Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/03/2014, 16.10

Dominique Wilkins sui 61 di LeBron: Con quella difesa ne facevo 40 ora

Wilkins su Twitter analizza la prova di LeBron

NBA

Dominique Wilkins su Twitter ha analizzato la prova di LeBron James contro gli Charlotte Bobcats.

I suoi tweet sono stati naturalmente oggetto di critiche.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • YaoMinchia 07/03/2014, 00.14 Mobile
    Citazione ( TheWall 06/03/2014 @ 21:23 )

    io fossi in te porterei un po di rispetto per un giocatore con la fedina che ha Wilkins. Che nella stagione 85/86 ha registrato 30,3 pts a partita, e ricordiamoci che l'NBA di oggi, dove ogni soffio sul collo è fallo e di conseguenza in lunetta, non ...

    Guarda apprezzo il tentativo di darmi consigli e il modo in cui lo hai fatto ma rispedisco al mittente il consiglio in se

  • TheWall 06/03/2014, 21.23
    Citazione ( YaoMinchia 06/03/2014 @ 00:55 )

    Ahahahah Wilinkis AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA in una NBA cosi atletica avresti fatto l'uomo di contorno. 20 anni di carriera non sei riuscito a costruirti un tiro dalla.media buono per l'Italia e ancora fai scureggiare le labbra

    io fossi in te porterei un po di rispetto per un giocatore con la fedina che ha Wilkins. Che nella stagione 85/86 ha registrato 30,3 pts a partita, e ricordiamoci che l'NBA di oggi, dove ogni soffio sul collo è fallo e di conseguenza in lunetta, non è nemmeno paragonabile all'NBA anni 80/90!
    Non è bello che tu dica cosi di un grandissimo giocatore!

  • TheWall 06/03/2014, 21.14

    Tantissimo rispetto per Mr Wilkins che ha pienamente ragione! Io parlo da fan dell'NBA di lunga data, dal '89, anche perchè prima avevo 5 anni e non ci capivo nulla :)

  • andrewtoney 06/03/2014, 15.41

    ah ah ah!!! grande Nique! un pò di benzina sul fuoco per movimentare gli animi assopiti

  • YaoMinchia 06/03/2014, 00.55 Mobile

    Ahahahah Wilinkis AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA in una NBA cosi atletica avresti fatto l'uomo di contorno. 20 anni di carriera non sei riuscito a costruirti un tiro dalla.media buono per l'Italia e ancora fai scureggiare le labbra

  • David 05/03/2014, 23.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mica avevo visto che gliele avevi già cantate tu. Prestami la cinghia che il Nonno è preso a darle a Nebbia che gli ha cagato davanti alla porta.

  • David 05/03/2014, 22.58
    Citazione ( messia 05/03/2014 @ 20:43 )

    infatti la ragione si da ai matti, tu e wilkins fate una bella coppia

    Detto da uno che si fa dare del "messia". Siam messi bene.

  • Theanswer2 05/03/2014, 21.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    capra

  • gusmanedemattei 05/03/2014, 21.07

    Certo che il Wilkins visto in Italia, purtroppo alla fine della carriera, non era a livello di LBJ. Sicuramente il basket di 20 anni fa, circa, non era atletico come quello attuale.

  • Maz199 05/03/2014, 20.56

    Bravo Dominique .. potresti vincere il premio " caxxata sparata da un ex giocatore" dell'anno.

  • gate13 05/03/2014, 20.53 Mobile

    Dominique ti voglio bene, ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso!

  • messia 05/03/2014, 20.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    facile aggiustarsela come ci pare pur di non ammettere cio che è invece solare...uno dei cestisti piu grandi di sempre, è si chiama LBJ...mi spiace per le vostre tristi vite se passate cosi tanto tempo a sminuire ogni gesto fantastico che fa il prescelto...che poi sia antipatico o fastidioso, meglio ancora!

  • vdivac 05/03/2014, 20.45 Mobile
    Citazione ( Lbj117 05/03/2014 @ 18:09 )

    E assurdo che JAMES prenda le critiche pure quando fa 61 punti, tra l altro contro una delle prime dieci difese Dell NBA per punti subiti.. Siccome li ha fatti Lebron i 61 tutti a dire la difesa di Charlotte e schifosa li avesse fatti Durant tutti a ...

    Pensa se era mj..... Zero critiche

  • messia 05/03/2014, 20.43
    Citazione ( David 05/03/2014 @ 17:22 )

    Wilkins ha ragione.

    infatti la ragione si da ai matti, tu e wilkins fate una bella coppia

  • vdivac 05/03/2014, 20.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:21 )

    Nique tutti i torti non ce li ha secondo me. Non è che la difesa dei Cats fosse irresistibile

    Allora vale per tutti che segnano da 50+punti a partita

  • Leo976ers 05/03/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( BakuninA 05/03/2014 @ 19:56 )

    ragazzi, capisco tutte le ragioni di DWilk e via discorrendo, ma qui si parla di 61 punti con FG del .667, non scherziamo. gliene sono entrati 2/3, robe che capitavano solo ai centroni degli anni passati. in più con una linea da 3 allungata rispetto ...

    Esattamente.... Bravo punto e basta senza se è senza ma

  • BakuninA 05/03/2014, 19.56

    ragazzi, capisco tutte le ragioni di DWilk e via discorrendo, ma qui si parla di 61 punti con FG del .667, non scherziamo. gliene sono entrati 2/3, robe che capitavano solo ai centroni degli anni passati. in più con una linea da 3 allungata rispetto al passato. dai, su, basta rosicare. complimenti e fine.

  • Melo94 05/03/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 05/03/2014 @ 18:45 )

    OMG mi son reso conto che non è Wiggins e non chiedetemi cm ho fatto a leggerlo!!!! ahaha

    #droptheMaria ;)

  • Laker4eva 05/03/2014, 18.45 Mobile

    OMG mi son reso conto che non è Wiggins e non chiedetemi cm ho fatto a leggerlo!!!! ahaha

  • Laker4eva 05/03/2014, 18.43 Mobile

    mmm il ragazzino è un pó troppo montatino, credo al primo anno di nba subirá poster e tecnici dai "montero" più navigati sul parquet. S'è scavato la fossa da se

  • postbasso 05/03/2014, 18.16
    Citazione ( Nimzowitsch 05/03/2014 @ 18:15 )

    PS scusa ma mi sfugge chi è PJ3?? perry jones terzo?? .)

    Yes. The LeBron stopper

  • Nimzowitsch 05/03/2014, 18.15
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 17:53 )

    ottimo difensore ma probabilmente (secondo me) per nulla adatto a marcare LBJ. Con PJ3 (che non è minimamente al suo livello) non li faceva 61. Che poi le schifezze clamorose le ha fatte Big Al in aiuto secondo me. Con un'altra difesa 61 non ne face ...

    PS scusa ma mi sfugge chi è PJ3?? perry jones terzo?? .)

  • postbasso 05/03/2014, 18.14
    Citazione ( Nimzowitsch 05/03/2014 @ 18:13 )

    come già ti dicevo un'altra volta non ho visto la partita quindi non mi posso neanche sbilanciare ma scommetto che i bobcats non giocavano proprio alla morte.. quindi penso che quello che dici tu è corretto ma io credo che 61 quella sera il lebbbro ...

    contro i 2/3 non lo so. I Bobcats erano pur sempre in back-to-back

  • Nimzowitsch 05/03/2014, 18.13
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 17:53 )

    ottimo difensore ma probabilmente (secondo me) per nulla adatto a marcare LBJ. Con PJ3 (che non è minimamente al suo livello) non li faceva 61. Che poi le schifezze clamorose le ha fatte Big Al in aiuto secondo me. Con un'altra difesa 61 non ne face ...

    come già ti dicevo un'altra volta non ho visto la partita quindi non mi posso neanche sbilanciare ma scommetto che i bobcats non giocavano proprio alla morte.. quindi penso che quello che dici tu è corretto ma io credo che 61 quella sera il lebbbrone li avrebbe fatti contro 2/3 delle squadre attuali anche perchè considera che ha toccato quella cifra grazie alla serata di grazia al tiro da 3 che ha avuto.. e contro quella non c'è difesa che tenga

  • Lbj117 05/03/2014, 18.09 Mobile

    E assurdo che JAMES prenda le critiche pure quando fa 61 punti, tra l altro contro una delle prime dieci difese Dell NBA per punti subiti.. Siccome li ha fatti Lebron i 61 tutti a dire la difesa di Charlotte e schifosa li avesse fatti Durant tutti a la difesa dei charlotte era mostruosa.. ASSURDO

  • postbasso 05/03/2014, 17.53
    Citazione ( Nimzowitsch 05/03/2014 @ 17:40 )

    infatti quello che dico io.. si vuole fare passare i bobcats come la peggiore difesa della lega quando i numeri dicono che sono quinti o sesti.. e da non dimenticare che lebron in quella partita è stato marcato da kidd-gilchrist, notoriamente un oss ...

    ottimo difensore ma probabilmente (secondo me) per nulla adatto a marcare LBJ. Con PJ3 (che non è minimamente al suo livello) non li faceva 61. Che poi le schifezze clamorose le ha fatte Big Al in aiuto secondo me. Con un'altra difesa 61 non ne faceva. 50 magari sì, che non sono pochi, ma 61 no

  • MrXXVII 05/03/2014, 17.49 Mobile

    Con quella difesa tu adesso ne facevi almeno 63 altro che 40! Che patetiche queste cose madonna aanta

  • iggy89 05/03/2014, 17.45

    bagno di umiltà di dominique wilkins insomma

  • Nimzowitsch 05/03/2014, 17.40
    Citazione ( Dorell15 05/03/2014 @ 16:44 )

    C'è da dire che i Cats non sono così disastrosi in difesa...sono la quinta miglior difesa per punti concessi..

    infatti quello che dico io.. si vuole fare passare i bobcats come la peggiore difesa della lega quando i numeri dicono che sono quinti o sesti.. e da non dimenticare che lebron in quella partita è stato marcato da kidd-gilchrist, notoriamente un osso duro in difesa

  • gasp73 05/03/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando Bird giocava c'erano ancora le mezze stagioni!

  • DAngeloRussell 05/03/2014, 17.24

    ehehehe

  • TWolves92 05/03/2014, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahah su questo concordo al 100% con te

  • David 05/03/2014, 17.22

    Wilkins ha ragione.

  • gasp73 05/03/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per piacere non iniziate con i confronti...ieri in un altro sito mi hanno sfracellato le parti basse

  • postbasso 05/03/2014, 17.15
    Citazione ( CelticLG 05/03/2014 @ 17:13 )

    É sempre lo steso problema. Melo gliene fece 62 (32 nel primo tempo) e LeBron ora 61 perché hanno un coach bravo ma che ha sbagliato un paio di cose. Se vedi che uno te ne infila 30 in un tempo, dopo il the che torna in campo RADDOPPI, RADDOPPI E ...

    a maggior ragione se ne hai presi 60 già una prima volta

  • CelticLG 05/03/2014, 17.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    É sempre lo steso problema. Melo gliene fece 62 (32 nel primo tempo) e LeBron ora 61 perché hanno un coach bravo ma che ha sbagliato un paio di cose. Se vedi che uno te ne infila 30 in un tempo, dopo il the che torna in campo RADDOPPI, RADDOPPI E RADDOPPI! Gli mandi anche la panca addosso! Non lasci sempre un super "on fire tonight" 1 Vs 1 perché poi ci credo che te ne fan 60 tutti nonostante non hai una pessima difesa

  • TheMinel 05/03/2014, 17.10

    aahhahaahhaah mitico Dominique!!!

  • Vnereandthunder 05/03/2014, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io parlo per quel che ho visto, molti tiri erano fuori ritmo e assolutamente contestati...

  • click061 05/03/2014, 17.09

    Nique argomenta nello stesso modo in cui ricorrentemente (anche di recente) si mette sotto la lente di ingrandimento il record di Wilt. Ovvio che per fare un record di solito ci vuole anche la difesa debole e a tratti accomodante. A parte il caso dei 63 punti contro Boston il 20 aprile 1986, ma quello era Dio travestito da MJ.

  • graywolf 05/03/2014, 17.07

    ok, 61 con poca difesa ci possono anche stare... ma col 66% dal campo son difficili anche contro nessuno!!!

  • Synesthesia 05/03/2014, 17.03 Mobile

    Tra l'altro tra i 60 punti James non ce n'è manco uno in fastbreak...forse l'unica cosa che si può contestare a charlotte è il mancato raddoppio di lebron, però c'è anche da dire che LBJ non è propriamente un cattivo passatore, anzi...

  • TWolves92 05/03/2014, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'indisciplina verso le regole base che c'è in Nba è una cosa assurda.Tutto un gioco che viene fatto per spettacolarizzata le giocate, dai l'80% delle schiacciate che vediamo sarebbero da annullare per infrazione di passi...C'è anche da dire che rispetto al passato si ha un atletismo decisamente superiore, la forza fisica sembra aver superato la tattica e la tecnica individuale, detto cio' a volte ci si avvicina davvero troppo ad un circo senza regole....

  • FBMB 05/03/2014, 17.03
    Citazione ( DrDan 05/03/2014 @ 16:15 )

    curioso come Domenico stia perorando la causa di Durant MVP a spron battuto....

    A Lebron battuto... chiedo subito scusa per la tristezza della battuta

  • Vnereandthunder 05/03/2014, 16.57

    Che esagerazione................ la difesa di charlotte era tutt'altro che insufficiente....

  • TWolves92 05/03/2014, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te, trovo solo molto noioso questo continuo batti e ribatti tra le stelle attuali e quelle degli anni passati.Non basta la querelle sul dream team del 92 e quello del 2012, ora ogni volta che si fa un punteggio record riparte la disputa....

  • Pito 05/03/2014, 16.47 Mobile

    Sembra che i bobcats siano i lakers o i sixers...sono una delle difese migliori della lega....grande organizzazione...e anche singolarmente non sono affatto male....tutti i tiri che si é preso erano contestati....

  • Dorell15 05/03/2014, 16.44

    C'è da dire che i Cats non sono così disastrosi in difesa...sono la quinta miglior difesa per punti concessi..

  • Tmac13in35 05/03/2014, 16.39
    Citazione ( postbasso 05/03/2014 @ 16:28 )

    ma infatti Wilkins ha chiaramente esagerato. A LeBron entrava di tutto, difesa non irresistibile=sessantello. Non si vuole sminuire nulla, perché 60 li devi sempre mettere, è semplicemente un'osservazione

    sisi solo che secondo me contro lbj che non è tiratore puro come kd diciamo, il tiro tendi a concederlo...se ti fa 8/8 subito c'è poco da fare...poi che siano difese da regular season concordo assolutamente...infatti 60 punti ai playoff mi pare che in pochi li abbiano fatti...

  • TWolves92 05/03/2014, 16.38 Mobile

    Sempre questa eterna diatriba passato vs presente, che noia.....

  • zamma 05/03/2014, 16.31

    Non ha tutti i torti cmq...
    61 vanno sempre fatti e sappiamo chi è Lbj, però con quella difesa è tutto piu semplice :P

Pagina di 2