Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/03/2014, 18.18 Infortunio

Knicks, stagione finita per Andrea Bargnani?

Il Mago potrebbe avere concluso la sua stagione

NBA

La stagione di Andrea Bargnani potrebbe essersi conclusa lo scorso 23 gennaio.

Il Mago infatti non sa quando potrà tornare in campo e non è certo possa farlo per quest'anno.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Oderisio 18/03/2014, 20.59

    salvo che NY non gli conceda un'ultima possibilita'il prossimo anno, forse a 27 anni gli converrebbe cercare un ingaggioda un top team europeo che lo metta al centro del progetto, anche per togliesi finalmente di dosso la "maglietta" da sopravvalutato-provilegiato-extrapagato che da qualche anno a questa parte sta "indossando". Perche', puo' sembrare paradossale a 27 anni suonati in questo sport, ma Bargnani e' un giocatore che ha ancora tanto da dimostrare:per farlo deve giocare, e io gli suggerirei di cercare in Europa uno spazio da protagonista che un giocatore come lui in Nba non puo'avere.

  • ledpink 12/03/2014, 22.05
    Citazione ( alert 12/03/2014 @ 21:17 )

    ledpink - Quando passi 7 anni a Toronto sotto Colangelo è dura fare il salto di qualità. Lui ci ha messo del suo sedendosi a volte sugli allori anche se due anni fa era un altro Bargnani. Giocare nei Raptors non lo ha aiutato tanto è vero che in u ...

    Ma infatti anche io sono convinto che la sua più grande sfiga è stata quella di essere andato a Toronto quando nel suo ruolo c'era già Bosh(mossa geniale di Colangelo) fosse andato in un altra squadra poteva avere una carriera molto diversa e senza la pressione della prima scelta. Io dico che comunque sia quando ha avuto il fisico sano e un minimo di considerazione ha fatto discrete stagione se non meglio( escludendo il secondo anno dove ha fatto pena): il 3° anno 15 punti di media, il 4° 17, il 5° 21 e il 6° 22 fino a quando le sue cifre non sono calate causa polpaccio. Le sue cifre dimostrano che non sarà un hall of fame ma neanche un Olowokandi qualunque.

  • alert 12/03/2014, 21.17
    Citazione ( ZAC23 12/03/2014 @ 14:50 )

    si per carità nessuno dice che abbia avuto una carriera da superstar, ma prima di lui pensare ad un italiano in NBA per tutti questi anni era utopia pura...poi il ragazzo per carità ha dei limiti che tutti sappiamo ma parecchie cose che si dicono s ...

    ledpink - Quando passi 7 anni a Toronto sotto Colangelo è dura fare il salto di qualità. Lui ci ha messo del suo sedendosi a volte sugli allori anche se due anni fa era un altro Bargnani. Giocare nei Raptors non lo ha aiutato tanto è vero che in un'intervista disse che dopo due mesi di rs la voglia di sbattersi e di migliorarsi scemava perchè cosapevole di non ottenere risultati e di essere fuori dai po. Se poi si estende questa sistuazione per 5 anni di fila si capisce che l'entusiasmo si va a far benedire. Tanto è vero che in nazionale ha sempre alzato l'asticella dimostrando il suo valore e mi mordo le mani per la sfortuna del mancato europeo.--------------Parlando dei Knicks, è chiaro che giocare con loro è stato difficile, gli hanno chiesto di fare il Novak ma di difendere di più e salvo le percentuali bassine da tre il suo lo ha fatto. Ricordo più di una gara con 3-4 stoppate, qualche buon aiuto con sfondamento, rimbalzi, più cattiveria in generale che è servito a poco nel marasma Knicks. Non so cosa sia giocare con Melo, Felton, Stat, Smith ma sono certo che giocare con TD, Ginobili, Parker nel sistema Pop sia più facile........Aspetto che ritorni in campo con un occhio alla prossima stagione che ci dirà cosa vorrà fare da grande.

  • DDR16DD13 12/03/2014, 21.07
    Citazione ( skiptomysim 12/03/2014 @ 07:15 )

    quindi quali sono/erano le sue caratteristiche? il tirino da 3?? un po' poco.. no grinta, no passione, no rimbalzi, no giocate cestisticamente intelligenti, no furbizia... un po' pochino per la nba.. (andanto via bargnani, anche amir johnson ha messo ...

    Il tiro da tre che non è tirino, anzi... Poi ha dimostrato di sapere attaccare bene sia individualmente che di squadra, crea per se stesso e per gli altri, fisicamente parlano i cm (213) e i kg (115) e tecnicamente non è affatto male! Se ha 8 anni di NBA alle spalle di cui alcuni ad oltre 20 di media qualcosina avrà no? E poi Toronto quest'anno è tutta un'altra squadra!

  • ZAC23 12/03/2014, 14.50
    Citazione ( ledpink 12/03/2014 @ 08:47 )

    Molti si sono dimenticati le due stagioni che ha avuto da prima opzione offensiva dove ha dimostrato(almeno a livello offensivo) di essere uno dei top 20 della NBA. Poi come detto in precedenza lui ha molte colpe,soprattutto a livello caratteriale, s ...

    si per carità nessuno dice che abbia avuto una carriera da superstar, ma prima di lui pensare ad un italiano in NBA per tutti questi anni era utopia pura...poi il ragazzo per carità ha dei limiti che tutti sappiamo ma parecchie cose che si dicono sul suo conto non sono poi così vere come dice sempre alert che lo conosce benissimo e vede praticamente tutte le sue partite...ed io aggiungo che l'ho visto giocare a treviso e nel sistema Blatt non era affatto un pessimo difensore... deve trovare il suo contesto per esprimersi... e se quest'anno decidesse di non aggiungere l'ultimo anno del contratto ed andare in una squadra vera potrebbe far ricredere tanti detrattori come ha fatto dai playoff dello scorso anno Belinelli che prima era visto come la peste ed ora lo osannano tutti ;)

  • andrebott 12/03/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 11/03/2014 @ 23:45 )

    lo so bene e lo scrissi giá nel topic dell ultima partita dei raptors ma a prescindere di ció a toronto al bargna non lo possono vedere nemmeno cartonato

    Ah sul fatto che in Canada non lo possano vedere d'accordissimo ma se pensano che sia solo colpa sua delle stagioni fallimentari di Toronto sono totalmente fuori strada

  • ledpink 12/03/2014, 08.47
    Citazione ( alert 12/03/2014 @ 08:23 )

    Leggo spesso i commenti sulla mancanza di passione. Da dove si intuisce questo? Dal fatto che non urla, che non fa gestacci, che non commette falli terminali? Anche Duncan non muove un sopracciglio e l'impegno/passione ce ne mette.----------Bargnani ...

    Molti si sono dimenticati le due stagioni che ha avuto da prima opzione offensiva dove ha dimostrato(almeno a livello offensivo) di essere uno dei top 20 della NBA. Poi come detto in precedenza lui ha molte colpe,soprattutto a livello caratteriale, se ha avuto questa parabola discendente della sua carriera ma sinceramente pur non avendo fatto una buona stagione quest'anno(anzi) non mi sembra che sia lui la causa principale della stagione di xxxxx dei Knicks. Anzi a livello difensivo nella marcatura sull'uomo aveva mostrato qualche lieve miglioramento(rispetto agli anni passati ha avuto un buon numero di partite dove è andato in doppia-doppia o ha preso un numero di rimbalzi superiore a quelli che erano gli standar pessimi a cui eravamo abituati e a livello di stoppate era quasi al massimo in carriera) mentre sulle rotazioni difensive è rimasto a livelli catastrofici(ma non solo lui ma tutta la difesa di New York) mentre in attacco non è facile andare in ritmo quando come compagni di squadra ha giocatori(Anthony,J.R. Smith,Stoudemire) che pretendono di avere la palla in mano.Poi se i tifosi di New York sono convinti che sia proprio Bargnani il male assoluto della squadra che si tengano Smith e Felton e felici tutti.

  • alert 12/03/2014, 08.23
    Citazione ( skiptomysim 12/03/2014 @ 07:15 )

    quindi quali sono/erano le sue caratteristiche? il tirino da 3?? un po' poco.. no grinta, no passione, no rimbalzi, no giocate cestisticamente intelligenti, no furbizia... un po' pochino per la nba.. (andanto via bargnani, anche amir johnson ha messo ...

    Leggo spesso i commenti sulla mancanza di passione. Da dove si intuisce questo? Dal fatto che non urla, che non fa gestacci, che non commette falli terminali? Anche Duncan non muove un sopracciglio e l'impegno/passione ce ne mette.----------Bargnani viene etichettato come uno buono ma senza anima. Sarà, ma solo metterlo a confronto con Johnson fa storcere la bocca.------------Il ragazzo ha fatto vedere per brevissimo tempo cosa valeva due anni fa, quando con una squadretta senza panca (non i Raptors di oggi che ne hanno una forte e profonda) misero insieme un record di 13-18 che era oro colato. La passione ce la mise, in difesa era salita di tono, i numeri e l'impatto erano decisamente importanti al punto che si parlava di convocazione all'ASG. Poi si fece male e finì tutto. Peggio l'anno dopo quando Colangelo (il male assoluto del team) ebbe l'idea di mettere assieme Lowry, Bargnani, DeRozan e Gay, che testimoniava la scarsa intelligenza del soggetto. Invece di potenziare la panchina con elementi alla Salmons, Patterson, Hays, Vasquez, ha pensato che Gay (capitato nel peggior contesto cestistico) potesse essere l'uomo della svolta. Infatti la svolta è stata che in meno di un anno sono andati via tutti e due. ------------ Tornando all'infortunio va detto che la sfortuna si accanisce anche se un gomito non è un ginocchio o una caviglia. Ti tiene fermo per un pò ma salvo che non sia compromessa la rotazione dell'arto i problemi non ci sono. Quello che il romano deve fare è capire che Knicks ci saranno in futuro, perchè sono una squadra troppo poco funzionale. Questa estate per la prima volta nella sua carriera potrà decidere tra le opzioni che avrà sul piatto e vedremo di che pasta è fatto. Se vorrà soldi o se vorra giocare in un contesto tecnico a lui congeniale per fare il salto di qualità.

  • skiptomysim 12/03/2014, 07.15
    Citazione ( DDR16DD13 11/03/2014 @ 19:47 )

    Si ma quelle sono anche le caratteristiche del giocatore, non è mai stato un giocatore che faceva dell'aggressività e dell'atletismo i suoi punti di forza!

    quindi quali sono/erano le sue caratteristiche? il tirino da 3?? un po' poco.. no grinta, no passione, no rimbalzi, no giocate cestisticamente intelligenti, no furbizia... un po' pochino per la nba.. (andanto via bargnani, anche amir johnson ha messo su il tirino da 3 al suo posto a toronto..)

  • Desmian 12/03/2014, 01.35 Mobile

    Già detta che il Mago è sparito? #pesserrima

  • Laker4eva 11/03/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/03/2014 @ 22:51 )

    Guarda che Toronto prima della trade gay stava facendo schifo cone gli ultimi anni

    lo so bene e lo scrissi giá nel topic dell ultima partita dei raptors ma a prescindere di ció a toronto al bargna non lo possono vedere nemmeno cartonato

  • click061 11/03/2014, 23.33

    Questo è il miglior contributo che poteva dare ai Knicks.

  • andrebott 11/03/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 11/03/2014 @ 19:29 )

    Insomma annata conclusa con un FAIL atomico..grande Bargna..a Toronto stanno ancora stappando dei Crystal d'annata dopo la tua partenza

    Guarda che Toronto prima della trade gay stava facendo schifo cone gli ultimi anni

  • TheWall 11/03/2014, 22.23 Mobile

    È solamente una buona notizia, almeno per quest'anno, per i knicks.

  • ledpink 11/03/2014, 22.18
    Citazione ( ZAC23 11/03/2014 @ 21:55 )

    Ormai questa stagione è andata...comunque sono sicuro che se non fosse stato scelto con la prima chiamata in quel draft i giudizi di tutti avrebbero toni molto più entusiastici sulla sua carriera!

    Ha avuto una carriera onesta soprattutto tra il terzo e il sesto anno però è troppo poco per una prima scelta...sicuramente non la peggiore (ce ne sono state di più oscene) ma sicuramente non verrà ricordato in positivo a meno che non svolti soprattutto a livello mentale e prenda esempio dal Beli.

  • schollflea 11/03/2014, 22.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha...top!

  • Kobebryant8 11/03/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah commento del giorno

  • ZAC23 11/03/2014, 21.55

    Ormai questa stagione è andata...comunque sono sicuro che se non fosse stato scelto con la prima chiamata in quel draft i giudizi di tutti avrebbero toni molto più entusiastici sulla sua carriera!

  • ledpink 11/03/2014, 21.08
    Citazione ( gasp73 11/03/2014 @ 21:04 )

    Credo la stagione scorsa sia stata il punto più basso della sua carriera, derivato proprio dalla gestione del giocatore dal dopo il Draft 2006 (Mitchell un' annetto fa disse che non poteva andarci duro perché lo vietava la dirigenza)

    Hai ragione però ricordiamoci sempre che l'NBA è una lega comandata dai giocatori(non da Bargnani ovviamente ma dagli All star) e Colangelo,secondo me, voleva che quella che riteneva la sua futura stella venisse coccolato e non fustigato il che ha fatto male alla carriera di Bargnani con il senno di poi.

  • gasp73 11/03/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( ledpink 11/03/2014 @ 20:37 )

    Diciamo la che il declino della carriera di Bargnani è iniziata quando Colangelo la stagione scorsa lo defini "l'enigma degli enigmi" (parere personale:è stata una dichiarazione incomprensibile vedendo che,con tutti i suoi limiti, Bargnani veniva d ...

    Credo la stagione scorsa sia stata il punto più basso della sua carriera, derivato proprio dalla gestione del giocatore dal dopo il Draft 2006 (Mitchell un' annetto fa disse che non poteva andarci duro perché lo vietava la dirigenza)

  • ledpink 11/03/2014, 20.37
    Citazione ( gasp73 11/03/2014 @ 20:10 )

    La colpa è di Culangelo che a Toronto lo ha sempre trattato con i guanti, obbligando i coach ad andarci piano

    Diciamo la che il declino della carriera di Bargnani è iniziata quando Colangelo la stagione scorsa lo defini "l'enigma degli enigmi" (parere personale:è stata una dichiarazione incomprensibile vedendo che,con tutti i suoi limiti, Bargnani veniva da 2 ottime stagioni infortuni al polpaccio a parte) delegittimandolo agli occhi dello staff tecnico e compagni di squdra il tutto unendo un carattere,quello di Andrea, non certo carismatico.

  • PROFETA 11/03/2014, 20.28

    azz. questa era una stagione importantissima nella carriera di Andrea. Naturalmente eserciterà la p.o. Questa estate deve mettersi sotto e lavorare tanto perché se buca pure la prossima, purtroppo, diventerà uno dei bust più clamorosi della storia recente.

  • schollflea 11/03/2014, 20.21

    Giocatore (per l'NBA) finito da un pezzo. Gran talento buttato nel cesso, avesse la metà dell'intelligenza e della grinta del Beli......

  • gasp73 11/03/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 11/03/2014 @ 19:08 )

    É un dato di fatto..firmato il contrattone ha smesso di giocare..di sputare sangue..se ma l'avesse fatto..nn migliora mai, non é cestisticamente intelligente..questi son dati di fatto..non miei giudizi..

    La colpa è di Culangelo che a Toronto lo ha sempre trattato con i guanti, obbligando i coach ad andarci piano

  • David 11/03/2014, 20.02

    Fra un mese finisce pure la stagione dei Knicks :-P

  • bellamartin 11/03/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( bruzz81 11/03/2014 @ 19:47 )

    A già che c era anche il mago! Player o team option? Spero veramente x il nostro caro amico baker arrivi phil a NY e metta un po d ordine in quel manicomio...

    Player a 11,5!!

  • DDR16DD13 11/03/2014, 19.48
    Citazione ( ledpink 11/03/2014 @ 19:12 )

    Veramente dopo aver firmato il contrattone ha disputato una stagione(la prima post-Bosh) a oltre 21 di media e quella successiva prima di infortunarsi al polpaccio a oltre 22...diciamo che dall'infortunio al polpaccio in poi la sua carriera è andata ...

    Esatto, quoto in pieno! dopo certo, forse il contrattone avrà tolto un po' di stimoli ma non penso sia la causa del suo rendimento altalenante!

  • bruzz81 11/03/2014, 19.47 Mobile

    A già che c era anche il mago! Player o team option? Spero veramente x il nostro caro amico baker arrivi phil a NY e metta un po d ordine in quel manicomio...

  • DDR16DD13 11/03/2014, 19.47
    Citazione ( skiptomysim 11/03/2014 @ 19:29 )

    Dico solo che vederlo giocare non trasmette passione e grinta..sbaglio?

    Si ma quelle sono anche le caratteristiche del giocatore, non è mai stato un giocatore che faceva dell'aggressività e dell'atletismo i suoi punti di forza!

  • skiptomysim 11/03/2014, 19.29 Mobile
    Citazione ( bellamartin 11/03/2014 @ 19:11 )

    Tu usi gli stessi algoritmi di Petrucci

    Dico solo che vederlo giocare non trasmette passione e grinta..sbaglio?

  • Laker4eva 11/03/2014, 19.29

    Insomma annata conclusa con un FAIL atomico..grande Bargna..a Toronto stanno ancora stappando dei Crystal d'annata dopo la tua partenza

  • moira 11/03/2014, 19.26

    poteva essere una bella stagione per gli italiani…e invece…bargnani e' sempre rotto, gallo idem e datome vede meno il campo di sacre… che delusione! fortuna che c e' il beli!!!! forza beli!!!

  • ledpink 11/03/2014, 19.12
    Citazione ( skiptomysim 11/03/2014 @ 19:08 )

    É un dato di fatto..firmato il contrattone ha smesso di giocare..di sputare sangue..se ma l'avesse fatto..nn migliora mai, non é cestisticamente intelligente..questi son dati di fatto..non miei giudizi..

    Veramente dopo aver firmato il contrattone ha disputato una stagione(la prima post-Bosh) a oltre 21 di media e quella successiva prima di infortunarsi al polpaccio a oltre 22...diciamo che dall'infortunio al polpaccio in poi la sua carriera è andata peggiorando per mille fattori in primis per colpa sua

  • RussKD035 11/03/2014, 19.12 Mobile

    Neinte piu shaqtin a fool x Bargs

  • bellamartin 11/03/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 11/03/2014 @ 19:08 )

    É un dato di fatto..firmato il contrattone ha smesso di giocare..di sputare sangue..se ma l'avesse fatto..nn migliora mai, non é cestisticamente intelligente..questi son dati di fatto..non miei giudizi..

    Tu usi gli stessi algoritmi di Petrucci

  • skiptomysim 11/03/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/03/2014 @ 19:05 )

    ????? questo commento c'entra come la merda in un bignè..

    É un dato di fatto..firmato il contrattone ha smesso di giocare..di sputare sangue..se ma l'avesse fatto..nn migliora mai, non é cestisticamente intelligente..questi son dati di fatto..non miei giudizi..

  • DAngeloRussell 11/03/2014, 19.08

    mi ero dimenticato di lui

  • blackberry 11/03/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 11/03/2014 @ 19:01 )

    Si vede che ama fortemente il gioco..e giocherebbe anche da rotto.. lui nn gioca per i soldi...no no!

    ????? questo commento c'entra come la merda in un bignè..

  • Spel81 11/03/2014, 19.03 Mobile

    Uff non ci voleva povero mago

  • skiptomysim 11/03/2014, 19.01 Mobile

    Si vede che ama fortemente il gioco..e giocherebbe anche da rotto.. lui nn gioca per i soldi...no no!

  • Pito 11/03/2014, 18.41

    di certo non si rivede quest anno,lo ha detto velatamente lui.....non saprei nemmeno se lo rivedremo a NY l'anno prossimo

  • gooonewyorkknicks 11/03/2014, 18.37 Mobile

    Ma che p@lle.... Mago sempre il solito....

  • Qohelet 11/03/2014, 18.36
    Citazione ( Atz91 11/03/2014 @ 18:35 )

    Player Option da 11/12 milioni se non sbaglio

    Azzz.. "Sossoldi!" (Cit.)

  • Atz91 11/03/2014, 18.35
    Citazione ( Qohelet 11/03/2014 @ 18:33 )

    La sua situazione contrattuale?!

    Player Option da 11/12 milioni se non sbaglio

  • Qohelet 11/03/2014, 18.33

    La sua situazione contrattuale?!

  • MaestroStockton2 11/03/2014, 18.33

    Altra stagione da ricordare porca zozza

  • DDR16DD13 11/03/2014, 18.29
    Citazione ( rhllor 11/03/2014 @ 18:26 )

    non c'è nulla da fare, è veramente troppo fragile

    Ma non so... i primi 5 anni di NBA non ha avuto un infortunio!!!

  • axy1984 11/03/2014, 18.29
    Citazione ( DDR16DD13 11/03/2014 @ 18:24 )

    Che peccato... Da due anni a questa parte non incinde più come una volta e non ha continuato il suo processo di miglioramento! Avrebbe potuto essere il Nowitzki nostrano, sarebbe ancora in tempo....

    Ha grandi doti fisiche e tecniche ma gli manca il carattere del campione, solo per questo Nowitzki è avanti anni luce.

  • rhllor 11/03/2014, 18.26

    non c'è nulla da fare, è veramente troppo fragile

  • Theanswer2 11/03/2014, 18.24 Mobile

    Che sfigato mamma mia XD

Pagina di 2