Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/03/2014, 11.01

I Lakers tornano alla vittoria, battuti i Kings

126-122 il finale

NBA

I Lakers tornano alla vittoria superando i Kings 126-122.

 

Per i Lakers 12 di Bazemore e Johnson, 22 di Gasol e Meeks, 23 di Brooks e 30 di Farmar.

 

Per i Kings 32 di Gay, 26+12 di Williams, 17+11 di Thompson, 26 di Thomas.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • BlackMamba93 01/03/2014, 22.52
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 17:18 )

    La vediamo in modo tanto diverso, il primo anno e` stato tutto un "diamo palla a quello con il #6 che mi sembra fortino e vediamo che inventa" poi dal secondo in poi i giocatori hanno imparato a conoscersi e si sono adeguati alle necessita, che Joel ...

    a dire il vero il primo anno è stato "il capitano è wade e lui dirige il gioco. dal 2 anno in poi james è praticamente diventato il "playmaker" della squadra. x il resto concordo col discorso che hai fatto dopo sui giocatori che si devono adattare

  • Rio 01/03/2014, 20.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 20:15 )

    Ripeto la vediamo in maniera diversa, tu scrivi "sono riusciti a trovare la soluzione migliore", io penso "sono stati obbligati a cambiare il loro gioco". P.S. Mike D'Antoni avrebbe fatto la stessa cosa, riallacciandoci al discorso.

    Beh, anche quest'anno ai Lakers il baffo sta cercando in tutti i modi di non schierare i due lunghi, addirittura ha fatto giocare Shawne Williams in quintetto da stretch four pur di non mettere due lunghi veri

  • Anubi 01/03/2014, 20.15
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 20:13 )

    In finale hanno incontrato gli Spurs che giocavano con Duncan da 5 e Diaw da 4. Comunque torniamo al discorso di prima: in base alle risorse a disposizione, Riley e Spoelstra sono riusciti a trovare la soluzione migliore

    Ripeto la vediamo in maniera diversa, tu scrivi "sono riusciti a trovare la soluzione migliore", io penso "sono stati obbligati a cambiare il loro gioco".


    P.S. Mike D'Antoni avrebbe fatto la stessa cosa, riallacciandoci al discorso.

  • Rio 01/03/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 20:02 )

    Il che funziona SOLO se hai a disposizione uno dei migliori 2 giocatori del pianeta, gia dal terzo in poi e` un progetto perdente, IMHO.

    In finale hanno incontrato gli Spurs che giocavano con Duncan da 5 e Diaw da 4. Comunque torniamo al discorso di prima: in base alle risorse a disposizione, Riley e Spoelstra sono riusciti a trovare la soluzione migliore

  • Anubi 01/03/2014, 20.02
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 19:59 )

    È chiaro, se il tuo "miglior" centro è Joel Anthony cerchi di creare un sistema, soprattutto difensivo, che ti permetta di giocare senza centro e non subire in maniera eccessiva i mismatch

    Il che funziona SOLO se hai a disposizione uno dei migliori 2 giocatori del pianeta, gia dal terzo in poi e` un progetto perdente, IMHO.

  • Rio 01/03/2014, 19.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 19:47 )

    Eh no, la pfrase corretta e` " Riley e Spoelstra hanno deciso di adattare il sistema di gioco ai giocatori che NON avevano a disposizione" perche mi sembra chiaro che se Riley mettesse la mani su un Asik (e si bacerebbe i gomiti), tornerebbe subito ...

    È chiaro, se il tuo "miglior" centro è Joel Anthony cerchi di creare un sistema, soprattutto difensivo, che ti permetta di giocare senza centro e non subire in maniera eccessiva i mismatch

  • Anubi 01/03/2014, 19.47
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 19:16 )

    Il senso della mia frase è questo: dato che come centro avevano lammerda (tanto che hanno provato a recuperare Eddy Curry), Riley e Spoelstra hanno deciso di adattare il sistema di gioco ai giocatori che avevano a disposizione, accettando alcuni mis ...

    Eh no, la pfrase corretta e` " Riley e Spoelstra hanno deciso di adattare il sistema di gioco ai giocatori che NON avevano a disposizione" perche mi sembra chiaro che se Riley mettesse la mani su un Asik (e si bacerebbe i gomiti), tornerebbe subito a un modo di giocare piu "classico"...

  • Rio 01/03/2014, 19.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 17:18 )

    La vediamo in modo tanto diverso, il primo anno e` stato tutto un "diamo palla a quello con il #6 che mi sembra fortino e vediamo che inventa" poi dal secondo in poi i giocatori hanno imparato a conoscersi e si sono adeguati alle necessita, che Joel ...

    Il senso della mia frase è questo: dato che come centro avevano lammerda (tanto che hanno provato a recuperare Eddy Curry), Riley e Spoelstra hanno deciso di adattare il sistema di gioco ai giocatori che avevano a disposizione, accettando alcuni mismatch sotto canestro. Se segui il calcio, è un po' quello che ha fatto Conte alla Juve

  • Mastro 01/03/2014, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come lo spero...

  • Anubi 01/03/2014, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E chi ha paragonato LA a Millwaukee come vittorie, tu sei troppo ottimista, hanno 34 milioni occupati con 3-4 giocatori a roster, e 26 milioni per completarlo, bene ma non benissimo calcolando che nei giocatori firmati c'e` Nash...


    Sti FA che farebbero carte false pero mi devi fare nomi, non dirmi per cortesia James o Bosh, ma anche Melo e Love sono tutto fuorche certi di un eventuale arrivo...


    Vediamo come va tra 2-3 anni, quando (forse) il bistecca si levera dalle palle a LA e allora avranno spazio sembra che non abbiano gia riempito il cap e andati in luxury a forza di "3-4M a questo e 5-6 a quell'altro, MLE all'ultratrentenne ecc ecc ecc".
    Non e` nemmeno detto che un Melo, James o Bosh ultratrentenni e con tante miglia sul groppone siano ancora cosi integri/forti/sani da portarti quello che si spera.

  • Anubi 01/03/2014, 17.18
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 17:14 )

    Spoelstra/Riley hanno cambiato radicalmente l'impostazione difensiva ed offensiva di Miami, proprio perché hanno capito che con Joel Anthony titolare non si andava da nessuna parte. Quindi hanno chiesto a Bosh di sgomitare nel pitturato contro gente ...

    La vediamo in modo tanto diverso, il primo anno e` stato tutto un "diamo palla a quello con il #6 che mi sembra fortino e vediamo che inventa" poi dal secondo in poi i giocatori hanno imparato a conoscersi e si sono adeguati alle necessita, che Joel Antony centri poco con un gruppo vincente non ci vuole Rilay a capirlo...

  • click061 01/03/2014, 17.18

    Grandi i Kings che sono riusciti a perdere questa gara che potrebbe anche risultare decisiva. Sarà una bella lotta fino alla fine per l'ultimo ad Ovest.

  • Rio 01/03/2014, 17.14
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 17:07 )

    Dai su, Spoelstra? Cioe quella squadra li con te o me in panca vinceva un anello eh, ma in carrozza, e` anche andato a un pelo ma pelo pelo dal fare 0/3, Spoelstra NO, come esempio NO. Pero hai ragione sulla poca malleabilità di Mike... quello ass ...

    Spoelstra/Riley hanno cambiato radicalmente l'impostazione difensiva ed offensiva di Miami, proprio perché hanno capito che con Joel Anthony titolare non si andava da nessuna parte. Quindi hanno chiesto a Bosh di sgomitare nel pitturato contro gente molto più grossa di lui ed hanno organizzato un sistema difensivo efficientissimo

  • Rio 01/03/2014, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece secondo me a Milwaukee c'è un ottimo allenatore, e la gestione dei giovani di quest'anno mi sembra ben più efficace di quella dei Lakers, vedi alla voce Antetokounmpo/Henson/Middleton

  • Anubi 01/03/2014, 17.07
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 17:04 )

    Per me non è scarso come allenatore. Innanzitutto una squadra con Nash e Kobe a 35-36 anni, Metta da SF e due lunghi come Gasol e Howard, quindi con l'obbligo di giocare una pallacanestro a metà campo non è per niente adatta a lui, infatti se ben ...

    Dai su, Spoelstra? Cioe quella squadra li con te o me in panca vinceva un anello eh, ma in carrozza, e` anche andato a un pelo ma pelo pelo dal fare 0/3, Spoelstra NO, come esempio NO.


    Pero hai ragione sulla poca malleabilità di Mike... quello assolutamente vero.

  • Anubi 01/03/2014, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Domanda un po capziosa, allora te la faccio un po meno:


    "Preferisci andare a LA in piena ricostruzione nell'anno -1 o andare in una Millwaukee che abbia tutti giovani, magari un allenatore decente e la possibilita di metterti molto piu in mostra a Est che prendere 20 punti a sera a Ovest per i primi 2-3 anni?


    No perche il futuro prossimo dei Lakers non e` detto che sia "competitivo", ma proprio per nulla, anzi quei 25M dicono proprio il contrario.

  • Rio 01/03/2014, 17.04
    Citazione ( Anubi 01/03/2014 @ 16:55 )

    Ottimo ottimo punto e io mi domando sempre, ma e` D'Antoni cosi scarso come allenatore come dicono in tanti (e io NON credo) o nessuna delle due ultime squadre in cui ha lavorato gli ha dato i giocatori che servivano a lui per fare bene? No perche ...

    Per me non è scarso come allenatore. Innanzitutto una squadra con Nash e Kobe a 35-36 anni, Metta da SF e due lunghi come Gasol e Howard, quindi con l'obbligo di giocare una pallacanestro a metà campo non è per niente adatta a lui, infatti se ben ricordi quando uno tra Gasol e Howard era infortunato D'Antoni ha schierato diverse volte Clark da 4. Però bisogna anche dire che uno dei compiti principali di un buon allenatore è quello di sapersi adattare al materiale a disposizione, come ha fatto per esempio Spoelstra/Riley con gli Heat

  • Anubi 01/03/2014, 16.55
    Citazione ( Rio 01/03/2014 @ 16:52 )

    Un consiglio ai tifosi gialloviola: occhio a parlare di gente da confermare l'anno prossimo, quest'anno il sistema D'Antoni sta pompando enormemente le cifre di moltissimi elementi. Un esempio lampante è Brooks: in questi Lakers lui può tirare tutt ...

    Ottimo ottimo punto e io mi domando sempre, ma e` D'Antoni cosi scarso come allenatore come dicono in tanti (e io NON credo) o nessuna delle due ultime squadre in cui ha lavorato gli ha dato i giocatori che servivano a lui per fare bene?


    No perche prendere D'Antoni e dargli Gasol e` come avere Phil Jackson e dargli McGee come Centro...

  • Rio 01/03/2014, 16.52

    Un consiglio ai tifosi gialloviola: occhio a parlare di gente da confermare l'anno prossimo, quest'anno il sistema D'Antoni sta pompando enormemente le cifre di moltissimi elementi. Un esempio lampante è Brooks: in questi Lakers lui può tirare tutto ciò che vuole ed omettere la fase difensiva, in una squadra seria se hai già Kobe avere anche Brooks significa suicidarsi. Per me uno da confermare assolutamente sarebbe Wes Johnson, forse Meeks come specialista da 3 e poco altro

  • Anubi 01/03/2014, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io preferisco mille volte andare da un allenatore che sappia come crescere i giovani che rischiare un'altra epoca Van Exel in mezzo alle paillettes di Hollywood...
    Perche attenzione attenzione che un pericolo epoca "Lakers pre Kobe-O'Neal" e` probabilissima con quella dirigenza rimasta ai tempi di "compriamo la prima (Magic) per soldi" o "diamo fuffa ma fuffa orrida per il miglior centro NBA"...


    Ecco questa e` un'altra NBA, resta LA come citta appetibilisima ma non basta IMHO.

  • Anubi 01/03/2014, 16.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sui 5 all-star ne riparliamo quando/se lo diventano, sono troppi anni che sento frasi di questo tipo, quest'anno di piu.
    A parte che vediamo se si dichiarano tutti (e nel fantasmagorico caso non si dichiari nessuno o quasi io stappo di quello buonissimo perche lo mettono in quel posto a tutti i tankatori di sto mondo), poi bisogna vedere dove capitano e in mano a chi capitano, perche se a LA vai in mano a D'Antoni non so quanto cresci (ammesso e non concesso che ci sia ancora D'Antoni ma era un discorso generale).

  • Anubi 01/03/2014, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tipo quello di Rondo o Beverley o Rubio o Jennings o MCW o Nelson??


    No perche questi hanno trovato o stanno faticando non proprio molto a giocare in questa lega, logico che se cominciasse a tirare con il 45% parleremo di uno che gia ora ha scritto Max Contract al primo rinnovo IMHO.

  • Anubi 01/03/2014, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Exum = MCW X N Volte (dove N sta per un numero tendente all'infinito)

  • Anubi 01/03/2014, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perche Exum e` il mio pupillo a questo draft e frasi come "ha gia firmato con i Lakers" o "si sta gia allenando per loro" oppure "fara come Kobe", visto il mio sconfinato amore per i Lakers sono coltellate al cuore!!!

  • Anubi 01/03/2014, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volete proprio farmi vomitare eh...

  • Theanswer2 01/03/2014, 13.42 Mobile

    Bravi ragazzi :)

  • TheDream2 01/03/2014, 13.33

    *tank

  • TheDream2 01/03/2014, 13.32

    Sfida del tamk "vinta" dai Kings.

  • JesseJames 01/03/2014, 13.00 Mobile

    Io sinceramente tra Exum, Smart e lo stesso Ennis non avrei preferenze tra le guardie, sono tre giocatori da un futuro potenzialmente da All Star, pur con caratteristiche diverse. D'altronde lo stesso Smart non è un play puro, piuttosto è una combo guard alla Westbrook. Piuttosto bisogna vedere se c'è la possibilità di prendere giocatori in altri ruoli: Wiggins, Parker ed Embiid non me li farei scappare per nulla al mondo, Rundle personalmente non mi piace. Vonleh e Gordon vengono dopo nelle scelte, Harris non serve ai Lakers e Young è ancora più indietro.

  • JesseJames 01/03/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/03/2014 @ 12:17 )

    quanti calci nel sedere, non metto in dubbio che Exum mi piace pero è una guardia e hai un certo kobe bryant potresti rifirmare young dunque metteresti una scelta del genere in panchina per circa 28/30" ogni partita, invece se prendi una PG appunt ...

    Non abbiamo la seconda scelta...

  • Kb24LA 01/03/2014, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quanti calci nel sedere, non metto in dubbio che Exum mi piace pero è una guardia e hai un certo kobe bryant potresti rifirmare young dunque metteresti una scelta del genere in panchina per circa 28/30" ogni partita, invece se prendi una PG appunto dove siamo scarsi dai tempi di magic johson sarebbe un'altro impatto smart rifirmando farmar avrebbe 25/28" a partita è un'altro giocare, l'unico modo di risolvere il nostro problema di PG titolare è quella di firmare un rookie in quella posizione nel mercato c'è poca roba e chi c'è lha se la tiene stretta almeno che per caso firmiamo Bledsoe ma la possibilità pari al 0.12% e proverei a "sprecare" la seconda scelta per bogdan bogdanovic

  • Laker4eva 01/03/2014, 12.12 Mobile

    partita giocata, come dicevo, con sudore e sangue per non vincere e l'hanno spuntata i king..il baffo se nn rimette x bene in rotazione kendall mi fa incacchiare..10 assist ma zero punti..doppio ventello x meeks e gasol e mi pare pure brooks

  • GuGod89 01/03/2014, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, Exum ha già firmato

  • GuGod89 01/03/2014, 12.03

    Bravi, partita assolutamente da perdere! In attacco hanno fatto vedere anche belle cose, ottimi Gay e Williams, belle cose anche da McCallum. In difesa imbarazzanti, career high a Farmar e gli entrava tutto da tre. L'importante era perderla...

  • Kb24LA 01/03/2014, 12.03

    sinceramente io ho 2 sogni Parker e Embiid, ma realmenete spero di prendere smart alla 6, tanto i primi 3 sono parker embiid e wiggins non so in quale ordine (ovviamente se si dichiarono elegibili) poi ci sono randle smart vohlen e gary harris che sono interessanti. dunque scegliere tra i primi 6 andrebbe benissimo per me, anche se nutro dubbi personali su wiggins potrebbe scivolare alla 4, al posto di randle

  • TheAnswer 01/03/2014, 11.59
    Citazione ( CelticLG 01/03/2014 @ 11:54 )

    E anche i pelicans.. ma sono convintissimi di una top5 loro

    I Pelicans sono in una situazione di merd*a! Dovrebbero provare a perderle tutte per guadagnare, almeno come record, un posto in top 5, ma anche senza Holiday ed Anderson, restano secondo me superiori alle ultime 6-7 squadre...

  • CelticLG 01/03/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E anche i pelicans.. ma sono convintissimi di una top5 loro

  • CelticLG 01/03/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/03/2014 @ 11:45 )

    io confido anche nella fortuna ho visto palline che dalla 5 posizione sono balzate alla prima e c'è un piccola percentuale che chi arriva ultima scelga al draft pick 1 e la storia che lo dice.

    Ah be, quello dipende tutto dalla dea della botta di culo. Anche io ci spero in una teorica top4 con Randle, Wiggo, Parker e Embiid... ma si deve solo pregare ;)

  • KobeBryant97 01/03/2014, 11.46

    8 su 10 da tre per Farmar oltre a 7 assist.. l'anno prossimo a un prezzo come questo lo rinnoverei!

  • Kb24LA 01/03/2014, 11.45
    Citazione ( CelticLG 01/03/2014 @ 11:39 )

    Celtics, Bucks, Magic, 76ers, Jazz é top5 per me. Poi son opinioni io non posso già sapere che non sarete in top5 ma la vedo durissima

    io confido anche nella fortuna ho visto palline che dalla 5 posizione sono balzate alla prima e c'è un piccola percentuale che chi arriva ultima scelga al draft pick 1 e la storia che lo dice.

  • andrebott 01/03/2014, 11.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 01/03/2014 @ 11:39 )

    Celtics, Bucks, Magic, 76ers, Jazz é top5 per me. Poi son opinioni io non posso già sapere che non sarete in top5 ma la vedo durissima

    I jazz ci staranno sopra e anche voi celtics in teoria siete più forti poi però ci sono sempre altri fattori che contano..

  • CelticLG 01/03/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/03/2014 @ 11:30 )

    record pari con i celtcs dunque 4/5 nella lottery nelle prossime 10 giochiamo contro portland clippers in casa di denver e 2vlt di fila con OKC a san antonio poi in casa contro SAS tra queste dieci abbiamo Wash e pelicans che sono alla nostra porta ...

    Celtics, Bucks, Magic, 76ers, Jazz é top5 per me. Poi son opinioni io non posso già sapere che non sarete in top5 ma la vedo durissima

  • Kb24LA 01/03/2014, 11.30
    Citazione ( CelticLG 01/03/2014 @ 11:23 )

    Top5???? Io vi faccio un'applauso se finite tra le prime 7-8....

    record pari con i celtcs dunque 4/5 nella lottery nelle prossime 10 giochiamo contro portland clippers in casa di denver e 2vlt di fila con OKC a san antonio poi in casa contro SAS tra queste dieci abbiamo Wash e pelicans che sono alla nostra portata dunque immagino una bella striscia di sconfinte dunque arriviamo a fine marzo sicuro ancora TOP 5

  • Synesthesia 01/03/2014, 11.29

    #freebrooks

  • DAngeloRussell 01/03/2014, 11.27
    Citazione ( CelticLG 01/03/2014 @ 11:22 )

    Ma ogni sega che arriva ai lakers diventa un fenomeno? Marshall, Brooks (23?!) Bazemore... poi 30 di Farmar.... e intanto si allontanano dalla top5

    perche?? siamo sempre ultimi ad ovest e le prossime le giochiamo contro Portland, Clippers, Pelicans, Nuggets, 2 volte OKC e 2 volte Spurs...poi incontriamo tutte le squadre in zona playoff ad ovest, ci sono ottime possibilità di restare ancora in fondo..

  • CelticLG 01/03/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/03/2014 @ 11:14 )

    Da riconfermare sicuramente sono Farmar, brooks, johson, kelly perché futuro sophomores, Hill, young e uno tra bazemore e henry. poi bisogna firmare un BIG e non cannare la scelta che verosibilmente sarà top 5 basta guardare il calendario probabil ...

    Top5???? Io vi faccio un'applauso se finite tra le prime 7-8....

  • CelticLG 01/03/2014, 11.22 Mobile

    Ma ogni sega che arriva ai lakers diventa un fenomeno? Marshall, Brooks (23?!) Bazemore... poi 30 di Farmar.... e intanto si allontanano dalla top5

  • Kb24LA 01/03/2014, 11.19
    Citazione ( Gmv92 01/03/2014 @ 11:14 )

    si ma fa scopa con young.e secondo me più che i coach lo ha rovinato la sua attitudine a giocare 1 vs 5

    uhm il primo anno è stato formidabile, ha giocato più minuti di quelli che ha giocato nei restanti 4 anni com'è possibile? l'avvento di joeJ deron williams forse è stato gestito male, secondo me le qualita le ha basta darli i minuti costantemente 23/24" è un giocatore che può viaggiare tranquillamente 9/10" pnt di media insieme a young farmar possono formare un trio uscente dalla panchina interessantissimo che potrà spaccare un sacco di partite.

  • Kb24LA 01/03/2014, 11.14

    Da riconfermare sicuramente sono Farmar, brooks, johson, kelly perché futuro sophomores, Hill, young e uno tra bazemore e henry. poi bisogna firmare un BIG e non cannare la scelta che verosibilmente sarà top 5 basta guardare il calendario probabilmente le prossime 10 saranno 8L.

  • Gmv92 01/03/2014, 11.14
    Citazione ( Kb24LA 01/03/2014 @ 11:10 )

    Brooks deve essere valorizzato lo vedi che non è come gli altri in campo ha dei movimenti che vanno oltre al semplice giocatore di NBA è stato sbattuto a destra e sinistra negli ultimi anni rovinato dai COACH e dall'avvento del magnante ai nets, in ...

    si ma fa scopa con young.e secondo me più che i coach lo ha rovinato la sua attitudine a giocare 1 vs 5

Pagina di 2