Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2014, 20.26

Uno scout NBA su Kyrie Irving: 'E' come Stephon Marbury'

Il giocatore dei Cavs è stato paragonato all'ex playmaker dei New York Knicks

NBA

Uno scout della Western Conference, che ha preferito rimanere anonimo, ha paragonato Kyrie Irving, play e stella dei Cleveland Cavs, a Stephon Marbury, ex playmaker dei New York Knicks. Il paragone è stato fatto in un'intervista rilasciata ad ESPN.

"Penso che il giudizio su Kyrie Irving venga sempre un pò esagerato perchè è stato la prima scelta del draft e perchè la sua squadra non riesce a vincere," ha dichiarato lo scout. "Penso che Kyrie sia molto simile a Stephon Marbury. Anche Marbury era un grande talento ma non è mai riuscito a vincere un anello."

"Marbury aveva un carattere molto forte, poteva essere davvero una spina nel sedere delle volte. Kyrie non è così duro, credo sia più intelligente ed educato di Marbury, credo che questo gli permetterà di fare delle scelte più ponderate nella sua carriera. Non credo, però, che questo gli basterà per essere un vincente. Penso sia solo un realizzatore, un pò come lo era Marbury. Con la palla in mano può fare quello che vuole, ha un ball-handling eccezionale ma finora ha pensato più a fare punti che ad assistere i compagni."

"In molti mi dicono che lui non si fidi a sufficenza dei suoi compagni," ha continuato lo scout. "Ma se non ti fidi di giocatori come Deng o dello stesso Tristan Thompson, che è un buon giocatore, allora hai dei problemi. Il ragazzo non mi convince fino in fondo, non credo possa diventare un vincente."

Nel suo parallelo tra Irving e Marbury, lo scout, però, si è evidentemente dimenticato che per gran parte della sua carriera Marbury ha viaggiato a più di 8 assist di media a partita, dunque l'equazione Marbury-solo realizzatore regge molto poco, francamente. Marbury è stato considerato uno dei playmaker di maggiore talento della NBA ma quando arrivò a casa sua, ai Knicks, non riuscì a portare la squadra ai livelli sperati, finendo per essere considerato il capro-espiatorio di tutti i fallimenti dei Knicks di quegli anni.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 28/02/2014, 16.57 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/02/2014 @ 11:51 )

    Mah...io potendo scegliere non prenderei mai Irving come uomo-franchigia. È un buon giocatore, magari anche qualcosa di più, ma al momento anni luce di distanza da essere la pietra su cui basare una squadra vincente. Almeno, io la vedo così.

    Io credo che lo sarà, un uomo franchigia. Poi magari non riuscirà a vincere come tanti altri ma ancora c'è tempo per pensare a quello.

  • OttoLamphred 28/02/2014, 13.11
    Citazione ( Mettawp 28/02/2014 @ 11:48 )

    Per me anche a livello di talento....e non in favore di Kyrie.

    Su quello si può discutere e non hai nemmeno tutti i torti (io stravedevo per Marbury ai tempi dei Wolves). Ma dire che Irving non vince e quindi è simile a Marbury è una forzatura: contesti diversi, compagni diversi, atteggiamenti diversi.

  • Mettawp 28/02/2014, 11.51
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/02/2014 @ 21:28 )

    Mettilo in vero contesto, con un vero allenatore e se ne riparla. Tanto il discorso si riduce sempre a quello, il contesto. Credi che se Duncan in quelle famose estati dei primi 2000 fosse andato ad Orlando con McGrady ne avrebbe vinti 4? Io non ne s ...

    Mah...io potendo scegliere non prenderei mai Irving come uomo-franchigia. È un buon giocatore, magari anche qualcosa di più, ma al momento anni luce di distanza da essere la pietra su cui basare una squadra vincente. Almeno, io la vedo così.

  • Mettawp 28/02/2014, 11.48
    Citazione ( OttoLamphred 28/02/2014 @ 08:49 )

    Mah, non sono daccordo: a livello di testa di sicuro c'è un abisso.

    Per me anche a livello di talento....e non in favore di Kyrie.

  • OttoLamphred 28/02/2014, 08.49

    Mah, non sono daccordo: a livello di testa di sicuro c'è un abisso.

  • Ragingbull 28/02/2014, 01.05 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 28/02/2014 @ 00:32 )

    Sono d'accordissimo... Però Wade é anche quello che praticamente da solo ha vinto un titolo nel 2006 :)

    Concordo e mi hai dato spunto per fare un ottimo paragone, infatti dubito che irving sia quel giocatore che ,come wade nel 2006, possa essere capace di vincere un anello praticamente da solo

  • Theanswer2 28/02/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( Ragingbull 27/02/2014 @ 23:48 )

    Non credo che ci siano dubbi che la stella principale e pilastro dei miami heat sia ora lebron

    Sono d'accordissimo... Però Wade é anche quello che praticamente da solo ha vinto un titolo nel 2006 :)

  • Hardaway5knicks 28/02/2014, 00.05 Mobile

    Imho non è un bel paragone x kyrie

  • Ragingbull 27/02/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/02/2014 @ 21:57 )

    E chi sarebbe Lebron o wade la stella di "supporto" tra i due? :)

    Non credo che ci siano dubbi che la stella principale e pilastro dei miami heat sia ora lebron

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quanto pare non so più usare Basketball Reference. ; ) Comunque mi sembrava giusto, tipo dietro a Kevin Johnson.

  • click061 27/02/2014, 23.11

    Kyrie non sarà certo contento del paragone, avrà tempo per dimostrare che l'anonimo sbaglia.

  • Rio 27/02/2014, 23.04 Mobile

    Sembra che questo coglio coglio anonimo abbia voluto sminuire Kyrie paragonandolo a Starbury, che comunque è stato un fenomeno. Magari sto cazzzo di GM anonimo è quello dei Cavs che cerca di abbassare il valore di Irving in ottica rinnovo

  • TheBigO 27/02/2014, 23.03
    Citazione ( ZAC23 27/02/2014 @ 21:38 )

    Grazie :) ... mi sono iscritto da poco ma sono almeno 3 anni che vi seguo ;)

    Benvenuto

  • TheBigO 27/02/2014, 23.00

    Grattati Kyrie!

  • RAMP7 27/02/2014, 22.58 Mobile

    Nah, penso che non abbia proprio la testa del vincente! Deve essere 'affiliato' ad un BIG player per vincere qualcosa.

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/02/2014 @ 22:49 )

    @MEM-vs SAS-@PNX-@GS-@LAC-vs MIA-vs OKC-vs HOU-vs IND, mi sembra discretamente tosto come calendario, ammesso e non concesso che le altre le vincano tutte ma ci sono trasferte insidiose come NY o 2 volte BRK...

    Chissà magari dopo la vittoria contro OKC esplodono e le vincono tutte tranne una, comunque è difficile si.

  • Anubi 27/02/2014, 22.49
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/02/2014 @ 22:43 )

    Io dubito però non è così impossibile come record eh, 15-8 io ci proverei.

    @MEM-vs SAS-@PNX-@GS-@LAC-vs MIA-vs OKC-vs HOU-vs IND, mi sembra discretamente tosto come calendario, ammesso e non concesso che le altre le vincano tutte ma ci sono trasferte insidiose come NY o 2 volte BRK...

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 22.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/02/2014 @ 22:36 )

    Mancano 23 partite, record 23-36... vuol dire che per arrivare a 38-44(facciamo che bastino) devono fare un record di 15-8... diciamo che la vedo dura, puo essere tutto eh, diciamo difficile, io non ci scommetterei dei bei soldi...

    Io dubito però non è così impossibile come record eh, 15-8 io ci proverei.

  • Anubi 27/02/2014, 22.36
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/02/2014 @ 21:47 )

    Non è ancora detto che non arrivino ai PO però, difficile ma sono sempre ad est e son li li, Atlanta è in caduta, ne perde 3 e loro ne vincon 3 ed è quasi fatta. Il mio discorso del contesto non è riferito solamente alla squadra più o meno fort ...

    Mancano 23 partite, record 23-36... vuol dire che per arrivare a 38-44(facciamo che bastino) devono fare un record di 15-8... diciamo che la vedo dura, puo essere tutto eh, diciamo difficile, io non ci scommetterei dei bei soldi...

  • Maz199 27/02/2014, 22.36 Mobile

    Ma magari Kyrie diventasse come Marbury.. Ad oggi non gli allaccia le scarpe... LOL.

  • MaestroStockton2 27/02/2014, 22.32

    Marbury entrato nella lega finisce a Minnesota dove trova Garnett e Gugliotta e li porta ai playoffs,poi finisce ai ferri corti con KG e se ne va.Se non sbaglio playoffs al primo anno per uno che veniva da un solo anno speso a Georgia Tech. Irving pure a me sembra molto forte però per adesso non so di che cosa si stia parlando

  • blackberry 27/02/2014, 22.28 Mobile
    Citazione ( TheWall 27/02/2014 @ 22:07 )

    L'unica verità di tutto ciò che ho letto è che i Knicks usano i giocatori come capro espiatorio. Stava succedendo anche con Ewing nel 1995, che se non fosse stato per Pat Riley a convincerlo a rimanere il buon Ewing avrebbe preso il largo! Ora sta ...

    Be giocare ai knicks avendo l etichetta del leader e complicato, perché la pressione e molto alta, più che da alte parti, ma quando c'è un fallimento, da che mondo e mondo c'è sempre un capro espiatorio, non solo ai knicks...poi sulle dichiarazioni su irving, direi che farle a un ragazzo che ha 22 anni mi sembra un po' ridicolo....ok che quest anno la situazione cavs e abbastanza fallimentare per le aspettative e obiettivamente kyle non ha ancora dimostrato di sapersi trascinare la squadra dietro., ma ha 22 anni diamogli un attimo di tempo e poi a crocifiggerlo ce tempo....poi cosa vuol dire che ha talento ma non gli basterà per vincere alla stregua di marbury...il talento va accompagnato ai contesti giusti e alle organizzazioni giuste unite a sei compagni che possano aiutare il tuo talento a essere messo al servizio della squadra....anche su lebron facevano lo stesso discorso e di talento mi sembra che il 6 sia una spanna sopra a kyrie, ma ha dovuto trovare il contesto giusto per utilizzare il meglio il suo talento e vincere, perché da soli non vince nessuno in questo giochino in linea di massima...

  • NothingButDallas 27/02/2014, 22.14

    preferisco starbury aveva piu carattere

  • TheWall 27/02/2014, 22.07

    L'unica verità di tutto ciò che ho letto è che i Knicks usano i giocatori come capro espiatorio. Stava succedendo anche con Ewing nel 1995, che se non fosse stato per Pat Riley a convincerlo a rimanere il buon Ewing avrebbe preso il largo!
    Ora sta succedendo anche con Melo!

  • Pito 27/02/2014, 22.06
    Citazione ( ZAC23 27/02/2014 @ 21:25 )

    Mah in generale non mi sembra un bruttissimo paragone Marbury per un qualsiasi play così giovane...molto meglio di essere paragonato a Smush Parker !!!

    d'accordissimo....non è lowry ma per essere così giovane è un buon paragone direi ;-) benvenuto!!

  • beas8 27/02/2014, 22.05 Mobile
    Citazione ( ZAC23 27/02/2014 @ 21:38 )

    Grazie :) ... mi sono iscritto da poco ma sono almeno 3 anni che vi seguo ;)

    Benvenuto :)

  • David 27/02/2014, 22.01

    Boni tutti a dire cagate in modalità anonima. W le dichiarazioni mai avvenute.

  • Theanswer2 27/02/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( Ragingbull 27/02/2014 @ 21:11 )

    Non credo che kirye sia il classicomgiocatore che possa trascinare la propria squadra all'anello come stella assoluta, credo che lui possa vincere supportando un'altra stella un po come sta succedendo a miami con wade e lebron. Spero di essere smenti ...

    E chi sarebbe Lebron o wade la stella di "supporto" tra i due? :)

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/02/2014 @ 21:34 )

    Facciamo cosi mettilo a NOLA a OVEst, poi ci guardiamo, no perche era sempre a Est, l'est talmente competitivo che l'anno scorso ha mandato la corazzata Bucks ai PO, e quest'anno mandera squadre che definire RIDICOLE e` un complimento, ecco lui non e ...

    Non è ancora detto che non arrivino ai PO però, difficile ma sono sempre ad est e son li li, Atlanta è in caduta, ne perde 3 e loro ne vincon 3 ed è quasi fatta. Il mio discorso del contesto non è riferito solamente alla squadra più o meno forte ma da tutta la franchigia che ti lavora intorno. Dallo ad una OKC che deve costruire come anni fa e vediamo cosa ne viene fuori, oppure ad una Indiana di alcuni anni fa.

  • ZAC23 27/02/2014, 21.38
    Citazione ( TheDream2 27/02/2014 @ 21:34 )

    Vedo che sei nuovo,benvenuto! :)

    Grazie :) ... mi sono iscritto da poco ma sono almeno 3 anni che vi seguo ;)

  • TheDream2 27/02/2014, 21.34
    Citazione ( ZAC23 27/02/2014 @ 21:25 )

    Mah in generale non mi sembra un bruttissimo paragone Marbury per un qualsiasi play così giovane...molto meglio di essere paragonato a Smush Parker !!!

    Vedo che sei nuovo,benvenuto! :)

  • Anubi 27/02/2014, 21.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/02/2014 @ 21:28 )

    Mettilo in vero contesto, con un vero allenatore e se ne riparla. Tanto il discorso si riduce sempre a quello, il contesto. Credi che se Duncan in quelle famose estati dei primi 2000 fosse andato ad Orlando con McGrady ne avrebbe vinti 4? Io non ne s ...

    Facciamo cosi mettilo a NOLA a OVEst, poi ci guardiamo, no perche era sempre a Est, l'est talmente competitivo che l'anno scorso ha mandato la corazzata Bucks ai PO, e quest'anno mandera squadre che definire RIDICOLE e` un complimento, ecco lui non e` riuscito a guidare una squadra piena di talento (perche me la si mena sempre con sta frase) ai PO ne l'anno scorso ne quest'anno... contesto o non contesto questo e` un FALLIMENTO!

  • Kobebryant8 27/02/2014, 21.30 Mobile

    Non giudico l'anonimo dato che non so che giocatore fosse marbury se non per fama.Duco solo che concordo sul fatto che lui come prima stella di un gruppo non vincerà mai forse riuscirà solamente con un leader al suo fianco.(Premesso che è uno dei miei giocatori preferiti)

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/02/2014 @ 21:04 )

    Ma perche son sempre cosi forti e bravi e qua e la ma non vanno ai PO? Quest'anno mettetela come volete ma e` un fallimento ANCHE dell'MVP dell'ASG (LOL a me vien da ridere davvero che uno lo nomini solo un titolo cosi).

    Mettilo in vero contesto, con un vero allenatore e se ne riparla. Tanto il discorso si riduce sempre a quello, il contesto. Credi che se Duncan in quelle famose estati dei primi 2000 fosse andato ad Orlando con McGrady ne avrebbe vinti 4? Io non ne sono sicuro.

  • ZAC23 27/02/2014, 21.25

    Mah in generale non mi sembra un bruttissimo paragone Marbury per un qualsiasi play così giovane...molto meglio di essere paragonato a Smush Parker !!!

  • Pito 27/02/2014, 21.24

    a parte che qui sotto sminuite un sacco marbury....mammagari kirie arrivasse al livello di marbury....si spera vinca un titolo ma carriera non da buttare.....

  • Thebigfundamental21 27/02/2014, 21.21 Mobile

    E questo chi è? Marbury è il dodicesimo giocatore per assist totali in carriera di questo giochino. Inoltre questo paragone non calza, personalità e teste troppo differenti. È vero Irving vede più il canestro ed è naturale e sacrosanto che attacchi con le doti offensive che ha, sarebbe da stupidi non farlo, ma la passa anche, si può notare bene il suo impegno a migliorare in questo lato. Ad inizio tempo raramente va per la soluzione personale, cerca più i compagni, di metterli in ritmo. Certo Cleveland per ritmo espresso fino a poco tempo fa non aiutava, ma quando la squadra viaggia come ieri sera con Oklahoma sono 9 assist a fine partita per lui oltre a 31 punti, quando la squadra gira e vince per lui sono 23.6 punti e 7 assist . Non è Steve Nash certo, ma ha solo 21 anni, questo è davvero forte, ma davvero, mano sul petto.

  • Timbwrs15 27/02/2014, 21.14 Mobile

    Strano che voglia rimanere anonimo

  • Ragingbull 27/02/2014, 21.11 Mobile

    Non credo che kirye sia il classicomgiocatore che possa trascinare la propria squadra all'anello come stella assoluta, credo che lui possa vincere supportando un'altra stella un po come sta succedendo a miami con wade e lebron. Spero di essere smentito in futuro ovviamente

  • larryjoe87 27/02/2014, 21.04 Mobile

    Parole buttate lì giusto per dar fiato alla bocca...

  • Anubi 27/02/2014, 21.04

    Ma perche son sempre cosi forti e bravi e qua e la ma non vanno ai PO?


    Quest'anno mettetela come volete ma e` un fallimento ANCHE dell'MVP dell'ASG (LOL a me vien da ridere davvero che uno lo nomini solo un titolo cosi).

  • axy1984 27/02/2014, 20.58

    Irving paga la gioventù e soprattutto il fatto di giocare in una squadra con talento ma anarchica e senza allenatore, le parole di Deng sullo spogliatoio parlano chiaro. Se tornasse il prossimo anno Lebron e finalmente arrivasse un allenatore serio allora si che potrebbe esprimere tutto il suo potenziale che può essere benissimo da anello.

  • postbasso 27/02/2014, 20.55

    aspetta aspetta aspetta. Che avrei letto????? Caro il mio scout vai a buttarti nel fiume più vicino. Spero che Stephon ti venga a cercare accompagnato da Ciccio Felton ed Agent 0

  • Theanswer2 27/02/2014, 20.50

    beh mi sembra esageratamente presto per dare questi giudizi su irving, per quanto non mi faccia per niente impazzire come giocatore ha tutto il tempo per migliorare

  • BarileforPT 27/02/2014, 20.47

    lo scout è raptorsmania

  • dariosk 27/02/2014, 20.44

    credo che volesse riferirsi ll'essere vincente o meno, e mi sembra già una esagerazione, dato che irving è giovanissimo....ed oltretutto è già un attaccante formidabile, a livello di top 10 nba...è un po presto per queste chiacchiere, diamogli il tempo di crescere

  • paxer Account Verificato 27/02/2014, 20.42

    dire che Marbury era solo un realizzatore è una delle più grosse bestemmie che abbia mai sentito in vita mia...Starbury avrebbe fatto segnare anche sua nonna in vestaglia da notte....

  • Vincredible 27/02/2014, 20.41 Mobile

    Ragazzi Kyrie è un fenomeno vero, queste parole sono state proprio buttate li.Quest'anno è un po calato ma secondo me è soprattutto colpa del pessimo spogliatoio e di un po'di frustrazione.Dopo la vittoria del titolo di MVP dell'ASG ha preso fiducia, il rendimento è aumentato e i Cavs stanno attraversando un discreto momento di forma.Da quello che so è anche uno che lavora duro, e ha un modo di intendere il ruolo di Point Guard tutto suo.Poi dire che non vincerà mai un titolo quando ha solo 21 anni è proprio una frase buttata a caso.

  • Marcus 27/02/2014, 20.36 Mobile

    Ha svalutato Marbury con una leggerezza incredibile. Per me è no (lo scout eh)

  • HisAirness 27/02/2014, 20.35

    deve essere sempre lo stesso gm, che ha questo punto è più troll che anonimo

Pagina di 2