Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/03/2014, 10.52 Video

LeBron James, gomitata in faccia a Roy Hibbert: arriva il flagrant

Brutto gesto di James che in volo rifila una gomitata al lungo dei Pacers

NBA



Nel secondo tempo della sfida tra Pacers e Heat è stata vera battaglia.

 

Oltre ai contatti tra Stephenson ed Wade da registrare anche questa brutta gomitata in volo data da LeBron James a Roy Hibbert.

 

James è stato sanzionato con un flagrant.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 28/03/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 28/03/2014 @ 00:04 )

    concordo! come fischiata è la classica situazione in cui si può dire che non sia ne carne ne pesce! io personalmente non lo ritengo un flagrant...lui alza il gomito e li lo tiene; non carica il colpo, quindi non c'è intenzione di far male! ovviame ...

    Esatto sta sanzione intermedia non ha senso...anche secondo me non ha l ha fatto di proposito ma se dai flagrant vuol dire che secondo te c'è stata volontarietà e allora deve dare quello di tipo 2...su Hibbert non penso abbia fatto finta è caduto male e ha preso una bella botta e secondo me ha avuto anche una piccola commozione celebrale

  • OttoLamphred 28/03/2014, 09.02
    Citazione ( chauser 27/03/2014 @ 20:36 )

    L'anno scorso non ha preso tecnico per avere protestato platealmente dopo un Non fallo fischiato proprio Contro Hibbert? Secondo me fa così perchè Hibbert è un cliente Bello scomodo da attaccare in entrata. E lui strippa di brrruttto!

    Facile arrivare al ferro quando sei 2.06x100 e passa chili e tutti si scansano. Quando invece davanti ti trovi uno anche più grosso di te è un po' meno simpatico, eh?
    :-)

  • fabiosky13 28/03/2014, 00.04
    Citazione ( andrebott 27/03/2014 @ 16:38 )

    Gli arbitri hanno fischiato una via di mezzo che nob piace per niente...se ritieni che la gomitata non sia volontaria dai fallo semplice altrimenti se pensi l'abbia fatto apposta dai flagrant 2 e lo espelli...non vorrei avessere fatto questa scelta p ...

    concordo! come fischiata è la classica situazione in cui si può dire che non sia ne carne ne pesce! io personalmente non lo ritengo un flagrant...lui alza il gomito e li lo tiene; non carica il colpo, quindi non c'è intenzione di far male! ovviamente il fatto che sia james influisce, senza dubbio...se questa stessa cosa 'avesse fatta pinco pallino su lebron, era sotto la doccia!
    la cosa strana di tutto ciò però è la sceneggiata di hibbert...mi spiego: quando ti fai male davvero, non ti muovi...non rotoli, per intenderci! lui si rotola per 20 secondi, lo rialzano e si ributta a terra! il colpo gli arriva e di sicuro non è stata una carezza, nessun dubbio, ma niente che giustifichi la sceneggiata...io odio chiunque faccia scenate qualsiasi sia lo sport, per me andrebbero comunque punite!

  • RedNation 28/03/2014, 00.03

    Il fallo ci sta, il flagrant mi pare un pelo troppo, per non parlare di alcuni commenti che ho letto...fiiiiga, per chi è hater di James: almeno nascondetelo un pò xD

  • chauser 27/03/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/03/2014 @ 16:08 )

    Mr sapientino rotfl, ma quanto hai 3 anni? Se fa quel movimento non vuol dire che sposta la palla ma che per proteggersi in entrata alza il gomito ed è fallo in attacco, nonostante sia sua maestà. E lo fa sempre è vero, l'anno scorso ai PO mi rico ...

    L'anno scorso non ha preso tecnico per avere protestato platealmente dopo un Non fallo fischiato proprio Contro Hibbert? Secondo me fa così perchè Hibbert è un cliente Bello scomodo da attaccare in entrata. E lui strippa di brrruttto!

  • TheGoat2 27/03/2014, 18.01

    Evito di commentare, mi dà fastidio l'atteggiamento prevenuto nei confronti di LeBron che aleggia da queste parti... ci si becca ai play-off, tanto alla fine conta chi vince, critiche o meno!

  • Puddu 27/03/2014, 17.59

    Che tranvata...
    Chiamata, per me, al limite... e non ci sarebbe stato da ridire in nessun caso, ne con un fallo normale, flagrant 1 o 2... Avessero dato il flagrant a Scola, forse, sottolineo forse, si sarebbe creata meno polemica e si sarebbe accettato di più il flagrant di Lebron.

  • click061 27/03/2014, 17.25

    Questo però era del tutto gratuito. Scintille tra le due grandi ad Est.

  • sewersave 27/03/2014, 17.09
    Citazione ( Rio 27/03/2014 @ 16:10 )

    http://www.youtube.com/watch?v=PzxFJa6rf
    sg qui addirittura hanno fischiato il fallo del difensore (parlo della seconda)

    anche il Gorilla Albino è abbastanza tutelato....

  • sewersave 27/03/2014, 17.08
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 16:13 )

    e allora spiegatemi perche questo non e` flagrant di Parsons. https://www.youtube.com/watch?v=drzpofoB
    2g0

    Per la dinamica del movimento la gomitata di Lebron mi sembra volontaria al contrario di quella di Parsons....

  • andrebott 27/03/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( Rio 27/03/2014 @ 16:42 )

    Hanno fischiato flagrant 1 proprio perché è una via di mezzo. Cioè non gli ha dato una gomitata volontariamente, ma ha allargato il gomito facendo sì che "la faccia di Hibbert gli andasse addosso", non so se mi sono spiegato

    Ma è appunto questa via di mezzo che hanno adottato che non mi convince e non trovo giusta

  • Rio 27/03/2014, 16.42
    Citazione ( andrebott 27/03/2014 @ 16:38 )

    Gli arbitri hanno fischiato una via di mezzo che nob piace per niente...se ritieni che la gomitata non sia volontaria dai fallo semplice altrimenti se pensi l'abbia fatto apposta dai flagrant 2 e lo espelli...non vorrei avessere fatto questa scelta p ...

    Hanno fischiato flagrant 1 proprio perché è una via di mezzo. Cioè non gli ha dato una gomitata volontariamente, ma ha allargato il gomito facendo sì che "la faccia di Hibbert gli andasse addosso", non so se mi sono spiegato

  • Rio 27/03/2014, 16.39
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 16:13 )

    e allora spiegatemi perche questo non e` flagrant di Parsons. https://www.youtube.com/watch?v=drzpofoB
    2g0

    Anche gli arbitri NBA sbagliano, può capitare

  • andrebott 27/03/2014, 16.38 Mobile

    Gli arbitri hanno fischiato una via di mezzo che nob piace per niente...se ritieni che la gomitata non sia volontaria dai fallo semplice altrimenti se pensi l'abbia fatto apposta dai flagrant 2 e lo espelli...non vorrei avessere fatto questa scelta per il giocatore e lo status di LeBron

  • vdivac 27/03/2014, 16.20 Mobile

    Pensavo peggio.....

  • Anubi 27/03/2014, 16.16
    Citazione ( Rio 27/03/2014 @ 16:10 )

    http://www.youtube.com/watch?v=PzxFJa6rf
    sg qui addirittura hanno fischiato il fallo del difensore (parlo della seconda)

    Classicissimo fischio da superstar... di quelli che mi stanno sui cogl.ioni che non hai idea.

  • Anubi 27/03/2014, 16.13
    Citazione ( Rio 27/03/2014 @ 16:08 )

    Lebron ha fatto la stessa cosa, però col gomito. Solo che poi il ragionamento vostro è "la faccia di Hibbert ha sbattuto contro il gomito di Lebron"

    e allora spiegatemi perche questo non e` flagrant di Parsons.

    [ link ]

  • Rio 27/03/2014, 16.10
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 16:05 )

    Con le regole attuali dell'NBA quello che hai in avatar e` flagrant 1.

    [ link ] qui addirittura hanno fischiato il fallo del difensore (parlo della seconda)

  • ilsem32 27/03/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda posso capire che si scherza, ma quando lo scherzo si prolunga troppo,comincia a diventare pesante;e lasciateci vivere in pace a noi tifosi Heat ahah

  • Rio 27/03/2014, 16.08
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 16:05 )

    Con le regole attuali dell'NBA quello che hai in avatar e` flagrant 1.

    Lebron ha fatto la stessa cosa, però col gomito. Solo che poi il ragionamento vostro è "la faccia di Hibbert ha sbattuto contro il gomito di Lebron"

  • OttoLamphred 27/03/2014, 16.08
    Citazione ( ilsem32 27/03/2014 @ 15:22 )

    Ma guarda Mr sapientino che io nn stavo dicendo che il fallo di james nn c'era, ribadivo solo che questo movimento lui lo fa spesso, se nn capisci ciò che scrivo io nn ho colpa

    Mr sapientino rotfl, ma quanto hai 3 anni? Se fa quel movimento non vuol dire che sposta la palla ma che per proteggersi in entrata alza il gomito ed è fallo in attacco, nonostante sia sua maestà. E lo fa sempre è vero, l'anno scorso ai PO mi ricordo l'entrata a ginocchio alto sempre contro Hibbert (si vede che gli sta sulle pa**e perchè invece di spostarsi OSA provare a stopparlo), con la corsa sconvolto per tutto il campo perchè gli avevano fischiato fallo in attacco...

  • Anubi 27/03/2014, 16.05
    Citazione ( Rio 27/03/2014 @ 16:04 )

    Ti faccio un esempio: nel mio avatar il Barone fa fallo in attacco perché mette la mano in faccia a Kirilenko per proteggersi. Se però avesse messo il gomito gli avrebbero dovuto fischiare un flagrant

    Con le regole attuali dell'NBA quello che hai in avatar e` flagrant 1.

  • Rio 27/03/2014, 16.04
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 15:53 )

    Posso dire una cosa (e non posso essere taciato di essere un fanboy di Lebron o di Miami), ma secondo me questo non e` flagrant, fallo sicuramente, ma flagrant no. L'avro guardato 100 volte e non riesco a vederci la "volontarieta" di colpire che e` p ...

    Ti faccio un esempio: nel mio avatar il Barone fa fallo in attacco perché mette la mano in faccia a Kirilenko per proteggersi. Se però avesse messo il gomito gli avrebbero dovuto fischiare un flagrant

  • gibson 27/03/2014, 16.03
    Citazione ( Doc 27/03/2014 @ 13:26 )

    E' bello perchè viene sempre fuori un Lebron vs. Durant.. cmq da esterno (ai PO tifo Spurs) non è voluta, forse nemmeno flagrant, semplice fallo in attacco in una partita in cui credo se ne siano date delle belle

    Quoto

  • ilsem32 27/03/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fanboy nn lo sono di certo, nemmeno mi conosci quindi evita di sparare sentenze

  • Rio 27/03/2014, 15.57

    Questo è davvero un fallo da stron*o. Ho letto diversi utenti che dicono che non è volontario, ma per me proteggersi da una stoppata allargando il gomito è flagrant tutta la vita, e c'è gente a cui viene permesso costantemente (il primo che mi viene in mente è Griffin)

  • Anubi 27/03/2014, 15.53

    Posso dire una cosa (e non posso essere taciato di essere un fanboy di Lebron o di Miami), ma secondo me questo non e` flagrant, fallo sicuramente, ma flagrant no. L'avro guardato 100 volte e non riesco a vederci la "volontarieta" di colpire che e` principio fondamentale per il flagrant foul.

  • TheAnswer 27/03/2014, 15.44 Mobile

    Comunque non è un caso che questa azione sia arrivata subito dopo la mazzata che Scola ha rifilato a LeBron.

  • ilsem32 27/03/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che errore ho fatto?

  • Pito 27/03/2014, 15.36 Mobile

    10 volte peggio quello di scola su lbj....questo per me non é volontario

  • ilsem32 27/03/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah ma io sono calmissimo :)

  • sewersave 27/03/2014, 15.25
    Citazione ( ilsem32 27/03/2014 @ 15:10 )

    Ah quindi protteggere e spostare la palla per non farsi stoppare sarebbe irregolare? Non lo sapevo che in nba quando c'è una penetrazione si deve procedere dritto per forza senza spostare il pallone, da quanto c'è questa regola??

    proteggere la palla con il gomito così è fallo in Nba, in Italia, in Turchia o dove vuoi...

  • KingJames2 27/03/2014, 15.23

    a me non sembra intenzionale...comunque la situazione è al limite non è scandaloso come fischio...

  • ilsem32 27/03/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/03/2014 @ 15:17 )

    Spostare la palla e una cosa, alzare il gomito sul muso del difensore è un'altra. Vuoi che ti faccio un altro esempio? Blake Griffin che posterizza a destra e a sinistra e tutti in piedi UOAAAHHHHH, tipo quella celeberrima su Pau Gasol: è fallo in ...

    Ma guarda Mr sapientino che io nn stavo dicendo che il fallo di james nn c'era, ribadivo solo che questo movimento lui lo fa spesso, se nn capisci ciò che scrivo io nn ho colpa

  • attitude 27/03/2014, 15.22
    Citazione ( 3andDefense 27/03/2014 @ 15:20 )

    Si, ignore list il terzo. Ciao

    scelta da codardo come il tuo amico lbj...firmi anche tu per miami?

  • 3andDefense 27/03/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( attitude 27/03/2014 @ 15:19 )

    "utilità" è il tuo secondo nome?

    Si, ignore list il terzo. Ciao

  • attitude 27/03/2014, 15.19
    Citazione ( 3andDefense 27/03/2014 @ 14:09 )

    Proprio un gran commento...

    "utilità" è il tuo secondo nome?

  • OttoLamphred 27/03/2014, 15.17
    Citazione ( ilsem32 27/03/2014 @ 15:10 )

    Ah quindi protteggere e spostare la palla per non farsi stoppare sarebbe irregolare? Non lo sapevo che in nba quando c'è una penetrazione si deve procedere dritto per forza senza spostare il pallone, da quanto c'è questa regola??

    Spostare la palla e una cosa, alzare il gomito sul muso del difensore è un'altra. Vuoi che ti faccio un altro esempio? Blake Griffin che posterizza a destra e a sinistra e tutti in piedi UOAAAHHHHH, tipo quella celeberrima su Pau Gasol: è fallo in attacco tutta la vita. Ma se ti devo spiegare anche 'sta cosa che si parla a fare?

  • larryjoe87 27/03/2014, 15.17 Mobile
    Citazione ( andre89 27/03/2014 @ 11:38 )

    lebron dopo essere penetrato 2 volte e dopo essersi preso una cinquina in faccia da scola e dopo essere stato placcato sul collo da mahimi (zero flagrant) è penetrato alzando e come può capitare in tutti gli scontri di gioco ha dato una gomitata a ...

    Arbitri palesemente a favore dei Pacers????? Ahahahahahahah

  • ilsem32 27/03/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/03/2014 @ 14:57 )

    Se uno commette un'infrazione d'abitudine, ogni partita, non è che diventa legale: ecco la boiata che hai scritto

    Ah quindi protteggere e spostare la palla per non farsi stoppare sarebbe irregolare? Non lo sapevo che in nba quando c'è una penetrazione si deve procedere dritto per forza senza spostare il pallone, da quanto c'è questa regola??

  • 3andDefense 27/03/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è vero,salvale da lui, ma non farle avvicinare al tuo tatuatismo ortodosso.

  • OttoLamphred 27/03/2014, 14.57
    Citazione ( ilsem32 27/03/2014 @ 14:38 )

    Dai no? Dimmi la "boiata" che ho detto Sono curioso

    Se uno commette un'infrazione d'abitudine, ogni partita, non è che diventa legale: ecco la boiata che hai scritto

  • OttoLamphred 27/03/2014, 14.55

    Comunque qui mi sembra che s'ignori che esiste una certa differenza tra fallo DURO e fallo A MER*A (detto anche fallo ALLA CA**OMANNAGGIA).
    Probabilmente perchè ci sono troppi cestisti da divano...

  • ilVicinodiErba 27/03/2014, 14.53

    questo è fallo non piangete troppo eh.

  • ilsem32 27/03/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahah si si ok

  • ilsem32 27/03/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai no? Dimmi la "boiata" che ho detto Sono curioso

  • 3andDefense 27/03/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E subito va a rompere le balle ai nuovi utenti...

  • 3andDefense 27/03/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/03/2014 @ 14:09 )

    IGNORANTE

    Se mi fai esempi tratti da serie TV minori è logico che non capisca.

  • 3andDefense 27/03/2014, 14.09 Mobile
    Citazione ( attitude 27/03/2014 @ 12:28 )

    lbj...giocatore sempre umile,pulito ed entusiasmante...che classe...che signore!!!

    Proprio un gran commento...

  • Theanswer2 27/03/2014, 14.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 27/03/2014 @ 14:07 )

    Chiiiiii?????

    IGNORANTE

Pagina di 3