Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/03/2014, 19.31

Adam Silver definisce 'inevitabili' gli sponsor sulle maglie NBA

Silver conferma che nel prossimo quinquennio ci saranno sponsor sulle maglie NBA

NBA

Come confermato da Adam Silver, nei prossimi cinque anni, le maglie delle squadre NBA avranno uno sponsor, come succede in tanti altri sport in tutto il mondo.

Silver, neo commissioner, ha detto che è una cosa inevitabile.

Per ora in America in nessuno sport professionistico ci sono sponsor sulle maglie se non nella WNBA.

“Sappiamo il valore della sponsorizzazione se viene trasmessa in oltre 1.000 canali in tutto il mondo” ha detto Silver.

Per ora l’idea della NBA è quella di ammettere un solo sponsor per maglia della grandezza di circa 7 centimetri per 7 centimetri.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • RussKD035 22/03/2014, 07.13 Mobile
    Citazione ( gasp73 20/03/2014 @ 23:30 )

    E tu pensi che Silver sia così stupido da pensare a ricoprire una canotta così? C'mon...

    Mi sa che quello stupido sei tu se non riesci a capire che avevo messo quell immagine x scherzare...

  • RAMP7 21/03/2014, 07.17 Mobile

    Preferisco sicuramente gli sponsor alle maniche! Poi se sono di quelle dimensioni magari sulla parte dietro sotto il numero, si può tranquillamente sopportare... A differenza delle maniche! Scomode, scomode e ancora scomode...

  • rooster 20/03/2014, 23.41
    Citazione ( gasp73 20/03/2014 @ 23:33 )

    Credo, i nomi delle squadre sono alla fine un brand, e non stiamo parlando del campionato italiano ma una lega che prende 5 miliardi l' anno

    Vero... un possibile cambiamento dei nomi potrebbe portare scarso appeal tra il pubblico e quindi meno introiti...

  • bgCastle325 20/03/2014, 23.37

    La direzione intrapresa da questo finto nerd fa davvero paura, altro che NBA dei nostri padri...

  • gasp73 20/03/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( rooster 20/03/2014 @ 23:31 )

    Spero... perché in effetti detti così suonano davvero male... se devono aggiungere gli sponsor che facciano come nell'MLS con i nomi rimasti invariati

    Credo, i nomi delle squadre sono alla fine un brand, e non stiamo parlando del campionato italiano ma una lega che prende 5 miliardi l' anno

  • rooster 20/03/2014, 23.31
    Citazione ( gasp73 20/03/2014 @ 23:28 )

    Credo che al 99% non avremo mai franchigie con nomi cambiati

    Spero... perché in effetti detti così suonano davvero male... se devono aggiungere gli sponsor che facciano come nell'MLS con i nomi rimasti invariati

  • gasp73 20/03/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( RussKD035 20/03/2014 @ 23:11 )

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/image
    s?q=tbn:ANd9GcQ5xr3Lluu-BdAFaNtu0V53-VRX
    TO6rmVtoOrRkyLWiSLbbZASj519z6oavWA

    E tu pensi che Silver sia così stupido da pensare a ricoprire una canotta così? C'mon...

  • gasp73 20/03/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( rooster 20/03/2014 @ 23:22 )

    Pepsi Denver, Toyota Houston e Philips Atlanta.... brutta roba... comunque quoto Nick P. Brown ... nella MLS gli sponsor ci sono eccome

    Credo che al 99% non avremo mai franchigie con nomi cambiati

  • rooster 20/03/2014, 23.22

    Pepsi Denver, Toyota Houston e Philips Atlanta.... brutta roba... comunque quoto Nick P. Brown ... nella MLS gli sponsor ci sono eccome

  • moira 20/03/2014, 23.12

    a me non disturberebbero gli sponsor sulle maglie nba...

  • RussKD035 20/03/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 20/03/2014 @ 22:43 )

    Speriamo proprio di no, oltre tutto lo sponsor non è detto che debba rimanere così piccolo per sembre, prima faranno abituare il pubblico e poi piano piano aumenteranno, ovvio che non metteranno una scritta come in Europa fin da subito, così come ...

    [ link ]

  • NickPBrown 20/03/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:00 )

    Non vorrei sbagliare ma la MLS mi sembra sia considerata "semi pro" ma ripeto non vorrei sbagliare.

    Da quello che ricordavo "MLS is a professional soccer league" , ma cambia poco

  • RussKD035 20/03/2014, 23.08 Mobile

    Quanto odio Silver, sta facendo cagata su cagata su cagata...

  • RussKD035 20/03/2014, 23.07 Mobile

    Prima le manichette, poi gli sponsor, magari prossimo anno giocheranno con i jeans... stanno distruggendo la nba...

  • Thebigfundamental21 20/03/2014, 22.43 Mobile

    Speriamo proprio di no, oltre tutto lo sponsor non è detto che debba rimanere così piccolo per sembre, prima faranno abituare il pubblico e poi piano piano aumenteranno, ovvio che non metteranno una scritta come in Europa fin da subito, così come le mezze maniche ce le hanno ancora poche squadre.

  • Anubi 20/03/2014, 22.16
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 22:10 )

    No che non mi sembra plausibile 340 milioni di perdita e che sia gonfiato il dato son d'accordo... ma quello che fa specie è che sia l'associazione giocatori che le franchigie discutessero su quanto fosse la perdita e non sul fatto che ci fosse/non ...

    Beh anche gli analisti di Forbes non mi sembrano gli ultimi incompetenti su sta terra...


    Pero a me sorge un dubbio sul quanto convenga tenere in attivo una societa, sopratutto in certi regimi fiscali.
    Mi spiego, se vado in attivo per 100M (numero ipotetico) e di tasse ne devo dare 40(sempre ipotetico), mi conviene andare in attivo di 20, spendendo come e quanto mi pare in quello che piu mi aggrada per la societa e pagarne 5 di tasse, tanto NESSUN proprietario "vive" di NBA.
    (spero di essermi spiegato)


    Se avessero ragione i giocatori ma facciamo anche che sia una via di mezzo, un 200M di passivo, sono meno di 7M l'anno per essere proprietario di una franchigia che nella peggiore delle ipotesi vale 400M (e direi che se i prezzi sono questi non c'e sto grosso deprezzamento) ed essere uno dei 30 eletti al mondo che hanno una franchigia NBA (che come status non e` proprio pochino)... secondo me possono permetterselo.




    P.S. E secondo me sono sovrastimate le perdite anche se parliamo di 100M

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 22.10
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:46 )

    Ma te lo dice chiaro e tondo il punto 9, dipende da quello che "conteggiano" per perdita... o che non contano nel guadagno. Ti sembra plausibile una perdita di 340 milioni? vuol dire 10M di perdita abbondante per squadra, con squadre come NY e LAL ...

    No che non mi sembra plausibile 340 milioni di perdita e che sia gonfiato il dato son d'accordo... ma quello che fa specie è che sia l'associazione giocatori che le franchigie discutessero su quanto fosse la perdita e non sul fatto che ci fosse/non ci fosse... Quindi permettimi di dubitare sul fatto che la situazione sia così rosea come la descrive forbes, che da quanto leggo dal punto 10 (a meno che adesso non lo facciano) non tiene conto di vari fattori come ammortamenti, interessi passivi etcetcetc. Cmq credo che la verità la sappiano solo le franchigie e forse il commissioner, noi possiamo limitarci solo a fare qualche ipotesi e nulla più.

  • click061 20/03/2014, 21.53

    Money e Supermoney. Però credo che quella degli sponsor sia una strada giusta.

  • Anubi 20/03/2014, 21.46
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 21:43 )

    Mi pareva di aver letto qualcosa sulle passività delle franchigie nba in tempi di lock out ------> http://www.playitusa.com/nba/2011/07/976
    1/nba-lockout-domande-e-risposte-23/ leggi i punti 9-10...

    Ma te lo dice chiaro e tondo il punto 9, dipende da quello che "conteggiano" per perdita... o che non contano nel guadagno.


    Ti sembra plausibile una perdita di 340 milioni? vuol dire 10M di perdita abbondante per squadra, con squadre come NY e LAL che fanno 100M di guadagno netto?

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 21.43

    Se ti va ovviamente

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 21.43
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:22 )

    L'ho messa proprio 4-5 post sotto...

    Mi pareva di aver letto qualcosa sulle passività delle franchigie nba in tempi di lock out ------> [ link ] leggi i punti 9-10...

  • 3andDefense 20/03/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:26 )

    La faccina te la spacco in testa altro che, solo perche non sai le cose, ma hai letto il bilancio Mens Sana prima?? No perche ste robe mi fan girare le palle!!!

    Oh sei fortunato che il campo gravotazionale di Siena mi impedisce di volare in America, altrimenti ti spedivo in Africa a calci in cu*o!!!!!!!!

  • Anubi 20/03/2014, 21.26
    Citazione ( 3andDefense 20/03/2014 @ 21:24 )

    Metto anche una faccina, va' ;)

    La faccina te la spacco in testa altro che, solo perche non sai le cose, ma hai letto il bilancio Mens Sana prima?? No perche ste robe mi fan girare le palle!!!

  • Anubi 20/03/2014, 21.25
    Citazione ( 3andDefense 20/03/2014 @ 21:23 )

    Ok ma non te la prendere

    Oh fai il figo perche sei dietro na tastiera... lo sai vero? Perché se vuoi ti aspetto fuori, faccia a faccia...

  • 3andDefense 20/03/2014, 21.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:22 )

    L'ho messa proprio 4-5 post sotto...

    Metto anche una faccina, va' ;)

  • 3andDefense 20/03/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:22 )

    L'ho messa proprio 4-5 post sotto...

    Ok ma non te la prendere

  • Anubi 20/03/2014, 21.22
    Citazione ( 3andDefense 20/03/2014 @ 21:07 )

    Cerca la Classifica Forbes, da il bilancio annuale

    L'ho messa proprio 4-5 post sotto...

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 21.20
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 21:05 )

    Pero dai, prendere per buone le parole di Stern in quella situazione di Lockout... mi sembrava un "ciccinin" di parte, cosa volevi ti dicesse "sono 20 anni che sta lega non ha mai fatto cosi tanti soldi pero non vogliamo pagare di piu i giocatori". ...

    Effettivamente non è la persona più affidabile del mondo....


    ps la somiglianza di dr evil con silver è pazzesca... coincidenze? io non credo!

  • Anubi 20/03/2014, 21.08
    Citazione ( Rio 20/03/2014 @ 21:02 )

    Per me non ha assolutamente senso, se non ricordo male i bilanci delle varie franchigie sono messi da abbastanza a molto bene, quindi non c'è l'esigenza di incamerare altri soldi. Anche perché come al solito si rischierebbe una gara alla sponsorizz ...

    Dipende la Coca Cola potrebbe dire "quanto volete per sponsorizzare tutti e 30 i team?"


    Sponsor unico con magari diversi prodotti (una squadra con la Sprite, una con la Coca, una con la Coca Light ecc ecc.

  • 3andDefense 20/03/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 20:39 )

    Hai ragione forse sbaglio prospettiva.... leggevo però, non molto tempo fa, che molte squadre nba finivano ogni stagione in rosso... beh, io comprendo se i proprietari delle squadre in questione volessero smettere di rimetterci... e aggiungo che no ...

    Cerca la Classifica Forbes, da il bilancio annuale

  • Anubi 20/03/2014, 21.05
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 21:00 )

    Allora, la storia degli sponsor saltò, già, fuori nella stagione 2011-2012...L'anno del lockout... Ricordo nitidamente che stern proprio in quella stagione dichiarò che 22/30 (quasi l'80%) avevano finito la stagione in passivo e che dal punto di v ...

    Pero dai, prendere per buone le parole di Stern in quella situazione di Lockout... mi sembrava un "ciccinin" di parte, cosa volevi ti dicesse "sono 20 anni che sta lega non ha mai fatto cosi tanti soldi pero non vogliamo pagare di piu i giocatori".


    Tra l'altro Stern era quello di "la NBA non ha intenzione di delocalizzare i Seattle Supersonic"...
    Diciamo che per Stern il concetto di "verita" e` un po distorto... come per il suo successore, non puo dire "facciamo soldi a pacchi ma ne vogliamo di piu"... pare bruttino.

  • Rio 20/03/2014, 21.02

    Per me non ha assolutamente senso, se non ricordo male i bilanci delle varie franchigie sono messi da abbastanza a molto bene, quindi non c'è l'esigenza di incamerare altri soldi. Anche perché come al solito si rischierebbe una gara alla sponsorizzazione dei big team penalizzando i piccoli, a meno che qualche azienda non decida di puntare sulla franchigia locale (tipo la Coca Cola con gli Hawks)

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 21.00
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 20:45 )

    Io sapevo che erano 3-4 le squadre che lavoravano con leggeri passivi ma erano ciclici.

    Allora, la storia degli sponsor saltò, già, fuori nella stagione 2011-2012...L'anno del lockout... Ricordo nitidamente che stern proprio in quella stagione dichiarò che 22/30 (quasi l'80%) avevano finito la stagione in passivo e che dal punto di vista economico la situazione non fosse così rosea, sopratutto per gli small-market... Poi magari la situazione è cambiata, anche se con la crisi dubito fortemente... oppure stern raccontò delle vaccate

  • Anubi 20/03/2014, 21.00
    Citazione ( NickPBrown 20/03/2014 @ 20:44 )

    Nn è vero che gli sponsor negli usa nn ci sono in nessuno sport professionistico, ci sono nell' MLS. Detto questo preferirei anche io le canotte senza sponsor anche perché in un quadratino 7x7 cm cosa ci metti?

    Non vorrei sbagliare ma la MLS mi sembra sia considerata "semi pro" ma ripeto non vorrei sbagliare.

  • Anubi 20/03/2014, 20.58
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 20:39 )

    Hai ragione forse sbaglio prospettiva.... leggevo però, non molto tempo fa, che molte squadre nba finivano ogni stagione in rosso... beh, io comprendo se i proprietari delle squadre in questione volessero smettere di rimetterci... e aggiungo che no ...

    [ link ]


    L'ultima colonna e` il reddito al netto di tutto delle squadre, guarda quante ce ne sono con il segno "-".

  • Puddu 20/03/2014, 20.58

    Nooooo tristissimo...

  • Princeps 20/03/2014, 20.55 Mobile

    Io aspetterei prima di fasciarci troppo la testa

  • Laker4eva 20/03/2014, 20.52 Mobile

    La fine del basket

  • TheAnswer87 20/03/2014, 20.51

    Tra maglie con le maniche e sposorizzazioni dove andiamo a finire? Se volete mettiamo anche i paletti sul campo così i crossover li fanno driblandoli!!

  • Anubi 20/03/2014, 20.45
    Citazione ( Vnereandthunder 20/03/2014 @ 20:39 )

    Hai ragione forse sbaglio prospettiva.... leggevo però, non molto tempo fa, che molte squadre nba finivano ogni stagione in rosso... beh, io comprendo se i proprietari delle squadre in questione volessero smettere di rimetterci... e aggiungo che no ...

    Io sapevo che erano 3-4 le squadre che lavoravano con leggeri passivi ma erano ciclici.

  • NickPBrown 20/03/2014, 20.44 Mobile

    Nn è vero che gli sponsor negli usa nn ci sono in nessuno sport professionistico, ci sono nell' MLS. Detto questo preferirei anche io le canotte senza sponsor anche perché in un quadratino 7x7 cm cosa ci metti?

  • Fitzgerald85 20/03/2014, 20.40 Mobile

    ahiiii che brutta roba....

  • Vnereandthunder 20/03/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 20:05 )

    Sbagli prospettiva, perche la NBA praticamente e in monopolio, per ora non ha NESSUNA lega concorrente che possa lasciargli con "Tizio, Caio e Sempronio" e si porti via KD, Lebron e Melo. Pero ora e per i prossimi 20 anni non ci sara.

    Hai ragione forse sbaglio prospettiva.... leggevo però, non molto tempo fa, che molte squadre nba finivano ogni stagione in rosso... beh, io comprendo se i proprietari delle squadre in questione volessero smettere di rimetterci... e aggiungo che non ci vedrei nulla di male negli sponsor 5x5 sulle maglie....

  • TheWall 20/03/2014, 20.26

    E' la fine dell'NBA come la conosciamo ora............... l'avvento delle multinazionali!

  • David 20/03/2014, 20.23
    Citazione ( Anubi 20/03/2014 @ 20:18 )

    Tra Tanking, flopping, fischi da superstar, time out di 3 minuti e mezzo 4 per gli sponsor, ritardi di 20/30 minuti delle partite perche "deve finire quella prima e intanto casualmente gli caccio 10 minuti di pubblicita", scelte "fortunose", varie ed ...

    D'accordissimo su tutto, ma è dura smettere quando sei tifoso ai nostri livelli. L'ennesima cagnata non penso basti. Ad ogni modo, auguri and take it easy.

  • Anubi 20/03/2014, 20.18
    Citazione ( David 20/03/2014 @ 20:08 )

    Non penso proprio che lo farai. Al massimo non compreresti più le maglie. Ma penso che in termini generali non si verificherà nemmeno un calo nella vendita di articoli NBA.

    Tra Tanking, flopping, fischi da superstar, time out di 3 minuti e mezzo 4 per gli sponsor, ritardi di 20/30 minuti delle partite perche "deve finire quella prima e intanto casualmente gli caccio 10 minuti di pubblicita", scelte "fortunose", varie ed eventuali.
    Credimi sono davvero davvero al limite del sopportabile PER QUANTO MI RIGUARDA, non so se sopporterei una cosa ANTINBA come gli sponsors sulle maglie.

  • iggy89 20/03/2014, 20.15

    maledetto business.. prima le maniche ora gli sponsor.. cosa ci toccherà ancora?

  • postbasso 20/03/2014, 20.12

    sinceramente mi danno molto più fastidio le magliette con le maniche che uno sponsor 7x7. Poi Silver definendoli inevitabili ha detto una bella cagata

  • TheWall 20/03/2014, 20.11

    Speriamo che rimanga solo di quelle dimensioni! Se dovesse diventare come quello delle squadre di calcio sarà la fine! Già mi vedo scomparire la scritta "Washington" o "Wizards" per rimpiazzarla con scritte improponibili di sponsor altrettanto improbabili!
    Ah il dio $ cosa fa fare!

  • CelticLG 20/03/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahaha

Pagina di 2