Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2014, 21.39 Rumors

L'agente di Rubio cerca un rinnovo sui 10 mln di dollari a stagione

Il giocatore spagnolo sarà elegibile per un'estensione quest'Estate

NBA

In un suo lungo pezzo di analisi sul futuro dei Minnesota Timberwolves, Zach Lowe di Grantland ha avanzato l'ipotesi, basata su fonti vicine al giocatore, che l'agente di Ricky Rubio, Dan Fegan, starebbe cercando un rinnovo da circa 10 mln di dollari a stagione per il suo assistito.

Rubio sarà elegibile per un'estensione contrattuale quest'Estate e il suo agente vuole che venga ben pagato dalla dirigenza di Minnesota. In questa stagione Rubio sta viaggiando a 9 punti e 8.6 assist di media a partita, tirando con il 37% dal campo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • TWolves92 31/03/2014, 15.23
    Citazione ( TheBigO 31/03/2014 @ 13:20 )

    Figurati. Io condivido il discorso ultima chance, oltre non si può andare

    Ecco io intendevo questo, perché ne va sia del futuro degli Wolves che del giocatore stesso.

  • TheBigO 31/03/2014, 13.20
    Citazione ( TWolves92 31/03/2014 @ 12:47 )

    Perdonami il ritardo nella risposta.Ok dal secondo anno in poi i tre da me citati, e che tra l'altro ritengo 3 delle PG piu' forti di sempre, hanno avuto un miglioramento esponenziale come riportato anche da te nelle statistiche, che Rubio ancora non ...

    Figurati. Io condivido il discorso ultima chance, oltre non si può andare

  • TWolves92 31/03/2014, 12.47
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 17:18 )

    Quello che scrivi è inesatto. La peggior stagione al tiro di Parker è stata la prima e in quella stagione ha tirato col 46% da 2 arrivando negli anni ad un massimo di 55,6% da 2 e 39,5% da 3. Al momento attuale la media in carriera è 51,5% da 2 e ...

    Perdonami il ritardo nella risposta.Ok dal secondo anno in poi i tre da me citati, e che tra l'altro ritengo 3 delle PG piu' forti di sempre, hanno avuto un miglioramento esponenziale come riportato anche da te nelle statistiche, che Rubio ancora non ha avuto.Il secondo anno di Rubio ad ogni modo va contato relativamente visto il rientro dal gravissimo infortunio dopo circa 2 mesi e mezzo dall'inizio della RS.Lo stesso Rajon si sta riprendendo ora dal suo rientro dopo un inizio ovviamente stentato.Comunque non sono qui a cercare giustificazioni, l'anno di Rubio è stato abbastanza deludente, con un involuzione davvero preoccupante per quanto riguarda le % al tiro.Ecco perché ti sto dicendo, a rischio e pericolo degli Wolves, io attendo la prossima stagione per dare un giudizio definitivo.Perché io negli occhi ho sempre il primo anno di Rubio nella lega, aldilà delle % al tiro, ha mostrato quanto lo spagnolo potesse essere davvero decisivo nell'economia dei risultati di squadra, senza infortunio quell'anno sarebbe valso i PO.Ripeto la vera delusione è l'anno attuale, ma voglia credere che il suo calo sia dipeso dall'annata piena di alti e bassi da parte della squadra.In più come detto ora dal mercato non hai niente di meglio, stessa cosa del draft, quindi tanto vale ripuntarci.

  • TheBigO 30/03/2014, 17.27
    Citazione ( TWolves92 30/03/2014 @ 13:00 )

    Io sono d'accordo col concetto di Olimpia, ad ora con una chiamata al draft non altissima e la bassa possibilità di prendere PG migliori di lui, me lo tengo.Poi come ripetuto svariate altre volte, il prossimo è l'anno della verità.Io torno a ribad ...

    Mi sono dimenticato le prime tre stagioni di Kidd: 43,3%, 40,1% e 41,8%. Ora tolto Kidd che è l'unico che è peggiorato gli altri hanno migliorato sensibilmente le loro cifre già al secondo anno. Parker partiva da uno strepitoso 46% e ha migliorato "solo" del 4,3%; Rondo e Nash del 6,7% e del 5,6%. Rubio invece ha sfoderato un poderoso miglioramento dell'1,1%

  • TheBigO 30/03/2014, 17.21

    Nel post di prima dopo Kidd c'è un che di troppo

  • ForeverSpurs 30/03/2014, 17.18
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 00:53 )

    Parker, ma così eh...

    Si anche parker è ovviamente meglio di rubio,infatti ho scritto "di sicuro dimentico qualcuno"

  • TheBigO 30/03/2014, 17.18
    Citazione ( TWolves92 30/03/2014 @ 13:00 )

    Io sono d'accordo col concetto di Olimpia, ad ora con una chiamata al draft non altissima e la bassa possibilità di prendere PG migliori di lui, me lo tengo.Poi come ripetuto svariate altre volte, il prossimo è l'anno della verità.Io torno a ribad ...

    Quello che scrivi è inesatto. La peggior stagione al tiro di Parker è stata la prima e in quella stagione ha tirato col 46% da 2 arrivando negli anni ad un massimo di 55,6% da 2 e 39,5% da 3. Al momento attuale la media in carriera è 51,5% da 2 e 31,6% da 3 ma bisogna tener conto del fatto che Rubio in ogni sua stagione nba ha viaggiato a circa 100 triple tentate l'anno mentre Parker si è stabilizzato su circa 65 triple tentate l'anno dopo averne tentate molte di più nei suoi primi 4 anni (787 su 1290 tentativi totali nei suoi primi 4 anni). Nash ha tirato sotto il 42,5% (anno da rookie) solo il primo anno a Dallas e quest'anno a LA altrimenti ha sempre tirato con percentuali superiori al 48%, con un picco del 58% e in carriera le sue cifre dicono 51,8% da 2 e 42,8% da 3; nella sua peggior stagione al tiro da fuori (37,4%) ha fatto meglio di Rubio nella sua miglior stagione (34,5%). Rondo, complice anche l'infortunio sta tirando con le sue percentuali peggiori quest'anno (41,5% da 2) ma in carriera tira col 49,4% da 2 (sua miglior stagione 53,6%); Rondo non è mai stato uno specialista del tiro da fuori e infatti in carriera viaggia al 25%. Kidd che nella sua peggior stagione al tiro da 2 ha ottenuto la stessa percentuale della seconda migliore di Rubio (37,4%) altrimenti in carriera ha tirato col 42,9% da 2 e il 34,9% da 3; nelle prime tre stagioni gli omini in questione hanno tirato da 2 con queste cifre: Parker 46%, 50,3% e 48,3%; Nash 42,5%, 48,1% e 35,5%; Rondo 43,2%, 49,9% e 51,8%; Rubio 36,3%, 37,4% e 38,6%

  • Thebigfundamental21 30/03/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 11:03 )

    L'avevo fatto notare anch'io proprio per via del nick. Ma torniamo al discorso di ieri. Parker è "uncool" ma poi finisce che lo mette "an cool" a tutti

    Infatti.

  • Thebigfundamental21 30/03/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Pito 30/03/2014 @ 10:48 )

    Ma poi ha il nick foreverSpurs hahahaha

    Ma veramente!

  • TWolves92 30/03/2014, 13.00
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 08:26 )

    Darlo via gratis (avrei voluto scrivere darla via gratis) no, è chiaro. Ma piuttosto che strapagarlo...

    Io sono d'accordo col concetto di Olimpia, ad ora con una chiamata al draft non altissima e la bassa possibilità di prendere PG migliori di lui, me lo tengo.Poi come ripetuto svariate altre volte, il prossimo è l'anno della verità.Io torno a ribadire poi, il tiro è un punto debole molto forte, ma leggo di capacità difensive medio basse e scarsa bravura nell'attaccare il ferro, ma dove? difensivamente paga il sitema attuale degli Wolves, perché paga le PG più altetiche di lui ma in generale non è per niente un cattivo difensore, mentre in penetrazione quando vuole attaccare il ferro, le poche volte che lo fa, lo fa egregiamente.Poi che faccia SDENG da ogni mattonella è vero, è inutile negarlo, ma tanti play tiravano malissimo nei loro primi anni di carriera e poi sono diventati dei mostri(Nash, Kidd, Parker e pure Rondo).

  • iggy89 30/03/2014, 11.40

    10 mln di dollari a stagione, mai nella vita a rubio... se minnie glieli offre davvero non so cosa riusciranno a costruire di buono

  • Anubi 30/03/2014, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no no, il 10% in piu e` un numero che e` praticamente impossibile IMHO.


    su 100 tiri realizzarne 10 in piu di media (tra l'altro bisognerebbe anche aumentare il numero di tiri complessivo per quanto riguarda Rubio) e` enorme, altro che "non ci vuole cosi tanto". Dovrebbe rivoluzionare il suo gioco penetrando MOLTO ma MOLTO di piu, mantenendo tra l'altro lo stesso numero di assist.


    Non stiamo parlando di uno che viene da un infortunio o di uno che non ha minuti e considerazione stiamo parlando di un titolare che continua a fare il titolare... per me impossibile, non difficile, impossibile.

  • Anubi 30/03/2014, 11.30

    Tutti i contratti come valore hanno delle ragioni di fondo, che siano giuste o sbagliate quello si deve valutare piu in la nel tempo, lo sai meglio di me. Per Curry son le caviglie di cristallo, per Rubio il tiro, per altri saranno altri motivi.

  • Anubi 30/03/2014, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma anche Rubio non tirasse con percentuali da bimbo scemo, prenderebbe il massimo... siam sempre li.

  • Anubi 30/03/2014, 11.27

    Comunque olimpia1390 se Rubio l'anno prossimo tirasse il 46-47 parleremmo di uno dei piu grossi miracoli della pallacanestro moderna. Aumentare da una sagione (tra l'altro il 37% e` il suo massimo in carriera) all'altra, e` una roba ai confini della realta sportiva..., se l'anno prossimo arrivasse al 41 sarebbe un risultato eccellente (come aumento).
    Io direi che si puo aspettare con relativa calma.

  • Anubi 30/03/2014, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Curry ne prende 9 giusto che Rubio ne prenda 6... che similitudini sono?

  • Anubi 30/03/2014, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra un rischio da poco eh, se tira il 46-47% gli dai il max contract e sei anche contento.
    Ma se ti fa l'ennesima stagione "bene ma non benissimo" condita dall'ennesima esclusione dai PO... potresti risparmiare una decina di milioni da quel 4x10.

  • TheBigO 30/03/2014, 11.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma l'anno prossimo dovrebbe esplodere perché è l'anno del contratto?

  • TheBigO 30/03/2014, 11.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quanto è rischioso non rinnovarlo questa estate dicendo:"se vuoi i soldoni guadagnateli quest'anno" piuttosto che rinnovarlo adesso col rischio che non dimostri di meritarseli?

  • TheBigO 30/03/2014, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo volevo sapere. Ma le offerte dovreste pareggiarle quest'estate o la prossima?

  • TheBigO 30/03/2014, 11.03
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/03/2014 @ 01:55 )

    Ma Parker se lo ricorda mai qualcuno?...

    L'avevo fatto notare anch'io proprio per via del nick. Ma torniamo al discorso di ieri. Parker è "uncool" ma poi finisce che lo mette "an cool" a tutti

  • TheBigO 30/03/2014, 11.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scambio alla pari non penso. Ma realisticamente quali sono gli scenari? Tira sul prezzo e lo mandate a quel paese. Cosa succede? Trova qualcuno che gli da i soldi che chiede? E chi? Non trova chi gli da i soldi che chiede. In quel caso che succede? Torna a Canossa e firma a meno? Firma con qualche altro team a meno? Torna in Spagna? E poi ( su Rieducational Channel) visto che anche gli altri sanno del suo problema al tiro il coltello dalla parte del manico davvero ce l'ha il giocatore?

  • Pito 30/03/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/03/2014 @ 01:55 )

    Ma Parker se lo ricorda mai qualcuno?...

    Ma poi ha il nick foreverSpurs hahahaha

  • TheBigO 30/03/2014, 10.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E possibilità di scambiarlo?

  • TheBigO 30/03/2014, 08.26
    Citazione ( TWolves92 30/03/2014 @ 04:46 )

    10x3 anni e si chiude. Io ancora a Ricky ci credo, se poi non vuole firmare niente sotto i 4 anni e' un altro conto, ma secondo me mollarlo ora sarebbe davvero deleterio.

    Darlo via gratis (avrei voluto scrivere darla via gratis) no, è chiaro. Ma piuttosto che strapagarlo...

  • TheBigO 30/03/2014, 08.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parli sempre di Rubio? Dipende da quali altri, visto che c'è pur sempre il draft. Io sono uno che odia i discorsi del tipo: glieli do per il potenziale perché il potenziale devi esprimerlo già nel contratto da rookie se vuoi i soldoni e devi anche migliorare di anno in anno per meritarteli e personalmente credo che Rubio si trascini sempre gli stessi problemi da troppo tempo pur avendo avuto un impiego medio in termini di minuti alto. Se devo dargli 10 milioni perché smazza tanti assist rispetto ai pariruolo allora dall'anno prossimo do l'aumento di 10 milioni in busta paga anche a Noah

  • RAMP7 30/03/2014, 08.17 Mobile

    In quanti anni?! LOL


    Apparte gli scherzi, a Ricky gli offrirei un contratto da 7.500.000$ x 4 anni, ma davvero esagerando...


    PS: 37% blahh

  • TWolves92 30/03/2014, 04.46 Mobile

    10x3 anni e si chiude.
    Io ancora a Ricky ci credo, se poi non vuole firmare niente sotto i 4 anni e' un altro conto, ma secondo me mollarlo ora sarebbe davvero deleterio.

  • Thebigfundamental21 30/03/2014, 01.55 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 29/03/2014 @ 23:12 )

    Pochi play superiori a rubio?Solo rose,paul,lillard,curry,westbrook,wall,c
    onley,lowry,williams,mcw,burke,lawson,wa
    lker e di sicuro ne dimentico qualcuno...spero che il tuo commento fosse ironico..

    Ma Parker se lo ricorda mai qualcuno?...

  • Thebigfundamental21 30/03/2014, 01.42 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/03/2014 @ 22:37 )

    A salire peró. Ultimi anno ne prende dodici! E li vale tutti

    Certo e siamo sinceri, se io domani dovessi rinnovarlo, e il suo agente mi chiedesse il massimo salariale, il massimo salariale sarebbe, e più che meritato.

  • Thebigfundamental21 30/03/2014, 01.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/03/2014 @ 22:24 )

    Non ma li son stati bravi i dirigenti degli warriors...bisogna vedere se lo saranno altrettanto quelli di Minnesota. E difficile dire che quello non può prendere X perché un altro ne prende meno ma è più forte, perché bisogna pure vedere in che ...

    Ovvio, come non essere d'accordo, la mia era un mera "provocazione". Anche se sul discorso del contratto in base al momento in cui si firma in questo caso non sono completamente d'accordo, sicuri che Curry due anni fa avesse fatto vedere così meno di Rubio? Io non tanto.

  • Maz199 30/03/2014, 01.10 Mobile

    9 punti 8 assist e chiede 10 milioni? AhahahahahahahhahaHhh.. A già.. È tutta colpa di Brewer.. Altrimenti farebbe 15+10 a gara.. Ma LOL dai. Se Rubio vale 10 milioni Bledsoe ne vale 15 e Lowry almeno 20

  • JesseJames 30/03/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 01:06 )

    Space Sdeng

    Povero Rubio..se leggesse i commenti sotto questo post andrebbe ad allenarsi di notte con Kobe per la vergogna xD

  • TheBigO 30/03/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/03/2014 @ 00:55 )

    In effetti Space Jam 2 è in progetto, quindi Rubio è il protagonista, ho capito: gli alieni rubano il talento a Paul, Bryant, LeBron, Durant, Nowitski e Griffin, Rubio lo recupera però invece di restituirlo se lo tiene. Poi torna in Nba e vince mi ...

    Space Sdeng

  • TheBigO 30/03/2014, 01.00 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/03/2014 @ 00:55 )

    In effetti Space Jam 2 è in progetto, quindi Rubio è il protagonista, ho capito: gli alieni rubano il talento a Paul, Bryant, LeBron, Durant, Nowitski e Griffin, Rubio lo recupera però invece di restituirlo se lo tiene. Poi torna in Nba e vince mi ...

    Ha più possibilità di vincerli nel nuoto tre titoli, è uno sport nel quale non si tira

  • TheBigO 30/03/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora gli fai lo stesso contratto di Favors e lo fai giocare nello stesso ruolo di Favors e vediamo chi dei due si merita di più quei soldi. Il contratto del lungo dei Jazz è gonfiato perché il mercato dei lunghi è inflazionato. I play te li tirano dietro, a momenti ti danno dei soldi per prenderteli

  • JesseJames 30/03/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 00:49 )

    Prima gira un film con Bugs Bunny

    In effetti Space Jam 2 è in progetto, quindi Rubio è il protagonista, ho capito: gli alieni rubano il talento a Paul, Bryant, LeBron, Durant, Nowitski e Griffin, Rubio lo recupera però invece di restituirlo se lo tiene. Poi torna in Nba e vince miracolosamente tre titoli. Bello, no?

  • TheBigO 30/03/2014, 00.54 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/03/2014 @ 00:44 )

    Poi torna e vince tre titoli?

    Solo che lui il tiro della vittoria lo sbaglia

  • TheBigO 30/03/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 29/03/2014 @ 23:12 )

    Pochi play superiori a rubio?Solo rose,paul,lillard,curry,westbrook,wall,c
    onley,lowry,williams,mcw,burke,lawson,wa
    lker e di sicuro ne dimentico qualcuno...spero che il tuo commento fosse ironico..

    Parker, ma così eh...

  • TheBigO 30/03/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( JesseJames 30/03/2014 @ 00:44 )

    Poi torna e vince tre titoli?

    Prima gira un film con Bugs Bunny

  • TheBigO 30/03/2014, 00.47 Mobile
    Citazione ( Manigault 29/03/2014 @ 22:20 )

    Intanto buonasera a tutti sono nuovo anche se è una vita che leggo Sportando...10 ml soprattutto ora che ha perso tutto l hype che aveva nei primi anni sono esagerati...fossi nei wolves andrei con un 21x3 al massimo altrimenti la porta è quella

    Benvenuto

  • JesseJames 30/03/2014, 00.44 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2014 @ 00:41 )

    Quindi è ufficiale: Rubio si da al baseball

    Poi torna e vince tre titoli?

  • TheBigO 30/03/2014, 00.41 Mobile

    Quindi è ufficiale: Rubio si da al baseball

  • Pito 30/03/2014, 00.31 Mobile

    Ricapitoliamo....nella mia visione é un play con mediobbasse capacità difensive con la propensione alla rubata.....in attacco può solo passarla perché sia da fuori sia in penetrazione tira senza fiducia e senza voglia e tutti gli concedono tutto appunto....e di miglioramenti manco a parlarne....ottimo giocatore di pick and roll ma troppo limitato su entrambe le metà campo per poter essere utile ad una squadra vincente.....6 a salire farei un 30x4 MASSIMO MASSIMO MASSIMO

  • RedNation 30/03/2014, 00.28

    Mah, vedremo. Secondo me Fegan può tirare la corda quanto vuole, ma non ci saranno tante squadre che avranno bisogno/possibilità/voglia di offrire 10x4 per un play, non cè (a quanto pare) la fila neanche per Rondo...detto questo i Wolves lo devono tenere, il ragazzo è ancora giovane e per quanto il tiro ad oggi sia un problema, resta (sulla carta) l'aspetto probabilmente meno difficile da sistemare, un 10x3 come dice olimpia ci potrebbe anche stare, ad oggi sarebbe tanto, ma potrebbe non esserlo per molto tempo...

  • Theanswer2 30/03/2014, 00.19

    ahahahahahahahahahahah

  • Rio 29/03/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad oggi Rubio non vale più di 6 milioni all'anno, se riuscisse a fare i necessari miglioramenti al tiro e più in generale in attacco (e sono 6-7 anni che li aspettiamo vanamente) allora potrà ottenere un estensione più ricca

  • Anubi 29/03/2014, 23.33
    Citazione ( TheAnswer 29/03/2014 @ 23:32 )

    Se Rubio strappa un contratto da 10 mln annui, Bledsoe pretenderà il max salariale...

    Preparate gli assegni.

  • TheAnswer 29/03/2014, 23.32

    Se Rubio strappa un contratto da 10 mln annui, Bledsoe pretenderà il max salariale...

  • vdivac 29/03/2014, 23.25 Mobile

    Neanche tanto

Pagina di 3