non fischiarlo è uno scandalo.

    Plum stoppa LBJ, poi BJ gli da il 5 per complimentarsi della stoppa!
    XD

  • TWolves92 09/04/2014, 11.23
    Citazione ( HelloBrooklyn 09/04/2014 @ 10:10 )

    Ha studiato con Coach K. È più importante di quello che si pensa. È quello che corre di più in assoluto in tutta la squadra e ha anche una discreta intelligenza cestistica. Molto più utile di Brook Lopez per questi Nets.

    Giocatore sottovalutatssimo, davero.Ma la situazione di Lopez?

  • Theanswer2 09/04/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/04/2014 @ 10:22 )

    No dico solo che la mano gliela ha toccata (senza mannaiata) e ben dopo aver preso la palla. IMHO quello non è fallo. Perché secondo te yes bambina come lebron non di sarebbe lamentata?

    Non é questione di "imho"... Le regole ci sono e non soggette a pareri personali, questo per le regole é fallo c'è poco da discutere... Per quanto riguarda bazz lo stimo unicamente per aver battuto quella merda di calipari, finita la gioia per questo però tornerò a disprezzarlo perché se tu lo stimi così tanto vuol dire che è uno dei tanti anti basket che sostieni tu...

  • click061 09/04/2014, 11.13

    Fischiare un fallo in queste situazioni è improbabile nella NBA. Riguardando al rallentatore però è vero che prende la palla. Il contatto con la mano è successivo e dipende dal movimento di entrambi, dopo che la palla era stata respinta.

  • GmP90 09/04/2014, 11.11 Mobile

    Più che stoppare, gli ha battuto il 5 XD

  • Doc 09/04/2014, 11.10 Mobile

    Questo è fallo nei restanti 203 stati, fallissimo.. forse però c'era un'infrazione di passi prima o sbaglio?

  • CelticLG 09/04/2014, 11.10
    Citazione ( Theanswer2 09/04/2014 @ 11:08 )

    Fallo nettissimo, visto in diretta però ci sta che non l'abbiano notato... Dovrebbero aggiungere anche queste situazioni a quelle rivedibili tramite instant reolay

    senti fanboy di lebron... se lebron dice che Napier è la migliore PG del draft, allora tu pensi che napier sia la migliore PG del draft! Benvenuto nellla #BazzNation

  • Theanswer2 09/04/2014, 11.08 Mobile

    Fallo nettissimo, visto in diretta però ci sta che non l'abbiano notato... Dovrebbero aggiungere anche queste situazioni a quelle rivedibili tramite instant reolay

  • ronartest37 09/04/2014, 11.08 Mobile

    Quanto godo

  • NickVanExel 09/04/2014, 11.05 Mobile

    Fallo nettissimo, senza nessun dubbio.

  • laberra8 09/04/2014, 11.02

    No no ragazzi, la palla la sfiora con un dito spostandola e poi da il 5 a LBJ. Se si guarda il replay non è proprio fallo, ma a velocità normale non fischiarlo è uno scandalo.

  • OttoLamphred 09/04/2014, 11.00
    Citazione ( pensionato 09/04/2014 @ 10:54 )

    In prima divisione si adotta un metro differente: - mano piena: è fallo - mano-palla: è fallo - palla piena: è fallo XD

    In UISP siamo più sarcigni (= poco signorili triv.), le mazzate fanno parte del gioco
    :-)

  • pensionato 09/04/2014, 10.54
    Citazione ( OttoLamphred 09/04/2014 @ 10:37 )

    Detto da un arbitro della UISP "le direttiv sono che palla e mano è palla, quindi non fallo". Si vede che anche in NBA seguono le direttive della UISP :-)

    In prima divisione si adotta un metro differente:
    - mano piena: è fallo
    - mano-palla: è fallo
    - palla piena: è fallo

    XD

  • OttoLamphred 09/04/2014, 10.37
    Citazione ( pensionato 09/04/2014 @ 10:32 )

    Prima Joe Johnson che lo smanaccia su braccio-pancia quando riceve palla e poi Plumlee che prende insieme mano e palla (e si intrecciano pure le dita tra i due). ...strano...a James fischiano falli a favore per molto meno...che stia cabiando il vento ...

    Detto da un arbitro della UISP "le direttiv sono che palla e mano è palla, quindi non fallo". Si vede che anche in NBA seguono le direttive della UISP :-)

  • OttoLamphred 09/04/2014, 10.34

    Non gli hanno fischiato fallo o interferenza? Lebron lamentati un pochino, non ti rispettano più

  • MrXXVII 09/04/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( pensionato 09/04/2014 @ 10:32 )

    Prima Joe Johnson che lo smanaccia su braccio-pancia quando riceve palla e poi Plumlee che prende insieme mano e palla (e si intrecciano pure le dita tra i due). ...strano...a James fischiano falli a favore per molto meno...che stia cabiando il vento ...

    L'hanno voluto salvare da un imbarazzante 0/2 ai liberi

  • pensionato 09/04/2014, 10.32

    Prima Joe Johnson che lo smanaccia su braccio-pancia quando riceve palla e poi Plumlee che prende insieme mano e palla (e si intrecciano pure le dita tra i due).
    ...strano...a James fischiano falli a favore per molto meno...che stia cabiando il vento?
    Si è pure lamentato subito senza essere accontentato...

    PS: avessero fischiato fallo a favore non ci sarebbe comunque niente da obiettare.

  • DAngeloRussell 09/04/2014, 10.31

    andava fermata sulla mannaiata di Johnson forse, però si sa che in queste situazioni tendono a non fischiare, poi gli Heat dovrebbero saperlo bene viste tutte le cose non fischiate (ultima, ma non ultima, Lebron che investe Rubio contro i Wolves e non fischiano nulla)

  • Pito 09/04/2014, 10.28 Mobile

    Doppio fallo carpiato con avvitamento....coefficiente di difficoltà 2.7

Pagina di 2