Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2014, 19.02 Rumors

Bulls,Cavs e Bobcats seguono Pau Gasol per la prossima stagione

Il giocatore catalano è in scadenza di contratto

NBA

Secondo quanto riportato da Chris Mannix di Sports Illustrated, i Chicago Bulls, i Cleveland Cavs e gli Charlotte Bobcats sono tra le squadre maggiormente interessate a Pau Gasol durante la free-agency di quest'Estate. Mannix, infatti, ha chiesto a diversi executive in giro per la Lega che tipo di interesse ci possa essere per Gasol e la risposta è stata più che positiva, con alcuni dirigenti che hanno dichiarato che il catalano ha ancora una chance di strappare un altro contratto importante, sui 10 mln di dollari a stagione.

Su Gasol, in giro per la Lega, sembrano esserci due scuole di pensiero, una che ritiene che l'addio a Los Angeles possa far solo bene al giocatore, che sarebbe in grado di rivitalizzare la sua carriera, e l'altra, invece, che ritiene che il catalano abbia ormai dato il meglio e non sia più in grado di essere un giocatore produttivo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • GmP90 06/04/2014, 01.24 Mobile

    No comment!

  • TheAnswer87 05/04/2014, 16.45

    Deve arrivare ai 40 come Nash!

  • David 05/04/2014, 13.26

    Siamo seri:
    - i tori non cercano una PF
    - i tori non pagano 10 milioni per un ruolo coperto
    - i tori non amano pagare
    - i tori non strafirmano un 33enne.
    Detto questo, detto tutto.

  • David 05/04/2014, 13.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il PSG.

  • David 05/04/2014, 13.02
    Citazione ( Anubi 04/04/2014 @ 19:12 )

    Oggi Gasol vale meno o all'incirca Carlos, cosa ne guadagnano i Bulls? O sanno gia che Mirotic non arriva, perche Mirotic, Boozer, Gibson, Gasol... mah tanta confusione in casa Bulls. IMHO.

    E un rumors di merda. Dubito ci sia confusione nei quartieri alti.

  • Rio 05/04/2014, 11.54
    Citazione ( nolian 05/04/2014 @ 10:50 )

    ma non è assolutamente vero che sono in luxury il prossimo anno lo erano quest'anno prima della cessione di Deng, che infatti han ceduto apposta, pur contro la volotà di coach T. ora sono a 66.4 previsti per il prossimo anno Hinrich: nessuno ...

    Per l'anno prossimo hanno già 63 milioni di salary, aggiungici i rinnovi di Hinrich ed Augustin a 6 milioni in due ed arrivano a 69/70, che con i rookie aumentano fino a 73. Con i 6/7 milioni di differenza tra Boozer e Gasol arrivano a 67 quindi praticamente sborserebbero qualche milioncino in più, ma non troppi, per il prossimo anno. Il discorso sul risparmio l'ho fatto io, ma non intendevo dire che amnistiando Boozer e firmando Gasol avrebbero risparmiato, ma semplicemente che con questa mossa non ci rimetterebbero troppo ed avrebbero serie possibilità di andare avanti ai PO (ovviamente se Rose tornasse almeno al 60/70%)

  • BrianShaw 05/04/2014, 11.09
    Citazione ( nolian 05/04/2014 @ 10:50 )

    ma non è assolutamente vero che sono in luxury il prossimo anno lo erano quest'anno prima della cessione di Deng, che infatti han ceduto apposta, pur contro la volotà di coach T. ora sono a 66.4 previsti per il prossimo anno Hinrich: nessuno ...

    aspetta, mi sa che sto facendo confusione..

  • BrianShaw 05/04/2014, 11.07
    Citazione ( nolian 05/04/2014 @ 10:50 )

    ma non è assolutamente vero che sono in luxury il prossimo anno lo erano quest'anno prima della cessione di Deng, che infatti han ceduto apposta, pur contro la volotà di coach T. ora sono a 66.4 previsti per il prossimo anno Hinrich: nessuno ...

    é giusto perché si parla di amnesty, Chicago ce l ha ancora.. quindi si risparmia

  • nolian 05/04/2014, 10.50
    Citazione ( Rio 05/04/2014 @ 10:16 )

    Tieni presente che devono rifirmare Hinrich, Augustin ed hanno i due rookies da inserire, quindi con Boozer sono abbondantemente in luxury, mentre con i 6/7 milioni risparmiati vai sotto i 70 ed hai tutta una serie di agevolazioni (MLE piena e meno ...

    ma non è assolutamente vero che sono in luxury il prossimo anno


    lo erano quest'anno prima della cessione di Deng, che infatti han ceduto apposta, pur contro la volotà di coach T.


    ora sono a 66.4 previsti per il prossimo anno


    Hinrich: nessuno gli offrirebbe piu di un biennale a 5M$ complessivi...quindi i Bulls non avranno certo problemi a firmarlo con un 2+1(3°anno team option) a 10M$ complessivi
    Augustine: è stato tagliato e scartato da 3-4 team... lo rifirmate agevolmente con un biennale da 5M$ complessivi o con un triennale analogo a Hinrich


    quindi nella peggiore delle ipotesi fanno
    66.4 + 6.6 = 73M$...con massimo 2M$ di luxury tax


    ovvero meno di quanto spenderesti con un Gasol a 8M$ e senza tra l'altro rifirmare Hinrich & Co...


    ***


    tu confronti Gasol vs Mirotic
    ma prima altri scrivevano che firmando Gasol e tagliando Boozer si risparmiava, e ciò è errato

  • Rio 05/04/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( nolian 05/04/2014 @ 09:50 )

    ma non è affatto vero il discorso che dici della luxury tax 1- il prossimo anno con Boozer sei sopra il cap, ma sotto la luxury se tagli Boozer, gli paghi i suoi 16.8, prendi Gasol a 10, abbassi il cap a 60, ma paghi 60+16.8=76.8 se tieni Boozer ...

    Tieni presente che devono rifirmare Hinrich, Augustin ed hanno i due rookies da inserire, quindi con Boozer sono abbondantemente in luxury, mentre con i 6/7 milioni risparmiati vai sotto i 70 ed hai tutta una serie di agevolazioni (MLE piena e meno tasse da pagare in futuro). Comunque il discorso era se fosse più conveniente dare un biennale da 10 milioni a Gasol oppure un quadriennale da 7 milioni, annui, a Mirotic

  • nolian 05/04/2014, 09.50
    Citazione ( Rio 05/04/2014 @ 08:18 )

    Come ho scritto anche a The answer, con Gasol al posto di Boozer dovresti riuscire a non finire in luxury, quindi hai dei vantaggi sia in termini economici (non paghi la tassa e negli anni successivi paghi di meno se superi la soglia) sia in termini ...

    ma non è affatto vero il discorso che dici della luxury tax


    1- il prossimo anno con Boozer sei sopra il cap, ma sotto la luxury


    se tagli Boozer, gli paghi i suoi 16.8, prendi Gasol a 10, abbassi il cap a 60, ma paghi 60+16.8=76.8
    se tieni Boozer paghi 66.4...


    insomma con Boozer spendi addirittura 10M$ di meno


    ma metti anche per ipotesi che rifirmi Hinrich e altri per un totale di 71M$, se per ipotesi la luxury fosse a 66 (ma in realtà è intorno ai 70), pagheresti 71+5 di tax= sempre 76


    insomma gira che ti rigira con Gasol non spendi mai di meno, ma semmai di piu, anche se "nominalmente" abbassi il cap


    2- se pensi al fatto che Gasol lo firmi a 2-3 anni a 8-10, mentre Boozer prende il doppio,
    ti dico che Boozer (ma lo saprai) nel 2015 scade...
    quindi sei libero di non rifirmarlo,
    e comunque se volessi rifirmarlo lo rifirmeresti a cifre anche inferiori a Gasol...


    ***


    se poi sul piano tecnico Gasol ti da cose che Boozer non da, è altro discorso,
    ma economicamente ai Bulls non fa risparmiare manco un dollaro

  • Vnereandthunder 05/04/2014, 08.21

    Ma vi immaginate un front court: Gasol- Jefferson... ILLEGALE... Soprattutto in D... spero che per charlotte sia una burla....

  • Rio 05/04/2014, 08.18 Mobile
    Citazione ( nolian 05/04/2014 @ 07:07 )

    vero, ma... se tagli Boozer paghi sia Boozer che Gasol se dovrai rifirmare Boozer, lo firmi a meno di Gasol...

    Come ho scritto anche a The answer, con Gasol al posto di Boozer dovresti riuscire a non finire in luxury, quindi hai dei vantaggi sia in termini economici (non paghi la tassa e negli anni successivi paghi di meno se superi la soglia) sia in termini tecnici (Gasol è meglio di Boozer e in più avresti la MLE piena). Comunque il confronto era tra Gasol a 10x2 o Mirotic a 28x4

  • nolian 05/04/2014, 07.07
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 23:19 )

    Gasol a 9/10 è nettamente meglio di Boozer a 16

    vero, ma...


    se tagli Boozer paghi sia Boozer che Gasol
    se dovrai rifirmare Boozer, lo firmi a meno di Gasol...

  • Theanswer2 05/04/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( Rio 05/04/2014 @ 00:41 )

    Lo spazio sarebbe pochissimo, Rose-Noah-Gibson-Snell occuperebbero 44 milioni e ci sarebbe Butler da rinnovare. A questi aggiungi i due rookies di quest'anno e lo spazio si riduce a 3/4 milioni al massimo (ovviamente non contando Mirotic)

    Motivo in più non aggiungerci i 10 di gasol per poter avere lo spazio almeno di rifirmare butler

  • Rio 05/04/2014, 00.41
    Citazione ( Theanswer2 05/04/2014 @ 00:10 )

    Inoltre con un biennale/triennale a gasol ti priveresti dello spazio che lascerebbe libero nell'estate 2015 boozer

    Lo spazio sarebbe pochissimo, Rose-Noah-Gibson-Snell occuperebbero 44 milioni e ci sarebbe Butler da rinnovare. A questi aggiungi i due rookies di quest'anno e lo spazio si riduce a 3/4 milioni al massimo (ovviamente non contando Mirotic)

  • Theanswer2 05/04/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Rio 05/04/2014 @ 00:07 )

    Togli le tasse e la cifra viene dimezzata. E poi non finirebbero in luxury, in modo da avere la MLE piena per l'estate

    Inoltre con un biennale/triennale a gasol ti priveresti dello spazio che lascerebbe libero nell'estate 2015 boozer

  • Rio 05/04/2014, 00.07
    Citazione ( Theanswer2 04/04/2014 @ 23:52 )

    Con gasol al posto di boozer spendi 10 milioni in più

    Togli le tasse e la cifra viene dimezzata. E poi non finirebbero in luxury, in modo da avere la MLE piena per l'estate

  • Theanswer2 04/04/2014, 23.52 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 23:50 )

    Con Gasol al posto di Boozer risparmi quei 6/7 milioni utili per non finire in luxury, il che fa una bella differenza

    Con gasol al posto di boozer spendi 10 milioni in più

  • Rio 04/04/2014, 23.50
    Citazione ( Theanswer2 04/04/2014 @ 23:45 )

    Ma infatti io sto dicendo un'altra cosa.... Se vuoi cambiare e guardare al futuro allora l'amnesty su boozer sarebbe una mossa intelligente, se invece non vuoi mirotic allora tanto vale tenersi boozer, in questo modo risparmi molti molti milioni e la ...

    Con Gasol al posto di Boozer risparmi quei 6/7 milioni utili per non finire in luxury, il che fa una bella differenza

  • Theanswer2 04/04/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 23:39 )

    Con Gasol o con Mirotic userebbero comunque l'amnesty su Boozer. Ora il quesito è: meglio avere 52 milioni occupati da Rose-Butler-Snell-Mirotic-Noah-Dunleavy-
    Gibson o averne 56 occupati da Rose-Butler-Snell-Gasol-Noah-Dunleavy-Gi
    bson? Io preferisco ...

    Ma infatti io sto dicendo un'altra cosa.... Se vuoi cambiare e guardare al futuro allora l'amnesty su boozer sarebbe una mossa intelligente, se invece non vuoi mirotic allora tanto vale tenersi boozer, in questo modo risparmi molti molti milioni e la differenza di apporto tra i due non é così grande da giustificare quello spreco di milioni

  • Rio 04/04/2014, 23.39
    Citazione ( Theanswer2 04/04/2014 @ 23:26 )

    Ma per firmare gasol devi usare l'amnesty su boozer il che vuol dire spendere 16 milioni per lui + 10 per gasol... Ha senso? Considerando anche che la proprietà dei bulls é assai taccagna sarebbe una operazione assolutamente senza senso... Perché ...

    Con Gasol o con Mirotic userebbero comunque l'amnesty su Boozer. Ora il quesito è: meglio avere 52 milioni occupati da Rose-Butler-Snell-Mirotic-Noah-Dunleavy-Gibson o averne 56 occupati da Rose-Butler-Snell-Gasol-Noah-Dunleavy-Gibson? Io preferisco il secondo, e anche di parecchio, perché dando un quadriennale da 7 all'anno a Mirotic rischi di trovarti un pacco impossibile da sbolognare

  • Theanswer2 04/04/2014, 23.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma per firmare gasol devi usare l'amnesty su boozer il che vuol dire spendere 16 milioni per lui + 10 per gasol... Ha senso? Considerando anche che la proprietà dei bulls é assai taccagna sarebbe una operazione assolutamente senza senso... Perché gasol forse ti da un po' di più offensivamente di boozer ma in difesa siamo alla nebbia più totale, stessa cosa boozer che però almeno é già ampiamente integrato nel sistema e lo conosce... Io non dico che boozer é meglio di gasol, dico che considerando la situazione dei bulls o vogliono cambiare sul serio e allora prendono mirotic oppure gli conviene tenere boozer per un mix tecnico tattico salariale

  • Theanswer2 04/04/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 23:17 )

    Gasol fa 20+10 di media quest'anno, giocando scazzato e mezzo infortunato. Per me i Bulls tra un campione, seppur in calo, ed un giovane che non so né cosa possa darmi né tra quanto tempo avrà un impatto nella lega e che pretende 6/7 milioni scegl ...

    Ma perché mai dovrebbero prendere gasol quando hanno boozer?? Se vogliono cambiare e guardare anche al futuroprendono mirotic, sennò restano con boozer che conosce già perfettamente il sistema é integrato in squadra e ha più un solo anno di contratto

  • Rio 04/04/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( nolian 04/04/2014 @ 23:04 )

    che Pau troverà un bi/triennale a buone cifre non c'è dubbio ciò che mi lascia perplesso sono i tre team citati BOH!!! n. 1 Bulls: al fianco di Noah a formare un trio con appunto Noah e Gibson? anche si, ma non ci vedo grande upgrade rispetto a ...

    Gasol a 9/10 è nettamente meglio di Boozer a 16

  • Rio 04/04/2014, 23.17 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 04/04/2014 @ 22:37 )

    Ma considerando che Chicago deve ripartire e pensare al futuro post rose/post doppio infortunio di rose non ha senso firmare gasol soprattutto a quelle cifre quando hai boozer che ti garantisce praticamente lo stesso apporto con un solo anno di contr ...

    Gasol fa 20+10 di media quest'anno, giocando scazzato e mezzo infortunato. Per me i Bulls tra un campione, seppur in calo, ed un giovane che non so né cosa possa darmi né tra quanto tempo avrà un impatto nella lega e che pretende 6/7 milioni sceglierebbero Gasol perché sanno che con Noah che va per i 30 anni e Rose che potrebbe non tornare mai più ai suoi livelli il futuro è ora

  • click061 04/04/2014, 23.12

    Da come sta messo non penso sarà un giocatore utile per una squadra vincente. Sempre che decida di continuare.

  • nolian 04/04/2014, 23.04

    che Pau troverà un bi/triennale a buone cifre non c'è dubbio


    ciò che mi lascia perplesso sono i tre team citati
    BOH!!! n. 1
    Bulls: al fianco di Noah a formare un trio con appunto Noah e Gibson?
    anche si, ma non ci vedo grande upgrade rispetto a Boozer





    BOH!!! n. 2
    Cavs: Varejao è destinato a team piu competivi imho, e Pau accanto a Hawes non mi pare manco proponibile...
    se invece il brasiliano resta.....i cavs si affiderebbero ad una coppia in la con gli anni eh...

    BOH!!! n. 3
    Bobcats: accanto a BigAl? no, dai, mi vien da ridere solo a pensarci...
    ed in fin dei conti, accanto a BigAl, Pau non è un grande upgrade rispetto a Roberts

  • Theanswer2 04/04/2014, 22.37 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 21:57 )

    Gasol ha dimostrato di poter fare 20+10 anche giocando scazzato, Mirotic non ha dimostrato niente. Io tra un 10x2 a Gasol ed un 7x3 o 7x4 a Mirotic sceglierei tutta la vita Gasol

    Ma considerando che Chicago deve ripartire e pensare al futuro post rose/post doppio infortunio di rose non ha senso firmare gasol soprattutto a quelle cifre quando hai boozer che ti garantisce praticamente lo stesso apporto con un solo anno di contratto... Meglio provare con un giovane già affermato in Europa come mirotic con cui puoi fare un progetto molto più duraturo... Ed inoltre gasol fa 20+10 nei lakers in iper tanking una volta su 10, quindi in un contesto competitivo non si può assolutamente avere la certezza

  • SunSeven 04/04/2014, 22.35 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/04/2014 @ 22:15 )

    Gli Hornets all'arrembaggio possono anche giocarsela a chi ne segna di più e lo spettacolo è assicurato.

    Penso che preferiscano le vittorie allo spettacolo... comunque per me rinnova ai Lakers a cifre più contenute

  • axy1984 04/04/2014, 22.15
    Citazione ( SunSeven 04/04/2014 @ 22:09 )

    In attacco sì. Ma poi chi difende?

    Gli Hornets all'arrembaggio possono anche giocarsela a chi ne segna di più e lo spettacolo è assicurato.

  • KeyEn 04/04/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al Real per Mirotic?:)

  • SunSeven 04/04/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/04/2014 @ 22:01 )

    E poi con Big Al lo vedo bene.

    In attacco sì. Ma poi chi difende?

  • iColas7 04/04/2014, 22.02

    No per favore...

  • marcovnere71 04/04/2014, 22.02 Mobile

    Però x cifre un po' meno onerose perché MJ ha bisogno di tenere moneta fresca x un colpo grosso, se vuole puntare in alto nel giro di un paio di stagioni

  • axy1984 04/04/2014, 22.01
    Citazione ( marcovnere71 04/04/2014 @ 22:00 )

    sI delle tre destinazioni ipotizzate mi pare la più sensata. Così come mi pare sensato che si separi dai lacustri a questo punto...

    E poi con Big Al lo vedo bene.

  • marcovnere71 04/04/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/04/2014 @ 21:44 )

    Dai che lo voglio vedere con la divisa degli Hornets.

    sI delle tre destinazioni ipotizzate mi pare la più sensata. Così come mi pare sensato che si separi dai lacustri a questo punto...

  • Rio 04/04/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 04/04/2014 @ 21:21 )

    Non sono minimamente d'accordo

    Gasol ha dimostrato di poter fare 20+10 anche giocando scazzato, Mirotic non ha dimostrato niente. Io tra un 10x2 a Gasol ed un 7x3 o 7x4 a Mirotic sceglierei tutta la vita Gasol

  • axy1984 04/04/2014, 21.44

    Dai che lo voglio vedere con la divisa degli Hornets.

  • Theanswer2 04/04/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 20:43 )

    Non so se essere più felice che qualcuno la pensi come me o più preoccupato perché la pensiamo allo stesso modo XD

    Io fossi in te sarei terribilmente preoccupato....

  • Theanswer2 04/04/2014, 21.21 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2014 @ 19:12 )

    Mandato a cagare con estrema facilità :-) A parte gli scherzi, se chiedesse davvero 6/7 milioni all'anno sarebbe meglio darne 9/10 a Pau

    Non sono minimamente d'accordo

  • Theanswer2 04/04/2014, 21.16 Mobile

    Ma non serve assolutamente a nessuna delle tre squadre... Mah

  • TheAnswer 04/04/2014, 21.13
    Citazione ( Elplaza 04/04/2014 @ 20:27 )

    Però poteva servivi per questo finale di stagione

    Sì avrebbe potuto darci una mano (se sano!), ma di sicuro non valeva una prima scelta!

  • Rio 04/04/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/04/2014 @ 20:10 )

    Molti dubbi, buon giocatore professionista serio e vincente, però spero non venga perché è in peggioramento costante, non è molto meglio di boozer e non avrebbe senzo sostituire Carlos con pau

    È senz'altro meglio di Boozer e, soprattutto, prende meno. Comunque tra il darne 28, a scatola chiusa, a Mirotic e darne 20 a Gasol è molto meglio la seconda opzione. Con un Rose sano e questo Noah un secondo/terzo violino come Gasol sarebbe tanta roba

  • Rio 04/04/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 04/04/2014 @ 20:44 )

    Chi pensa che Gasol non possa essere produttivo dimentica una regola fondamentale del basket i lunghi soprattutto quelli tecnici sono sempre utili e come il vino con gli anni migliorano. Ai Bulls, ai Cavs, a LA (tutte e due) farebbe un gran comodo.

    Insomma, tra quelle che hai detto solo ai Bulls potrebbe far comodo, forse ai Lal, ma qui molto dipende dai piani futuri (Kevin Love su tutti). Ai Bobcats non ce lo vedo bene perché la coppia Gasol-Jefferson è male assortita difensivamente, i Clippers hanno già Griffin in quel ruolo, mentre nei Bulls con il sistema difensivo di Thibo e Noah/Gibson accanto può dire la sua, imho ovviamente

  • Gil10Sba5 04/04/2014, 20.45 Mobile

    ..... ai Bobcats anche piu' che comodo.

  • Gil10Sba5 04/04/2014, 20.44 Mobile

    Chi pensa che Gasol non possa essere produttivo dimentica una regola fondamentale del basket i lunghi soprattutto quelli tecnici sono sempre utili e come il vino con gli anni migliorano. Ai Bulls, ai Cavs, a LA (tutte e due) farebbe un gran comodo.

  • Rio 04/04/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so se essere più felice che qualcuno la pensi come me o più preoccupato perché la pensiamo allo stesso modo XD

  • BrunoforBulls21 04/04/2014, 20.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L ho messo veramente in ignore

  • Elplaza 04/04/2014, 20.27
    Citazione ( TheAnswer 04/04/2014 @ 20:24 )

    Per carità, non c'entra niente con il nostro gioco e con il nostro progetto!

    Però poteva servivi per questo finale di stagione

Pagina di 2